Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai Giù
profex e 1 Visitatore stanno guardando questo topic.
Autore Topic:

Gioco delle 5 parole

(Letto 6736 volte)

Gioco delle 5 parole

« del: 14 Gennaio 2010, 15:16:52 »

L'esercizio serve a migliorare le capacità di improvvisazione:
http://seduzioneitaliana....ale/loquacit224/msg27905/
http://seduzioneitaliana....ica-delle-corrispondenze/

Posterò di seguito 5 parole. Il 3d dovrebbe funzionare allo stesso modo di quello del re-frame:

- utente A legge le cinque parole, prova a voce ad inventare una storiella che le comprenda tutte, e poi scrive quello che è venuto fuori. Dopodichè inventa una lista di altre cinque parole e lascia spazio al prossimo.

- utente B legge le 5 parole lasciate da A e scrive la sua storiella, poi a sua volta lascia 5 parole.

- e così via, and so on, ecc. ecc.

Chi non e la sente di provare a voce o addirittura allo specchio può provare direttamente in scrittura.
Se le cose vanno bene possiamo cambiare l'esercizio e porre vincoli sulle parole da usare o il modo in cui vadano legate. Chi ha dimestichezza col TM può provare a creare delle storielle che contengano tarli.
Buon divertimento Wink

Acqua

FIORE NUVOLA DIVANO ECCEZIONE ROSSO

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

http://pieroit.org/blog

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

Re: Gioco delle 5 parole

« Risposta #1 del: 14 Gennaio 2010, 15:26:24 »

Citato da: Acqua il 14 Gennaio 2010, 15:16:52

Dicono che tutte le persone hanno dei momenti della giornata in cui devono dare sfogo al loro lato piu' sensibile ed io non sono una eccezione.  La citta' con le sue routine, il suo traffico, il lavoro, l'ufficio, lo stress che ti fa vedere rosso devono essere allontanate almeno per un istante. A volte è sufficiente sdraiarsi per pochi minuti su un divano, ma ci sono delle giornate davvero speciali in cui non puoi accontentarti. Vedi li' dietro ? Basta spostarsi un poco in quella traversa laterale e camminare in un parco isolato. Li' dove non ti vede nessuno, c'è un piccolo prato fiorito: puoi prendere un fiore profumato e portartelo al volto chiudendo gli occhi.

Questo basta per portarti in un mondo distante, come viaggiare sulle nuvole. 

MALVESTITA METALLICA SBALORDITA BUCO ANESTESIE

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 15:28:08 da festadanzante »

Loggato

festadanzante

• Gruppo Lombardia
  • Procione lavatore
  • The game

« Risposta #2 del: 14 Gennaio 2010, 15:45:31 »

Citato da: Acqua il 14 Gennaio 2010, 15:16:52

La prima volta che ho regalato dei FIORI è stato per il 18-esimo compleanno di una mia compagna di liceo! All'epoca ero totalmente, e senza ovviamente speranza, cotto di lei, e speravo che questo mio gesto, in qualche modo, le aprisse gli occhi su i miei sentimenti per lei! Le regalai 18 rose rose ROSSE, facendo in realtà ECCEZIONE alla regola che prevede si regalino fiori in numero dispari! All'epoca non mi rendevo conto del vero senso delle mie azioni, ero distratto e con la testa costantemente tra le NUVOLE; mi interessavo del metafisico, evitando il prosaico, e quando realizzai che il mio gesto non era stato capito per come io avevo sperato, ne fui così avvilito che passai una settimana intera sul DIVANO di casa mia, in uno stato di pietoso catatonismo, dal quale uscii solo dopo che il mio gatto, convinto che fossi un essere ormai non piu' vivente, mi iniziò ad usare a mo' di lettiera, ma questa è un'altra storia.....

SERPE BOTTIGLIA VENTILATORE VONGOLE COMPUTER

Nad84

Edit: ho letto che festa l'ha fatto prima di me, ma non c'ho voglia di riscrivere un'altro racconto, quindi mantengo questo!

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 16:14:39 da nad84 »

Loggato

Albachiara

• Procione lavatore dal culo rosso

« Risposta #3 del: 14 Gennaio 2010, 15:51:50 »

Citato da: festadanzante il 14 Gennaio 2010, 15:26:24

Insomma ero in questo concerto ad ascoltare la cover band dei metallica, ero in pieno pogo quando ho urtato con la testa sulla testa di una ragazza, era malvestita, una stracciarola morta di fame, ma aveva la testa durissima. L'ultima cosa che ricordo era la sua faccia sbalordita; poi sono entrato in un buco nero e ci sono scivolato dentro tipo scivoli dell'acqua park... sentivo dei suoni indistinti, come di una donna indecisa sul da farsi. Ho aperto gli occhi e ho trovato due infermiere che litigavano su quale anestesia fosse più appropriata per ricucirmi il cranio.

Porco zio mi è venuta una cosa splatter, Festa mi ci potevi mettere una parola carina!

Lasciamo qualche traccia multipla:

QUATTRO FUOCO ESIBIZIONE OROLOGIO SGUARDO

INSIEME BOTTONE H VINO CAPELLI

VIOLA STUPIDO ALBERGO FRAGOLA DESERTO

SCACCIAPENSIERI MODA EREZIONE STRISCE VIRGOLA

ESTREMO VETRO GIALLO GATTONA IMPLOSIONE

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 15:55:02 da Acqua »

Loggato

Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #4 del: 14 Gennaio 2010, 15:52:57 »

Citato da: nad84 il 14 Gennaio 2010, 15:45:31

SERPE BOTTIGLIA VENTILATORE VONGOLE COMPUTER

In questa stanza fa un caldo bestiale, ci sono 40 gradi e io devo stare qui seduto al computer, che rischia di scoppiare con quegli orribili schermi blu. In piu' il ventilatore non funziona. Ho tanta voglia di una bottiglia di coca cola per rinfrescarmi, ma non posso bere perchè ho dolore allo stomaco, saranno stati gli spaghetti a vongole di ieri, mai mangiarli d'estate! Ora esplodo e  divento una serpe.

Loggato

festadanzante

• Gruppo Lombardia
  • Procione lavatore
  • The game

« Risposta #5 del: 14 Gennaio 2010, 15:54:07 »

Citato da: Acqua il 14 Gennaio 2010, 15:51:50

Porco zio mi è venuta una cosa splatter, Festa mi ci potevi mettere una parola carina!

E' il programma dell'adm che le genera  Laughing Laughing

+1 per l'idea, è troppo spassoso

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 15:56:28 da festadanzante »

Loggato

festadanzante

• Gruppo Lombardia
  • Procione lavatore
  • The game

« Risposta #6 del: 14 Gennaio 2010, 16:06:36 »

Citato da: nad84 il 14 Gennaio 2010, 15:45:31

Edit: ho letto che festa l'ha fatto prima di me, ma non c'ho voglia di riscrivere un'altro racconto, quindi mantengo questo!

Hai fatto bene Nad, anzi è meglio perchè così ci sono più trcce da seguire Wink

Loggato

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #7 del: 14 Gennaio 2010, 16:07:50 »

Citato da: festadanzante il 14 Gennaio 2010, 15:54:07

E così mi avevano detto che quella sera, questi 4 miei amici si sarebbero ESIBITI in concerto; telefonai a giacomo e mi disse che, se volevo vederli, sarei dovuto essere a piazza del popolo alle 7; ero in ritardo, diavolo, sapevo di essere in ritardo, e sull'autobus chiesi che ora fosse ad uno strano tipo li vicino (che ad un primo SGUARDO sembrava essere una mezza specie di vagabondo!), e per tutta risposta questi mi fa: " ovviamente non porto l'OROLOGIO, ma tu,da come ti muovi, sei sicuramente un segno di FUOCO, probabilmente un sagittario! Al che io, guarda che sono vergine, un segno di terra, non certo di fuoco! sei un millantatore, tu non disponi dei mitici poteri degli antichi!
Al che gli ho tirato un calcio rotante, gli ho fatto la fatality di Scorpio, e l'ho eliminato!  Laughing

MANGA TARTUFO PORTABORSE ISTITUZIONI CENCIO

NAD84

ah, + 1 ad acqua anche da parte mia!

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 16:13:11 da nad84 »

Loggato

Albachiara

« Risposta #8 del: 14 Gennaio 2010, 16:16:33 »

Citato da: nad84 il 14 Gennaio 2010, 16:07:50

Mi prende a male quando sono in fila per la posta. Vedi portaborse e leccaculo che non hanno voglia di fare niente, proprio l'altro giorno ce n'era uno che invece di lavorare si leggeva i manga e smozzicava uno strano dolcetto al tartufo, che vevo visto anche nei negozi in Germania (tarlo). Per non sentirmi un cencio incastrato nelle istituzioni, sono uscito e... (qui ci vuole una storia allegra)

DIAVOLO INDACO BAFFI POMODORO MARE

Loggato

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #9 del: 14 Gennaio 2010, 16:21:56 »

Citato da: Acqua il 14 Gennaio 2010, 16:16:33

DIAVOLO INDACO BAFFI POMODORO MARE

Solo un diavolo con i baffi  e rosso come un pomodoro ha il potere di cambiare il colore del mare in indaco!

(scherzo)

Loggato

festadanzante

• Gruppo Lombardia
  • Procione lavatore
  • The game

« Risposta #10 del: 14 Gennaio 2010, 16:29:28 »

Citato da: nad84 il 14 Gennaio 2010, 16:07:50

Un thread così carino che ti vien voglia di partecipare, grande Acqua (as usual)! Cheesy

L'arroganza di certe ISTITUZIONI a volte accappona la pelle, ieri, era una giornata già partita maluccio, nuvolosissima, le nuvole non si sarebbero spostate dal cielo nemmeno a volerle pulire con un CENCIO, è iniziato anche a piovere, il cencio era diventato un mocio, mentre mi accingevo a parlare con questo PORTABORSE di chissà quale grottesco signorotto, una losca figura con un nasone che suscitava ilarità, sembrava il TARTUFO del mio cane, ho capito ben presto che non si poteva cavare un ragno da un buco. Ho pensato bene quindi di salutarlo e iniziare la giornata al contrario da quel punto, esattamente come si legge un MANGA, così mi sono avviato in una strada piena, tentando di tenere occupata la testa con immagini che mi ricordassero il caldo delle Maldive, sotto la scrosciante pioggia che continuava a battere...

VIOLA STUPIDO ALBERGO FRAGOLA DESERTO

...a quel punto ho visualizzato tutto fuorchè le Maldive: era davanti a me la mia futura ipotetica figlia, Viola, chiamata così per volere della mia ipotetica moglie, fiorentina di sicuro, stava correndo in un campo illuminato dal sole, pieno di fragole, ne coglie una e puff...deserto! Tutto svanito, torno alla realtà, mi incammino come uno stupido verso l'albergo, ma la giornata iniziata in maniera nera per il sottoscritto era finita con un sorriso!

La mia proposta:

CENTERBE TIRANNOSAURO MOTOCICLETTA GENDARME RUSPA

+1 water! Grin

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 16:31:09 da TheJoker »

Loggato

"Y'see, madness, as you know, is like gravity. All it takes is a little...push."

TheJoker

• Scimmia urlatrice
  • Mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

« Risposta #11 del: 14 Gennaio 2010, 16:55:22 »

Citato da: TheJoker il 14 Gennaio 2010, 16:29:28

CENTERBE TIRANNOSAURO MOTOCICLETTA GENDARME RUSPA

Da piccolo volevo fare il GENDARME, dato che per fare il TIRANNOSAURO non avevo la laurea giusta. Volevo andre in giro a prendere i cattivi in MOTOCICLETTA, o direttamente a sbragargli casa con la RUSPA. E' un sogno che tutt'ora si realizza quando tracanno troppo CENTERBE.

INVIO SLALOM TELECOMANDO ORECCHINO VAGINA

Loggato

100% Maschio Alphonso

Acqua

• Gruppo Lazio
  • Keyboard jockey
  • P-ano

« Risposta #12 del: 14 Gennaio 2010, 17:59:48 »

ESTREMO VETRO GIALLO GATTONA IMPLOSIONE

Quando ero piccolo, sognavo che da grande, dopo aver scalato il vertice della malavita locale,  avrei avuto una macchina potentissima, totalmente corazzata, con vetri oscurati ed estremamente resistenti contro qualsiasi attacco esterno! La mia macchina sarebbe stata gialla, una limousine gialla: io sarei stato sui sedili posteriori, traccannando champagne, in compagnia della mia fida compagna, la mia gattona Rosamunda! Sarei stato uno stronzo, e mi sarei vendicato dei miei acerrimi nemici, i corleone junior, di cui alla fine sarei riuscito ad avere la meglio, ed a distruggere il simbolo del loro potere: il corleone-palace: l'avrei comprato, e avrei goduto nel vederlo finalmente distrutto, dopo che personalmente avevo disposto la dinamite, facendolo implodere su se stesso!

PISELLO ACCAPPATOIO FILASTROCCA ANTIGENE PIPISTRELLO

(LOL, voglio vedere cosa vi inventate con antigene!)

Nad84

Loggato

Albachiara

« Risposta #13 del: 14 Gennaio 2010, 20:32:11 »

Non mi metto mai l'accappatoio quando esco dalla doccia. E' un abitudine che ho fin da piccolino, 12-13 anni. Sai fa molto figo, fa molto "Sentieri".. ti ricordi? This is the time to remember..., lo guardavo a quell'epoca, lì nessuno si metteva mai l'accappatoio, stavano tutti nudi.. molto figo.. solo che ha anche i suoi lati negativi alle volte. Difatti ieri è entrata in bagno mia nonna, e appena mi ha visto nudo è come impazzita. Ha iniziato a guardarmi lì.. si insomma qui (indicando la zona) e come spiritata ha iniziato con una filastrocca:
ANTIGENE!! ANTIGENE!!! ANATEMA!!!
Tener all'aria il pisello
è come mangiar un pipistrello

L'ha detta un paio di volte, poi mi ha guardato e ha inizato a ridere, poi è uscita.
Ma che gli fa Magalli a queste nonne?

CAZZO FICA CULO TETTE TROIA    Laughing

Seriamente : SAMPEI, CORRERE, TORINESE, CAVALLO, ROSPO.

Loggato

povero cuore
che davanti al mare batti forte
sono le note di questa irrazionale sorte
che mentre al pianoforte ascolto la tua voce,
non da pace al mio pensiero;
lo sparviero del tempo che passa
si trasforma in usignolo
mentre all'unisono
con il tuo canto,
io piango.

Ciò che si potrebbe avere ma per nostra grande inibizione non proviamo a raggiungere, fa più male di quello che non siamo riusciti a conquistare impegnandoci. 

(Intrepido)

E’ troppo bello il mondo per non volerci morire.

(Intrepido)

kant

• Club "Eristica"
  • Global Moderator
  • *
  • C'è tutta una vita ma solo pochi attimi x viverla

« Risposta #14 del: 14 Gennaio 2010, 20:38:27 »

Citato da: nad84 il 14 Gennaio 2010, 17:59:48

PISELLO ACCAPPATOIO FILASTROCCA ANTIGENE PIPISTRELLO

(LOL, voglio vedere cosa vi inventate con antigene!)

Era una giornata afosa. Avevo sudato tutto il giorno a caccia di vietcong, abbattendo interi pezzi di jungla con il machete. Mi ero goduto fino in fondo la mia razione di acqua per la doccia: solo 10 litri.
La morbidezza dell'accappatoio, dopo una giornata a rovinarti la pelle con una mimetica piena di fango solidificato, è una sensazione arrapante. Talmente arrapante da smuovermi il pisello.
MI affacciai alla finestra della baracca da campo, osservando una delle ragazze della crocerossa:
bella, sinuosa, si abbassava continuamente sui feriti mostrando due chiappe da paura:
decisi di rimorchiarla.
E così, iniziai con la solita filastrocca: la trombo-non la trombo-la trombo-si la trombo...
Gettai l'accappatoio sull'appendiabiti, per mettere qualcosa di pulito, ma mentre mettevo la camicia, qualcosa mi morse: era un fottuto pipistello che aveva eletto una manica a residenza estiva.
Corsi dall'infermiera per farmi dare un antigene al veleno contenuto nella saliva dei pipistrelli locali: può uccidere in pochi giorni.
Fu l'apertura meglio riuscita della mia vita: andai li a torso nudo mostrando i buchi dei canini del pipistrello.

Edit:
SAMPEI, CORRERE, TORINESE, CAVALLO, ROSPO.

Nonostante  abbia cercato in ogni modo di sfuggirgli, ieri un MdP non faceva altro che correre in qualunque luogo io fossi gridando: "Sampei, Sampei: Come faccio a rimorchiare le donne in Svezia?"
gli spiegai che poteva tranquillamente fare dei TV sulle civiltà lontane, romani, assiri o egiziani , e che su questi ultimi poteva trovare grandi info nel museo egizio  torinese.
Mi rispose. "Che Cavallo!". Fossi bello come te, lo farei subito. Ma io non sono il principe azzurro, quanto il rospo della favola. Pensi che funzionerà comunque?"

PALA- COMPUTER-CETRIOLO- POSACENERE-ANTIINFIAMMATORIO.

T

« Ultima modifica: 14 Gennaio 2010, 20:43:15 da TermYnator »

Loggato

TermYnator

Vuoi un mio parere? Posta la tua domanda QUI,  ti risponderò al più presto pubblicamente Wink

Clicca qui, per iscriverti e partecipare al V° TermYraduno!

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey
Pagine: [1] 2 3 ... 13   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: