Seduzione Italiana

Seduzione e approccio => Richieste e consigli => Discussione aperta da: carmageddon9546 il 22 Settembre 2024, 23:03:09

Titolo: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: carmageddon9546 il 22 Settembre 2024, 23:03:09
Ciao ragazzi!

Quanto è comune che capiti anche a voi di trovarvi in un determinato posto, per esempio in un corso di scuola guida, di chitarra, di recitazione, di lingue, insomma in un ambiente in cui c'è "esposizione" con "frequenza ricorrente" a una determinata persona, e questa persona si "innamora" o rimane "attratta" da voi?

A me è successo e succede molto spesso. Infatti, in qualsiasi corso con "frequenza ripetuta" a cui ho partecipato nella mia vita, non ricordo mai il contrario. C'è sempre stata qualcuna che si è innamorata o ha mostrato forte attrazione nei miei confronti, senza che io dichiarassi nulla. Sempre loro per prime. IOI leggeri, e poi quando vedevano che io ero disinteressato, passavano a quelli pesanti.

È solo per capire le cause di tutto ciò, ed identificare che sono un tipo da "cerchia ristretta" e adatto a giocare in uno stagno piccolo, piuttosto che un "lupo" da discoteca o da luoghi più affollati.

Da cosa dipende?

Aggiungo: E' come se io non avessi bisogno di pensare niente, (seduzione, tecniche) ed il solo fatto di passare tempo con alcuni tipi di ragazze le fa infatuare di me?
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 23 Settembre 2024, 12:36:57
Cioè, fammi capire, tu ogni volta che vai in uno di questi ambienti c'è sempre qualcuna che ti lancia evidenti segnali di interesse? Se è così, non capisco cosa ci stai a fare su un forum del genere... ::)
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 23 Settembre 2024, 12:57:15
Citazione di: carmageddon9546 il 22 Settembre 2024, 23:03:09È solo per capire le cause di tutto ciò, ed identificare che sono un tipo da "cerchia ristretta" e adatto a giocare in uno stagno piccolo, piuttosto che un "lupo" da discoteca o da luoghi più affollati.

Da cosa dipende?
Da sempre e per motivi etologici, si pesca meglio nel proprio branco. Il frequentare un "branco", ovvero una comunità dove tutti si conoscono e dove le interazioni fra soggetti sono frequenti, stimola un senso di appartenenza che fa si che le persone diventino più "familiari". L'effetto è che alcuni ostacoli come quello del dare fiducia e lasciarsi andare di più, crollino naturalmente e le persone si aprano più facilmente. IN questi contesti, se non si hanno difetti macroscopici, è abbastanza probabile che una donna si faccia avanti. E' una questione di statistica.
A tal proposito ho scritto una serie di articoli sulla cerchia sociale, che è esattamente il contesto che descrivi e che da millenni è considerato il più facile, proprio perchè l'esporsi avviene in modo naturale e molto meno traumatico rispetto ad ambienti fortemente competitivi come lo street o la disco.
Per approfondire:
Le cerchie sociali (https://seduzioneitaliana.com/forum/generale/i-circoli-sociali-mito-o-realta-1/)
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: carmageddon9546 il 23 Settembre 2024, 20:15:19
Citazione di: Shark72 il 23 Settembre 2024, 12:36:57Cioè, fammi capire, tu ogni volta che vai in uno di questi ambienti c'è sempre qualcuna che ti lancia evidenti segnali di interesse? Se è così, non capisco cosa ci stai a fare su un forum del genere... ::)
"Evidenti" dipende dal tipo di ragazza.(e sono quelle che si infatuano)
Le altre o indifferenti o timide.
Sto sul forum perchè credo che sia piu il viaggio che la destinazione e vorrei imparare ancora di piu su di me, (capire se faccio cose seduttive a livello inconscio)
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: carmageddon9546 il 23 Settembre 2024, 20:16:31
Citazione di: TermYnator il 23 Settembre 2024, 12:57:15se non si hanno difetti macroscopici
E' molto strano, perchè sono molto piu basso della media, ma ho un viso abbastanza carino
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 23 Settembre 2024, 20:19:17
Citazione di: carmageddon9546 il 23 Settembre 2024, 20:16:31E' molto strano, perchè sono molto piu basso della media, ma ho un viso abbastanza carino
Guarda che l'essere bassi non è un difetto macroscopico.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: CrazyHorse il 24 Settembre 2024, 12:14:50
Citazione di: carmageddon9546 il 22 Settembre 2024, 23:03:09Quanto è comune che capiti anche a voi di trovarvi in un determinato posto, per esempio in un corso di scuola guida, di chitarra, di recitazione, di lingue, insomma in un ambiente in cui c'è "esposizione" con "frequenza ricorrente" a una determinata persona, e questa persona si "innamora" o rimane "attratta" da voi?
Una volta mi è successo...ma ero impegnato e non ho potuto cogliere l'occasione  ;D
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: JBGrenouille il 26 Settembre 2024, 08:27:34
Citazione di: TermYnator il 23 Settembre 2024, 20:19:17Guarda che l'essere bassi non è un difetto macroscopico.

Su questo toccherebbe aprire una discussione. A causa delle dating app, sembra che essere bassi oggi (quanto, non si sa), sia una tragedia insuperabile.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 26 Settembre 2024, 11:55:35
Citazione di: JBGrenouille il 26 Settembre 2024, 08:27:34Su questo toccherebbe aprire una discussione. A causa delle dating app, sembra che essere bassi oggi (quanto, non si sa), sia una tragedia insuperabile.
Nel canale di prossima uscita tratteremo l'argomento in dettaglio. Le dating apps sono un fenomeno culturale abbastanza impattante sugli usi e costumi. Un terzo delle relazioni lunghe nasce infatti da conoscenze fatte in dating apps.
Ma c'è un ma.
Una donna, che ha una fila stratosferica fila di pretendenti, sulla dating app inserirà dati ideali per scremare pretendenti.
Quindi occhi azzurro/verdi, tutti i capelli, fisico da bronzo di riace, altezza minima 1.85 (poi scopri che lei è 1,40 e ti arriva all'ombelico, ma vabeh) e magari pure benestante (trovato quando comparavo apps asiatiche con quelle europee: trovai proprio la casellina per specificarlo).
Poi scopri che si è fidanzata con un bardasso alto 3 centimetri più di lei, con un po' di panzetta, non particolarmente sportivo, amante della squadra x e della matriciana ben condita.
Perchè?
Semplice, perchè il tripputello conosciuto dal vivo in fila alla posta, le ha dato tutte le emozioni che non riusciva a trovare in chat con tipi che non erano minimamente disposti ad avere una relazione con lei che durasse oltre i 15 minuti (nel migliore dei casi).
E tutte le esigenze fisiche (che sono realmente un bluff) crollano improvvisamente...

Ergo, il consiglio che do a chiunque, è:
non sentitevi da meno a nessuno. Le donne guardano il fisico come noi guardiamo al master di una donna:
Belen Rodriguez, se la prenderebbe il 98% dei maschi anche se avesse la quinta elementare.
 
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 26 Settembre 2024, 19:00:37
Citazione di: TermYnator il 26 Settembre 2024, 11:55:35.............................
Poi scopri che si è fidanzata con un bardasso alto 3 centimetri più di lei, con un po' di panzetta, non particolarmente sportivo, amante della squadra x e della matriciana ben condita.
Perchè?
Semplice, perchè il tripputello conosciuto dal vivo in fila alla posta, le ha dato tutte le emozioni che non riusciva a trovare in chat con tipi che non erano minimamente disposti ad avere una relazione con lei che durasse oltre i 15 minuti (nel migliore dei casi).


Io direi più prosaicamente, perchè tipi come quelli che vorrebbe in prima battuta, per tutte non ce ne sono e quindi ripiega su quel che trova...come del resto fanno molti maschi, la vorrebbero tutti bionda, occhi celesti, tette dritte e culo sodo, ma per tutti non ce ne sono :coolsmiley:

Sul fatto che il fisico sia del tutto irrilevante continuo a nutrire parecchi dubbi. Tale affermazione è pacifica se sei un Berlusconi o Briatore, ma se sei un comune mortale e fisicamente poco prestante, fai molta, ma molta fatica.  Almeno in contesti come il dating online, la disco e lo street (che tu hai definito il "tinder nella vita reale"). Non a caso hai scritto che il fidanzato panciuto l' ha incontrato in fila alla posta, in quanto nei contesti che ho elencato non se lo sarebbe filato di striscio. Questo per completezza, e per non generare aspettative irrealistiche, è bene precisarlo.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 27 Settembre 2024, 02:44:33
Citazione di: Shark72 il 26 Settembre 2024, 19:00:37Io direi più prosaicamente, perchè tipi come quelli che vorrebbe in prima battuta, per tutte non ce ne sono e quindi ripiega su quel che trova...
Ti sfugge un dettaglio importante: che le femmine non ragionano come i maschi. Le femmine devono sentirsi coinvolte, e non gli basta un braccio nerboruto per provare certe sensazioni. Ci vuol ben altro.
Ragion per cui, sebbene vedano la televisione e si pongano come obiettivi ideali soggetti costruiti sulla carta, nel momento in cui poi se li trovano davanti, se costoro non sanno o non riescono a farle emozionare, le donne rimangono di sasso. E non riconoscono quel maschio come loro possibile partner, infilandolo in zona amicizia o in area rompicoglioni boriosi. Ecco perchè non c'è un legame diretto fra fisico maschile e seduzione.
Le donne guardano l'impatto, non i dettagli come facciamo noi.

Citazione di: Shark72 il 26 Settembre 2024, 19:00:37Questo per completezza, e per non generare aspettative irrealistiche, è bene precisarlo.
Dal momento che affermo una cosa, come faccio da oltre 26 anni in questo campo, è perchè ho i dati in mano. Altrimenti taccio. E siccome su questo forum si combattono le convinzioni limitanti, ribadisco che le donne il fisico lo guardano molto poco. Guardano altro.
Punto


Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 27 Settembre 2024, 09:59:49
Citazione di: TermYnator il 27 Settembre 2024, 02:44:33Ti sfugge un dettaglio importante: che le femmine non ragionano come i maschi. Le femmine devono sentirsi coinvolte, e non gli basta un braccio nerboruto per provare certe sensazioni. Ci vuol ben altro.
Ragion per cui, sebbene vedano la televisione e si pongano come obiettivi ideali soggetti costruiti sulla carta, nel momento in cui poi se li trovano davanti, se costoro non sanno o non riescono a farle emozionare, le donne rimangono di sasso. E non riconoscono quel maschio come loro possibile partner, infilandolo in zona amicizia o in area rompicoglioni boriosi. Ecco perchè non c'è un legame diretto fra fisico maschile e seduzione.
Le donne guardano l'impatto, non i dettagli come facciamo noi.

Caro Maestro, alla mia veneranda età e con quante ne ho passate non mi sfugge nulla, ormai, parafrasando il mitico Carletto Mazzone, a me la vita me deve insegnà solo a morì. Mai sostenuto che sia sufficiente un braccio nerboruto, altrimenti tutti i discorsi che facciamo qui non esisterebbero, e ci limiteremmo a dire "andate in palestra, fatevi crescere a dismisura braccia, spalle e pettorali, e avrete risolto tutti i problemi". Cosa che qui dentro non ha scritto nessuno,  tantomeno il sottoscritto.

Quello che intendo dire è qualcosa di diverso, ovvero che al giorno d' oggi, specie in determinati contesti (poi certe cose, tipo che la disco è il tinder della vita reale, le hai scritte tu, non io), è che l' aspetto fisico costituisce, specie al giorno d' oggi, una prima scrematura per nulla semplice da superare. Quindi, il discorso da fare non è "sono fisicamente poco prestante, non c'è nulla fa fare", ma semmai "siccome sono fisicamente poco prestante, come posso fare per evitare di essere rimbalzato e scartato in prima battuta, e quindi avere modo di mettere in mostra quello che effettivamente valgo?" Non basta certo confidare in un ipotetico algoritmo nella testa delle donne che fa loro pensare "bel manzo = scemo, quindi questo che a vederlo è mediocre magari è più interessante".
E' questo a mio avviso il concetto che andrebbe meglio dettagliato ed esplicitato. Un ottimo punto di partenza, ad esempio, potrebbe essere il trittico di post di "X" nel Best Of "Cosa fare se si è brutti".

Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 27 Settembre 2024, 20:32:14
Citazione di: Shark72 il 27 Settembre 2024, 09:59:49Caro Maestro, alla mia veneranda età e con quante ne ho passate non mi sfugge nulla, ormai, parafrasando il mitico Carletto Mazzone, a me la vita me deve insegnà solo a morì.
Bragging a 1000 eh?  :lol:
Ma ti è sfuggito che gli unici che non possono imparare più nulla sono i morti. E tu sei ancora vivo, ergo prima impara, poi commenta.
CitazioneQuello che intendo dire è qualcosa di diverso, ovvero che al giorno d' oggi, specie in determinati contesti (poi certe cose, tipo che la disco è il tinder della vita reale, le hai scritte tu, non io), è che l' aspetto fisico costituisce, specie al giorno d' oggi, una prima scrematura per nulla semplice da superare.
Sbagliato. Non stiamo parlando di aspetto, ma di prestanza fisica. E se non avessi tentato di distorcere quello che ho scritto citandomi, non avrei neanche commentato questa tua disorientante ed errata opinione nel post di un ragazzo che si pone dei dubbi sul tema..

L'aspetto fisico di una persona comprende infatti un dettaglio fondamentale: il viso. L'aspetto fisico di una persona è infatti giudicabile anche se è completamente vestita, perchè oltre alla fisionomia si vede il viso. E spesso le donne per aspetto fisico intendono esclusivamente il viso. Infatti il ragazzo del topic dice di avere un bel viso e di riscontrare consenso nonostante non sia prestante fisicamente.
E basterebbe questo per dire con assoluta certezza che hai scritto una minkiata.

Ciò premesso, se tu avessi scritto che "Una faccia di cacca è un ostacolo difficile da superare", avresti avuto sicuramente ragione. Ma visto che si sta parlando di prestanza hai scritto una cazzata. E tu lo sai bene, infatti, non usi l'espressione cesso per definire il soggetto carente di aspetto fisico, ma scrivi "fisicamente poco prestante", come si legge qui:
CitazioneQuindi, il discorso da fare non è "sono fisicamente poco prestante, non c'è nulla fa fare"...

Cio premesso:
Dati alla mano (io sul campo ci vivo ancora e continuo a fare ricerca per mestiere), ribadisco che la prestanza non conta un caxxo: basta essere normali, ovvero privi di difetti macroscopici. Senza se e senza ma.
Tra l'altro, le ragazze più appariscenti (e quindi corteggiate) che abbiamo intervistato, hanno detto espressamente che "i palestrati non vanno più", come a dire che non solo la cosiddetta prestanza fisica che citi testualmente, non è un fattore attraente, ma è stato solo un banale fattore di moda quando le donne dicevano di amare i palestrati.
E prima o poi succederà la stessa cosa per i tatuaggi, con gran disperazione di chi si è fatto scarabocchiare come un galeotto della Guyana francese.
Quello che conta sono cose molto elementari, da me ampiamente descritte nel TM e su queste pagine.
Ma nessuna ha detto che queste siano una CONDITIO SINE QUA NON. La conditio sine qua non è invece il carattere.
Aggiungo poi, che nessuna (e dico NESSUNA) ha affermato di guardare la "prestanza fisica". Anzi, più d'una ha detto di essere uscita con uomini che non gli piacevano affatto.

Ma siccome non voglio spoilerare il nostro prossimo lavoro per un commento fuori luogo (vanificando il culo mostruoso che ci siamo fatti sul campo ed in studio in 5 per raccogliere i dati), vi invito a vedere la dimostrazione di quanto scritto sul canale Il divano rosso®" (https://youtube.com/@ildivanorosso?si=9jm_3QhX6Dd5PQQ8) a ottobre.

PS: Cio scritto, gradirei che tu non inizi la solita sterile polemica infinita. Hai scritto una boiata (2 con quella dell non poter più apprendere...  ;D  ),
punto. Azn
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: The DJ il 28 Settembre 2024, 15:29:30
Citazione di: JBGrenouille il 26 Settembre 2024, 08:27:34Su questo toccherebbe aprire una discussione. A causa delle dating app, sembra che essere bassi oggi (quanto, non si sa), sia una tragedia insuperabile.

Molti uomini la vivono così.
Però posso dirti che a molti primi appuntamenti da match su dating app le tipe mi dicevano di essere "sollevate" che fossi piu alto di loro (o cmq alto abbastanza)
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: JBGrenouille il 29 Settembre 2024, 10:44:48
Citazione di: The DJ il 28 Settembre 2024, 15:29:30Molti uomini la vivono così.
Però posso dirti che a molti primi appuntamenti da match su dating app le tipe mi dicevano di essere "sollevate" che fossi piu alto di loro (o cmq alto abbastanza)
Sicuramente molti uomini la vivono così.
Ma penso questa cosa conti, nella vita reale, per una minoranza di donne (tipo una mia amica alta 1.78 senza tacchi).

Per tornare alla risposta di Termynator al mio post precedente, io son d'accordo e credo sempre più che le app siano spesso una partita truccata.

Considerando che il rapporto utenti uomini:donne oscilla fra 60:40 e 80:20 (le aziende ovviamente non forniscono statistiche aggiornate), le poche donne vere li si permettono di mettere una lista di filtri, manco fossimo in The Sims.

Ma poi, quando vai a leggere le storie in giro, tutte sono insoddisfatte della qualità che trovano, o del fatto che son profili falsi etc.
Al contrario, vedi coppie nella vita reale che non sono affatto così, e che chi rimorchia è uno che davvero sa mettere almeno due parole in croce.

Quindi penso questo trend "alle donne piacciono palestrati" e basta, sia giusto una roba dei social.
Il viso, come ha scritto Termy, conta di più.

E per fortuna nostra, il look del viso è facilmente migliorabile.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 29 Settembre 2024, 13:48:26
Citazione di: JBGrenouille il 29 Settembre 2024, 10:44:48Sicuramente molti uomini la vivono così.
Ma penso questa cosa conti, nella vita reale, per una minoranza di donne (tipo una mia amica alta 1.78 senza tacchi).
Esatto. E come al solito i numeri parlano:
secondo le statistiche l'altezza media delle donne italiane è di 164,6 cm (Sarei curioso di assistere a queste misurazioni: una nostra intervistata, ha dichiarato 1:75 e secondo me non arrivava ad 1:70 reali. Comunque, prendiamo il 164,5 per buono).
Quindi, basta essere 1.65 per essere più alti della media delle donne, ovvero di almeno la metà di esse.
CitazionePer tornare alla risposta di Termynator al mio post precedente, io son d'accordo e credo sempre più che le app siano spesso una partita truccata.
Esatto. E trovo demenziale basare il proprio insuccesso relazionale basandosi sui propri risultati nelle apps.
Durante i due anni di studio fatti sulle apps, è venuto fuori che anche li e sprattutto li, se non hai un viso che p0iace non vai da nessuna parte. Il problema è che ovviamente non hai modo di esporre il tuo pensiero, neanche con un saluto. Ergo, le tipe sfogliano profili come si fa con un mazzo di carte.
Il punto è: ha senso ritenere tale sistema di conoscenza un sistema valido, o piuttosto è roba per gente che sta alla frutta e non riesce a mettere due parole in croce dal vivo perchè si vergogna di rivolgere la parola a sconosciute?
E' più grande il problema di chi non riesce a parlare a sconosciute e riesce a socializzare solo con donne che gli vengono presentate, o quello di una persona perfettamente in sintonia con se stessa, che non ha i lineamenti di Raul Bova? La risposta è ovviamente retorica.

Ergo, le chat non sono ne un ambiente qualificante ne tantomeno un ambiente sul quale basare il proprio valore o la propria autostima. Le chat sono un ambiente truccato, fatto per dare l'illusione agli uomini di poter rimorchiare senza esporsi, ed alle donne di potersi scegliere chi vogliono. MA di fatto, sono solo un trucco per far guadagnare chi le organizza. Il giudice incontrastato rimane il campo, dove il valore di una persona si vede senza se e senza ma.
Che poi si possa trovare tipe in chat non è un mistero. Il mistero è cosa passa per la tipa di 'ste tipe...
CitazioneAl contrario, vedi coppie nella vita reale che non sono affatto così, e che chi rimorchia è uno che davvero sa mettere almeno due parole in croce.
Esatto.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 30 Settembre 2024, 11:07:55
Citazione di: TermYnator il 27 Settembre 2024, 20:32:14Bragging a 1000 eh?  :lol:
Ma ti è sfuggito che gli unici che non possono imparare più nulla sono i morti. E tu sei ancora vivo, ergo prima impara, poi commenta.

E che vor dì? Parla come magni, lo sai che con l' inglese sono scarso  ;D
Sul concetto, mi sembra un pò una parafrasi mal riuscita del celeberrimo "Sei vivo? Esci, rimorchia e tromba. E se non è oggi sarà domani". Magari, eh, sarà un limite mio, ultimamente mi sento un pò demotivato dall' investire su me stesso, avendo raggiunto e anche superato tutti gli obiettivi prefissati e faccio fatica a stabilirne di nuovi.

Citazione di: TermYnator il 27 Settembre 2024, 20:32:14Sbagliato. Non stiamo parlando di aspetto, ma di prestanza fisica. E se non avessi tentato di distorcere quello che ho scritto citandomi, non avrei neanche commentato questa tua disorientante ed errata opinione nel post di un ragazzo che si pone dei dubbi sul tema..

L'aspetto fisico di una persona comprende infatti un dettaglio fondamentale: il viso. L'aspetto fisico di una persona è infatti giudicabile anche se è completamente vestita, perchè oltre alla fisionomia si vede il viso. E spesso le donne per aspetto fisico intendono esclusivamente il viso. Infatti il ragazzo del topic dice di avere un bel viso e di riscontrare consenso nonostante non sia prestante fisicamente.
E basterebbe questo per dire con assoluta certezza che hai scritto una minkiata.

Ciò premesso, se tu avessi scritto che "Una faccia di cacca è un ostacolo difficile da superare", avresti avuto sicuramente ragione. ...................


Non mi sono spiegato bene, ma era ovvio che intendessi l' aspetto fisico nel suo complesso incluso in particolare il viso. Lo sanno anche i sassi che le donne guardano molto più il viso del corpo, perfino quelli là del "conta solo il bel faccino". Intendevo  quindi i valori di riproduzione nel loro complesso, così come esposti in ADM II, poi se nel frattempo il concetto nei corsi successivi lo hai modificato, non lo so, è passato un bel pò di tempo.

Citazione di: TermYnator il 27 Settembre 2024, 20:32:14Aggiungo poi, che nessuna (e dico NESSUNA) ha affermato di guardare la "prestanza fisica". Anzi, più d'una ha detto di essere uscita con uomini che non gli piacevano affatto.

Sai su certi temi le donne nell' esporsi hanno una certa ritrosia, in molte dicono che il binomio "muscoli + tatuaggi" fa loro schifo, ecc.,  per non apparire frivole e vuote da badare a certe cose, ma poi nella realtà io soggetti così che ho conosciuto nelle varie palestre che ho girato, senza gnocca intorno non li ho MAI visti.
Comunque è certamente vero che molte donne, anche gnocche, stanno con tipi dal fisico inguardabile, anche la mia compagna in passato lo ha fatto.

Citazione di: TermYnator il 27 Settembre 2024, 20:32:14Ma siccome non voglio spoilerare il nostro prossimo lavoro per un commento fuori luogo (vanificando il culo mostruoso che ci siamo fatti sul campo ed in studio in 5 per raccogliere i dati), vi invito a vedere la dimostrazione di quanto scritto sul canale Il divano rosso®" (https://youtube.com/@ildivanorosso?si=9jm_3QhX6Dd5PQQ8) a ottobre.


Non me lo perderò, non fosse altro per rivedere all' opera i miei vecchi compagni di missione  8)
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 30 Settembre 2024, 11:22:48
Citazione di: JBGrenouille il 29 Settembre 2024, 10:44:48Quindi penso questo trend "alle donne piacciono palestrati" e basta, sia giusto una roba dei social.
Il viso, come ha scritto Termy, conta di più.

E per fortuna nostra, il look del viso è facilmente migliorabile.

Del viso puoi migliorare il look ma non la struttura, che è l' elemento decisivo. Se hai il mento sfuggente e retruso, la mandibola poco sviluppata ed evidente, e magari pure l' inclinazione degli occhi verso il basso (cioè all' orientale), oppure un volto sproporzionato perchè troppo lungo e stretto oppure corto e largo, si tratta di un viso oggettivamente brutto, che comunica disarmonia e/o scarsa mascolinità, sostanzialmente impossibile da migliorare. O meglio, che i miglioramenti ottenibili curando il look non sono decisivi.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: JBGrenouille il 30 Settembre 2024, 12:36:50
Citazione di: Shark72 il 30 Settembre 2024, 11:22:48Del viso puoi migliorare il look ma non la struttura, che è l' elemento decisivo. Se hai il mento sfuggente e retruso, la mandibola poco sviluppata ed evidente, e magari pure l' inclinazione degli occhi verso il basso (cioè all' orientale), oppure un volto sproporzionato perchè troppo lungo e stretto oppure corto e largo, si tratta di un viso oggettivamente brutto, che comunica disarmonia e/o scarsa mascolinità, sostanzialmente impossibile da migliorare. O meglio, che i miglioramenti ottenibili curando il look non sono decisivi.

Uhm, quando per (malsana) curiosità quest' anno mi son messo a leggere materiale su pagine di MdP Pro (che non citerò, ma riguardano la pillola rossa), ho trovato un sacco di materiale su come la forma del viso sia legata alla seduzione. Avevano pure preso in esame diverse celebrità, tipo attori e sportivi, facendo analisi peggio di quelle di Lombroso.

Inutile dirlo, la maggior parte mi son sembrate un mare di stupidaggini.

Onestamente penso che giusto una percentuale bassa di uomini ha, per genetica, un viso con difetti tali da renderli brutti (qualsiasi cosa voglia dire).

Molti altri possono ottenere cambiamenti giocando sul taglio dei capelli e della barba, piu' magari cura del viso se si han problemi di pelle, cambio di montatura degli occhiali/lenti a contatto. Ed eventualmente da un piano di dimagrimento generale se sovrappeso.

Per dire, nei vecchi forum di seduzione dei mysteriani, si vedeva una immagine di Neil Strauss/Style prima e dopo i consigli di mystery. Credo fosse pure descritto nel libro come lui fosse diventato piu' figo tagliandosi i capelli a zero, sistemandosi la barba, facendo un minimo di lampada UV e usando le lenti a contatto.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 30 Settembre 2024, 14:06:52
Citazione di: JBGrenouille il 30 Settembre 2024, 12:36:50Onestamente penso che giusto una percentuale bassa di uomini ha, per genetica, un viso con difetti tali da renderli brutti (qualsiasi cosa voglia dire).

Molti altri possono ottenere cambiamenti giocando sul taglio dei capelli e della barba, piu' magari cura del viso se si han problemi di pelle, cambio di montatura degli occhiali/lenti a contatto. Ed eventualmente da un piano di dimagrimento generale se sovrappeso.

.........


Beh sì non l' ho specificato, ma è chiaro che uomini con i difetti che ho elencato, tali da essere oggettivamente brutti, in percentuale sul totale sono pochi. Però ci sono.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 30 Settembre 2024, 14:14:34
Gia nel lontano 1998, su it.sesso.marpionismo, descrissi esercizi per cambiare la fisionomia del viso.
Si possono:
- ingrossare le labbra,
- allargare le mandibole (con molta attenzione: il mascellone non è assolutamente vero che siaun valore universale, ci sono studi che lo dimostrano e che dimostrano come una mascolinità molto marcata sia in realtà un ostacolo)
- Allungare un viso troppo tondo
- "piallare" guance troppo tonde.
- Alterare la geometria percepita del viso con il taglio dei capelli.

Queste sono le cose realmente importanti.

Citazione di: Shark72 il 30 Settembre 2024, 14:06:52Beh sì non l' ho specificato, ma è chiaro che uomini con i difetti che ho elencato, tali da essere oggettivamente brutti, in percentuale sul totale sono pochi. Però ci sono.
Esistono anche i focomelici. Ma non sono statisticamente rilevanti, quindi non si può alterare un sistema concettuale perchè ci sono. Vanno trattati con rispetto, ma ricordandosi che sono una eccezione e non la norma.
MA soprattutto, NON BISOGNA MAI DIRE che i brutti non possono avere donne. Questo perchè oltre che essere falso, crea una nicchia protetta per chiunque cerchi una scusa per non muoversi.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: Shark72 il 30 Settembre 2024, 16:04:20
Citazione di: TermYnator il 30 Settembre 2024, 14:14:34Gia nel lontano 1998, su it.sesso.marpionismo, descrissi esercizi per cambiare la fisionomia del viso.
Si possono:
- ingrossare le labbra,
- allargare le mandibole (con molta attenzione: il mascellone non è assolutamente vero che siaun valore universale, ci sono studi che lo dimostrano e che dimostrano come una mascolinità molto marcata sia in realtà un ostacolo)

 :-?

Questo mi sfuggiva, all' ADM 2 si accennò al più sull' ingrossamento delle labbra. Veramente mi sfugge come si possa allargare le mandibole, puoi ritirare fuori quel materiale?


Citazione di: TermYnator il 30 Settembre 2024, 14:14:34- Allungare un viso troppo tondo
- "piallare" guance troppo tonde.
- Alterare la geometria percepita del viso con il taglio dei capelli.

Anche qui faccio fatica a comprendere, avrei pensato al massimo che se uno dimagrisce migliora la simmetria del viso, qualora sia troppo rotondo.

Sui capelli il discorso è più intuitivo, ovviamente per chi li ha.


Citazione di: TermYnator il 30 Settembre 2024, 14:14:34MA soprattutto, NON BISOGNA MAI DIRE che i brutti non possono avere donne. Questo perchè oltre che essere falso, crea una nicchia protetta per chiunque cerchi una scusa per non muoversi.


Non l' ho mai detto. Ho detto solamente che faranno molta più fatica, perchè altrettanto falso sarebbe dire che hanno le medesime opportunità relegando l' estetica a un fattore irrilevante. Soprattutto in contesti particolarmente competitivi, quali disco, street e app.

Del resto una delle tue frasi che ricorderò finchè campo recitava più o meno così :

"In fin dei conti, per piacere alle donne servono 3 cose : un aspetto gradevole, una parlantina sciolta e un pò di soldi da spendere"

Riguardo all' autore del 3d, il quale sostiene di avere un viso gradevole, questo gli consente di compensare la bassa statura. Se oltre a questa fosse stato brutto di viso, allora sarebbero stati cazzi amari : ricordo un' intervista al famoso attore Carlo Delle Piane (basso e brutto), il quale ammise che se non fosse stato per lo status di attore, non se lo sarebbe filato nessuna.
Titolo: Re: Attrazione in Ambienti Ristretti
Inserito da: TermYnator il 01 Ottobre 2024, 12:48:39
Citazione di: Shark72 il 30 Settembre 2024, 16:04:20Questo mi sfuggiva, all' ADM 2 si accennò al più sull' ingrossamento delle labbra. Veramente mi sfugge come si possa allargare le mandibole, puoi ritirare fuori quel materiale?
Basta iscriversi ad un corso e verrà dato molto di più  Azn
CitazioneDel resto una delle tue frasi che ricorderò finchè campo recitava più o meno così :
"In fin dei conti, per piacere alle donne servono 3 cose : un aspetto gradevole, una parlantina sciolta e un pò di soldi da spendere"
Appunto: "Aspetto gradevole" che non significa ne bello ne spilungone CVD:
Continui a citarmi a sproposito.
CitazioneNon l' ho mai detto. Ho detto solamente che faranno molta più fatica, perchè altrettanto falso sarebbe dire che hanno le medesime opportunità relegando l' estetica a un fattore irrilevante. Soprattutto in contesti particolarmente competitivi, quali disco, street e app.
A che serve dire "faranno molta più fatica"? A scoraggiare chi decide di impegnarsi lasciando che marcisca nella propria sfiga? Lo capisci che chi intende cambiare il proprio stile di vita ha bisogno di essere incoraggiato mentre tu fai l'esatto contrario ogni volta che viene postato qualcosa di tecnico? Non stai su un forum di INCELS, perdio.
Serge Gainsbourg era bello? Manco per il caxxo, eppure era pieno di dohne perchè era un figo. E proprio perchè era un figo è diventato un attore ed un cantante di successo.
Citazione... Carlo Delle Piane (basso e brutto)...
Avevo cortesemente chiesto di non fare inutili interminabili polemiche demotivanti e basate su convinzioni false e limitanti. Se hai problemi apri un topic "sto scazzato dateme 'na mano" ma non commentare in modo negativo qualsiasi cosa ti passi sullo schermo. Che da come scrivi l'unico campo che sembri riscordare... E' quello di calcio.
Basta con ste cazzata demotivanti ed inutili: servono solo per fornire alibi ai falliti da divano.