Seduzione Italiana

Miglioramento personale => Miglioramento personale a 360° => Discussione aperta da: Micione il 14 Settembre 2009, 12:50:11

Titolo: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 14 Settembre 2009, 12:50:11
Lungi da me sperare di essere utile come il termy, sento comunque di poter dire la mia, maturata in lunghi anni dove, la mia giovinezza, è stata schifosa a causa di gente che ancora oggi mentre scrivo, mi piacerebbe torturare per lunghe ore, prima di accecare ed assordare a vita.
Quello che scrivo di seguito, è la MIA risposta a questo problema, risposta che ho maturato a prezzo di errori anche tragici, ma che mi hanno dato linee guida che, per evitarvi una triste adolescenza come la mia, mi sento obbligato a far diventare patrimonio comune.

Questo problema si trova solo in due contesti, quello scolastico e quello extrascolastico, se nel secondo possiamo "semplicemente" andare in luoghi meglio frequentati, nel primo dobbiamo andarci comunque, quindi o subiamo per lunghi ed inutili (socialmente e scolasticamente) anni della nostra vita, o ci facciamo furbi.

Iniziamo a capire chi è il nostro avversario, si tratta di uno figo, di solito con disponibilità finanziaria familiare, sufficente a dargli modo di seguire la moda dei capi costosi, questo lo rende leggermente più montone degli altri, conscio di questo, egli deve avvalorare la sua tesi di capobranco, e di solito lo fa schiacciando chi non è chiaramente alfa, dato che con loro si schiera.
Infatti, se spaccare un'alfa non è impossibile, schiacciare un gruppetto (compagnia) di alfa è impossibile, essi si danno man forte l'un l'altro, mantenendo il controllo incontrastato del vertice, loro sono i leader incontrastati della classe, perchè si autoconfermano tali a vicenda, diciamo che sono "l'elite" del gruppo.

Il problema è che loro devono sempre dimostrarsi fighi, di solito lo fanno prendendo per il culo quelli più tranquilli e timidi, betizzandoli di proposito per ribadire la gerarchia sociale.
Essi quindi usano "gli sfigati" come gradino sociale per stare sopra il gruppo, ma noi possiamo diventare gradini scivolosi come il ghiaccio, così quando cercano di usarci, si trovano con la faccia stampata per terra 8)

Ciò si ottiene imparando a reframare senza pietà, strada tortuosa e pericolosa, mi hanno aspettato fuori più di una volta, ma a quei tempi i cellulari non esistevano quindi erano cazzi mooolto acidi, o uscivi "casualmente" con i professori o ti toccava prendertele, dato che se parlavi o li menavi, ti avrebbero scaricato la colpa per averli aggrediti tu per primo.

Un ottimo sistema consiste nel tenere buoni rapporti con quelli ch3 non tvi prendono per il culo, essi meritano rispetto e stima, con loro siate cordiali e simpatici, ma attenti a non essere MAI zerbini o servetti.
Quando i rompipalle sono nelle vicinanze, parlate con questi amici, se vi prendono per il culo, liquidateli con un frettoloso "sisi, bravo... bravo" detto con il tono che si userebbe con un andicappato che ti comunica di essere Dio in persona.
Questo di certo li manda in bestia, perchè per loro è mancanza di rispetto, potrebbero addirittura dirti qualcosa come "oh, tu mi devi portare rispetto" guardateli esterrefatti e scoppiate subito a ridere dandogli le spalle, probabile che vi aggrediranno, se ci sono testimoni A VOSTRO FAVORE lasciatevi menare, l'avvocato farà il resto, ma prima di chiamarlo sinceratevi della loro versione, non si sa mai.
IMPORTANTE: se vi aggrediscono, portate le mani alle sopracciglia, con i gomiti chiousi e cercate di mettervi in un angolo, MA SOPRATTUTTO STATE IN PIEDI SENNO' ARRIVANO CALCI IN FACCIA E COSTOLE, il pronto soccorso ed i carabinieri faranno il vostro gioco.

CONTINUA
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 14 Settembre 2009, 13:17:44
Potete anche reframarli con frasi mostruose tipo: "sei firmato dalla testa ai piedi come un manichino, vali solo quello che indossi". Dillo ridendo leggermente, come a compatirli.

oppure puoi betizzarli con frasi tipo: ma possibile che alla tua età, ti diverti ancora a prendere per il culo la gente? Guarda che sei grandicello sai? detto con tono paternalistico li consideri banbocci, quindi inferiori, in automatico quindi mostri il loro comportamento come sbagliato e beta, il top è una BH almeno 7 che dice "si è vero", sono schiacciati per sempre.

Specialmente le BH vi chiederanno lumi sul vostro mutato comportamento, esiste solo una risposta: "io posso anche portare pazienza con sfigati firmati ed egocentrici, ma ad un certo punto la pazienza finisce", detto con tono discorsivo, farà capire che prima non reframavi per amor di pace, ma ora non tolleri più le intemperanze di un beta, questo dimostra maturità e polso, che alla tua età è un bel V+.

Queste frasi, scatenano sempre una reazione negativa negli alfa che si sentono minacciati, quindi siate pronti a ri-reframarli "sisi, bene" per poi non cagarli più, evitare offese o insulti è necessario, si impianteranno sempre di più da soli, come fossero nelle sabbie mobili, ma senza rendersi conto.
Il loro tono sarà seccato, il vostro DEVE essere tranquillo, voi non avete problemi, li hanno loro, ed è vero ;D
Vi minacceranno di botte o altro, dite "le botte le usano le scimmie ed i trogloditi, alla gente per bene è sufficente l'intelligenza" NON DITE COME ME, eviterete un possibile reframe.
Dopo non cagateli per nessun motivo, parlate di cose assolutamente fuori da quel contesto con altri, dimostrate che avete un valore diverso da loro, con altre scale, dimostrate che voi non avete disogno di sentirvi superiori, perchè non ne sentite la necessità.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: dsa il 14 Settembre 2009, 13:56:49
graxzie mille per il miciopensiero ;D,inizierò la scuola il 16 e sicuramente mi sarà utilissimo,spero che continuerai a scrivere,perchè oltre che utile è davvero interessante
+1 :up:
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 14 Settembre 2009, 14:07:53
Mi fa piacere esserti stato potenzialmente d'aiuto, sono convinto da sempre che il dovere dei più forti, è quello di aiutare i più deboli, sicchè diventino forti a loro volta. ;)
(nota come dicendo che volgio aiutarti a diventare forte come me, mi stia dando V+ senza nulla toglierti, anzi dandoti fiducia nelle tue possibilità).

Se ti serve qualche dritta per un caso specifico, cercherò di consigliarti, sappi però che devi aspettarti una possibile vendetta pianificata da quegli st*onzetti, è nella natura dell'uomo mediocre. :(
Ovvio che ho già pronto un rischioso ma tremendo piano B 8)
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: AlterEgo il 14 Settembre 2009, 15:34:09
Ciao Gatto! Apprezzo molto quello che hai scritto. Trovo che ci sia una componente mista tra uno sfogo personale ed un tentativo di rivincita sul mondo, ho ragione? se si... benvengano entrambi  :)

Ti dico la mia:

Chi è l'avversario? Un finto alfa, può essere pieno di soldi e vestito dei capi migliori, può essere un avanzo di galera, o uno che fa il duro raccontando storie di risse dove lui esce sempre vincitore.
Perchè "finto" alfa? Perchè cerca continuamente conferme nella propria cerchia di amici, "amici" a loro volta bisognosi di qualcuno più forte a cui fare riferimento e che faranno a gara tra di loro a chi lecca meglio il culo. Ne consegue che questo pseudo-capo senza il suo branco non è più nessuno, ma anche che il vero nemico non è tanto il capo ma il suo seguito, che faranno a gara a chi sarà più bastardo con la vittima per farsi notare dal boss.

Sia al capo che al branco comunque serve di trovare una vittima su cui mostrare la propria "forza" con insulti, scherzi e altro.

Chi è la vittima? La persona debole. Debole non solo fisicamente (anche quelli grossi a volte vengono presi di mira), ma debole di carattere, incapace per sua indole di reagire. Una persona che non ha amici alle spalle che potrebbe chiamare. Una persona insomma che non darà problemi.

Come evitare di essere la vittima? Le vittime non sono sempre casuali, vengono scelte appositamente coloro che con il loro modo di fare comunicano che se ne staranno zitti a subire. Quindi occorre assumere un atteggiamento da persona sicura di se, ma non arrogante. Una persona che anche se magrolina e solitaria non ha paura di nulla.
Questo atteggiamento comunica che non sei il tipo con il quale ci si può divertire perchè non ti lagnerai ne supplicherai nessuno di lasciarti in pace (cosa che invece ad alcuni elementi piace molto e li fa sentire forti).

Occorre poi evitare di dare troppa importanza al finto alfa. Lui se ne sta in mezzo al gruppo sapendo che ogni volta che fa una battuta gli altri ridono a crepapelle, ogni volta che racconta qualche sua mirabolante avventura gli altri sono tutti attenti a lui.
E' sufficiente non ridere alle sue battute, in questo modo dimostri di avere una certa personalità per la quale non hai bisogno di lui. Se la battuta è rivolta a te fai un mezzo sorrisetto divertito, giusto per non sfidarlo, ma non fare che prenda troppa confidenza.
Quando racconta le sue avventure di pestaggi e scopate varie, evita di perdere tempo ad ascoltarlo, vattene silenziosamente, senza far capire che te ne stai andando perchè hai capito che è un pirla, lui la prenderebbe come una sfida

Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:50:11
dandogli le spalle

Sempre secondo la mia opinione... mai dare le spalle in casi del genere, è un invito ad attaccare, soprattutto perchè tu non vedi chi ti sta alle spalle, loro si. fai qualche passo indietro, o allontanati tenendoti di lato, in modo da vedere quello che fanno. Loro sapranno che li vedi e avranno qualche remora in più ad aggredirti.

Concordo per tutto il resto,  +1
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: GuyMontag il 14 Settembre 2009, 15:52:11
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:50:11

Un ottimo sistema consiste nel tenere buoni rapporti con quelli ch3 non tvi prendono per il culo, essi meritano rispetto e stima, con loro siate cordiali e simpatici, ma attenti a non essere MAI zerbini o servetti.
Quando i rompipalle sono nelle vicinanze, parlate con questi amici, se vi prendono per il culo, liquidateli con un frettoloso "sisi, bravo... bravo" detto con il tono che si userebbe con un andicappato che ti comunica di essere Dio in persona.
Questo di certo li manda in bestia, perchè per loro è mancanza di rispetto, potrebbero addirittura dirti qualcosa come "oh, tu mi devi portare rispetto" guardateli esterrefatti e scoppiate subito a ridere dandogli le spalle, probabile che vi aggrediranno, se ci sono testimoni A VOSTRO FAVORE lasciatevi menare, l'avvocato farà il resto, ma prima di chiamarlo sinceratevi della loro versione, non si sa mai.
IMPORTANTE: se vi aggrediscono, portate le mani alle sopracciglia, con i gomiti chiousi e cercate di mettervi in un angolo, MA SOPRATTUTTO STATE IN PIEDI SENNO' ARRIVANO CALCI IN FACCIA E COSTOLE, il pronto soccorso ed i carabinieri faranno il vostro gioco.

CONTINUA

Mah...per me questo atteggiamento premeditato non porta a nulla di positivo, anzi.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Acqua il 14 Settembre 2009, 15:57:07
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 12:50:11
Il problema è che loro devono sempre dimostrarsi fighi, di solito lo fanno prendendo per il culo quelli più tranquilli e timidi, betizzandoli di proposito per ribadire la gerarchia sociale.
Essi quindi usano "gli sfigati" come gradino sociale per stare sopra il gruppo, ma noi possiamo diventare gradini scivolosi come il ghiaccio, così quando cercano di usarci, si trovano con la faccia stampata per terra 8)

Ciò si ottiene imparando a reframare senza pietà, strada tortuosa e pericolosa
Sono un miciofan... +1.
Avevo problemi simili durante l'infanzia e l'unico modo che ho trovato per stare tranquillo è stato semplicemente stare sempre in silenzio. Poi piano piano mi sono ripreso.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: james.mar il 14 Settembre 2009, 16:00:23
Citazione di: GuyMontag il 14 Settembre 2009, 15:52:11
Mah...per me questo atteggiamento premeditato non porta a nulla di positivo, anzi.

Quoto il montecchi...
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 14 Settembre 2009, 16:06:25
Come vi dicevo, parlo per esperienza personale, dare le spalle è un invito ad attaccare, quindi a portare sul piano fisico una sfida verbale, quando ti attaccano alle spalle, nella stragrande maggioranza dei casi partono di presa o di spintone, chiudi la guardia girandoti ed insacchi i colpi, ti rivolgi al preside, chiedi un'ambulanza, provvedi a denunciare il fatto, li sospendono e li segnalano con precedenti specifici, da li in avanti, tu sei sempre più forte sul piano giuridico.

@alterego, tu ti riferisci ai bulli, io ai "superiori", quelli che si limitano a prendere per il culo per farti deridere dagli altri, categoria molto più infida.

@gui, ci sono passato, so di cosa parlo, se vuoi uscire vincitore, devi essere spietato, ed anche un po masochista, a volte. ;)
Se ci sono testimoni, tutti diranno che sei stato picchiato a tradimento, quindi saranno considerati vigliacchi, saranno schedati dalla tua denuncia e malvisti quindi sorvegliati, da tutto il corpo scolastico, diventi intoccabile. 8)
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: AlterEgo il 14 Settembre 2009, 16:14:16
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 16:06:25
@alterego, tu ti riferisci ai bulli, io ai "superiori", quelli che si limitano a prendere per il culo per farti deridere dagli altri, categoria molto più infida.

Mi riferisco a tutti. Anche i "superiori" vogliono essere certi, prima di prenderti di mira, che tu non reagisca in alcun modo, nemmeno verbalmente, non vogliono rischiare di diventare loro le vittime  ;)
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 14 Settembre 2009, 16:26:19
Ah ok, avevo inteso male io, si in effetti cercano solo chi gli da gioco facile, reagisci sicuro di te e con voce ferma, abbaiano un paio di volte al massimo, poi, prima di perdere la faccia, cambiano preda, insegna il trucco alla nuova preda e sono fottuti >:D
Il dargli le spalle è solo cercare di rovinargli la reputazione e la vita, piccola vendetta del sottoscritto contro tutta la categoria.

Sfigatto che: se cerchi di uccidermi, sincerati di non sbagliare il colpo, sarebbe la tua ultima cazzata 8)
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: maxcavezzi il 14 Settembre 2009, 16:31:09
Adolescenza parecchio turbolenta la tua.. ma mi pare che ne sei uscito bene.

Non sono very alpha questi, i veri alpha non necessitano delle mani.. questi finito il periodo scolastico cominceranno ad essere loro gli sfigati perche' la vita e' una palestra differente e
essere il leader di un gruppo di bulletti non porta automaticamente a diventare manager di azienda..
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 14 Settembre 2009, 16:43:09
Citazione di: maxcavezzi il 14 Settembre 2009, 16:31:09
Adolescenza parecchio turbolenta la tua.. ma mi pare che ne sei uscito bene.
Spiacente di contraddirti, la mia autostima è crollata, umiliato e deriso più volte, ho imparato a non interagire con gli sconosciuti, per evitare nuove mortificazioni, soprattutto se sono BH, al punto che oggi vorrei aprire e non n4e sono capace, perchè so già che mi rifiuteranno e sfanculeranno più o meno gentilmente.
Spero solo di eviare a qualcuno un così triste destino.
Citazione

Non sono very alpha questi, i veri alpha non necessitano delle mani.. questi finito il periodo scolastico cominceranno ad essere loro gli sfigati perche' la vita e' una palestra differente e
essere il leader di un gruppo di bulletti non porta automaticamente a diventare manager di azienda..
Vero, infatti dopo più di qualche legnata presa, ho deciso di imparare il karate, visto che mia madre pretendeva di mettere la lingua anche nelle faccende da uomini, cosa che mi umiliava ancora di più, dopo un'anno di pazienza e botte con i più fetenti del dojo, ho ritenuto di aver imparato abbastanza per reagire, li ho cominciato a menare io, sempre con grande violenza per essere da deterrente agli altri.
Porto ancora i segni non solo fisici di quei tempi, che hanno contribuito a farmi diventare ciò che vorrei tanto non essere, al punto da non farmi sopportare me stesso.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: GuyMontag il 14 Settembre 2009, 20:03:32
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 16:06:25
@gui, ci sono passato, so di cosa parlo, se vuoi uscire vincitore, devi essere spietato, ed anche un po masochista, a volte. ;)
Se ci sono testimoni, tutti diranno che sei stato picchiato a tradimento, quindi saranno considerati vigliacchi, saranno schedati dalla tua denuncia e malvisti quindi sorvegliati, da tutto il corpo scolastico, diventi intoccabile. 8)

Ma scusa...tu stai parlando di una situazione in cui un ragazzo adolescente viene preso per il culo da un altro ragazzo adolescente fin quando lo sfigato di turno decide di rispondere per le rime al "finto" alfa e si becca le botte...non reagisce perché se reagisce gli altri dicono che ha iniziato lui e allora architetta il piano che consiste in:

a) provocarli e farli incazzare;
b) se ci sono testimoni a nostro favore (e hai visto mai che li corrompono) continuare a provocarli dandogli le spalle e facendosi menare;
c) una volta che abbiamo preso le botte, andiamo dall'avvocato, vediamo che hanno raccontato i nostri aggressori (e se hanno dato un'altra versione che si fa?) e denunciamoli.

Così noi ne usciremo vincitori...ma ne sei sicuro?

Cosa hai vinto con questo? Sei stato trattato da eroe? Sei diventato intoccabile da loro per quale motivo? Perché eri forte e ben voluto o perché non sapevi difenderti e ti dovevano difendere i prof? Ma poi pensi sul serio che sei riuscito a rovinargli la vita? Se ti riferisci alla denuncia, alla schedatura o anche ad una condanna penale ti dico subito di no...al massimo non saranno potuti entrare in polizia e simili, male che gli sarà andato.

E cosa cambia in positivo nella vita dello sfigato di turno? Nulla. Non può cambiare nulla, penserà che avrà fatto una cosa figa quando invece gli altri non la penseranno così. Semplicemente perché si è comportato come un bambino che fa finta di avere la febbre per avere le attenzioni dei genitori, perché si è comportato come un viscido, un infame. E non importa che il finto alfa era un viscido e un infame pure lui, per sconfiggerli è sceso al loro livello (se non più in basso) e dentro di sè lo sa benissimo...

Questo è un atteggiamento (che spero veramente che tu abbia abbandonato e che non faccia più parte di te...) che non farà altro che tenere la gente lontano dallo sfigato. Agli occhi degli altri sarà sempre quello che è pronto a fregarti in un attimo e a colpirti alle spalle. Chi vorrebbe a che fare con uno così? E quindi non rimorchierà semplicemente perché un Uomo (o un Vero Uomo per dirla alla TermY) non si comporta così.

Senza contare che questo "piano" non tiene nemmeno conto delle possibili  e gravissime conseguenze; se ti fossi comportato così al mio liceo, con molta probabilità la settimana seguente saresti stato avvicinato di notte da persone che non avevi mai visto e che come minimo t'avrebbe lamato una chiappa e poi valli a denunciare. La vita rovinata sul serio ce l'avresti avuta te...

Sfigatto, io non ho nulla contro di te, ho comunque massimo rispetto per te e la tua storia e so che questo topic è nato con le migliori intenzioni ma il messaggio che ne esce fuori è: se sei uno sfigato e vieni preso per il culo l'unico modo che hai per uscirne è comportarti ancora di più da sfigato!

Non c'è scritto che quel ragazzo che è sfigato a 15 anni deve crescere come Uomo, deve imparare a cavarsela in mille situazioni diverse, deve farsi crescere le Palle(!!!) e mille altre cose che può leggere pure nel topic di TermY ma di sicuro non deve cedere né alla violenza né tanto meno all'infamia...altrimenti starà male lui stesso negli anni a venire e la vita se la sarà rovinata lui da solo, con le sue mani...perché basta con la cazzata che a rovinarci la vita sono i genitori, la chiesa, le tv, i bulli e tutte queste st*onzate...gli unici che ci possiamo rovinare la vita siamo noi stessi.

Mi dispiace ma per me questo topic è da worst of.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: james.mar il 14 Settembre 2009, 20:31:40
ariquoto ogni singola parola del montag.

worst of pure per me.

eh, non per qualcosa contro sfigatto, ma secondo me è il vero senso del worst of. nessun adolescente con questo genere di problemi dovrebbe prendere spunto dai consigli di questo topic.
l'unico consiglio che accetterei e fare arti marziali e SdC, incattivirsi e fare il culo ai bulli sfigati. conosco gente cresciuta in brutte realtà urbane che ne è uscita vincente grazie alle arti marziali.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: AlterEgo il 14 Settembre 2009, 22:27:34
Personalmente sono contro il "worst of"

I metodi esposti possono non essere i più efficaci, soprattutto contro balordi che non si fanno problemi a collezionare denunce, ma contro altri individui che si atteggiano a capi quando magari basta poco a smontarli... qualche trucchetto può essere utile.

Gatto ha comunque portato alla luce un problema che possono aver vissuto alcuni di noi, o che magari lo stanno ancora vivendo. Un problema che può presentarsi sia in ambito scolastico che fuori, e che crea ansie e paure in chi lo subisce. Credo valga la pena di qualche riflessione su come affrontarlo.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: SunBeam il 14 Settembre 2009, 23:13:39
Io penso questo: se non ricordo male sei abbastanza grandicello, siamo coetanei o forse sei più grande. Quello che voglio dire è: perché ancora tutto questo risentimento?
Posso capire che in gioventù ci possono essere state delle esperienze frustranti, e le ho avute anch'io, ma ti assicuro che conservare ancora sentimenti di vendetta e covare odio di sicuro non fa bene e non è il modo giusto di superare certi eventi.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: TermYnator il 15 Settembre 2009, 01:29:56
Sfigatto porta il suo contributo. E' un punto di vista.
Non credo sia da worst, considerando quello che c'è nel worst.
Cononostante, per la mia etica lo trovo discutibile.
Personalmente, ho vissuto una situazione estremamente umiliante da preadolescente.
Ma quello che alla fine ha fatto desistere i miei peggiori aggressori, non è stato il fatto di temere conseguenze giuridiche, quanto il fatto che si siano resi conto che non sarebbero mai riusciti a piegarmi.
Questo spirito combattivo e indomito, nonostante mi sia costato una mezza depressione,
ha fatto si che i miei tormentatori, reincontrandomi una volta cresciuto, abbiano cambiato strada per non ritrovare quello spirito inalterato in un corpo che pesava 30 kili e 20 cm di più.
E così, da sfigato nano e fetente, diventai improvvisamente temibile senza muovere un dito.
Se non ci fosse stato quello spirito, sarei solo diventato uno grosso e fregnone, da prendere per il culo ne più ne meno come prima.

Aggiungo pure, che in fondo in fondo, se ho cominciato a relazionarmi in modo così profondo con le donne, è proprio per il rifiuto che provavo per le comunità di soli maschi.

In sintesi: allontanarsi dal branco prima possibile, non può che far del bene alla crescita personale.

TermYnator
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: SunBeam il 15 Settembre 2009, 02:07:00
Quoto il nano fetente.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: JBGrenouille il 15 Settembre 2009, 09:39:17
Citazione di: sfigatto il 14 Settembre 2009, 13:17:44
Potete anche reframarli con frasi mostruose tipo: "sei firmato dalla testa ai piedi come un manichino, vali solo quello che indossi". Dillo ridendo leggermente, come a compatirli.

oppure puoi betizzarli con frasi tipo: ma possibile che alla tua età, ti diverti ancora a prendere per il culo la gente? Guarda che sei grandicello sai? detto con tono paternalistico li consideri banbocci, quindi inferiori, in automatico quindi mostri il loro comportamento come sbagliato e beta, il top è una BH almeno 7 che dice "si è vero", sono schiacciati per sempre.

Queste frasi, scatenano sempre una reazione negativa negli alfa che si sentono minacciati, quindi siate pronti a ri-reframarli "sisi, bene" per poi non cagarli più, evitare offese o insulti è necessario, si impianteranno sempre di più da soli, come fossero nelle sabbie mobili, ma senza rendersi conto.
Il loro tono sarà seccato, il vostro DEVE essere tranquillo, voi non avete problemi, li hanno loro
Sfigatto questa parte mi piace molto, chi da' risposte di questo tipo mostra di essere superiore e questo dovrebbe essere gia' abbastanza per evitare rotture da parte degli pseudo-alpha.
Questi di solito se la prendono con soggetti palesemente deboli, che vanno via imbarazzati senza rispondere (lo so perche`ero uno di questi :( )

Tuttavia non condivido la parte di provocarli per farti picchiare e poi denunciarli, ci sono un sacco di cose che possono andare storte in una rissa, specie se si tratta di un 3-4 vs 1.

Sviluppare fisico e carattere va bene, ma per se stessi non per diventare un altro capobranco

Comunque molte cose mi piacciono :) +1
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 15 Settembre 2009, 09:56:44
Evidente che voi non siete cresciuti da figli di divorziati nel bronx come il sottoscritto, evidente che voi non avete dovuto trasferirvi in quell'inferno uscendo da un quartiere non male in un'altra città con un 'altra realtà.
Mi sono trovato nel giro di un giorno in un quartiere dove i carabinieri entravano solo se erano con due macchine, dove le risse con armi improprie (generalmente attrezzi da giardino) erano la normalità, dove se lasciavi aperta una porta pacifico che ti fottevano.
Io introverso per mancanza di amici, dato che mia madre mi proibiva di uscire a giocare con qualcuno, mi trovai dentro quell'inferno, dove fidarsi era pericoloso.
A scuola il fatto di essere "straniero", in un paesone dove tutti si conoscono, mi ha ghettizzato dal primo giorno di scuola, la mnentalità chiusa e classista mi ha impedito di tessere amicizie, dato che se non ti conoscono, non vogliono conoscerti e, automaticamente, ti trattano in malo modo.
Se a questo aggiungi che c'è gente convinta di essere l'elite intellettuale ed economica del futuro, stai messo bene...
Io non ho detto nulla di diverso da ciò che ho fatto, avete la mia versione, utile in ambienti come quelli dove sono scesciuto io, se per voi è sbagliata meglio, vuol dire che avete avuto esperienze migliori, quindi avete dovuto raggiungere un limite inferiore al mio, meglio per voi.

P.S. La vita mi ha insegnato che, quando reframi un alfa (o presunto tale) con frasi come queste:
CitazionePotete anche reframarli con frasi mostruose tipo: "sei firmato dalla testa ai piedi come un manichino, vali solo quello che indossi". Dillo ridendo leggermente, come a compatirli.

oppure puoi betizzarli con frasi tipo: ma possibile che alla tua età, ti diverti ancora a prendere per il culo la gente? Guarda che sei grandicello sai? detto con tono paternalistico li consideri banbocci, quindi inferiori, in automatico quindi mostri il loro comportamento come sbagliato e beta, il top è una BH almeno 7 che dice "si è vero", sono schiacciati per sempre.

Queste frasi, scatenano sempre una reazione negativa negli alfa che si sentono minacciati, quindi siate pronti a ri-reframarli "sisi, bene" per poi non cagarli più, evitare offese o insulti è necessario, si impianteranno sempre di più da soli, come fossero nelle sabbie mobili, ma senza rendersi conto.
Il loro tono sarà seccato, il vostro DEVE essere tranquillo, voi non avete problemi, li hanno loro
essere picchiati è il minimo sindacale, essere picchiati da uno solo è una bella giornata.

Mettete questo tred nel best of, nel worst of, mettetevelo anche in culo se vi fa piacere, non è per i benpensanti ne per chi vive in quartieri tranquilli, quello che ho scritto, men che meno l'ho scritto per avere +1 o essere additato come "l'esperto" o "l'esempio", se volete un esperto chiedete al termy, non a me.

C'è gente che vive all'inferno, io so cosa vuol dire, questo tred è per loro.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Shark72 il 15 Settembre 2009, 15:58:48
Non è da worst off, semplicemente lo Sfigatto ha espresso un suo pensiero, di cui al pari di TermYnator, Sunbeam e Guy Montag non mi sento di condividere una sola virgola.

Rispetto le sofferenze e difficoltà del tuo passato, ma al pari degli altri confermo che questo non è un atteggiamento costruttivo per cambiare in meglio la tua vita e prenderti quello che ti spetta, nè tantomeno per indirizzare ragazzi più giovani che abbiano difficoltà simili. :down:

Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: TermYnator il 15 Settembre 2009, 22:48:28
Citazione di: sfigatto il 15 Settembre 2009, 09:56:44
Evidente che voi non siete cresciuti da figli di divorziati nel bronx come il sottoscritto, evidente che voi non avete dovuto trasferirvi in quell'inferno uscendo da un quartiere non male in un'altra città con un 'altra realtà.

Non prenderla a male! Stiamo semplicemente comunicando...
La sfortuna di cui parli, è in realtà ben rappresentata in questo forum...
Non sei il solo figlio di divorziato, ne tantomeno l'unico che si è trovato ad affrontare il "bronx" da bravo ragazzo quale era. E a qualcuno è successo anche di peggio.
Non è la gravità delle condizioni nelle quali sei vissuto ad essere in discussione, quanto il fatto che non tutti condividano o avrebbero fatto le scelte che hai fatto. ognuno soppesa secondo criteri personali le variabili e prende delle direttive per superare i problemi.
Io, ad esempio, pur essendo figlio di un avvocato, mai mi sarei sognato di andare a piangere da mio padre per farmi difendere: preferivo nascondere gli ematomi piuttosto che dirgli in che condizione vivevo.
Forse sono stato stupido, forse avrei fatto meglio a fare come hai fatto tu, ma preferivo vivere male, piuttosto che dover digerire la faccia di un padre che avrebbe cercato di minimizzare, per poi non far nulla: sarebbe stato molto peggio.
Avrei voluto che fosse lui ad interessarsi di me, e prendere le mie difese.
Avrei voluto sentirmi protetto: ma così non è stato, ho visto solo indifferenza.
Me la sono vista da solo, e alla fine è finita.
Io apprezzo la tua volontà di dare un contributo, ma non ne condivido la sostanza.
Non per questo considero Sfigatto uno sfigato.

TermYnator





Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Acqua il 16 Settembre 2009, 00:59:53
Intervengo a favore di Sfigatto perchè quello che scrive lo vedrei innanzitutto come uno sfogo, e poi come una serie di direttive per affrontare il bullismo.
Anche a me capita di scrivere qui sul forum per liberarmi di alcune frustrazioni o brutti ricordi, calcando la mano su considerazioni che normalmente nemmeno mi verrebbero in mente.

Stiamo esagerando, tutti. Di buonismo e finta superiorità. Chi ha vissuto quelle situazioni sa benissimo della rabbia che constringono a portare dentro, per anni e anni. Sfido chiunque ad aver subito cattiverie da piccolo e non voler vedere con i propri occhi la disfatta fisica e psicologica dell'aggressore.

Il vendicativo,
Acqua
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: maxcavezzi il 16 Settembre 2009, 08:09:35
Citazione di: SunBeam il 14 Settembre 2009, 23:13:39
Io penso questo: se non ricordo male sei abbastanza grandicello, siamo coetanei o forse sei più grande. Quello che voglio dire è: perché ancora tutto questo risentimento?

Attenzione.. nel worst c'e' veramente la spazzatura del forum, questo e' un post discutibile.. ma ragionato.
Effettivamente a che a me non pare una parentesi della tua vita.. del tutto superata.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 16 Settembre 2009, 11:54:49
Citazione di: maxcavezzi il 16 Settembre 2009, 08:09:35
Attenzione.. nel worst c'e' veramente la spazzatura del forum, questo e' un post discutibile.. ma ragionato.
Effettivamente a che a me non pare una parentesi della tua vita.. del tutto superata.
beh, non ci vuole Freud a capirlo... basta leggere

CitazioneLungi da me sperare di essere utile come il termy, sento comunque di poter dire la mia, maturata in lunghi anni dove, la mia giovinezza, è stata schifosa a causa di gente che ancora oggi mentre scrivo, mi piacerebbe torturare per lunghe ore, prima di accecare ed assordare a vita.
Sadico? Io? Si, lo ammetto, ho imparato ad esserlo.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: TermYnator il 17 Settembre 2009, 00:13:03
Citazione di: Acqua il 16 Settembre 2009, 00:59:53
Stiamo esagerando, tutti. Di buonismo e finta superiorità. Chi ha vissuto quelle situazioni sa benissimo della rabbia che constringono a portare dentro, per anni e anni. Sfido chiunque ad aver subito cattiverie da piccolo e non voler vedere con i propri occhi la disfatta fisica e psicologica dell'aggressore.

Perdona la bacchettata, ma sinceramente il fatto di essere implicitamente tacciato di "buonista" e "finto superiore" con il tuo qualunquista "tutti", non mi va un gran che giù: non mi ci sento.
Che chi ha subito possa desiderare ardentemente la disfatta dell'avversario, è banale fuor di dubbio:
tantostà che nella maggior parte di questi casi, se le circostanze lo hanno permesso, si assiste a vendette fisiche
meglio definibili come "pestaggio" del torturatore.
E sinceramente, se Sfigatto avesse scritto "li ho riincontrati uno per uno e gli ho rotto il culo",
pur non consigliandolo come rimedio assoluto, non potrei non dire che gode di tutta la mia comprensione.
La violenza è sbagliata (ma in qualche caso necessaria), ma è un errore istintivo, connaturato.
Ma qui si consiglia di provocare e farsi picchiare per poi denunciare.
Cioè si agisce in modo premeditato secondo uno schema razionale che dovrebbe suscitare un intervento "superiore",
come se fosse un automatismo senza effetti collaterali.
Ora, dal momento che lo schema è meditato e non istintivo, non esiste più la "comprensione per il gesto spontaneo":
la premeditazione elimina qualsiasi attenuante, e rende responsabile l'attore delle conseguenze.
E le conseguenze, in ambienti realmente pericolosi, sono quelle che cita Guy: una sera ti mettono un sacco in testa, e da quella sera ti ritrovi su una sedia a rotelle, o con un buco in pancia.
Ecco perchè, personalmente non ho approvato il MicioPensiero: è molto più pericoloso che non un'azione realmente ragionata, o una prettamente istintiva.
La lancia va spezzata per il fatto che abbia aperto una discussione su un problema che non è mai sparito.
Sulle soluzioni, mi sembra ci siano ancora tutto da dire.

TermYnator
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Acqua il 17 Settembre 2009, 04:18:23
Citazione di: TermYnator il 17 Settembre 2009, 00:13:03
Perdona la bacchettata, ma sinceramente il fatto di essere implicitamente tacciato di "buonista" e "finto superiore" con il tuo qualunquista "tutti", non mi va un gran che giù: non mi ci sento.
Hai avuto una crisi di protagonismo.  :)

Se leggi bene cosa ho scritto, ho visto l'intervento dello Sfigatto innanzitutto come uno sfogo, e poi come dei consigli.
Sulla pratica dei consigli sono d'accordo, possono solo peggiorare la situazione.
Qui gli ambienti pericolosi sul serio non li ha frequentati nessuno, solo un coglione ne scriverebbe senza farsi problemi.

Adios
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 17 Settembre 2009, 10:26:10
Guardate che io non ho mai "premeditato" ne "istigato" le aggressioni subite, ho solo reframato verbalmente, sono loro che mi picchiavano, perchè secondo la loro logica, l'unico scopo della mia vita era quello di subire sempre e comunque, ringraziandoli degli insulti come segno di considerazione, dato che ero indegno di ricevere altro da loro.
Il fatto che abbia imparato ad essere aggredito con testimoni a favore, non è un invito a ripercorrere le mie orme, ma solo una possibilità per chi è vittima sistematica di pestaggi, come lo ero io.
Non insegno MAI a cercare le botte, ma anzi, se il pericolo è qui, voi dovete andare la, se il pericolo è la, voi dovete restare qui.
Purtroppo però, chi non vuole subire deve difendersi dai pestaggi, nessuno mi ha chiesto perchè nominavo i cellulari e comunque i telefoni, tutti vi siete focalizzati sull'avvocato, cosa ora non più necessaria come 20 anni fa.

Avete scelto di dare peso più al passato che al presente anche se, devo ammetterlo, il post non brillava per chiarezza, dato che l'ho scritto di getto, sull'onda del momento, rivedendo me in un ragazzino che chiedeva aiuto.
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: GuyMontag il 17 Settembre 2009, 12:41:21
Questo ultimo tuo post è in netto contrasto con tutti i precedenti, ma non fa nulla...specialmente se dici che non sono più linee guida da seguire, il mio worst of era riferito a quello...
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: SunBeam il 17 Settembre 2009, 20:31:22
Ma alla fine della storia, dove cavolo sei stato per trovarti in quella situazione? Sempre se ti va di raccontarlo...
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: esty75 il 17 Settembre 2009, 22:46:44
Finora, mi sono estromesso per vedere le vostre impressioni sul miciopensiero, ma adesso, da compaesano nonché amico di sfigatto (con il quale usciamo sempre a sargiare)  dico la mia.  ;)

Sfigatto, se lasciato un pò calcare la mano nell'esprimere il suo disagio interno.

Personalmente approvo in pieno il suo Post  +1  :up:  soprattutto nella prima parte perchè a suo tempo mi ci sono ritrovato anch'Io; meno nella seconda riguardante le vie legali.
Il disagio che ha dato  origine  a questo sfogo:

Citazione di: sfigatto il 15 Settembre 2009, 09:56:44
Evidente che voi non siete cresciuti da figli di divorziati nel Bronx come il sottoscritto, evidente che voi non avete dovuto trasferirvi in quell'inferno uscendo da un quartiere non male in un'altra città con un 'altra realtà.
Mi sono trovato nel giro di un giorno in un quartiere dove i carabinieri entravano solo se erano con due macchine, dove le risse con armi improprie (generalmente attrezzi da giardino) erano la normalità, dove se lasciavi aperta una porta pacifico che ti fottevano.
Io introverso per mancanza di amici, dato che mia madre mi proibiva di uscire a giocare con qualcuno, mi trovai dentro quell'inferno, dove fidarsi era pericoloso.
A scuola il fatto di essere "straniero", in un paese dove tutti si conoscono, mi ha ghettizzato dal primo giorno di scuola, la mentalità chiusa e classista mi ha impedito di tessere amicizie, dato che se non ti conoscono, non vogliono conoscerti e, automaticamente, ti trattano in malo modo.
Se a questo aggiungi che c'è gente convinta di essere l'elite intellettuale ed economica del futuro, stai messo bene...
Io non ho detto nulla di diverso da ciò che ho fatto, avete la mia versione, utile in ambienti come quelli dove sono cresciuto io, se per voi è sbagliata meglio, vuol dire che avete avuto esperienze migliori, quindi avete dovuto raggiungere un limite inferiore al mio, meglio per voi.

... e da ritrovarsi nella sua situazione di origine sopracitata , e quella in cui era,  :buck: ... mi spiego meglio fino a cinque o sei mesi orsono sfigatto aveva una compagnia nella quale era sfanculato di continuo, anche per le sue passioni  Karate, Fotografia , Partito ... ecc.
Il ruolo nella sua vecchia compagnia era quello di essere preso in giro e sfottuto, perchè quella era la loro passione, quella di prendersi per il culo, andare a concerti di gruppetti musicali e stare in bar a raccontarsela e a bere (questo era il massimo del loro divertimento).
Il punto di svolta e stato un giorno dato che andavamo entrambi a fare Aikido gli faccio notare che oltre ad Aikido avevo scoperto già da un pò di tempo un bel ambiente, molto stimolante dove si conosceva gente interessante dove ci si diverte ... ecc, insomma era la Salsa Cubana (Io è da circa tre anni che la ballo),  beh !!! ... non vi dico la fatica a convincerlo a venire !!!  :(  :O  :buck: ... ma , un giorno gli do un ultimatum ovvero vieni a vedere solo una volta poi se Ti piace vieni altrimenti lasci perdere.
Li per lì, sfigatto storceva il naso  :-? ... e ciò il Partito ... e ciò le lezioni di Karate ... ecc ... dopo avermela menata per un po', ed aver visto soprattutto  l'ambiente che era veramente stimolante riuscì a convincerlo ... soprattutto lo convinse il fatto che la barista del locale era appassionata di salsa e  :coolsmiley: ... lo aveva preso in simpatia in pratica, gli insegnava a ballare. :-*
Altro punto di svolta di sfigatto e stato quella di avergli detto dell'esistenza di questo Forum dove ci sono gente interessante, e che condivide la nostra stessa passione ovvero quella per le donne (altro che prendersi per i fondelli, concerti e stare in bar a bere).

Beh !!! ... Voi di certo, non conoscendolo di persona non potete notare come il sottoscritto i miglioramenti fatti da sfigatto, ma da quando e iscritto qui, riesce a relazionarsi molto meglio (prima aveva l'aspetto di un tipo freddo e distaccato) e soprattutto, vedendo che i suoi problemi dal punto di vista sentimentale sono condivisi, sta migliorando a vista d'occhio anche con le tipe.
Ma, la vera chiave di volta e stata quella  di lasciare la sua vecchia compagnia con tutte le loro moine, i pensieri limitanti che lo imprigionavano mentalmente in false convinzioni dovute più al suo aspetto che alle sue caratteristiche personali.

Quella di sfigatto e stata una sfuriata giustificata, e adesso ne sapete anche voi l'origine.

Ehi ... Micio Miao (sfigatto) !!!... guarda che se mi molli adesso Ti faccio il culo a strisce (bianche e nere perché so Juventino) e poi, come se non bastasse mi rivolgo a Di Pietro ... !!! ...

Ahahahhahahahahhaahahahaahha !!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: TermYnator il 17 Settembre 2009, 23:34:10
Citazione di: Acqua il 17 Settembre 2009, 04:18:23
Hai avuto una crisi di protagonismo.  :)

All in...

Citazione
Se leggi bene cosa ho scritto, ho visto l'intervento dello Sfigatto innanzitutto come uno sfogo, e poi come dei consigli.

Hai scritto anche dell'altro, e quello mi riferisco.

Hasta luego.

Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: Micione il 18 Settembre 2009, 09:51:19
Citazione di: esty75 il 17 Settembre 2009, 22:46:44
Ehi ... Micio Miao (sfigatto) !!!... guarda che se mi molli adesso Ti faccio il culo a strisce (bianche e nere perché so Juventino) e poi, come se non bastasse mi rivolgo a Di Pietro ... !!! ...

Ahahahhahahahahhaahahahaahha !!!  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non sono programmato per arrendermi o cedere 8)
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: ^X^ il 18 Settembre 2009, 11:34:25
Citazione di: sfigatto il 18 Settembre 2009, 09:51:19
Non sono programmato per arrendermi o cedere 8)

La cosa piu' importante è che... non sei programmato per nulla!  ;)
Titolo: Re: miciopensiero 1 "Zimbello di tutti? Mai più"
Inserito da: bit il 13 Maggio 2010, 23:53:31
A quanto ho osservato nella mia vita, quando uno che sta più in alto di te nella gerarchia sociale cerca di prenderti in giro le possibilità che hai di reagire sono 3:
  1. Confronto fisico
  2. Confronto verbale
  3. Indifferenza


1. Confronto fisico.
In assoluto quello che sconsiglio.
Inanzitutto non porta a niente di buono (o ne esci sconfitto oppure ti crei un nemico e basta), per non contare il fatto che devi essere bravo a menar le mani.

2. Confronto verbale.
Può essere utile in pochi casi. Personalmente lo sconsiglio. Mostra solo una tua debolezza e in più ci devi saper fare con le parole o altrimenti esiste il forte rischio che si vada a finire in un confronto fisico.

3. Indifferenza.
In assoluto il metodo che preferisco. Per indifferenza non intendo solo il non rispondere, bensì anche il rispondere con una frase del tipo: "Bella lì.... questa mi è veramente piaciuta. Batti il 5."
In sostanza significa non farsi turbare da colui che hai davanti senza farsi mettere i piedi in testa, una sorta di assorbire il colpo per poi ridirigerlo (chi prattica arti marziali da un pò di tempo lo dovrebbe capire bene come concetto). Dà solo dei punti in più a te negli occhi degli altri e crei molto meno ostilità negli altri e, dipendendo da quello che fai dopo, ti puoi creare un nuovo amico più in alto di te nella gerarchia sociale....  ;)

bit.