diario di allenamento Filo

Aperto da Filo, 03 Marzo 2023, 10:50:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 4
*

qua farò un mio diario man mano che mi alleno. non siete tenuti a leggerlo, lo farò più che altro per me.

non mi darò compiti pezzo per pezzo della mia vita, come facevo spesso. l'unico filo conduttore è sul mio stato emotivo. se quello sta bene, non soffre e non sente difficoltà, allora mi verrà spontaneo fare le mie cose. altrimenti vorrà dire che o quelle cose non vanno bene, o il mio stato emotivo è da migliorare.

in questo momento il mio stato emotivo è angosciato, per difficoltà economiche. quindi devo fare qualcosa per migliorarle. ma non solo, devo anche interrogarmi sul perchè questo mi mette a disagio, e rifletterci su.

sono però molto stanco, ho bisogno di rilassarmi. come posso fare? divertendomi credo. usando meno la testa e più la curiosità, lasciandomi trasportare un po dalla marea della vita e provando a coglierne il sapore e le offerte. proviamoci... parola d'ordine di questo weekend, LIBERO.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
#1
Citazione di: Filo il 03 Marzo 2023, 10:50:34
qua farò un mio diario man mano che mi alleno. non siete tenuti a leggerlo, lo farò più che altro per me.

Ok, non usare le to do list.
Personalmente uso il metodo "Hansel & Gretel"  ;D

Ovvero, se devo fare il sito, un e-book, e tre video, faccio tre fogli dove elenco tutte le operazioni singole che vanno fatte.
Ad esempio prendiamo "Rimettere a posto la sala hobby"
le operazioni sono:
a) Catalogare tutto.
b) Decidere dove mettere i vari set di attrezzi.
c) Fare i portaattrezzi o comprarli.
d) Montare i portaattrezzi ed appendere i ferri.

Bene. se prendo il primo task, mi accorgo che devo suddividerlo in sub operazioni:
   -cataloga le pinze
   -Cataloga i cacciaviti
   - etc etc etc.
Potrei avere solo 5 pinze e zero motivazione.
Il primo giorno, se dico "catalogo tutto" probabilmente neanche inizio. MA se mi impongo di stare 5 minuti per mettere insieme tutte le pinze sul tavolo, il giorno dopo troverò qualcosa di fatto: sul tavolo ci saranno 5 pinze separate dalla massa dei ferri. FArò lo stesso con i cacciaviti e poi con tutto il resto.
Piano piano, la motivazione cresce, riesci a dedicare più tempo alle cose senza che ti vengano a noia, ed alla fine  apprendi un metodo (che in realtà è quello che serve per frazionare gli studi) che ti può aiutare anche in altre cose.
Fatti sentire....
Ultima modifica: 03 Marzo 2023, 13:29:07 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
Mi ritrovo su un treno in marcia verso Torino. Raggiungo babyblu per un weekend fra marpioni. Sono motivato? Non come una volta. Sicuramente diversamente da prima. Non so cosa aspettarmi, ed è sicuramente un bene. Le aspettative non sono un accessorio utile al divertimento. Voglio solo vedere se dedicare il weekend al game possa accendere in me un po' più di fuoco dei soliti locali latini pieni di carampane disperate. Mi sento svuotato del mio armamentario dialettico, per quanto già fosse precario. Ma ho bisogno di un po' di novità, uno scossone lo devo dare. Mi sento stanco e disilluso, ma vale la pena di provare. Confido nella forza magnetica del richiamo della natura.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.960
*
Mi sa che ti stai ponendo troppi obblighi, o meglio, ti stai ponendo l'obbligo di rimorchiare per forza. Comincia con una birra, poi ti dedichi ad osservare le fanciulle  :)


.\ /.
-----


JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
No vado bene, non mi forzo a rimorchiare, esco bevo mi diverto e se c'è qualcuna che mi ispira provo cercando di essere spontaneo. Gli anni insegnano  ::)

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
Cmq, il weekend con babyblu è stato positivo, ci siamo divertiti e abbiamo avuto interazioni piacevoli. Ero un po' chiuso ma per un motivo, perché erano troppo giovani pe me, ma mi ha dato ottimi spunti su cui riflettere, e sento che è stato un sabato costruttivo e motivante. Seguiranno riflessioni.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
torno a scrivere definitivamente come jeancloud. avrei voluto cambiare il nome utente in jeancloud2.0 ma ho finito le email  :lol:

BabyBlue

  • CSI Pro
  • Messaggi: 73
*
È stato un bel week e ci siamo divertiti.
La porta per gli amici è sempre aperta :)

Tienici aggiornati JC!!

BB

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 620
*
Citazione di: TermYnator il 03 Marzo 2023, 13:27:09
Ok, non usare le to do list.
Personalmente uso il metodo "Hansel & Gretel"  ;D

Ovvero, se devo fare il sito, un e-book, e tre video, faccio tre fogli dove elenco tutte le operazioni singole che vanno fatte.
Ad esempio prendiamo "Rimettere a posto la sala hobby"
le operazioni sono:
a) Catalogare tutto.
b) Decidere dove mettere i vari set di attrezzi.
c) Fare i portaattrezzi o comprarli.
d) Montare i portaattrezzi ed appendere i ferri.

Bene. se prendo il primo task, mi accorgo che devo suddividerlo in sub operazioni:
   -cataloga le pinze
   -Cataloga i cacciaviti
   - etc etc etc.
Potrei avere solo 5 pinze e zero motivazione.
Il primo giorno, se dico "catalogo tutto" probabilmente neanche inizio. MA se mi impongo di stare 5 minuti per mettere insieme tutte le pinze sul tavolo, il giorno dopo troverò qualcosa di fatto: sul tavolo ci saranno 5 pinze separate dalla massa dei ferri. FArò lo stesso con i cacciaviti e poi con tutto il resto.
Piano piano, la motivazione cresce, riesci a dedicare più tempo alle cose senza che ti vengano a noia, ed alla fine  apprendi un metodo (che in realtà è quello che serve per frazionare gli studi) che ti può aiutare anche in altre cose.
Fatti sentire....

Pure io cascavo nella trappola delle ToDo List troppo dettagliate. Adesso le uso si ogni tanto, ma come argomento da affrontare durante il giorno, e non come una segmentazione dell'attività da fare, perché facendo due conti, finivo sempre con il non fare nulla...
"Kept you waiting, huh?"