La legge di attrazione universale.

Aperto da TermYnator, 22 Luglio 2008, 19:39:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Pensando e ripensando, ho scoperto che esiste una nutrita cerchia di persone,
che ha sperimentato sino in fondo la LAT, dimostrando inequivocabilmente una cosa sola:
non funziona.
MI direte, dove hai trovato questo campione di persone?
Vi rispondo: al manicomio.
Chi più di un malato di mente visualizza cose e desideri che nella realtà non esistono?
I matti dovrebbero essere i primi a dimostrare la validità della LAT, essi vedono quello che pensano,
materializzano nei loro pensieri i loro desideri e le loro fobie...
Eppure, nessun Matto che si sente Napoleone è mai stato sconfitto da Nelson...
Nessun matto di quelli che pensano di volare ha mai volato.
Dite "Vabbeh, ma queste sono cose assurde e da matti".
Giusto.
Ma ci sono decine di matti che pensano e credono di essere ricchissimi. E rimangono poveri.
Come la mettiamo?
Cari ragazzi, il nostro cervello è fondamentale nel volere che si taduce in potere.
Ma non vi fate inculare da chi vi dice che appendendo un biglietto della lotteria, e
prenotando la macchina nuova, vi ritroverete a vivere in una villa da 30 miliardi.
E prima di prenotare la macchina, assicuratevi di poterla pagare: a nulla varrà
invocare la LAT quando non avrete i soldi per pagare le cambiali...

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Sting

  • Messaggi: 652
*
Ci stavo pensando qualche giorno fa !
E' vero che il nostro cervello è fondamentale nel volere che si traduce in potere, e in effetti i matti incarnano perfettamente il motto 'faccio quello che mi pare fregandomene di cio' che pensa la gente'.
Da un punto di vista delle leggi naturali non fa una grinza.

E' anche vero che pero' sono troppo scollegati dalla realta'.
Non solo se ne fregano di cio' che pensa la gente, ma se ne fregano di tutto !
Non essendo in grado di calibrare se stessi rispetto al mondo esterno, di fatto loro non comunicano col mondo esterno.

Quindi non riescono a fare uscire il loro meraviglioso mondo e quindi a espandere la loro energia, attirando verso di loro ulteriore energia.
Ecco perche' secondo me non basta pensare di essere ricchi per diventarlo.

Ci vuole molto di piu' : agire in armonia con se stessi + saper comunicare col mondo esterno.
Quante persone possono affermare con certezza che quello che combinano tutti i giorni e' in armonia con i propri valori e desideri ?
Io ora ho appena iniziato a farlo, ma conto di arrivarci molto presto, in fondo non e' difficile, serve solo un po' di consapevolezza.

;)

jack sparrow

  • Messaggi: 177
*
Oh già da quel che avevo capito..La legge di attrazione si basa non sul pensare di essere "ricchi belli o famosi"..

Ma sull'essere convinto di poterlo diventare....

Se pensi che sei ricco e ne sei convinto ma vivi sotto un ponte sei un pazzo...

Ma se sei convinto di poter diventare ricco seguendo un percorso beh allora probabilmente ce la farai... a meno che il tuo percorso non sia sbagliato, o la tua convinzione non si esaurisca...

Io ci credo e finora ha funzionato...non si tratta di magia ma di persistenza, logica però, quindi dettata dalla ragione non da convinzioni campate in aria...

Io voglio diventare un musicista famoso e apprezzato.

C'è qualcosa che mi vieta di diventarlo? Niente..

So che devo impegnarmi, senza avere paura dei rifiuti che riceverò, e continuare a scrivere le mie canzoni che prima o poi qualcuno prenderà in considerazione..
So tuttavia di non essere ancora un musicista famoso... ma di poterlo diventare con impegno e un pò di culo anche (che avrò perchè me lo sento   ;D )
Everything is gonna be alright...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#3
Citazione di: jack sparrow il 22 Luglio 2008, 20:32:08
Oh già da quel che avevo capito..La legge di attrazione si basa non sul pensare di essere "ricchi belli o famosi"..
Ma sull'essere convinto di poterlo diventare....
Se pensi che sei ricco e ne sei convinto ma vivi sotto un ponte sei un pazzo...
Ma se sei convinto di poter diventare ricco seguendo un percorso beh allora probabilmente ce la farai... a meno che il tuo percorso non sia sbagliato, o la tua convinzione non si esaurisca...

Se hai un percorso esatto lo scopo è solo questione di tempo, Jack.
La LAU dice altro, sostiene che se visualizzi l'obiettivo e ci credi veramente, comportandoti come se gia lo avessi raggiunto
questo si verificherà. L'esempio dell'andare a provare la macchina fa parte del libro (e del film),
o il biglietto della lotteria da guardare quando ti alzi e quando vai a letto.
Quello che tu dici, è il "Volere è potere" che diceva anche mia nonna, una perla di saggezza popolare che nulla ha però
a che vedere con cose new age come la LAU...

Spero tu riesca nel tuo percorso di musicista, anche senza lau!  ;)

TermYnator
Ultima modifica: 22 Luglio 2008, 20:49:39 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Le legge di attrazione sostiene che poichè tutto è energia, secondo le nuove correnti della fisica quantistica (vero Zak?), allora anche i pensieri sono energia.
Energia che come un onda radio ha la capacita di "spandersi" nello spazio, insomma come la frequenza di un onda radio. Non sono un fisico anche se ho un gran fisico, però l'idea è che i tuoi pensieri escono dalla tua testa e vanno a influenzare il modo circostante.
Del resto come la teoria della telecinesi, energia che sposta altra energia. Dunque i sostenitori della Lau dicono che il simile attrae il simile e i tuoi pensieri hanno la capacità di attrarre verso di se altra energia simile, in pratica quello che vuoi arrivera da te.
In pratica non è Maometto che va alla montagna, ma la montagna che va da Maometto.


Questo è quello che so, poi quello che credo sia la verità è un po diverso.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#5
Citazione di: Bobo il 22 Luglio 2008, 20:55:57
Questo è quello che so, poi quello che credo sia la verità è un po diverso.

Ecco, quello che credi è però la cosa che mi interessa di più  ;)

TermYnator
Ultima modifica: 07 Dicembre 2012, 10:23:17 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Credo che solo l'azione sia responsabile del risultato, ovviamente.
Non credo che con il pensiero io posso chiudere la porta perchè non l'ho mai visto. Alla domanda potrebbe accadere un giorno però rispondo di si. Quelle che oggi viene reputato impossibile domani sarà possibile. La storia è un canovaccio che si ripete e comferma di continuo quest'idea. Che ci possano essere delle interazioni tra mente e materia e tra mente e mente? Chi lo sa, ad oggi qualcuno lo ha proposto, qualcun'altro gli ha dato del matto, qualcun'altro prova a dimostrarlo, fallisce, riprova, fallisce, riprova fallisce ecc... poi magari tra 26 anni ci riesce. La storia si ripete.
La mia posizione non è mai quella di uno scetticismo dogmale, tutto è aperto , tutto è possibile.
Tornando alla legge di attrazione credo che sia vero che solo chi ci crede ce la fa, ma poichè la fede porta il coraggio che porta all'azione e dunque alla modificazione del mondo secondo la visione di partenza. Cioè chi ha successo se lo è creato con l'azione, non stando ad aspettarlo.
Poi probabilmente il forte carisma di chi ha fede (e talento) porta a influenzare le persone che gli stanno vicino tanto da accondiscenderlo ecc.... e spianarli la strada... ma questo semmai è un condizionamento psicologico.. non energetico

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: kant il 22 Luglio 2008, 22:17:43
Che ci possano essere delle interazioni tra mente e materia e tra mente e mente?

Bella domanda, e per fortuna nessuno potrà mai rispondere: sarebbe la fine.  Azn

La storia della LAU và presa con le pinze, può aiutare in qualche modo, ma resta un prodotto dell'autoconvinzione.
IPSE DIXIT

Acqua :*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Sting

  • Messaggi: 652
*
#8
Ragazzi sapete quanto vi voglio bene, e io rispetto le vostre opinioni.
Ognuno e' libero di credere quello che vuole, ma io ci credo a questa legge perche' l'ho sperimentato sulla mia pelle.

A un certo punto mi ero fissato in testa che ero pieno di hb (mi vedevo tipo casanova ahahah), e quando interagivo con loro, erano loro stesse a venire di loro spontanea volonta' per darmi i loro numeri di cellulare ! oltre al fatto che avevo una FB e altri due game ben avviati !!!

Ok, non equivale a scoparsele tutte, ma semplicemente perche' non ero sufficientemente audace coi pensieri : quello che stavo ottenendo era proporzionale all'energia impiegata fino a quel momento, che derivava dai pensieri che mi si formavano in testa.
Ero consapevole di cio'.

Pensate a quello che avete ottenuto nella vostra vita finora, e i pensieri che vi si formavano in testa.
I vostri risultati sono o non sono l'esatta materializzazione dei vostri pensieri ?

Esempio pratico di ieri.
Sono al telefono con la mia LTR, a un certo punto mi si forma in testa il pensiero che sono geloso di un ragazzo che continuava a citare nelle sue frasi. Le dico di cambiare discorso (mi stava infastidendo il solo sentirlo nominare - in quel momento il mio frame era 'sono geloso')
A un certo punto lei mi ha lanciato uno shit test sulla gelosia che ho dovuto schivare con difficolta'.
Non ci credevo : primo shit test in sette mesi di LTR.
Ho giocato la carta funny, ma lei era rimasta seria.
A quel punto l'ho rimproverata di essere stata troppo seria ieri al telefono.

Ok tranquilli, la faccio breve
ehehe

Finita la telefonata mi sono messo a pensare a cosa avessi sbagliato da essere riuscito a ricevere uno shit test da lei che non me ne ha mai fatti !!!

"mi sono fatto serio e l'ho rimproverata di essere stata troppo seria..."
Praticamente lei era esattamente la proiezione delle mie immagini mentali !!
Io sono stato il primo a prendere tutto sul serio e a fare il geloso e lei ha reagito pari-pari.

Oggi ho fatto opera di re-frame su me stesso e *PUF!* come per magia ho scacciato i demoni e tutto e' ritornato come volevo.
Io ci credo alla legge dell'attrazione altro che balle.
Se lasciamo che la mente crei immagini negative, riceveremo solo cose negative.
Se invece pensiamo a immagini positive, attorno a noi si creera' cio' che di meglio la natura ha tenuto da parte per noi.
uhm.....
tante belle HB !!!!!
tutte per noi !!!  :lol:

calma ragazzi, ce n'e' per tutti (legge dell'abbondanza, giusto Satira ?)
:D
Ultima modifica: 22 Luglio 2008, 23:04:00 di Sting

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Citazione di: Sting il 22 Luglio 2008, 22:56:43
.
Se lasciamo che la mente crei immagini negative, riceveremo solo cose negative.

Si, poichè agirai in maniera negativa o agirai verso il negativo per dare conferma a quello che la tua mente crede sia la realtà (In psicologia: profezia autoavverante).
Ma capisci bene, tutto questo avviene solo perchè c'è l'azione di mezzo.

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: kant il 22 Luglio 2008, 23:03:43
Si, poichè agirai in maniera negativa o agirai verso il negativo per dare conferma a quello che la tua mente crede sia la realtà (In psicologia: profezia autoavverante).
Ma capisci bene, tutto questo avviene solo perchè c'è l'azione di mezzo.

Cosa intendi con la parola 'azione' ?
Perche' per me azione vuol dire anche parlare (usare le parole).
E quando mentre parli con una hb pensi che sei uno sfigato, ti usciranno solo parole da sfigato con le conseguenze che tu ben sai (profezia autoavverante)

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*

Pitix

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 370
*
Ho letto the secret mi è piaciuto e ho continuato le ricerche andando sul sito ufficiale dove si trovano decine di esperienze di persone che hanno applicato la Loa, chissà se saranno vere o no.

Nel libro c'è scritto più volte che l'azione è la causa principale,fai l'azione abbi fede e fiducia nell'universo e visualizza la cosa,comportati come se fosse già tua, processo molto simile della  filosofia buddista
La seduzione è l'arte di creare un mondo immaginario nel quale tu e la donna con la quale interagisci, vivono un sogno. TernYnator

Cmq alò, potremmo deh, o no? il tutto imho

Ambizione, tenacia e consapevolezza, faranno la ricchezza...Pitix

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
Citazione di: Sting il 22 Luglio 2008, 22:56:43
Pensate a quello che avete ottenuto nella vostra vita finora, e i pensieri che vi si formavano in testa.
I vostri risultati sono o non sono l'esatta materializzazione dei vostri pensieri ?

Se fosse come dici tu, ogni volta che ti capita qualcosa di negativo, dovresti essere stato tu a desiderarlo.
Cosa che è smentita dalla stragrande maggioranza dei casi.
Se gli eventi dipendessero dalla volontà dei singoli, così come tu avresti proiettato sulla tua LTR uno stato negativo, potrebbe essere stata invece lei ad indurre te in quello stato, od un terzo a desiderare che vi lasciate...
Tu, però vedi solo il tuo punto di vista.
Ma uno dei tre è oggetto dell'altro in questa visione.
Supponendo che il terzo abbia avuto il tuo stesso desiderio, avvero avere molte HB, fra cui la tua, perchè non dovrebbe essere accontentato?
Se fose come dici tu, ogni fatto sarebbe quindi l'esito di un pensiero in un mondo governato da pensieri,in un universo dove però, il bene ed il male sono punti di vista.
Se fai il botto con la macchina, quindi, da qualche parte dovrebbe esserci un fijo de na mignotta che ha desiderato quell'evento.
Ma questo contrasta con il fatto che tu possa attrarre a te fatti positivi: perchè infatti la LAU dovrebbe accontentare te, lasciandoti vivo e con la macchina intera, piuttosto che quello che ti vuole morto?
Perchè la LAU distingue il bene dal male ?  :lol:
Ma allora siamo alle solite, la LAU, legge fisica possiede capacità di discernimento, e fa favoritismi.
La LAU quindi è la solita personificazione metascientifica di Dio, essere senziente ed onnipotente che tutto può e tutto ottiene.
Non ci sto: farsi prendere per il culo è indubbiamente una scelta personale, ma a me non sta bene.
E questo sia che chi tenti di prendermi per culo dica "osanna", sia che dica "Salam" o "nengherenghenghiò".

TermYnator




- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#14
Rispondo a tutti velocemente: credo che a volte dei concetti giusti e basati sul buon senso, vengano portati un po' troppo oltre e diventino un culto... un culto che fa vendere.

Il concetto giusto di base è "Piangersi addosso è controproduttivo. Starsi sempre a lamentare e darsi addosso da soli è stupido e inutile". Tutti sappiamo quanto sono insopportabili le persone così. E probabilmente se uno pensa di essere uno sfigato e uno sfortunato, lo sarà. Perché è autosabotaggio. E' una profezia autoavverante (self-fulfilling profecy). QUESTO è buon senso.

Ma da qui a dire che le onde cerebrali positive attirino eventi positivi, tramite leggi di fisica quantistica a noi sconosciute, ce ne passa. E oserei dire ce ne passa un mare.

Anche perché è facilmente confutabile. Come? Sempre grazie al buon senso: se io do sòle alla gente, e sono un gran farabutto truffatore, cosa attirerò? Altri farabutti e truffatori? Non credo proprio. Attirerò i più puri e ingenui che cadono nella mia trappola in buona fede.

QUESTO come lo spiega la legge dell'attrazione?

Sting: se entri in uno stato d'animo negativo lo trasmetti agli altri, non ci vuole un laboratorio di fisica per dimostrarlo. E dirò di più: è molto più facile trasmettere uno stato negativo che uno positivo.
Poi sono del parere che ogni persona vincente e che ha successo nella vita, abbia un'immagine positiva di sé e degli altri e veda al futuro con ottimismo. Come fa a "vederla" in questo modo? Sono i successi che ha conquistato tramite l'azione (che diceva Kant) che gli fanno avere questa mentalità, o viceversa è questa mentalità che l'ha portato ad avere successo?
Probabilmente tutti e due. Uno alimenta l'altro. L'importante è non cadere nel vortice inverso (prendo una batosta, comincio a pensare che sono un perdente, prendo una batosta grossa il doppio, penso che sono ancora più perdente etc.)

Questo è molto diverso da quello che dice la legge dell'attrazione :)

PS: che gli admin o alcuni utenti "famosi" la vedano in un certo modo, non significa che TUTTO il forum debba seguire la stessa linea e che tutti dobbiamo avere la stessa idea. Ci mancherebbe altro. Siamo tutti persone pensanti e dotati di una mente funzionante che ci aiuta a discernere (si spera). Ognuno ha le convinzioni che più gli sono utili in questa vita, e se si rende conto che invece queste convinzioni non sono poi così utili, ha il DIRITTO di cambiarle.

Solo gli stupidi non cambiano mai idea.
Ultima modifica: 21 Settembre 2010, 00:47:24 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza