dimagrire

Aperto da festadanzante, 05 Febbraio 2010, 20:18:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sofficemaremoto

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 443
*
#60
Di diete ormai se ne conoscono un diecimila....
Io ti dico quello che devi eliminare senza nessun relativismo:

Nutella
Cornetti ripieni
Merendine
Alcool
Biscotti del Mulino Bianco, dove ogni biscotto ha tipo 7300 calorie.

Poi devi diminuire in ordine di drasticita':

Pane
Olio
Sale
Pasta
Formaggi
Salumi
Bevande gassate

Devi aumentare di una frega:

Acqua
Acqua
Acqua
Frutta
Verdura

Gia' se fai questo per un paio di settimane e ti mantieni sotto le 1700-1800 calorie al giorno, hai fatto l'80% del lavoro.
Per quanto riguarda i tempi di perduramento della dieta dipende dai tuoi obiettivi, per quanto riguarda le calorie giornaliere dipende da qual'è l'urgenza del dimagrimento, fermo restando il fatto che esagerare in una dieta eccessivamente ipocalorica non serve a molto se non a generare nuove ed originali bestemmie.

Correndo o facendo attivita' fisica per 3 volte alla settimana tutto questo viene velocizzato e ritengo, del tutto soggettivamente ,che pesi anche di meno.

Buona dieta.
;)
Ultima modifica: 14 Febbraio 2010, 04:04:41 di sofficemaremoto
La poesia prudente
e gli uomini
prudenti
durano
solo lo stretto
necessario
per morire
tranquilli


Charles Bukowski

Maschio Alpha

  • Messaggi: 911
*
#61
Riporto la mia diretta testimonianza su me stesso....

A settembre ero 103 Kg, me lo ricordo bene dato che avevo una scommessa aperta con mio padre su chi sarebbe riuscito per primo a perdere 10 Kg.
La scommessa è andata a pu**ane dopo un paio di settimane dato che dopo i primi risultati ci siamo entrambi demoralizzati.
Ad ottobre ho concluso la mia LTR, in quel momento pesavo 99Kg... i primi Kg sono i più facili da perdere.

Naturalmente la situazione psicologica può avere sicuramente influito, comunque da quel momento ho iniziato a fare semplicemente le seguenti cose:

1 - Colazione indecentemente abbondante a base di yogurt, banana, eventualmente un pezzo di pizza
2 - a metà mattinata altro yogurt (praticamente andavo al bagno 3 volte al giorno)
3 - a pranzo purtroppo un panino... non posso fare altrimenti dato il lavoro, comunque solo crudo e cotto
4 - metà pomeriggio altro yogurt oppure cracker
5 - Cena pesce 3 volte a settimana, carne 2 volte a settimana, pasta solo nei week end ed al massimo pizza margherita
6 - Diminuito il consumo di birra, massimo 1 litro a settimana
7 - Acqua a volontà, a strafottere, anche quando non mi andava... praticamente ho girato per settimane con il panzotto  ;D
8 - Palestra 3 volte a settimana + Basket 2 volte a settimana + ogni tanto a correre/camminare (alle HB piace.. è anche un modo per fare un DAYx)

mi sono pesato venerdì mattina... ora oscillo tra 88,5 e 89,5 Kg, gli addominali sono ancora un po nascosti  :) però la pancia è quasi appiattita, il petto inizia ad essere pronunciato al punto giusto e così anche le braccia.

Purtroppo mi capita spesso (tipo oggi) di saltare il pranzo, ciò è SBAGLIATISSIMO...

Ah se avete intenzione di iniziare seriamente una dieta evitate di riempirvi il guardaroba prima di iniziare... ho 2 paia di Jeans comprati ad ottobre che ora non riesco ad usare... ci ballo dentro.


A.

EDIT: dimenticavo di dire che sono alto 1,95... giusto per avere un idea della corporatura, alla fine se riuscissi a stabilirmi sui 93Kg ma solo di muscolatura sarei più che soddisfatto  ;)
Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 15:41:15 di Maschio Alpha
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!! :) <=

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.410
*
Citazione di: sofficemaremoto il 14 Febbraio 2010, 04:02:49
Devi aumentare di una frega:

Acqua
Acqua
Acqua
Frutta
Verdura
...
Correndo o facendo attivita' fisica per 3 volte alla settimana tutto questo viene velocizzato e ritengo, del tutto soggettivamente ,che pesi anche di meno.
Citazione di: Maschio Alpha il 15 Febbraio 2010, 15:38:46
1 - Colazione indecentemente abbondante a base di yogurt, banana, eventualmente un pezzo di pizza
2 - a metà mattinata altro yogurt (praticamente andavo al bagno 3 volte al giorno)
3 - a pranzo purtroppo un panino... non posso fare altrimenti dato il lavoro, comunque solo crudo e cotto
4 - metà pomeriggio altro yogurt oppure cracker
5 - Cena pesce 3 volte a settimana, carne 2 volte a settimana, pasta solo nei week end ed al massimo pizza margherita
6 - Diminuito il consumo di birra, massimo 1 litro a settimana
7 - Acqua a volontà, a strafottere, anche quando non mi andava... praticamente ho girato per settimane con il panzotto  ;D
8 - Palestra 3 volte a settimana + Basket 2 volte a settimana + ogni tanto a correre/camminare (alle HB piace.. è anche un modo per fare un DAYx)
Quoto tutti e due!
Da un mese circa ho modificato il regime alimentare in maniera simile alla vostra ed i risultati gia' si vedono, in particolare la panzetta e' molto diminuita.

in generale mangio
- colazione: tazza d caffelatte, due fette di pane integrale con miele o marmellata
- meta' mattina: the' e frutta, mela e/o arancia e/o kiwi
- pranzo: riso o pasta con verdure al vapore, preparato in casa
- meta' pomeriggio, yogurth magro frullato con frutta
- sera: pesce o pollo con verdure

Fondamentale e' stato tagliare i dolci, le carni grasse, l'alcool, i fritti e le salse (il pesto in particoalre era una bomba), usare di piu' il pesce come fonte di proteine, bere due-tre litri d' acqua al giorno e mangiare un sacco di verdura (per la quale ho scoperto i benefici della cottura a vapore  :) )

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Citazione di: JBGrenouille il 09 Marzo 2010, 16:38:00
in generale mangio
- colazione: tazza d caffelatte, due fette di pane integrale con miele o marmellata
- meta' mattina: the' e frutta, mela e/o arancia e/o kiwi
- pranzo: riso o pasta con verdure al vapore, preparato in casa
- meta' pomeriggio, yogurth magro frullato con frutta
- sera: pesce o pollo con verdure

guarda che se usi porzioni standard stai andando a 1000 cal/die
finisci all'ospedale cosi'

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.410
*
Citazione di: festadanzante il 09 Marzo 2010, 16:45:54
guarda che se usi porzioni standard stai andando a 1000 cal/die
finisci all'ospedale cosi'
Quali sono le "porzioni standard"? comunque ho fatto due conti e sto certamente sopra le 1000 cal.
Non ho scritto le quantita' precise ma, fidati, non rischio il collasso  ;)

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Citazione di: JBGrenouille il 09 Marzo 2010, 17:13:09
Quali sono le "porzioni standard"? comunque ho fatto due conti e sto certamente sopra le 1000 cal.
Non ho scritto le quantita' precise ma, fidati, non rischio il collasso  ;)

supponendo 100 grammi di pasta/riso crudi e porzioni di 200 grammi di carne/pesce magri bolliti/alla piastra,
arrivi a
500 pranzo
300 cena
200 colazione

spuntini trascurabili.
Poi se invece usi 120 grammi di pasta o 150 di riso, se usi la pasta all'uovo, se condisci con olio di oliva, puoi arrivare anche a 1500.

La prima settimana è tutto molto semplice, dopo vengono fuori gli altarini. Adesso ho dovuto per esempio aumentare i lipidi a circa 40 grammi al giorno che stavo ad esagera'  ... Inoltre posso ricominciare a mangiare pizza e cioccolata che adoro. Sono vicino a festeggiare i -8 kg in 7 settimane, ma ho intenzione di prendermi una vacanza perchè forse mi sto stressando troppo.

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.410
*
Citazione di: festadanzante il 09 Marzo 2010, 18:00:41
La prima settimana è tutto molto semplice, dopo vengono fuori gli altarini. Adesso ho dovuto per esempio aumentare i lipidi a circa 40 grammi al giorno che stavo ad esagera'  ...
Uhm  :-?
Perdonami festa ma c'e' qualcosa che non mi torna in questa equazione, rifaccio un po' di calcoli stasera e poi ti dico.

Grazie dell' interessamento comunque  :)

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#67
di nulla
io oggi festeggio -9 kili in 7 settimane e mezzo  8)

se incominci a sentirti nervoso, sei stanco, non hai voglia di fare un piffero e vuoi dormire sempre vuol dire che stai esagerando. Occhio a vitamine, sali minerali e grassi essenziali. Dove sono i grassi nella tua alimentazione?
(salmone, sgombro, uova, latticini) Prova a usare lo yogurt normale al posto di quello magro.
Ti suggerisco quelli mix della muller dove ci sono i pezzi di mandorle e nocciola da mischiare. Mandorla e nocciola contengono grassi essenziali.
Ultima modifica: 10 Marzo 2010, 10:06:59 di festadanzante

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#68

io ieri all'aperitivo della domenica di noto locale milanese

http://www.youtube.com/watch?v=M4tYNQXGr3Q
Ultima modifica: 16 Marzo 2010, 01:05:34 di festadanzante

JBGrenouille

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.410
*
Quale dei due saresti te?  :lol:

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
oggi sono 2 mesi e sono anche -10 kg  :coolsmiley:

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.293
*
Citazione di: festadanzante il 19 Marzo 2010, 08:21:55
oggi sono 2 mesi e sono anche -10 kg  :coolsmiley:

Hai perso 10 kg pressappoco dai tempi del raduno di Firenze ? :O
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
Citazione di: Shark72 il 19 Marzo 2010, 10:44:48
Hai perso 10 kg pressappoco dai tempi del raduno di Firenze ? :O

ho perso 10 kg dal 19 gennaio
comunque si da firenze al 19 gennaio ero rimasto costante.

The Legend

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 755
*
Complimenti festadanzante...
in pratica segui le indicazioni del primo messaggio di questo argomento, vero?
L'attrazione non è una scelta.

Il gioco non è uno schema ma nasce e si evolve.

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#74
si ultimamente avevo aggiunto 2 cucchiai di olio di oliva o in alternativa 100 grammi di salmone o 2 uova perchè il livello troppo basso di grassi mi rendeva debole, mi seccava la pelle/capelli e sto raffreddore non mi passava mai.
Ultima modifica: 25 Marzo 2010, 11:33:57 di festadanzante