Amore e non amore

Aperto da SunBeam, 17 Aprile 2009, 16:20:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: -eFFe- il 20 Aprile 2009, 15:17:10
Mi aspetto gli interventi discordi di Acqua e Sting ;)

I miei sono arrivati ;)
Vediamo che dice il dottor H2O

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: -eFFe- il 20 Aprile 2009, 15:17:10
Non e' vero che soffrire forma il carattere, o forse e' vero ma c'e' sempre tempo per soffrire, e' da masochisti andarselo a cercare... :uglystupid:

Mi aspetto gli interventi discordi di Acqua e Sting ;)
Sono parzialmente in disaccordo!  :buck: :buck:  :lol:
Ultimamente vedo il mondo della seduzione come molto poco coerente non solo con gli ideali di sinistra (vedi post sulla politica), non solo con personalità sane (vedi post sul narcisismo), ma anche e soprattutto con l'amore.
Secondo me Sun vuole innamorarsi (o già conosce qualche candidata appetibile) e lasciarsi andare, aprirsi in quello che ha sempre tenuto nascosto in anni di conquiste a mitraglietta. Questo come dici tu, da una parte potrebbe portarlo ad una estrema sofferenza e regressione ad AFC, dall'altra potrebbe dargli le sensazioni che cerca.
Concordo con Sting quando dice che forse ha reso impossibile il suo ideale di donna e non riesce a valorizzare le attuali. E' come se fosse il corrispettivo maschile di una RMP. Vorrebbe dare, ma ad un ideale che non trova da nessuna parte (o che forse, come si scriveva sopra, non trova nei suoi ambienti).

In altre parole: se hai voglia di scopare allora ben venga la via del PUA; se hai voglia di rimorchiare ad arte ben venga la via del seduttore; ma se hai amore da dare e cerchi la persona giusta per offrirglielo... allora siamo fuori dal dominio del forum.

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: -eFFe- il 20 Aprile 2009, 15:17:10
In conclusione ti dico: se sei alla ricerca di una sorta di percorso inverso dentro lo stato di AFC (MdP se preferisci questa denominazione) perche' in passato non lo sei mai stato, allora ti dico benvenga come nuovo punto di vista e arricchimento personale (nel senso formativo del termine), altrimenti e' del tutto inutile e controproducente.
Ho sofferto per amore, ma non da sfigato e cioè solo dopo storie appassionate. Capisco quello che dici e sono anche d'accordo, ma non ho intenzione di fare questo percorso inverso (anche se il senso della metafora l'ho capito), la mia "invidia" era solo un'esagerazione :)

Quello che non riesco ad esprimere come si deve, e cercherò di farlo nel modo più sintetico possibile, è questo:
quando conosco una ragazza e si forma una relazione che ci fa stare bene e che considero promettente sotto ogni punto di vista, manca comunque quella componente irrazionale che mi fa decidere dopo pochissimo tempo "voglio una relazione esclusiva".
Con la maggior parte già so che non sarà così. Con quelle invece che hanno possibilità manca la componente "innamoramento" che dopo aver fatto esperienze in maniera esponenziale, credo di aver perso.
Per questo la giudico immatura.
Cioè, sono sicuro che anche con la donna con cui mi trovassi meglio, se mi dovessi lasciare, mi dispiacerebbe, ma in una settimana già me ne sarei dimenticato totalmente.

Oltretutto una donna molto desiderata è abituata a sbavoni, e stai certo che ti dirà che gli piacciono i figli di pu**ana ma che non ci si mette insieme perché sa che quelli così è difficile che si legheranno e gli moriranno  dietro.

Quindi per me è qualcosa  di ricorrente.

Per questo motivo ho lasciato molte ragazze per ragioni molto futili, anche se non me ne pento, sapevo già che non sarebbe servito andare avanti per grosse mancanze iniziali. Sono stati solo pretesti per mollare prima.

Insomma quello che vorrei sapere da chi ha avuto questo tipo di percorso, e cioè alcune storie lunghe (qualche anno) e molte storie brevi, se la donna che hanno scelto anche in età "avanzata" (35anni) lo hanno fatto irrazionalmente presi dall'amore, o scegliendo in maniera matura come sto facendo io.

Perché, e qui in parte rispondo anche a Sting, non vorrei scegliere d stare con una persona per poi rendermi conto di averle solo fatto perdere tempo e, lasciandola, farla soffrire.

Quindi che devo fa? Devo aspettare l'irrazionale?

Citazione di: -eFFe- il 20 Aprile 2009, 15:24:49
Dipende tutto da come ci sentiamo (anche la pazzia del momento ha la sua importanza), da cosa vogliamo, da chi abbiamo di fronte e da quanto siamo disposti a pagare in termini di impegno e sacrificio per una scelta simile.
Quindi stai parlando di quell'irrazionalità che dico...
E secondo me la domanda ha senso eccome: magari sto aspettando qualcosa che non succederà mai. Ma non perché non troverò quella giusta, ma perché data la mia crescita accelerata, mi aspetto che scattino delle sensazioni che invece, com'erano prima, non ci saranno più.

E' questo il punto. Sto aspettando qualcosa che forse non fa più parte di me. Vorrei capire.

Citazione di: Sting il 20 Aprile 2009, 15:28:39
Non e' vero.
Smettila di dare la colpa a cause esterne.
Sì che è vero!! Capisci che non vorrei deludere e illudere e far soffrire nessuno? Per questo sto cercando di capire se, arrivati a un certo punto, è normale non provare più un certo tipo di irrazionalità perché  si è cresciuti, oppure vuol dire semplicemente che non è il caso continuare, perché non si è coinvolti abbastanza.
Come ho detto prima, forse sto aspettando qualcosa che non fa più parte di me.
Mi farebbe piacere infatti, sapere di qualcuno che ha una certa esperienza e gli anni per suffragarla che possa testimoniare la riuscita di una relazione ma che parta da un coninvolgimento emotivo più maturo dov'è mancata quella componente irrazionale che, per chi è più immaturo, porta  allo "stare sotto a un treno" ;D

CitazioneConvinzione altamente limitante pensare che essere sentimentalmente legato a una persona sia una mancanza di maturita', tant'e' vero che arrivato alla tua eta' sei cresciuto rispetto a prima, quindi sei maturato , ma il tuo desiderio e' immutato : vuoi ancora essere cio' da cui sei fuggito !
A parte che delle convinzioni limitanti, se supportate dai fatti reali, me ne sbatto altamente, ma non è quello che ho detto io.
Sono legato  sentimentalmente, manca però quella parte irrazionale che ti fa coinvolgere totalmente, che ti fa distrarre sul lavoro, e magari ti fa mancare l'appetito ;D
E quella parte, sfuggendo al controllo dell'individuo, è per definizione meno matura, dato che un indice di maturità è sicuramente l'autocontrollo.
E purtroppo non sono sfuggito a niente, è una componente che semplicemente si è di gran lunga ridimensionata...
Io la chiamo maturità emotiva... vorrei solo capire se è giusto che provi quello che provo, o se esiste il "colpo di fulmine".

CitazioneE quindi ?
Loro non sono l'oracolo.
Loro verbalizzano solamente l'immagine che dai di te verso l'esterno.
Quindi tutto parte da te.
L'immagine che do di me all'esterno, nel mio caso, rispecchia quello che sono nel mio intimo, come persona.
Era per dare una testimonianza che non sono più il tipo che si innamora. Un tempo mi davano del romantico... e a mio modo lo sono ancora. Ma non ho le farfalle nello stomaco ;D

CitazioneDunque tu vorresti lasciarti andare, ma con quella giusta, perche' non ammetteresti errori/passi falsi.
No, io vorrei capire se a qualunque età ti parte la brocca se conosci una persona del genere, o se è ipocrita verso te stesso e verso l'altra impegnarsi in qual cosa di più se c'è un legame affettivo e passionale ma manca quella parte irrazionale, che, ora come ora, non riuscirei neanche a concepirla.
Non impuntarti sul fatto che io ho questa fucina di emozioni che bolle come una pentola a pressione e ho paura di farla esplodere per paura di prendere una pacca.
Non me ne può fregare di meno, a me. Mi piacerebbe addirittura soffrire se questo mi desse la prova che quando conosci quella "giusta" quelle emozioni vengono fuori.
Ma spero che non sia così.

Sting, ti ringrazio anche della tua altra risposta, ma non ci siamo proprio... se avessi paura di innamorarmi starei già un pezzo avanti, e neanche mi sarei posto il  problema.

E' l'esatto contrario, ho paura di "non innamorarmi" e che questo sia ipocrita nei confronti della persona con cui scelgo di stare nonostante ci sia legame affettivo, e tanta complicità fisica e intellettuale.

Capito mo?? ;D

Acqua quello che dici ricade un po' in quello che ha detto Sting... e non è così. Forse ci hai colto con la definizione del RMP al maschile... forse è qualcosa del genere.

Inoltre, credo che si possa parlare d'amore nel forum, anzi vi smentirò: sarò il primo PUA a mettere su famiglia, e al ricevimento vi invterò tutti :lol:

Spero che comunque sia riuscito a chiarire quali sono i miei dubbi. Mi fa molto piacere che state prendendo l'argomento a cuore. Per me è importante.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.212
*
Citazione di: Acqua il 20 Aprile 2009, 15:50:44
In altre parole: se hai voglia di scopare allora ben venga la via del PUA; se hai voglia di rimorchiare ad arte ben venga la via del seduttore; ma se hai amore da dare e cerchi la persona giusta per offrirglielo... allora siamo fuori dal dominio del forum.

Qui dissento apertamente.
Ed una volta di più, tiro fuori il confronto fra tecniche.
Se seduci una femina inculandola, ovvero se riesci a farlo usando una sequela di routines, non le hai dato nulla di tuo.
Le hai venduto un contenitore vuoto. Inevitabilmente la deluderai, non c'è possibilità di amore, perchè non c'è scambio.
Ma se invece impacchetti le tue qualità nel migliore dei modi, vendi un te stesso che ha la stessa ponenzialità nei confronti del mondo, di quella dimostrata nel rimorchiare lei.
Non stai rubando...
Lo scambio diventa possibile, e con lo scambio un amore sincero.
Pure se gli hai sparato qualche "cazzatina" a fini rimorchiatori, non hai alterato te stesso più di tanto:
lei si innamora di te, e tu di lei.
Se potenzi le tue qualità di base, non rubi: ti sfrutti al meglio. Rubi se cerchi di indossare gli effetti dell'aver solide qualità di base, che all'atto pratico non puoi dimostrare ne usare.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: SunBeam il 20 Aprile 2009, 18:03:19
quando conosco una ragazza e si forma una relazione che ci fa stare bene e che considero promettente sotto ogni punto di vista, manca comunque quella componente irrazionale che mi fa decidere dopo pochissimo tempo "voglio una relazione esclusiva".
Con la maggior parte già so che non sarà così. Con quelle invece che hanno possibilità manca la componente "innamoramento" che dopo aver fatto esperienze in maniera esponenziale, credo di aver perso.
Per questo la giudico immatura.
...
Insomma quello che vorrei sapere da chi ha avuto questo tipo di percorso, e cioè alcune storie lunghe (qualche anno) e molte storie brevi, se la donna che hanno scelto anche in età "avanzata" (35anni) lo hanno fatto irrazionalmente presi dall'amore, o scegliendo in maniera matura come sto facendo io.

ok stiamo chiarendo sempre meglio il quadro.
Se tu vuoi sentire "le farfalle nello stomaco" perche' le hai provate raramente (o affatto), sappi che piu' vai avanti e meno le sentirai.
Specialmente dopo aver fatto la scelta di intraprendere un percorso seduttivo.
Specialmente con il passare del tempo.

Non dico che non ti capitera' mai piu', ma che sara' piuttosto improbabile.

E' quello stesso stordimento di estasi che ti fa dire "ti amo", e credere veramente che tutto durera' per sempre...
Poi c'e' chi lo prova a lungo e chi invece lo perde subito.

Io l'ho provato, ci ho goduto e ci ho poi sofferto...
Pero' mi sento di dire chiaramente che e' una sensazione bella e forte da non confondere con la solidita' di una relazione; cioe' io non baserei la solidita' di una relazione sull'intensita' di queste sensazioni.
Sono cose distinte.


CitazioneMi farebbe piacere infatti, sapere di qualcuno che ha una certa esperienza e gli anni per suffragarla che possa testimoniare la riuscita di una relazione ma che parta da un coninvolgimento emotivo più maturo dov'è mancata quella componente irrazionale che, per chi è più immaturo, porta  allo "stare sotto a un treno" ;D

mi vedo chiamato in causa ;)

Prima di approdare alla seduzione ho avuto 4 LTR, di cui 2 piuttosto lunghe ed importanti:
allora non si poneva la questione "esclusivita' " perche' stare insieme ad una ragazza significava automaticamente essere reciprocamente fedeli. Punto.
Ci ho sofferto e gioito molto con tutte e 4, 2 tantissimo; una (l'ultima di queste) era "in quel momento" la donna della mia vita, colei con cui avrei passato l'esistenza.
Ma non era quella che mi faceva battere piu' forte il cuore! Non piu' delle altre.
Era quella che mi dava un'esperienza totale a livello fisico, mentale, caratteriale ecc.
Insomma la classica meta' della mela.

Giudizio che poi ho modificato a posteriori, anni dopo esserci lasciati... ma comunque in quel momento era corretto.

Quel che voglio sottolineare e' questo:
quelle relazioni sono comunque finite, sia che avessi le farfalle nello stomaco, sia che non le avessi.
Quindi facciamo attenzione...

E' vero che gli adolescenti sono piu' soggetti alla "cotta", pero' puo' succedere anche in eta' avanzata (caso tipico la sbandata della donna sposata per un amante...ma raramente questo si traduce in una nuova famiglia con quest'ultimo, almeno non sempre).

Quando ho scoperto la seduzione, mi sono trovato piu' volte davanti al dilemma "essere fedele" oppure no: almeno 2-3 di queste HB mi hanno fatto davvero battere il cuore (alcune solo in pochi episodi) ma ho sempre scelto la liberta', per coerenza verso il percorso che stavo compiendo e perche' tutto sommato non ero troppo fiducioso nella durata di questi rapporti (e di tutti i rapporti in genere, ma questo e' un discorso lungo).
Soltanto con HBorientale 2 anni fa ho deciso di vivere un rapporto esclusivo, perche' mi piaceva davvero e avevo paura di perderla :(
Promessa che ho mantenuto a meta' :D
Pero' poi ci siamo persi comunque, per vari motivi anche esterni...

Riassumendo, il mio punto di vista e' questo:
- e' inutile cercare la cotta totale, perche' potrebbe anche non tornare piu';
- non e' comunque qualcosa che rende piu' solido, valido o durevole il rapporto (anche se pero' fa piacere, e dolore allo stesso tempo)
- viviti la vita e i rapporti con serenita' e se puoi anche con sincerita' (almeno verso te stesso)
- lasciati andare, non frenare le emozioni positive (magari quelle negative si'): ama con tutto te stesso, per quanto puoi, per quanto ti senti, senza paure.
- dai valore a cio' che dici o fai per il momento/contesto in cui cio' accade, se poi le cose muteranno ci sara' sempre tempo per cambiare idea/chiarire/puntualizzare

gli ultimi 3 punti credo che siano il cosiddetto "now" ;)


Citazione
Forse ci hai colto con la definizione del RMP al maschile... forse è qualcosa del genere.

lo penso anch'io (forse la teoria del montone e' una delle poche cose che credo di aver compreso "bene" del TM)


CitazioneInoltre, credo che si possa parlare d'amore nel forum, anzi vi smentirò: sarò il primo PUA a mettere su famiglia, e al ricevimento vi invterò tutti :lol:

arrivi tardi, ragazzo:
in quell'altro forum e' gia' successo (ed e' pure nata una figlia)
;)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Beati voi che avete tutte queste certezze sull'amore...dopo un po' che sto con una scopro sempre qualcosa che non mi piace e perdo tutto l'interesse a parte quello fisico...e quello che non mi piace che scopro in una va a sommarsi a tutte quelle caratteristiche che non mi son piaciute in tutte le altre...
First Real Fucking FeroAllievo.

Sting

  • Messaggi: 652
*
#21
Citazione di: GuyMontag il 21 Aprile 2009, 02:30:47
Beati voi che avete tutte queste certezze sull'amore...dopo un po' che sto con una scopro sempre qualcosa che non mi piace e perdo tutto l'interesse a parte quello fisico...e quello che non mi piace che scopro in una va a sommarsi a tutte quelle caratteristiche che non mi son piaciute in tutte le altre...

Noi siamo i primi a non avere certezze sull'amore.
Ecco perche' lo vediamo : proprio perche' l'amore accetta i difetti dell'altro come parte del suo essere, come elemento di bellezza in quanto essere imperfetto.
L'altra persona, sentendosi amata, vuole mostrare il meglio di se', concentrandosi sulle proprie qualita', riducendo i propri difetti , donando il suo amore al partner : diventando cosi' migliore agli occhi del partner, quasi priva di difetti.

Se credi in questa cosa veramente, allora avrai l'amore.
E' questione di fede.

O ce l'hai o non ce l'hai.
Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 09:02:19 di Sting

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Cari amici,
mi associo brevemente alla discussione per aggiungermi al coro degli scettici.
Secondo me il concetto di amore che si è tramandato nei secoli non è altro che un grande piagnucolamento sul fatto di non poter trombare la donna desiderata (pensate un po' ai grandi poeti e romanzieri... noti morti di pippe con un sacco di tempo a disposizione per scrivere).
Nel momento in cui si ha un minimo di controllo sul fenomeno (anche senza necessariamente arrivare alla seduzione seriale), passano anche completamente tutti i classici fenomeni come "perdita di appetito", "monopensiero", "farfalle nello stomaco".
Ma allora cosa rimane? Beh, rimane la parte per cui sei felice di vedere la persona con cui stai, perchè ti sorprende o ti rilassa giorno dopo giorno; rimane inoltre la progettualità di vita.
Io ho preso quest'ultima come misura dell'amore: mi ritengo innamorato quando mi accorgo che modifico lievemente alcune scelte di medio periodo per includere anche la Lei.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Quoto ^X^ in ogni singola parola.

@Sting
Ma che dici? Dici che sei il primo a non avere certezze sull'amore dopo aver spiegato per filo e per segno a Sun i vari tipi di innamoramento e su come fare per innamorarsi. Poi dai una specie di definizione dicendo che l'amore accetta i difetti dell'altro bla bla bla. Ci vedo un po' di incoerenza, scusa se te lo dico...

Quel che dici di concentrarsi sulle sue qualità è vero...ma semplicemente perché quando una persona ci piace più delle altre è perché anche i suoi difetti ci piacciono, non è che li riduciamo o nascondiamo (magari il suo essere insicura, che è di per sè un difetto, può piacermi perché si appoggia a me...mentre altri lo vedono come un difetto al 100% e cercano quella sicura). Perché se fosse così sarebbe gravissimo! Potrebbero piacerti 3000 aspetti di lei ma trovare un difetto grande come una casa e nasconderlo perché in fondo ti concentri sulle sue qualità e sai come andrà a finire? Che alla lunga, dopo 1 mese, 6 mesi, 10 anni...odierai quel suo difetto perché tempo prima sei semplicemente sceso a compromessi. Senza contare che, nonostante sia d'accordissimo con te sulla complementarietà del carattere, questo non vale in eterno! Perché sia il nostro di carattere sia il suo cambieranno negli anni...e quello che va bene ora non sarà lo stesso in futuro! Per questo mi trovo d'accordo con -effe- quando ha detto che è stato con una tipa che in quel periodo era perfetta per lui. Forse ci sono ragazze (e il discorso si può allargare anche a persone in generali) che vanno benissimo per noi in un determinato frangente della nostra vita mentre malissimo in altri.

Poi non pensare che non ci creda...che non abbia il sogno di incontrare quella con cui costruire qualcosa e con cui guardarmi indietro tra 30 anni...che non senta le farfalle la maggior parte delle volte che esco con una nuova...però boh...sarà che sono troppo esigente e che ormai ho una lista mentale di quel che non voglio nella mia donna...ma c'è più rassegnazione che fede...


Citazione di: Sting il 21 Aprile 2009, 08:54:16
Noi siamo i primi a non avere certezze sull'amore.
Ecco perche' lo vediamo : proprio perche' l'amore accetta i difetti dell'altro come parte del suo essere, come elemento di bellezza in quanto essere imperfetto.
L'altra persona, sentendosi amata, vuole mostrare il meglio di se', concentrandosi sulle proprie qualita', riducendo i propri difetti , donando il suo amore al partner : diventando cosi' migliore agli occhi del partner, quasi priva di difetti.

Se credi in questa cosa veramente, allora avrai l'amore.
E' questione di fede.

O ce l'hai o non ce l'hai.
First Real Fucking FeroAllievo.

Sting

  • Messaggi: 652
*
#24
Secondo me avete detto tutti delle cose che condivido.
E' chiaro che l'amore che provo ora non e' lo stesso di quando ero AFC, ci mancherebbe
Ora e' un amore molto ma molto piu' maturo

Prima mi innamoravo di una ragazza ideale, per cui non ero mai realmente CONNESSO a lei, quindi eliminavo i suoi difetti dalla mia mente, ma le attribuivo qualita' che NON AVEVA.
Risultato : prendevo dei pali pazzeschi.

Ora e' un amore maturo, nel senso che cerco sempre di essere connesso alla mia ragazza.
Vedo i suoi difetti , ma non trovo gusto nel farglieli notare in modo gratuito.
Se vedo che c'e' il clima giusto, che lei e' in uno stato giusto, allora si puo' parlare anche dei nostri difetti scherzando e giocandoci su, ma altrimenti i commenti negativi su di lei evito di farli.
Esalto le sue qualita', esortandola a esprimere sempre se stessa , i suoi pensieri, le sue idee (non solo con me, ma con il mondo)

Boh...difficile da spiegare tutte le sfaccettature, forse e' solo questione di sensibilita'.
Io ho risposto ai quesiti di Sunbeam perche' ci son passato anch'io 2 anni fa (mi son fatto le sue stesse identiche domande) :

- Come si fa a innamorarsi e a perdere la testa capendo che è quella "giusta"?
- Oltre un certo punto della vita, è impossibile innamorarsi?
- qual è il livello di donna massimo a cui posso aspirare?
- e se fosse più alto di quello attuale, quanto tempo ed energie mi richiederebbe?
- se ci arrivassi, mi innamorerei?
- a 31 anni si può cominciare a considerare come una possibile compagna per la vita una ragazza con cui si sta bene?

Poi ho capito che sarei potuto andare avanti all'infinito se cercavo sempre di piu', sempre di piu'
Allora mi sono fermato a riflettere su COSA davvero volevo da una donna, e quando ho scoperto che la mia attuale fidanzata gia' me lo stava dando, allora ho lasciato perdere il volere sempre di piu'.
Ho lasciato perdere l'ambizione di volere la figa da copertina e anche intelligente.
Avevo gia' quello che mi rendeva felice.
Volere di piu', voleva dire lasciare il certo per l'incerto
Suona un po' AFC questa mia ultima affermazione , vero ?

So che molti di voi storceranno il naso di fronte a una scelta cosi' 'AFC', va contro il concetto di 'osare per crescere' eppure si sta rivelando molto piu' vincente di quanto pensavo, perche' ho cominciato a lavorare su 'noi' e non piu' solo su 'io'.
La mia fidanzata sta ricambiando generosamente, oltre le mie aspettative, e questa cosa mi sta legando a lei in una maniera mai avuta nella mia vita.
Vivo molto piu' felice adesso che in passato.
E col tempo , giorno dopo giorno sono sempre piu' innamorato di lei, perche' aprendosi sempre di piu' (tipo rosa al mattino eheh) mi mostra sempre di piu' le sue bellezze nascoste che solo il tempo mi puo' far vedere.
E parlo di bellezze caratteriali ovviamente
Il suo culo e le sue gambe mi piacevano il primo giorno come oggi, ma nulla e' cambiato.
Invece la sua personalita' si e' mostrata un po' alla volta giorno dopo giorno, appunto proprio come un fiore che si apre pian piano ai raggi del sole (sunbeam !!! rendi onore al tuo nick !! :lol:)
Spesso la felicita' ce l'abbiamo sotto il naso , ma non ce ne accorgiamo perche' siamo troppo impegnati a cercarla , e siamo sempre proiettati in avanti, perdendo per strada sia le cazzate, ma anche i pezzi che contano e che ci danno quell'equilibrio necessario per un ulteriore spinta verso l'alto.

Tutto questo non e' diverso da un colpo di fulmine, perche' l'unica differenza e' il fattore "tempo"
In pratica col colpo di fulmine arrivi allo stesso risultato in pochissimo tempo per una serie di coincidenze favorevoli.

Citazione di: GuyMontag il 21 Aprile 2009, 11:21:36
Ma che dici? Dici che sei il primo a non avere certezze sull'amore dopo aver spiegato per filo e per segno a Sun i vari tipi di innamoramento e su come fare per innamorarsi. Poi dai una specie di definizione dicendo che l'amore accetta i difetti dell'altro bla bla bla. Ci vedo un po' di incoerenza, scusa se te lo dico...

Guarda Guy, ti giuro che io stesso facevo fatica a comprendere questi concetti anche quando ero AFC, e mi rendo conto che e' difficile spiegarli e farmi capire.
Li ho fatti miei da un anno a questa parte (e ho 32 anni suonati...)  :)

Io dentro di me son abbastanza sicuro di come fare perche' lo sto vivendo in prima persona quindi ho un riscontro nella mia vita di cio' che dico , ma anche se fino a oggi ci sono riuscito, metto in preventivo che in futuro potrei non riuscirci proprio per il fatto che non ci sono certezze e che 50% dipende da me, ma 50% anche dall'altra persona.
Pero' se io non faccio neanche la mia parte, se non ci metto neanche il mio 50% come posso sperare che lo faccia l'altra persona ?

In quel caso (io non ci metto il mio 50%) lei dovrebbe essere ciecamente innamorata di me , perdonarmi ogni cosa, del tipo che anche se la tratto male quella mi sbava dietro e a me in ogni caso un rapporto di questo tipo non mi andrebbe bene.

Quindi secondo me :
1) dare il proprio 50% senza volere nulla in cambio e osservare cosa succede, se si e' felici con l'altra persona.
2) una volta che si e' felici, il segreto sta nel trovare e mantenere l'equilibrio.

Ho trovato una ragazza che mi ama, e che ha la sua personalita', che crede nell'amore e nella monogamia ALMENO quanto ci credo io.
In poche parole condividiamo gli stessi VALORI.

Il buon Termy una volta, rispondendo a qualcuno che gli chiedeva come mantenere una storia d'amore per la vita, gli disse che l'importante e' mantenersi sempre un pelino sopra la tua donna, come valori in campo.
Non troppo (tanto), ne' al di sotto del suo valore.

Citazione di: GuyMontag il 21 Aprile 2009, 11:21:36
sarà che sono troppo esigente e che ormai ho una lista mentale di quel che non voglio nella mia donna...ma c'è più rassegnazione che fede...

Hai gia' capito com'e' la situazione se dici cosi' e questo ti fa solo onore ;)
La mia ex mi ripeteva spesso 'le donne non bisogna capirle, bisogna AMARLE'
Io non comprendevo il significato di quella frase.
Ora l'ho capito e aveva ragione... funziona !!!!
Meglio tardi che mai ;)
Ultima modifica: 21 Aprile 2009, 13:08:53 di Sting

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: ^X^ il 21 Aprile 2009, 10:02:10
Secondo me il concetto di amore che si è tramandato nei secoli non è altro che un grande piagnucolamento sul fatto di non poter trombare la donna desiderata (pensate un po' ai grandi poeti e romanzieri... noti morti di pippe

..per non parlar dei celebri cantori dell'amore, quand'erano giovani :uglystupid:




Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: TermYnator il 20 Aprile 2009, 18:42:06
Se potenzi le tue qualità di base, non rubi: ti sfrutti al meglio. Rubi se cerchi di indossare gli effetti dell'aver solide qualità di base, che all'atto pratico non puoi dimostrare ne usare.
Per me il TM non è rubare, è una forma d'arte.

L'amore però, vorrei trovarlo senza studiare a tavolino un day2, senza mettere tarli, vorrei che fosse naturale e scorrevole come la natura più intima dell'essere umano. Vorrei non dover esporre l'arsenale, per intenderci.

La totale assenza di calcolo.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Io credo che in ogni settore della vita dell'uomo ci siano due grandi, enormi forze che ci motivano e spingono verso l'alto: Amore e potere. Credo anche che non possano convivere nello stesso momento e nella stessa situazione.

Per quanto riguarda la seduzione, riuscire a far cadere ai propri piedi, una dopo l'altra, le ragazze più affascinanti è l'apice della scalata al potere, ma non vedo amore in questo.
Amare una persona, accettarla fino in fondo, accettarne gli errori, "i fallimenti che per sua natura normalmente attirerà", lasciarla libera col rischio di vederla sedotta da qualche altro bel ragazzo, dare amore senza preoccuparsi di riceverne in egual misura è l'apice dell'Amore, ma non vedo potere in questo.

Sono due scalinate che partono affiancate e si allontanano sempre più, progressivamente.
Non sto dicendo che una sia necessariamente giusta e l'altra sbagliata.
E' soggettivo.

Se vuoi più amore rinunci ad un pò di potere, se vuoi più potere potere rinunci ad un pò di amore.
Ne verrà fuori un bilanciamento tutto tuo, uguale a nessun altro.

Edward

Sting

  • Messaggi: 652
*
Citazione di: Acqua il 21 Aprile 2009, 21:39:07
Per me il TM non è rubare, è una forma d'arte.

L'amore però, vorrei trovarlo senza studiare a tavolino un day2, senza mettere tarli, vorrei che fosse naturale e scorrevole come la natura più intima dell'essere umano. Vorrei non dover esporre l'arsenale, per intenderci.

La totale assenza di calcolo.

Applausi.

E' quello che voglio anch'io.

Per avere quello che cerchi, devi conoscere ed applicare delle leggi.
Non puoi semplicemente procedere 'a caso'.
L'AFC procede a caso.
Egli vuole qualcosa procedendo in modo caotico e chiuso rispetto al mondo che lo circonda
Quello non e' amore.

Se tu ti comporti in un determinato modo allora avrai l'amore.
Esempio : se tratti male le persone non avrai amore, perche' tu sei il primo a non crearlo.
L'amore e' come piantare un seme e veder crescere una piantina , sapendo che ne puoi piantare una in fianco e crescera' bene lo stesso : il sole esiste per tutti
E l'amore e' l'essenza stessa della vita.

Inoltre se ti concentri su cosa ti accomuna a un'altra persona, anziche' notare ed evidenziare cio' che ti SEPARA da quella persona, avrai l'amore.
E' perfettamente inutile che io stia qui a cercare cosa mi differenzia da te , perche' potremmo andare avanti all'infinito a dirci reciprocamente cosa ci differenzia : gli elementi di differenza sono pressoche' illimitati.
E' meno immediato cercare cosa ti accomuna al tuo prossimo, ma e' molto piu' gratificante, perche' crei il CEMENTO tra te e il prossimo , e quindi crei in lui il desiderio di amarti perche' lui sa che con te NE VALE LA PENA, perche' di fatto stai donando AMORE.

Consiglio la lettura del libro di Coelho : 'il dono supremo'
Li' sono spiegate un sacco di cose.
Quel libro ha cambiato la mia vita in meglio.

Sting

  • Messaggi: 652
*
Stamattina ho sentito una canzone inerente questa discussione il cui testo mi piace moltissimo.
Nek mi sta sui coglioni, ma direi che stavolta ha azzeccato in pieno le parole.

---

Puoi decidere le strade che farai
puoi scalare le montagne oltre i limiti che hai
potrai essere qualcuno se ti va
ma se non ami
se non ami
non hai un vero motivo motivo per vivere
se non ami
non ti ami e non ci sei
se non ami
non ha senso tutto quello che fai
puoi creare un grande impero intorno a te
costruire grattaceli e contare un po' di più
puoi comprare tutto quello che vuoi tu
ma se non ami
se non ami
non hai un vero motivo per vivere
se non ami
non ti ami e non ci sei
se non ami
se non ami
non hai il senso delle cose più piccole
le certezze che non trovi e che non dai
l amore attende e non è invadente e non grida mai
se parli ti ascolta tutto sopporta crede in quel che fai
e chiede di esser libero alle porte
e quando torna indietro ti darà di più
se non ami
se non ami
tutto il resto sa proprio di inutile
se non ami
non ti ami
non ci sei...
senza amore noi non siamo niente mai...