Attrazione in Ambienti Ristretti

Aperto da carmageddon9546, 22 Settembre 2024, 23:03:09

Discussione precedente - Discussione successiva

carmageddon9546

*
Ciao ragazzi!

Quanto è comune che capiti anche a voi di trovarvi in un determinato posto, per esempio in un corso di scuola guida, di chitarra, di recitazione, di lingue, insomma in un ambiente in cui c'è "esposizione" con "frequenza ricorrente" a una determinata persona, e questa persona si "innamora" o rimane "attratta" da voi?

A me è successo e succede molto spesso. Infatti, in qualsiasi corso con "frequenza ripetuta" a cui ho partecipato nella mia vita, non ricordo mai il contrario. C'è sempre stata qualcuna che si è innamorata o ha mostrato forte attrazione nei miei confronti, senza che io dichiarassi nulla. Sempre loro per prime. IOI leggeri, e poi quando vedevano che io ero disinteressato, passavano a quelli pesanti.

È solo per capire le cause di tutto ciò, ed identificare che sono un tipo da "cerchia ristretta" e adatto a giocare in uno stagno piccolo, piuttosto che un "lupo" da discoteca o da luoghi più affollati.

Da cosa dipende?

Aggiungo: E' come se io non avessi bisogno di pensare niente, (seduzione, tecniche) ed il solo fatto di passare tempo con alcuni tipi di ragazze le fa infatuare di me?
Ultima modifica: 23 Settembre 2024, 12:48:41 di TermYnator

Shark72

• CSI-6
*
Cioè, fammi capire, tu ogni volta che vai in uno di questi ambienti c'è sempre qualcuna che ti lancia evidenti segnali di interesse? Se è così, non capisco cosa ci stai a fare su un forum del genere... ::)
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: carmageddon9546 il 22 Settembre 2024, 23:03:09È solo per capire le cause di tutto ciò, ed identificare che sono un tipo da "cerchia ristretta" e adatto a giocare in uno stagno piccolo, piuttosto che un "lupo" da discoteca o da luoghi più affollati.

Da cosa dipende?
Da sempre e per motivi etologici, si pesca meglio nel proprio branco. Il frequentare un "branco", ovvero una comunità dove tutti si conoscono e dove le interazioni fra soggetti sono frequenti, stimola un senso di appartenenza che fa si che le persone diventino più "familiari". L'effetto è che alcuni ostacoli come quello del dare fiducia e lasciarsi andare di più, crollino naturalmente e le persone si aprano più facilmente. IN questi contesti, se non si hanno difetti macroscopici, è abbastanza probabile che una donna si faccia avanti. E' una questione di statistica.
A tal proposito ho scritto una serie di articoli sulla cerchia sociale, che è esattamente il contesto che descrivi e che da millenni è considerato il più facile, proprio perchè l'esporsi avviene in modo naturale e molto meno traumatico rispetto ad ambienti fortemente competitivi come lo street o la disco.
Per approfondire:
Le cerchie sociali
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

carmageddon9546

*
Citazione di: Shark72 il 23 Settembre 2024, 12:36:57Cioè, fammi capire, tu ogni volta che vai in uno di questi ambienti c'è sempre qualcuna che ti lancia evidenti segnali di interesse? Se è così, non capisco cosa ci stai a fare su un forum del genere... ::)
"Evidenti" dipende dal tipo di ragazza.(e sono quelle che si infatuano)
Le altre o indifferenti o timide.
Sto sul forum perchè credo che sia piu il viaggio che la destinazione e vorrei imparare ancora di piu su di me, (capire se faccio cose seduttive a livello inconscio)

carmageddon9546

*
Citazione di: TermYnator il 23 Settembre 2024, 12:57:15se non si hanno difetti macroscopici
E' molto strano, perchè sono molto piu basso della media, ma ho un viso abbastanza carino

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: carmageddon9546 il 23 Settembre 2024, 20:16:31E' molto strano, perchè sono molto piu basso della media, ma ho un viso abbastanza carino
Guarda che l'essere bassi non è un difetto macroscopico.

CrazyHorse

• SI-Moderator
*
Citazione di: carmageddon9546 il 22 Settembre 2024, 23:03:09Quanto è comune che capiti anche a voi di trovarvi in un determinato posto, per esempio in un corso di scuola guida, di chitarra, di recitazione, di lingue, insomma in un ambiente in cui c'è "esposizione" con "frequenza ricorrente" a una determinata persona, e questa persona si "innamora" o rimane "attratta" da voi?
Una volta mi è successo...ma ero impegnato e non ho potuto cogliere l'occasione  ;D
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Citazione di: TermYnator il 23 Settembre 2024, 20:19:17Guarda che l'essere bassi non è un difetto macroscopico.

Su questo toccherebbe aprire una discussione. A causa delle dating app, sembra che essere bassi oggi (quanto, non si sa), sia una tragedia insuperabile.

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: JBGrenouille il 26 Settembre 2024, 08:27:34Su questo toccherebbe aprire una discussione. A causa delle dating app, sembra che essere bassi oggi (quanto, non si sa), sia una tragedia insuperabile.
Nel canale di prossima uscita tratteremo l'argomento in dettaglio. Le dating apps sono un fenomeno culturale abbastanza impattante sugli usi e costumi. Un terzo delle relazioni lunghe nasce infatti da conoscenze fatte in dating apps.
Ma c'è un ma.
Una donna, che ha una fila stratosferica fila di pretendenti, sulla dating app inserirà dati ideali per scremare pretendenti.
Quindi occhi azzurro/verdi, tutti i capelli, fisico da bronzo di riace, altezza minima 1.85 (poi scopri che lei è 1,40 e ti arriva all'ombelico, ma vabeh) e magari pure benestante (trovato quando comparavo apps asiatiche con quelle europee: trovai proprio la casellina per specificarlo).
Poi scopri che si è fidanzata con un bardasso alto 3 centimetri più di lei, con un po' di panzetta, non particolarmente sportivo, amante della squadra x e della matriciana ben condita.
Perchè?
Semplice, perchè il tripputello conosciuto dal vivo in fila alla posta, le ha dato tutte le emozioni che non riusciva a trovare in chat con tipi che non erano minimamente disposti ad avere una relazione con lei che durasse oltre i 15 minuti (nel migliore dei casi).
E tutte le esigenze fisiche (che sono realmente un bluff) crollano improvvisamente...

Ergo, il consiglio che do a chiunque, è:
non sentitevi da meno a nessuno. Le donne guardano il fisico come noi guardiamo al master di una donna:
Belen Rodriguez, se la prenderebbe il 98% dei maschi anche se avesse la quinta elementare.

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: TermYnator il 26 Settembre 2024, 11:55:35.............................
Poi scopri che si è fidanzata con un bardasso alto 3 centimetri più di lei, con un po' di panzetta, non particolarmente sportivo, amante della squadra x e della matriciana ben condita.
Perchè?
Semplice, perchè il tripputello conosciuto dal vivo in fila alla posta, le ha dato tutte le emozioni che non riusciva a trovare in chat con tipi che non erano minimamente disposti ad avere una relazione con lei che durasse oltre i 15 minuti (nel migliore dei casi).

Io direi più prosaicamente, perchè tipi come quelli che vorrebbe in prima battuta, per tutte non ce ne sono e quindi ripiega su quel che trova...come del resto fanno molti maschi, la vorrebbero tutti bionda, occhi celesti, tette dritte e culo sodo, ma per tutti non ce ne sono :coolsmiley:

Sul fatto che il fisico sia del tutto irrilevante continuo a nutrire parecchi dubbi. Tale affermazione è pacifica se sei un Berlusconi o Briatore, ma se sei un comune mortale e fisicamente poco prestante, fai molta, ma molta fatica.  Almeno in contesti come il dating online, la disco e lo street (che tu hai definito il "tinder nella vita reale"). Non a caso hai scritto che il fidanzato panciuto l' ha incontrato in fila alla posta, in quanto nei contesti che ho elencato non se lo sarebbe filato di striscio. Questo per completezza, e per non generare aspettative irrealistiche, è bene precisarlo.
Ultima modifica: 26 Settembre 2024, 19:08:54 di Shark72
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Shark72 il 26 Settembre 2024, 19:00:37Io direi più prosaicamente, perchè tipi come quelli che vorrebbe in prima battuta, per tutte non ce ne sono e quindi ripiega su quel che trova...
Ti sfugge un dettaglio importante: che le femmine non ragionano come i maschi. Le femmine devono sentirsi coinvolte, e non gli basta un braccio nerboruto per provare certe sensazioni. Ci vuol ben altro.
Ragion per cui, sebbene vedano la televisione e si pongano come obiettivi ideali soggetti costruiti sulla carta, nel momento in cui poi se li trovano davanti, se costoro non sanno o non riescono a farle emozionare, le donne rimangono di sasso. E non riconoscono quel maschio come loro possibile partner, infilandolo in zona amicizia o in area rompicoglioni boriosi. Ecco perchè non c'è un legame diretto fra fisico maschile e seduzione.
Le donne guardano l'impatto, non i dettagli come facciamo noi.

Citazione di: Shark72 il 26 Settembre 2024, 19:00:37Questo per completezza, e per non generare aspettative irrealistiche, è bene precisarlo.
Dal momento che affermo una cosa, come faccio da oltre 26 anni in questo campo, è perchè ho i dati in mano. Altrimenti taccio. E siccome su questo forum si combattono le convinzioni limitanti, ribadisco che le donne il fisico lo guardano molto poco. Guardano altro.
Punto

Ultima modifica: 27 Settembre 2024, 02:50:12 di TermYnator

Shark72

• CSI-6
*
Citazione di: TermYnator il 27 Settembre 2024, 02:44:33Ti sfugge un dettaglio importante: che le femmine non ragionano come i maschi. Le femmine devono sentirsi coinvolte, e non gli basta un braccio nerboruto per provare certe sensazioni. Ci vuol ben altro.
Ragion per cui, sebbene vedano la televisione e si pongano come obiettivi ideali soggetti costruiti sulla carta, nel momento in cui poi se li trovano davanti, se costoro non sanno o non riescono a farle emozionare, le donne rimangono di sasso. E non riconoscono quel maschio come loro possibile partner, infilandolo in zona amicizia o in area rompicoglioni boriosi. Ecco perchè non c'è un legame diretto fra fisico maschile e seduzione.
Le donne guardano l'impatto, non i dettagli come facciamo noi.

Caro Maestro, alla mia veneranda età e con quante ne ho passate non mi sfugge nulla, ormai, parafrasando il mitico Carletto Mazzone, a me la vita me deve insegnà solo a morì. Mai sostenuto che sia sufficiente un braccio nerboruto, altrimenti tutti i discorsi che facciamo qui non esisterebbero, e ci limiteremmo a dire "andate in palestra, fatevi crescere a dismisura braccia, spalle e pettorali, e avrete risolto tutti i problemi". Cosa che qui dentro non ha scritto nessuno,  tantomeno il sottoscritto.

Quello che intendo dire è qualcosa di diverso, ovvero che al giorno d' oggi, specie in determinati contesti (poi certe cose, tipo che la disco è il tinder della vita reale, le hai scritte tu, non io), è che l' aspetto fisico costituisce, specie al giorno d' oggi, una prima scrematura per nulla semplice da superare. Quindi, il discorso da fare non è "sono fisicamente poco prestante, non c'è nulla fa fare", ma semmai "siccome sono fisicamente poco prestante, come posso fare per evitare di essere rimbalzato e scartato in prima battuta, e quindi avere modo di mettere in mostra quello che effettivamente valgo?" Non basta certo confidare in un ipotetico algoritmo nella testa delle donne che fa loro pensare "bel manzo = scemo, quindi questo che a vederlo è mediocre magari è più interessante".
E' questo a mio avviso il concetto che andrebbe meglio dettagliato ed esplicitato. Un ottimo punto di partenza, ad esempio, potrebbe essere il trittico di post di "X" nel Best Of "Cosa fare se si è brutti".

TermYnator

• Gran Maestro
  • Administrator
*
Citazione di: Shark72 il 27 Settembre 2024, 09:59:49Caro Maestro, alla mia veneranda età e con quante ne ho passate non mi sfugge nulla, ormai, parafrasando il mitico Carletto Mazzone, a me la vita me deve insegnà solo a morì.
Bragging a 1000 eh?  :lol:
Ma ti è sfuggito che gli unici che non possono imparare più nulla sono i morti. E tu sei ancora vivo, ergo prima impara, poi commenta.
CitazioneQuello che intendo dire è qualcosa di diverso, ovvero che al giorno d' oggi, specie in determinati contesti (poi certe cose, tipo che la disco è il tinder della vita reale, le hai scritte tu, non io), è che l' aspetto fisico costituisce, specie al giorno d' oggi, una prima scrematura per nulla semplice da superare.
Sbagliato. Non stiamo parlando di aspetto, ma di prestanza fisica. E se non avessi tentato di distorcere quello che ho scritto citandomi, non avrei neanche commentato questa tua disorientante ed errata opinione nel post di un ragazzo che si pone dei dubbi sul tema..

L'aspetto fisico di una persona comprende infatti un dettaglio fondamentale: il viso. L'aspetto fisico di una persona è infatti giudicabile anche se è completamente vestita, perchè oltre alla fisionomia si vede il viso. E spesso le donne per aspetto fisico intendono esclusivamente il viso. Infatti il ragazzo del topic dice di avere un bel viso e di riscontrare consenso nonostante non sia prestante fisicamente.
E basterebbe questo per dire con assoluta certezza che hai scritto una minkiata.

Ciò premesso, se tu avessi scritto che "Una faccia di cacca è un ostacolo difficile da superare", avresti avuto sicuramente ragione. Ma visto che si sta parlando di prestanza hai scritto una cazzata. E tu lo sai bene, infatti, non usi l'espressione cesso per definire il soggetto carente di aspetto fisico, ma scrivi "fisicamente poco prestante", come si legge qui:
CitazioneQuindi, il discorso da fare non è "sono fisicamente poco prestante, non c'è nulla fa fare"...

Cio premesso:
Dati alla mano (io sul campo ci vivo ancora e continuo a fare ricerca per mestiere), ribadisco che la prestanza non conta un caxxo: basta essere normali, ovvero privi di difetti macroscopici. Senza se e senza ma.
Tra l'altro, le ragazze più appariscenti (e quindi corteggiate) che abbiamo intervistato, hanno detto espressamente che "i palestrati non vanno più", come a dire che non solo la cosiddetta prestanza fisica che citi testualmente, non è un fattore attraente, ma è stato solo un banale fattore di moda quando le donne dicevano di amare i palestrati.
E prima o poi succederà la stessa cosa per i tatuaggi, con gran disperazione di chi si è fatto scarabocchiare come un galeotto della Guyana francese.
Quello che conta sono cose molto elementari, da me ampiamente descritte nel TM e su queste pagine.
Ma nessuna ha detto che queste siano una CONDITIO SINE QUA NON. La conditio sine qua non è invece il carattere.
Aggiungo poi, che nessuna (e dico NESSUNA) ha affermato di guardare la "prestanza fisica". Anzi, più d'una ha detto di essere uscita con uomini che non gli piacevano affatto.

Ma siccome non voglio spoilerare il nostro prossimo lavoro per un commento fuori luogo (vanificando il culo mostruoso che ci siamo fatti sul campo ed in studio in 5 per raccogliere i dati), vi invito a vedere la dimostrazione di quanto scritto sul canale Il divano rosso®" a ottobre.

PS: Cio scritto, gradirei che tu non inizi la solita sterile polemica infinita. Hai scritto una boiata (2 con quella dell non poter più apprendere...  ;D  ),
punto. Azn
Ultima modifica: 28 Settembre 2024, 13:30:45 di TermYnator

The DJ

• CSI Veteran
*
Citazione di: JBGrenouille il 26 Settembre 2024, 08:27:34Su questo toccherebbe aprire una discussione. A causa delle dating app, sembra che essere bassi oggi (quanto, non si sa), sia una tragedia insuperabile.

Molti uomini la vivono così.
Però posso dirti che a molti primi appuntamenti da match su dating app le tipe mi dicevano di essere "sollevate" che fossi piu alto di loro (o cmq alto abbastanza)
Il mondo ti chiederà chi sei, e se non lo saprai, il mondo te lo dirà. (Carl Jung)

JBGrenouille

• CSI Veteran
*
Citazione di: The DJ il 28 Settembre 2024, 15:29:30Molti uomini la vivono così.
Però posso dirti che a molti primi appuntamenti da match su dating app le tipe mi dicevano di essere "sollevate" che fossi piu alto di loro (o cmq alto abbastanza)
Sicuramente molti uomini la vivono così.
Ma penso questa cosa conti, nella vita reale, per una minoranza di donne (tipo una mia amica alta 1.78 senza tacchi).

Per tornare alla risposta di Termynator al mio post precedente, io son d'accordo e credo sempre più che le app siano spesso una partita truccata.

Considerando che il rapporto utenti uomini:donne oscilla fra 60:40 e 80:20 (le aziende ovviamente non forniscono statistiche aggiornate), le poche donne vere li si permettono di mettere una lista di filtri, manco fossimo in The Sims.

Ma poi, quando vai a leggere le storie in giro, tutte sono insoddisfatte della qualità che trovano, o del fatto che son profili falsi etc.
Al contrario, vedi coppie nella vita reale che non sono affatto così, e che chi rimorchia è uno che davvero sa mettere almeno due parole in croce.

Quindi penso questo trend "alle donne piacciono palestrati" e basta, sia giusto una roba dei social.
Il viso, come ha scritto Termy, conta di più.

E per fortuna nostra, il look del viso è facilmente migliorabile.