News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Ci siamo cascati?

Aperto da Dally85, 11 Ottobre 2008, 15:24:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.221
*
#105
Citazione di: Dally85 il 14 Ottobre 2008, 14:03:20
Ma non l'ho tirato in ballo per discutere su di lui,bensì sul fatto che worst nella traduzione fatta qui dentro non significa "peggiore" ma "politicamente scorretto"
...
Sai non mi ero accorto che anche un tuo post stava bruciando nei worst of per aver cercato di introdurre un dibattito "politicamente scorretto".. :)

Mi ero esonerato dal partecipare a questo thread, in quanto a me di "quello" li con due y
non me può fregar di meno.
Però, leggere queste opinioni su questo forum e su come è amministrato senza dir nulla,
non mi sembra corretto.
Non è vero che il worst è il luogo dei post politicamente scorretti.
Questo è l'unico forum in Italia, completamente " politically scorretto", ed il motivo è semplice:
qui, si parla bene o male di qualcuno o qualcosa, a seconda di come una idea viene recepita.
Se l'idea è valida, riceve copnsensi, se non lo è viene criticata senza demonizzazioni o alte
manifestazioni poco laiche.
Non ci sono dogmi, ne filosofie pregresse.
Gli admin ed i mods, svolgono un lavoro esemplare:
in altri forum vedi admin che lasciano passare valanghe di insulti nei confronti di utenti
scomodi, e bannano alla prima parola in loro difesa questi stessi.
Qui, dal DDAy in poi, non ho mai visto fare favoritismi.
Tanto che proprio in occasione del thread che citi, ritenendomi personalmente insultato
da quell'autore, ho paventato lo smettere di scrivere proprio perchè IMHO, gli admin
lasciavano fare eccessivamente.
Quindi, dire che questo forum sia dogmatico e dittatoriale, mi sembra fuoriluogo.

Spero che tu rifletta su questa cosa :)

TermYnator

Ultima modifica: 17 Ottobre 2008, 18:31:51 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: TermYnator il 17 Ottobre 2008, 18:30:04
Tanto che proprio in occasione del thread che citi, ritenendomi personalmente insultato
da quell'autore, ho paventato lo smettere di scrivere proprio perchè IMHO, gli admin
lasciavano fare eccessivamente.
Beh si su questo hai ragione,non stavo giudicando gli attacchi personali io eh..quelli sono sempre da censurare..
E' solo che mi è sembrato eccessivo che tutti si scaldassero così tanto per la tematica che ho affrontato..
A una discussione si può sempre scegliere se partecipare o meno..Ma partecipare e poi cominciare a dire "ma che cacca questa discussione ma che caxxo state dicendo?ma dai questo è un discorso del caxxo mi fa cagare" e poi consentire la possibilità di votare worst sulla base di 5 voti,in un forum di 500 persone..(è l'uno % eh, non so se mi spiego.in nessuna democrazia si approva qualcosa con l'uno % e oltretutto mi pare si arrivi a 5 già anche solo sommando admin e mod)

Comunque va beh non volevo fare altre discussioni,per me questo argomento è chiuso.
Mi premeva solo sottolineare che per catalogare un thread come worst servirebbero criteri più specifici.
Se già il criterio fosse l'utilità pratica allora ci sarebbero più thread in worst che in generale..
In ogni caso chiusa qui, con tutti i problemi a questo mondo non mi sembra il caso di discutere ancora di questo..Andiamo avanti  ;)
BANNATO

lu

  • ( ) )======D
  • Messaggi: 1.743
*
Citazione di: Nat il 12 Ottobre 2008, 16:55:13
Nella mia scala un 7.5 è una gran belle donna, di quelle che ne vedi poche.

Nat è stato uno di quelli che mi ha fatto aprire gli occhi su questa cosa...

Ragazzi diciamocelo chiaro...

La gente Brava c'è ( come Mystery che è 1 dei fondatori ) ... ma ricordiamoci che siamo esseri umani e non sempre si può chiudere al100% mica siamo delle divinità...

Anche se Mystery è uno dei più bravi , non vuol dire che non possa prendere un palo
non vuol dire che se per una sera sargiava UG deve essere condannato...

e se voleva fare un'esperimento sociale?
e se lo volevano spu**anare?
e se hanno ingrossato tutto per fargli concorrenza o per fargli un dispetto personale?


alla fine il fatto è che con l'esperienza " nella media " diventiamo tutti bravini con le donne ... ma poi crocifiggere qualsiasi persona di livello medio..perchè ha sbagliato qualcosa, o ha preso un C&B o a sargiato un 'UG non mi sembra poi cosi tanto grave...siamo esseri umani

personalmente stimo Mystery anche se ho abbandonato il suo metodo da parecchio tempo , però non mi va di crocifiggerlo...

guardatevi tutti dentro.. e notere che tutti noi abbiamo fatto qualcosa di giusto e qualcosa si sbagliato...

vi piacerebbe se crocifiggessero voi per questo?

dai ragazzi ;)
- Io appartengo al Guerrierio in cui la vecchia via si è unita alla nuova

- Non esiste sconfitta nel cuore di chi LOTTA!


Knives,Nat,Axel,zak,asufel,kyros,bluesky.
Sempre nel mio Heart.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Vedo che insisti.
Citazione di: Dally85 il 17 Ottobre 2008, 19:18:15
A una discussione si può sempre scegliere se partecipare o meno..Ma partecipare e poi cominciare a dire "ma che cacca questa discussione ma che caxxo state dicendo?ma dai questo è un discorso del caxxo mi fa cagare"
E' la libera opinione di ognuno. Se trovo una discussione stupida, posso ignorarla come posso dire che la ritengo stupida.
Inoltre la discussione in sé non era stupida (anche se la trovo irrilevante): chiedersi quanto sia la percentuale di verità nelle storie di Mystery è legittimo.
Ma credo sia ovvio a tutti che non esiste una persona al mondo che ha il 100% di successo. Cioè non mi sembra neanche da discuterci sopra.
In ogni modo se ne vuoi discutere va benissimo. Fino lì.

Quello che non va bene è l'atteggiamento:
Citazionee poi consentire la possibilità di votare worst sulla base di 5 voti,in un forum di 500 persone..(è l'uno % eh, non so se mi spiego.in nessuna democrazia si approva qualcosa con l'uno % e oltretutto mi pare si arrivi a 5 già anche solo sommando admin e mod)
i 5 voti per il worst of era una prassi non scritta per quando qui eravamo 50... ti assicuro che era difficile arrivarci (e non serviva tanto per il worst, che spero rimanga semivuoto, quanto per il best).
In ogni caso la decisione finale spetta agli admin. Che fra parentesi non si sono neanche espressi a favore o contro in questo caso.

Come vedi è l'atteggiamento che non va. Potevi parlare della cosa in maniera propositiva invece che semplicemente lamentarti di qualcosa che per te non è giusto.
Se guardi nella sezione proposte, OGNI singola proposta è stata da me analizzata e se era buona accettata.

Citazione
Mi premeva solo sottolineare che per catalogare un thread come worst servirebbero criteri più specifici.
Se già il criterio fosse l'utilità pratica allora ci sarebbero più thread in worst che in generale..
In ogni caso chiusa qui, con tutti i problemi a questo mondo non mi sembra il caso di discutere ancora di questo..Andiamo avanti  ;)
Stai continuando a sputare nel piatto dove mangi. Ti prego nuovamente di astenerti da commenti del genere e di cambiare atteggiamento, se no ti assicuro che non aspetterò la tua storia del natural...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
#109
Citazione di: SunBeam il 17 Ottobre 2008, 19:43:41
Ti prego nuovamente di astenerti da commenti del genere e di cambiare atteggiamento, se no ti assicuro che non aspetterò la tua storia del natural...

anche qui non prendere tutto in senso stretto..ogni cosa scritta nel forum è utile..(se non hai notato scrivo principalmente nel "generale" per cui mi darei del cretino da solo) però ci sono delle cose che portano dei vantaggi concreti sul piano pratico e sono facilmente applicabili e verificabili..altre no..tutto qui..peace.. ;)
Ultima modifica: 17 Ottobre 2008, 20:12:56 di Dally85
BANNATO

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Dally85 il 17 Ottobre 2008, 20:09:42
anche qui non prendere tutto in senso stretto..ogni cosa scritta nel forum è utile..(se non hai notato scrivo principalmente nel "generale" per cui mi darei del cretino da solo) però ci sono delle cose che portano dei vantaggi concreti sul piano pratico e sono facilmente applicabili e verificabili..altre no..tutto qui..peace.. ;)
Ovviamente sì. Ok dai pace e bene a tutti :)
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

tuono

  • Messaggi: 192
*
ho iniziato a leggere questo thread, poi ho saltato qualche pagina e---boom, che è successo ragazzi? a parte una mezza frase di lu, dove è finito il discorso su mystery?  ;D
tornando in tema, credo che un po' tutti i metodi funzionino.....il fulcro di tutto è FARSELI funzionare! Cioè io sono ...maschilista dentro (lo so è una brutta cosa...ma non sono del tipo che dice gli uomini lavorano bene, donne a casa a pulire, comunque ci sto lavorando) e per me non funzionerebbe mai un metodo o una routine dove dici alle donne quanto sono migliori degli uomini! è un esempio stupido, ma magari per un altro funzionerebbe!
Inoltre, il famoso libro "The Game" già ci ha illustrato quanto sia grande la sfida tra i vari PUA guru americani. Come si sabotino tra loro eccetera.
Andando oltre, ho letto spesso commenti negativi sul MM....per voi, quali sono gli aspetti sbagliati di questo metodo? (è quello con il quale ho iniziato quindi meglio lasciare subito indietro gli sbagli)
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
#112
Ah ah tuono beh tutto mi sarei aspettato tranne che arrivassi tu a riaprire questo discorso  ;D
Già che ci sono rispondo anche a Lu.
Lu,io non volevo certo crocifiggere mystery,sarebbe come crocifiggere una parte di me stesso..
E' solo che a me piace andare a fondo e capire l'effettività delle cose.Però è vero, come più di uno qui dentro mi ha fatto notare, che in alcuni casi (come questo) lo scoprire la verità diventa un'utopia,un qualcosa di irrealizzabile..
Io non ho nessuna critica da fare a Mystery,tutto ciò che ha scritto è giustissimo,probabilmente perchè si basa su un esperienza diretta..
Ma forse l'errore che ho fatto io è pensare che il MM, con la dovuta calibratura, potesse adattarsi a qualunque target, o almeno al 90% dei target..
E questo è un errore che ho pagato caro,perchè forse se mi fossi posto questa domanda agli inizi avrei ottenuto progressi notevolmente migliori,nonostante ripeto che sono sempre rimasto più che soddisfatto del suo metodo..
Credo tuono che non sia neanche il caso di star qui a mettere in questione i vari aspetti del MM perchè se tu esci e lo applichi alla lunga ci sono tante cose che non funzionano.
Io sono sicuro che Mystery sia un grande,ma ora,avendo raccolto un po' di informazioni anche da altri utenti, posso dire che c'è gente che non è per niente famosa, magari anche amici vostri che possono benissimo competere con mystery e forse farlo anche sfigurare.
Come ha detto qualcuno di intelligente da qualche parte "il maestro non è necessariamente il migliore in quel campo".

Per quanto posso dire io sulla mia esperienza (ma ora non discutiamone eh) alcune pecche del MM possono essere il dare per scontato il successo col befriending.Se hai visto,tuono, ho aperto anche un thread specifico su questa cosa.

Tu analizza il target ideale secondo mystery,qual è?
E' la superfiga, che si trova in un set multiplo (composto però da persone di valore inferiore al target) in cui tu arrivi e lanci DHV..siccome lei, che fino a poco prima era al centro dell'attenzione, si sente in disparte, cercherà di riacquistare il controllo..e qui segue il neg e tutto ciò che sappiamo..
Ma in concreto quante tipologie di set simili incontri in giro??Molto poche..e certo un green pua avrà molta difficoltà e farsi valere in un set così, senza contare che la gente non è stupida e, inconsciamente o meno, intuisce ciò che stai ordendo.Per cui come vedi questa strategia di rimorchi è piuttosto rara e applicabile,oserei direm, in via ipotetica(E ancora che non abbiamo toccato l'argomento valore sociale).E quando dico difficilmente applicabile,intendo dire anche per mystery stesso.

Nella realtà ti accorgi che se vuoi rimorchiare una 8 in un set da tre dove le altre sono sette avrai molta difficoltà,soprattutto se l'hb8 non si sentirà per nulla messa in disparte..

Per questo sono giunto alla conclusione che,anche per mystery,rimorchiare è difficile.Ora magari non più, lui è una star televisiva e gira in limousine, ma hai tempi di the game sono sicuro che anche lui faceva fatica a portare a casa i risultati.Poi è ovvio che per uno che esca ogni sera è normale conoscere un sacco di gente ed è anche statisticamente più probabile rimorchiare..Ma questo però lo puoi fare a Los Angeles, non a Modena,Pescara o Benevento..

Ciò non toglie che tutti i principi e tutte le dinamiche illustrate da mystery siano oro colato.Dire che il MM non funzioni è semplicemente una cazzata o una scusa per chi non vuole migliorarsi.
Ma quello che volevo cercare di trasmettere io è che forse non è il caso di sentirsi frustrati se dopo un anno di MM ancora non si scopano le modelle.E ho sentito molta gente lamentarsi con me di questa cosa..
Ma le spiegazioni possono essere quelle che ho già detto,cioè che mystery in realtà abbia meno successo di quanto appare e che il suo MM sia applicabile solo in un certo tipo di set e di contesti.e con target con una certa mentalità.
Probabilmente se lui venisse in Italia a sargiare nelle nostre discoteche (che a quanto ho intuito non sono i club americani) e con i nostri amog e la mentalità delle nostre hb, non avrebbe molto più successo di alcuni qui dentro.

Cito un ultimo esempio riferito a me..Io abito vicino a Venezia e ogni tanto vado a sargiare li.Uso quasi sempre i principi del MM.
Come tutti sanno venezia è pieno di americani.Io non parlo benissimo inglese ma me la cavo.
Quando vedo un set di americane mi ci butto e,a volte, ottengo reazioni intensissime.Come mai invece con alcune italiane,dopo un anno che gioco ottengo a volte ancora reazioni molto brusche??
Forse è il caso di chiederselo.Mi sembra legittimo in un forum di seduzione  ;)

Aggiungo un ultima cosa:ci sono stati utenti con cui sono uscito, che entrati nei set usavano routine di mystery e company..
Routine in cui si parlava di Boy George (che in italia a momenti non si sa neanche chi sia) o di elvis e di come fosse biondo come un beach boy..e molte altre cose simili palesemente riferibili alla cultura americana.E poi si chiedeva come mai queste routine non gli funzionassero.Ora,senza contare che aveva un modo pessimo di recitarle  :) anche questo può far intuire molte altre cose.

Anche l'umorismo è molto differente tra le diverse parti del mondo..e come sappiamo l'umorismo gioca un ruolo essenziale..
La frase di mystery "se continui a fare ciò che hai sempre fatto continuerai ad ottenere ciò che hai sempre ottenuto" secondo me è applicabile anche a certi aspetti del suo game..A buon intenditor poche parole  ;)
Ultima modifica: 19 Ottobre 2008, 13:48:17 di Dally85
BANNATO

Sting

  • Messaggi: 652
*
Dally, hai gia' fatto notevoli progressi riconoscendo i tuoi limiti ed errori.
Questo atteggiamento positivo ti ha gia' fatto fare un salto notevole, piu' di mille routine.
+1

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Grazie Sting, un grandissimo merito in questo lo hanno anche gli amici del forum..E' grazie a loro che si può crescere, altrimenti andare avanti senza potersi confrontare con le idee di qualcun altro è molto difficile  ;)
BANNATO

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
#115
CitazioneQuando vedo un set di americane mi ci butto e,a volte, ottengo reazioni intensissime.Come mai invece con alcune italiane,dopo un anno che gioco ottengo a volte ancora reazioni molto brusche??
Forse è il caso di chiederselo.Mi sembra legittimo in un forum di seduzione  Wink

Tu ti stai ancora facendo una domanda legittima, ma ancora mi spiace dirlo, fidati che è solo Mystery che ha diffuso questo concetto che è solo questione di tecnica, e poi praticamente tutte le donne cascano ai tuoi piedi. Lo abbiamo letto tutti il suo libro, sappiamo tutti delle sue teorie sulle strafiche (ma le ha mai veramente viste?  >:D ), del suo principio strafamoso: NON TI CAGA (TRADOTTO IOD) -> ALLORA BASTA INIZIARE IL GIOCO DEGLI IOD, DHV E IOI (LO SCHEMINO FAMOSO) -> VOILA', IOI E LA DONNA E' TUA!!!!.  ;)
Lo sappiamo tutti, ma invece che continuare a rispondere ai sostenitori di Mystery che ti attaccano a volte con arroganza, chiedi a loro di dartene una dimostrazione  ;) . Io devo ancora trovare un mysteryano che alla prova dei fatti riesce a rimorchiare una che è evidente da subito che non è INTERESSATA. PUNTO. A parlare è facile, ma con le fiche reali (e per fiche io intendo fiche sul serio, ma pure le brutte se la menano) è tutto un'altro paio di maniche.
A meno che tu non sia George Clooney, per tutti i mortali è questione di cogliere l'OCCASIONE, essere svegli, frequentare ambienti giusti, perchè se un'ambiente non è giusto, se non ci sono donne interessate o comuqnue donne che non interessano a te hai poco da fare se non aprire set e fare dei discorsi. Cercare sempre un gioco di sguardi, e vedere come lei risponde, in qualsiasi maniera, da lì capisci molte cose.
Le italiane sappiamo tutti come sono, io non sono un girovago, ma tutti gli amici che conosco e che girano mi confermano che in molti paesi le donne non sono così. Quindi o te ne vai all'estero, oppure ti armi di pazienza e ti ingegni, non certo illudendoti che con certi giochini le riesci a conquistare, ma semmai sapere dove andare a trovare le ragazze giuste. Per fortuna non sono tutte uguali. Io sono sempre stato fra i sostenitori (e pure molti "guru" americani mi danno ragione) che se una non ti prende meglio evitare di perdere tempo prezioso e andare a cercarsene un'altra (vedrai che è così). Non dico che mi risponda bruscamente, mi basta solo che non mi comunichi nulla, che rimanga fredda, che non sappia flirtare in maniera leggera. Per esperienza è solo una perdita di tempo.
E in più c'è un'altra cosa. Se una è veramente interessata, non immagini quante volte è lei a tornare a cercarti, a girarti intorno, a cercarti con lo sguardo. Quindi anche con quelle fredde come vedi è tutto riguadagnato. Poi sia chiaro, ognuno è diverso, ognuno ha obiettivi diversi, ci sono molti a cui invece piace fare anche solo dei discorsi.
Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 13:07:29 di SAKU39

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
No beh hai perfettamente ragione Saku.Infatti quello che faccio ultimamente è ejectare se non noto subito reazioni positive, ma molte volte mi è stato sottolineato che sbaglio perchè: 1)perdo un'occasione per fare pratica 2)un atteggiamento rinunciatario non fa mai bene..
Però per esperienza diretta ho notato che in certi set è inutile insistere..
Questa fino a poco tempo fa credevo fossa solo una mia scusa inconscia perchè non volevo veramente cercare di migliorarmi,ma col tempo mi sono accorto che rinunciare dava lo stesso risultato che insistere..
E mi chidevo come mai con tutta la pratica che facevo non ottenessi i risultati simili a quelli di mystery..e allora ho cominciato a chidermi se i risultati di mystery erano veramente quelli che vedevo.. :)
Ti ringrazio per questo consiglio,sto ampliando ancora una volta le mie vedute..

BANNATO

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
#117
Citazione di: Dally85 il 20 Ottobre 2008, 13:20:56
ma molte volte mi è stato sottolineato che sbaglio perchè: 1)perdo un'occasione per fare pratica 2)un atteggiamento rinunciatario non fa mai bene..

1) pratica di cosa? E' quello che ti ho detto sopra. Pratica per conquistare una ragazza o pratica di PARLARE  >:D
2) Rinunciare a cosa? Ancora credi alla favola che se una non ti caga riesci per magia a farle cambiare idea. Pensi che le donne siano esseri cerebrolesi che basta che racconti qualche storia di DHV o le negghi caschino ai tuoi piedi (quando la natura e la scienza conferma che la femmina decide in pochissimi secondi se sei il suo tipo)? Oh, sia chiaro, non parlo di atteggiamenti di finta chiusura. Credo che tutti abbiano un sesto senso per capire che ARIA tira, una donna può pure tirarsela ma lo "SENTI" che in realtà è solo strategia, in realtà è attratta. Io parlo di approcci a freddo a donne che mandano solo segnali di chiusura, anche se magari stanno li a parlare lo "SENTI" che non sono interessate/attratte. Non credo di essere dotato di un particolare sesto senso io. E semmai non hai un atteggiamento rinunciatario, al contrario, sei tu che decidi della tua vita, sei tu che hai un VALORE SOCIALE SUPERIORE A QUALSIASI ESTRANEO (perchè di estranee stiamo parlando: chi è più importante, te stesso o una che manco conosci?). Sei tu che SELEZIONI, che DECIDI se una ti piace oppure no.
Precisazione, fare pratica di approcciare molto è sempre importante, specie se non ci sei abituato. E' una regola di vita, più fai una cosa, più diventa automatica. Ma questo deve servirti affinchè venga automatico approcciare e parlare con quella che è interessata, ossia non ti bruci occasioni. E chiaramente approcciando molto ti crei più occasioni, è statistica. Ma poi se vedi che tanto non c'è trippa per gatti, devi decidere tu cosa vuoi fare, se ti piace stare a fare discorsi o se invece vuoi concludere

Ultima modifica: 20 Ottobre 2008, 14:16:50 di SAKU39

SAKU39

  • Messaggi: 203
*
CitazioneE mi chidevo come mai con tutta la pratica che facevo non ottenessi i risultati simili a quelli di mystery..
Quelli di Mystery, o quelli che dice Mystery?  >:D  Sai, anche io mi scopo una modella diversa ogni weekend, e si tratta di una media anche bassa per i miei standards e la qualità del mio supermetodo

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Beh si hai ragione su tutto Saku..
Però io non metterei troppo in secondo piano anche l'importanza di SAPER PARLARE..
In realtà la competenza sociale si attua anche con l'esercizio delle capacità oratorie..

Comunque io non intendevo insistere con la pretesa di cambiare radicalmente atteggiamento in una ragazza al punto da creare attrazione,ma anche solo riuscire a passare da totale chiusura a una parziale apertura al dialogo..Lo so in relazione all'obiettivo finale è poco..ma è sempre un risultato,e quindi un miglioramento  ;)
BANNATO