La paura del tempo

Aperto da Enomis1990, 28 Luglio 2023, 15:30:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enomis1990

  • CSI-1
  • Messaggi: 11
*
Buongiorno a tutti ragazzi è da tanto, troppo tempo, che non entro qui, complice le molte cose da fare che mi hanno riempito le giornate.
Ebbene questa è anche la causa che mi ha spinto a  scrivere qui, non voglio fare un post lagnoso in cui lamentarmi di quanto sia triste la vita ma piuttosto chiedere consigli su come fare a migliorare la situazione in cui mi trovo.
Lavoro nel week end come animatore in un locale caraibico in cui l'età media è 50 anni, le poche ragazze o sono fidanzate o guardano un mio amico animatore belloccio, ho perso qualche mese dietro a una che alla fine si è rivelata un flop, quelle tipe che ti illudono di essere prese ma che poi si comportano così con tutti gli altri, e ora che sono alla fine di questa frequentazione inizio a sentire la crisi del tempo che passa e la scarsità sulle occasioni di conoscere ragazze, tolto l'ambiente caraibico non sono più in grado di conoscere gente da solo per strada (e non avrei neanche tanto tempo per farlo), dall'altro lato ho notato che le app di una volta in cui si cuccava sono diventate oscene con abbonamenti folli e profili falsi e questa "scarsità" mi ha messo addosso una fretta assurda di trovare qualcuna prima che sia troppo tardi, cioè sento che il tempo se ne va, e che io non riesco a stargli dietro, l'anno scorso ero convinto che bastasse cambiare per poter migliorare la situazione, evidentemente non ho cambiato le cose giuste, quindi la domanda che vi chiedo è questa: cosa potrei fare per migliorare questo campo? E domanda bonus, qualcuno di voi si è mai trovato in una situazione simile alla mia? E come l'ha affrontata?

Bosem

  • CSI-6
  • Messaggi: 245
*
Sicuramente non sarai l'unico in questa situazione...
Conosco uomini di 50 anni diventati papà a 30 anni che oggi ricominciano a vivere più forte di prima.

Alcune persone rinascono concentrandosi di più su se stessi, altri cercano di socializzare di più, mentre altri ancora decidono di usare app di incontri...
Ognuno trova la strada che meglio si adatta alla propria personalità e stile di vita dopotutto  :)

Se i 40 sono i nuovi 30, i 50 saranno sicuramente i nuovi 40.
Da come scrivi hai vissuto e stai vivendo un ambiente giovane con tanta esperienza sulle spalle.
Usa questa tua vita vissuta in maniera intelligente tramite tutte le sfumature del TM e vedrai che tornerai presto a vivertela meglio  :coolsmiley:

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Enomis, purtroppo non esiste un consiglio che risolve tutto. O meglio, esiste, ma non riusciresti a metterlo in pratica: il consiglio è infatti esci e conosci.
Di fatto hai solo 33 anni, quindi hai il mondo praticamente in mano e puoi avvicinarti a praticamente la totalità delle donne seducibili. Quindi, sinceramente, il problema del tempo lo capisco fino ad un certo punto.
E' vero che q quella età iniziano a fare capatine ad Ikea e a Mondo Convenienza per fare la cameretta per i pupi, ma non sono poi tantissimi. Ergo, non devi considerarli.
Piuttosto devi cercare di organizzarti per avere più posti possibile dove evere modo di conoscere. E devi potenziare le tue capacità di conoscenza. Capiterà che finirai sotto i riflettori, ma in misura minima: un seduttore vero, non fa le cazzate che descrivevano i "pua".

Insomma, forse è giunta l'ora di intraprendere un percorso organizzato per vedere dove riesci ad arrivare. Te lo dico perchè vedo che sei in stallo da un bel po', quindi è abbastanza evidente che stai girando in fondo al secchio. Ti serve una mano da fuori. Pensaci.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Ciao Enomis, avevo la tua età quando ho iniziato il corso con TermYnator, ora ne ho più di 40 e il tempo non sta fuggendo via, di tenpo ne ho ancora parecchio.
Potresti prenderti anche 2-3 anni per sperimentare posti nuovi, cercare diverse situazioni di rimorchio, valutarle e provarle. Le scuole di ballo caraibico di solito non hanno solo vecchiacce, ma anche ragazze giovani e donne in cerca di un po' di divertimento.
Proviamo a pensare ad altre occasioni, potresti guardare su internet (ma anche su facebook) gli eventi della tua zona, possono essere aperitivi, mostre, incontri per persone con hobby simili, altro. Anche solo per fare delle nuove amicizie (dalle quali tutto può nascere


.\ /.
-----


The DJ

  • CSI Pro
  • Messaggi: 424
*
Citazione di: TermYnator il 28 Luglio 2023, 21:29:43Enomis, purtroppo non esiste un consiglio che risolve tutto. O meglio, esiste, ma non riusciresti a metterlo in pratica: il consiglio è infatti esci e conosci.
Di fatto hai solo 33 anni, quindi hai il mondo praticamente in mano e puoi avvicinarti a praticamente la totalità delle donne seducibili. Quindi, sinceramente, il problema del tempo lo capisco fino ad un certo punto.
E' vero che q quella età iniziano a fare capatine ad Ikea e a Mondo Convenienza per fare la cameretta per i pupi, ma non sono poi tantissimi. Ergo, non devi considerarli.
Piuttosto devi cercare di organizzarti per avere più posti possibile dove evere modo di conoscere. E devi potenziare le tue capacità di conoscenza. Capiterà che finirai sotto i riflettori, ma in misura minima: un seduttore vero, non fa le cazzate che descrivevano i "pua".

Insomma, forse è giunta l'ora di intraprendere un percorso organizzato per vedere dove riesci ad arrivare. Te lo dico perchè vedo che sei in stallo da un bel po', quindi è abbastanza evidente che stai girando in fondo al secchio. Ti serve una mano da fuori. Pensaci.

consiglio d'oro che prenderei al volo.

io aggiungo che forse dovresti fare un reset anche per quel che riguarda altri campi della tua vita.
luogo, lavoro, hobbies, amici, ecc

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Citazione di: The DJ il 03 Agosto 2023, 10:32:27consiglio d'oro che prenderei al volo.

io aggiungo che forse dovresti fare un reset anche per quel che riguarda altri campi della tua vita.
luogo, lavoro, hobbies, amici, ecc


Concordo. Anzi, se ti va potresti dirci qualcosa a riguardo delle tue attività, lavorative e non, e delle tue amicizie. E dirci cosa ti soddisfa e cosa no, e come eventualmente vorresti cambiare in questi ambiti.

Per le app qui abbiamo qualcuno che le ha provate, prova a dare un occhio alla sezione dei report, ci sono incontri iniziati proprio tramite app.


.\ /.
-----


El mudo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 377
*
Ciao!
Per certi versi, alcune volte, provo le tue stesse sensazioni.
Mi spiego meglio: purtroppo la fase dai 30 ai 35 anni (o giù di lì) è molto complessa, perché ti senti di non avere più 25 anni ma, al contempo, hai le esigenze ancora "giovanili".

Interrogandomi (ad oggi, magari tra un mese ti rispondo in maniera diversa) ho capito che più che la paura del tempo è la foga (rigorosamente con la "o"  :lol: ) che ti frega.

La foga è quella che ti spinge al volere il massimo e a voler "mangiare" tutto quello che potresti (tradotto: fare più esperienze femminili o meno che siano) e ti rode quando non riesci a farlo.

Diversa, invece, secondo me è la paura del tempo che passa, nel senso di dire "sto invecchiando e non posso fare più certe cose".

Su questo posso rassicurarti, in parte. E' vero, quando si è giovani si hanno più possibilità, ma:
1. nella fase dai 20 ai 30 molto spesso non hai la tranquillità giusta (perché ti sbatti per trovare una stabilità economica e lavorativa, in assenza della quale non hai nemmeno una tranquillità mentale);
2. nella fase dai 20 ai 30 come priorità dovresti avere il tuo futuro. Io dai 25 ai 29, di fatto, facevo una vita da quasi recluso. Lavoro, studio, studio, lavoro. Sveglia alle 7, a dormire alle 23. Uscite poco e niente. Dovevo trovare un lavoro stabile e ti dico che da quando l'ho trovato non ho più paura di tante cose.

Ciò significa che, di fatto, dai 30 in sù, se hai fatto ciò che va fatto (cioè trovare una situazione lavorativa che ti tranquillizza e ti dà una buona stabilità), puoi fare praticamente mille cose. Puoi uscire con una ragazza a settimana e non avere il problema economico di offrire, puoi concederti di andare a dormire tardi perché magari il giorno dopo non hai il pensiero di studiare. Acquisisci una maggiore sicurezza.
Sei più uomo (e ciò piace molto alle donne).
Sembra una cosa da nulla, invece non è così.
Ti posso dire che, paradossalmente, da quando ho una stabilità economica e lavorativa, nonché personale, non solo non ho alcuna intenzione di sistemarmi (chiaramente al momento e forse anche perché non ho trovato la persona giusta) ma ho chiuso le ultime due relazioni che avevo (che erano effettivamente importanti) proprio perché la relazione mi stava stretta. Anni prima avrei fatto carte false per una stabilità emotivo-sentimentale.



Infine, aggiungo un'ultima cosa: non esiste più l'idea dei 30 anni, figli e sistemati. E' un retaggio degli anni '50. Ormai la maggior parte delle coppie che conosco si sposa intorno ai 30 e si separa 10 anni dopo (se va bene, altrimenti bastano 5 anni).

Goditi il tuo tempo e la tua vita. Appena riprenderai fiducia in te stesso e nel rapporto che hai col mondo vedrai che ti sentirai un ragazzino.
E riderai dei 30enni che, sistemati e con casa, si lamenteranno della moglie cessa, del mutuo da pagare e delle frustrazioni costanti.
Sono quelli che vivono della trombatina settimanale, hanno messo su la panza e sublimano il desiderio in hobby fantacalcistici, formazioni sulla gazzetta, birretta e Playstation.

Mi rimetto ai consigli ottimi che ti hanno dato gli altri. Spero che siamo stati utili.

El mudo

Enomis1990

  • CSI-1
  • Messaggi: 11
*
Rispondo un pò a tutti, al momento sono in una situazione di stallo, in cui sono preso per una ragazza bisex che non ricambia (dice che non vuole rovinare l'amicizia), con cui in questo momento sono in camera insieme a sharm (con altre 3 persone in altre 2 stanze), e a quanto pare non vuole neanche altro da me, anche se io ne vorrei, e questa situazione di non corrispondenza mi pesa parecchio sulla vita nel senso che non riesco a lasciare andare la cosa per mettermi alla ricerca di altre ragazze, è per me una situazione nuova, ho avuto anche altre relazioni non corrisposte ma non mi sono mai trovato a seguirle fino ad arrivare alla paura di perderla, oltre a questo mi sono rimesso da poco in gioco sulle app dopo aver smesso da parecchio tempo e mi accorgo di essere arrugginito parecchio (ragazze che rispondono bene a freddo ma che spariscono dopo due tre messaggi), dal vivo non ho più il tempo/voglia per mettermi a esercitarmi nella parlantina
Questo è un pò il sunto