Incoraggiamento

Aperto da Acqua, 28 Luglio 2009, 23:14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
@sfigatto: meno male che è un po' di tempo che ho adottato il principio del vivi e lascia vivere, non fossilizzandomi piu' su tutto cio' che di fantascientifico si dice.

Stai togliendo valore allo sport, e alla competizione.

Dimmi tu chi è quello che dice le boiate.

La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: sfigatto il 06 Agosto 2009, 12:30:39
In quanto alle gare, credimi, so di cosa parlo, un giorno maturerai abbastanza da capire che la sfida da vincere non è con gli altri, ma con te stesso.
Soprattutto maturando capirai che non hai nulla da dimostrare agli altri, se non a te stesso, cioé sarai maturo dentro.
Comprendere che se altri sono più bravi non è un dramma è importante, capire che vincere contro altri non è importante, ma migliorare se stessi è fondamentale.
E' ciò che fa la differenza tra chi passa la vita fossilizzato a fare uno sport per vincere una medaglia, dopandosi se necessario, ed uno che, sbattendosene altamente delle medaglie e delle gare, migliora se stesso per se stesso, raggiunge equilibrio interiore e comprensione di se stesso, dei propri limiti e delle proprie capacità.
Ma soprattutto, impara ad usare una percentuale maggiore delle propria capacità mentale, impara a sentire, dirigere ed usare energie che prima pensava fossero solo cazzate da illusionista, genera pensieri ed idee che, se non raggiungi una certa calma interiore, forse avresti lo stesso, ma non riusciresti mai a vedere, travolte dai flutti del marasma mentale.
L'ho detto e lo confermo fino alla fine dei tempi: LE GARE SONO UNA CAZZATA, UN'INUTILE PERDITA DI TEMPO.
Boh... questo estremismo da non-confronto mi puzza un po'.
La cosa mi quadra se ammetti di aver GIA' disputato delle gare. Avendo già esperienze di quel tipo ti sei misurato e adesso te la vivi in un modo un pochino più spirituale, più 'maturo' come dici tu.

Per fare un'analogia col rimorchio, è come andare a dire al niubbo che "sapere cosa dire non serve a niente". E' un'affermazione vera, ma se il niubbo non attraversa le fasi necessarie a comprendere e vivere in prima persona un concetto del genere, difficilmente lo capisce. Nessuno dovrebbe bruciare le tappe del proprio apprendimento per alimentare l'ego dell'esperto di turno.

Quindi le gare in realtà servono eccome, poi DOPO averle disputate non se ne sente più la necessità.
Imho (e da profano del combattimento, ma da esperto di psicologia).

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Non è mia intenzione cercare di convincervi, di gare ne ho fatte, so di che mondo si tratta e se vi dico che fa schifo perché vince il politicamente protetto di turno, potete credermi.
Ho visto validissimi atleti bistrattati perché non politicamente allineati, o non provenienti dal contesto "giusto", e non credo che ci siano dopati nell'aikido, nel tai chi, nei campetti parrocchiali ecc. ci sono nello sport agonistico, questi sono dati di fatto che, volenti o nolenti, devono farvi riflettere su cosa comporta lo sport.
Se il maestro è buono, non hai bisogno di gare per dimostrare a te stesso quanto vali, perché senti in te le accresciute conoscenze ed abilità.
Chi fa pesi, non deve per forza fare gare, sa che all'inizio in panca alzava 40kg x5 volte, ed ora alza 50 kg x 10 volte, quindi chi fa am, misura la sua abilità avanzando di grado, con esami seri e studio vero, non solo stettamente tecnico, in agonismo contano più le doti naturali che le conoscenze acquisite, o il doping...
Il non agonista sente egli stesso i suoi cambiamenti, sente i suoi risultati e li vede nella cintura, che cambia con il cambiare del suo status, partendo da mezza sega verso il satori (Illuminazione, Vera Conoscenza).
Vi ripeto comunque che, se vi piace gareggiare, è giusto che lo facciate, io ho la mia idea, come voi avete la vostra, non condivido ma rispetto. :)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Io vorrei chiudere ma fai degli esempi senza senso.
Cosa centra la pesistica??
Se alzi 200 kg, con o senza avversario alzi 200 kg.
Se tiri 200 caxxotti al sacco, non è detto che all'avversario arrivino 200 caxxotti.
C'è la reazione di mezzo. Che non alleni ne' con i gradi, ne' con le cinture, ne' con lo spiritualismo, ne' con sette anni in Tibet, ne' parlando con Bruce Lee reincarnato, ne' vedendo i film di Chuck Norris, ne' recitando con Van Damme, ne' simulando gli allenamenti di Rocky di fronte allo specchio.
Questa è la realta'. E qui si ferma il relativismo.
Punto.

Poi ognuno fa le AM per quel che crede giusto, ed io rispetto tutti.
Ma fermiamoci con sparare minchiate.

Con immensi pre-ringraziamenti per la chiusura del discorso.

sofficemaremoto
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: sfigatto il 06 Agosto 2009, 15:00:45
...
e non credo che ci siano dopati nell'aikido, nel tai chi, nei campetti parrocchiali ecc.

anche perche' nell'Aikido NON ci sono gare ne' combattimenti. Per definizione.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
adesso capisco perchè i forum di arti marziali (specie wing chun :o ) siano pieni di flame su flame.

torniamo a parlare di figa, possibilmente depilata come piace tanto ad Acqua  Azn ?




Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: james.mar il 06 Agosto 2009, 18:25:46
torniamo a parlare di figa, possibilmente depilata come piace tanto ad Acqua  Azn ?
AHahaAHA dai propongo un bel flame patata rasata vs. pelosa.
La pelosa è meglio e c'ho ragione io.  :O
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: Acqua il 06 Agosto 2009, 19:44:08
AHahaAHA dai propongo un bel flame patata rasata vs. pelosa.
La pelosa è meglio e c'ho ragione io.  :O

no Acqua!!!
da te non me l'aspettavo....RASATA IMPRESCINDIBILMENTE DA TUTTO !!!   ;D
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

esty75

  • Messaggi: 252
*
Citazione di: Acqua il 06 Agosto 2009, 19:44:08
... propongo un bel flame patata rasata vs. pelosa.
La pelosa è meglio e c'ho ragione io.  :O

Citazione di: Acqua il 06 Agosto 2009, 19:44:08
no Acqua!!!
da te non me l'aspettavo....RASATA IMPRESCINDIBILMENTE DA TUTTO !!!   



- ma, se e pelosa e ti piace rasata ... che gliela radi?
- ma se è rasata che aspetti che gli ricresacano?

... Ma!!! ... a me basta che me la calino ...   :)  ;)  ;D :lol: ... scusate l'AFC estremo, ma quando cè vo,  cè vo !!!
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: esty75 il 06 Agosto 2009, 22:34:22


- ma, se e pelosa e ti piace rasata ... che gliela radi?
- ma se è rasata che aspetti che gli ricresacano?

... Ma!!! ... a me basta che me la calino ...   :)  ;)  ;D :lol: ... scusate l'AFC estremo, ma quando cè vo,  cè vo !!!

Come noi dobbiamo migliorare, anche loro hanno l'obbligo di migliorare  ;D  ;D
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
come mi disse una donna che non si depilava: "se i peli ci sono ci sarà un motivo, io li lascio"


JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Citazione di: Acqua il 06 Agosto 2009, 19:44:08
AHahaAHA dai propongo un bel flame patata rasata vs. pelosa.
La pelosa è meglio e c'ho ragione io.  :O
Dissento!
meglio la rasata  ;D :-*

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: JBGrenouille il 07 Agosto 2009, 10:18:03
Dissento!
meglio la rasata  ;D :-*

Dopo una giornata intera in uno stabilimento termale tedesco, posso confermare con evidenza empirica che il 90% delle tedesche tra i 14 e i 30 anni sono depilate  ;) (ok il campione non è statisticamente significativo, perchè forse quelle che vanno alle terme si depilano per l'occasione)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Acqua il 28 Luglio 2009, 23:14:13
Per avere qualche ragazza in più, bisogna mettersi a regime.
1 - più sport (possibilmente da combattimento)
2 - più giorno (alzarsi presto la mattina)
3 - più controllo (darsi degli obiettivi scritti e realizzarli)
4 - più relax (dormire tanto, yoga)

Bel post, incoraggiante e pratico come sempre (+1).
Vorrei aggiungere la mia riguardo l'organizzazione della giornata (mattinieri vs nottambuli). Io credo che le cose vadano alternate, perchè entrambe le situazioni hanno dei vantaggi; siccome il fisico è lento ad abituarsi, i periodi di prevalenza diurna o notturna non devono essere inferiori al mese.
Insomma: vita notturna e divertimento finchè si regge, ma poi periodi di recupero programmato (in cui ci si annoierà a mille, ma ci si puo' motivare pensando a quello successivo). Per esperienza, il recupero ottimale si ottiene una settimana dopo di quando ci si inizia a sentire meglio (insomma, non ributtatevi nel caos appena vi sentite un po' piu' carichi, è solo apparenza)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Citazione di: Acqua il 28 Luglio 2009, 23:14:13
Per avere qualche ragazza in più, bisogna mettersi a regime.
1 - più sport (possibilmente da combattimento)
2 - più giorno (alzarsi presto la mattina)
3 - più controllo (darsi degli obiettivi scritti e realizzarli)
4 - più relax (dormire tanto, yoga)

Provateci, e poi mi dite se non vi scoppia il petto di vita.
Questo finora, è l'unico metodo di rimorchio che funziona e non mi manda in crisi.
Voi fate i sacrifici nelle piccole cose, e poi venitemi a dire i risultati.

Chi fuma smette di fumare, chi beve smette di bere (ops), chi perde tempo alza la schiena.
Questo post capita a fagiolo, dunque:

1) da un pó che pratico Ninjutsu (Bujinkan Budo taijutsu).
Solo non saprei dire se cade nella categoria di "sport che ti fanno credere di sapere reagire" visto che tutti gli allenamenti avvengono in condizioni controllate, anche per il serio rischio di rottura di arti.
per intenderci non é aerobico come il full contact (quando lo praticavo si faceva almeno un ora di esercizi vari) ma risulta quasi piú faticoso mentalmente che fisicamente.
Comunque mi piace e mi ha fornito sicuramente una certa tranquillitá sapendo "in teoria" come reagire.

2) questo punto fa' un po' a pugni (tanto per restare in tema :)) con il rimorchio, pero' alzandomi presto la mattina in generale mi sento piu' produttivo, rispetto a quando inizio a prendere coscienza alle 12  :-\

3) una pagina di tesi al giorno.

4) questo punto pure contrasta con numero 2, specie se si tende a rimochiare la sera.
Tuttavia il relax é davvero importante: ho comperato di recente un libro sull' autostima con annesso file audio di rilassamento, dopo averlo ascolato effettivamente ho inizaito a pensare in maneira piu' chiara e me :up:no impanicata.  ;)
casualmente pero' hanno organizzato qui al lavoro una classe di yoga e tai chi, credo che lunedi andro' alla prima lezione ;)

per il resto gran bel post +1