« Risposta #20 del: 19 Novembre 2009, 10:24:13 »
Non me ne intendo di danza latina, anzi ballo qualsiasi musica come un supplì con le rotelle.
Mi è capitato comunque di osservare con curiosità i ballerini e le ballerine di salsa, tango e compagnia bella.
La cosa che mi è saltata di più agli occhi è lo sciovinismo con cui quelli più bravi si chiudono a ballare tra di loro, lasciando fuori tutti gli altri. Un paio di stronzi e due patate diventano l'attrazione principale di una serata che potrebbe essere di gran lunga migliore, se la gente pensasse a divertirsi e ballare invece di dover fare "bella figura". Ulteriore dimostrazione del discorso sta nei vostri interventi, in cui si parla di anni di allenamento e di gerarchie di bravura, con la gioia del ballo del tutto in secondo piano (a parte Argo).
E' come se la gente che balla fosse presa più dalla tecnica che dal contatto. Nonostante la storia dello sciogliersi e lasciarsi andare, a me sembra l'esatto contrario. L'ennesima prova che, come in ogni singolo e sperdutissimo settore delle attività umane (persino nel divertimento), la competizione e il prendersi troppo sul serio rovinano irrimediabilmente la festa.
P.S.: non è un attacco personale contro qualcuno, semplicemente ero curioso di sapere che scrivevate su un argomento che non conosco e me l'avete fatta prendere a MALISSIMO... 
Acqua
Quoto. La penso come te. Sempre il solito bisogno di dimostrare.
Io sono andato solo un paio di volte in locali dove ballavano questi stili qui, e ci sono capitato entrambe le volte con degli istruttori, e non sapete quanti commenti ho sentito sparare su come ballava quello e quell'altro e sul loro voler ballare solo con gente che ritenevano all'altezza. Ovviamente stavano tralasciando il divertimento e magari la possibilità di, essendo maestri, trasmettere emozioni appunto ballando a chi ne sapeva meno di loro.
il ballo ha le radici nel sesso
Questo pensa sempre a scopare... 
Zlatan
Loggato
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider
II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.
Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli
Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser