Sei un "cagasotto"

Aperto da dsa, 11 Agosto 2009, 12:43:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dsa

  • Messaggi: 180
*
Salve a tutti,mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione.
Sono davvero incazzatissimo,per via del fatto che ogni persona (sopratutto donne) che incontro dopo avermi frequentato per poco più di 20min mi chiama insicuro etc....
Oggi,dopo un'intera mattinata passata assieme una hb7 mi dice:sei un bel ragazzo,ma non so mi dai l'impressione di uno che si caga sotto.Nonostante io non avessi dato minimo segno di paura,e nonostante la frequento da quasi una settimana.Sento ripetermi sta frase da tutti,e sinceramente non riesco a capire cosa diavolo porta la gente a farsi sta considerazione di me........mai capitata a qualcuno una cosa del genere?
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
La risposta alla domanda te la sei data da solo:

Citazione di: dsa il 11 Agosto 2009, 12:43:55
Salve a tutti,mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione.

;)
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

NET

  • Messaggi: 11
*
Citazione di: dsa il 11 Agosto 2009, 12:43:55
Nonostante io non avessi dato minimo segno di paura

Ma sei sicuro?

RADON

  • Messaggi: 12
*
tu come la senti sta frase? Rimbalza e ci ridi oppure ti fa incazzare?
Se ti fa incazzare forse è andata a colpire nella piaga...
Non ti conosco e so dirti se è vero, ma a volte le reazioni alle cose che dicono gli altri su di noi sono uno specchio... Dalla nostra reazione a determinate frasi possiamo capire tanto di noi stessi. Bada bene non dalla frase che ci viene detta ma dalla REAZIONE che abbiamo!

Anni fa un mio amico a cui sono ancora legatissimo mi chiamò "coniglio"... non ricordo perché ne il contesto, ma ricordo che quella parola mi bruciava.. e più mi incazzavo e gli dicevo che non ero un coniglio più lui continuava a darmi del coniglio... mi ha fatto male come un caxxotto nello stomaco e credo di averlo ignorato per qualche settimana.
Dopo anni devo dire che aveva proprio ragione. Dietro il mio finto atteggiamento di superiorità aveva visto una profonda insicurezza che nascondevo anche a me stesso. E con una parola mi ha mandato in crisi.

È stata una prima opportunità di un lungo percorso miglioramento.

Non so se sia il tuo caso, ma spero di esserti stato in parte utile
«Per la donna la sola relazione che conti è quella erotica. Per lei il matrimonio è una relazione con in più la sessualità.»
Carl Gustav Jung

«Chi evita l'errore elude la vita.»
Carl Gustav Jung

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: dsa il 11 Agosto 2009, 12:43:55
Salve a tutti,mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione.
Sono davvero incazzatissimo,per via del fatto che ogni persona (sopratutto donne) che incontro dopo avermi frequentato per poco più di 20min mi chiama insicuro etc....
Oggi,dopo un'intera mattinata passata assieme una hb7 mi dice:sei un bel ragazzo,ma non so mi dai l'impressione di uno che si caga sotto.Nonostante io non avessi dato minimo segno di paura,e nonostante la frequento da quasi una settimana.Sento ripetermi sta frase da tutti,e sinceramente non riesco a capire cosa diavolo porta la gente a farsi sta considerazione di me........mai capitata a qualcuno una cosa del genere?

Guarda per toglierti ogni dubbio inizia a fare rugby o sport da combattimento.
Dopo un annetto rifatti vedere in giro e chiedi agli altri chi è il cagasotto.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
gia' che ci sei, segati via anche un piede

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Citazione di: Dylan il 11 Agosto 2009, 23:56:12
gia' che ci sei, segati via anche un piede

no, segarsi un piede non serve.
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

dsa

  • Messaggi: 180
*
Citazione di: NET il 11 Agosto 2009, 15:34:49
Ma sei sicuro?
sicurissimo,infondo la frequentavo da quasi una settimana,perche dovrei avere paura

Citazionetu come la senti sta frase? Rimbalza e ci ridi oppure ti fa incazzare?
Se ti fa incazzare forse è andata a colpire nella piaga...
mi fa incazzare,forse anche perchè me la ripetono tutti............anche conoscendomi da poco.non riesco a capire come mai trasmetto questa impressione alla gente,eppure mi sento abbastanza sicuro di me
"In omnia pericula, tasta testicula"
>Cesare a Marzo<

Dylan

  • Utente serio
  • Messaggi: 1.094
*
Citazione di: sofficemaremoto il 12 Agosto 2009, 01:52:31
no, segarsi un piede non serve.
invece rischiare di spaccarsi il naso per dimostrare ad altri di non avere paura di prendere le botte, sì  :up:

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Dylan il 12 Agosto 2009, 12:08:26
invece rischiare di spaccarsi il naso per dimostrare ad altri di non avere paura di prendere le botte, sì  :up:
Infatti dai, andiamo tutti in palestra a sviluppare un volume muscolare utile alla sola apparenza.
Meglio il naso rotto che il BL alla robocop
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
Una cosa da precisare:  non è vero che fare sport da combattimento significa necessariamente rompersi il naso.

Il rischio c'è, ma a livello amatoriale è molto molto basso.
Anche se si fa a livello agonistico, rimanendo tra i dilettanti, il rischio è basso.
A meno che non si fanno 100 e passa incontri.
Ma anche qui non è detto. Clemente Russo (cito lui perche' ormai boxe=Russo in Italia) ha il naso rotto? Mi pare di no.

A livello professionistico invece è quasi certo.
Gli allenamenti e gli incontri dei professionisti sono un altro paio di maniche pero',
e non è questo il caso in discorso mi pare.

Nel rugby i rischi di traumi fisici ci sono, ma anche qui dipende dal livello, dal ruolo e via dicendo.

Io ho voluto consigliare una via d'uscita abbastanza sicura al problema, non ho obbligato nessuno.

Tra l'allenarsi in maniera dura ma sana per un preciso scopo e il segarsi le gambe a prezzi scontati, una qualche differenza la noto.




La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Edward Bloom

  • Messaggi: 416
*
Hai 17 anni, mica devi avere la sicurezza di un uomo di 40!
Se te lo dicono in tanti sicuramente esternamente dai quell'impressione, ma tu fregatene, vai avanti per la tua strada e non ascoltarli. Fai attività che ti piacciono e che senti giuste per te, evita le persone negative, impegnati nel tuo miglioramento e tra qualche anno sarai tu a trovare cagasotto gran parte delle altre persone.
Ma probabilmente, a differenza loro, eviterai di farglielo notare.

NET

  • Messaggi: 11
*
il punto è che mi pare assurdo che per mera coincidenza ( ::) ) tutti gli dicono la stessa cosa pur non dando segnali di paura insomma.
Sottolineo che non è detto che tu dia questi segnali consapevolmente,  puo anche essere il modo di camminare, di reagire e di molto altro, il cosidetto BL..
Se sei davvero sicuro di non dare segni di Paura, beh, allora è sfiga o qualcosa di magico/metafisico..

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.949
*
quoto Acqua nel dire che la risposta te la sei data da solo iniziando "mi scuso con i moderatori se il tiolo è forte e se ho sbagliato sezione". nulla di grave intendiamoci, ma forse dai troppa importanza alle opinioni altrui.
Personalmente da quel poco che posso dedurre da quanto hai scritto non mi sembri un "cagasotto", semmai hai poca sicurezza di te ma non sei uno che se la fa nelle mutande alla prima occasione.

Per quanto riguarda gli sport da combattimento... io pratico boxe da un paio di anni (senza essermi mai rotto il naso   :lol:) e devo dire che ho una maggior sicurezza di me in generale. Ovviamente praticare uno sport da combattimento non significa fare a botte in giro o essere arrogante con le persone. Semplicemente sono un po' piu tranquillo nel rapportarmi con gli altri. Su questo pero e' meglio sentire anche l'opinione di altri.

Piccolo consiglio: quando qualcuno ti dice che sei un cagasotto tu prendila sul ridere e rispondi scherzando e con tono e movenze da cucciolone "e' vero!! ho paura di tutto e di tutti", in questo modo fai vedere che non te la sei presa (se fai vedere che ti incazzi non fai altro che confermare quello che ti dicono). Poi pero' continua chiedendo all'altra persona cosa nota in te che le darebbe l'idea del cagasotto e da li lavora per migliorare quei piccoli aspetti che ti vengono evidenziati.

Ok?

Altra cosa, cerca il piu' possibile di essere rilassato, quando parli, quando cammini, quando sei in gruppo, qualsiasi cosa tu faccia. Nessuno ti vuole aggredire  ;)



.\ /.
-----


Emmett

  • Messaggi: 324
*
forse il problema è quello che comunica il tuo BL