La mia vita e le mie difficoltà.

Aperto da Shark Attack, 27 Ottobre 2011, 21:35:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Premesso che un'impronta indelebile sulla tua persona attuale lo ha la famiglia e il contesto emotivo (che mi sembra di leggere abbia purtroppo delle difficoltà indotte per es. dai fratelli), puoi "consolarti" partendo dal presupposto che IN PARTE non è colpa tua...
come dice Termy, se non sei morto puoi migliorare.

Come puoi leggere in diversi topic simili al tuo (e ce ne sono tanti...), si parte da una situazione di "cacca" causata da diversi fattori. Si tratta di colpire il tutto da diversi punti di vista, ma la cosa che deve cambiare è: l'approccio mentale. Una cosa che ho imparato è che non è il mondo che è sbagliato, eventualmente sono io che devo crescere: e questo lo si fa approcciando diversamente i problemi (non sono sbagliato, eventualmente ho sbagliato e quindi è un occasione di miglioramento), facendo sport, conoscendo nuove persone, in generale migliorandosi (leggendo, studiando, viaggiando ecc.).

Sostanzialmente, tu vuoi migliorare ma ti trovi incatenato a delle vecchie condizioni, suffragate da diverse esperienze negative, che oggi ti portano a essere sfiduciato. Con un pò di pazienza, e voglia di fare, vedrai ne verrai fuori.

Qui hai un bellissimo punto di incontro: ti consiglio inoltre di dare un occhio alla sezione "Best Off" e a quella relativa ai libri da leggere.
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: The Legend il 03 Maggio 2012, 10:34:53
Premesso che un'impronta indelebile sulla tua persona attuale lo ha la famiglia e il contesto emotivo (che mi sembra di leggere abbia purtroppo delle difficoltà indotte per es. dai fratelli), puoi "consolarti" partendo dal presupposto che IN PARTE non è colpa tua...
come dice Termy, se non sei morto puoi migliorare.

Come puoi leggere in diversi topic simili al tuo (e ce ne sono tanti...), si parte da una situazione di "cacca" causata da diversi fattori. Si tratta di colpire il tutto da diversi punti di vista, ma la cosa che deve cambiare è: l'approccio mentale. Una cosa che ho imparato è che non è il mondo che è sbagliato, eventualmente sono io che devo crescere: e questo lo si fa approcciando diversamente i problemi (non sono sbagliato, eventualmente ho sbagliato e quindi è un occasione di miglioramento), facendo sport, conoscendo nuove persone, in generale migliorandosi (leggendo, studiando, viaggiando ecc.).

Sostanzialmente, tu vuoi migliorare ma ti trovi incatenato a delle vecchie condizioni, suffragate da diverse esperienze negative, che oggi ti portano a essere sfiduciato. Con un pò di pazienza, e voglia di fare, vedrai ne verrai fuori.

Qui hai un bellissimo punto di incontro: ti consiglio inoltre di dare un occhio alla sezione "Best Off" e a quella relativa ai libri da leggere.
esatto! Per il momento stò cercando di pensare in positivo, sono fiducioso nel fatto che le cose cambieranno in meglio. Stò cercando di darmi da fare sia con la scuola (questo è l'ultimo anno) e di dedicarmi alle mie passioni!
Grazie mille per il consiglio!  :)

Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
è da tanto che non scrivo qui, ma è grazie anche a questa community che sono migliorato  :) e sarà il caso di aggiornare la situazione  :knuppel: :lol:.
Ho vissuto una relazione di 2 anni e mezzo, intensa se così la vogliamo classificare ma allo stesso tempo straziante.
La ragazza in questione aveva una famiglia assente (lei era in cura da uno psicologo da circa 8 anni) perché la madre aveva avuto una relazione con un uomo che aveva provato a toccarla/molestarla quando era più piccola. Il padre dopo averlo scoperto invece che cacciare di casa la madre, usò la scusa che era sempre stato assente e che per il bene della "famiglia" doveva farla rimanere in casa e soprattutto per la paura del giudizio altrui.... :idiot: :uglystupid:.
In questi due anni le sono sempre stata vicina, poi di punto in bianco lei si rende conto che deve fare un incontro con lo strizzacervelli e i suoi genitori per cercare di riallacciare i rapporti con i suoi genitori.
Praticamente dopo avermeli fatti odiare per inerzia, dopo quel momento dovevo stare attento a dire qualcosa sui suoi che quasi sbranava. Da un momento che sogna una famiglia con me e mi ama alla follia all'altro in cui mi chiede una "pausa" (sese troncatela in culo la pausa  Azn) perché io essendo stato un tipo che soffriva un po' d'ansia, la facevo venire a lei, perché questo gliel'aveva detto la psicologa, perché avevo bisogno di andare in terapia  :lol:.
LA verità che in questi due anni tribolanti ci sono sempre stato a supportarla, ma lei in confronto non c'è quasi mai stata a supportarmi. Sembrava che invidiava il fatto che facessi un lavoro che mi piaceva e mi stimolava, cercava lo scontro in qualsiasi cosa per qualsiasi minima cazzata, oltretutto ho avuto la netta impressione che quasi mi volesse comandare a bacchetta e rendendosi conto che non ci riusciva mi ha sfanculato.
Devo essere sincero? Ho pianto pochissimo perché so di aver dato e di aver amato tanto anche se non era poi così ricambiato e condiviso. Adesso però non mi sento più limitato, non mi sento più ostacolato nelle mie ambizioni. Mi sento sereno  :) strano da dire eh? Evidentemente mi ero stufato e non provavo più amore.

ho riniziato a sentire una ragazza che avevo conosciuto tramite facebook anni fà e che non ho mai conosciuto dal vivo purtroppo. Ma sono bello deciso e convinto nel farlo, staremo a vedere come andrà a finire  ;)

Sharkino
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Shark Attack il 01 Febbraio 2015, 15:33:15
... Da un momento che sogna una famiglia con me e mi ama alla follia all'altro in cui mi chiede una "pausa" (sese troncatela in culo la pausa  Azn) perché io essendo stato un tipo che soffriva un po' d'ansia, la facevo venire a lei, perché questo gliel'aveva detto la psicologa, perché avevo bisogno di andare in terapia  :lol:.
...
Ma che piacere rileggerti! Eri scomparso misteriosamente dopo una paventata scesa per il TermYraduno...
Vedo che invece sei vivo e vegeto ;) Bene!

Purtroppo gli strizzacervelli non sono diversi dagli altri uomini: ce ne sono di ottimi, di buoni, e di quelli che combinano degli arrosti impressionanti. L'importante è che tu non abbia preso la via di andar da questa, forse in terapia dovrebbe andarci lei...

Cmq, spero che ti aggregherai di nuovo se facciamo qualche uscitina dalle tue parti ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: TermYnator il 01 Febbraio 2015, 20:58:51
Ma che piacere rileggerti! Eri scomparso misteriosamente dopo una paventata scesa per il TermYraduno...
Vedo che invece sei vivo e vegeto ;) Bene!
e con la voglia di riprendere in mano la mia vita!  ;)

Purtroppo gli strizzacervelli non sono diversi dagli altri uomini: ce ne sono di ottimi, di buoni, e di quelli che combinano degli arrosti impressionanti. L'importante è che tu non abbia preso la via di andar da questa, forse in terapia dovrebbe andarci lei...
in quale profilo psicologico la inseriresti una tipa del genere? Una Psycho?
Cmq, spero che ti aggregherai di nuovo se facciamo qualche uscitina dalle tue parti ;)
con molto piacere  :) Azn mi ha fatto piacere anche a me risentirti!
Sei veramente una grande persona  :up: ;)
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Non avevo scritto per bene che si vedesse la domanda che volevo farti  ::)
Termy una ragazza così in che categoria la inseriresti? Una Psycho?
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Shark Attack il 03 Febbraio 2015, 23:16:16
Non avevo scritto per bene che si vedesse la domanda che volevo farti  ::)
Termy una ragazza così in che categoria la inseriresti? Una Psycho?
Purtroppo si Sharkino.
Meglio perderle che trovarle: rischi che rendano psycho pure te se non ti stacchi per tempo.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Alpacino90

  • CSI-1-Iced
  • Messaggi: 345
*
Scusate se mi intrometto, Ma quindi quando trovo una "psycho" dici è meglio evitarla a priori?
Perché tipo per una mia amica la quale commentai con un mio amico: "ma ci è o ci fa??" Lui rispose: "ci fa, è proprio questo il bello"
"O me o vita, domande come queste mi perseguitano. Infiniti cortei di infedeli. Città gremite di stolti. Che v'è di nuovo in tutto questo, o me o vita? Risposta. Che tu sei qui, che la vita esiste, e l'identità, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso. Che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso."

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: TermYnator il 04 Febbraio 2015, 00:21:40
Purtroppo si Sharkino.
Meglio perderle che trovarle: rischi che rendano psycho pure te se non ti stacchi per tempo.

ci saranno voluti due anni e mezzo ma menomale che l'ho capito  ::) ora come ora mi sento una tranquillità ed una pace addosso indescrivibile  :)
Citazione di: Alpacino90 il 04 Febbraio 2015, 00:51:04
Scusate se mi intrometto, Ma quindi quando trovo una "psycho" dici è meglio evitarla a priori?
Perché tipo per una mia amica la quale commentai con un mio amico: "ma ci è o ci fa??" Lui rispose: "ci fa, è proprio questo il bello"
dalla mia esperienza ti direi proprio: Evita a priori  ;)
Ti fottono il cervello e ti rigirano la frittata come gli pare a loro :uglystupid:
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.187
*
#39
Citazione di: Shark Attack il 04 Febbraio 2015, 15:40:22
ci saranno voluti due anni e mezzo ma menomale che l'ho capito  ::) ora come ora mi sento una tranquillità ed una pace addosso indescrivibile  :) dalla mia esperienza ti direi proprio: Evita a priori  ;)
Ti fottono il cervello e ti rigirano la frittata come gli pare a loro :uglystupid:
Ti capisco...io da i miei riscontri con le psycho ho imparato solo a mandarle a quel paese...è un genere di donna che proprio non mi piace. Quando te ne liberi in pratica prendi in mano la tua vita :)
Ultima modifica: 04 Febbraio 2015, 15:59:33 di Armwrestle
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: Armwrestle il 04 Febbraio 2015, 15:54:38
Ti capisco...io dai miei riscontri con le psycho ho imparato solo a mandarle a quel paese...è un genere di donna che proprio non mi piace. Quando te ne liberi in pratica prendi in mano la tua vita :)
Esattamente  :up:  ;)
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Punto della situazione:
-avevo fissato un appuntamento con la ragazza di Fb insieme ad un amica ed io con un amico, per conoscerla una volta per tutte, ma ahimè mi ha dato buca proprio all'ultimo è se gli scrivi qualcosa a malapena risponde :-/ pace......NEXT! :-D
-Sto riscontrando i risultati ottenuti  con la palestra e mi sento molto meglio :-)
-esco spesso e cerco di allargare il circolo sociale,
-Ho smesso di portare rancore a determinate persone e il risultato è a dir poco favoloso: ti senti LEGGERO e STRAFOTTENTE ma soprattutto con tanta voglia di vivermi a pieno la vita :-)
-A breve comincerò un corso di formazione per poi rientrare a lavorare nel mestiere che amo fare. Quindi soddisfazioni-> stipendio->poter uscire di più->e ovviamente TOPA :-D

al momento che troverò l'armonia con me stesso inizierò ad agire ;-)


Quindi gasssssss



Shark Attack
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Bravo, mi piace quello che scrivi. Mi fa piacere che le cose comincino a girarti per il verso giusto. E' l' ennesima dimostrazione che chi semina, alla fine raccoglie.  :coolsmiley:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Shark Attack

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 193
*
Citazione di: Shark72 il 18 Febbraio 2015, 11:35:57
Bravo, mi piace quello che scrivi. Mi fa piacere che le cose comincino a girarti per il verso giusto. E' l' ennesima dimostrazione che chi semina, alla fine raccoglie.  :coolsmiley:
Grazie! :-) come direbbe Termy "solo i morti sono irricuperabili".  l'importante è non solo fare pace con se stessi ma anche con il mondo intero, mi ci è voluto a capirlo, ma alla fine ci sono arrivato ;-)
[bgcolor=#FFFFFF]The Drunken Monkey[/bgcolor]
"prepara te stesso al peggio e ti accadrà sempre il meglio" (Tito Ortiz)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Shark Attack il 19 Febbraio 2015, 20:07:29
Grazie! :-) come direbbe Termy "solo i morti sono irricuperabili".  l'importante è non solo fare pace con se stessi ma anche con il mondo intero, mi ci è voluto a capirlo, ma alla fine ci sono arrivato ;-)
YEAH!  ;D
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -