Grazie Acqua, mi interessa il tuo punto di vista!
A te la boxe è servita molto e infatti CONSIGLI vivamente di praticare sport da combattimento. Devi sapere che io ho dovuto difendermi fin da piccolo perché nel quartiere dove abito io era pieno di famiglia poco raccomandabili con figli poco raccomandabili. Ho praticato Kung fu, Wing tsun, boxe, Jeet kune do, palestra... Nel mio caso non vi sono stati effetti apprezzabili nel mio rapporto con le donne. Come vedi la scientificità , nel miglioramento personale rasenta l'illusione e ti spiego subito il perché dal MIO punto di vista.
Se uno sfigato scambia una ragazza per una conoscente di vecchia data -magari ti è capitato- la apre con una tale naturalezza che il c&b è quasi impossibile. Ti è mai capitato? Roba da tre baci a una sconosciuta e chiacchierata di 10 minuti per poi scoprire che non era lei!!! Insomma si è suggestionato? ha suggestionato lei?
Chi ha provato questo effetto si rende conto che tendenzialmente possiede già molte delle abilità che desidera, il processo non è quindi solo additivo ma anche e sopratutto sottrattivo. Più che imparare nuove abilità , elimino un qualcosa che come una patina COPRE il mio vero Io che è nascosto sotto.
Ognuno di noi trova una SUA strada personale.
Lù usa - correggimi se sbaglio- una rabbia positiva. Spezza le catene e mostra il suo vero Io al mondo.
Tu hai trovato la tua strada nel pugilato, i tuoi pugni sono diventati il mezzo per abbattere l'ego e ci stai riuscendo.
Termynator ha progettato un metodo pratico per ottenere questo risultato nel modo più veloce possibile.
Funziona? Certo!
Io ho preso contatto con questa parte più profonda di me stesso tramite un lavoro somatico-semantico sulla mia persona che mi ha semplicemente permesso di notare che, in uno stato mentale di equilibrio ho capacità che non esistono in uno stato mentale differente. Ha funzionato? Si.
Ma tutto questo per me è innergame. Conoscere se stessi è innergame. PNL? Può esserlo, ma può anche non esserlo. Non funziona per te? Lasciala perdere!
Se una persona esce, seduce e torna a casa avendo capito meglio se stesso, ha fatto innergame sul campo. Sono due facce della stessa medaglia.
Ha appreso, a qualche livello come modificare l'alchimia all'interno del sangue per generare una sensazione efficace all'approccio. Quando Termy fa fare confidenza in vitro MODIFICA le sensazioni interne? Si! perfetto, è innergame! Quando le sensazioni sono modificate, diventa più facile fare la cosa giusta? Si! Perché? Perché accedi a uno stato dove hai le risorse che ti servono.
Pensa, quando siamo agitati e di fretta e ci cadono perfino le chiavi di mano, quando a 1 anno eravamo già perfettamente in grado di afferrare oggetti!
Pensa a Termynator, in un post ha detto "a volte provo ansia da approccio, poi mi dico, hei sei termynator, vai e falla tua" (le parole non erano esattamente queste).
Quello che fa è autosuggestionarsi, perché non esiste modo di non farlo. Tutto è suggestione perchè la mente non può essere -riparata- (visto che funziona perfettamente) ma addestrata. Quello che fa termynator è usare una meta abilità che sa usare alla perfezione, ossia quella di modificare il suo stato attuale con un lavoro semantico semplicissimo e convincete. Va e fa sua l'ennesima donna. Dalla sua ha anche fatto un lavoro minuzioso fatto sulla sua persona, se non fosse così quella frase suonerebbe - a lui stesso- come totalmente incongruente.
La mia idea di "innergame" è riassumibile semplicemente in una frase "conosci te stesso", e in questa frase non rientra nessun bagaglio di tecniche di rilassamento - miglioramento personale specifico ma totalmente da adattare a se stessi.
Ti do le mie personali risposte.
1. Da che cosa dipende tutto questo?
- Dal contesto esterno e dallo stato mentale dell'individuo (ormoni e sostanza endogene presenti per la maggiore).
2. Sei convinto che l'abilità è un qualcosa di "statico" e sempre uguale a se stesso quale che siano le condizioni del giocatore?
- Assolutamente no.
3. E' qualcosa che è in tuo potere oppure no?
- In parte certamente sì.
4. Dipende dal tempo atmosferico, dalla stanchezza fisica, dalla fortuna, è impossibile saperlo e inutile pensarci
- Anche, se viene automaticamente è inutile e dannoso pensarci.
5. Potrebbe trattarsi di una meta-abilità ? E se fosse così, potrebbe essere interiore?
- E' esattamente quello che credo.
Guarda la mimica di un seduttore è vedrai in quale stato si trova. Cambia il suo stato e cambierà la mimica. Cambia la mimica e cambierà il su stato.
In generale cosa penso del vecchio metodo di fare innergame con frasi potenzianti o lavorando sulle credenze? Non mi piace più di tanto, visto che le credenze sono dinamiche in riferimento allo stato interno - appunto