Il mio percorso di miglioramento

Aperto da Elvis, 30 Dicembre 2022, 23:09:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Apro questo thread per discutere sul mio percorso di miglioramento a 360°. Parto da alcune premesse.
Nel 2018, a 24 anni, ho deciso di trasferirmi nel Regno Unito per motivi di studio, terminati nel 2022. Durante l'estenuante scrittura della tesi, iniziata a Marzo 2022 (e discussa a Dicembre 2022, finalmente!) mi sono accorto che ero indietro in tutti gli aspetti della vita, principalmente per trascuratezza e disinteresse. Così, verso il compimento dei 28 anni, ho iniziato a rimettermi in riga... Questo è ciò che ho fatto finora.

- A partire da Luglio 2022: iniziato un trattamento per mantenere i capelli folti.
- Agosto 2022: tolti gli occhiali e fatta crescere la barba per motivi estetici.
- Ottobre 2022: inizio una terapia cognitiva con una psicologa, con lo scopo principale di migliorare gli aspetti interpersonali.
- Ottobre 2022: riprendo a guidare l'automobile.
- A partire da Ottobre 2022: prendo svariate specializzazioni di Data Science online per cercare lavoro.
- Dicembre 2022: Discuto la tesi e mi libero finalmente dalle "catene". Ora sono libero di esplorare il mondo nel mentre che cerco lavoro!

Step previsti per il 2023:
- Gennaio 2023: iscrizione in palestra. A Giugno pesavo 62 kg, ora sono arrivato a 70 kg migliorando l'alimentazione e facendo pesi a casa. L'obiettivo è raggiungere 80 kg per la fine del 2023 (ovviamente presi bene, con grasso ben distribuito e massa muscolare).
- Febbraio 2023: trasferimento a Roma ancor prima di ricevere offerte di lavoro. Lo scopo è quello di affrontare gli aspetti sociali su un "campo molto vasto" in parallelo alla ricerca del lavoro.

Consigli? Dimenticavo di dire la cosa ovvia: la direzione di tutto questo è quella di beccare per la mia prima volta  :lol:

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 30 Dicembre 2022, 23:09:35
Apro questo thread per discutere sul mio percorso di miglioramento a 360°. Parto da alcune premesse.
...
Consigli? Dimenticavo di dire la cosa ovvia: la direzione di tutto questo è quella di beccare per la mia prima volta  :lol:

Il primo consiglio è ovviamente quello di vedere se ce la fai da solo o piuttosto se ti serve un mentore. Questo perchè pur non essendo vecchio per il tuo scopo principale dal punto di vista della socializzazione, sei sicuramente un pelino avanti con gli anni. Ed onestamente, non penso che certe figure professionali possano e debbano mettere bocca in certe questioni: solo una persona che "vive" la vita potrà consigliarti dove andare, come fare, cosa dire etc etc etc.  La sezione corsi sai dove sta, buttaci un'occhiata.

In secundis, vedo che dai molta importanza all'aspetto estetico. Non è sbagliato, ma considera sempre che tale aspetto è caduco. Ovvero, concentrarsi molto sull'estetica rischia di far passare altro tempo senza agire su quelle che sono realmente le tue debolezze: ad esempio la dialettica, la capacità di affascinare e far sentire bene le persone quando sono con te. Non è tutto automatico come vogliono far credere le signore natural:
certe cose si apprendono. Se uno ha dei buoni modelli, però, può anche cercare di far da se.
Ulteriore difficoltà è dovuta al fatto che gli algoritmi dialettici, sebbene abbiano delle basi costanti legate al nostro stato di evoluzione, cambiano con il tempo. SE ad esempio vedi un film degli anni 40, con sex symbols del periodo, noterai che dialettica e body language sono cambiati completamente. Stare al passo con i tempi è molto impegnativo se ancora non si sa bene come muoversi. E questo è uno dei motiovi (tanti) per i quali certa roba non si puà solo studiare, ma va continuamente messa in pratica ed isegnata da gente che sta sempre sul campo. Per ora, ti consiglio di leggere qualche biografia di personaggi famosi e di potere.

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Grazie mille  ;)

Che intendi di preciso quando dici che sono un pelino avanti con gli anni? Cosa cambia di preciso rispetto ad avere 20 anni?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 06 Gennaio 2023, 22:48:23
Che intendi di preciso quando dici che sono un pelino avanti con gli anni? Cosa cambia di preciso rispetto ad avere 20 anni?
Un vecchio detto sostiene che ogni età ha le sue tappe. I giovanissimi sono di bocca molto buona nello stabilire relazioni, cosa che li porta ad avere un buon numero di esperienze in fretta, consentendogli di sviluppare abilità sociali senza troppa fatica. Va da se che una ragazzetta di 17 anni, non si aspetti di trovare chissà quale esperto di vita in un coetaneo. A 29 anni è un po' diverso. Una donna (perchè donna è) di quella età si aspetta di trovare un certo grado di maturità, di capacità di intrattenere e di affascinare. Un uomo alle prime armi sembra strano e questo essere "strano" porta a fare congetture sulla sua "stranezza".
Tanto per farti un esempio personale, una domanda che mi veniva posta da poco passati i 40, era "Ma tu come mai non sei sposato?"  Essendo io una persona non molto allineata con la società borghese, va da se che il fatto che a 43 anni fossi ancora single e privo di matrimoni/divorzi/figli, in assenza di menomazioni o qualsiasi altra cosa potesse allontanare le donne, destava sospetto.

L'altro motivo fondamentale è l'elasticità mentale, che a 20 anni è totale e ti consente di fare rapidi cambiamenti in modo indolore. Ma più vai avanti, meno sei disposto a cambiare e/o a tollerare cose che non ti piacciono, come certi atteggiamenti delle donne, che consideravo intollerabili pur sopportandoli a 15 anni, e che a 30 non riuscivo neanche a concepire propri di un essere senziente. Pensa ora...  :lol:

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Grazie.
Una cosa la sto notando in effetti. Sia oggi (in palestra) che ieri (al centro commerciale) mi è capitato di essere fissato da una ragazza giovane (entrambe sui 18 anni a spanne). Ma è perché hanno standard più bassi? Sono meno abili a non farsi notare?
Sono io ad avere ancora un aspetto eccessivamente giovanile?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 10 Gennaio 2023, 00:43:42
Sono meno abili a non farsi notare?
Si, essendo meno esperte nel gestire le relazioni sociali è più facile che si facciano pizzicare. Qualche volta lo fanno anche apposta. CMQ, il tuo non credo sia un problema estetico, poi ovviamente occorre vederti parlare per capire se c'è dell'altro.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Nel frattempo mi sono fatto un giro tra i thread. Quel che penso è che, prima di decidere se è il caso di prendere ulteriori misure, vorrei provare a conoscere ragazze affini dal vivo.
Le app continuano ad essere un disastro con me, ieri ho provato Badoo e ho preso 5 like... che non sarebbero male di per sè... ma stiamo davvero al punto che tutte le persone con cui ho parlato finora avevano o un background migliore o un look migliore, o entrambe le cose.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 13 Gennaio 2023, 18:43:27
Nel frattempo mi sono fatto un giro tra i thread. Quel che penso è che, prima di decidere se è il caso di prendere ulteriori misure, vorrei provare a conoscere ragazze affini dal vivo.

le  app sono comode per fare pratica dialettica . fai bene a tentare dal vivo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Update: qualcosa mi rema contro da un anno ormai. Zero opportunità in ogni campo. Sto avendo difficoltà pure a trovare un affitto a Roma.

Ma secondo voi, se dovessi stallare per un anno in questa situazione (prima di riuscire a sbloccarmi fisicamente, lavoro+locazione buona) cambierebbe qualcosa? Se arrivassi a 29,30 anni senza esperienze concrete attirerei ulteriori stereotipi sociali contro di me?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 18 Gennaio 2023, 12:48:45
Update: qualcosa mi rema contro da un anno ormai. Zero opportunità in ogni campo. Sto avendo difficoltà pure a trovare un affitto a Roma.
Roma è una città tentacolare e piena di persone. I prezzi sono alti, e sempre più si diffonde l'abitudine di prendere una stanza in un appartamento condiviso. Molto dipende quindi da quanto sei in grado di spendere. Penso quindi che prima tu debba trovare un impiego, poi ti metterai a cercare casa nella zona dell'impiego o comunque in modo da non dover passare un'ora in macchina per recarti al lavoro, ed un'ora per tornare a casa. Gli improbabili mezzi di trasporto della capitale lasciamoli stare: io quando vivevo a Roma preferivo andare a piedi in determinate fasce orarie: si fa prima (soprattutto se piove).
Citazione
Ma secondo voi, se dovessi stallare per un anno in questa situazione (prima di riuscire a sbloccarmi fisicamente, lavoro+locazione buona) cambierebbe qualcosa? Se arrivassi a 29,30 anni senza esperienze concrete attirerei ulteriori stereotipi sociali contro di me?
Io mi preoccuperei più del fatto che più vai avanti più ti irrigidisci e radicalizzi posizioni sbagliate. Devo ammettere che da quando sei qui da noi, non hai mai detto cose che ti penalizzino, ma hai fatto domande normalissime. Infatti nessuno  dei nostri ti ha aggredito. Quindi non stare a fasciarti la testa per queste cose. Se hai modo di applicarti nel percorso di crescita, inizia prima di subito. I tempi saranno quello che sono, ma prima inizi, prima "finisci".
Piuttosto , stabilisci correttamente le tue priorità.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Grazie. Sto cercando di rimuovere tutte le convinzioni limitanti.

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Finalmente sono riuscito a trovare stanza a Roma, in un'ottima location pure! Mi trasferirò ai primi di Febbraio.
Una volta spostato a Roma mi piacerebbe conoscere di persona qualche utente di questo forum per chiedere dove trovare occasioni. Pensi sarà possibile?

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 23 Gennaio 2023, 17:04:29
Finalmente sono riuscito a trovare stanza a Roma, in un'ottima location pure! Mi trasferirò ai primi di Febbraio.
Una volta spostato a Roma mi piacerebbe conoscere di persona qualche utente di questo forum per chiedere dove trovare occasioni. Pensi sarà possibile?
SE hai abbastanza post puoi pubblicare nella sezione raduni. Riguardo a veterani CSI, ovvero quelli che hanno ricevuto una formazione da me,  in genere non escono con sconosciuti a meno che non sia io ad indire il raduno.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Elvis

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 133
*
Chiedo per confronto. Ha senso andare a prostitute per sbloccarmi sessualmente? (Considerando pure che la prima occasione free potrebbe capitare in modo del tutto inaspettato). Ha senso invece puntare alle MILF poco ambite per ovvi motivi (d'estetica) e cercare di fare un po' d'esperienza con loro?
Chiedo scusa in anticipo. Nei primi mesi mi toccherà per forza agire in ottica PUA... non posso essere un Vero Uomo se c'è il problema a valle che nessuna mi dà una chance.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Elvis il 29 Gennaio 2023, 22:42:50
Chiedo per confronto. Ha senso andare a prostitute per sbloccarmi sessualmente? (Considerando pure che la prima occasione free potrebbe capitare in modo del tutto inaspettato).
Guarda, di ragazzi vergini ne ho avuti sottomano un bel po. Anche con molti anni più di te. Non devi farti un problema di questo. Quando ci sarà l'occasione succederà. Potrai avere una prestazione mediocre, ottima o una via di mezzo. Ma non è importante questo: l'importante è che tu faccia questi passi senza tensioni, rilassato per quanto possibile. Nessuno (tranne qualche fortunato) ha avuto la prima volta che voleva. Quasi per tutti è stata una delusione: ti aspetti chissà che... E invece non succede nulla di particolarmente nuovo.
Io personalmente ti sconsiglio le prestazioni a pagamento. Per molti motivi, non ultimi quelli etici.
Citazione
Ha senso invece puntare alle MILF poco ambite per ovvi motivi (d'estetica) e cercare di fare un po' d'esperienza con loro?
Mah... Non è che perchè una ragazza ha qualche anno di più che si concede al primo che passa. Non lo fanno neanche le trombone se non gli piaci. Per me, non devi fissarti sull'atto ma sulla possibilità di avere occasioni ricorrenti e di riuscire ad avere un rapporto soddisfacente e consensuale con una persona che ti piaccia. Non dico di sposartici, ma quantomeno che tu piaccia a lei e lei piaccia a te. così è Win Win.
Citazione
Chiedo scusa in anticipo. Nei primi mesi mi toccherà per forza agire in ottica PUA... non posso essere un Vero Uomo se c'è il problema a valle che nessuna mi dà una chance.
I "pua" sono degli sfigati. Ma non perchè passano la vita a fare approcci ai quali si sottraggono "ejectando" finchè non trovano una che ci sta. Quello l'abbiamo fatto tutti da ragazzi. Noi "normali" non ejectavamo: ci provavi fino all'ultimo come un lupo, poi ejectavano loro...  :lol:
I pua sono sfigati perchè si depersonalizzano, non coltivano se stessi. Ergo, se anche trovano qualche tipa (il più delle volte per mera estetica), appena invecchiano appendono il gancio al chiodo. Se vuoi avere una vita relazionale felice, devi imparare a relazionarti. Il sesso è un premio che arriva da solo se sai relazionarti.
E' così da sempre  Azn
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -