EFT nella PRATICA

Aperto da Nat, 19 Settembre 2008, 13:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nat

  • Messaggi: 973
*
#15
Ciao caro... allora...

I punti di Fredi sono:

Sopra testa
Sopracciglio
Lato occhio
Sotto occhio
Sotto naso
Sotto bocca
Clavicole
Sotto ascella

Magnus toglie la testa e l'ascella e picchietta sulle dita.


---

Per il discorso dei punti da picchiettare Fredi, che è un allievo di Craig, ha spiegato così:

Con un giro di EFT andiamo a stimolare tutti i meridiani, ma è indifferente se un determinato meridiano lo stimolo es. sulla testa o sulle dita.

Se ci pensi ora come ora non si usano punti bassi (quindi scomodi, tipo i piedi) e sono stati tolti punti "promiscui" tipo sotto il seno che era fonte di imbarazza per le donne...

KEEP ON TAPPING!!! :)


p.s. David Feinstein? Cosa mi consigli e come lo recupero?
Ultima modifica: 29 Settembre 2008, 17:52:56 di Nat
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Mva

  • Messaggi: 205
*
> I punti di Fredi sono:
Sopra testa
Sopracciglio
Lato occhio
Sotto occhio
Sotto naso
Sotto bocca
Clavicole
Sotto ascella

> Magnus toglie la testa e l'ascella e picchietta sulle dita.

danke...
sul manuale che avevo io ( di 3-4 anni fa) c era anche intorno alle gambe ( neurovascolari)
il muovere gli occhi, l humming e il contare, mentre si batteva il gamut..
e il protocollo di Freddi è quello li...


> Per il discorso dei punti da picchiettare Fredi, che è un allievo di Craig, ha spiegato così:
> Con un giro di EFT andiamo a stimolare tutti i meridiani, ma è indifferente se un determinato meridiano lo stimolo es. sulla testa o sulle dita.

Stimolare = Rafforzare?
vado a memoria .. il TW non è toccato ( ne dovrebbe esserlo :-)
se hai mal di pancia e RAFFORZi il meridiano dello stomaco potrebbe essere peggio, se non fai altre azioni

concordo comunque che con il protocollo di Freddi si toccano piu o meno tutti i meridiani... e poi tappando con 2 dita la zona presa e grossa abbastanza da far vibrare tutto:-)

> Se ci pensi ora come ora non si usano punti bassi (quindi scomodi, tipo i piedi) e sono stati tolti punti "promiscui" tipo sotto il seno che > era fonte di imbarazza per le donne...
> KEEP ON TAPPING!!! :)

beh togliere punti "scomodi" mi sembra una cagata, se fossero funzionanti....( che io sappia solo un punto - lo stomaco 1 se non erro- e stato spostato a favore dello stomaco 2)

stasera mi guardo i punti toccati dai meridiani e i punti di rafforzamento e sedazione degli stessi ...
anche perche sta discussione e inutile per sentito dire :-)

ciao!


> p.s. David Feinstein? Cosa mi consigli e come lo recupero?

Energy psicology.. e una botta, pesante ma DECISAMENTE scientifico ( per la gioa di sanbim)

Hermes

  • Messaggi: 53
*
Ciao ragazzi,

vorrei avere qualche precisazione in merito alla pratica dell'EFT:

- durante la sequenza posso picchiettare contemporaneamente i punti simmettrici ( es. sotto gli occhi, clavicole) mentre recito il promemoria oppure anche questi vanno stimolati uno per uno?

- è indifferente picchiettare sulla mano destra o sinistra e quali punti del pollice e delle altre dita si devono picchiettare di preciso?

- è meglio formulare la frase in modo positivo piuttosto che negativo?(anche se non...)

-quando si dice picchiettare sette (o dieci) volte, s'intende che debba farlo continuativamente per uno stesso punto oppure ripetere tutta la sequenza per sette volte?

grazie  :)

Nat

  • Messaggi: 973
*
1. Puoi stimolare i punti simmetrici

2. Indifferente sinista e destra. Sulle dita devi picchiettare sul lato dove finisce l'unghia, verso l'interno del corpo. Forse è meglio se vedi un video o un disegno.

3. E' meglio usare la frase che ha più carica emotiva.

4. X volte sullo stesso punto
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Renesys

  • Messaggi: 13
*
#19
Ciao a tutti, ringrazio prima di tutto Nat che tramite altra fonte mi ha suggerito di iniziare a praticare EFT, e benchè gli effetti siano ancora appena percettibili, li sento. Immediatamente dopo la pratica (preparazione e sequenza) di EFT la mia ansia sparisce, e soprattutto mi sento veramente tranquillizzato, o forse è più adatta la parola "indifferente" nei confronti del pensiero negativo che sto combattendo.
Prima di chiedervi quello per cui h deciso di intervenire quì, vorrei farvi un'altra domanda (forse di più immediata risposta): ho deciso di iniziare a praticare EFT per alleviare e annientare la mia ansia da approccio, ma dopo i primi giorni ho riscontrato dei cambiamenti "fisici" in me (non nel senso che mi sono cresciute le tette eh). Cambiamenti di...mmm, come dire feeling. Mi sono sentito (a dire il vero ho ancora degli strascichi) come sovraccarico, come se fossi improvvisamente molto ansioso. L'effetto si è affievolito, ma permane. Non so se sia solo una coincidenza, od un effetto di una mia errata esecuzione.
L'argomento chiave di questo mio intervento invece è l'IE, Inversione Energetica, che sul libro di Fredi viene nominata come causa della non immediata efficacia di EFT. E' evidente che io soffra di IE iper intensiva, sono veramente satollo di false credenze (negative), che condizionano sicuramente EFT (oltre che alla mia vita e al mio game); vorrei sapere se a parte fare tapping sul KA, avete qualche altro suggerimento per limitarla?

Grazie ;)
Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 13:43:03 di Renesys

Nat

  • Messaggi: 973
*
Bene, sono veramente contento


Io direi che dovresti scavare a fondo.

Ad esempio: non fare solo EFT sull'ansia, ma chiediti:
- Perchè ho la AA?
- Quale sarebbe la cosa peggiore che potrebbe succedere se non avessi più AA?
- Perderei parte della mia identità se perdessi la AA?
ecc. ecc.

Fai EFT su tutto quello che emerge
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Renesys

  • Messaggi: 13
*
#21
Citazione di: Mva il 29 Settembre 2008, 17:36:03
io personalmente l ho trovato molto utile per le fobie, decentemente utile per bad habit, buono per fastidi fisici..
alcune altre cose non molto ( non dico cosa, perche non mi piace spargere memi negativi)
e lo faccio cosi:
1) SUD
tap generale x2
2) SUD
tap su obiezioni x2-3
3) SUD
tap obienzioni
Tap generativo alternato alle obiezioni
tap generativo
4) loop su 3 fino a quando non si hanno piu tail enders.

Ti quoto MVA questa parte della tua discussione in quanto non mi sono chiari i punti da te citati (proprio in termini linguistici intendo).
Per SUD cosa intendi? E potresti spiegarmi cosa intendi per "generativo" e "obiezioni"? Immagino tu ti riferisca al tipo di frase...sbaglio?
Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 21:24:56 di Renesys

Renesys

  • Messaggi: 13
*
Ciao ragassuoli. Riflettevo ieri sera... EFT va in teoria applicato in situazioni di rilassamento (non mentre i nazisti ti bombardano e tu sei trincerato in un bunker, non so se rendo l'idea), magari prima di un determinato evento che normalmente ci mette ansia.
La mia domanda è se qualcuno applica eft magari proprio qualche istante prima che si verifichi un certo evento, o magari un secondo dopo che un certo tipo di ansia o paura si sono manifestate. Se io applico EFT alla mia paura di nuotare (esempio a caso), mi faccio tutto un giro completo o secondo voi ci sono procedure più rapide? Io conosco solo il tapping sul KA, ma nn riesco a renderlo efficacie il più delle volte.

Seconda cosa: il mio giro di EFT prevede:

1 - Tapping del KA per ridurre IE
2 - Respirazione della clavicola per rafforzare l'efficacia del giro
3 - Giro di EFT
4 - Procedura Occhi Terra-Cielo per eliminare la rimanenza di ansia
5 - Massaggio del Punto Doloroso

Normalmente ci metto dieci minuti a fare il tutto.
Voi cosa cambiereste?

Nat

  • Messaggi: 973
*
1. L'eft si può fare anche in situazioni di ansia. Leggevo ieri un articolo di una donna claustrofobica che mano a mano che scendeva nella metropolitana faceva eft sulla sensazione negativa che sorgeva.

2. Puoi usare anche il giro normale, senza repsirazione della clavicole e senza punto doloroso, senza occhi terra cielo
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Mva

  • Messaggi: 205
*
Citazione di: Renesys il 14 Ottobre 2008, 21:23:19
Ti quoto MVA questa parte della tua discussione in quanto non mi sono chiari i punti da te citati (proprio in termini linguistici intendo).
Per SUD cosa intendi? E potresti spiegarmi cosa intendi per "generativo" e "obiezioni"? Immagino tu ti riferisca al tipo di frase...sbaglio?

- i SUD sono "subjective Unit of Distress" ovvero il voto che dai al "fastidio" della cosa. vanno fatti prima e dopo.. per essere sicuri che l eft abbia funzionato
- generativo : se brasi un abitudine, installane un altra.. se no potrebbe tornare...
- obiezioni: sono i "Tail enders" ovvero tutte le frasi che ti passano in testa mentre fai tapping ( devi fare tapping anche su quelle!)

- in situazioni di leggera ansia l EFT si puo fare. funziona anche meglio.

- per i punti iniziali dei meridiani e i chackra... tranne il gia citato stomaco 2 sono tutti punti iniziali / finali ( sia in faccia che sulle mani..)




Nat

  • Messaggi: 973
*
Citazione di: Mva il 24 Ottobre 2008, 01:10:19
- per i punti iniziali dei meridiani e i chackra... tranne il gia citato stomaco 2 sono tutti punti iniziali / finali ( sia in faccia che sulle mani..)

Vedo, mmmm allora chiederò info maggiori a chi di dovere .

Bella tavola cmq
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Come si fa EFT generativo?

Voi lo fate?

Mva

  • Messaggi: 205
*
Citazione di: kant il 24 Ottobre 2008, 11:30:28
Come si fa EFT generativo?
Voi lo fate?

dopo che hai brasato una sensazione, metti quelle che vorresti o quelle positive che escono ( uso la trascrizione di una sessione di extreme):
set up : anche se sono gay mi amo e mi accetto...
mentre picchietti in giro:
sono gay
sono gay
col caxxo che sono gay
sono gay
me le scopo tutte
sono gay
sono gay
cosa mi piace farmi le donne
mi piace sentirle farle i versi
sono gay
non sono sicuro di essere gay
me le faccio tutte
ma forse un po mi piace ancora kant
me le faccio tutte
mi piacciono le donne
piaccio alle donne
alle donne piace il mio caxxo
...

questo e come cary Graig dice di fare.. poi con extreme è fallito ed è rimasto un sodomita, pero di solito funziona cosi.

M V A

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Per quanto sia divertente leggerlo non ci ho capito una sega.
Nel senso che dici una cosa poi sembri negarla.

Per installare convinzioni positive devo dire sono gay e basta... perchè poi devo sire mi paicciono le donne?

Nat

  • Messaggi: 973
*
Facciamo un esempio

setup: Anche se sono sfigato , io amo e mi accetto completamente e profondamente


giro:

Anche se sono sfigato, sono aperto all'idea di piacermi
Anche se sono sfigato, ho delle cose di me che mi piacciono molto
Anche se sono sfigato, mi piaccio per quello che sono senza giudizi
Anche se sono sfigato, piaccio agli altri per quello che sono
Anche se sono sfigato, sono proprio bello
Anche se mi sento sfigato, percepisco che sono migliore ogni giorno
Anche se gli altri pensano che io sia sfigato, sono proprio una persona speciale

ecc. ecc.

Vanno usate fantasia, creatività e ragionamento. In questo modo le possibilità sono ampissime.
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane