Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 ... 11 12 [13]   Vai Giù
profex e 4 Visitatori stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

Gioco delle 5 parole

(Letto 6736 volte)

Re: Gioco delle 5 parole

« Risposta #180 del: 29 Agosto 2011, 15:02:51 »

Citato da: Nad il 14 Gennaio 2010, 20:59:21

BANANA CUFFIA LETTO ARISTOTELE MERLUZZO

Quella sera dovetti stare a casa, colpa del velenoso ed avariato merluzzo mangiato a pranzo.
La serata trascorse fin troppo tranquillamente, mi diedi alla pazza gioia su siti immorali...
Cuffia nelle orecchie e mano sulla banana a trastullarmi, ad amarmi.
Riattivato il cervello afferro il primo libro con le mani (pulite), leggo "Aristotele", bene.
Lo degusto fino in fondo e mi addormento con la coscienza "pulita" sul letto "sporco"...

Davvero contento, è venuta fuori una roba davvero "dirty"

Loggato

Dave Panzer

Dave Panzer

• Babbuino
  • *

« Risposta #181 del: 02 Settembre 2011, 21:07:45 »

Citazione

SUDORE - VORACE - SENTIMENTO - ESTINTORE - NEBBIA

Vi ho raccontato di quella volta che sono andato fuori anche se c'era una NEBBIA fittissima e densa che rendeva quasi difficile respirare. Come se non bastasse c'era una forte umidità che mi faceva uscire il SUDORE a spruzzi dalla fronte, come una fontana. E mentre arrancavo per raggiungere gli amici venivo consumato dal VORACE SENTIMENTO della fatica.
La voglia di tornare indietro  era forte ma il desiderio di rivedere gli amici mi spinse fino alla meta.

VOLARE PRESIDENTE PAPERA COMODINO DROGA

Loggato

dr.feelgood

• Appena iscritto

« Risposta #182 del: 21 Settembre 2011, 00:33:24 »

Citato da: dr.feelgood il 02 Settembre 2011, 21:07:45

VOLARE PRESIDENTE PAPERA COMODINO DROGA

Fu tanto tempo fa...quando una sera andai a casa di un amico.Entrando per prima vidi che sul COMODINO vi era della DROGA ma non pensai subito che magari ne era rimasta così poca perchè il mio amico l' aveva sniffata O.o Subito dopo vidi lui per terra e andai in panico...chiamai l' ambulanza e per fortuna si salvò.Quando ritornò fra noi gli dissi che sarei andato persino dal PRESIDENTE, in qualunque modo, anche se mi sarebbe toccato VOLARE ma i loro genitori dovevano sapere la sua storia poichè mi spaventai potesse ricapitare!! Lui mi rispose che sembravo una PAPERA qua,qua qua parlavo a ruota continua e non voleva più ascoltarmi.Infine raccontai davvero tutto a sua madre  Laughing
(Che storiella del Cavolo ahahah si vede che è stata inventata a skiappa ahha)

Parole: BALLARE, PARACADUTE, VINCERE, VIAGGIO, RIMORCHIARE

Loggato

Mr V.

Mr Valerio

• Scimmia dal culo rosso
  • **

« Risposta #183 del: 02 Novembre 2011, 20:46:09 »

Citato da: Mr Valerio il 21 Settembre 2011, 00:33:24

Parole: BALLARE, PARACADUTE, VINCERE, VIAGGIO, RIMORCHIARE

Vi propongo una poesia notevolmente nonsense appena sfornata (E penso pure che siano endecasillabi):

Di solito ballo nel tempo perso,
spesso nel ricordare il monito
a tratti severo fosse frivolo,
forse scivolo veloce da matti.

Ad amar non guadagno più nulla
un paracadute e neanche,
non per addormentarmi nella culla
non ben costruita da cara mente

Non esisto per partecipare ma
vivo per vincere tetre paure,
viaggio trasversalmente il tempo
perso rimorchiando la vita a me.

Non chiedetemi né perché né il significato...

Amicizia Denim Custodia Tovaglia Foto

Loggato

Dave Panzer

Dave Panzer

• Babbuino
  • *

« Risposta #184 del: 03 Novembre 2011, 19:15:30 »

Citato da: Dave Panzer il 02 Novembre 2011, 20:46:09

Amicizia Denim Custodia Tovaglia Foto

Trovo che sia molto divertente chiamare un clown alle feste di compleanno.
Capita sempre che un bambino in particolare sia il primo a vederlo entrare alla festa,mentre l'ultimo ad accorgersi, spesso è proprio il festeggiato, troppo preso a scartare regali.
Egli mi ricorda il marinaio che nei secoli passati si appostava in cima all'albero maestro, con un lungo cannocchiale, pronto ad urlare la parola 'Terra'.
All'entrata i bambini accolgono il clown con entusiasmo, le mamme scattano foto repentinamente, armeggiando con macchine fotografiche grandi quanto un telescopio, vicino al suo nasone color rubino.
Il festeggiato è Denim, ed è tutto preso a scartare i regali sul tavolo, con i suoi amichetti di scuola.
Dalla sua custodia il pagliaccio, tirò fuori un telo giallo, dalle dimensioni simili ad una tovaglia; decise di iniziare lo spettacolo in maniera assolutamente originale. Sparì dentro il telo, ed apparve al centro della festa, vicino alla vasca di palline colorate, avvolto da un intenso fumo che subito si dissolse.
Terminato lo spettacolo, grandi e i piccini erano esterefatti dal grande numero di magia.
Tant'è che una milf decise di contattarlo per la festa del suo pargoletto. Si scambiarono i rispettivi recapiti, e da lì nacque una meravigliosa Amicizia...

DOTTORE CAVO GEOMETRIA TOGA SUGO

Loggato

BoseM.

• Scimmia dal culo rosso
  • **

« Risposta #185 del: 14 Dicembre 2011, 17:19:54 »

Citato da: BoseM. il 03 Novembre 2011, 19:15:30

DOTTORE CAVO GEOMETRIA TOGA SUGO

Siccome è da una settimana che non sto bene e ho crampi allo stomaco decido di andare dal dottore..
Il dott mi chiede che mangio solitamente e da matematico e appassionato di geometria gli dico che sono molto bravo a calcolare le calorie del cibo che ingerisco e lo faccio sempre. faccio un sacco di curve epr descrivere tutti gli alimenti che ingerisco, so che sembra da pazzi ma sono convinto che la natura ci parli attraverso numeri e forme geometriche.. tuttavia alla sua domanda mi torna in mente il sugo che ha fatto mia madre e che mi ha dato da mettere in valigia prima di partire.. mia madra è vecchiotta e per cucinare poverella usa sempre una toga tutta sporca .. al che il dottore mi spiega che potrebbe essere che abbia contratto un'infezione alla mucosa dello stomaco, che essendo un organo cavo è molto soggetto a questo tipo di problemi.. Mi prescrive dunque un malox ma mentre sono in farmacia la farmacista mi confessa che sarebbe piu opportuna un'infuso al gelso. Una fortuna visto che sono esperto di piante officinali e conservo sempre a qualche arbusto rinsecchito per eventuali decotti...ora sto meglio.. anche se ho scritto tutto con il tempo verbale al presente..Wink..

ERBA CASSE ASTUCCIO METROPOLITANA FINESTRA

Loggato

E voglio che tu scelga un momento nel passato in cui eri una bambina piccola piccola. E la mia voce ti accompagnerà. E la mia voce si muterà in quella dei tuoi genitori, dei tuoi vicini, dei tuoi amici, dei tuoi compagni di scuola e di giochi, dei tuoi maestri. E voglio che ti ritrovi seduta in classe, bambina piccola che si sente felice di qualcosa, qualcosa avvenuto tanto tempo fa, qualcosa tanto tempo fa dimenticato.....
M.H. Erickson...

Naylor

• Gruppo Veneto
  • Scimmia dal culo rosso
  • **
  • if you can't..you must!

« Risposta #186 del: 15 Maggio 2012, 11:31:46 »

Citato da: james.mar il 15 Gennaio 2010, 20:37:26

PILLOLA ONOMATOPEA GLACIALE GROTTA PASSIONE

Ho aperto una pagina a caso del Topic e scelto delle parole a caso ho iniziato a scrivere senza ragionarci su, a braccio. E questo è il risultato:

Ricordo ancora quando si dimenticò di prendere la PILLOLA. Forse non ero mai stato così in tensione in vita mia, avevo il cuore che rimbombava. Ma dovrei trovare un'altra ONOMATOPEA per descrivere ancora meglio quelle sensazioni, ma forse non esiste. Eravamo li a guardarci negli occhi, un'atmosfera GLACIALE. Non avevamo neanche il coraggio di chiederci: E mo che cazzo facciamo?
Eravamo come all'interno di una GROTTA dalla quale è difficile uscire, o forse sotto sotto non ci interessava neanche uscirci. La tensione ha iniziato ad affievolirsi, mi sono avvicinato a lei e con un bacio siamo caduti nuovamente in mezzo alla PASSIONE travolgente.
---

Mi date qualche feedback?
Avrei qualche domanda tecnica sul gioco delle 5 parole:
-Meglio improvvisare e lasciarsi trasportare dal flusso dei pensieri oppure ragionarci un attimo (creando inizio, svolgimento e fine) e poi se ci piace esporlo?
-Nel caso dovessi già riuscirci, è preferibile pescare tutte le info (o almeno quelle che ci vengono in mente) dai propri ricordi oppure è meglio immaginare qualcosa di nuovo ed inesistente?
-Meglio esser il più descrittivi possibile (anche il colore della coda del gatto, per esempio) oppure basta soffermarsi sugli eventi (le azioni) della storia?
-Collegandomi all'ultima domanda: Meglio esser sintetici o cercare di portare avanti la storia il più possibile?
Grazie  Wink

Loggato

Andre7

• Scimmia urlatrice

« Risposta #187 del: 22 Maggio 2012, 15:24:06 »

Citato da: Naylor il 14 Dicembre 2011, 17:19:54

ERBA CASSE ASTUCCIO METROPOLITANA FINESTRA

Sdraiato sul prato, guardavo il cielo e ripensavo agli errori che avevo commesso con lei.
Poggiando la mano sull' ERBA morbida e soffice, mi tornarono alla mente i suoi lunghi capelli castani e di come mi ammaliarono sin da prima di conoscerla: condividevamo lo stesso tragitto tutte le mattine e sebbene fossi incuriosito, non riuscivo mai a trovare il coraggio di scambiarci due parole. Fino a quella mattina, quando, urtata da un uomo sulla quarantina che dimostrava di avere molta fretta, la borsa le cadde, svuotando tutto il suo contenuto per terra.
Istintivamente mi chinai per aiutarla e nell'afferrare il suo ASTUCCIO, le nostre mani si sfiorarono.
Così, seduti alla fermata, parlammo per la prima volta e mi stupii di quante cose avessimo in comune.
La nostra prima conversazione fu proprio sulla METROPOLITANA e di come entrambi preferivamo i viaggi in treno.
Perché questi hanno qualcosa di magico e affascinante: ti siedi accanto alla FINESTRA e osservi il continuo mutamento dell'orizzonte, finché la tua mente non dilaga in viaggi verso altre realtà.
Giunto a casa, la prima cosa che feci, fu sfogliare nell'ipod fra mille canzoni. Mi sdraiai sul letto, mentre le CASSE riproducevano musica ambient, quella musica particolare e alternativa che riusciva a farmi sentire più leggero. Poi la rividi, nella mia testa... pensavo ancora a lei.

SCARICARE, FASCINO, QUADRO, PELUCHE, MANI.

Loggato

profex

• Babbuino
  • *

« Risposta #188 del: 22 Maggio 2012, 16:49:00 »

Citato da: Andre7 il 15 Maggio 2012, 11:31:46

Mi date qualche feedback?
Avrei qualche domanda tecnica sul gioco delle 5 parole:
-Meglio improvvisare e lasciarsi trasportare dal flusso dei pensieri oppure ragionarci un attimo (creando inizio, svolgimento e fine) e poi se ci piace esporlo?
-Nel caso dovessi già riuscirci, è preferibile pescare tutte le info (o almeno quelle che ci vengono in mente) dai propri ricordi oppure è meglio immaginare qualcosa di nuovo ed inesistente?
-Meglio esser il più descrittivi possibile (anche il colore della coda del gatto, per esempio) oppure basta soffermarsi sugli eventi (le azioni) della storia?
-Collegandomi all'ultima domanda: Meglio esser sintetici o cercare di portare avanti la storia il più possibile?
Grazie  Wink

Ciao, anche se non sono un esperto, credo che per una buona riuscita di questa tecnica devi elaborare una storia e i possibili collegamenti con le 5 parole, prima di iniziare il racconto (o di scrivere in questo caso), per poi improvvisare, arricchendolo di dettagli sul momento e magari modificare la storia per farla apparire più fluida e sobria.
Credo che una buona esposizione di dettagli sia molto positivo, perché dimostri di avere un buon lessico e una discreta padronanza della lingua, cosa che affascina particolarmente se ben sfruttata.
Certamente l'utilizzo di ricordi, rispetto all'immaginare eventi non accaduti, è vantaggioso sotto diversi aspetti, in primis per il fatto del non doversi impegnare a elaborare qualcosa di nuovo, considera anche che non rischi di intripparti tu stesso in un groviglio di pensieri nuovi, che potrebbero essere incoerenti fra loro e per ultimo, ma di vitale importanza, con un'esperienza realmente vissuta, probabilmente, il tuo racconto coinvolgerà molto di più chi ti ascolta, poiché ti ricorderà determinate sensazioni che l'ascoltatrice percepirà in te, permettendole di entrare nel tuo mondo.
Per quanto riguarda l'ultima domanda, credo sia soggettivo, ovvero devi capire se chi ti ascolta è annoiata o appassionata al tuo racconto (per questo, una conoscenza anche basilare della comunicazione non verbale è di grande aiuto).
Nel caso di reazioni negative (IOD) meglio tagliar corto, se invece dimostra di appassionarsi alla storia (IOI), perché non continuare?
Nel caso qualcuno non fosse d'accordo con ciò che ho scritto, me lo faccia presente, magari spiegandomi le motivazioni (sono qua per apprendere Exclamation ).
Spero di esserti stato di aiuto.  Wink

Loggato

profex

• Babbuino
  • *

« Risposta #189 del: 22 Maggio 2012, 22:44:20 »

Citato da: profex il 22 Maggio 2012, 15:24:06

SCARICARE, FASCINO, QUADRO, PELUCHE, MANI.

Era una bellissima giornata di primavera,il sole era già alto e picchiava sulla mia pelle abbronzata e già sudata per il tanto movimento.
Mi ero trasferito nella mia nuova  casa,ed ero pronto ad iniziare una nuova vita da studente fuori sede. Ero intento a SCARICARE le valigie dalla mia macchina,non immaginavo che un trasloco fosse cosi impegnativo.
Tra valigie contenenti vestiti,scatoloni che contenevano cose che forse non avrei mai usato, cadde sull'asfalto una piccola scatola contenente tutti li oggetti e le lettere delle mie ex ragazze che con li anni avevo conservato,era un modo come un altro per ricordare il mio passato da marpione.
Nel cadere al suolo la scatola si apri e il contenuto si riversò per terra.
Mi accovacciai per raccogliere il tutto e il mio sguardo si fermò su un PELUCHE,era un tigrotto,lo presi tra le MANI e la mia testa cominciò a fantasticare,pensando alla ragazza che con tanto amore me l'aveva donato e che purtroppo ormai da un mese non rivedevo più.Fui rapito da questi ricordi,nella mia testa era come se ci fosse un pittore che dipingeva un QUADRO che diventava sempre più grande ricco di immagini che rappresentavano i bei momenti passati in riva al mare,le serate chiusi in casa a far sesso e le risate davanti al fuoco durante l'inverno.
Tornai in me,sbattei le palpebre e il pensiero che avevo perso quella donna piena di FASCINO mi rattristi e mi lasciò un nodo in gola.

Ragazzi accetto vostri consigli per migliorare.
Devo scegliere io le 5 parole da proporre al pubblico?

Loggato

"Energia e persistenza conquistano qualsiasi cosa"

gast88

• Babbuino
  • *
Pagine: 1 ... 11 12 [13]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: