Incoraggiamento

Aperto da Acqua, 28 Luglio 2009, 23:14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
grande soffice, sei un ottimo acquisto. ma da purtroppoex_praticante di wc, posso affermare che se il WC lo alleni come cristo comanda, senza collaborazione, schiumando sangue ecc., ti prepara ottimamente in strada.

Per non andare OT, dico W la figa, e che sia ibizenca!

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
#16
Citazione di: james.mar il 05 Agosto 2009, 00:44:18

grande soffice, sei un ottimo acquisto. ma da purtroppoex_praticante di wc, posso affermare che se il WC lo alleni come cristo comanda, senza collaborazione, schiumando sangue ecc., ti prepara ottimamente in strada.

Per non andare OT, dico W la figa, e che sia ibizenca!


Premesso che a me i partiti marziali non piacciono,
come ho detto molto dipende dal soggetto, da come ci si allena, da come NON ci si pigli per il culo quando ci si allena. Il Wt io l'ho fatto con il capo di un'agenzia di buttafuori che ha fatto lavori anche come guardia del corpo, quindi qualcosa di strada ne sapeva. Quindi so quello che dici, e posso essere d'accordo. Ma sai che il 90% dei sistemi di difesa da strada sono simili al 90% dei siti di seduzione...esaltati  ;)
L'unica cosa che vorrei correggere è quell'avverbio "ottimamente".
Niente ti prepara "ottimamente" su strada. Solo una pistola, e neanche, perche' dopo ti sbattono in galera.
Le variabili sono troppe, imprevedibili.
E' solo un discorso di aumentare le probabilita',e alcune metodologie riescono meglio di altre, perche' il lavoro e la fatica da sopportare sono maggiori. Questo nello scontro una a uno.
Se poi estendiamo il discorso a situazioni di rissa ti assicuro che le cose che contanto primariamente (gestione spaziale,controllo dei nuovi "entranti", controllo eventuali armi,abitudine e controllo audio-visivo di cose e suoni.....) sono molto difficilmente riproducibili in palestra, quindi sostanzialmente non allenabili a prescindere da cio' che si fa.
La mera tecnica e i principi, nel combattimento totale contano un 10% non di piu'.
Il resto è altro.

Detto cio', che mi ricatapulta alle discussioni in ambito marziale (una volta non ero cosi' placato nei discorsi  ;D),
dico che Agosto per studiare è un mese di cacca, quasi quanto Luglio...

Lo prendo un +1 per il miglior Off Topic 2009 ?

>:D



Ultima modifica: 05 Agosto 2009, 01:29:16 di sofficemaremoto
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Acqua il 04 Agosto 2009, 18:28:08
Ci provo sempre a stare nel mezzo, però inevitabilmente finisco o per fare bisboccia tutte le sere, o per tenermi a regime militare.
Per mantenere un equilibrio del genere quante uscite (serali) a settimana ti concedi?

Dipende molto dal periodo dell'anno.. ad esempio ora esco tutte le sere,ma comunque ritorno relativamente presto.

Cerco di non buttare via occasioni.. se la serata promette qualcosina io esco: e' evidente che d' inverno le uscite si limitano al weekend, + un paio di sere a settimana in cui si va in palestra o con un po' di circolo sociale.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Acqua il 04 Agosto 2009, 18:26:18
Un ciclo del sonno dura un'ora e mezza, dovresti quindi cercare di dormire a multipli di 90 minuti.

la questione e' molto piu' complessa perche' i cicli hanno durata variabile: piu' lunghi e profondi i primi, piu' brevi e leggeri man mano che si procede verso il mattino (ammesso che si vada a dormire la sera).

C'e' un thread che ne parla estesamente.


CitazioneSe le 7 ore e mezza ti bastano va benissimo così.

Giusto.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: sofficemaremoto il 04 Agosto 2009, 13:51:53
Vado OT pero'....tutto questo che è scritto è falso.
Un pugile che tira senza guanti non rischia i polsi, è quello che rischia di meno rispetto a tutti.
La maggior parte delle arti marziali ti illude di offrirti un sistema di difesa. La realta' pero' è un'altra.
L'autocontrollo fa parte molto della personalita', e si migliora solo a lungo andare.
Se si vuole fare meditazione è bene scegliere un corso di meditazione, non un' arte marziale.
;)
Spiacente di confutarti, un maestro serio non ti fa perdere tempo con le gare, ti insegna arti marziali, il che OBBLIGA anche a tecniche mentali, saper menare le mani è una parte del tutto, diciamo il 50%.

Inoltre per quanto riguarda i pugili, ti invito a cercar dati, che vedrai darmi ragione.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: sofficemaremoto il 04 Agosto 2009, 20:19:06
Per mia esperienza dico che gli SDC sono di livello superiore alle arti marziali sotto il profilo dello "scontro" uomo contro uomo. Gli SDC non sono collaborativi, semplice. Tutto si basa su un discorso di reazione all'azione.
Se l'azione non è programmata ci si allena a reagire, in caso diverso, nella maggior parte dei casi ci si allena a credere di saper reagire.

pienamente d'accordo (e lo dico da ex praticante di Judo e Aikido).
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: Acqua il 04 Agosto 2009, 18:22:52Per me va da se che uno che fa arti marziali pensa male degli sport da combattimento e viceversa. Quindi considero valido solo il parere di chi ha praticato entrambe le cose.

quindi considami pure valido, parlo per esperienza di vita, e nemmeno corta ;)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
tornando in topic, sul dormire, credo che sia giusto dormire da 7 a 9 ore, di più ti rintrona, di meno è poco.

Diciamo che 8 ore sono buone, quindi se vado a letto alle 3, mi alzo alle 11.00 circa, poi ovvio che una giornata pesante ti faccia dormire un po di più, mal che vada esiste il riposino pomeridiano ;)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: sfigatto il 05 Agosto 2009, 11:04:30
tornando in topic, sul dormire, credo che sia giusto dormire da 7 a 9 ore, di più ti rintrona, di meno è poco.

scusa se insisto.
Il fabbisogno di riposo e sonno e' altamente soggettivo e pertanto variabile; cio' che hai riportato e' solo il valore statistico medio della popolazione adulta (tolti i bambini e gli anziani).

Detto questo, occorre stabilire qual e' il proprio fabbisogno personale e che tipo di ciclo sonno/veglia si ha; dopodiche' ci si adegua o si cerca di migliorare un po' le proprie abitudini (pare che in condizioni normali sia salutare assecondare il proprio fabbisogno di sonno, o anche ridurlo leggermente; pare che dormire di piu' sia controproducente - non lo e' se abbiamo molto sonno perso da "recuperare").

Vi rimando a questi thread:
http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/differenti-stili-di-vita-e-di-sonno/msg43460/
http://seduzioneitaliana.com/forum/miglioramento-personale-a-360/dormire-polifasicamente-ovvero-come-stare-svegli-22-ore-su-24/msg44875/
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Forse mi sono rincoglionito ma...sfigatto... perche' mi hai dato il karma se dici tutto il contrario di quello che dico io?  ;D

Le gare perdita di tempo??????????  :idiot:
Siamo seri.

Per il sonno: dipende dal soggetto, io potrei dormire anche tutti i giorni 12-14 ore.
Ma con l'abitudine bastano anche 6 ore e mezza - sette.

E' la stessa cosa del riposo pomeridiano...se ti ci abitui finisci col credere che è necessario.
E' la stessa cosa che con il cibo, è una questione di adattamento alle nuove condizioni, che noi sviluppiamo automaticamente.
Se mangi per 5 anni 250 g di pasta a pranzo, vorrai 250 g di pasta.
Inizia a mangiarne 70 g per 2 mesi, poi 100-120 g ti saranno sufficienti.
Tutto cio' che dico lo dico per esperienza personale, non pretendo che sia elevata a verita' scientifica.

La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Citazione di: Acqua il 28 Luglio 2009, 23:14:13
Cari marpioni,
vi scrivo guardando fuori dalla finestra, sera calda ma tranquilla.
Vorrei poter scrivere qualcosa di figo per tutti, in particolare per quelli che sono all'inizio. Senza sembrare uno che se la tira, infatti invito TUTTI a scrivere qualcosa di seguito.

Per avere qualche ragazza in più, bisogna mettersi a regime.
1 - più sport (possibilmente da combattimento)
2 - più giorno (alzarsi presto la mattina)
3 - più controllo (darsi degli obiettivi scritti e realizzarli)
4 - più relax (dormire tanto, yoga)

Provateci, e poi mi dite se non vi scoppia il petto di vita.
Questo finora, è l'unico metodo di rimorchio che funziona e non mi manda in crisi.
Voi fate i sacrifici nelle piccole cose, e poi venitemi a dire i risultati.

Chi fuma smette di fumare, chi beve smette di bere (ops), chi perde tempo alza la schiena.

Forse tra tanti sforzi, prima o poi, troveremo quegli occhi che brillano, quei sorrisi maliziosi, quelle tette ipnotiche, e potremmo finalmente riposare, con la donna che amiamo, perdendoci in delle sborrate da premio Nobel.

Insomma, auguro a tutti di trovarsi una bella mozzarella.
Però bisogna rischiarsela, se vedi una che ti piace ci devi andare. Prendi lo strippo, accusa il colpo, respira profondamente, muovi le chiappe e vai da LEI.

Peace and love,
Acqua.

_____________________
Colonna sonora:
http://www.youtube.com/watch?v=Q1rqh_N2c7g

Più sport, hai ragione, pratico calcio e bisognerebbe fare almeno palestra in aggiunta.
L'arte marziale è interessante, ma preferirei la boxe, solo che sono troppo narcisista per farla.

Sonno imho bisogna partire da 7,5 h e poi calibrarsi. Dormire, questo forse sono a posto, yoga è una curiosità.

Darsi degli obiettivi e scriverli, qua il mio cruccio: non sono abituato, sono comodo, anche ammetto in famiglia. Altro sticking point per me.

Più che altro, questa è la colonna sonora:
http://www.youtube.com/watch?v=EoDKQYn-ANE
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Eh be', Rocky.....Rocky è Rocky, e Eye of the tiger è Eye of the tiger.

Ultimamente mi sono buttato sulla dance.
Mitici anni 80' disco.

http://www.youtube.com/watch?v=ySaHZZhSwXE
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

esty75

  • Messaggi: 252
*
Citazione di: Acqua il 28 Luglio 2009, 23:14:13
Cari marpioni,
vi scrivo guardando fuori dalla finestra, sera calda ma tranquilla.
Vorrei poter scrivere qualcosa di figo per tutti, in particolare per quelli che sono all'inizio. Senza sembrare uno che se la tira, infatti invito TUTTI a scrivere qualcosa di seguito.

Per avere qualche ragazza in più, bisogna mettersi a regime.
1 - più sport (possibilmente da combattimento)
2 - più giorno (alzarsi presto la mattina)
3 - più controllo (darsi degli obiettivi scritti e realizzarli)
4 - più relax (dormire tanto, yoga)

Provateci, e poi mi dite se non vi scoppia il petto di vita.
Questo finora, è l'unico metodo di rimorchio che funziona e non mi manda in crisi.
Voi fate i sacrifici nelle piccole cose, e poi venitemi a dire i risultati.

Chi fuma smette di fumare, chi beve smette di bere (ops), chi perde tempo alza la schiena.

Forse tra tanti sforzi, prima o poi, troveremo quegli occhi che brillano, quei sorrisi maliziosi, quelle tette ipnotiche, e potremmo finalmente riposare, con la donna che amiamo, perdendoci in delle sborrate da premio Nobel.

Insomma, auguro a tutti di trovarsi una bella mozzarella.
Però bisogna rischiarsela, se vedi una che ti piace ci devi andare. Prendi lo strippo, accusa il colpo, respira profondamente, muovi le chiappe e vai da LEI.

Peace and love,
Acqua.

... andiamo per ordine.

1 - più sport (possibilmente da combattimento) :
... perchè proprio da combattimento? Io incominciami a dodici anni con il karate, poi a diciasette scopri il mio grande amore i Kung-Fu Wing Chung ed infine fino ad un anno fà praticavo Aikido.
Morale ... si ti aiutano nel carattere, ti impone una disciplina, ti insegna a seguire regole e metodo, per ottenere risultati, ma ... spesso nella seduzione come in amore non ci sono regole e metodi che tengano.
Io attualmente stò rivautando più gli spor estremi, ed il contatto con la natura del tipo Bunjing Jumping, percorsi di Orienting, sopravvivenza mi fà sentire più un tutt'uno con il mio essere, il confrontarmi con la natura, mi dà stimoli a migliorarmi ed a riscoprire il mio lato bestiale assopito.

2 - più giorno (alzarsi presto la mattina) :
... per me, non c'è giorno o notte che tenga ... cerco di ottenere ogni giorno il massimo che la giornata può offrire, insomma cerco di viverla come fosse l'ultima della mia vita ovvero cercando di mettermi in gioco ed di sfidarmi (perchè la competizione con gli altri per me è senza senso).

3 - più controllo (darsi degli obiettivi scritti e realizzarli) :
OBBIETTIVI ... pian piano li realizzerò TUTTI !!!

1 - Raggiungere un peso fora ideale (penso 95kg dovrebbe andare sono alto 1.91): a Settembre dell'anno scorso pesavo 125Kg, OGGI, QUESTA MATTINA mi sono pesato 106Kg;

2 - Era da un pò di tempo che non mi muovevo, grazie alla mia vecchia compagnia che ho lasciato (videogiocatori drogati di playstation, video poker, Xbox e chi più ne ha più ne metta).
Da quando ho deciso di fare questa svolta ovvero circa estte/otto mesi fà: uscire a sargiare, conoscer gente, cercare relazion sociali ...ecc; la mia vita sentimentale e sensibilmente migliorata ( KISS-CLOSE, #CLOSE ... altro che GT San Andreas  :idiot: ).

3- Prossimo obbiettivo, trovare Ltr o magari scopamica. Da quando ho deciso di migliorarmi sotto vari punti di vista stò ottenendo solamente buoni risultati.

L'unico problema e conciliare, riuscire ad organizzarsi ed imporsi di riuscirci.
... possono bastare come risultati ...? :coolsmiley:

4 - più relax (dormire tanto, yoga) :
Il mio relax e la musica e la natura:
-La musica dipende dai miei stati d'animo a volto trovo rilassante ascoltarmi Back, Mozart, Puccini, Beethoven ...ecc, a volte quando sono incazzato mi và di sfogarmi con  un pò Papa Roach, Green Day, Death SS, Motorhead, oppure come non rilassarsi e divertirsi con un pò di salsa cubana assieme ad una amica.
- La natura, altro elemento che stò rivalutando moltissimo in questo ultimo periodo. Stò imparando dalla natura che niente si ottiene per caso, anche li c'è metodo, sistema, ma ... non c'è giusto o sbagliato che tenga, no ci sono regole, l'unica regola è inventarsi rinnovarsi per conseguire l'obbiettivo.
Nella natura trovo pace serenità e stimoli per il mio gioco che mi vengono dall'osservazione dell'ambiente che mi circonda, e dalla mi voglia di conseguire quant prefissatomi.

Citazione di: Acqua il 28 Luglio 2009, 23:14:13
Forse tra tanti sforzi, prima o poi, troveremo quegli occhi che brillano, quei sorrisi maliziosi, quelle tette ipnotiche, e potremmo finalmente riposare, con la donna che amiamo, perdendoci in delle sborrate da premio Nobel.

Può darsi che per te sia utile, ed in un certo senso, lo ammtto anch'Io che può eserlo: ... arti amrziali, porsi degli obbiettivi, relax ...ecc; ma per quanto mi riguarda dalla mia esperienza, il percorso da Te detto mi è servito di più per formare il mio carattere attuale; per la seduzione ha fatto, e stò facend tutt'altro ovvero un lavoro certosino sulla mia personalità, sulla postura e portamento, sul vestiario, sul modo di pormi ed parlare e ... forse questo...  aiuta di più (almeno per il sottoscritto) a ricevere quegli sguardi che brillano e quei sorrisi maliziosi che tu dici.

... per il resto concordo con quanto dici Tu Ovvero: ... se vedi una che ti piace ci devi andare. Prendi lo strippo, accusa il colpo, respira profondamente, muovi le chiappe e vai da LEI.

... by esty75.

"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: esty75 il 05 Agosto 2009, 23:25:38
il percorso da Te detto mi è servito di più per formare il mio carattere attuale; per la seduzione ha fatto, e stò facend tutt'altro ovvero un lavoro certosino sulla mia personalità, sulla postura e portamento, sul vestiario, sul modo di pormi ed parlare e ... forse questo...  aiuta di più (almeno per il sottoscritto) a ricevere quegli sguardi che brillano e quei sorrisi maliziosi che tu dici.
Forse è una questione di età... o meglio di quale fase della vita si sta attraversando. Per me la personalità non è ancora del tutto definita, per te invece sì, ed hai da apportare solo dei ritocchi. Imho.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
@effe: si confermo che si tratta di un dato medio come da te indicato, ricordo nettamente che lo dissero ad "elisir" su rai3, mi sono scordato il particolare e l'ho omessa come info, ma è vero che ognuno ha esigenze diverse.

@sofficemaremoto: ti ho dato il +1 perchè avevi chiesto più uno per il miglior off topic 2009.
Tu non solo off topic, ma hai anche detto una boiata, quindi era ampiamente giustificato ;D
In quanto alle gare, credimi, so di cosa parlo, un giorno maturerai abbastanza da capire che la sfida da vincere non è con gli altri, ma con te stesso.
Soprattutto maturando capirai che non hai nulla da dimostrare agli altri, se non a te stesso, cioé sarai maturo dentro.
Comprendere che se altri sono più bravi non è un dramma è importante, capire che vincere contro altri non è importante, ma migliorare se stessi è fondamentale.
E' ciò che fa la differenza tra chi passa la vita fossilizzato a fare uno sport per vincere una medaglia, dopandosi se necessario, ed uno che, sbattendosene altamente delle medaglie e delle gare, migliora se stesso per se stesso, raggiunge equilibrio interiore e comprensione di se stesso, dei propri limiti e delle proprie capacità.
Ma soprattutto, impara ad usare una percentuale maggiore delle propria capacità mentale, impara a sentire, dirigere ed usare energie che prima pensava fossero solo cazzate da illusionista, genera pensieri ed idee che, se non raggiungi una certa calma interiore, forse avresti lo stesso, ma non riusciresti mai a vedere, travolte dai flutti del marasma mentale.
L'ho detto e lo confermo fino alla fine dei tempi: LE GARE SONO UNA CAZZATA, UN'INUTILE PERDITA DI TEMPO.

@acqua: esty in questo annetto, è cambiato radicalmente, altro che lalibro ed aggiustamento, scavi con la dinamite ed immense colate di cemento armato ;D .
Chi non lo incontra da 2 anni, se non lo vede in faccia, col cacchio che nota similitudini, certo è ancora impacciato, odora ancora di AFC, ed è "naturale" come la plastica ma... ormai ha intrapreso una via di cambiamento e miglioramento molto radicale, profonda e, ciò che più conta, nettamente e schiettamente convinto di potercela fare, cosa che, personalmente, ritengo fattibile entro il 2010, forse prima, deve solo prendere coscenza di una cosa.

@esty: non chiedermi cosa, tanto non te lo dico, ;)
Certe cose, lo sai, non possono essere insegnate, ma solo imparate, devi arrivarci tu, se ti ci porto io, non te ne rendi conto e vai fuori bersaglio o strada.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette