EFT nella PRATICA

Aperto da Nat, 19 Settembre 2008, 13:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
Do per scontato che chi legga questo 3d abbia già le basi dell'EFT, quindi si sia letto almeno uno tra i seguenti autori

- Magnus
- Gary Craig
- Andrea Fredi

(Gary e Fredi hanno e-book  gratuti)


Con questo 3d vorrei che discutessimo dell'EFT NELLA PRATICA. Cioè nello specifico della risoluzione di certi problemi... di come risolverli... ecc. ecc.

Perchè l'EFT è bello e veloce... ma farlo fatto bene è un'altra cosa!!!


Cominciamo con le richieste di Zlatan, prego cmq chiunque abbia esperienza in merito di dare il suo contributo. Io NON sono un esperto (almeno per ora  ;)) , ho solo letto, seguito un corso e praticato...


Citazione di: zlatan il 19 Settembre 2008, 13:20:49
Nat, visto che ci sono molti dubbi in tutti quelli che provano l'EFT su dove picchiettare, du quanto picchiettare, sul dove farlo ecc, ecc.

Dacci qualche dritta visto che a te ha fatto bene, e magari, se possibile, dirci come hai trattato quello psichecavoloera!  ;D

Ah, e anche un paio di dritte sulle frasi da utilizzare o almeno come fare ad individuarle.

Grazie nattaccio!

Zlatan

Che punti picchiettare?

Una cosa che non si conosce molto è il fatto che i meridiani energetici abbiano vari punti in cui possono essere stimulati. Per cui se voglio stimolare un dato meridiano posso farlo in punti diversi (Es. vicino all'occhio e sul piedi, NON FA DIFFERENZA.). Di solito si scelgono i punti vicino alla testa perchè sono COMODI.

Altra cosa: la sequenza che si segue (dall'alto verso il basso) è arbitraria, ci serve solo per non dimenticare di passare i certi meridani!!!!!

Detto questo, io seguo i punti consigliati da Andrea Fredi, ma anche a detta sua, si possono seguire anche altri... tipo quelli di Magnus... non fa differenza.

Quindi basta seguire i libri o i video.


Quanto picchiettare?