EFT nella PRATICA

Aperto da Nat, 19 Settembre 2008, 13:35:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicotico

  • Messaggi: 21
*
pur rimanendo in tema (e così non apro un altro trade) sposto un pò l'attenzione dall'eft a un altro procedimento comunque collegato:

la routine energetica di Donna Eden

in pratica è un modo molto veloce di ricaricarsi energicamente ed emozionalmente (secondo me anche fisicamente, smuove tutto insomma)

qui il video.
http://video.google.com/googleplayer.swf?docId=-9106521468609833299

ci si mette 5 minuti e ti ricarica per un bel pò. (ottimo prima di un giro di EFT)

in un contesto come l'inner game nella seduzione questo tipo di pratica, a differenza dell'EFT, non ti costringe ad interrogarti su "cosa c'è che non và" e può essere utilizzato anche solo per rilassarti e pomparti piuttosto che per cambiare un atteggiamento negativo.
ma, soprattutto, ti evita l'ansia del giro di EFT e la conseguente inversione energetica.

cosa intendo:
mettiamo il caso che dobbiamo uscire con un HB10+ modella e attrice di fama internazionale (o il suo corrispettivo nella nostra fantasia/scala-di-valori), è sicuramente lecito essere un pò tesi. se siete come me questo è il momento pegiore per fare EFT, troppo concentrato su questa tensione, troppo in attesa del risultato, troppo, non lo so! qualcosa!!!! O MIO DIO!!!!! ...insomma, non ho risolto niente, anzi, forse ho aumentato l'ansia (sono da solo, non ho un operatore in grado di vedere questa cosa dall'esterno e farmi calmare)
ma se invece, semplicemente, faccio la routine energetica, mi sarò caricato di energie e avrò dissipato "tossine mentali", mi sarò rilassato pur avendo attivato le mie energie.
a quel punto posso andare, carico di questa energia e calma, al mio appuntamento o decidere di fare alcuni giri di EFT per meglio eliminare blocchi e aprirmi possibilità.

ovviamente la routine è preventiva, difficilmente si può fare in una situazione sociale, o in mezzo alla strada. il mio consiglio (che io stesso seguo in maniera altalenante) è di farla tutti i giorni, magari due volte al giorno ...

_NICOTICO_
in Ltr, in OneItis, fedele ... per ora.

In the game
Out of close

nicotico

  • Messaggi: 21
*
Citazioneovviamente la routine è preventiva, difficilmente si può fare in una situazione sociale, o in mezzo alla strada. il mio consiglio (che io stesso seguo in maniera altalenante) è di farla tutti i giorni, magari due volte al giorno ...

mi autorispondo:
L'EFT si può tranquillamente improvvisare ed utilizzare nel momento stesso in cui serve.
io lo uso per meglio concentrarmi nello studio (e di norma studio in biblioteca o nei bar), basta non esagerare con il tapping, basta anche un leggero massaggio, o un veloce e leggerio tamburellare (lo facciamo già, naturalmente, quando ci mettiamo una mano sulla tempia mentre leggiamo), sembrerà al massimo un leggero tic.

in una situazione da sarging, tipo in clubbing o in street, ci si può un'attimo isolare e farlo se proprio se ne sente la necessità (riprendersi da un C&B ad esempio)

io l'ho usato per far calmare un'amica sull'orlo di una crisi di panico (è il caso che sappiano cosa sia) senza usare alcuna frase, ma solo facendo tapping sui meridiani e lasciando che fosse la sua energia/sensazione a fare il lavoro, e stavamo fisicamente in mezzo alla strada.

l'EFT può tranquillamente essere discreto.

... è può essere un fantastico argomento di conversazione con l'HB di turno.  O0

_NICOTICO_
in Ltr, in OneItis, fedele ... per ora.

In the game
Out of close

vertigoOne

  • Messaggi: 110
*
Io l'ho usato moltissimo anche sviscerando le paure più sottili con delle mappe mentali.
Cosa posso dire...
non ho ancora capito se ha funzionato o no...
Prendete un amico e dopo avergli spiegato la teoria fatelo picchiettare in punti casuali con la procedura dell'EFT o più complessa (inventatela sul momento); poi provate con l'eft normale... potreste anche stupirvi nel vedere che anche nel primo caso la paura sembra diminuire  :O
Placebo? Beh è la stessa cosa, un placebo indica che abbiamo il potere di cambiare solo che dobbiamo credere che sia possibile.
Quello che posso dire della routine energetica è che se sono stanco su di me non funziona. Funziona bene per prevenire.
La medicina energetica mi è ancora abbastanza oscura... quasi come la LOA (no la LOA di più!).

Mva

  • Messaggi: 205
*
Citazione di: vertigoOne il 27 Novembre 2008, 19:56:43
Quello che posso dire della routine energetica è che se sono stanco su di me non funziona. Funziona bene per prevenire.

installazione negativa: credo di quelli che dicono che la routine fa tornare le forze quando si e stanchi NON danno la stessa definizione che do io a stanchezza.
concordo quindi con vertigo. ottima per rinvigorire, dare forza.. ma se siete cotti, serve a poco ( non si puo spremere un sasso)

ciao!

pler

  • Messaggi: 55
*
nat hai avuto benefici in maniera veloce o hai impegato un pò di tempo? io sto iniziando a provare, ma la prima cosa che devo fare è eliminare il mio scetticismo..

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
Nat non naviga più in questi luoghi.
Ma se fosse qui adesso ti direbbe: inizia facendo eft sul tuo scetticismo.



Per il resto sì, Nat ha avuto grandi benefici dall'eft

pler

  • Messaggi: 55
*
ok grazie kant ;)

anche tu un pò scettico eh?

Kant

  • CSI-6
  • Messaggi: 1.367
*
di solito sempre scettico su tutto...
e anche sull'eft... questo però non toglie che lo abbia provato ben più di una volta..
senza risultati, tranne in 1 solo caso. In quel caso ha funzionato. Quel caso è ciò che mi fa persistere (anche se a momenti alterni)

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#38
Citazione di: Nat il 29 Settembre 2008, 17:50:55
Ciao caro... allora...

I punti di Fredi sono:

Sopra testa
Sopracciglio
Lato occhio
Sotto occhio
Sotto naso
Sotto bocca
Clavicole
Sotto ascella

Magnus toglie la testa e l'ascella e picchietta sulle dita.


---



aggiornamento della nuova EFT di Andrea
Sopra la testa
massaggio punto medio fra le arcate sopracciliari con 4 dita in maniera da prendere 3 punti
poi uguale
solo alla fine massaggio di tutti i punti delle dita tramite sfregamento dei palmi con dita incrociate
alla fine respiro e bicchiere d'acqua

molto interessante la nuova tecnica SET "discreta" da usare sul campo anche durante il game perchè consiste nel picchiettare i punti sulle mani senza dire niente.

qualcuno ha invece informazioni sul "quick remap" ?

Ultima modifica: 28 Settembre 2009, 14:12:32 di festadanzante

esty75

  • Messaggi: 252
*
... Mah !!!   ::) :O :-? :-\ sarà ...

a me ... pare il solito cocktail fatto di varie discipline, e come ti venissero a proporre il CQC (Close Quarter Combat sistema i difesa corpo a corpo militare) come il miglior sistema di difesa personale.
Se è veramente valido e scientificamente provato ne riseniremo parlare e pubblicizzare aiosa i suoi benefici come altre discipline.  :)

Per il resto non l'ho mai provato, forse provandolo mi ricrederei.  :coolsmiley:
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

Mailin

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 455
*
Ho provato l'eft leggendo degli e-book di Fredi, poichè attraversavo un periodo leggermente negativo, che per mia fortuna è durato poco, non grazie all'eft.
Sinceramente mi è servito, ma non come volevo. Cioè, si mi ha risolto dei problemi, mi ha fatto pensare che alcuni ricordi non siano così traumatici, ma effettivamente ho sorpassato in futuro dei problemi più gravi grazie semplicemente ad affrontarli razionalmente, da solo. Magari prendendomi un quarto d'ora, da solo in casa, ed affrontare il problema fra me e me. Grazie a questo sono arrivato alla soluzione: Che dovevo cambiare, affrontare la persone in discussione, parlarne con qualcuno. E così via.

Quindi rimango scettico in questo campo...

>:D Mailin

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Citazione di: Mailin il 29 Settembre 2009, 02:35:15

Quindi rimango scettico in questo campo...

>:D Mailin

E invece è una cosa fenomenale...
quando funziona davvero avvertirai delle improvvise botte di sete, sonno e una piacevole sensazione che parte dalle mani e scorre lungo il corpo lentamente ... come delle endorfine.
Pero' va fatta bene, giri di 40 minuti, un'ora su tutte le cose che ti vengono in mente, compresa
"Anche se ho letto sul forum che l'EFT non funziona .... io sono pronto all'idea che ogni tanto possa funzionare e aperto alla possibilita' di provarla"


AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
#42
Citazione di: esty75 il 28 Settembre 2009, 19:59:47
Se è veramente valido e scientificamente provato ne riseniremo parlare e pubblicizzare aiosa i suoi benefici come altre discipline.  :)

tieni presente che nel mondo in cui viviamo si tende a pubblicizzare solo le cose a pagamento, eft la fai a casa gratis, quindi a parte proporre i vari corsi non credo che qualcuno abbia un ritorno economico a dire al mondo, magari in televisione, "fate così e guarite"; e in effetti di eft ne ho sentito parlare solo su internet
Ultima modifica: 30 Settembre 2009, 11:35:29 di AlterEgo


.\ /.
-----


festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Citazione di: AlterEgo il 30 Settembre 2009, 11:33:23
tieni presente che nel mondo in cui viviamo si tende a pubblicizzare solo le cose a pagamento, eft la fai a casa gratis, quindi a parte proporre i vari corsi non credo che qualcuno abbia un ritorno economico a dire al mondo, magari in televisione, "fate così e guarite"; e in effetti di eft ne ho sentito parlare solo su internet


e io per impararla decentemente ho speso 100 euro e 9 ore di corso, quindi tanto gratis non è

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: festadanzante il 30 Settembre 2009, 12:32:34
e io per impararla decentemente ho speso 100 euro e 9 ore di corso, quindi tanto gratis non è

lo so :) difatti avevo scritto che "a parte proporre i vari corsi non credo che qualcuno abbia un ritorno economico "


.\ /.
-----