Insicurezza

Aperto da mana cerace, 21 Dicembre 2020, 09:05:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mana cerace

  • Messaggi: 343
*
Lo so. Dovrebbero venire da dentro di me.
Sono in una relazione, lei mi ama o così dice, ma nonostante questo non riesco a sentirmi sicuro.
Da un momento all'altro potrebbe finire.
Non ho sicurezza in me stesso e non riesco a trovare la soluzione anche se so che dovrebbe venire da dentro di me.
Per star bene con me stesso.
Per star tranquillo.
Eppure non ci riesco, per quanto mi sforzi e razionalizzi, per quanto so che possa essere sbagliato in una relazione, non riesco a sentirmi sicuro.
Ho bisogno di conferme. E non capisco perché.
Ho letto riguardo la sindrome d'abbandono, ma non mi rispecchio, non pienamente e nell'infanzia non ho avuto fattori scatenanti a riguardo ( i miei sono ancora oggi sposati) a differenza ad esempio della mia attuale ragazza che sicuramente ne soffre.

Come posso fare? Su cosa devo concentrarmi e analizzare, oppure sono troppo paranoico e dovrei farmi meno domande.

Ciao raga.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Lo so. Dovrebbero venire da dentro di me.
Sono in una relazione, lei mi ama o così dice, ma nonostante questo non riesco a sentirmi sicuro.
Da un momento all'altro potrebbe finire.
Non ho sicurezza in me stesso e non riesco a trovare la soluzione anche se so che dovrebbe venire da dentro di me.
Ci sono tante risposte a questo quesito. Un corso potrebbe aiutare se la tua insicurezza dipende dal non essere sicuro delle tue capacità seduttive e relazionali. Se invece la tua insicurezza è generica e ti mette in ansia, l'unica alternativa è un consulto psicologico.

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Provo a risponderti per punti

Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Sono in una relazione, lei mi ama o così dice, ma nonostante questo non riesco a sentirmi sicuro.

Non so quanti anni hai, se hai avuto delusioni in passato è normale avere certe paure nelle relazioni. Può essere però che qualcosa non vada in lei e nel suo atteggiamento, per il quale non riesce lei ad essere del tutto convincente

Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Da un momento all'altro potrebbe finire.

Devo essere sincero, una storia può durare a lungo, può diventare la tua futura moglie, ma può anche finire, bisognerebbe metterlo in conto

Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Non ho sicurezza in me stesso e non riesco a trovare la soluzione anche se so che dovrebbe venire da dentro di me.

Chi ha detto che deve venire da te? Non sei mica un jedi.

Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Ho bisogno di conferme. E non capisco perché.

Bene o male tutti ne abbiamo bisogno, il vero problema è riuscire ad averle  :)

Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Come posso fare? Su cosa devo concentrarmi e analizzare, oppure sono troppo paranoico e dovrei farmi meno domande.

Per caso ne hai parlato con la tipa? Non ti dico di farlo, vorrei solo sapere nel caso cosa ti avesse detto lei


.\ /.
-----


Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: mana cerace il 21 Dicembre 2020, 09:05:06
Lo so. Dovrebbero venire da dentro di me.
Sono in una relazione, lei mi ama o così dice, ma nonostante questo non riesco a sentirmi sicuro.
Da un momento all'altro potrebbe finire.
Non ho sicurezza in me stesso e non riesco a trovare la soluzione anche se so che dovrebbe venire da dentro di me.
Per star bene con me stesso.
Per star tranquillo.
Eppure non ci riesco, per quanto mi sforzi e razionalizzi, per quanto so che possa essere sbagliato in una relazione, non riesco a sentirmi sicuro.
Ho bisogno di conferme. E non capisco perché.
Ho letto riguardo la sindrome d'abbandono, ma non mi rispecchio, non pienamente e nell'infanzia non ho avuto fattori scatenanti a riguardo ( i miei sono ancora oggi sposati) a differenza ad esempio della mia attuale ragazza che sicuramente ne soffre.

Come posso fare? Su cosa devo concentrarmi e analizzare, oppure sono troppo paranoico e dovrei farmi meno domande.

Ciao raga.
Io credo tu abbia invece capito perfettamente. Perfettamente che le donne oggi ci sono domani non si sa.
La vita sentimentale di un uomo, come avrai già capito, è più dura di quella di una donna e per saperla padroneggiare occorre un servizio militare vero e proprio.

Se vuoi la pace devi preparare la guerra, se vuoi la dolce compagnia devi preparare la solitudine. Nel caso di specie, oltre a crearti alternative nel tempo libero, ci sono parecchie tecniche di self help, personalmente consiglio la pnl e il daimoku (il mantra nam myoho renge kyo) che per certi versi coincidono.
Per esperienza diretta posso dire che il lavoro propedeutico conta molto più del risultato, ma per capirlo bisogna farlo e ci possono volere anni. Proprio come per quelli che non volevano fare la naia, ma poi han scelto di farne una professione.

Ed è stato il mio caso, tra bullismo e conseguente rifiuto femminile sono stato costretto a ricostruirmi la vita in solitaria. Dover rinunciare alla figa per tutti questi anni è stato estremamente doloroso all'inizio, ma col tempo mi sono reso conto che, nel percorso per diventare un seduttore, ho risolto una marea di problemi che non avrei mai estinto se avessi sostituito immediatamnete la tipa che mi lasciò ormai 7 anni fa. Oggi ormai ho quasi più timore di fidanzarmi che del rifiuto.

In defintiva, non ti preoccupare, accetta l'impermanenza delle cose e sopratutto non scendere mai a compromessi per una donna. Devi sempre essere nel mood "qua le regole le faccio io altrimenti ti cerchi un altro fidanzato". Perdona la lunghezza, ma era necessario  Azn