miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"

Aperto da Micione, 14 Settembre 2009, 12:50:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.957
*
#15
Personalmente sono contro il "worst of"

I metodi esposti possono non essere i più efficaci, soprattutto contro balordi che non si fanno problemi a collezionare denunce, ma contro altri individui che si atteggiano a capi quando magari basta poco a smontarli... qualche trucchetto può essere utile.

Gatto ha comunque portato alla luce un problema che possono aver vissuto alcuni di noi, o che magari lo stanno ancora vivendo. Un problema che può presentarsi sia in ambito scolastico che fuori, e che crea ansie e paure in chi lo subisce. Credo valga la pena di qualche riflessione su come affrontarlo.
Ultima modifica: 14 Settembre 2009, 23:11:19 di SunBeam


.\ /.
-----


SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Io penso questo: se non ricordo male sei abbastanza grandicello, siamo coetanei o forse sei più grande. Quello che voglio dire è: perché ancora tutto questo risentimento?
Posso capire che in gioventù ci possono essere state delle esperienze frustranti, e le ho avute anch'io, ma ti assicuro che conservare ancora sentimenti di vendetta e covare odio di sicuro non fa bene e non è il modo giusto di superare certi eventi.
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Sfigatto porta il suo contributo. E' un punto di vista.
Non credo sia da worst, considerando quello che c'è nel worst.
Cononostante, per la mia etica lo trovo discutibile.
Personalmente, ho vissuto una situazione estremamente umiliante da preadolescente.
Ma quello che alla fine ha fatto desistere i miei peggiori aggressori, non è stato il fatto di temere conseguenze giuridiche, quanto il fatto che si siano resi conto che non sarebbero mai riusciti a piegarmi.
Questo spirito combattivo e indomito, nonostante mi sia costato una mezza depressione,
ha fatto si che i miei tormentatori, reincontrandomi una volta cresciuto, abbiano cambiato strada per non ritrovare quello spirito inalterato in un corpo che pesava 30 kili e 20 cm di più.
E così, da sfigato nano e fetente, diventai improvvisamente temibile senza muovere un dito.
Se non ci fosse stato quello spirito, sarei solo diventato uno grosso e fregnone, da prendere per il culo ne più ne meno come prima.

Aggiungo pure, che in fondo in fondo, se ho cominciato a relazionarmi in modo così profondo con le donne, è proprio per il rifiuto che provavo per le comunità di soli maschi.

In sintesi: allontanarsi dal branco prima possibile, non può che far del bene alla crescita personale.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.386
*
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 13:17:44
Potete anche reframarli con frasi mostruose tipo: "sei firmato dalla testa ai piedi come un manichino, vali solo quello che indossi". Dillo ridendo leggermente, come a compatirli.

oppure puoi betizzarli con frasi tipo: ma possibile che alla tua età, ti diverti ancora a prendere per il culo la gente? Guarda che sei grandicello sai? detto con tono paternalistico li consideri banbocci, quindi inferiori, in automatico quindi mostri il loro comportamento come sbagliato e beta, il top è una BH almeno 7 che dice "si è vero", sono schiacciati per sempre.

Queste frasi, scatenano sempre una reazione negativa negli alfa che si sentono minacciati, quindi siate pronti a ri-reframarli "sisi, bene" per poi non cagarli più, evitare offese o insulti è necessario, si impianteranno sempre di più da soli, come fossero nelle sabbie mobili, ma senza rendersi conto.
Il loro tono sarà seccato, il vostro DEVE essere tranquillo, voi non avete problemi, li hanno loro
Sfigatto questa parte mi piace molto, chi da' risposte di questo tipo mostra di essere superiore e questo dovrebbe essere gia' abbastanza per evitare rotture da parte degli pseudo-alpha.
Questi di solito se la prendono con soggetti palesemente deboli, che vanno via imbarazzati senza rispondere (lo so perche`ero uno di questi :( )

Tuttavia non condivido la parte di provocarli per farti picchiare e poi denunciarli, ci sono un sacco di cose che possono andare storte in una rissa, specie se si tratta di un 3-4 vs 1.

Sviluppare fisico e carattere va bene, ma per se stessi non per diventare un altro capobranco

Comunque molte cose mi piacciono :) +1

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
#20
Evidente che voi non siete cresciuti da figli di divorziati nel bronx come il sottoscritto, evidente che voi non avete dovuto trasferirvi in quell'inferno uscendo da un quartiere non male in un'altra città con un 'altra realtà.
Mi sono trovato nel giro di un giorno in un quartiere dove i carabinieri entravano solo se erano con due macchine, dove le risse con armi improprie (generalmente attrezzi da giardino) erano la normalità, dove se lasciavi aperta una porta pacifico che ti fottevano.
Io introverso per mancanza di amici, dato che mia madre mi proibiva di uscire a giocare con qualcuno, mi trovai dentro quell'inferno, dove fidarsi era pericoloso.
A scuola il fatto di essere "straniero", in un paesone dove tutti si conoscono, mi ha ghettizzato dal primo giorno di scuola, la mnentalità chiusa e classista mi ha impedito di tessere amicizie, dato che se non ti conoscono, non vogliono conoscerti e, automaticamente, ti trattano in malo modo.
Se a questo aggiungi che c'è gente convinta di essere l'elite intellettuale ed economica del futuro, stai messo bene...
Io non ho detto nulla di diverso da ciò che ho fatto, avete la mia versione, utile in ambienti come quelli dove sono scesciuto io, se per voi è sbagliata meglio, vuol dire che avete avuto esperienze migliori, quindi avete dovuto raggiungere un limite inferiore al mio, meglio per voi.

P.S. La vita mi ha insegnato che, quando reframi un alfa (o presunto tale) con frasi come queste:
CitazionePotete anche reframarli con frasi mostruose tipo: "sei firmato dalla testa ai piedi come un manichino, vali solo quello che indossi". Dillo ridendo leggermente, come a compatirli.

oppure puoi betizzarli con frasi tipo: ma possibile che alla tua età, ti diverti ancora a prendere per il culo la gente? Guarda che sei grandicello sai? detto con tono paternalistico li consideri banbocci, quindi inferiori, in automatico quindi mostri il loro comportamento come sbagliato e beta, il top è una BH almeno 7 che dice "si è vero", sono schiacciati per sempre.

Queste frasi, scatenano sempre una reazione negativa negli alfa che si sentono minacciati, quindi siate pronti a ri-reframarli "sisi, bene" per poi non cagarli più, evitare offese o insulti è necessario, si impianteranno sempre di più da soli, come fossero nelle sabbie mobili, ma senza rendersi conto.
Il loro tono sarà seccato, il vostro DEVE essere tranquillo, voi non avete problemi, li hanno loro
essere picchiati è il minimo sindacale, essere picchiati da uno solo è una bella giornata.

Mettete questo tred nel best of, nel worst of, mettetevelo anche in culo se vi fa piacere, non è per i benpensanti ne per chi vive in quartieri tranquilli, quello che ho scritto, men che meno l'ho scritto per avere +1 o essere additato come "l'esperto" o "l'esempio", se volete un esperto chiedete al termy, non a me.

C'è gente che vive all'inferno, io so cosa vuol dire, questo tred è per loro.
Ultima modifica: 15 Settembre 2009, 10:00:18 di sfigatto
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Non è da worst off, semplicemente lo Sfigatto ha espresso un suo pensiero, di cui al pari di TermYnator, Sunbeam e Guy Montag non mi sento di condividere una sola virgola.

Rispetto le sofferenze e difficoltà del tuo passato, ma al pari degli altri confermo che questo non è un atteggiamento costruttivo per cambiare in meglio la tua vita e prenderti quello che ti spetta, nè tantomeno per indirizzare ragazzi più giovani che abbiano difficoltà simili. :down:

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: sfigatto il 15 Settembre 2009, 09:56:44
Evidente che voi non siete cresciuti da figli di divorziati nel bronx come il sottoscritto, evidente che voi non avete dovuto trasferirvi in quell'inferno uscendo da un quartiere non male in un'altra città con un 'altra realtà.

Non prenderla a male! Stiamo semplicemente comunicando...
La sfortuna di cui parli, è in realtà ben rappresentata in questo forum...
Non sei il solo figlio di divorziato, ne tantomeno l'unico che si è trovato ad affrontare il "bronx" da bravo ragazzo quale era. E a qualcuno è successo anche di peggio.
Non è la gravità delle condizioni nelle quali sei vissuto ad essere in discussione, quanto il fatto che non tutti condividano o avrebbero fatto le scelte che hai fatto. ognuno soppesa secondo criteri personali le variabili e prende delle direttive per superare i problemi.
Io, ad esempio, pur essendo figlio di un avvocato, mai mi sarei sognato di andare a piangere da mio padre per farmi difendere: preferivo nascondere gli ematomi piuttosto che dirgli in che condizione vivevo.
Forse sono stato stupido, forse avrei fatto meglio a fare come hai fatto tu, ma preferivo vivere male, piuttosto che dover digerire la faccia di un padre che avrebbe cercato di minimizzare, per poi non far nulla: sarebbe stato molto peggio.
Avrei voluto che fosse lui ad interessarsi di me, e prendere le mie difese.
Avrei voluto sentirmi protetto: ma così non è stato, ho visto solo indifferenza.
Me la sono vista da solo, e alla fine è finita.
Io apprezzo la tua volontà di dare un contributo, ma non ne condivido la sostanza.
Non per questo considero Sfigatto uno sfigato.

TermYnator





- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Intervengo a favore di Sfigatto perchè quello che scrive lo vedrei innanzitutto come uno sfogo, e poi come una serie di direttive per affrontare il bullismo.
Anche a me capita di scrivere qui sul forum per liberarmi di alcune frustrazioni o brutti ricordi, calcando la mano su considerazioni che normalmente nemmeno mi verrebbero in mente.

Stiamo esagerando, tutti. Di buonismo e finta superiorità. Chi ha vissuto quelle situazioni sa benissimo della rabbia che constringono a portare dentro, per anni e anni. Sfido chiunque ad aver subito cattiverie da piccolo e non voler vedere con i propri occhi la disfatta fisica e psicologica dell'aggressore.

Il vendicativo,
Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: SunBeam il 14 Settembre 2009, 23:13:39
Io penso questo: se non ricordo male sei abbastanza grandicello, siamo coetanei o forse sei più grande. Quello che voglio dire è: perché ancora tutto questo risentimento?

Attenzione.. nel worst c'e' veramente la spazzatura del forum, questo e' un post discutibile.. ma ragionato.
Effettivamente a che a me non pare una parentesi della tua vita.. del tutto superata.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Citazione di: maxcavezzi il 16 Settembre 2009, 08:09:35
Attenzione.. nel worst c'e' veramente la spazzatura del forum, questo e' un post discutibile.. ma ragionato.
Effettivamente a che a me non pare una parentesi della tua vita.. del tutto superata.
beh, non ci vuole Freud a capirlo... basta leggere

CitazioneLungi da me sperare di essere utile come il termy, sento comunque di poter dire la mia, maturata in lunghi anni dove, la mia giovinezza, è stata schifosa a causa di gente che ancora oggi mentre scrivo, mi piacerebbe torturare per lunghe ore, prima di accecare ed assordare a vita.
Sadico? Io? Si, lo ammetto, ho imparato ad esserlo.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.211
*
Citazione di: Acqua il 16 Settembre 2009, 00:59:53
Stiamo esagerando, tutti. Di buonismo e finta superiorità. Chi ha vissuto quelle situazioni sa benissimo della rabbia che constringono a portare dentro, per anni e anni. Sfido chiunque ad aver subito cattiverie da piccolo e non voler vedere con i propri occhi la disfatta fisica e psicologica dell'aggressore.

Perdona la bacchettata, ma sinceramente il fatto di essere implicitamente tacciato di "buonista" e "finto superiore" con il tuo qualunquista "tutti", non mi va un gran che giù: non mi ci sento.
Che chi ha subito possa desiderare ardentemente la disfatta dell'avversario, è banale fuor di dubbio:
tantostà che nella maggior parte di questi casi, se le circostanze lo hanno permesso, si assiste a vendette fisiche
meglio definibili come "pestaggio" del torturatore.
E sinceramente, se Sfigatto avesse scritto "li ho riincontrati uno per uno e gli ho rotto il culo",
pur non consigliandolo come rimedio assoluto, non potrei non dire che gode di tutta la mia comprensione.
La violenza è sbagliata (ma in qualche caso necessaria), ma è un errore istintivo, connaturato.
Ma qui si consiglia di provocare e farsi picchiare per poi denunciare.
Cioè si agisce in modo premeditato secondo uno schema razionale che dovrebbe suscitare un intervento "superiore",
come se fosse un automatismo senza effetti collaterali.
Ora, dal momento che lo schema è meditato e non istintivo, non esiste più la "comprensione per il gesto spontaneo":
la premeditazione elimina qualsiasi attenuante, e rende responsabile l'attore delle conseguenze.
E le conseguenze, in ambienti realmente pericolosi, sono quelle che cita Guy: una sera ti mettono un sacco in testa, e da quella sera ti ritrovi su una sedia a rotelle, o con un buco in pancia.
Ecco perchè, personalmente non ho approvato il MicioPensiero: è molto più pericoloso che non un'azione realmente ragionata, o una prettamente istintiva.
La lancia va spezzata per il fatto che abbia aperto una discussione su un problema che non è mai sparito.
Sulle soluzioni, mi sembra ci siano ancora tutto da dire.

TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: TermYnator il 17 Settembre 2009, 00:13:03
Perdona la bacchettata, ma sinceramente il fatto di essere implicitamente tacciato di "buonista" e "finto superiore" con il tuo qualunquista "tutti", non mi va un gran che giù: non mi ci sento.
Hai avuto una crisi di protagonismo.  :)

Se leggi bene cosa ho scritto, ho visto l'intervento dello Sfigatto innanzitutto come uno sfogo, e poi come dei consigli.
Sulla pratica dei consigli sono d'accordo, possono solo peggiorare la situazione.
Qui gli ambienti pericolosi sul serio non li ha frequentati nessuno, solo un coglione ne scriverebbe senza farsi problemi.

Adios
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Guardate che io non ho mai "premeditato" ne "istigato" le aggressioni subite, ho solo reframato verbalmente, sono loro che mi picchiavano, perchè secondo la loro logica, l'unico scopo della mia vita era quello di subire sempre e comunque, ringraziandoli degli insulti come segno di considerazione, dato che ero indegno di ricevere altro da loro.
Il fatto che abbia imparato ad essere aggredito con testimoni a favore, non è un invito a ripercorrere le mie orme, ma solo una possibilità per chi è vittima sistematica di pestaggi, come lo ero io.
Non insegno MAI a cercare le botte, ma anzi, se il pericolo è qui, voi dovete andare la, se il pericolo è la, voi dovete restare qui.
Purtroppo però, chi non vuole subire deve difendersi dai pestaggi, nessuno mi ha chiesto perchè nominavo i cellulari e comunque i telefoni, tutti vi siete focalizzati sull'avvocato, cosa ora non più necessaria come 20 anni fa.

Avete scelto di dare peso più al passato che al presente anche se, devo ammetterlo, il post non brillava per chiarezza, dato che l'ho scritto di getto, sull'onda del momento, rivedendo me in un ragazzino che chiedeva aiuto.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Questo ultimo tuo post è in netto contrasto con tutti i precedenti, ma non fa nulla...specialmente se dici che non sono più linee guida da seguire, il mio worst of era riferito a quello...
First Real Fucking FeroAllievo.