Perché non ho voglia di chiudere?

Aperto da InnerLighT, 25 Dicembre 2008, 01:11:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Humanist

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 110
*
#15
Citazione di: -eFFe- il 04 Novembre 2009, 10:15:09
in Italia non esiste la meritocrazia come sistema diffuso, ma solo il clientelarismo e la trattativa personale (piu' o meno diplomatica).
Ergo (purtroppo) paga di piu' dar l'impressione di essere molto indaffarato, che esserlo veramente o non esserlo perche' si e' gia' risolto il proprio compito in anticipo. :down:

BEAUTIFULLY FUCKIN' ILLUSTRATED direbbe Sick Boy!  :lol: In generale in Italia non esiste la meritocrazia, neanche nel rimorchio... Cambiano persino le regole del Gioco... Paese complesso e intossicante...  :idiot:

Innerlight, non perdere di vista i tuoi obiettivi nel Game. Sul breve, medio e lungo termine. Mettili per iscritto se non l'hai già fatto, possibilmente con una timeline...
Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 00:36:34 di Humanist
"This Game is 100 times harder than you can imagine. But it's 1000 times more rewarding" - Mystery
"We are not after confidence. We are after competence." - Mystery

"I've been around the world / I've seen a million girls" - Bon Scott - AC/DC

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#16
Inner forse non sono la persona corretta per darti consigli su come comportarti sul lavoro
perchè sono schizofrenico, alterno momenti di estrema serieta' a momenti di scaxxo totale in base al risultato concreto dei miei sforzi.

Questo un po' per il mio carattere, un po' perchè amo essere gratificato, nonostante la mia enorme disponibilita' e senso della disciplina, nonchè desiderio di fare bella figura. Io non lavoro con il senso di colpa che mi pagano. Se faccio qualcosa è perchè quasi quasi faccio un piacere (e questo deriva anche dall'essere meridionale, per cui i soldi mi spettano per il solo fatto di esistere), inoltre lo faccio con l'idea di perseguire i miei obiettivi, non quelli di un eventuale superiore.
Inoltre ho il pessimo vizio di non aver nessun timore reverenziale.
Credo inoltre che molte mie "cassanate" e molti atteggiamenti li perdonano a me ma non a tutti, quindi non prendere il cattivo esempio.
Certo è vero che chi conta anche nel mondo del lavoro ostenta personalita' e a volte anche una goccia di arroganza, ma la serieta' e il rispetto vanno di pari passo. Fare un po' il fesso puo' essere utile ma bisogna sempre subcomunicare che lo fai perchè vuoi piu' soldi/potere, non per mancanza di rispetto nei confronti di colleghi e superiori. Inoltre mai lamentarsi e sparlare anche quando sei scontento. E' infantile. La tua arma è collaborare con meno entusiasmo, ma sempre collaborare, mai remare contro.
Il business è business e nessuno avra' mai niente da ridire se allenti la corda e manchi di entusiasmo perchè guadagni poco.


Ci sono stati momenti in cui mi presentavo in ufficio con la playstation e la gazzetta dello sport  :lol: :lol:, ma chi mi vedeva sapeva che in caso di bisogno avrei lavorato anche 14 ore venerdi' sabato e domenica per rispettare la consegna di una cosa importante.

Una domanda che ti devi fare è "Questa cosa che sto facendo, quanti soldi genera? che conoscenza mi portera' che mi fara' generare soldi? Mi permettera' un giorno di mettermi in proprio?". Fare mille volte una cosa che sai gia' fare e che non produce ricchezza non ti fara' mai diventare ricco. Ricorda bene inoltre che con il lavoro dipendente burocratizzato non si diventa mai ricchi. Quanto guadagnano i tuoi capi? quell'epsilon in piu' vale la pena di perdere la salute?

Osserva le persone piu' vecchie di te e vedi come si comportano. Se tu ti comporti come loro massimo diventi come loro. Il tecnico bravissimo nel fare un conto e che è utile al capo, dopo 10 anni è ancora li' a fare conti perchè è ancora utile al capo. Magari la testa di caxxo svogliata e intraprendente che il conto lo fa male, ma che si intrufola in tutte le riunioni, fa amicizia con la segretaria e capisce come avvengono i processi decisionali e cosa fa profitto e cosa no nell'azienda, dopo 5 anni si ritrova ad essere capo pure lui con un po' di cazzimma.

Sgobbare sempre e comunque boh, se appunto viviamo in un sistema poco meritocratico, a maggior ragione perchè meritarsi qualcosa? non conviene.

Esci alle 5. Distinguiti dalla massa di pecoroni che stanno li' fino alle 8 per fare bella figura. Fai capire che se ti vogliono fino alle 8 ti devono dare qualcosa, senno' ciccia.

Di un impiegato quando dicono "E' sempre affidabile e presente" è quasi come quando una ragazza dice "E' cosi' dolce e carino".
Si' sei utile ma non ti stimano.

Sii sempre costantemente sul mercato (anche se ora non esiste). Lavora di meno ma studia di piu' le opportunita' che si presentano e come raggiungerle.

ps. In Italia almeno se sei un programmatore o un informatico sei uno sguattero, paragonabile a quello che ti aggiusta la stampante quando non funziona. Evitare tutte le posizioni troppo tecniche. Non c'è crescita. Sei un operaio specializzato.
Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 02:05:19 di festadanzante

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.957
*
Festa, concordo alla grande su qunto scrivi, tranne che per una cosa, sulla quale comunque non mi dilungo per non finire OT

Citazione di: festadanzante il 05 Novembre 2009, 01:36:58
ps. In Italia almeno se sei un programmatore o un informatico sei uno sguattero, paragonabile a quello che ti aggiusta la stampante quando non funziona. Evitare tutte le posizioni troppo tecniche. Non c'è crescita. Sei un operaio specializzato.

Ti parlo da programmatore/informatico: ce ne sono tanti, tanti bravi e tanti che pensano di esserlo solo perchè sanno fare copia-incolla di una cartella di windows. Esci dalla massa, mettici passione! Io l'ho sempre avuta e ora chi mi conosce mi vede, in questo campo, come uno che ci sa fare parecchio.
Chiudo l'OT....

Inner, cosa vuoi realmente? Trombare come un cavallo pazzo o prenderti un momento di relax? Nessuno viene a bussarti alla porta la sera con in mano la cartella esattoriale e ti dice "Inner hai trombato? No? Multa!"  :lol:
Chiediti cosa vuoi realmente in questo momento, e accettalo. Il risultato sarà un buon livello di serenità che ti permetterà di aprire e chiudere se lo vorrai, o di renderti conto che magari non hai fatto nulla perchè non c'era nessuna che ti piaceva realmente, e quindi non avevi alcun motivo di impegnarti.
Ti ho aiutato?

AlterEgo


.\ /.
-----


InnerLighT

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 538
*
#19
Grazie mille a tutti per l'amicizia ed il conforto.
Tengo a precisare che il mio lavoro non è tecnico, ho sempre evitato di entrare in questo tunnel.
Al momento mi sto occupando di alcune questioni di tipo tecnico ma non come programmatore né come sviluppatore o altro, sono il referente lato cliente nello sviluppo di un applicativo.
La mia preoccupazione è che venendo da un passato più tecnico di molti miei colleghi, potrei venir identificato come il naturale referente per queste cose.
Come suggerisce Festadanzante, per evitare che questo succeda devo da una parte fare bene questo lavoro ma senza troppo zelo, manifestando invece molto zelo e in altri lavori che faccio non solo come compitino ma con vera passione.

Dal punto di vista della strategia di lungo termine, il mio obiettivo è quello di rifocalizzare il CV su cose per cui ho studiato in modo da essere appetibile sul mercato (principalemente all'estero) in questo settore che è molto interessante e ricco. E' proprio all'interno di questa strategia e viste le scadenze che mi son dato che preferirei tornare ad occuparmi di argomenti non tecnici ma sostanziali.

Citazione di: AlterEgo il 05 Novembre 2009, 12:39:35
Nessuno viene a bussarti alla porta la sera con in mano la cartella esattoriale e ti dice "Inner hai trombato? No? Multa!"  :lol:
Ti ho aiutato?
AHAHAHA! Ecco, se passassi ogni settimana ad esigere una multa se non chiudo mi saresti molto d'aiuto.  :lol:
Citazione
Inner, cosa vuoi realmente? Trombare come un cavallo pazzo o prenderti un momento di relax?
That is the question: voglio trombare? certo! ma a 34 anni e mezzo voglio inizaire a porre le basi per costruire qualcosa di duraturo, di stabilirmi in un posto (fuori dall'italia) e magari metter su famiglia.
Come fareste voi classe eletta di marpioni e PUA se noi abietti MdP/AFC provider non ci sorbissimo il 90% degli scazzi delle femine/HB?  ;)

Grazie ancora a tutti

innerlight (tutto minuscolo)
Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 13:22:34 di InnerLighT
Be the Light (Waterboys)

HIGH ENERGY MENTALITY -> HIGH ENERGY STATE

"Come esseri umani siamo tutti sulla stessa barca: egoisti, inappagati e arrapati fracichi." (Escalus)

"Bisogna farsi il mazzo con metodo" (-eFFe-)

Il mio mantra per il 2009 (v2.0): "Siamo fatti per incontrarci"

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#20
Citazione di: AlterEgo il 05 Novembre 2009, 12:39:35
Festa, concordo alla grande su qunto scrivi, tranne che per una cosa, sulla quale comunque non mi dilungo per non finire OT

Ti parlo da programmatore/informatico: ce ne sono tanti, tanti bravi e tanti che pensano di esserlo solo perchè sanno fare copia-incolla di una cartella di windows. Esci dalla massa, mettici passione! Io l'ho sempre avuta e ora chi mi conosce mi vede, in questo campo, come uno che ci sa fare parecchio.
Chiudo l'OT....


In italia un programmatore anche bravo non arrivera' mai a guadagnare 100 mila euro all'anno.
In america uno junior ci arriva dopo 10 mesi di esperienza e credo se sei bravo arrivi anche al mezzo scudo/scudo intero all'anno (parlo per esempio dei progettisti di google, oracle, microsoft).

Quando parlo di fare carriera io intendo aggiungere uno zero allo stipendio.
In italia un programmatore non guadagna piu' di 50k all'anno se è capo.


Ultima modifica: 05 Novembre 2009, 14:03:28 di festadanzante

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.957
*
Citazione di: InnerLighT il 05 Novembre 2009, 13:17:14
question: voglio trombare? certo! ma a 34 anni e mezzo voglio inizaire a porre le basi per costruire qualcosa di duraturo, di stabilirmi in un posto (fuori dall'italia) e magari metter su famiglia.

credo che tu ti sia risposto da solo, il tuo obiettivo principale è di costruire qualcosa di duraturo, trombare per ora è secondario. il conoscere nuove ragazze non ti impedisce di incontrare quella giusta, come nn ti obbliga a chiudere donne che non ti ispirano più di tanto.
il consiglio è di non importi nulla, esci di casa e vivi. Incontri una che ti piace? provaci! Non c'è nessuna che ti rizza? nessun problema, la giornata è piena di altri momenti piacevoli  ;)


Citazione di: festadanzante il 05 Novembre 2009, 14:01:49
In italia un programmatore anche bravo non arrivera' mai a guadagnare 100 mila euro all'anno.
In america uno junior ci arriva dopo 10 mesi di esperienza e credo se sei bravo arrivi anche al mezzo scudo/scudo intero all'anno (parlo per esempio dei progettisti di google, oracle, microsoft).

Quando parlo di fare carriera io intendo aggiungere uno zero allo stipendio.
In italia un programmatore non guadagna piu' di 50k all'anno se è capo.

Concordo anche su questo. Il mio pensiero, che non avevo precisato, era orientato non tanto al fare carriera, quanto più ad una soddisfazione personale al di la del guadagno economico.


.\ /.
-----


^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: InnerLighT il 05 Novembre 2009, 13:17:14
Al momento mi sto occupando di alcune questioni di tipo tecnico ma non come programmatore né come sviluppatore o altro, sono il referente lato cliente nello sviluppo di un applicativo.
La mia preoccupazione è che venendo da un passato più tecnico di molti miei colleghi, potrei venir identificato come il naturale referente per queste cose.

Finchè resti "lato cliente" non hai nulla di cui preoccuparti, quindi mettici pure entusiasmo e passione (se la cosa ti interessa) perchè non ho mai visto vicoli ciechi in quell'ambito.
Invece non vorrei deludere gli aspiranti tecnici, ma vorrei sottolineare che lo stipendio di riferimento MONDIALE per un programmatore senior e molto esperto è quello indiano: 10.000 euro ALL'ANNO. Tutti quelli che prendono di piu' in altre parti del mondo devono iniziare a chiedersi per quanto tempo ancora...
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Citazione di: ^X^ il 05 Novembre 2009, 15:56:35
Finchè resti "lato cliente" non hai nulla di cui preoccuparti, quindi mettici pure entusiasmo e passione (se la cosa ti interessa) perchè non ho mai visto vicoli ciechi in quell'ambito.
Invece non vorrei deludere gli aspiranti tecnici, ma vorrei sottolineare che lo stipendio di riferimento MONDIALE per un programmatore senior e molto esperto è quello indiano: 10.000 euro ALL'ANNO. Tutti quelli che prendono di piu' in altre parti del mondo devono iniziare a chiedersi per quanto tempo ancora...

per quanto tempo ancora gli indiani si accontenteranno di stipendi da fame?
poco...
gli emergenti prima o poi smetteranno di essere emergenti.

Poi l'indiano da 10 mila euro non sviluppa il kernel di windows...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: festadanzante il 05 Novembre 2009, 16:12:14
Poi l'indiano da 10 mila euro non sviluppa il kernel di windows...
Infatti: quello è costato 1000 euro.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: festadanzante il 05 Novembre 2009, 16:12:14
per quanto tempo ancora gli indiani si accontenteranno di stipendi da fame?
Per tutto il tempo in cui le multinazionali sovvenzioneranno i partiti ed i sindacati affinchè tutti si continuino ad accontentare, proprio come qui da noi.
Peccato però che, se ben guardiamo, alla fine succede sempre qualcosa, in quei paesi...
Per dire, all'inizio tutti nell'ex Blocco Sovietico, perchè gli stipendi da fame a loro bastavano, dato il loro tenore di vita e costo della vita medio, poi però il libero mercato, tumore dell'umanità, ha decretato un aumento dei prezzi, ciò ha portato a proteste e scioperi, al fine di aumentare gli stipendi.
All'inizio, per non guadagnare meno, gli stranieri hanno foraggiato i politici per trovare scuse atte a non pagare di più, per esempio la classica minaccia di chiudere fabbriche, cosa che non faranno di certo, perchè altrove il lavoro costa di più.
Poi sono andati ancora più ad est, in Russia e Cina, ed in contemporanea anche in India, stessa cosa, tanto lavoro e pochi soldi per via delle pretese, ma anche li, la storia ci insegna che non durerà molto.
Per esempio, fino a cinque anni fa, mangiare in Slovenia era molto vantaggioso, mangiavi molto, bene, ed a pochissimo prezzo, ora invece paghi poco meno che in Italia, è sempre vantaggioso ma nettamernte meno di prima, questo grazie anche all'euro.
I paesi da poco entrati, se non l'hanno già, tra non molto adotteranno l'euro, i vantaggi derivati dalò cambio favorevole, come nell'Italia della lira, si scontreranno contro i diktat del mercato comune, e li saranno cazzi.
L'autoproduzione non sarà sufficente, il vantaggio del cambio ridurrà l'export, soprattutto per cose come l'automobilismo, dove ancora molto è affidato alle persone.
Oppure l'agricoltura, che grazie alle fabbriche cresciute a dismisura, ha perso moltissimi ettari, soprattutto nelle più facili zone pianeggianti, lasciando a secco moltissimi operai delle fabbriche, il che implica trasporti da altre zone, con conseguente aumentoi dei prezzi ecc.
Pertanto, inutile negarlo, portare il lavoro è l'incipit per portare l'inflazione, la disponibilità di denaro aumenta i prezzi, il che spinge da una parte i venditori ad aumentare i prezzi, dall'altra i non abbienti a difendere il loro già scarso potere d'acquisto, portando il governo a dover intervenire, ma ovvio che per farlo, deve avere i soldi, quindi più tasse, insomma, il classico cane che si morde la coda.
Poi immancabile la rivolta o la guerra civile, crolli immediati, morte e distruzione, tre o quattro anni ed eccolo li, di nuovo pronto a ripartire, con costi ridicoli e costo della vita basso, vedi Africa zona petrolifera e diamantifera, sempre guerre e carestie, chissà manovrate da chi? ::)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Luisflower

  • CSI Pro
  • Messaggi: 66
*
Forse pensi di non poterti innamorare come in passato? :O