Rimorchiare in Discoteca tutto ciò che c’è da sapere!

Aperto da Er Freddo, 14 Dicembre 2010, 14:37:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
Le discoteche sono un punto di aggregazione sociale che hanno visto la loro esplosione negli anni '70 e hanno toccato l'apice soprattutto dopo il film "La febbre del sabato sera" che ha portato molte persone al cinema prima, e nei club poi, con l'idea di scaricarsi, divertirsi e conoscere.
Al giorno d'oggi però la discoteca è un ambiente che non sempre ricalca il buon vecchio film del nostro amato Tony Manero, anzi alle volte possono rivelarsi delle vere e proprie caserme in cui c'è ben poco da fare se non rassegnarsi all'idea di aver buttato una serata e almeno una 15ina di euro.
La discoteca va quindi scelta e cercata con cura, solitamente è meglio frequentare sempre uno stesso posto,in cui ci sentiamo a nostro agio, in cui facciano una musica che ci piace e in cui ci sia un'illuminazione ad hoc... è indispensabile che non sia illuminato a giorno, perchè il buio o
la notte in generale, hanno sempre avuto un effetto magico nel rimorchio, proprio tempo fa con Termy parlavamo del fatto che quasi MAI si rimorchia alla luce del sole ;-).

Inoltre è importante frequentare sempre uno stesso posto perchè dopo un po' iniziamo automaticamente a sentirci a nostro agio con l'ambiente, se volete chiamatela come una seconda casa, a vedere piu o meno il tipo di persone che lo frequentano,molto spesso le stesse, a capire come funziona il locale e i tipi di serata che vi fanno, e perchè no, a conoscere anche chi ci lavora, tipo baristi buttafuori e alla meglio i dj. Solitamente infatti, la prima cosa da fare quando si entra in discoteca, è farsi un bel giro, per vedere com'è strutturato il locale, in modo da entrarci subito in empatia e riuscire a muovercisi con una certa sicurezza , soprattutto per localizzare le zone in cui si può chiacchierare o sedersi e, in cui la musica è meno forte, qualora si voglia tentare un approccio verbale.
Quando inizierà la musica è il momento di farsi un giro a passo molto molto lento, di scrutare l'ambiente che ci circonda, senza lasciar cadere nessuna occhiata, in modo da prendere visione
1) dei gruppetti che ci sono
2) delle ragazze che possono interessarci e se sono accompagnate con chi
3) di carpire sguardi fugaci di qualche tipa che potremmo giocare dopo
4) di carpire situazioni che piovono dal cielo ed in cui possiamo intrufolarci ed aprire
5) (anche se più complicato) di vedere se tante volte incontriamo qualcuno che già conosciamo.

Solitamente fatto il primo giro, mi faccio un'idea dei set disponibili in pista e, se ci sono ragazze da sole o che magari stanno ballando con la propria amica, data l'impossibilità di parlare, aprirò sempre ballando; l'idea dev'essere che dobbiamo dare è quella di una persona allegra e sorridente che con modo di fare divertente le approccia e diventa il  diversivo della serata e se ovviamente loro sorridono siamo gia a buon punto, perchè significa che quanto meno non risultiamo sgradevoli. Quindi la prima cosa è:

1- scegliere il target giusto! (aprire ragazze con cui ci siamo scambiati uno sguardo o ragazze che manifestano comunque ilarità e voglia di divertirsi)
2- essere sorridenti (sembra banale ma il più delle volte l'atteggiamento che manifestiamo è quello di un uccello rapace che non vede l'ora di buttarsi sulla preda, SBAGLIATO!)i
3- ballare in maniera divertente senza voler strafare (quindi è importante non essere ubriachi, magari brilli , ma non ubriachi e non voler impressionare nessuno con piroette e giri alla kledy che non servono; è sufficiente un po' di compostezza, qualche sguardo ammiccante, e un paio di giri fatti fare con eleganza).

Una volta introdotti nel set è fondamentale lavorare di fisico, quindi va bene ballarci insieme, farle fare qualche giretto, ma instaurato un certo feeling, è importante prenderla con la mano destra dietro i reni (ho detto reni non glutei ;-) e "portarla" facendola muovere come noi desideriamo, perche anche nel ballo la donna va guidata! Si possono alternare diversi movimenti, come quello di scendere insieme piegati sulle ginocchia (mi raccomando la nostra gamba destra va tra le sue gambe senza farle sentire troppo la presenza) ;-),
Ogni tanto è carino farle fare un caschè, cosa che adorano, ma ovviamente è bene essere in grado di farlo, perché alcune si buttano a peso morto e se non le reggete rischiate di cadere sopra di loro ;-).
In quel momento inizia un gioco di sguardi e si flirta, quindi bisogna calibrarsi bene e non è detto che il flusso ballereccio ci porti direttamente alla k-close, anzi, a volte è meglio rompere un po le righe, e proporle un cambio di location, tipo andare a fumare fuori, in modo da poterle parlare soli, e senza troppi elementi di disturbo intorno, inoltre, c'è da considerare che se accetta di seguirci,quindi si allontana dalle sue amiche, è un ottimo segnale di fiducia. Mentre è ovvio che se capita di chiuderla li per li, senza nemmeno pensarci troppo... bacio sulle labbra e vai col tango!

Date queste linee generali su come comportarsi e come muoversi in un club, mi permetto di aggiungere un paio di considerazioni personali sulla musica e sul vestito, che sono importantissimi poiché esercitano un impatto psicologico molto forte sia sul Marpione che sulla preda.
In particolare, dopo anni e anni di frequentazioni nelle discoteche, ho scoperto, che l'ambiente che paga di più sono le disco in cui fanno musica commerciale e revival, poiché nessuno sa precisamente ballare ma tutti si muovono e perché molto spesso mettono canzoni abbastanza allegre, quindi anche a livello psicologico, le persone hanno uno status mentale piu rilassato e propenso al divertimento, mentre in un ambiente dove fanno musica elettronica, o metal, sarebbe inopportuno comportarsi nel modo che ho descritto poiché c'è un modo di fare molto più solitario e singolare.
Anche i latino americani, possono avere il loro perché, ma solitamente, ci si incontra gente un po' piu grande e bisogna avere un minimo di tecnica base, altrimenti ci si annoia...
Per quanto riguarda la musica house il discorso è una via di mezzo tra il commerciale e l'elettronica, cioè in un ambiente assordante con musica fatta tutta di bassi, potrebbe non essere il caso di tentare questo tipo di approcci da pista, meglio cercare a bordo sala, tanto le ragazze si stancano presto dei rumori assordanti e della massiccia mole di omaccioni concentrati in pista a provarci.
Sui vestiti invece, è importante fare alcune osservazioni, ma soprattutto che siano scelti con cura!
Solitamente uno che vuole essere figo, non trascura mai l'abbigliamento, perché è il primo biglietto da visita con cui ci presentiamo ad una tipa;
va da se che dovremmo scegliere degli abiti che valorizzino il nostro corpo, ad esempio un bel jeans aderente al sedere e una camicia, magari un po' larga fa sempre la sua bella figura; se vogliamo possiamo metterci sopra una giacca, e sotto la camicia con i primi 2 bottoni sempre aperti e, soprattutto è importante che il collo stia sempre su (orrendi colli rovinati punzecchiati e via dicendo, buttare tutto!).
Per concludere questo post, vi lascio con 2 video secondo me molto affini a tutto ciò che ho descritto, perché anche se a distanza di anni, descrivono esattamente la tipologia di maschio che le donne cercano nei club e che come dice il nostro caro GM riassuma in se delle qualità fondamentali, quanto meno a livello fisico e di integrità.
Buona visione
Freddo
http://www.youtube.com/watch?v=FECFb1_YdII "l'intramontabile" John Travolta, preparazione ed entrata in pista tratto dal film La Febbre del sabato sera
http://www.youtube.com/watch?v=x43vK0k6A2I "Il Mito" Patrick Swayze
eccellente ballerino in una performance dei balli proibiti, pezzo stupendo
tratto da Dirty Dancing

PS:
Questo post nasce dalla summa di tutte le conoscenze che ho appreso durante questi anni di studio; molte le devo al mio maestro TermYnator, quindi un ringraziamento enorme va soprattutto a lui, per il resto c'è tutto il frutto della mia esperienza sul campo e di quella maturata qualche anno prima quando prendevo lezioni di ballo.

con affetto
Freddo
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Che balli hai studiato, per quanto tempo, e quali ritieni siano effettivamente utili in disco?
Per aspera ad astra!

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
non ne ho studiati moltissimi  ma ti posso fare un elenco di quelli che reputo piu utili:
-bachata è fondamentale conoscerla anche a livello base ma qualcosa di scappa sempre nelle feste è tipo un lento
-cha cha cha non si usa moltissimo ma scioglie parecchio le gambe ed è utilissimo
-merengue ballo facilissimo e sensuale che permette di trovare subito alchimia
-salsa cubana necessaria per ballare in coppia, e imparare quei 2-3 giri base che permettono di far divertire la donna
-Mambo  non lo reputo un ballo necessario da conoscere, è molto tecnico ma fu una scelta mia di passione impararlo, e mi ha divertito moltissimo (è lo stesso di Dirty Dancing o quasi)
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Frè se non spieghi la mossa segreta non ti do il +1!
First Real Fucking FeroAllievo.

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
Citazione di: GuyMontag il 14 Dicembre 2010, 15:42:17
Frè se non spieghi la mossa segreta non ti do il +1!
ahahahha ma che c'ho da spiegatte a te che mi hai visto mentre uccidevo una in pista  ;D
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*

Se possibile vorrei arricchire questo contenuto di Er Freddo con una piccola postilla.

Prendete coscienza che siete in una discoteca e calibrate il rimorchio sempre considerando e mai sottovalutando che le donne SANNO che voi siete li per rimorchiare.
Non per ballare, bere o stare con gli amici come loro riescono meglio a mostrare... ma per rimorchiare.

In virtù di ciò è giustificato il vostro atteggiamento rimorchiante ed in questo caso giocare con i contrasti potrebbe farvi sembrare un disadattato sociale.

Una delle prime nozioni, tra le più importanti, per chi rimorchia in discoteca è l'impersonificazione del divertimento.
Non dovete solo divertirvi, quello lo fanno tutti, dovete creare divertimento, che invece è a beneficio di pochi ed Er Freddo ha spiegato ottimamente quale sia il giusto atteggiamento per ottenere tale risultato.

Ultima cosa, gli amici...

MAI sembrare troppo soli...
MAI chiudersi in un cerchio di amicizie

Il primo caso è piuttosto frequente, è tipico di chi ha amici sof e colto da un attacco di sarging dettato dal proprio orgoglio si stacca dal gruppo per gironzolare con l'aria da Leone affamato nella savana.
Ricordate sempre di inserirvi di tanto in tanto in qualche SET, fosse anche solo maschile per chiedere un informazione o magari scambiare 4 chiacchiere, poi Eject salutando come se ogni volta vi staccaste dalla vostra compagnia storica per andare a fare un giro.

Il secondo caso si verifica quando la regola dei 3 secondi diventa la regola delle 3 ore e mezza... ci si sente sicuri e protetti nella propria cerchia ma non ci si rende conto che è infinitamente limitante, sia in termini di sarging che di relazioni sociali.
Quindi, usare la propria cerchia come base di partenza e di appoggio, una sorta di BOX rifornimenti in cui potete beneficiare di qualche minuto per valutare ad esempio un SET che avete notato nella vostra ricognizione.

NON affidate MAI il ruolo di WING ad un amico che non sa cosa sia un WING... MAI.
Piuttosto istruitelo voi prima di partire, poche e semplici istruzioni che mirino ad isolare il vostro SET.

NON mischiate mai il vostro SET con la vostra cerchia, ricordate che per voi deve essere un oasi di pace e ristoro e non un palcoscenico per la vostro atto seduttivo... e poi sappiate che gli AMOG più pericolosi ed efficaci sono quelli che vi conoscono meglio, e purtroppo a volte qualche amico si immola AMOG involontario della situazione  ;)

Piccolo Trick:
è buona norma befriendare ad inizio serata il/i buttafuori che si trovano nella zona fumatori, cercate di usare qualche tarlo per poterli riaprire all'occorrenza...
in serata potrebbe capitare di portare un HB da quelle parti per la zona confort e beneficerete di una leggera DHV se al vostro arrivo mostrerete confidence con la sicurezza del locale... anche lei si sentirà più protetta esattamente come se anche voi foste della security. (testato con ottimo feed)

altre cose al momento non me ne vengono... magari aggiorno.

Ultima cosa..


+1 e BEST OF ... bella Er Freddo  :)


A.

...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
Grazie Maschio per il +1 e per avere arricchito questo post a cui pensavo da tempo :)
mi trovi d'accordo sia sul befriendare i buttafuori (anche se riconosco essere complicato spesso, perchè sono dei coatti tremendi) e soprattutto nell'avere si il gruppo di amici, ma ogni tanto è bene staccarsi e andare con le proprie gambe, tanto gli amici li si vedono sempre, le fighe solo quando si esce a rimorchiare, dunque perchè perdere tempo ? Ah una cosa sul wing... il wing si è utile soprattutto se ti ci trovi bene ti ci capisci e tutto, ma secondo me i migliori risultati arrivano sempre giocando da soli!
grazie :)
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.389
*
Bella Freddo
un bel post tecnico che non mancherò di leggere spesso  :)

Solo una cosa però: ritengo che il gioco di sguardi con relativa apertura funzioni bene solo nelle zone in cui c'è un minimo di luce, cosa per nulla scontata in certi locali.
Altrimenti tocca buttarsi in mezzo e sperare nella mina vagante (come è successo a me sabato  :) )

Altra cosa: quali pensi siano gli errori più comuni in disco?
(a parte lo sguardo da pescecane Azn )

per il resto Best Of (il +1 magari dopo  :lol:)

PS: concordo pure con Maschio Apha, specie sulla parte di avvicinare pure altri set.
Se poi ci si trova in un posto con conoscenze comuni conviene davvero salutare tutti, non fosse altro perchè le donne piazzate nelle varie compagnie ci vedranno comunque come "uno del gruppo" e abbasseranno un minimo le difese.

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
Citazione di: JBGrenouille il 14 Dicembre 2010, 17:52:10
Altra cosa: quali pensi siano gli errori più comuni in disco?
(a parte lo sguardo da pescecane Azn )

Anzitutto grazie  ;D
allora tra gli errori piu comuni secondo me c'è:
-1 ballare dietro una ragazza appizzandoglielo sui glutei (strategia coattissima che indispone e non poco le ragazze soprattutto perchè gli piombi alle spalle)
-2 tentar di parlarle nel bel mezzo del casino (esempio pratico: c'è un gruppetto di ragazze che ballano divertendosi tra di loro e tenti subito di aprire con una battuta; ovviamente nn si può fare, 1 perchè molto probabilmente non capirebbero , 2 perchè stanno li per fatti loro a divertirsi è quasi impossibile cercare la loro attenzione verbalmente, meglio sfruttare il paraverbale! e poi magari dire qualcosa all'orecchio, ma solo dopo che siamo stati notati)
per ora mi vengono in mente questi 2, poi offrire da bere vabè manco ce lo metto  perchè è trito e ritrito ;)
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Ottimo post e ottime osservazioni che vanno a riempire un argomento tanto comune quanto lacunoso come il rimorchio in pista.
Ottime anche le successive osservazioni che ti prego di continuare. Ad esempio nel dettaglio come ti introduci tipicamente in set danzereccio? Mi immagino la classica scena delle ragazze chiuse in cerchio con i cretini alle spalle.

Faje sentì 'a presenza!

+1 e best of.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Er Freddo

  • CSI - Corso Sperimentale
  • Messaggi: 394
*
pane ar pane vino ar vino e se c'hai problemi viemme sotto

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Best Of e uno Stayin' Alive

            :up:
     O0
:down: