La legge di attrazione universale.

Aperto da TermYnator, 22 Luglio 2008, 19:39:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Fable, Sting: quello che dice Dante è la stessa cosa che ho detto io, malamente e a notte tarda col mio ultimo post.

Che il pensiero possa influenzare la particelle, e tutto il resto, può essere dimostrato sperimentalmente. E fino a qui non ci piove.
Questo non c'entra assolutamente niente con quello che dice la LAU. Potrebbe esserne una condizione necessaria, ma non sufficiente.

Poi Fable, quando se fai del bene ti torna il bene e se fai del male ti torna il male, questa è la legge del karma: anche qui, non c'è nessuna dimostrazione che esista qualcosa di simile. E' una religione, ci devi credere per fede. Ovviamente sei libero di farlo, ci sono MILIARDI di persone che hanno una fede religiosa in qualcosa, chi sono io per dirti di non credere.

Per quanto riguarda me, lo trovo un insulto alla mia intelligenza. Ti giuro vorrei che fosse così, sarebbe molto comodo. Ma prendermi in giro da solo, non ce la faccio. "Purtroppo" sono un uomo di scienza, credo nella realtà e credo nell' uomo. Non in teorie metafisiche che non hanno nessun riscontro pratico e scientifico, anche se sarebbe molto bello (e comodo) che fosse così :)

Ogni modo davvero, è la stessa cosa che ho detto nel primo post: essere ottimisti e vedere il mondo e la propria vita con positività può fare solo che bene.
Ma ciò è molto diverso dal dire che esiste il karma o la LAU. Potrebbero esistere e funzionare in quel modo. Ma chi può dirlo? Io non posso dirlo, ne dimostrarlo, tu nemmeno, e fino ad ora, che io sappia, nessun altro al mondo.

E ti ricordo che siamo in un universo dov'è stato scientificamente dimostrato che il tempo può rallentare e lo spazio incurvarsi. Concetti che OGGI vengono sfruttati e utilizzati in molti campi, grazie a Maxwell, Einstein e chi ha dimostrato sperimentalmente le loro teorie decenni dopo.

:)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
PS: Avete scritto tanto, ma nessuno ha risposto alle mie obiezioni sulla LAU del primo post... in realtà non mi aspetto che lo facciate, perché ovviamente non potete affermare il contrario.

Questo però dovrebbe farvi capire che se a volte ci può essere QUALCUNO che ha tutti i motivi per farvi credere QUALCOSA per puro interesse economico...

Poi se qualcuno mi dimostra che la mia obiezione puoi essere rigirata... sarò il primo a credere nella LAU. Ma fino ad allora... ;)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
IMHO, la LAU è un modo per cambiare alcune proprie percezioni e convinzioni in positivo. Da questa serenità e positività autoindotta ci si comporterà di conseguenza, e i nuovi comportamenti porteranno innegabilmente verso situazioni più vicine a quelle ricercate.

L'ha spiegato bene Kant (quello del forum...  ;)):
Citazione di: kant il 22 Luglio 2008, 22:17:43
Credo che solo l'azione sia responsabile del risultato, ovviamente.
Non credo che con il pensiero io posso chiudere la porta perchè non l'ho mai visto. Alla domanda potrebbe accadere un giorno però rispondo di si. Quelle che oggi viene reputato impossibile domani sarà possibile. La storia è un canovaccio che si ripete e comferma di continuo quest'idea. Che ci possano essere delle interazioni tra mente e materia e tra mente e mente? Chi lo sa, ad oggi qualcuno lo ha proposto, qualcun'altro gli ha dato del matto, qualcun'altro prova a dimostrarlo, fallisce, riprova, fallisce, riprova fallisce ecc... poi magari tra 26 anni ci riesce. La storia si ripete.
La mia posizione non è mai quella di uno scetticismo dogmale, tutto è aperto , tutto è possibile.
Tornando alla legge di attrazione credo che sia vero che solo chi ci crede ce la fa, ma poichè la fede porta il coraggio che porta all'azione e dunque alla modificazione del mondo secondo la visione di partenza. Cioè chi ha successo se lo è creato con l'azione, non stando ad aspettarlo.
Poi probabilmente il forte carisma di chi ha fede (e talento) porta a influenzare le persone che gli stanno vicino tanto da accondiscenderlo ecc.... e spianarli la strada... ma questo semmai è un condizionamento psicologico.. non energetico

Chiedersi se la LAU esiste o no, se funziona o no, è come chiedersi se l'aria fritta può essere cucinata anche nel forno. In quanto "legge" è la descrizione di una serie di fenomeni, un modello che dovrebbe spiegare qualcosa. In questo senso lo è: spiega gli effetti positivi dell'autoconvinzione. Che poi spieghi solo quelli positivi e non quelli negativi, questa è un'altra storia.

Acqua

A proposito, +1 per Kant :*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Sting

  • Messaggi: 652
*
#33
Citazione di: SunBeam il 23 Luglio 2008, 13:09:25
Questo non c'entra assolutamente niente con quello che dice la LAU.

Sunbeam,
Stai parlando a uno che non sa neanche cosa dice la LAU  :D  (quel qualcuno sarei io LOL) per il semplice fatto che non mi interessa dare delle definizioni o sigle alle cose che imparo.
Non ho ancora finito di leggere 'the master key'....fai un po' te...
Chiamatela LAU, chiamatela PNL, CIPS, come vi pare, ma perche' fissarsi su una sigla ?

Quello che non capisco e' perche' lo ritieni addirittura un insulto alla tua intelligenza.
Del resto non ci vedo nulla di diverso con quello che diciamo qui (e altrove) da un sacco di tempo : immaginarsi di avere molte hb quando interagisci con loro , per avere molte hb

E' scritto anche nel manifesto del forum :
"Dopo un periodo di lavoro su sè stessi, dopo aver pensato tutti insieme a come reagire alle innumerevoli situazioni che si presentano interagendo con le altre persone e con le donne in particolare, tutti hanno iniziato a rendersi conto che esistono dei modi di fare e delle CONVINZIONI INTERIORI che ti rendono attraente."
Ultima modifica: 23 Luglio 2008, 13:44:28 di Sting

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Fable il 23 Luglio 2008, 12:53:30
ho capito. quelli sono pareri! anche se credo che non sia l'uni esperimento quelle delle 2 fessure a far uscire l'ipotesi che modifichiamo il mondo intorno a noi con le nostre credenze.

Dunque, smistiamo le cose.
Guarigione.
E' noto da tempo con il termine "miracolo", che alcuni esseri umani sono guariti
da malattie anche gravi, senza l'intervento della medicina tradizionale.
E' altresì noto che esistano degli elementi catalizzatori in queste guarigioni.
Conosco uno di questi casi personalmente, dovuto a Sai Baba.
Quindi, sul fatto che l'organismo abbia capacità di rigenerazione influenzabili con
il pensiero, non vedo grossi problemi.
Si tratta solo di capire quale sia il limite a queste capacità.

Circa i video che hai linkato.
Sul primo, quello delle onde cerebrali, sono piuttosto scettico.
Per dargli credibilità, ci vorrebbe una casistica ampia riguardo al fenomeno.
E visto che se dimostrato, sarebbe un fenomeno da Nobel, mi domando come mai
l'autore dell'esperimento, non si sia fatto in 4 per trovare la casistica e pubblicarla.
Quello che viene da pensare, è che si tratti di un caso singolo non riproducibile, e come tale casuale:
ovvero privo di validità scientifica.

Sul secondo, quello dei cristalli...
Se cambi gli ingrandimenti e l'illuminazione a tuo piacimento, come è statop fatto in quella presentazione,
puoi vedere qualsiasi cosa in un cristallo d'acqua...

Sul Terzo.
Riguardo all'esperimento della doppia fessura, se fosse spiegabile dalla fisica classica, non ci sarebbe stata la fisica quantistica.
Mi spiego.
Le particelle subatomiche accelerate non rispondono alla fisica classica, ma alla fisica quantistica.
In particolare esse hanno una doppia natura, ossia particellare e ondulatoria, che sono contemporanee, ma non evidenziabili contemporaeamente.
Il perchè di questo assunto è elementare: se una particella è individuabile, non può essere un'onda.
Il problema è insito nell'energia che la radiazione cede allo strumento di misura atto a rilevarla, che, date le ridottissime quantità in gioco, obbligatoriamente sottrae una enorme parte dell'energia a disposizione.
Oltre a questo, se localizzi la particella, obbligatoriamente la privi della sua intereferenza come onda, ma dovrebbe essere implicito...
Non è quindi "il pensiero" a modificare le interferenze, ma qualcosa di molto più concreto...

Tutto chiaro?

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Sting il 23 Luglio 2008, 13:42:17
Sunbeam,
Stai parlando a uno che non sa neanche cosa dice la LAU  :D 

Ma allora come fai a sostenerla?  ;)
Un conto è dire "volere è potere", ovvero attenersi alle proprie capacità e determinazione per ottenere un qualcosa.
E siamo perfettamente d'accordo.
Un altro è sostenere che esista una legge che fa si che il pensiero positivo attrae eventi positivi, e che
pensieri negativi attraggono eventi negativi.
Questo sostengono i teorici della lau!!
Secondo la LAU, se ti casca un cornicione in testa, è colpa dei tuoi pensieri, Sting...
C'è un'altra cosa che sostieni, che è falsa:
non è assolutamente vero che gli animali non riescano a produrre immgini.
Tanto sta che sognano...
Quindi, hanno la capacità di astrarre l'immagine e creare pensieri, ne più ne meno come noi.
Cambia sicuramente il livello, l'articolazione e la scissione in significati, ma attenzione a queste posizioni
clericali  e oscurantiste, che pongono l'uomo al centro dell'universo come unico testimone di Dio!

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Sting il 23 Luglio 2008, 13:42:17
Quello che non capisco e' perche' lo ritieni addirittura un insulto alla tua intelligenza.
Del resto non ci vedo nulla di diverso con quello che diciamo qui (e altrove) da un sacco di tempo : immaginarsi di avere molte hb quando interagisci con loro , per avere molte hb
Perché immaginarsi di avere molte HB significa, assumere un comportamento ad alto valore, e cioè non bisognoso, non da morto di seghe disperato, che ovviamente è repellente.
Ora questa mentalità la puoi "simulare", ma per una persona che balbetta perché sta rivolgendo la parola ad una donna, quando non l'ha mai fatto in vita sua... sarà molto difficile da emulare.
Sto dicendo che non debba farlo? No. Lungi da me dire che si deve comportare da disperato, ci mancherebbe. Ma questa persona deve iniziare a "studiare" e capirne un po' di più di come funzionano le donne, i rapporti umani e sé stesso.
A quel punto dovrà iniziare a PROVARE. E con la persistenza arriveranno i primi successi.
A quel punto SI', potrà assumere un atteggiamento vincente, ma gli verrà da dentro.

Tutto ciò è molto differente dal dire "se visualizzo una figa nel mio letto, arriverà", o "se immagino una ferrari nel garage per 1 anno, fra 1 anno me la comprerò".

Ciò detto, anch'io sono solito proiettare nel mio futuro un'immagine di me vincente: con accanto la persona perfetta per me, con io che sono a capo della mia famiglia che mi vede come punto di riferimento etc etc.

Ma questi sono obiettivi, sono come desidero che io sia, e mi fa stare bene pensarlo e mi da ancora più voglia e passione per impegnarmi ad arrivarci.

Ed è MOLTO diverso dal dire: se visualizzo questo cose, le mie onde cerebrali si espanderanno nell'universo e me le porteranno.

Come ho detto nel primo post: vedere sé stessi, gli altri e la realtà con cui si vive in modo positivo è utile, e lo faccio sempre. Si chiama ottimismo. Vuol dire avere una visione positiva della vita. E secondo me è una caratteristica essenziale, che cerco anche nelle persone con cui mi circondo :)

Questo è buon senso. Da qui ad inventare "leggi" secondo le quali è governato l'universo ce ne passa...

CitazioneE' scritto anche nel manifesto del forum :
"Dopo un periodo di lavoro su sè stessi, dopo aver pensato tutti insieme a come reagire alle innumerevoli situazioni che si presentano interagendo con le altre persone e con le donne in particolare, tutti hanno iniziato a rendersi conto che esistono dei modi di fare e delle CONVINZIONI INTERIORI che ti rendono attraente."
Credo di aver risposto a questa frase con la prima parte del mio post :)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Sting

  • Messaggi: 652
*
Uffa TermY, ma perche' non ci scrivi piu' i tuoi meravigliosi racconti ?  :(

Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 14:28:12
Ma allora come fai a sostenerla?  ;)

Semplice : non perdo tempo con sigle e acronimi vari  ;)

Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 14:28:12
Un conto è dire "volere è potere", ovvero attenersi alle proprie capacità e determinazione per ottenere un qualcosa.
E siamo perfettamente d'accordo.

Ma e' chiaro che siamo d'accordo , senno' non saremmo tutti radunati su sto forum cazzuto (Sunbeam prendilo come un complimento, siete grandi davvero !)

Un altro è sostenere che esista una legge che fa si che il pensiero positivo attrae eventi positivi, e che
pensieri negativi attraggono eventi negativi.
Questo sostengono i teorici della lau!!
Secondo la LAU, se ti casca un cornicione in testa, è colpa dei tuoi pensieri, Sting...

mmm...Termy , ma sei sicuro che la legge da te menzionata dica questo ?

Io non posso sapere se il cornicione sotto cui sono passato e' stabile e sapere quando cadra'...boh ma che discorso e' ?
Se fosse vero cio' che hai scritto riguardo la LAU, noi potremmo avere il controllo su tutto il mondo e in quel caso avresti ragione nel dire che quello che riesco ad avere , lo sottraggo agli altri.
Ora io non so se esiste una legge, ne' come si chiama, ma possiamo constatare tutti che Sunbeam, Mystery e tutti noi possiamo scopare almeno quanto te, e te saresti felice lo stesso perche' continueresti a scopare con la stessa quantita' e qualita'.  ;)

Ecco perche' mi sento sicuro nel dire che con i miei pensieri posso modificare la mia vita in meglio , come piace a me.
Che se vivo pensando al meglio , le mie azioni sono mirate a ottenere il meglio.
E che posso avere tutto questo senza sottrarre nulla o danneggiare gli altri !

Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 14:28:12
C'è un'altra cosa che sostieni, che è falsa:
non è assolutamente vero che gli animali non riescano a produrre immgini.

Ok questo e' quello che dici tu, ma cos'e' che sosterrei io ? Non lo hai scritto...
Ehi un momento , ma parli con me o con qualcun altro ? :)

Io ho scritto questo :

"Questo vuol dire essere CONSAPEVOLI di cio' che stiamo provocando.
Solo gli esseri umani hanno questa facolta'.
Gli animali no."

Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 14:28:12
Tanto sta che sognano...

Buon per loro ehehe :)
Spero che i montoni sognino di f-chiudere le pecore LOL

Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 14:28:12
Quindi, hanno la capacità di astrarre l'immagine e creare pensieri, ne più ne meno come noi.

Quindi VOLENDO possono modificare il loro BL , ad esempio quando vogliono accoppiarsi con una femina mettono in atto una serie di movimenti per attrarla (un montone PUA ? LOL !) ed infatti anche loro rispondono alla nostra stessa legge che dovrebbe essere la LAU di cui parli.

Citazione di: TermYnator il 23 Luglio 2008, 14:28:12
Cambia sicuramente il livello, l'articolazione e la scissione in significati, ma attenzione a queste posizioni
clericali  e oscurantiste, che pongono l'uomo al centro dell'universo come unico testimone di Dio!

Grazie per averci messo in guardia TermY
Ne terremo conto
:)

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: SunBeam il 23 Luglio 2008, 14:45:09
Tutto ciò è molto differente dal dire "se visualizzo una figa nel mio letto, arriverà", o "se immagino una ferrari nel garage per 1 anno, fra 1 anno me la comprerò".

Ma chi ha detto questo ?  :O
Boh

Citazione di: SunBeam il 23 Luglio 2008, 14:45:09
Ciò detto, anch'io sono solito proiettare nel mio futuro un'immagine di me vincente: con accanto la persona perfetta per me, con io che sono a capo della mia famiglia che mi vede come punto di riferimento etc etc.
Ma questi sono obiettivi, sono come desidero che io sia, e mi fa stare bene pensarlo e mi da ancora più voglia e passione per impegnarmi ad arrivarci.

Guarda, mi hai tolto le parole di bocca
D'accordo al 100% con te.
Ma se siamo d'accordo di cosa stiamo discutendo ?

Citazione di: SunBeam il 23 Luglio 2008, 14:45:09
Questo è buon senso. Da qui ad inventare "leggi" secondo le quali è governato l'universo ce ne passa...
Credo di aver risposto a questa frase con la prima parte del mio post :)

Ah forse ho capito : non riesci a concepire il fatto che esistano delle leggi secondo le quali e' governato l'universo.
O sbaglio ?

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Sting il 23 Luglio 2008, 15:54:16
Ma chi ha detto questo ?  :O
Boh

Guarda, mi hai tolto le parole di bocca
D'accordo al 100% con te.
Ma se siamo d'accordo di cosa stiamo discutendo ?

Ah forse ho capito : non riesci a concepire il fatto che esistano delle leggi secondo le quali e' governato l'universo.
O sbaglio ?
Uhm... no. Cioè sì, sbagli :) Nel senso che non concepisco che da un'idea di base giusta e basata sul buon senso se ne possa trarre senza nessun fondamento una legge "universale" che afferma qualcosa di molto più esoterico.

Comunque stiamo dicendo la stessa cosa: quando tu dici qui
CitazioneEcco perche' mi sento sicuro nel dire che con i miei pensieri posso modificare la mia vita in meglio , come piace a me.
Che se vivo pensando al meglio , le mie azioni sono mirate a ottenere il meglio.

Siamo d'accordo. E' diverso però da quello che sostiene la LAU che dice che le onde energetiche scaturite dai tuoi pensieri si diffondono e influenzano la realtà circostante e gli eventi futuri.

Mentre tu stai dicendo che i tuoi pensieri modificano quello che provi dentro di te e le tue azioni. E qui siamo d'accordissimo.
Credo che il punto sia semplicemente questo: l'ultima affermazione è qualcosa che il buon senso mi dice sia giusta. Le onde energetiche e tutto il resto, come si vede su the secret, è roba da hippy :)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Fable

  • Messaggi: 140
*
mamma mia. avete scritto tantissimo da quando manco.

non ho piu intenzione di far valere le mie opinioni sulle altre.
pero gradirei che nessuno affermi come assolutamente vere le proprio credenze. perche sonoo solo una parte della realta

termy ti devo dire una cosa: non puoi sminuire le cose che ti propongo solamente perche non sono congruenti con la tua visione delle cose!!!!!!!!! per esempio il video sull'acqua!!! cm mi puoi dire che zoommando in maniera diversa si ottengono quei risultati. e sminuire ignorantemente il lavoro di uno scienzia! non sai nulla. ha scritto libri etc. 
e arrivando sulla questione che... perche nessuno ha mai pubblicato sta roba?
veramente l'hanno pubblicata. se la gente non si informa e non legge non e colpa nonstra... la biologia delle credenze ( il libro che ho consigliato nei miei post, di bruce lipton) e stato premiato come miglior libro di scienza del 2006


cm la mettiamo?
informatevi prima di criticare

si cade nell'ignoranza e nella presunzione!

BUONA GIORNATA A TUTTI

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.216
*
Citazione di: Fable il 23 Luglio 2008, 18:38:34
non ho piu intenzione di far valere le mie opinioni sulle altre.
pero gradirei che nessuno affermi come assolutamente vere le proprio credenze. perche sonoo solo una parte della realta
termy ti devo dire una cosa: non puoi sminuire le cose che ti propongo solamente perche non sono congruenti con la tua visione delle cose!!!!!!!!! per esempio il video sull'acqua!!! cm mi puoi dire che zoommando in maniera diversa si ottengono quei risultati. e sminuire ignorantemente il lavoro di uno scienzia! non sai nulla. ha scritto libri etc. 
...
si cade nell'ignoranza e nella presunzione!

Caro Fable, ti ho risposto molto volentieri riguardo alle tue questioni di cuore, e non perchè io creda di avere un pelino d'esperienza oltre la tua mi son permesso di darti dell'ignorante...
Quindi, visto che si parla di migliorare se stessi, impara a non dar dell'ignorante agli altri (peraltro senza aver titolo per farlo) ;)
Il video che hai postato, presenta (in modo plateale) ingrandimenti diversi ed illuminazioni diverse.
Chiedi a chiunque abbia un minimo di esperienza fotografica se non vuoi dar retta a me...
Ti informo inoltre di una cosa che evidentemente ignori: la forma dei cristalli d'acqua segue due leggi:
la legge dei frattali e quella del caos.
Questo fa si che i fiocchi di neve siano tutti diversi, come del resto accade a molti cristalli d'acqua.
Tantostà, che negli anni 70 uscì un testo sui fiocchi di neve che ha fatto storia: e non c'erano
pensieri a modificarli, ma solo caos e frattali...
Di buono aveva che i fiocchi erano fotografati con lo stesso ingrandimento, ed erano tutti diversi.
Riguardo al test delle 2 fessure, ti ho dato una risposta molto seria e scientifica, non la prima cazzata che mi passava per la mente:
se non ti piace, scendi in campo è contestala punto per punto (sempre che tu ne abbia i mezzi, ovviamente).
Questo è ragionare in modo scientifico.
Non ha senso scrivere :

"non ho piu intenzione di far valere le mie opinioni sulle altre.
pero gradirei che nessuno affermi come assolutamente vere le proprio credenze. perche sonoo solo una parte della realta
"

Non ti ho citato teorie mie, ma quelle che hanno scritto Einstein ed Heisemberg, che non sono due st*onzi qualsiasi...
Pertanto non siamo parlando di "Una visione del mondo parte della realtà" ma della visione del mondo sulla quale il mondo sta andando avanti.

Citazione
e arrivando sulla questione che... perche nessuno ha mai pubblicato sta roba?

Mi riferivo al primo esperimento: come mai nessuno ha pubblicato i risultati?
Come mai una legge verificabile sperimentalmente non viene fuori?
Semplice: perchè non è verificabile sperimentalmente, come la LAU.

Citazione
veramente l'hanno pubblicata. se la gente non si informa e non legge non e colpa nonstra... la biologia delle credenze ( il libro che ho consigliato nei miei post, di bruce lipton) e stato premiato come miglior libro di scienza del 2006
BUONA GIORNATA A TUTTI

Quando Mr Lipton prenderà il premio nobel per la scienza (è il minimo che si possa dare a chi dimostra che non siamo quello che c'è scritto nei nostri geni, ma quello che pensiamo di essere), ti darò retta.
Ma fino ad allora, per quanto mi riguarda , Lipton può essere al massimo una piacevole lettura.
Buona giornata anche a te.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Vabè... ovviamente credo che tutti abbiano capito come la penso, e come la pensano gli altri che come me hanno una visione scientifica e molto realista della cosa.

Per il resto delle teorie che non sono verificabili sperimentalmente, stiamo parlando di teorie, appunto o pseudoscienza. Affascinanti, intriganti quanto si vuole, ma, fino ad ora, basate su niente di concreto.

Uno è libero di credere quello che vuole. Ad esempio non escludo l'esistenza degli alieni, o di tutte le teorie della cospirazione. Per chi non lo sa, esiste una vera e propria pseudostoria di tutta l'umanità, dalla creazione dell'uomo fino ai giorni nostri (sono appassionato anche di queste tematiche), che afferma che la terra è stata colonizzata dagli alieni 100mila anni fa, provenienti da un pianeta che passa nel nostro sistema solare ogni 10milla anni circa (il decimo pianeta) e che i governanti supremi di oggi non sono altro che alieni, che tramite la massoneria, la religione e altre sette nel corso della storia, hanno plagiato, controllato e governato il mondo e la storia dell'uomo a loro piacimento.
Possibile? Sì. Dimostrabile? Assolutamente no. Interessante? Sicuramente.

Con questo vorrei terminare questa lunga discussione che rischia di sfociare in rissa. Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa di costruttivo e utile è invitato a continuare la discussione.

Altri interventi sul tono "io la vedo così come fai a dire che la tua visione è meglio della mia" mi costringeranno a chiudere il thread.

"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

lemma

  • Messaggi: 135
*
"The secret" è un libro di fiabe, anche nella grafica, nel tipo di carta etc. Come ha correttamete indicato Andyy, le idee di base sono le stesse della PNL (primmagini mentali positive, pensiero positivo etc) Quello funziona. Attribuire forze magiche, "energia", alchimia a cose semplci e spiegabili razionalmente è poco elegante e poco efficiente.  8)
We will either find a way, or make one. - Hannibal

Nat

  • Messaggi: 973
*
#44
Io rimango sempre più basito davanti al potere della RIPROVA SOCIALE ( Questo principio può essere definito sinteticamente a partire dalle parole di Cialdini: "quanto maggiore è il numero di persone che trova giusta una qualunque idea, tanto più giusta è quell'idea." )

La prima volta che si è nominata la LAW OF ATTRACTION... tutti d'accordo. Mo' Termy dice il contrario, tutti contro.

"UAU"

no scusate un sec...

"UAU"

(p.s. per chi se lo stesse chiedendo io ho una visione di mezzo)

(p.p.s. Termy OVVIAMENTE questo NON è un attacco contro di te, tu hai le tue idee e le esprimi)
Ultima modifica: 24 Luglio 2008, 09:03:05 di Nat
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane