Per rispondere alle discussioni e partecipare al forum ACCEDI oppure ISCRIVITI !

Se il tuo account è stato cancellato per sbaglio contattaci.

« precedente | successivo »
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
Autore Topic:

Comfort

(Letto 3202 volte)

Re: Comfort

« Risposta #30 del: 12 Giugno 2008, 14:20:19 »

Citato da: actarus il 12 Giugno 2008, 14:07:55

Non so se può essere utile, ma è chiaro che anche diverse migliaia di anni non sono sufficienti per far perdere in un essere vivente alcune importanti caratteristiche, come l'olfatto.
Il fatto che siamo intelligenti, andiamo nello spazio, ci laviamo spesso, abbiamo perso i peli ( non tutti  Laughing ) etc, non significa che siamo così lontani dal mondo animale.
Soprattutto per quanto riguarda gli istinti.
...
P.S. Un mio amico alfa naturale annusa le ragazze prima di decidere se è il caso di tentarci....... e li va sempre bene! Ma è un caso.

Fighissimo il link.
D'accordo su tutto.
Pensa chè ci ho pure fatto un paio d'aperture sniffando una tipa...  Laughing

TermYnator

Loggato

TermYnator

Vuoi un mio parere? Posta la tua domanda QUI,  ti risponderò al più presto pubblicamente Wink

Clicca qui, per iscriverti e partecipare al V° TermYraduno!

TermYnator

• Gran Maestro
  • AdM
  • Keyboard jockey

« Risposta #31 del: 12 Giugno 2008, 20:48:17 »

"You smile so familiar"? Smile

Loggato

Sharmog

• Gruppo Lazio
  • Babbuino
  • *

feromoni

« Risposta #32 del: 06 Gennaio 2009, 13:06:34 »

La questione dei feromoni umani è un po' più complessa di quello che potrebbe sembrare. Di fatto non esiste un accordo se agiscano sull'uomo allo stesso modo degli altri animali, su come essi funzionino, né se sia possibile controllarne l'emissione. Il fatto che una donna o due (o anche dieci, per quello) abbiano reagito positivamente alle avances di un uomo sudato certo non è prova del fatto che i feromoni esistano e funzionino. Allo stesso modo, il fatto che le risposte femminili variino in relazione al nostro stato d'animo non significa che ciò sia dovuto ai feromoni e di conseguenza non significa neppure che possiamo controllarne l'emissione: ci sono infatti decine di altri fattori che co-variano, e che per giunta sappiamo essere capaci di ottenere gli stessi effetti, e quindi per concludere che sono proprio i feromoni a stimolare la risposta positiva, questi fattori vanno TUTTI controllati. Il che è impossibile farlo "in proprio", dato che i segnali inviati sono in larga parte inconsci. Sono d'accordo che procedere in questo modo è una palla, ma questa si chiama "ricerca scientifica".
Tutto ciò che possiamo dire, qui, è un modesto: "c'è qualcosa che funziona, quando faccio così. Mi rimane il dubbio su COSA sia che funziona."

Le ricerche sui segnali chimici inviati dal corpo umano dimostrano piuttosto che l'odore emesso da un uomo può essere attrente per una donna e non esserlo per un'altra donna. Esiste infatti un legame tra l'odore emesso e le caratteristiche dei geni MHC, che sono quelli che definiscono le caratteristiche del sistema immunitario. Il punto è che non è che esistono dei geni MHC maschili "migliori" di altri in senso assoluto, per cui tutte le femmine dovrebbero scegierli...una femmina dovrebbe invece scegliere geni MHC maschili il più possibile DIVERSI dai suoi, in modo da aumentare l'eterozigosi nel sistema immunitario del proprio figlio (=resistenza alle malattie). 

L'esperimento della T-shirt usata è diventato famosissimo. Le donne attribuivano un punteggio all'odore delle t-shirt usate (da ragazzi a loro sconosciuti) che dipendeva da quanto i geni MHC del ragazzo valutato differivano dai propri.

In altre parole, se il tuo olezzo attrarrà o meno una ragazza dipende dalla compativilità dei tuoi geni coi suoi. Il che non è prevedibile, e non lo puoi sarpere in anticipo, a meno di aver fatto uno screening genico preventivo  Rolling Eyes

Loggato

johnny

• Scimmia urlatrice

« Risposta #33 del: 06 Gennaio 2009, 15:48:45 »

D'accordo johnny, ma quando una donna ti dice che hai un profumo che sembra una droga, che non può fare a meno di annusare, nel frattempo il suo sguardo si perde nel vuoto........ Alcune mie amiche storiche ( solo amiche ) hanno detto di non metterlo più perchè le crea disagio, le confonde. Appena lo sentono spesso si toccano il naso, come se abbiano un irresistibile prurito.
Ma anche gli amici maschi sono tutti più cortesi e gentili.

Ciao

Loggato

actarus

• Babbuino
  • *

« Risposta #34 del: 06 Gennaio 2009, 16:12:37 »

Profumo intendi profumo che ti metti addosso?

Bè si chiama autoconvincimento o profezia autoavverante o effetto placebo se preferisci.

C'era un ragazzo che continuava a battere le mani, la gente gli chiedeva perchè mai lo facesse, e la sua risposta era: così gli elefanti mi stanno lontani.
E come fai a sapere che funziona?
Bé.. vedi elefanti in giro forse?

La prova del 9 che i prodotti cosmetici così come le medicine devono superare è un esperimento di controllo in doppio cieco. Cioè ne tu nè lo sperimentatore sapete se la boccetta del profumo contiene il prodotto o acqua fresca. SE rimane la differenza nell'atteggiamento degli altri, tra acqua fresca e principio attivo, allora è il prodotto a determinare l'effetto. Altrimenti no. Ma prima di poter concludere qualcosa, devi fare questo tipo di esperimento.
Tieni conto che molti farmaci NON superano la prova dell'effetto placebo, o dimostrano che parte del loro effetto è dovuto all'effetto placebo.

Il potere dell'effetto placebo è pazzesco.

Per esempio, si è dimostrato che il colore delle piccole "placebo" influisce sulla malattia:
"Per esempio, le pillole (pillole inteso come pillole di solo zucchero, senza principio attivo) bianche sono più efficaci nel trattamento del dolore delle pillole gialle. D’altro canto le pillole gialle sono più efficaci delle bianche nel trattamento della depressione. Vi può essere anche una risposta ai placebo in base alla dose, laddove due pillole di placebo sono più efficaci di una sola."

L'effetto placebo può diminuire la quantità di un antidolorifico necessario per una cura, basta che il medico dica al paziente che sta iniettando antidolorifico anzihcè acqua distillata.

E, per finire, l'effetto placebo influisce pure sulla guarigione dalle (finte) operazioni chirurghiche. Furono eseguiti due studi nei quali veniva eseguita un’incisione nella parete toracica ma i vasi sanguigni non venivano legati (una finta operazione). Ad altri pazienti, l'operazione veniva fatta veramente. Ebbene, nel primo caso vennero ottenuti gli stessi risultati che se le arterie fossero state legate, relativamete all'autopercezione del proprio stato di salute: i pazienti aperti e richiusi senza operazione non lamentavano più dolori al petto e dicecevano di stare bene.

Citato da: actarus il 06 Gennaio 2009, 15:48:45

D'accordo johnny, ma quando una donna ti dice che hai un profumo che sembra una droga, che non può fare a meno di annusare, nel frattempo il suo sguardo si perde nel vuoto........ Alcune mie amiche storiche ( solo amiche ) hanno detto di non metterlo più perchè le crea disagio, le confonde. Appena lo sentono spesso si toccano il naso, come se abbiano un irresistibile prurito.
Ma anche gli amici maschi sono tutti più cortesi e gentili.

Ciao

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 16:26:03 da johnny »

Loggato

johnny

• Scimmia urlatrice

Re: feromoni

« Risposta #35 del: 06 Gennaio 2009, 17:28:08 »

Citato da: johnny il 06 Gennaio 2009, 13:06:34

Le ricerche sui segnali chimici inviati dal corpo umano dimostrano piuttosto che l'odore emesso da un uomo può essere attrente per una donna e non esserlo per un'altra donna. Esiste infatti un legame tra l'odore emesso e le caratteristiche dei geni MHC, che sono quelli che definiscono le caratteristiche del sistema immunitario. Il punto è che non è che esistono dei geni MHC maschili "migliori" di altri in senso assoluto, per cui tutte le femmine dovrebbero scegierli...una femmina dovrebbe invece scegliere geni MHC maschili il più possibile DIVERSI dai suoi, in modo da aumentare l'eterozigosi nel sistema immunitario del proprio figlio (=resistenza alle malattie). 

Cazzo....
esiste dunque un concetto di complementarità, che supera, si fonde, coincide o chissà cosa e come agli altri attraction shwitches?
Cioè i geni migliori non in senso assoluto ma relativo.

Per me questa è una scoperta sensazionale, per quanto già sul campo si capisca che oltre un limite di assolutezza entra in gioco una forte soggettività...

Ogni cosa che scrivi mi arricchisce.. penso che avrei dovuto fare i tuoi studi johnny

« Ultima modifica: 06 Gennaio 2009, 18:06:00 da kant »

Loggato

povero cuore
che davanti al mare batti forte
sono le note di questa irrazionale sorte
che mentre al pianoforte ascolto la tua voce,
non da pace al mio pensiero;
lo sparviero del tempo che passa
si trasforma in usignolo
mentre all'unisono
con il tuo canto,
io piango.

Ciò che si potrebbe avere ma per nostra grande inibizione non proviamo a raggiungere, fa più male di quello che non siamo riusciti a conquistare impegnandoci. 

(Intrepido)

E’ troppo bello il mondo per non volerci morire.

(Intrepido)

kant

• Club "Eristica"
  • Global Moderator
  • Procione lavatore dal culo rosso
  • *
  • C'è tutta una vita ma solo pochi attimi x viverla

« Risposta #36 del: 06 Gennaio 2009, 18:13:39 »

Citato da: kant il 06 Gennaio 2009, 17:28:08

Cazzo....
esiste dunque un concetto di complementarità, che supera, si fonde, coincide o chissà cosa e come agli altri attraction shwitches?
Cioè i geni migliori non in senso assoluto ma relativo.

Per me questa è una scoperta sensazionale, per quanto già sul campo si capisca che oltre un limite di assolutezza entra in gioco una forte soggettività...

Ogni cosa che scrivi mi arricchisce.. penso che avrei dovuto fare i tuoi studi johnny

Sof sul libro che abbiamo letto lo dice.

Zlatan

Loggato

Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

• 100% Key Joker
  • Global Moderator
  • Keyboard jockey
  • *
  • Only god can judge me

« Risposta #37 del: 06 Gennaio 2009, 18:15:23 »

Citato da: zlatan il 06 Gennaio 2009, 18:13:39

Sof sul libro che abbiamo letto lo dice.

Zlatan

curiosità, quale libro è?

Loggato

johnny

• Scimmia urlatrice

« Risposta #38 del: 06 Gennaio 2009, 18:17:31 »

Mi seduci e non lo sai.

E' un insieme di esperimenti nel campo della seduzione.
Ovviamenti svolti con metodo scientifico

Loggato

povero cuore
che davanti al mare batti forte
sono le note di questa irrazionale sorte
che mentre al pianoforte ascolto la tua voce,
non da pace al mio pensiero;
lo sparviero del tempo che passa
si trasforma in usignolo
mentre all'unisono
con il tuo canto,
io piango.

Ciò che si potrebbe avere ma per nostra grande inibizione non proviamo a raggiungere, fa più male di quello che non siamo riusciti a conquistare impegnandoci. 

(Intrepido)

E’ troppo bello il mondo per non volerci morire.

(Intrepido)

kant

• Club "Eristica"
  • Global Moderator
  • *
  • C'è tutta una vita ma solo pochi attimi x viverla

« Risposta #39 del: 06 Gennaio 2009, 18:18:08 »

Citato da: johnny il 06 Gennaio 2009, 18:15:23

curiosità, quale libro è?

Mi seduci e non lo sai - Nicola Guegnen

e ora ho letto anche "I codici inonsci della seduzione" di Philipe Turchet (uscito a ottobre 2008) dove accenna sempre l'argomento dei feromoni, in maniera molto veloce.

Cmq anche nel primo non è che l'agomento sia trattato approfonditamente, ma per noi ignoranti in materia è pià che sufficiente.

Bella jhonny!

Zlatan

Loggato

Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider

II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.

Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli

Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

zlatan

• 100% Key Joker
  • Global Moderator
  • Keyboard jockey
  • *
  • Only god can judge me

« Risposta #40 del: 06 Gennaio 2009, 18:26:58 »

Citato da: kant il 06 Gennaio 2009, 17:28:08

grazie  Wink

Loggato

johnny

• Scimmia urlatrice

« Risposta #41 del: 10 Gennaio 2009, 22:47:46 »

Vi aggiorno con studi più recenti condotti dalla Brizandine nel suo libro "Il cervello delle donne" in cui si dice che l'effetto dei feromoni nelle donne agisce solo in determinati giorni del suo ciclo dove l'effetto degli ormoni estrogeni sono maggiori e dura all'incirca 36 ore, se ricordo bene.
Quindi ci vuole un culo come una capanna prenderla in quel giorno Rolling Eyes

Falco

Loggato

"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)

falco

• Gruppo Abruzzo-Molise
  • Scimmia urlatrice

« Risposta #42 del: 19 Maggio 2009, 16:00:02 »

Ho letto tutti i post con attenzione (che pizza) ed ho ragionato con l'ausilio delle mie esperienze e conoscenze, ed ecco il risultato del mio sforzo celebrale...

Le donne, come sapete, hanno un ciclo riproduttivo molto diverso da quello degli uomini, dominato da scariche di ormoni che variano in base al momento del ciclo, gli ormoni che secerne nei giorni prima dell'ovulazione, sono totalmente diversi da quelli che secerne dopo l'ovulazione.
Il fatto è che la natura, ha programmato il vic20 delle donne, in modo da far si che esse prediligano il sesso, quando l'atto sessuale è più utile che mai a procreare, mentre vicino alla fine dell'utilità dell'ovulo, questo desiderio cala, fino a trasformarle nelle belve che voi conoscete bene  Grin
Questo perché l'ovulo vecchio non è garante di feto in ottime condizioni, al contrario dell'ovulo fresco di ovaia.

Detto questo, anche la maiala di turno, vicino all'ovulazione non vi fila più di tanto, magari è interesata, ma non la f-chiudete quella sera, nemmeno se siete Brad Pitt.
Beccatela 5 giorni dopo e vi stupra lei.

Detto questo, non posso fare a meno di pensare all'auto induzione di termy, che gli permette, a suo dire, di secernere feromoni a comando, lo trovo più difficile che impossibile, del resto, se negassi ciò che lui dice, negherei una verità provata su di me domenica questa, ma già testata come efficace innumerevoli volte.

Ero di ritorno dalla spiaggia con esty, spento ed asociale, pensavo alla prova d'esame, ripassavo mentalmente il kata, nei suoi passaggi più vigorosi, immaginando di avere davanti a me l'avversario, vivo, vero, reale e determinato, ebbene, dopo 2 minuti avevo adrenalina che girava dappertutto, ho aperto due set come ridere, sbalordito pure esty, che ha provato inutilmente a motivarmi per tutto il pomeriggio...
Che è successo?
Suppongo che l'adrenalina sviluppata in un contesto a me estremamente noto, abbia svegliato in me ciò che mi permette di combattere con uno sconosciuto senza timore, compresi gli stati d'animo e le endorfine, utili a "dare corda".

In parallasse, termy rievoca uno stato d'animo, che gli permette di scaricare ormoni adatti ad aumentare ed affilare la sua marpioneria, lo mette di conseguenza, dell'umore adatto, il BL appropriato, e stimola il cervello a recepire anche i più sottili segnali inviati da lei.
Se ci sono o meno questi feromoni di cui lui dice di comandare l'emissione, non è dato sapere senza prove scentifiche di laboratorio.
Ma se voi prendete in mano 10 magliette identiche, usate da maschi e femmine senza profumi, deodoranti o altro, molto probabilmentew saprete distinguere tra quelle maschili e quelle femminili, perché gli odori sono diversi.

A mio avviso, quelle usate da femmine che hanno appena finito l'ovulazione, le beccate tutte, subito e senza errore, proprio per il discorso di termy.

Ora, se vale per loro, perché non per noi?
Del resto, il colpo di fulmine esiste no?

Loggato

per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam

sfigatto

• In hoc signo vinces (§)
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
« precedente | successivo »
Salta a: