miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"

Aperto da Micione, 14 Settembre 2009, 12:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Ma alla fine della storia, dove cavolo sei stato per trovarti in quella situazione? Sempre se ti va di raccontarlo...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

esty75

  • Messaggi: 252
*
Finora, mi sono estromesso per vedere le vostre impressioni sul miciopensiero, ma adesso, da compaesano nonché amico di sfigatto (con il quale usciamo sempre a sargiare)  dico la mia.  ;)

Sfigatto, se lasciato un pò calcare la mano nell'esprimere il suo disagio interno.

Personalmente approvo in pieno il suo Post  +1  :up:  soprattutto nella prima parte perchè a suo tempo mi ci sono ritrovato anch'Io; meno nella seconda riguardante le vie legali.
Il disagio che ha dato  origine  a questo sfogo:

Citazione di: sfigatto il 15 Settembre 2009, 09:56:44
Evidente che voi non siete cresciuti da figli di divorziati nel Bronx come il sottoscritto, evidente che voi non avete dovuto trasferirvi in quell'inferno uscendo da un quartiere non male in un'altra città con un 'altra realtà.
Mi sono trovato nel giro di un giorno in un quartiere dove i carabinieri entravano solo se erano con due macchine, dove le risse con armi improprie (generalmente attrezzi da giardino) erano la normalità, dove se lasciavi aperta una porta pacifico che ti fottevano.
Io introverso per mancanza di amici, dato che mia madre mi proibiva di uscire a giocare con qualcuno, mi trovai dentro quell'inferno, dove fidarsi era pericoloso.
A scuola il fatto di essere "straniero", in un paese dove tutti si conoscono, mi ha ghettizzato dal primo giorno di scuola, la mentalità chiusa e classista mi ha impedito di tessere amicizie, dato che se non ti conoscono, non vogliono conoscerti e, automaticamente, ti trattano in malo modo.
Se a questo aggiungi che c'è gente convinta di essere l'elite intellettuale ed economica del futuro, stai messo bene...
Io non ho detto nulla di diverso da ciò che ho fatto, avete la mia versione, utile in ambienti come quelli dove sono cresciuto io, se per voi è sbagliata meglio, vuol dire che avete avuto esperienze migliori, quindi avete dovuto raggiungere un limite inferiore al mio, meglio per voi.

... e da ritrovarsi nella sua situazione di origine sopracitata , e quella in cui era,  :buck: ... mi spiego meglio fino a cinque o sei mesi orsono sfigatto aveva una compagnia nella quale era sfanculato di continuo, anche per le sue passioni  Karate, Fotografia , Partito ... ecc.
Il ruolo nella sua vecchia compagnia era quello di essere preso in giro e sfottuto, perchè quella era la loro passione, quella di prendersi per il culo, andare a concerti di gruppetti musicali e stare in bar a raccontarsela e a bere (questo era il massimo del loro divertimento).
Il punto di svolta e stato un giorno dato che andavamo entrambi a fare Aikido gli faccio notare che oltre ad Aikido avevo scoperto già da un pò di tempo un bel ambiente, molto stimolante dove si conosceva gente interessante dove ci si diverte ... ecc, insomma era la Salsa Cubana (Io è da circa tre anni che la ballo),  beh !!! ... non vi dico la fatica a convincerlo a venire !!!  :(  :O  :buck: ... ma , un giorno gli do un ultimatum ovvero vieni a vedere solo una volta poi se Ti piace vieni altrimenti lasci perdere.
Li per lì, sfigatto storceva il naso  :-? ... e ciò il Partito ... e ciò le lezioni di Karate ... ecc ... dopo avermela menata per un po', ed aver visto soprattutto  l'ambiente che era veramente stimolante riuscì a convincerlo ... soprattutto lo convinse il fatto che la barista del locale era appassionata di salsa e  :coolsmiley: ... lo aveva preso in simpatia in pratica, gli insegnava a ballare. :-*
Altro punto di svolta di sfigatto e stato quella di avergli detto dell'esistenza di questo Forum dove ci sono gente interessante, e che condivide la nostra stessa passione ovvero quella per le donne (altro che prendersi per i fondelli, concerti e stare in bar a bere).

Beh !!! ... Voi di certo, non conoscendolo di persona non potete notare come il sottoscritto i miglioramenti fatti da sfigatto, ma da quando e iscritto qui, riesce a relazionarsi molto meglio (prima aveva l'aspetto di un tipo freddo e distaccato) e soprattutto, vedendo che i suoi problemi dal punto di vista sentimentale sono condivisi, sta migliorando a vista d'occhio anche con le tipe.
Ma, la vera chiave di volta e stata quella  di lasciare la sua vecchia compagnia con tutte le loro moine, i pensieri limitanti che lo imprigionavano mentalmente in false convinzioni dovute più al suo aspetto che alle sue caratteristiche personali.

Quella di sfigatto e stata una sfuriata giustificata, e adesso ne sapete anche voi l'origine.

Ehi ... Micio Miao (sfigatto) !!!... guarda che se mi molli adesso Ti faccio il culo a strisce (bianche e nere perché so Juventino) e poi, come se non bastasse mi rivolgo a Di Pietro ... !!! ...

Ahahahhahahahahhaahahahaahha !!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.213
*
#32
Citazione di: Acqua il 17 Settembre 2009, 04:18:23
Hai avuto una crisi di protagonismo.  :)

All in...

Citazione
Se leggi bene cosa ho scritto, ho visto l'intervento dello Sfigatto innanzitutto come uno sfogo, e poi come dei consigli.

Hai scritto anche dell'altro, e quello mi riferisco.

Hasta luego.

Ultima modifica: 17 Settembre 2009, 23:36:13 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: esty75 il 17 Settembre 2009, 22:46:44
Ehi ... Micio Miao (sfigatto) !!!... guarda che se mi molli adesso Ti faccio il culo a strisce (bianche e nere perché so Juventino) e poi, come se non bastasse mi rivolgo a Di Pietro ... !!! ...

Ahahahhahahahahhaahahahaahha !!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sono programmato per arrendermi o cedere 8)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: sfigatto il 18 Settembre 2009, 09:51:19
Non sono programmato per arrendermi o cedere 8)

La cosa piu' importante è che... non sei programmato per nulla!  ;)
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

bit

  • Messaggi: 99
*
A quanto ho osservato nella mia vita, quando uno che sta più in alto di te nella gerarchia sociale cerca di prenderti in giro le possibilità che hai di reagire sono 3:
  1. Confronto fisico
  2. Confronto verbale
  3. Indifferenza


1. Confronto fisico.
In assoluto quello che sconsiglio.
Inanzitutto non porta a niente di buono (o ne esci sconfitto oppure ti crei un nemico e basta), per non contare il fatto che devi essere bravo a menar le mani.

2. Confronto verbale.
Può essere utile in pochi casi. Personalmente lo sconsiglio. Mostra solo una tua debolezza e in più ci devi saper fare con le parole o altrimenti esiste il forte rischio che si vada a finire in un confronto fisico.

3. Indifferenza.
In assoluto il metodo che preferisco. Per indifferenza non intendo solo il non rispondere, bensì anche il rispondere con una frase del tipo: "Bella lì.... questa mi è veramente piaciuta. Batti il 5."
In sostanza significa non farsi turbare da colui che hai davanti senza farsi mettere i piedi in testa, una sorta di assorbire il colpo per poi ridirigerlo (chi prattica arti marziali da un pò di tempo lo dovrebbe capire bene come concetto). Dà solo dei punti in più a te negli occhi degli altri e crei molto meno ostilità negli altri e, dipendendo da quello che fai dopo, ti puoi creare un nuovo amico più in alto di te nella gerarchia sociale....  ;)

bit.
Non prendere la vita troppo sul serio... comunque vada non ne uscirai vivo.
Le questioni belliche seguono il Dao dell'inganno. (Sun Tzu - L'arte della guerra)