News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

L'atmosfera che ci circonda

Aperto da El mudo, 12 Gennaio 2025, 18:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

El mudo

• CSI Veteran
*
Cari Marpioni,
durante alcuni periodo o giornate mi rendo conto di quanto effetto possa avere su di noi la compagnia.
Vi capita mai, frequentando amici o conoscenti o colleghi MdP (o semplicemente pessimisti verso il rapporto con le donne), di sentirvi sfigati?
Secondo voi esiste un'influenza negativa che le persone possono apportare nella nostra vita?
E secondo voi questa influenza si ripercuote nel rapporto con le altre persone o nell'approccio?

Ditemi la vostra

El mudo
Ultima modifica: 12 Gennaio 2025, 18:31:49 di El mudo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Assolutamente si: gli scacciafiga ti tolgono non solo la voglia di fare, ma rischiano di contagiarti con le loro convinzioni limitanti. RAgion per cui, consiglio sempre a voi allievi di NON uscire con "naturals", ma solo con colleghi CSI, che sono comunque persone di umore abbastanza stabile o comunque capaci di modificare il proprio stato d'animo in funziona della serata.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Et maintenant, en route vers de nouvelles aventures

AlterEgo

• CSI Veteran
*
È così per qualsiasi ambito. Quando sei a contatto con persone che nella vita non concludono nulla immancabilmente questi non faranno che lamentarsi insistendo che la vita è troppo dura. Quando invece hai accanto persone positive, entusiaste e con voglia di fare queste sanno incentivarti all'impegno essendo loro testimoni in prima persona che ci si può riuscire. Che sia con le donne, nel lavoro, nello sport o in mille altre attività, le persone che hanno voglia di fare ti danno una marcia in più.

Opinione personale: credo che quelli che si lamentano lo facciano perché, non avendo loro ottenuto alcun risultato, pretendono che anche gli altri non ne ottengano, per non sentirsi inferiori. Di conseguenza si lamentano per convincerti che nella vita non si ottiene mai nulla e dissuaderti dal provarci.

.\ /.
-----

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: AlterEgo il 13 Gennaio 2025, 19:01:01Opinione personale: credo che quelli che si lamentano lo facciano perché, non avendo loro ottenuto alcun risultato, pretendono che anche gli altri non ne ottengano, per non sentirsi inferiori. Di conseguenza si lamentano per convincerti che nella vita non si ottiene mai nulla e dissuaderti dal provarci.
può essere che sia anche così. Io tendenzialmente noto che i supernegativi tendono ad autoconvincersi inibendo gli altri, che le loro convinzioni limitanti siano la realtà. Di fatto, tranne che per obblighi lavorativi, evito gli scacciafiga come la peste: possono solo rovinarti la serata.

El mudo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 13 Gennaio 2025, 19:33:18può essere che sia anche così. Io tendenzialmente noto che i supernegativi tendono ad autoconvincersi inibendo gli altri, che le loro convinzioni limitanti siano la realtà. Di fatto, tranne che per obblighi lavorativi, evito gli scacciafiga come la peste: possono solo rovinarti la serata.
Cosa intendi precisamente con scacciafiga?
Io personalmente la vedo come te , anche se , a meno di uscite da solo, chiaramente se non hai vicino colleghi CSI , devi ripiegare su "natural"

El mudo

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: El mudo il 13 Gennaio 2025, 21:02:18Cosa intendi precisamente con scacciafiga?
Gli scacciafiga sono persone tendenzialmente insicure riguardo le proprie capacità, che pretendono interpretando il mondo in base alle loro mancanze, di stabilire che ogni cosa che loro non riescono a fare, sia esclusivamente opera della fortuna. Il successo degli altri è quindi solo frutto di fortuna o di artifizi esterni che avrebbero dato un plusvalore altrimenti impossibile.
Esempio stupido: ho fatto vedere il video del set con la cinghia (un set che gli allievi avanzati hanno fatto a capodanno, postato in un nostro gruppo Telegram a sottoscrizione che ha portato ad una chiusura) ad un mio amico: come ha visto che le due tipe stavano al gioco (frustare pubblicamente con una cinghia uno dei nostri), il tipo ha subito esclamato: "Eh grazie! Riuscite a fare queste cose perchè perchè c'era la telecamera. E' sempre così, ci credo che funziona".

Notare che se non avesse visto il video, probabilmente avrebbe detto che era tutta una balla, perchè è impossibile rimorchiare in quel modo. Peraltro, il set era stato ripreso con un banale cellulare, e quando gli è stato fatto notare, è rimasto muto. Sicuramente nella sua testa ha pensato "due troie", non potendo attaccarsi ad altro. Ma la mentalità del voler sottrarre merito ad altri uomini pur di non ammettere che al posto dei nostri, lui non avrebbe saputo neanche da dove iniziare è lampante.
Ora, finchè con queste persone si passano momenti tranquilli, va tutto bene. Ma non bisogna azzardarsi a portarli sul campo. Farlo significa dover gestire un atteggiamento terrificante: dal momento che lo scacciafiga non ha nessuna fiducia nei propri mezzi, tenterà in ognimodo di boicottare qualsiasi azione lo porti a doversi confrontare con le donne. E stando con voi, di fatto boicotterà le vostre azioni. Se andate a ballare, dirà che non sa ballare e che ballare è da idioti. Se fate street, dirà che è roba da ragazzini deficenti e lui certe cose non le fa e non le ha mai fatte. Se ha superato i 30, romperà continuamente il caxxo con il fatto che lui ha una età e certe cose le fanno solo i ragazzini. Se agganciate una, cercherà SEMPRE di stabilire che il successo non è dovuto al merito ma a fattori esterni: età, ricchezza, bellezza, fama, macchina etc etc etc. Si lamenterà tutta la sera e vi distruggerà il frame. Ergo, gli scacciafiga stiano a casa loro.
Ultima modifica: 13 Gennaio 2025, 22:10:34 di TermYnator

El mudo

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 13 Gennaio 2025, 22:06:11Gli scacciafiga sono persone tendenzialmente insicure riguardo le proprie capacità, che pretendono interpretando il mondo in base alle loro mancanze, di stabilire che ogni cosa che loro non riescono a fare, sia esclusivamente opera della fortuna. Il successo degli altri è quindi solo frutto di fortuna o di artifizi esterni che avrebbero dato un plusvalore altrimenti impossibile.
Esempio stupido: ho fatto vedere il video del set con la cinghia (un set che gli allievi avanzati hanno fatto a capodanno, postato in un nostro gruppo Telegram a sottoscrizione che ha portato ad una chiusura) ad un mio amico: come ha visto che le due tipe stavano al gioco (frustare pubblicamente con una cinghia uno dei nostri), il tipo ha subito esclamato: "Eh grazie! Riuscite a fare queste cose perchè perchè c'era la telecamera. E' sempre così, ci credo che funziona".

Notare che se non avesse visto il video, probabilmente avrebbe detto che era tutta una balla, perchè è impossibile rimorchiare in quel modo. Peraltro, il set era stato ripreso con un banale cellulare, e quando gli è stato fatto notare, è rimasto muto. Sicuramente nella sua testa ha pensato "due troie", non potendo attaccarsi ad altro. Ma la mentalità del voler sottrarre merito ad altri uomini pur di non ammettere che al posto dei nostri, lui non avrebbe saputo neanche da dove iniziare è lampante.
Ora, finchè con queste persone si passano momenti tranquilli, va tutto bene. Ma non bisogna azzardarsi a portarli sul campo. Farlo significa dover gestire un atteggiamento terrificante: dal momento che lo scacciafiga non ha nessuna fiducia nei propri mezzi, tenterà in ognimodo di boicottare qualsiasi azione lo porti a doversi confrontare con le donne. E stando con voi, di fatto boicotterà le vostre azioni. Se andate a ballare, dirà che non sa ballare e che ballare è da idioti. Se fate street, dirà che è roba da ragazzini deficenti e lui certe cose non le fa e non le ha mai fatte. Se ha superato i 30, romperà continuamente il caxxo con il fatto che lui ha una età e certe cose le fanno solo i ragazzini. Se agganciate una, cercherà SEMPRE di stabilire che il successo non è dovuto al merito ma a fattori esterni: età, ricchezza, bellezza, fama, macchina etc etc etc. Si lamenterà tutta la sera e vi distruggerà il frame. Ergo, gli scacciafiga stiano a casa loro.

A me sono capitati amici diversi.
Quei pochi che boicottano non li frequento più, non vogliono il mio bene.
Ce ne sono altri, però, che sono negativi nella misura in cui o si lamentano fortemente di non riuscire a rimorchiare o hanno comportamenti negativi, della serie: a) fanno i lumaconi , facendo spesso allusuioni fisiche , vicino alle tipe; b) si lamentano pubblicamente di come sia difficile frequentare una persona; c) dicono volgarità, etc etc

El mudo

Enomis1990

• CSI Veteran
*
Citazione di: El mudo il 12 Gennaio 2025, 18:11:48Cari Marpioni,
durante alcuni periodo o giornate mi rendo conto di quanto effetto possa avere su di noi la compagnia.
Vi capita mai, frequentando amici o conoscenti o colleghi MdP (o semplicemente pessimisti verso il rapporto con le donne), di sentirvi sfigati?
Secondo voi esiste un'influenza negativa che le persone possono apportare nella nostra vita?
E secondo voi questa influenza si ripercuote nel rapporto con le altre persone o nell'approccio?

Ditemi la vostra

El mudo

Non ricordo dove, avevo letto che noi siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo più spesso, magari è una visiona un po' esagerata, sta di fatto che siamo veramente influenzati dagli altri.
Ad esempio, quando finisco una sessione con il Termy, mi sento ricaricato, stessa cosa se mi metto a chiacchierare con la mia migliore amica che conosco da sempre, o anche quando passo del tempo con il mio maestro di ballo o con altre persone positive, mentre invece se inizio a leggere per esempio post su FB che parlano di politica, di legge e via dicendo che sono sempre zeppi di commenti critici fini a se stessi, mi sento un po' abbattuto dopo.
Quello della negatività delle persone è un tema molto importante, ho notato anche in questo caso che persone negative tendono a creare attorno a sé un ambiente negativo di sfiducia dove tutto è contro di loro, si lamentano perché vedono che la loro vita non va come vorrebbero, ma non hanno il coraggio o la voglia di cambiare quelle cose, perché è più semplice restare fermi che muoversi.
Il cervello (che lavora a risparmio) consuma meno energie restando fermo, e infatti un po' a tutti sta stretto il cosiddetto cambiamento, dí qualunque cambiamento si parla.
Prima del covid uscivo spesso con un conoscente che non faceva altro che parlarmi di tutti i problemi che gli creavano a lavoro gli "anziani" per gelosia, e il datore di lavoro perché lo sfruttava facendogli fare ore e ore e che lui era stufo, così gli ho detto, ma  scusa Fabio, tieni duro lì e intanto cerca qualcos'altro, appena trovi te ne vai, ma lui a questo accampava scuse su scuse. Stessa cosa successa con un altro tizio qualche anno prima.
Penso che il problema di queste persone (e mi aggiungo anch'io nella lista), sia proprio nella difficoltà di accettare che le cose possono e a volte devono cambiare!
C'è poi un mio amico che anche lui vive nella lamentela, ho capito che nel suo caso si lamenta di tutto per due motivi:
1-per cercare la considerazione delle persone, insomma per poter essere ascoltato
2-perché agisce impulsivamente e non sa gestire se stesso
Ad esempio gli parlai del corso CSI, sull'importanza che da il Termy nell'osservazione del contesto e delle persone e lui mi fa: ah ma sono che già si fanno, peccato poi qualche minuto dopo che mi fa, oh Simo hai visto quelle lì? E gli dico: beh vai parlarci, lui inizia ad accampare scuse: eh ma sono giovani, eh ma sono qui eh ma sono la
Ho notato che di solito queste persone sono degli scaricabarile, nel senso che cercano di scaricarti addosso tutta la loro negatività così da disfarsene loro!
Nel suo caso lo tollero perché quando ne ho avuto bisogno lui è stata una persona presente nella mia vita, sta di fatto che se posso evito di uscire con lui e comunque conoscendo le sue ragioni d'essere non prendo in considerazione quello che dice, non lo assorbo, però con persone non amiche, appena sento lamentele taglio i ponti subito
In ultimo, c'è la questione di quando siamo noi quella persona negativa che ci parla, io sto affrontando proprio questo cercando di ridurre il numero di pensieri, di aumentare il livello di consapevolezza, e di non prendersi troppo sul serio; essendo anch'io impulsivo, distendo il nervoso facendomi una risata della situazione, anziché lamentarmene

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Enomis1990 il 14 Gennaio 2025, 15:03:54Ad esempio gli parlai del corso CSI, sull'importanza che da il Termy nell'osservazione del contesto e delle persone e lui mi fa: ah ma sono che già si fanno, peccato poi qualche minuto dopo che mi fa, oh Simo hai visto quelle lì?
Non l'ho capita... Puoi spiegare il pensiero del tuo amico? Gracias  ;)

El mudo

• CSI Veteran
*
Citazione di: Enomis1990 il 14 Gennaio 2025, 15:03:54Non ricordo dove, avevo letto che noi siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo più spesso, magari è una visiona un po' esagerata, sta di fatto che siamo veramente influenzati dagli altri.
Ad esempio, quando finisco una sessione con il Termy, mi sento ricaricato, stessa cosa se mi metto a chiacchierare con la mia migliore amica che conosco da sempre, o anche quando passo del tempo con il mio maestro di ballo o con altre persone positive, mentre invece se inizio a leggere per esempio post su FB che parlano di politica, di legge e via dicendo che sono sempre zeppi di commenti critici fini a se stessi, mi sento un po' abbattuto dopo.
Quello della negatività delle persone è un tema molto importante, ho notato anche in questo caso che persone negative tendono a creare attorno a sé un ambiente negativo di sfiducia dove tutto è contro di loro, si lamentano perché vedono che la loro vita non va come vorrebbero, ma non hanno il coraggio o la voglia di cambiare quelle cose, perché è più semplice restare fermi che muoversi.
Il cervello (che lavora a risparmio) consuma meno energie restando fermo, e infatti un po' a tutti sta stretto il cosiddetto cambiamento, dí qualunque cambiamento si parla.
Prima del covid uscivo spesso con un conoscente che non faceva altro che parlarmi di tutti i problemi che gli creavano a lavoro gli "anziani" per gelosia, e il datore di lavoro perché lo sfruttava facendogli fare ore e ore e che lui era stufo, così gli ho detto, ma  scusa Fabio, tieni duro lì e intanto cerca qualcos'altro, appena trovi te ne vai, ma lui a questo accampava scuse su scuse. Stessa cosa successa con un altro tizio qualche anno prima.
Penso che il problema di queste persone (e mi aggiungo anch'io nella lista), sia proprio nella difficoltà di accettare che le cose possono e a volte devono cambiare!
C'è poi un mio amico che anche lui vive nella lamentela, ho capito che nel suo caso si lamenta di tutto per due motivi:
1-per cercare la considerazione delle persone, insomma per poter essere ascoltato
2-perché agisce impulsivamente e non sa gestire se stesso
Ad esempio gli parlai del corso CSI, sull'importanza che da il Termy nell'osservazione del contesto e delle persone e lui mi fa: ah ma sono che già si fanno, peccato poi qualche minuto dopo che mi fa, oh Simo hai visto quelle lì? E gli dico: beh vai parlarci, lui inizia ad accampare scuse: eh ma sono giovani, eh ma sono qui eh ma sono la
Ho notato che di solito queste persone sono degli scaricabarile, nel senso che cercano di scaricarti addosso tutta la loro negatività così da disfarsene loro!
Nel suo caso lo tollero perché quando ne ho avuto bisogno lui è stata una persona presente nella mia vita, sta di fatto che se posso evito di uscire con lui e comunque conoscendo le sue ragioni d'essere non prendo in considerazione quello che dice, non lo assorbo, però con persone non amiche, appena sento lamentele taglio i ponti subito
In ultimo, c'è la questione di quando siamo noi quella persona negativa che ci parla, io sto affrontando proprio questo cercando di ridurre il numero di pensieri, di aumentare il livello di consapevolezza, e di non prendersi troppo sul serio; essendo anch'io impulsivo, distendo il nervoso facendomi una risata della situazione, anziché lamentarmene
Tutto verissimo.
Io penso che ciò che vediamo cerchiamo di imitare.
Nel mio caso ho difersi amici miei coetanei (34), che si sentono vecchi e che ancora campano di tanti pregiudizi sul rapporto uomo - donna. Però vero pure che quando approcciano fanno più danni di Carlo in Francia (cit.)

El mudo

Snake

• CSI Veteran
*
Citazione di: El mudo il 12 Gennaio 2025, 18:11:48Cari Marpioni,

Ditemi la vostra

El mudo

Assolutamente vero! Motivo per cui sto cercando di conoscere e frequentare persone interessanti, o quantomeno positivi, in modo da non incorrere in quell'influenza negativa, che porta all'immobilità....
Certo, a volte esco con qualche amico MDP, ma cerco di farli in contesti vivi, come eventi, concerti, uscite di gruppo...
"Kept you waiting, huh?"

Snake

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 13 Gennaio 2025, 22:06:11Gli scacciafiga sono persone tendenzialmente insicure riguardo le proprie capacità, che pretendono interpretando il mondo in base alle loro mancanze, di stabilire che ogni cosa che loro non riescono a fare, sia esclusivamente opera della fortuna. Il successo degli altri è quindi solo frutto di fortuna o di artifizi esterni che avrebbero dato un plusvalore altrimenti impossibile.

Concordo, motivo per cui li evito come la peste, e preferisco uscire da solo piuttosto.
Credo che uno degli stati più bassi dello "scacciafiga", sia la frase "noi non possiamo aspirare a quel tipo di donne, una così la troviamo solo a pagamento".
Purtroppo, in certi ambienti come la palestra, uno dei pochi in cui sono costretto a vederli, ne trovo a iosa....
"Kept you waiting, huh?"

Snake

• CSI Veteran
*
Citazione di: El mudo il 15 Gennaio 2025, 15:31:56Tutto verissimo.
Io penso che ciò che vediamo cerchiamo di imitare.
Nel mio caso ho difersi amici miei coetanei (34), che si sentono vecchi e che ancora campano di tanti pregiudizi sul rapporto uomo - donna. Però vero pure che quando approcciano fanno più danni di Carlo in Francia (cit.)

El mudo

Eh, come non darti torto  ;D
"Kept you waiting, huh?"

Enomis1990

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 15 Gennaio 2025, 15:25:16Non l'ho capita... Puoi spiegare il pensiero del tuo amico? Gracias  ;)

Nel senso che secondo lui (ha 50 anni), le cose del TM che gli ho detto, cioè di osservare e studiare la persona prima di andare lì, sono cose che la sua generazione era abituata a fare, peccato che poi nella realtà dei fatti lui ogni tipa che vede mi fa, questa è per te, senza minimamente osservarla
È l'incoerenza dell'italiano medio che dice a te come si dovrebbe fare qualcosa ma poi si comporta all'opposto

Snake

• CSI Veteran
*
Citazione di: Enomis1990 il 17 Gennaio 2025, 13:05:57Nel senso che secondo lui (ha 50 anni), le cose del TM che gli ho detto, cioè di osservare e studiare la persona prima di andare lì, sono cose che la sua generazione era abituata a fare, peccato che poi nella realtà dei fatti lui ogni tipa che vede mi fa, questa è per te, senza minimamente osservarla
È l'incoerenza dell'italiano medio che dice a te come si dovrebbe fare qualcosa ma poi si comporta all'opposto

Mi fai venire in mente un mio amico, che senza osservare la tipa al suo fianco, inizia a scrivermi delle illazioni insensate, alché gli faccio "ma hai guardato quello che sta facendo?", e lui mi risponde "si, secondo me sta fingendo", pur di non ammettere di aver detto una scemenza.
Appena va in bagno, rimango solo con la ragazza in questione, che stava studiando, e appena si stacca un attimo, la approccio, chiedendole come fa a non distrarsi con tutto questo rumore (eravamo in un bar); al ché mi spiega un paio di cose... non avevo intenzione, volutamente, di andare oltre.
Questo per dire, che spesso molta gente viene presa dalla foga di aprire bocca, che pensare veramente alla situazione...
"Kept you waiting, huh?"