News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Ci siamo cascati?

Aperto da Dally85, 11 Ottobre 2008, 15:24:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: SAKU39 il 20 Ottobre 2008, 16:03:29
Dunque Dally, in realtà quello che dici è vero fino a un certo punto. E' banale dire che bisogna vederle di persona le cose, ma a sto punto NESSUNO dovrebbe credere a tutte le sparate di supposti guru del rimorchio, nessuno soprattutto si metterebbe a seguire un metodo preconfezionato. Perchè se lo facesse uno qualsiasi non lo cagheresti nemmeno, ma siccome lo dice una supposta star pubblicizzata nel fortunato libro the Game, allora quello che dice è giusto e vero e tutti dietro. A sto punto che senso ha questo 3rd. Non dovevi nemmeno aprirlo ed andare in USA e vedere cosa combina  ;) .
Ma come ti ho cercato di far capire, se frequenti un "mondo" per un pò di tempo e da tutti i lati, il cerchio si chiude. In internet le verità vengono a galla. Se trovi molte prove, indizi, testimonianze e altri cazzi, vedi che ne so, che vanno all'80% in una direzione, ecco che il cerchio si chiude. Immagino capisci cosa voglio dire. Se poi non ti interessa, se non vuoi sbatterti, allora di nuovo hanno ragione quelli che hanno votato per il Worst OF, e anche io voto in tal senso. E' stata una perdita di tempo

E invece non sai quante volte mi è capitato, specie se si trattava di fanciulla che avevo modo rivedere. Molti anni fa (forse avrei dovuto scrivere un libro anche io  :uglystupid: ) la chiamavo il metodo del PASTURAMENTO, tu buttavi l'esca, magari qualche pesce la snobbava li per lì, se la tirava, poi forse la CURIOSITA', forse la voglia di MANGIARE (scopare) ed ecco che abboccava.
La usavo parecchio, e mi sa che tornerò ad usarla. Sforzo minimo e risultati alti. EFFICACIA. E guarda caso, anche i maggiori "guru" ammmerriccani, quelli che dalla community vengono definiti il top dei top, i naturals (vedi Zan, DavidX) usano proprio questa tecnica. Andare a leggersi per esempio il capitolo su Zan in The Game, e capirete.
Piu' leggo, più imparo......si, sto imparando a tornare a fare quello che facevo anni fa  :lol: :lol:
A parte gli scherzi, dagli ammmerrriccani ho imparato molto, forse non avrei mai letto libri sull'evoluzionismo, sulle differenze naturali uomo/donna, sulla pnl, motivazionali ecc.. Diciamo che se dovessi tirare le somme, dalla primavera 2007 (periodo in cui ho scoperto la community americana) ad oggi quello che mi rimane di netto è questo:
1) maggiore conoscenza della natura del maschio e della femmina. Delle differenze, dei ruoli, ecc.
2) maggiore consapevolezza su noi stessi, nel senso che è finito sto matrix della donna con valore sociale più alto e l'uomo zerbino che deve inventarsi strategie assurde solo per riuscire a farsela. Da che mondo e mondo chi becca sono uomini che fanno quel caxxo che vogliono, se ne sbattono, se ci stava bene, sennò avanti un'altra.
3) maggiore consapevolezza dell'importanza del contatto corporeo, da SUBITO. Appena si conosce una donna e si "sente" che c'è attrazione, via di contatto (abbracci, coccole, bacini semi-innocenti). Altro che aspettare la terza sera per darle un bacino sulla guancia.
Per il resto, sono "tornato" a dove stavo prima. Dopo vari esperimenti, con ultimo la famosa strategia di gestire relazioni multiple con l'onestà (che mi ha fatto bruciare 3 tipe in una estate), basta, credo che non proverò più nessuna strategia strana che so già che è una boiata.


Saku la tua obiezione regge fino ad un certo punto, perchè non è che stiamo parlando di uno qualunque, stiamo parlando di mystery. E preciso anche che io non ho detto "le cose bisogna vederle di persona"..ho detto che la cosa più utile sarebbe quella..fino a prova contraria l'esperienza di prima mano rimane sempre quella migliore..
Ma ora questo non vuol dire che "perchè non vedo non devo credere"..Io so per certo di avere molte cose da imparare da mystery..volevo solo approfondire fino in fondo la sua persona.Ma ora non è una questione di vita o di morte.
Poi potrei anche sbattermi,ma se non so dove sbattermi è tempo perso..ti avevo chiesto fonti precise e non le hai dette.
Quindi, non ti offendere Saku, ma mi sembra un po' subdolo da parte tua a venire ad accusarmi di essere uno che fa post per perdere tempo quando tu, che avresti le conoscenze per far risparmiare tempo a tutti ti astieni dal darci ogni sorta di indizio.Ciò non toglie che sia comunque un tuo diritto tenerti le cose per te.
Anche altra gente qui dentro (che di internet se ne intende per certo 1000 volte più di me) te le ha chieste e non hai risposto..e allora cosa devo fare??dedicare la mia vita a svelare i segreti di Mystery?
Già avendo fonti precise si tratterebbe di cercare un ago in un pagliaio..qui stiamo parlando di cercare un ago fra molti pagliai e io non so neppure in che pagliaio cominciare a cercare..
BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: Nat il 20 Ottobre 2008, 17:57:10
Ed infatti IMHO sbagli.


Atteggiamento 1

Apri un set, hai reazioni scarse. Te ne vai. Magari dici: era una ragazza fredda.

Una delle differenze tra vincenti e perdenti è il fatto che i perdenti atribuiscano a cause esterne i propri fallimenti.


Atteggiamento 2

Apri un set, hai reazioni scarse. E CONTINUI COME UN caxxo DI TRENO IN CORSA. Ovviamente calibri.
Cerchi di far ridere, continui a parlare, alleni il muscolo della parola, magari vai di ricalco paraverbale...

E così sei un vincente.




Ma certo puoi anche andartene e dire: era una ragazza fredda. Che suona molto come: "tutte le donne sono troie" o "era una st*onza colossale"

E chi dice queste cose? Gli AFC





Scusate il tono, ma sono letteralemente sconvolto dal fatto che si spargano certi atteggiamenti rinunciatari da PERDENTI.
Io non dico che si possa rimorchiare tutte le donne, ci mancherebbe.

Ma la persistenza è una caratteristica del Vero Uomo.

Credo che chiunque sia stato nel game per un bel po' e si sia impegnato abbia chiuso ragazze che all'inizio era disinteressate.

Saku, se tu non sei capace ti fare determinate cose non andar a dire in giro che non si possono fare.
Io non sono capace di ascoltare certe credenze da perdenti e starmene zitto, ma sono sicuro che si possa fare.

Nat, meriti un +1 anche per questa..

Però volevo precisare una cosa: "lo faccio ultimamente" ,ho detto così perchè in questo ultimo periodo (parlo di un paio di settimane) mi sono riempito, per una ragione o per l'altra di credenze depotenzianti..
Quindi è vero che dovrei essere più persistente, ma sai sono un essere umano anche io e quindi non posso essere sempre tenace al max (e non posso avere i tuoi post motivazionali sempre a portata di mano  :) ).
Ora che avrò pulito un po' alla volta tutta la cacca che mi si è formata nel cervello tornerò come prima ( e fidati che da quando ho cominciato il game sono stato veramente tenace ;) ).

Voglio però spezzare una lancia a favore di Saku.Io credo che lui si riferisse al fatto di lasciare perdere set che danno PALESI segnali di rifiuto..

E non intendo dire quei set in cui le hb non sembrano interessate al discorso, parlo di quei set tipo:

"Ragazze chi mente di più l'uomo o la donna?"
HB:"ma che caxxo di domande fai?ma che caxxo ne sappiamo perchè vieni da noi,lasciaci in pace,vattene a fare il culo,non lo vedi che hai una faccia da coglione.Mi stai sul caxxo,sei brutto,il mio ragazzo ti spezza l'osso del collo,non te la darei neanche morta" e via di seguito..

A quel punto puoi provare a mutarne atteggiamento,ma fidati che è sempre molto difficile e forse dopo uno due o tre tentativi è anche meglio lasciar perdere..Non mi sembra troppo da AFC ragionare così..;)

Premesso che comunque anche secondo me bisognerebbe trarre piu insegnamenti possibili da ogni set, e per fare3 ciò è necessario rimanerci a parlare il piu possibile..
BANNATO

Nat

  • Messaggi: 973
*
Ok, mi sono calmato.

Saku scusami per il tono certe volte eccessivo, ma le mie argomentazioni rimango valide.



Citazione di: Dally85 il 20 Ottobre 2008, 21:01:01


E non intendo dire quei set in cui le hb non sembrano interessate al discorso, parlo di quei set tipo:

"Ragazze chi mente di più l'uomo o la donna?"
HB:"ma che caxxo di domande fai?ma che caxxo ne sappiamo perchè vieni da noi,lasciaci in pace,vattene a fare il culo,non lo vedi che hai una faccia da coglione.Mi stai sul caxxo,sei brutto,il mio ragazzo ti spezza l'osso del collo,non te la darei neanche morta" e via di seguito..


Non credo che intendesse quello, per 2 motivi:

1. Quanti ne trovi si set che ti sfanculano letteralemente? Pochissimi. Danno segnali magari forti di disinteresse, ma molto più educati.

2. Io mi ricordo un post si Saku in cui diceva che quando aveva usato il MM per un po', gli era parso poi inutile stare tanto nel set, fare DHV, perchè la ragazza sceglieva da subito se le poteva interessare o no.


Scusate, ma mi pare veramente una scusa per scappare dalla pressione sociale.

Ed è uno schiaffo in faccia a molte persone qui dentro che si fanno un culo così su questi tipi di set.



Mi è appena venuto un flashback. Giocavo da pochi mesi e facevo piuttosto schifo. Mi ricordo un set in cui siamo stati 40 minuti,  con le ragazze disinteressatissime. Abbiamo provato di tutto, ma sembrava non funzionasse nulla. Poi mi lavoro un po' la bionda, ma ce ne dovevamo andare. Mi alzo e lei mi guarda con occhioni da cerbiatta... e fino a 10 sec non mi filava. Testimoni Andy, John H. e Zak.
Set seduto,  a Lignano , Veneto. La sera prima di della partenza.
quelle sue faccine da msn umane che riesce a fare sono assurde © Lù

è molto cambiato da quando l'ho visto la prima volta, ottimo autocontrollo e tratta chiunque:pua,sof,ug,hb come persone e le fa sentire bene © Knives

un Vero uomo dal profilo umano , sempre sorridente energia alle stelle..mi ha sempre fatto spaccare dalle risate © Lù

Nerd © Zlatan

SOF © Kant

pu**ana!!! © La migliore amica

BAU!!! © Il cane

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: Nat il 20 Ottobre 2008, 22:35:23
Scusate, ma mi pare veramente una scusa per scappare dalla pressione sociale.

Ed è uno schiaffo in faccia a molte persone qui dentro che si fanno un culo così su questi tipi di set.

Beh in questo caso si,concordo con te..
BANNATO

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
#139
In effetti mi ero ripromesso di non intervenire più.
Preciso solo una cosa
CitazioneDici che sei un natural? e io ci credo, perchè non dovrei.

Beh...ciccino.....il solito giochetto di mettere parole in bocca non dette. Fatti una bella ricerca su qualsiasi forum, SAKU39, leggiti tutti i posts (non sono tanti) e poi trovamene uno dove faccio lo sborone, parlo di mie conquiste, rapporti sul campo ecc.
STOP
Per il resto asta la vista a tutti e W MYSTERY!!!!!!!!!!!!!!!! Meno male che nel nuovo secolo è arrivato lui. Prima infatti nessuno al mondo sapeva rimorchiare!!!!!!! E neppure io sapevo come fare!!!!! Meno male. Anzi, adesso vado a riesumare il suo libro e imparo seriamente come si fa!!!!!  O0
Pace a tutti  :-*

P.S. comunque sarò sempre disponibile a incontrare dei very puas che mi DIMOSTRERANNO NELLA VITA REALE come si fà. Anzi, mi avete fatto pure scappare come è che si chiamava, Andyy, non riesco più a trovarlo. Sapete dirmi dov'è? Molti mesi fa mi aveva promesso che mi avrebbe fatto vedere a qualche raduno come si fa a baciare (IN BOCCA chiaramente) decine di donne la stessa sera. Vorrei ancora vederlo e imparare. Qualcuno sa dirmi dove bazzica ora Andyy? Grazie
Ultima modifica: 21 Ottobre 2008, 08:22:39 di SAKU39

zlatan

  • 100% Key Joker
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.846
*
Io ho conosciuto sia Nat che Saku, come potete leggere dalla firma  :P
SOno due persone che valgono, ma, come in ogni situazione ognuno la vede a modo proprio. Ognuno ha il diritto di esporre il suo punto di vista, e per questo non siamo obbligati che gli altri ci appoggino sempre. Quindi abbandoniamo le polemiche.

@SAKU: AndyYY non ne qui ne da altre parti, che io sappia.

Zlatan
Kant, Dylan, Bonnie, Reaper, Delbuon, link, intrepido, Extreme, bagnoale, sexypit, omega, Sunbeam, alpine, zak, Ags, thirsty, Ozio, scrat, Pitix, Anrea, hitch, Partyboy, William, MrPsycho, Andy, Alfasigma, JohnH, Lupin, Dante1982, DocSleazo, Ivanilgrande, Sombrero, G-Key, Narciso, eFFe, Fabrix, Ruby, Lovedreamer, Innerlight, Brandon, Nat, Seeker, SAKU39, Estìlo/james.mar, Poncho, Silvers, Cassim, Neij, Trombler, AlterEgo, Winner, TermYnator, ErDandi, ErFreddo, Yowriter, erick.83, Smooth, Edward Bloom, doppiume, Nuke, Alfaleph, Acqua, Dan, Dr Jerry, Alex de Large, Mailin, Nova99, Escalus, a to z, Athos, Zheeno, Torello, Blackhat, PaladinoFugace, Voltarecchie, Sunrise, hustler2k8, Zerg010, Guy Montag, Hancock, Social_Hacker, Hitman, pippo, Humanist & Pivot, Boyz, RK, Festadanzante, Shark72, Kleos. Expeausition, MVA, Neo1987, Spider



II TermYraduno: "AlY' Papà e i 40 Marpioni". Io c'ero.


Ogni ostacolo che si pone tra te e i tuoi sogni non è altro che una prova per verificare quanto veramente desideri raggiungerli


Se le persone che non si comprendono, comprendessero almeno di non comprendersi, si comprenderebbero meglio di quando, non comprendendosi, non comprendono nemmeno che non si comprendono - Gustave Ichheiser

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
Citazione di: Dally85 il 20 Ottobre 2008, 20:32:55
Non credo quindi possano servire a qualcosa queste informazioni..magari non aveva voglia di rimorchiare, non so..speravo l'autore di quel thread intervenisse anche qui ma io certo non posso costringerlo.

si non dice molto...
puoi sempre contattare l'autore del post e chiedergli quel che t'interessa sapere, nessuno te lo impedisce :)
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

tuono

  • Messaggi: 192
*
Citazione di: SAKU39 il 20 Ottobre 2008, 18:22:10

[...]tra l'altro secondo te sono sfigati e perdenti tutti i naturals che tanto nominate e che si comportano come ho detto io [...]

TI ho messo in bocca qualcosa? Avrò capito male.
Comunque ti sento un po' troppo carico.
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

extreme

  • Sbrodolino
  • SI-Creators
  • Messaggi: 1.239
*
io non ho mai visto nessuno che se ne limonasse più di 3 in una serata, e le tre non valevano un caxxo (era un mio amico che adesso considero un mega afc).

ad ogni modo, per tornare IN TOPIC propongo al primo che si fa un set dove le ragazze non se lo inculano, e lui decide di continuare, di postare su report, indicando nel titolo di cosa sta per parlare.
poi usiamo quella discussione per mettere ognuno il suo report di un set che non se lo cagava di striscio, e tutti possono dire la loro e dare spunti su come si sarbbe potuto recuperare la situazione.

a chi piace come idea, è benvenuto a iniziare il suo report non appena gli capita un set simile e decide di continuarlo (anche solo per il gusto di postare).

per quanto riguarda mystery, a me non cambia un caxxo. io ho applicao alcune cose, mi ha dato un motivazione e la voglia di portare avanti uan mia passione, e a me basta. se lui scopa, bella per lui, sennò cazzi suoi. in entrambi i casi tanto di cappello per il business che è riuscito a creare, come si dice, tira più iun pelo di fica che un carro di buoi ;)

Humanist

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 110
*
#144
Ciao a tutti, su richiesta di Dally85 che mi ha contattato in privato un paio di settimane fa, do rapidamente la mia opinione sul controverso personaggio di Mystery. Mi scuso per il ritardo e per resuscitare un vecchio thread finito tra l'altro nel worst of del forum, ma non credo sia opportuno aprirne un altro sullo stesso argomento e mi sento in dovere di mantenere l'impegno preso. So bene che questo tipo di discussioni/elucubrazioni rischiano inevitabilmente di diventare sterili o addirittura controproducenti quindi non posterò altro sull'argomento.

Commenterò rapidamente solo il primo post di Dally85 parlando di quello che penso io della figura di Mystery (e indirettamente di ERik Von Markovik) facendo alcuni commenti generali legati alla mia esperienza nella community nordamericana. Poi risponderò ad alcune domande fatte da Dally85 nel thread in base alle impressioni che ho avuto durante il mio incontro fortuito con Mystery a Hollywood.

Cosa sappiamo di Mystery

Ovviamente sappiamo che stiamo parlando di una persona, realmente esistente, che la maggior parte di noi conosce grazie al libro di Neil Strauss. Innanzitutto Mystery, almeno per i PUA di ultima generazione, nasce come personaggio letterario. Ma poi questo personaggio letterario si va a sovrapporre con quello "reale" delle decine di dvd di conferenze e bootcamp fatti negli ultimi anni post-pubblicazione di The Game. Poi naturalmente c'è il nuovo Mystery televisivo, hollywoodiano, non ancora arrivato in Italia. Per quanto riguarda il Mystery pre-The Game dobbiamo accontentarci di qualche rimasuglio dei suoi post su internet dei tempi d'oro 2003-2005 e di qualche testimonianza di terzi che l'hanno conosciuto di persona e visto all'opera prima che il Game diventasse Mainstream... Quindi Mystery, ed Erik, come ognuno di noi, che vi piaccia o no, è "uno, nessuno e centomila".


Mystery, il miglior PUA del mondo

Secondo Thundercat (voce senza dubbio autorevole nella community) l'anno scorso il miglior PUA è stato Mystery. Io non ho problemi a condividere questa posizione, dato il mio percorso formativo e le mie esperienze dirette nella community in nordamerica. Ma sono sicuro che gran parte degli iscritti a IL non è d'accordo, e per un motivo semplice: perchè non riconosce il concetto stesso di Pick Up Artist. E va bene così, visto che IL viene definita una "community sulla seduzione" e non sull'arte del rimorchio. Ma è importante ricordarsi che un seduttore o un talento naturale non corrisponde necessariamente a un PUA, anzi. Quando si giudica Mystery è importante tenere presente questa distinzione. Per una definizione di PUA, tra le tante disponibili, possiamo prendere proprio quella, non onnicomprensiva, di Thundercat quando parla di Mystery.

To me, a Top Pick Up Artist is about skill, but it's also about being able to teach what he knows to others, to innovate new and interesting ways of meeting and dating women, to make women feel good about being picked up, and about crafting a lifestyle that can overcome obstacles for success with women, and most of all - contribution to the community at large.

Mystery ora si definisce un Venusian Artist, che in realtà è una figura ancora più "artificiale" ma molto più generalizzibile, insegnabile e riproducibile.

Detto questo leggendo The Game la figura di Mystery è sicuramente la più affascinante. Al di là dei risultati che paiono comprovati da fonti documentate quello che ha scritto rimane comunque qualcosa di ancora estremamente valido, a distanza di anni. Sulla biografia di Mystery (infanzia tormentata, padre alcolizzato, fratello gay, problemi psichiatrici, carriera da illusionista) oltre a Strauss ci sono anche altre fonti a cui attingere. Io non vedo perché non ci si debba fidare di quello che dice Strauss o che dicano i suoi estimatori. E' solo marketing? E' tutto parte di un complotto volto a fregarci i soldi? Mystery è lo Uri Geller della figa? Io, ermeneuticamente parlando, preferisco sempre evitare le teorie complottistiche e cerco di applicare il rasoio di Occam il più possibile. E' molto più utile...


La mia idea su Mystery

Secondo me Mystery non è un mistificatore, il suo metodo è senza dubbio quello più efficace per:

1) chi vuole passare dalla condizione di AFC a quella di PUA nel più breve tempo possibile;
2) rimorchiare donne di alto valore con un metodo strutturato e riproducibile;

Che scopi o non scopi ora, a me interessa poco, soprattutto dopo 15 anni nella community. E poi il miglior PUA/seduttore non è l'uomo che scopa di più, altrimenti staremmo a parlare di Rocco Siffredi ora. Non siamo qui perchè vogliamo diventare gigolò o pornostar. Questa community secondo me si basa su altri presupposti, più qualitativi che quantitativi.

Senza mezzi termini, Mystery è probabilmente una personalità molto tormentata dal punto di vista emotivo, stando a The Game con evidenti problemi psichiatrici (schizofrenia, depressione maggiore ecc.) che forse ora ha trovato un equilibrio nella sua "follia" grazie forse ai farmaci o al suo stile di vita a Hollywood, paradossalmente molto più equilibrato di prima.

Ma è evidente che dal punto di vista del marketing non è sicuramente uno dei migliori (ricordate il marchio Mystery Method che andò a finire a Savoy dopo il famoso litigio?), quindi non credo nelle teorie complottistiche volte a fregare soldi (TD e RSD mi insospettiscono di più perché ben più abili nel marketing, fin dai tempi del Project Hollywood...).

Ora ha un reality show che gli procura soldi e fama, grazie al successo di The Game, ma anche continui attacchi dai suoi detrattori, la maggior parte animati da chiara invidia. Certo ha un background da illusionista e naturalmente questo comporta una certa diffidenza intrinseca, almeno da parte mia. Ma il suo illusionismo è di quelli eticamente a posto (es. Randi) e non stile Mago Do Nascimiento.

Ma forse il problema è che noi italiani, per spirito di sopravvivenza legato alla realtà peculiare del nostro paese, siamo diffidenti per natura. E se qualcuno ci dice che si è trombato decine di strafighe la prima cosa che ci viene da pensare è che stia mentendo, e non il contrario. Ma vi assicuro che all'estero il concetto di verità/onestà è differente rispetto all'Italia, e non perché sono ingenui.

Quello che però francamente non capisco dei suoi detrattori, in Italia e all'estero, è il doversi ostinare ad attaccarlo solo per pregiudizi causati da una conoscenza parziale del suo metodo, che non deve assolutamente essere limitato al suo libro (che tra l'altro secondo me non è stato reso benissimo in italiano, a partire dalla copertina.. ) e da una probabile invidia per il suo successo, commerciale e non.

Riguardo la mia esperienza personale io ho incontrato Mystery per caso un venerdì sera a LA. La sua cordialità e affabilità depongono sicuramente a suo favore. Naturalmente non trattandosi di un bootcamp, e non sapendo chi fossi (anche perché non ero nessuno) probabilmente non era lì per dimostrare un bel niente e quindi non si è impegnato piu di tanto.

Confermo che nella prima mezz'ora si muoveva nel locale da solo come un AFC, parlando solo con il suo amico e Matador... Un paio di volte l'ho visto da solo, anche seduto. Ma quello di geniale che ho potuto notare, senza ombra di dubbio, sono stati:

1-La sua capacità di "conquistare" progressivamente il club e di lavorare in favore di Matador e dell'amico di Lovedrop
2-i suoi livelli di energia che sono progressivamente aumentati fino a dismisura verso la fine della serata
3-Il fatto che si stesse divertendo in mezzo alla gente

Per rispondere alle domande di Dally85:

-non l'ho visto aprire set, non l'ho visto rimorchiare, non l'ho visto parlare con donne. Almeno quando lo guardavo.

Ma ribadisco che non si trattava di un bootcamp e probabilmente non aveva voglia di rimorchiare. Quello che però ho visto è stata la sua voglia di far stare a loro agio tutti quelli con cui parlava, ridendo, scherzando e divertendosi. Matador al contrario sembrava una macchina da guerra del rimorchio! Alla fine sono andato via prima di loro 15 minuti prima dell'orario di chiusura. Matador era sparito mentre Mystery parlava con un altro ragazzo.

Per chiudere voglio ricordare che non deve essere facile condurre questo stile di vita per più di 10 anni a questi livelli (e ricordiamoci che Mystery ora ha 37 anni!). Personalmente credo che sia veramente pericoloso vivere da PUA per molti anni, facendo delle Pick Up Arts il centro della propria vita...  Prima o poi, come dice anche Termynator, bisogna tornare alle convenzioni sociali e abbandonare questo stile di vita. Altrimenti si rischia davvero la follia.   :idiot:

La verità è che Mystery dopo tutti questi anni non ha più nulla da dimostrare, né sul campo, né nella teoria... Personalmente, anche se riconosco il genio e il contributo ineguagliabile di Mystery alla community (non solo terminologico) per me il grande esempio da seguire rimane Style, il quale ha ridefinito il concetto stesso di self-improvement nordamericano associandolo all'abilità di rimorchiare le donne, priorità evoluzionistica di ogni uomo. Nella sostanza, con un po' di astrazione, è stato lui a dimostrare che quello che la maggior parte ritiene "impossibile" può diventare "possibile", con impegno, lavoro e dedizione. Vallo a spiegare ai soliti pessimisti, disfattisti dopati di limiting beliefs.... Poi, dopo essere diventato il migliore in 2 anni, è tornato alle "convenzioni sociali". Una bella dialettica Hegeliana, se vogliamo, di tesi-antitesi e sintesi applicata al rimorchio...  8)

PER CONCLUDERE

Un consiglio per Dally85: se vuoi continuare nella tua ricerca della verità su Mystery e Erik Von Markovik ti consiglio vivamente di non demordere. Magari, se ti interessa davvero, inizia a contattare quelli che conoscono Mystery di persona da molti anni (Da Cliff a Lovedrop, da Savoy a Style, da Brad P a TylerD ecc ecc). Postare su Italian Lair non ti servirà a granchè, cerca fonti dirette. Se non soddisfatto può sempre contattare lui stesso sul sito della Venusian Arts e fare un po' di ricerca sul campo tra Toronto e Hollywood...

Per quanto mi riguarda il campo, per ora, lo uso solo per sargiare...  ;)

A presto

H
Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 20:09:56 di Humanist
"This Game is 100 times harder than you can imagine. But it's 1000 times more rewarding" - Mystery
"We are not after confidence. We are after competence." - Mystery

"I've been around the world / I've seen a million girls" - Bon Scott - AC/DC

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Ti ringrazio davvero Humanist..sei stato molto esauriente.. +1 con tutto il cuore  ;)
BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
#146
Aggiungo solo che io non intendevo mettere in dubbio la biografia di Mystery, o tutto ciò che riguarda Mystery.Peraltro non c'è motivo per cui non si debba credere a quanto si dice sulla sua persona.

Come hai detto giustamente anche tu questo non è il forum per capire come scopare di più, ma è la qualità ad essere fattore determinante.
Il mio intento è cercare di capire se effettivamente i risultati presentati da Mystery,oppure da Style (se ci vogliamo riferire a the game), combaciassero con la realtà o se fossero ingigantiti.E di quanto.
Questo è utile, non tanto come garanzia dell'efficacia del Metodo (che, non ci sono dubbi, è validissimo), quanto per aiutare chi intraprende questo percorso a "gestire le aspettative", a non crearsi false illusioni, a non sentirsi frustato se i risultati non arrivano subito (a detta di Style sembrava che lui stesso fosse diventato PUA in due mesi quasi). Non sto parlando di instaurare convinzioni depotenzianti, bensì di porsi in un atteggiamento più realista.
Ho conosciuto persone che considerano Mystery una specie di superuomo,uno che può attrarre qualunque ragazza possibile e quando queste persone,nonostante mesi passati ad applicarsi, hanno avuto scarsi risultati, hanno mollato tutto.
Forse, ridimensionando anticipatamente la concezione che essi avevano di mystery e del mondo dei pua in generale,non avrebbero abbandonato così e un po' alla volta avrebbero raggiunto i loro obiettivi.

Detto questo sono comunque d'accordo su quanto tu abbia detto e sulle riflessioni che hai fatto sulla personalità di Mystery.E mi hai aiutato a chiarire ulteriori aspetti.
Ultima modifica: 04 Novembre 2008, 20:53:48 di Dally85
BANNATO

BianConiglio

  • Messaggi: 62
*
Oh my God! >:D

Io sto topic non lo terrei qua nel worst. A me è piaciuto.