miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"

Aperto da Micione, 14 Settembre 2009, 12:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Lungi da me sperare di essere utile come il termy, sento comunque di poter dire la mia, maturata in lunghi anni dove, la mia giovinezza, è stata schifosa a causa di gente che ancora oggi mentre scrivo, mi piacerebbe torturare per lunghe ore, prima di accecare ed assordare a vita.
Quello che scrivo di seguito, è la MIA risposta a questo problema, risposta che ho maturato a prezzo di errori anche tragici, ma che mi hanno dato linee guida che, per evitarvi una triste adolescenza come la mia, mi sento obbligato a far diventare patrimonio comune.

Questo problema si trova solo in due contesti, quello scolastico e quello extrascolastico, se nel secondo possiamo "semplicemente" andare in luoghi meglio frequentati, nel primo dobbiamo andarci comunque, quindi o subiamo per lunghi ed inutili (socialmente e scolasticamente) anni della nostra vita, o ci facciamo furbi.

Iniziamo a capire chi è il nostro avversario, si tratta di uno figo, di solito con disponibilità finanziaria familiare, sufficente a dargli modo di seguire la moda dei capi costosi, questo lo rende leggermente più montone degli altri, conscio di questo, egli deve avvalorare la sua tesi di capobranco, e di solito lo fa schiacciando chi non è chiaramente alfa, dato che con loro si schiera.
Infatti, se spaccare un'alfa non è impossibile, schiacciare un gruppetto (compagnia) di alfa è impossibile, essi si danno man forte l'un l'altro, mantenendo il controllo incontrastato del vertice, loro sono i leader incontrastati della classe, perchè si autoconfermano tali a vicenda, diciamo che sono "l'elite" del gruppo.

Il problema è che loro devono sempre dimostrarsi fighi, di solito lo fanno prendendo per il culo quelli più tranquilli e timidi, betizzandoli di proposito per ribadire la gerarchia sociale.
Essi quindi usano "gli sfigati" come gradino sociale per stare sopra il gruppo, ma noi possiamo diventare gradini scivolosi come il ghiaccio, così quando cercano di usarci, si trovano con la faccia stampata per terra 8)

Ciò si ottiene imparando a reframare senza pietà, strada tortuosa e pericolosa, mi hanno aspettato fuori più di una volta, ma a quei tempi i cellulari non esistevano quindi erano cazzi mooolto acidi, o uscivi "casualmente" con i professori o ti toccava prendertele, dato che se parlavi o li menavi, ti avrebbero scaricato la colpa per averli aggrediti tu per primo.

Un ottimo sistema consiste nel tenere buoni rapporti con quelli ch3 non tvi prendono per il culo, essi meritano rispetto e stima, con loro siate cordiali e simpatici, ma attenti a non essere MAI zerbini o servetti.
Quando i rompipalle sono nelle vicinanze, parlate con questi amici, se vi prendono per il culo, liquidateli con un frettoloso "sisi, bravo... bravo" detto con il tono che si userebbe con un andicappato che ti comunica di essere Dio in persona.
Questo di certo li manda in bestia, perchè per loro è mancanza di rispetto, potrebbero addirittura dirti qualcosa come "oh, tu mi devi portare rispetto" guardateli esterrefatti e scoppiate subito a ridere dandogli le spalle, probabile che vi aggrediranno, se ci sono testimoni A VOSTRO FAVORE lasciatevi menare, l'avvocato farà il resto, ma prima di chiamarlo sinceratevi della loro versione, non si sa mai.
IMPORTANTE: se vi aggrediscono, portate le mani alle sopracciglia, con i gomiti chiousi e cercate di mettervi in un angolo, MA SOPRATTUTTO STATE IN PIEDI SENNO' ARRIVANO CALCI IN FACCIA E COSTOLE, il pronto soccorso ed i carabinieri faranno il vostro gioco.

CONTINUA
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Potete anche reframarli con frasi mostruose tipo: "sei firmato dalla testa ai piedi come un manichino, vali solo quello che indossi". Dillo ridendo leggermente, come a compatirli.

oppure puoi betizzarli con frasi tipo: ma possibile che alla tua età, ti diverti ancora a prendere per il culo la gente? Guarda che sei grandicello sai? detto con tono paternalistico li consideri banbocci, quindi inferiori, in automatico quindi mostri il loro comportamento come sbagliato e beta, il top è una BH almeno 7 che dice "si è vero", sono schiacciati per sempre.

Specialmente le BH vi chiederanno lumi sul vostro mutato comportamento, esiste solo una risposta: "io posso anche portare pazienza con sfigati firmati ed egocentrici, ma ad un certo punto la pazienza finisce", detto con tono discorsivo, farà capire che prima non reframavi per amor di pace, ma ora non tolleri più le intemperanze di un beta, questo dimostra maturità e polso, che alla tua età è un bel V+.

Queste frasi, scatenano sempre una reazione negativa negli alfa che si sentono minacciati, quindi siate pronti a ri-reframarli "sisi, bene" per poi non cagarli più, evitare offese o insulti è necessario, si impianteranno sempre di più da soli, come fossero nelle sabbie mobili, ma senza rendersi conto.
Il loro tono sarà seccato, il vostro DEVE essere tranquillo, voi non avete problemi, li hanno loro, ed è vero ;D
Vi minacceranno di botte o altro, dite "le botte le usano le scimmie ed i trogloditi, alla gente per bene è sufficente l'intelligenza" NON DITE COME ME, eviterete un possibile reframe.
Dopo non cagateli per nessun motivo, parlate di cose assolutamente fuori da quel contesto con altri, dimostrate che avete un valore diverso da loro, con altre scale, dimostrate che voi non avete disogno di sentirvi superiori, perchè non ne sentite la necessità.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

dsa

  • Messaggi: 180
*
graxzie mille per il miciopensiero ;D,inizierò la scuola il 16 e sicuramente mi sarà utilissimo,spero che continuerai a scrivere,perchè oltre che utile è davvero interessante
+1 :up:
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Mi fa piacere esserti stato potenzialmente d'aiuto, sono convinto da sempre che il dovere dei più forti, è quello di aiutare i più deboli, sicchè diventino forti a loro volta. ;)
(nota come dicendo che volgio aiutarti a diventare forte come me, mi stia dando V+ senza nulla toglierti, anzi dandoti fiducia nelle tue possibilità).

Se ti serve qualche dritta per un caso specifico, cercherò di consigliarti, sappi però che devi aspettarti una possibile vendetta pianificata da quegli st*onzetti, è nella natura dell'uomo mediocre. :(
Ovvio che ho già pronto un rischioso ma tremendo piano B 8)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Ciao Gatto! Apprezzo molto quello che hai scritto. Trovo che ci sia una componente mista tra uno sfogo personale ed un tentativo di rivincita sul mondo, ho ragione? se si... benvengano entrambi  :)

Ti dico la mia:

Chi è l'avversario? Un finto alfa, può essere pieno di soldi e vestito dei capi migliori, può essere un avanzo di galera, o uno che fa il duro raccontando storie di risse dove lui esce sempre vincitore.
Perchè "finto" alfa? Perchè cerca continuamente conferme nella propria cerchia di amici, "amici" a loro volta bisognosi di qualcuno più forte a cui fare riferimento e che faranno a gara tra di loro a chi lecca meglio il culo. Ne consegue che questo pseudo-capo senza il suo branco non è più nessuno, ma anche che il vero nemico non è tanto il capo ma il suo seguito, che faranno a gara a chi sarà più bastardo con la vittima per farsi notare dal boss.

Sia al capo che al branco comunque serve di trovare una vittima su cui mostrare la propria "forza" con insulti, scherzi e altro.

Chi è la vittima? La persona debole. Debole non solo fisicamente (anche quelli grossi a volte vengono presi di mira), ma debole di carattere, incapace per sua indole di reagire. Una persona che non ha amici alle spalle che potrebbe chiamare. Una persona insomma che non darà problemi.

Come evitare di essere la vittima? Le vittime non sono sempre casuali, vengono scelte appositamente coloro che con il loro modo di fare comunicano che se ne staranno zitti a subire. Quindi occorre assumere un atteggiamento da persona sicura di se, ma non arrogante. Una persona che anche se magrolina e solitaria non ha paura di nulla.
Questo atteggiamento comunica che non sei il tipo con il quale ci si può divertire perchè non ti lagnerai ne supplicherai nessuno di lasciarti in pace (cosa che invece ad alcuni elementi piace molto e li fa sentire forti).

Occorre poi evitare di dare troppa importanza al finto alfa. Lui se ne sta in mezzo al gruppo sapendo che ogni volta che fa una battuta gli altri ridono a crepapelle, ogni volta che racconta qualche sua mirabolante avventura gli altri sono tutti attenti a lui.
E' sufficiente non ridere alle sue battute, in questo modo dimostri di avere una certa personalità per la quale non hai bisogno di lui. Se la battuta è rivolta a te fai un mezzo sorrisetto divertito, giusto per non sfidarlo, ma non fare che prenda troppa confidenza.
Quando racconta le sue avventure di pestaggi e scopate varie, evita di perdere tempo ad ascoltarlo, vattene silenziosamente, senza far capire che te ne stai andando perchè hai capito che è un pirla, lui la prenderebbe come una sfida

Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:50:11
dandogli le spalle

Sempre secondo la mia opinione... mai dare le spalle in casi del genere, è un invito ad attaccare, soprattutto perchè tu non vedi chi ti sta alle spalle, loro si. fai qualche passo indietro, o allontanati tenendoti di lato, in modo da vedere quello che fanno. Loro sapranno che li vedi e avranno qualche remora in più ad aggredirti.

Concordo per tutto il resto,  +1


.\ /.
-----


GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:50:11

Un ottimo sistema consiste nel tenere buoni rapporti con quelli ch3 non tvi prendono per il culo, essi meritano rispetto e stima, con loro siate cordiali e simpatici, ma attenti a non essere MAI zerbini o servetti.
Quando i rompipalle sono nelle vicinanze, parlate con questi amici, se vi prendono per il culo, liquidateli con un frettoloso "sisi, bravo... bravo" detto con il tono che si userebbe con un andicappato che ti comunica di essere Dio in persona.
Questo di certo li manda in bestia, perchè per loro è mancanza di rispetto, potrebbero addirittura dirti qualcosa come "oh, tu mi devi portare rispetto" guardateli esterrefatti e scoppiate subito a ridere dandogli le spalle, probabile che vi aggrediranno, se ci sono testimoni A VOSTRO FAVORE lasciatevi menare, l'avvocato farà il resto, ma prima di chiamarlo sinceratevi della loro versione, non si sa mai.
IMPORTANTE: se vi aggrediscono, portate le mani alle sopracciglia, con i gomiti chiousi e cercate di mettervi in un angolo, MA SOPRATTUTTO STATE IN PIEDI SENNO' ARRIVANO CALCI IN FACCIA E COSTOLE, il pronto soccorso ed i carabinieri faranno il vostro gioco.

CONTINUA

Mah...per me questo atteggiamento premeditato non porta a nulla di positivo, anzi.
First Real Fucking FeroAllievo.

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:50:11
Il problema è che loro devono sempre dimostrarsi fighi, di solito lo fanno prendendo per il culo quelli più tranquilli e timidi, betizzandoli di proposito per ribadire la gerarchia sociale.
Essi quindi usano "gli sfigati" come gradino sociale per stare sopra il gruppo, ma noi possiamo diventare gradini scivolosi come il ghiaccio, così quando cercano di usarci, si trovano con la faccia stampata per terra 8)

Ciò si ottiene imparando a reframare senza pietà, strada tortuosa e pericolosa
Sono un miciofan... +1.
Avevo problemi simili durante l'infanzia e l'unico modo che ho trovato per stare tranquillo è stato semplicemente stare sempre in silenzio. Poi piano piano mi sono ripreso.
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: GuyMontag il 14 Settembre 2009, 15:52:11
Mah...per me questo atteggiamento premeditato non porta a nulla di positivo, anzi.

Quoto il montecchi...

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Come vi dicevo, parlo per esperienza personale, dare le spalle è un invito ad attaccare, quindi a portare sul piano fisico una sfida verbale, quando ti attaccano alle spalle, nella stragrande maggioranza dei casi partono di presa o di spintone, chiudi la guardia girandoti ed insacchi i colpi, ti rivolgi al preside, chiedi un'ambulanza, provvedi a denunciare il fatto, li sospendono e li segnalano con precedenti specifici, da li in avanti, tu sei sempre più forte sul piano giuridico.

@alterego, tu ti riferisci ai bulli, io ai "superiori", quelli che si limitano a prendere per il culo per farti deridere dagli altri, categoria molto più infida.

@gui, ci sono passato, so di cosa parlo, se vuoi uscire vincitore, devi essere spietato, ed anche un po masochista, a volte. ;)
Se ci sono testimoni, tutti diranno che sei stato picchiato a tradimento, quindi saranno considerati vigliacchi, saranno schedati dalla tua denuncia e malvisti quindi sorvegliati, da tutto il corpo scolastico, diventi intoccabile. 8)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 16:06:25
@alterego, tu ti riferisci ai bulli, io ai "superiori", quelli che si limitano a prendere per il culo per farti deridere dagli altri, categoria molto più infida.

Mi riferisco a tutti. Anche i "superiori" vogliono essere certi, prima di prenderti di mira, che tu non reagisca in alcun modo, nemmeno verbalmente, non vogliono rischiare di diventare loro le vittime  ;)


.\ /.
-----


Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Ah ok, avevo inteso male io, si in effetti cercano solo chi gli da gioco facile, reagisci sicuro di te e con voce ferma, abbaiano un paio di volte al massimo, poi, prima di perdere la faccia, cambiano preda, insegna il trucco alla nuova preda e sono fottuti >:D
Il dargli le spalle è solo cercare di rovinargli la reputazione e la vita, piccola vendetta del sottoscritto contro tutta la categoria.

Sfigatto che: se cerchi di uccidermi, sincerati di non sbagliare il colpo, sarebbe la tua ultima cazzata 8)
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Adolescenza parecchio turbolenta la tua.. ma mi pare che ne sei uscito bene.

Non sono very alpha questi, i veri alpha non necessitano delle mani.. questi finito il periodo scolastico cominceranno ad essere loro gli sfigati perche' la vita e' una palestra differente e
essere il leader di un gruppo di bulletti non porta automaticamente a diventare manager di azienda..
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Settembre 2009, 16:31:09
Adolescenza parecchio turbolenta la tua.. ma mi pare che ne sei uscito bene.
Spiacente di contraddirti, la mia autostima è crollata, umiliato e deriso più volte, ho imparato a non interagire con gli sconosciuti, per evitare nuove mortificazioni, soprattutto se sono BH, al punto che oggi vorrei aprire e non n4e sono capace, perchè so già che mi rifiuteranno e sfanculeranno più o meno gentilmente.
Spero solo di eviare a qualcuno un così triste destino.
Citazione

Non sono very alpha questi, i veri alpha non necessitano delle mani.. questi finito il periodo scolastico cominceranno ad essere loro gli sfigati perche' la vita e' una palestra differente e
essere il leader di un gruppo di bulletti non porta automaticamente a diventare manager di azienda..
Vero, infatti dopo più di qualche legnata presa, ho deciso di imparare il karate, visto che mia madre pretendeva di mettere la lingua anche nelle faccende da uomini, cosa che mi umiliava ancora di più, dopo un'anno di pazienza e botte con i più fetenti del dojo, ho ritenuto di aver imparato abbastanza per reagire, li ho cominciato a menare io, sempre con grande violenza per essere da deterrente agli altri.
Porto ancora i segni non solo fisici di quei tempi, che hanno contribuito a farmi diventare ciò che vorrei tanto non essere, al punto da non farmi sopportare me stesso.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 16:06:25
@gui, ci sono passato, so di cosa parlo, se vuoi uscire vincitore, devi essere spietato, ed anche un po masochista, a volte. ;)
Se ci sono testimoni, tutti diranno che sei stato picchiato a tradimento, quindi saranno considerati vigliacchi, saranno schedati dalla tua denuncia e malvisti quindi sorvegliati, da tutto il corpo scolastico, diventi intoccabile. 8)

Ma scusa...tu stai parlando di una situazione in cui un ragazzo adolescente viene preso per il culo da un altro ragazzo adolescente fin quando lo sfigato di turno decide di rispondere per le rime al "finto" alfa e si becca le botte...non reagisce perché se reagisce gli altri dicono che ha iniziato lui e allora architetta il piano che consiste in:

a) provocarli e farli incazzare;
b) se ci sono testimoni a nostro favore (e hai visto mai che li corrompono) continuare a provocarli dandogli le spalle e facendosi menare;
c) una volta che abbiamo preso le botte, andiamo dall'avvocato, vediamo che hanno raccontato i nostri aggressori (e se hanno dato un'altra versione che si fa?) e denunciamoli.

Così noi ne usciremo vincitori...ma ne sei sicuro?

Cosa hai vinto con questo? Sei stato trattato da eroe? Sei diventato intoccabile da loro per quale motivo? Perché eri forte e ben voluto o perché non sapevi difenderti e ti dovevano difendere i prof? Ma poi pensi sul serio che sei riuscito a rovinargli la vita? Se ti riferisci alla denuncia, alla schedatura o anche ad una condanna penale ti dico subito di no...al massimo non saranno potuti entrare in polizia e simili, male che gli sarà andato.

E cosa cambia in positivo nella vita dello sfigato di turno? Nulla. Non può cambiare nulla, penserà che avrà fatto una cosa figa quando invece gli altri non la penseranno così. Semplicemente perché si è comportato come un bambino che fa finta di avere la febbre per avere le attenzioni dei genitori, perché si è comportato come un viscido, un infame. E non importa che il finto alfa era un viscido e un infame pure lui, per sconfiggerli è sceso al loro livello (se non più in basso) e dentro di sè lo sa benissimo...

Questo è un atteggiamento (che spero veramente che tu abbia abbandonato e che non faccia più parte di te...) che non farà altro che tenere la gente lontano dallo sfigato. Agli occhi degli altri sarà sempre quello che è pronto a fregarti in un attimo e a colpirti alle spalle. Chi vorrebbe a che fare con uno così? E quindi non rimorchierà semplicemente perché un Uomo (o un Vero Uomo per dirla alla TermY) non si comporta così.

Senza contare che questo "piano" non tiene nemmeno conto delle possibili  e gravissime conseguenze; se ti fossi comportato così al mio liceo, con molta probabilità la settimana seguente saresti stato avvicinato di notte da persone che non avevi mai visto e che come minimo t'avrebbe lamato una chiappa e poi valli a denunciare. La vita rovinata sul serio ce l'avresti avuta te...

Sfigatto, io non ho nulla contro di te, ho comunque massimo rispetto per te e la tua storia e so che questo topic è nato con le migliori intenzioni ma il messaggio che ne esce fuori è: se sei uno sfigato e vieni preso per il culo l'unico modo che hai per uscirne è comportarti ancora di più da sfigato!

Non c'è scritto che quel ragazzo che è sfigato a 15 anni deve crescere come Uomo, deve imparare a cavarsela in mille situazioni diverse, deve farsi crescere le Palle(!!!) e mille altre cose che può leggere pure nel topic di TermY ma di sicuro non deve cedere né alla violenza né tanto meno all'infamia...altrimenti starà male lui stesso negli anni a venire e la vita se la sarà rovinata lui da solo, con le sue mani...perché basta con la cazzata che a rovinarci la vita sono i genitori, la chiesa, le tv, i bulli e tutte queste st*onzate...gli unici che ci possiamo rovinare la vita siamo noi stessi.

Mi dispiace ma per me questo topic è da worst of.
First Real Fucking FeroAllievo.

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
ariquoto ogni singola parola del montag.

worst of pure per me.

eh, non per qualcosa contro sfigatto, ma secondo me è il vero senso del worst of. nessun adolescente con questo genere di problemi dovrebbe prendere spunto dai consigli di questo topic.
l'unico consiglio che accetterei e fare arti marziali e SdC, incattivirsi e fare il culo ai bulli sfigati. conosco gente cresciuta in brutte realtà urbane che ne è uscita vincente grazie alle arti marziali.