EFT nella PRATICA

Aperto da Nat, 19 Settembre 2008, 13:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Do per scontato che chi legga questo 3d abbia già le basi dell'EFT, quindi si sia letto almeno uno tra i seguenti autori

- Magnus
- Gary Craig
- Andrea Fredi

(Gary e Fredi hanno e-book  gratuti)


Con questo 3d vorrei che discutessimo dell'EFT NELLA PRATICA. Cioè nello specifico della risoluzione di certi problemi... di come risolverli... ecc. ecc.

Perchè l'EFT è bello e veloce... ma farlo fatto bene è un'altra cosa!!!


Cominciamo con le richieste di Zlatan, prego cmq chiunque abbia esperienza in merito di dare il suo contributo. Io NON sono un esperto (almeno per ora  ;)) , ho solo letto, seguito un corso e praticato...


Citazione di: zlatan il 19 Settembre 2008, 13:20:49
Nat, visto che ci sono molti dubbi in tutti quelli che provano l'EFT su dove picchiettare, du quanto picchiettare, sul dove farlo ecc, ecc.

Dacci qualche dritta visto che a te ha fatto bene, e magari, se possibile, dirci come hai trattato quello psichecavoloera!  ;D

Ah, e anche un paio di dritte sulle frasi da utilizzare o almeno come fare ad individuarle.

Grazie nattaccio!

Zlatan

Che punti picchiettare?

Una cosa che non si conosce molto è il fatto che i meridiani energetici abbiano vari punti in cui possono essere stimulati. Per cui se voglio stimolare un dato meridiano posso farlo in punti diversi (Es. vicino all'occhio e sul piedi, NON FA DIFFERENZA.). Di solito si scelgono i punti vicino alla testa perchè sono COMODI.

Altra cosa: la sequenza che si segue (dall'alto verso il basso) è arbitraria, ci serve solo per non dimenticare di passare i certi meridani!!!!!

Detto questo, io seguo i punti consigliati da Andrea Fredi, ma anche a detta sua, si possono seguire anche altri... tipo quelli di Magnus... non fa differenza.

Quindi basta seguire i libri o i video.


Quanto picchiettare?

C'è chi dice 7 colpi, chi 10, chi 20. Personalmente per sicurezza ne faccio circa 20 , tanto non cambia più di tanto. Soprattutto si dice di insistere sulle clavicole, di solito le ansie si pulisono su quel meridiano.
NON BISOGNA FARLO FORTE, è inutile.

Che frasi utilizzare???
Qui dipende molto dalla situazione, la regola generale è:
PIù SI è PRECISI, MEGLIO E'.... PIù LA FRASE HA CARICA EMOTIVA PER LA PERSONA... MEGLIO è.

VI faccio l'esempio di come ho trattato la mia amica psicoterapeuta (PT)

pt: E' medi che mi sento triste perchè ho perso la capacità di sognare (cioè di guardare al futuro)
nat: giro di eft con "anche se ho perso la capacità di sognare, io mi amo e mi accetto pienamente e profondamente" , poi passando sui punti "Perso la capacità di sognare"
nat: dove senti la sensazione?
pt: mmmm sul cuore
nat: valore 10-0
pt: 9
nat: giro di eft su "anche se sento questa sensazione di tristezza NEL CUORE ..... bla bla bla"
nat: noti cambiamenti?
pt: si è spostata è sulla gola, ed è diminuita a 6

E' tipico che le sensazioni di ansia si spostino, certe volte in su, certe volte sulla schiena, altre da altre parti. Abbia seguito la sensazione per qualche giro fino a portarla a ZERO.



NOTA:::::::::: Con le persone scettiche bisogna lavorare PRIMA sulla loro credenza che l'EFT NON FUNZIONI. Per cui "Anche se questa st*onzata non funziona, io mi amo e mi accetto bla bla bla"


Ditemi cosa nel pensate

Alla prossima puntata....
Ultima modifica: 19 Settembre 2008, 13:49:17 di Nat
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Nat il 19 Settembre 2008, 13:35:20
Ditemi cosa nel pensate

... che potrei essere un paziente impossibile, di quelli oltre la frontiera dello scetticismo: nell'inconsapevolezza totale!  :O

Della serie:
Nat "dove senti la sensazione?"
eFFe "quale sensazione?"
Nat "quella negativa bla bla di cui mi hai parlato ecc"
eFFe "ah si. Boh? mica la sento... so che c'e' perche' penso quello che ti ho detto prima"
Nat "ok procediamo bla bla valore 10-0?"
eFFe "rispetto a cosa?"
Nat "lasciamo perdere... voglio dire: e' migliorata ora?"
eFFe "no, la realta' mica e' diversa da prima"
Nat picchetta qua e la'...
eFFe "aaaahhh bello sto massaggio!! :D"
Nat "vedi che stai meglio? descrivimi ora quella sensazione..."
eFFe "quale sensazione?" (e si ricomincia daccapo)
:uglystupid:

(Nat, e' AUTOironia, non verso di te... sono la disperazione degli automotivatori psicovisualizzanti :O
malgrado tutto curiosissimo di provare!)

"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Nat di sgancio un +1, non per questo post, ma perchè appena la mia vita torna alla normalità e mi rimetto a fare tapping ti assillerò come un animale su msn,cellulare, pm, mail, fino al punto che farai tapping cosi:

nat: anche se zlatan mi scassa le balle, LO accetto completamente ma più che altro PROFONDAMENTE! ahahahahaha

Ora sono serio.

La verità è che, come ho già scritto, io ci credo. Non sono mai incredulo, provo tutto. Da un attimo all'altro l'EFT mi ha eliminato 4-5 volte il mal di testa, nel senso che dopo 1-2 giri pufff era sparito.

Sulle altre cose comuni come ansie, giudizio altrui ecc ecc ho iniziato da febbraio a praticare EFT. Solo che, non ero costante nel farlo, avevo mille dubbi sui modi di eseguzione. Poi, da febbraio sono migliorato generalmente, ma come posso dire che è stato EFT? Il mio miglioramento potrebbe esser dovuto nel game perchè ho imparato altro, per via di alcune letture, per via di esperienza in più e cosi via.
Solo che, come in tante altre cose, ci vuole autocoinvincimento e non cercare di scoprire se EFT ha funzionato o no.

Quando ho cominciato a farlo? Febbraio
Sono migliorato da febbraio? Si
Perchè EFT non dovrebbe avermi aiutato? in effetti...
Ci sarebbe un motivo valido per smettere di farlo? in effetti no

E allora forza!!  O0

Ah, Nat, un'altra domanda. Ho però difficoltà, e difatti non l'ho mai fatto, nel dire dove ho questa sensazionee negativa e nel darle un voto in decimi. C'è qualcosa che posso fare o dipende solo dal mio livello di concentrazione?

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Nat

  • Messaggi: 973
*
Tu chiedi, io rispondo. Al massimo faccio EFT generativo "Zlatan è simpatico, Zlatan è simpatico " hahaha

Senti, sia chiara una cosa. Io non sono uno scienziato, non sono uno sperimentatore.

PER ME, e solo per me, il "funziona"  dell'EFT si misura così.

Ho il male X
Faccio EFT
Il male X passa

Ergo ha funzionato

Quindi mi spiace ma non risponderò agli scettici, non ho proprio tempo


---

Zlatanino, certe volte non si riesce a dare un valore alla sensazione negativa. Dipende dalla sensazione, da che sensazioni ci sono legate, e dal nostro livello di concentrazione. Cmq non è un problema.

Ora torno sui libri, non prima di aver fatto una cosa utilissima "Anche se non ho un caxxo voglia di studiare...."

byeeee
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: Nat il 19 Settembre 2008, 15:46:45
Zlatanino, certe volte non si riesce a dare un valore alla sensazione negativa. Dipende dalla sensazione, da che sensazioni ci sono legate, e dal nostro livello di concentrazione. Cmq non è un problema.

Ora torno sui libri, non prima di aver fatto una cosa utilissima "Anche se non ho un caxxo voglia di studiare...."

byeeee

Ok, l'importante è che il fatto di darle un voto sia relativo. Se no ci faccio EFT sopra!  :D

bella nat!

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Bella nattaccio. Plus 1 anche da parte mia per le stesse ragioni del sof di zlatan

Ho provato eft su tante cose, anche ansie da sarging.
Ha funzionato solo una volta su una cosa un po particolare.
La voglio raccontare.

Studio all'università con Zlatan lontano da casa, vado all università soltanto 1/2 giorno la sett. Durante il pomeriggio, non so perchè, mi è sempre salita un'ansia particolare, sentivo che dovevo tornare a casa.. stare lontano da casa mi dava fastidio.. come se mentre io non c'ero potesse succedere qualcosa....Anche se però non è questa la spiegazione più corretta. Un giorno verso le 3 di pomeriggio.. orario critico per la mia ansia, ero in aula computer e mi salì l'ansia molto forte, ho fatto 4 giri di eft li davanti a tutti..... e tutto sparito, immediatamente dopo il blocco nel petto non c'era più... è gia 7/8 mesi che sono senza quest'ansia e adesso torno a casa anche la sera tardi..... mentre prima ero costretto a partire non più tardi delle 3/4 del pomeriggio.

Ho comunque cessato poi di praticare causa mancanza di risultati in quelli che erano gli aspetti per me più rilevanti... e cioè ovviamente gli aspetti del sarging in generale.
Mi riprometto anch'io, vista anche la tua testimonianza a riprendere a praticare con costanza.
Per il resto dico a tutti. Provate a farlo. Non costa niente e non ha controindicazioni ovviamente. Dunque perchè no?

Nat

  • Messaggi: 973
*
Ho capito, su certe cose ti ha funzionato e su altre no.

Vedi il fatto è questo: ci sono problemi semplici e altri complessi.

Es.: paura degli aghi. E' lineare, non ramificata.

Invece ci sono paure complesse che per la completa eliminazione necessitano di essere sviscerate (mappate) tipo la AA... può venire da tante cose messe insieme. Paura del giudizio, le volte che una donne ci ha fatto male, paura degli AMOG che potrebbero arrivare ecc. ecc.

Cmq mi piacerebbe che questo 3d fosse utile per quello su cui l'eft fa fatica a funzionare, e di conseguenza ci possiamo scervellare per farlo funzionare.

Quindi se post dove non funziona, con le dovuta descrizione, possiamo cercare di risolvere  ;)
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: kant il 19 Settembre 2008, 19:21:50
Bella nattaccio. Plus 1 anche da parte mia per le stesse ragioni del sof di zlatan

Ho provato eft su tante cose, anche ansie da sarging.
Ha funzionato solo una volta su una cosa un po particolare.
La voglio raccontare.

Studio all'università con Zlatan lontano da casa, vado all università soltanto 1/2 giorno la sett. Durante il pomeriggio, non so perchè, mi è sempre salita un'ansia particolare, sentivo che dovevo tornare a casa.. stare lontano da casa mi dava fastidio.. come se mentre io non c'ero potesse succedere qualcosa....Anche se però non è questa la spiegazione più corretta. Un giorno verso le 3 di pomeriggio.. orario critico per la mia ansia, ero in aula computer e mi salì l'ansia molto forte, ho fatto 4 giri di eft li davanti a tutti..... e tutto sparito, immediatamente dopo il blocco nel petto non c'era più... è gia 7/8 mesi che sono senza quest'ansia e adesso torno a casa anche la sera tardi..... mentre prima ero costretto a partire non più tardi delle 3/4 del pomeriggio.

Ho comunque cessato poi di praticare causa mancanza di risultati in quelli che erano gli aspetti per me più rilevanti... e cioè ovviamente gli aspetti del sarging in generale.
Mi riprometto anch'io, vista anche la tua testimonianza a riprendere a praticare con costanza.
Per il resto dico a tutti. Provate a farlo. Non costa niente e non ha controindicazioni ovviamente. Dunque perchè no?


Si, vabbè il problema tuo li all'università è un pò diverso credo, detto cosi sembra tu non ti possa allontanare di casa più di mezzagiornata! ahahahhaha

Cmq una scena bellissima, aula computer, io ero sul forum e con la coda dell'occhio vedo questo nerd che si picchietta!  :lol:
Cmq funzionò!  :up:
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: zlatan il 20 Settembre 2008, 10:19:47
Cmq una scena bellissima, aula computer, io ero sul forum e con la coda dell'occhio vedo questo nerd che si picchietta!  :lol:

Cioè capito ragazzi perché poi la gente non si laurea?
Uno che guarda il forum in aula computer dell'università, l'altro che si tocca...  :lol:
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: -eFFe- il 22 Settembre 2008, 00:04:59
Cioè capito ragazzi perché poi la gente non si laurea?
Uno che guarda il forum in aula computer dell'università, l'altro che si tocca...  :lol:

E' tutta colpa sua, io studierei anche... ::)

Bando alle ciance.

Riporto qui delle domande da fare a se stessi che mi ero scritto e  che possono aiutare per ricercare le cause e i traumi-radice che col tempo hanno originato il problema:

-questo problema cosa ti ricorda?
-quando è apparso la prima volta?
-cosa succedeva in quel periodo?
-se ci fosse un'emozione alla base di questo problema, quale potrebbe essere?
-perchè potresti meritare questo problema?
-perchè non dovresti superare completamente questo problema?
-quali vantaggi stai ottendendo da questa malattia?
-con chi sei più arrabbiato?
-se questo sintomo avesse un messaggio da comunicarti, quale sarebbe?
-se dovessi rivivere la tua vita, quale evento o persona preferiresti evitare?
-utilizzare metafore come chiave d'accesso, chedendo
  *che rappresentazione puoi dare di questo sintomo?
  *ha una forma?
  *ha un colore?

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Nat

  • Messaggi: 973
*
Zlaty hai postato delle domande per un'analisi veramente profonda!!!!

Sono tue o hai preso da qualcuno?
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: Nat il 22 Settembre 2008, 17:46:54
Zlaty hai postato delle domande per un'analisi veramente profonda!!!!

Sono tue o hai preso da qualcuno?

Mie un tubo, me le ero segnate sul mio quaderno, se mi viene in mente ti dico dove le ho prese.

Comunque Nat, dicci qualcosa anche sulla TAT.

Zlatan

PS: ti devo mandare un file!
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Nat

  • Messaggi: 973
*
TAT - TAPAS ACUPRESSURE TECNIQUE

Derivata anche questa dall'agopuntura, trova la sua migliore applicazione sui ricordi dolorosi / traumatici.

In due parole, basta focalizzarsi sul ricordo mantenedo la posizione delle mani come nel video sotto, e il ricordo si dissolve.

NON PIù DI 20 MINUTI AL GIORNO RAGAZZI

http://en.wikipedia.org/wiki/Tapas_Acupressure_Technique

Trovate un ebook gratutito sul sito ufficiale.

La versione più semplice, ma cmq efficacissima, potete seguirla qui:
http://it.youtube.com/watch?v=KRXdQNA3aEk&feature=user


---

Io la uso insieme al normale EFT quando voglio lavorare su ricordi. Tendenzialmente tolgo prima la carica emotiva forte con EFT e poi vado a cancellare bene il tutto con il TAT.

DATEMI FEEDBACK RAGAZZI!!!
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Citazione di: Nat il 23 Settembre 2008, 00:00:02

DATEMI FEEDBACK RAGAZZI!!!

Ti diamo tutto quello che vuoi!

Appena me la sono un pò guardata applico, e ti dico!  :up:

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

Mva

  • Messaggi: 205
*
#14
Hola Nat...

> visto che le discipline energetiche mi piacciono molto ti rispondo quanto piu precisamente riesco ( ovviamente in mio opinion)
> - Magnus
>- Gary Craig
> - Andrea Fredi

io dell'eft mi leggerei SOLO Craig (in inglese) o se proprio devo la traduzione di Fredi (ma al massimo, non sono sicuro che abbia skill linguistiche pari a Craig) se voglio approfondire David Feinstein....
magnus lo mollerei... che i primi prodotti che ha fatto erano cusi cusa...

> Perchè l'EFT è bello e veloce... ma farlo fatto bene è un'altra cosa!!!

Quotone

> Cominciamo con le richieste di Zlatan, prego cmq chiunque abbia esperienza in merito di dare il suo contributo. Io NON sono un esperto (almeno per ora  ;)) , ho solo letto, seguito un corso e praticato...


> Che punti picchiettare?
> Una cosa che non si conosce molto è il fatto che i meridiani energetici abbiano vari punti in cui possono essere stimulati. Per cui se
> voglio stimolare un dato meridiano posso farlo in punti diversi (Es. vicino all'occhio e sul piedi, NON FA DIFFERENZA.).

NON concordo...
Fa una BELLA differenza. nell agopuntura per sedare i meridiani si usa il primo e il terzo di solito - non si puo picchiettare alla caxxo di cane e sperare che funzioni. i punti del TAFT e dell EFT sono legati ai sedating point e dietro hanno un bell'algoritmo...
e solo alcuni meridiani funzionano (dipende dalle "stagioni", dalla dominanza dei meridiani.. etc etc)
la genialità dell EFT e di avere un protocollo "generico" uguale per tutti, ma se controlli alcuni punti sono magicamente scomparsi nella seconda edizione ( le dita, l humming, il top of the head)

> Detto questo, io seguo i punti consigliati da Andrea Fredi, ma anche a detta sua, si possono seguire anche altri... tipo quelli di
> Magnus... non fa differenza.

qui cado come un pollo.. mi dai due link con le due sequenze??


> Quindi basta seguire i libri o i video.
agree


> Quanto picchiettare?
> C'è chi dice 7 colpi, chi 10, chi 20. Personalmente per sicurezza ne faccio circa 20 , tanto non cambia più di tanto. Soprattutto si dice > di insistere sulle clavicole, di solito le ansie si pulisono su quel meridiano.
> NON BISOGNA FARLO FORTE, è inutile.

per me 3 respiri sono sufficienti. sulla forza e SOGGETTIVO ( again, dipende dal proprio "ritmo") alcuni amano picchiettare altri strofinare.
il k27 e importante perche spesso e "ingorgato" e il massaggiarlo toglie omolateralità.. idem il sore point ....

> Che frasi utilizzare???
> Qui dipende molto dalla situazione, la regola generale è:
> PIù SI è PRECISI, MEGLIO E'.... PIù LA FRASE HA CARICA EMOTIVA PER LA PERSONA... MEGLIO è.

si..

> NOTA:::::::::: Con le persone scettiche bisogna lavorare PRIMA sulla loro credenza che l'EFT NON FUNZIONI. Per cui "Anche se questa
> st*onzata non funziona, io mi amo e mi accetto bla bla bla"

Ok.


io personalmente l ho trovato molto utile per le fobie, decentemente utile per bad habit, buono per fastidi fisici..
alcune altre cose non molto ( non dico cosa, perche non mi piace spargere memi negativi)
e lo faccio cosi:
1) SUD
tap generale x2
2) SUD
tap su obiezioni x2-3
3) SUD
tap obienzioni
Tap generativo alternato alle obiezioni
tap generativo
4) loop su 3 fino a quando non si hanno piu tail enders.


> Ho però difficoltà, e difatti non l'ho mai fatto, nel dire dove ho questa sensazionee negativa e nel darle un voto in decimi. C'è qualcosa
> che posso fare o dipende solo dal mio livello di concentrazione?

se dovessi dargli un numero quale sarebbe?
Ultima modifica: 29 Settembre 2008, 17:39:19 di Mva