Autovalutazione

Aperto da Enri, 27 Ottobre 2016, 07:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Ho riletto il tm, e ho demolito il vecchio palazzo... Non immaginavo obiettivamente ci fossero cosi tante variabili...

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
Bene, ora lavora per almeno due settimane su ogni punto, partendo dal primo ed andando avanti.
Non importa se pensi di non essere carente su quello, perchè comunque migliorarlo ti potenzia anche sul resto.
Studia bene ed intanto apri tanti set, se tieni botta almeno 5 minuti, combatti contro la timidezza delle battaglie epiche.
Ti abitui a parlare con le sconosciute, quindi un po alla volta ti sentirai a tuo agio.
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Ieri ho tagliato i capelli...  Dovrei leggermente aver migliorato la cosa... Forse potrei mettere il gel,ma muovendomi in scooter è un problema
Sul fisico sto lavorando in palestra, questa settimana mi sono allenato un po' meglio ma devo migliorare pure lì, anche se non mi danneggia, forse sentirò la dietologa.
La postura credo stia migliorando perché adesso riesco finalmente a guardare negli occhi la gente. Forse andrò a farmi vedere la schiena perché mi fa.un po' male... In ogni caso migliorerà solo se sarò più sciolto
L'abbigliamento è quello di clayton. Di base uso maglie monocolore dentro i jeans (tutti con la striscia bianca davanti) con cintura. Giubbotto geox  beige traspirante, scarpe converse. Di sera comincerò a mettere la camicia

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Passiamo all'area b.
A me piace molto lo sport (più di uno), la politica, la spiritualità, la psicologia... Poi ovviamente la seduzione, che è un argomento che interessa qualunque essere umano. La sensazione è che però tali argomenti possano tediare la tipa di turno, dal momento che tendo molto a fissarmi su uno in particolare, mentre con gli amici non si pone il problema... Da quel che lessi con le ragazze bisognerebbe generalmente parlare di viaggi, animali, infanzia, musica e hobby . Ultimamente mi sto interessando molto agli usa, forse si possono creare ciambelle dialettiche in merito.
Sulla proprietà di linguaggio non credo di aver molto da migliorare, a scuola ero il più bravo nei temi.
Sull'espressività verbale me la cavo molto bene, quella non verbale invece mi trova più incerto, per l'insicurezza intrinseca. Misi un voto alto perchè pensavo ci si riferisse alla prima.
Cosa che non ho fatto con la tonalità e fluidità di voce, che come dissi non mi piace particolarmente, perchè riconducibile allo stato emotivo. Cosa consigliate di fare?

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
L'area c è ovviamente quella più carente (e dove devo e sto lavorando più che nelle altre)
Tra la gente comincio quasi a sentirmi a mio agio, pur non amando la compagnia e il trambusto della folla, ma per sedurre in un ambiente selettivo qual è la mia città è insufficiente. E'l'aspetto in cui ho messo più impegno, tra cui camminare con decisione nell'assembramento, da padrone del proprio spazio. Impegno che deve continuare per non regredire
Sicurezza agli altri ne do ben poca, anche se è pur sempre meglio che niente come in passato. Tuttavia è un altro degli aspetti su cui sto investendo maggiormente
Quando comincio a parlare la gente mi ascolta, però ho difficoltà nel prendere la parola e scegliere il momento preciso mentre parla l'altro. Ty mi diceva che se c'è la mitraglietta di turno di aspettare che si scarichi, ma mi manca la gestione delle situazioni intermedie, come per esempio scegliere quando interrompere uno.
Probabilmente è collegato al carisma, sicuramente il mio principale punto debole. Non ho quasi mai saputo trascinare l'ambiente nella direzione che volevo io, a volte per la mia insicurezza, altre per incapacità altrui (es:quando chiesi un gruppo whatsapp per delle riunioni mi risposero picche, salvo poi farlo successivamente).
L'empatia invece dipende dal contesto. Se c'è una persona di cui non m'interessa la sua approvazione riesco abbastanza facilmente, sopratutto se uomo, mentre quando mi sento succube le cose si complicano terribilmente. Misi 8 perchè sono uno che si immedesima molto nei panni altrui, ma nel caso delle femmine ciò è impossibile, dal momento che non ricordo di esserlo mai stato

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Ci sono da aggiungere un paio di cose, probabilmente ancor più importanti del test.
Io sono uno che sta molto bene da solo, e, week end a parte, non ha granchè voglia di compagnia... Quindi mi interessa conquistare occasionalmente. Non necessariamente ons, ma non certo una che abbia continuamente bisogno di me.  E sopratutto la necessità di poter essere sempre in controllo della mia vita. Con le amicizie riesco ad attivare l'interruttore della socializzazione quando serve, cosi che non riesce nella seduzione. Perciò mi occorre il miglioramento interiore, che mi servirà a prescindere, contrariamente di una relazione stabile con sacrifici annessi. Anche se temo che, per la legge di causa-effetto, cercare per la maggior parte del tempo la solitudine porti a un regime quasi permanente della situazione, pur lavorando sulla seduzione.
Seduzione appunto. Quando ero adolescente non ci provavo con nessuna un po'per non sembrar bisognoso, un po'perchè mi sembrava banale far ciò che facevan tutti, e anche perchè mi sembrava di svalutarmi. Ho paura che a livello inconscio il problema mi sia rimasto e ciò penalizzi ulteriormente.
Ogni suggerimento è ben accetto

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Molto semplice. Se anche da ragazzino non avevi l'impulso di andare dalle tipe a romperli le balle, significa che l'approccio a freddo non ti verrà MAI in modo naturale. È tipico dei timidi cresciuti in ambienti sfavorevoli allo sviluppo della persona.
Sarà sempre una battaglia con te stesso nell'andare ad approcciare una sconosciuta. La tua mente ogni volta ti darà mille alibi per non agire.
Devi accettare questa parte problematica di te e andare avanti.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.243
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 10 Novembre 2016, 13:47:29
Molto semplice. Se anche da ragazzino non avevi l'impulso di andare dalle tipe a romperli le balle, significa che l'approccio a freddo non ti verrà MAI in modo naturale. È tipico dei timidi cresciuti in ambienti sfavorevoli allo sviluppo della persona.
...
Non sono molto d'accordo su questa affermazione. Soprattutto perchè da ragazzino significa sotto i 13/14 anni.
Ed a quel punto io non dovrei aprire a freddo.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Certamente è un'abilità costruita...  Personalmente preferisco sempre cercare le sconsociute, ma è chiaro che dovrò lavorarci finché campo..
Però si può sempre migliorare

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Si certo si può miglioarare sempre.
Il consiglio che ti posso dare io è di cercare di crearti contesti nuovi in cui poter rimorchiare.
Cercati un locale che fa qualche serata infrasettimanale e inizia a frequentarlo in modo assiduo. Conosci le persone che lo frequentano abitualmente. Sposta il focus della tua azione sulla socializzazione e non sul rimorchio. conosci più persone possibili.
Socializzando il più possibile diventerà più facile e naturale conoscere donne nuove.

P.S: star bene da soli è un punto di forza

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: TermYnator il 10 Novembre 2016, 14:10:54
Non sono molto d'accordo su questa affermazione. Soprattutto perchè da ragazzino significa sotto i 13/14 anni.
Ed a quel punto io non dovrei aprire a freddo.

<3



Mi riferivo al periodo adolescenziale. Comunque il discorso cambia poco.
Io ho conosciuto solo una persona che si possa definire natural. Questo a 16 anni andava a ballare da solo e alla fine rimorchiava. Ha comunque preso anche lui i suoi pali e soprattutto veniva preso in giro da alcuni per il fatto di andare contro alla logica gruppettara tipica di quell'età. Non per questo ha cambiato il suo modo di agire, andando avanti a collezionare tacche.
Questo per dire che un natural segue il suo istinto e non si fa influenzare. Chi invece natural non è, dovrà farsi il culo a strisce per fare qualcosa che non gli è mai venuto in modo spontaneo. E gli alti e bassi per via della pressione a cui uno si espone sono inevitabili.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.243
*
Citazione di: Ralph Fiennes 90 il 10 Novembre 2016, 22:19:09
Mi riferivo al periodo adolescenziale. Comunque il discorso cambia poco.
Io ho conosciuto solo una persona che si possa definire natural. Questo a 16 anni andava a ballare da solo e alla fine rimorchiava. Ha comunque preso anche lui i suoi pali e soprattutto veniva preso in giro da alcuni per il fatto di andare contro alla logica gruppettara tipica di quell'età. Non per questo ha cambiato il suo modo di agire, andando avanti a collezionare tacche.
Questo non è un natural: è uno che ha palle e non subisce i condizionamenti esterni.
Citazione
Questo per dire che un natural segue il suo istinto e non si fa influenzare. Chi invece natural non è, dovrà farsi il culo a strisce per fare qualcosa che non gli è mai venuto in modo spontaneo. E gli alti e bassi per via della pressione a cui uno si espone sono inevitabili.
Tutti siamo "natural" in questo senso, perchè (A meno che non ci sia una tara genetica) tutti siamo ancora in grado di rimorchiare. Il problema è un po' diverso, nel senso che alcuni, per motivi educativi o peggio per il ricercare una identità, non solo non attuano quello che l'istinto gli suggerisce, ma additano quelli che rispondono a tale istinto. Come quelli che prendevano in giro il tuo amico.
Poi ci sono quelli che hanno problemi seri, e che giocoforza non possono competere con gli altri.
Ma sono casi estremi, e talvolta persino essi riescono ad avere una fidanzata di cui sono soddisfatti.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
In realtà io sto facendo proprio come il tuo amico, ed è una scelta tutto sommato vincente...
Sul condizionamento sociale non saprei, forse il limite ora è approcciare gente del circolo proprio per evitare controversie e far conoscere le proprie sconfitte... Oppure c'è ancora qualcosa di inconscio, coi miei genitori che dicono sempre che dovrei innamorarmi prima di approcciare una

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: TermYnator il 10 Novembre 2016, 23:36:27
Questo non è un natural: è uno che ha palle e non subisce i condizionamenti esterni.


Definizioni a parte io quella smania di conquistare donzelle lo vista solo in lui, qualcosa di assolutamente unico, che neanche altri considerati in gamba avevano.

Per il resto condivido appieno il discorso.L'ambiente in cui viviamo e altri fattori ci influenzano inevitabilmente, sta a noi trovare il modo per superare gli ostacoli.Per me un timido che diventa una persona socievole in grado di stare bene in mezzo alla gente ha un appagamento maggiore di mille conquiste.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Non esattamente...
Ieri sono andato a una festa... Mi sono mosso bene e ho avuto conferma di farlo meglio rispetto al passato. Più di quanto lo considerassi io... Riuscivo a scherzare pure da sobrio...
Quindi socialmente non ho riscontrato problemi, quelli che invece rimangono sentimentalmente. A dire la verità non ci sono state particolari occasioni o episodi però mi sento molto sfiduciato dopo una serie di episodi sfortunati che mi Stan togliendo coraggio, e sopratutto dopo aver notato che la vita affettiva altrui, anche se tra più bassi che alti, va avanti contrariamente alla mia... Le carenze affettive sono innegabili, ed è necessario fermare la spirale che non fa altro che allontanarle... In fondo mi basterebbe riuscire una volta al mese un po' come tutti i comuni mortali... Vero è che fino a 25 anni non uscivo mai la sera, cosa che loro facevano. Altrettanto lo è che loro lavorano e hanno più esperienza alle spalle del sottoscritto, il quale però ha il solo difetto di essere troppo sensibile, con tutte le conseguenze del caso. E con tutti gli homm e merd in giro dovrebbero starci loro in questa situazione, che non credo assolutamente di meritare
Nell'immediato è fondamentale che riesca a irrobustirmi per non farmi leggere mdp sulla fronte... Alcune cose le sto facendo, ma sono s
Curioso del vostro parere