Autovalutazione

Aperto da Enri, 27 Ottobre 2016, 07:00:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Paradossale poi la frase di un tipo della festa in un locale poche ore dopo "mi farò dare il tuo numero e ti richiamerò perché eri l'unico maschio alfa alla festa" in tono più serio che scherzoso... Significa che ho la capacità di interessare ma non di affascinare, sul quale devo lavorare emotivamente

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Enri il 12 Novembre 2016, 11:22:21
Paradossale poi la frase di un tipo della festa in un locale poche ore dopo "mi farò dare il tuo numero e ti richiamerò perché eri l'unico maschio alfa alla festa" in tono più serio che scherzoso... Significa che ho la capacità di interessare ma non di affascinare, sul quale devo lavorare emotivamente
Era gay? Io non ho mai chiesto il numero di un maschio perchè fosse "alpha"... Ma poi, da quando in qua nell'ambiente dei "normali" si dice di un altro che è "alpha"?

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Ma no, il tono era semiserio ovviamente...  Forse intendeva il fatto che sapessi intrattenere

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Enri il 13 Novembre 2016, 13:40:38
Ma no, il tono era semiserio ovviamente...  Forse intendeva il fatto che sapessi intrattenere
O che ti prendeva bellamente per il culo...  Azn

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ScarTissue

  • Messaggi: 415
*
Citazione di: TermYnator il 13 Novembre 2016, 13:31:17
Era gay? Io non ho mai chiesto il numero di un maschio perchè fosse "alpha"... Ma poi, da quando in qua nell'ambiente dei "normali" si dice di un altro che è "alpha"?



Adesso con anche Facebook di mezzo, quella del "maschio alpha" è diventata una moda. Basta guardare l'omonimo gruppo.
"La figa è il sacco a pelo del caxxo" mi ha detto un vecchio, da allora in scimmia col campeggio: sono un lupetto!"
"Per amarmi devi sapere che cos'ho dentro, non ti può bastare la macchina in cui entro!"

"Con la tua tipa non va' perché siete due femmine"

"Una volta che sei nato non puoi più nasconderti"


"Già stato all'inferno, son tornato abbronzato. Così tanti film nella testa che mi sono abbonato!"

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: TermYnator il 13 Novembre 2016, 18:31:43
O che ti prendeva bellamente per il culo...  Azn

<3

Direi di no...  gestii abbastanza brillantemente la serata...  era prevalentemente serio, per quanto lo possa essere uno che esce con una frase del genere

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Ho letto un libro, Troppo intelligenti per essere felici, di rizzoli

Esso non è che un saggio sulle persone con un'intelligenza superiore alla media con problemi di adattamento sociale, spiegato da una sensibilità (e non una razionalità, come si pensava)superiore alla norma, causato da un deficit di inibizione latente. In pratica, i soggetti in questione, percepiscono ogni dettaglio, sopratutto emotivo, dell'ambiente circostante. Il che sovraccarica il cervello di informazioni, a tal punto che, per non esplodere, spesso si blocca totalmente mandandoli in standby, con conseguenti figuracce. Nell'ultimo capitolo spiega che ciò è rimediabile con la resilienza e la creatività innata dei soggetti, sfruttando a proprio vantaggio tali caratteristiche...

Inutile dire che mi ci sia ritrovato particolarmente, e spiegherebbe perfettamente i limiti seduttivi miei e di chissà quanti altri...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Enri il 18 Novembre 2016, 05:53:34
Ho letto un libro, Troppo intelligenti per essere felici, di rizzoli

Esso non è che un saggio sulle persone con un'intelligenza superiore alla media con problemi di adattamento sociale, spiegato da una sensibilità (e non una razionalità, come si pensava)superiore alla norma, causato da un deficit di inibizione latente. In pratica, i soggetti in questione, percepiscono ogni dettaglio, sopratutto emotivo, dell'ambiente circostante. Il che sovraccarica il cervello di informazioni, a tal punto che, per non esplodere, spesso si blocca totalmente mandandoli in standby, con conseguenti figuracce. Nell'ultimo capitolo spiega che ciò è rimediabile con la resilienza e la creatività innata dei soggetti, sfruttando a proprio vantaggio tali caratteristiche...

Inutile dire che mi ci sia ritrovato particolarmente, e spiegherebbe perfettamente i limiti seduttivi miei e di chissà quanti altri...
Molto confuso, ed imho abbastanza incongruente.
l'IL (Inibizione Latente) è una sorta di "interruttore" nel meccanismo di apprendimento, che evita che stimoli familiari (quindi noti) comportino una post elaborazione pari a quelli nuovi. L'individuo dotato di un corretto livello di IL quindi, non si sofferma più di tanto sull'analisi di stimoli gia noti. Su quelli ignoti, è esattamente come gli altri.  Il deficit di IL, porta effettivamente ad una eccessiva attenzione agli elementi esteriori che induce distrazione ed "assenza". Ovvero stai per i cazzi tuoi.

Individui particolarmente intelligenti dotati di deficit di IL, superano questo diventando creativi, ovvero canalizzando in qualche modo il flusso di informazioni ridondante. Da un punto di vista seduttivo quindi, è un po' il contrario di quanto hai detto: i problemi ce li hai se sei schizofrenico o scemo. Ma se sei intelligente, sei forse favorito da un punto di vista seduttivo, perchè vedi quello che gli altri ignorano.

<3

- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Citazione di: TermYnator il 18 Novembre 2016, 10:30:15
Molto confuso, ed imho abbastanza incongruente.
l'IL (Inibizione Latente) è una sorta di "interruttore" nel meccanismo di apprendimento, che evita che stimoli familiari (quindi noti) comportino una post elaborazione pari a quelli nuovi. L'individuo dotato di un corretto livello di IL quindi, non si sofferma più di tanto sull'analisi di stimoli gia noti. Su quelli ignoti, è esattamente come gli altri.  Il deficit di IL, porta effettivamente ad una eccessiva attenzione agli elementi esteriori che induce distrazione ed "assenza". Ovvero stai per i cazzi tuoi.

Individui particolarmente intelligenti dotati di deficit di IL, superano questo diventando creativi, ovvero canalizzando in qualche modo il flusso di informazioni ridondante. Da un punto di vista seduttivo quindi, è un po' il contrario di quanto hai detto: i problemi ce li hai se sei schizofrenico o scemo. Ma se sei intelligente, sei forse favorito da un punto di vista seduttivo, perchè vedi quello che gli altri ignorano.

<3


Eh appunto... Io gli Stati d'animo li capisco e li razionalizzo anche. Il punto è che non so come muoverli a mio vantaggio...
E dal lato emotivo della cosa c'è il sovraccarico di cui si parla...  È risolvibile come dici te usando la sensibilità, ma soprattutto imparando a scartare le informazioni inutili

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Enri il 18 Novembre 2016, 12:26:35
Eh appunto... Io gli Stati d'animo li capisco e li razionalizzo anche. Il punto è che non so come muoverli a mio vantaggio...
E dal lato emotivo della cosa c'è il sovraccarico di cui si parla...  È risolvibile come dici te usando la sensibilità, ma soprattutto imparando a scartare le informazioni inutili
Sono due cose molto diverse. Prima però di sindacare su cose piuttosto complesse, dovresti effettivamente farti "diagnosticare" il presunto deficit di IL... Altrimenti sono chiacchiere al vento di nessuna utilità.
In ogni caso, il non saper sfruttare le proprie sensazioni è IMHO:
a) Mancanza di tecnica/cultura di settore.
b) Mancanza di creatività.

Tu sai quale delle voci fa al caso tuo...

<3




- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Si può fare, ma altrimenti non vedo cosa possa essere che mi blocca per esempio nelle corrispondenze, dal momento che a scuola invece mi venivano alla perfezione.
E dei due è sicuramente la mancanza di tecnica e cultura del settore...

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.217
*
Citazione di: Enri il 19 Novembre 2016, 17:43:21
Si può fare, ma altrimenti non vedo cosa possa essere che mi blocca per esempio nelle corrispondenze, dal momento che a scuola invece mi venivano alla perfezione.
E dei due è sicuramente la mancanza di tecnica e cultura del settore...

Mi sembra di avertelo gia detto, ma repetitia juvant:
a) Mancanza di conoscenza riguardo al socializzare.
b) Mancanza di esperienza nel rapportarti.
c) probabili sopravvalutazioni delle tue reali capacità relazionali.

Ci vuole un piano, o una botta di culo.
Alle seconde non credo...  Azn

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
A esclusione direi la b...
Ieri ero a una festa (al quale, se ci fosse a o c, non sarei sicuramente andato), e me la sono cavata abbastanza. C'era pure una che prima manco mi ascoltava e con cui invece ho chiacchierato piacevolmente.
Poi siamo andati in un locale, mi sono seduto a un tavolo Erasmus con cui ho socializzato pure lì... Ma nell'approccio ho gestito male la cosa, per la totale mancanza di tecnica e di capacità di muovere lo stato d'animo altrui (se non mi da feedback positivi mi demoralizzo )
Io ne farei una questione più settoriale, con le femmine l'esperienza manca totalmente e non ho ancora sviluppato la necessaria empatia, con gli amici maschi invece è molto più semplice (basta parlare di quello che si scrive qua per attirare l'attenzione maschile)
Sono assolutamente d'accordo che ci voglia un piano, sopratutto la costruzione di una tecnica ancora assente, nonché di un carattere palledotato (sul quale sto lavorando) ... Io tra l'altro esco seriamente per sedurre solo venerdì o sabato, non so se servirebbe farlo tutti i giorni....

Ralph Fiennes 90

  • Messaggi: 406
*
Citazione di: Enri il 20 Novembre 2016, 22:18:39
Io tra l'altro esco seriamente per sedurre solo venerdì o sabato, non so se servirebbe farlo tutti i giorni....

Ti conviene fare anche una serata infrasettimanale. Rispetto al week end c'è un 'atmosfera più rilassata che ti può aiutare ad aprire.

Enri

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 960
*
Ho provato una volta ma non è così diverso. Anzi, da me è molto più triste...