Prendo spunto da un topic recente in cui si parla di moda e di riviste, c'e' chi sostiene che seguire la moda sia importante.. chi no..
la verita' e' che ci si puo' vestire bene anche senza seguire la moda di quest' anno.. ma un po' di cultura in materia conviene farsela.
Noto sempre di piu' che moda o non moda l' AFC grave lo distingui a distanza dal look nel 95% dei casi.
Ne vedi di quelli che sembra abbiano fatto dei corsi per vestirsi male, se poi ci aggiungi che magari sono gia' di loro bruttini hai il risultato che le HB le spaventano proprio solo avvicinandosi..
Vi faccio un esempio recentissimo:
Sabato scorso ero in un locale con un nutrito gruppo di amiche e ho visto un AFC totalmete innoquo (di quelli che si avvicinano nel ballo e stanno li' tutta la sera senza dire nulla) "metterle in allarme" solo avvicinandosi un pochino in pista al nostro gruppo:
mettici che era brutto e grassoccio
mettici che era pure un po' goffo nel body language
aggiungici il fatto che si muovesse sempre da solo [ il che ti rende maggiormente 'visibile']
ma il plus era dato dal look incredibilmente sbagliato:
maglioncino leggero blu di tipo pile con cirniera aperta su polo a maniche corte a rigoni orrizontali con colori chiari.
(dopo un po' di ballo si levera' il pile rimanendo in polo..)
jeans modello "Puff Daddy" belli larghi che sul cicciotto fanno sempre la loro porca figura.
scarponcino stringato, misto arrampicata-lavori in edilizia.
ha innestato in loro la sensazione che fosse un potenziale pazzo/maniaco,alzando le loro difese, mentre in realta' a mio modo di vedere era solo un povero sfigatello, magari delle campagne e quindi non troppo abituato ai dettagli.
Inzialmente mi sono limitato a quelche battuta con le HB presenti del tipo:
"E' il tuo ex fidanzato questo tipo? "
"Ho visto che hai fatto colpo sul nostro amico.. non me lo sciupare troppo.."
"Il tizio della polo ti sta decisamente puntando.. fai la brava"
"vedo che si rimasta in buoni rapporti col tuo ex fidanzato"
Non volevo fare il maschio "territoriale" con AFC pacifico di tale livello ma dopo un po' la sua vista in cerchio con noi cominciava ad urtarmi, mi e' bastato mettermi a ballare davanti a lui di schiena per spingerlo 'idealmente' fuori e farlo battere definitivamente in ritirata.
È assurdo dividere la gente in buona o cattiva. La gente è affascinante o noiosa. Io mi schiero dalla parte affascinante. (Oscar Wilde)
Un reattore nucleare è molto simile a una donna... Basta solo leggere il manuale e premere il bottone giusto. (Homer Simpson)