Amore e non amore

Aperto da SunBeam, 17 Aprile 2009, 16:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Acqua il 21 Aprile 2009, 21:39:07
L'amore però, vorrei trovarlo senza studiare a tavolino un day2, senza mettere tarli, vorrei che fosse naturale e scorrevole come la natura più intima dell'essere umano. Vorrei non dover esporre l'arsenale, per intenderci.

La totale assenza di calcolo.

puoi farlo, o magari l'hai gia' fatto in passato...
Lo fanno quasi tutti del resto, e cio' che ottengono e' il Caso. Si affidano al Fato, incontrando l'Amore prima o poi, chissa' dove e forse una volta soltanto nella vita.

Decisamente limitante.
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Acqua il 21 Aprile 2009, 21:39:07
Per me il TM non è rubare, è una forma d'arte.
L'amore però, vorrei trovarlo senza studiare a tavolino un day2, senza mettere tarli, vorrei che fosse naturale e scorrevole come la natura più intima dell'essere umano. Vorrei non dover esporre l'arsenale, per intenderci.
La totale assenza di calcolo.

Sarò breve... :lol:
Una forma d'arte, è un qualcosa che ti porti addosso, che fa parte di te. Studiare la storia non è una forma d'arte, comporre si.
Puoi tranquillamente stare in spiaggia e pensare che ti piacerebbe più un libro di storia che giocare con la sabbia:
senza libro non puoi studiare.
Ma puoi comporre comunque, canticchiando quello che vuoi, o semplicemente astraendo la tua mente partendo da un suono ascoltato, o semplicemente dal silenzio.
L'arte è tradurre in pensieri la realtà, e farla tua in una elaborazione soggettiva.
Il giorno che comincerai a vivere in modalità TM, ovvero quando avrai risolto i conflitti che ti impediscono di lasciarti andare del tutto, non avrai più questa impressione di "calcolo": ti verrà naturale.
E naturalmente ti innamorerai.
La grande differenza con una persona comune, è il fatto che cercherai di rendere la conoscenza grandiosa, indimenticabile: un'opera d'arte.
Ma ti garantisco che nel tempo, farà la differenza.

@Sting.
Vedo i suoi difetti , ma non trovo gusto nel farglieli notare in modo gratuito.

Trovo questo passo molto "pericoloso".
Per esperienza personale (sarò strano io), come ho gia scritto, finchè esiste la connessione di cui parli, puoi anche sorvolare difetti di cui sei cosciente. Ma nel momento in cui questa connessione si affievolisce, i difetti diventano prima evidenti, poi insostenibili. Pensa che in una statistica sui divorzi in America, è emerso che la causa più frequente dei litigi quotidiani che portanon al rituale rinfacciarsi di tutto e di più, era la posizione con la quale si lasciava lo spazzolino da denti la mattina...

Poi ho capito che sarei potuto andare avanti all'infinito se cercavo sempre di piu', sempre di piu'
Allora mi sono fermato a riflettere su COSA davvero volevo da una donna, e quando ho scoperto che la mia attuale fidanzata gia' me lo stava dando, allora ho lasciato perdere il volere sempre di piu'.
Ho lasciato perdere l'ambizione di volere la figa da copertina e anche intelligente.
Avevo gia' quello che mi rendeva felice.
Volere di piu', voleva dire lasciare il certo per l'incerto
Suona un po' AFC questa mia ultima affermazione , vero ?


Per me non è tanto una questione di "afc" o meno: la questione è che ti accontenti sapendo di farlo.
"Volere di piu', voleva dire lasciare il certo per l'incerto" ha un senso chiaro, sempre che tu abbia correttamente espresso il tuo pensiero: "so di poter avere di più, ma non so se lo troverò mai".
In altre spoglie, ho commentato questa tua attitudine, paragonandola a quella di persone che in momenti tardivi della loro vita, trovano invece il massimo e sbroccano.
Sebbene si cresca tutta la vita, questa crescita non procede sempre con la stessa velocità.
Esiste una fase di plateau, dove le persone cominciano a godere di quello che hanno fatto, a campare di rendita, senza sbattersi più di tanto per capire le migliaia di cose che non capisci a 20 anni.
Questo perchè hanno una visione ormai soddisfacente del mondo che li circonda: hanno visto abbastanza. E' la fase matura, nella quale puoi mettere in conto una certa stabilità dei desideri, che ti consente di affermare che effettivamente una donna è al tuo livello, e che solo difficilmente potrai desiderare di più.
Ma l'ipotesi, non è il poter trovare di meglio, quanto il poter desiderare di più.
Una colossale differenza...

TermYnator


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
-eFFe-, grazie: è proprio quello che volevo sentire.

Citazione di: -eFFe- il 20 Aprile 2009, 18:56:37
arrivi tardi, ragazzo:
in quell'altro forum e' gia' successo (ed e' pure nata una figlia)
;)
Nooooooo, devi dirmi chi è! ;D

^X^ grazie anche a te, per lo stesso motivo.

Sting: quoto il TermYnator. Per quanto mi riguarda non faccio nulla per "fede".
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: SunBeam il 17 Aprile 2009, 16:20:15
Considerando quanto ho esposto qui: http://seduzioneitaliana.com/forum/inner-game/chi-tutto-comprende-tutto-perdona/msg42079/ mi viene l'atroce dubbio: le donne che mi farebbero impazzire non posso conquistarle altrimenti non mi farebbero impazzire, le donne che posso conquistare, col tutto che mi piacciono e anche tanto sotto tutti  i punti di vista non mi fanno impazzire per definizione.

Allora come si fa a innamorarsi e a perdere la testa capendo che è quella "giusta"? Bisogna aspettare una botta di culo che ci farà conquistare qualcuna al di sopra del nostro livello attuale, che non si sa per quale motivo è a sua volta innamorata di noi?

O oltre un certo punto della vita, è impossibile innamorarsi?

Bella domanda...sfortunatamente, non esiste nessuno che ti possa rispondere.

Sul pianeta ci sono 3 miliardi di donne, se ti innamori di una, impossibile dire che lei sia "quella giusta" e tra tutte le altre non troveresti nessuna con cui staresti meglio.

Se sia impossibile o meno innamorarsi, non saprei...ma temo che se si evita di farlo sia meglio ,nonostante che questo mio giudizio sia inevitabilmente condizionato dalla mia esperienza personale che ha lasciato pesanti strascichi negativi (in forza dei quali dubiti se fosse vero amore, o semplicemente ti trovavi lì e hai subìto gli eventi).
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: SunBeam il 28 Aprile 2009, 15:53:00
-Sting: quoto il TermYnator. Per quanto mi riguarda non faccio nulla per "fede".

Non fai nulla per fede ?
Sei sicuro ?  ;)
Tutte le cose che fai , le fai perche' 'ci credi', senno' perche' le fai ?
Se questa non e' fede...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Tutte le cose che faccio è perché ho una spiegazione logica o un motivo razionale per farle, che può anche essere solo "perché mi gira così".

Se credo in qualcosa è perché ho i motivi per crederci.

La fede è l'esatto contrario: credere in qualcosa senza nessuna spiegazione razionale.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: SunBeam il 28 Aprile 2009, 17:40:41
La fede è l'esatto contrario: credere in qualcosa senza nessuna spiegazione razionale.

Esatto, e infatti succede che a furia di razionalizzare tutto, le cose senza spiegazione si tende a rifiutarle e si arriva a un punto che si vuole di piu', ma non si riesce ad averlo, ma non per incapacita'.
E' proprio perche' non si sa neanche come trovarlo : quello e' lo stargate, il limite, la porta
Al di la' della "porta", ci sono delle cose al mondo che non hanno spiegazione razionale e che per averle bisogna per forza ricorrere alla fede.
Una di queste (credo la piu' importante) e' l'amore.

Agisco anche senza voler avere le prove, perche' MI FIDO.
Ci provo lo stesso perche' VOGLIO FIDARMI.

Se non CREDI nell'amore non potrai mai averlo, neanche se fai ricorso a tutte le tue motivazioni razionali.
Certe cose non hanno senso da un punto di vista razionale, ma vanno fatte e basta

Questo grande atto di fede poi viene ripagato col bene piu' prezioso, col premio piu' grande che ci possa essere : la felicita' e un grande senso di completezza e pienezza interna.
Nulla ti riempie come l'amore.

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: TermYnator il 20 Aprile 2009, 15:03:40Boh, io penso che ad un certo punto, si raggiunge un limite il cui superamento richiede tempi talmente lenti, da poter considerare il proprio percorso giunto ad una fase di maturità. Forse non hai ancora raggiunto il tuo perodo di maturità.
Arrivati a quel punto, se trovi la donna che fa per te, continui a crescere insieme a lei.
Ma non c'è fretta... Mi preoccupa uno che sostiene di averlo raggiunto a 22 anni, mentre non mi stupisce una persona che dichiara di non averlo raggiunto a 40.

A un certo punto quindi, finiscono le fasi di rivoluzione??

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Sunbeam, secondo me tu hai semplicemente paura di innamorarti.
Tu sei abituato a sargiare e f-close con certi target, sai che la sera dopo o la settimana dopo, sei di nuovo in battuta, pronto a riprendere la tua solita routine, ed hai paura che qualcosa al di fuori del tuo controllo ti fotta un'abitudine sociale consolidata.
Ho girato anni con dei nerd e dei comlessati, più che altro per necessità, ma mi sono sempre sentito diverso da loro, per me ora, sargiare in modo serio, è molto difficile, mi scardina la routine consolidata, se sargio lo faccio per sbaglio, andando dove mi porta il cuore senza nemmeno accorgermene.
Quindi a mio avviso, tu sai che fare quel passo, che dipende da te in maniera involontaria, ti porterà ad un'altra vita, che ora ignori del tutto e quindi ti spaventa per la sua diversità, incongruenza ed irrazionalità rispetto all'attuale.

Sargia e fottitene alquanto, un giorno capirai, quasi senza rendertene conto, che non ti interessa più sargiare, perché hai una donna che non ti fa mancare nulla, ecco, quella tienitela stretta e lotta per lei fin dopo la morte, nel frattempo... f-close ;)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: sfigatto il 04 Maggio 2009, 12:45:56
Sunbeam, secondo me tu hai semplicemente paura di innamorarti.
...
Sargia e fottitene alquanto, un giorno capirai, quasi senza rendertene conto, che non ti interessa più sargiare, perché hai una donna che non ti fa mancare nulla, ecco, quella tienitela stretta e lotta per lei fin dopo la morte, nel frattempo... f-close ;)
Grazie dell'attenzione, ma se hai letto il mio the well e se hai letto le risposte che ho dato in questa discussione, la questione è piuttosto diversa...

Per il "un giorno capirai, quasi senza rendertene conto, che non ti interessa più sargiare" questo è già successo da un bel po'...
Leggi la mia storia personale, se ti interessa, nel the well.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: SunBeam il 17 Aprile 2009, 16:20:15
le donne che mi farebbero impazzire non posso conquistarle altrimenti non mi farebbero impazzire, le donne che posso conquistare, col tutto che mi piacciono e anche tanto sotto tutti  i punti di vista non mi fanno impazzire per definizione.

Allora come si fa a innamorarsi e a perdere la testa capendo che è quella "giusta"? Bisogna aspettare una botta di culo che ci farà conquistare qualcuna al di sopra del nostro livello attuale, che non si sa per quale motivo è a sua volta innamorata di noi?

O oltre un certo punto della vita, è impossibile innamorarsi?

E' incredibile come questi concetti li abbia pensati pari pari giusto un paio di giorni fa.

Io però non parlerei di "livello" bensì di "compatibilità".
Ho notato, infatti, questo paradosso nelle mie situazioni. Quando voglio scopare, tecniche o non tecniche, mi calo nella giusta parte e alla fine il risultato lo ottengo. Ma quella rare volte in cui inizia a subentrare un'attrazione più forte, più profonda, che ti fa pensare: "questa la desidero anche fuori dalla coperte", il fallimento è dietro l'angolo. E' ovvio che sia un problema legato al mio modo d'essere, a questo punto.

Il tutto dunque si risolve in un sillogismo senza uscita.
E cioè...

Tutte le donne di cui potrei innamorarmi hanno certe caratteristiche comuni.
Tutte le donne con queste caratteristiche comuni non mi vedono come il loro uomo.
Dunque non potrò mai essere l'uomo delle donne con queste caratteristiche.

Il che in poche parole equivale a dire: rassegnati, che l'amore corrisposto non fa per te.
Realismo e pessimismo spesso vanno di pari passo.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Interessante speculazione e considerando che tu ci hai pensato a 23 anni e io a 32 si direbbe che sono un tardone o che figa e intelligenza non vanno di pari passo ;D (scherzo, ovviamente).

PS: chi nota il riferimento nel titolo del thread? (hint: è una canzone)

PPS: sta curva della juve nun se po' vede... siamo su un forum di seduzione eh!
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Expeausition

  • Visitatore
  • Messaggi:
Citazione di: SunBeam il 15 Giugno 2010, 01:04:08
Interessante speculazione e considerando che tu ci hai pensato a 23 anni e io a 32 si direbbe che sono un tardone o che figa e intelligenza non vanno di pari passo ;D (scherzo, ovviamente).

O che probabilmente, a 23 anni, dovrei pensare meno e scopare di più  :up:

Citazione di: SunBeam il 15 Giugno 2010, 01:04:08
PPS: sta curva della juve nun se po' vede... siamo su un forum di seduzione eh!

Ok capo, provvedo  :down:

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: SunBeam il 15 Giugno 2010, 01:04:08

PPS: sta curva della juve nun se po' vede... siamo su un forum di seduzione eh!

buuuuu, sunbeam vieta la libertà d'espressione  :down:



:D