News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Termy ed USA school

Aperto da Dally85, 16 Novembre 2008, 14:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: GuyMontag il 17 Novembre 2008, 18:30:08
Ma dimmi tu Dally...ad una festa con atmosfera festosa di che dovrei parlare? Drink? Borse? Musica? Università? Gossip? Te di che parli?

Io parlo di cazzate, di cose che non hanno alcun senso, battute comiche giochi di ruolo assurdi..qualunque cosa che non richieda sforzo nella conversazione  :)
E più riesco a sparare cazzate più noto reazioni positive.Se cominciassi a parlare di cose logiche o impegnative sarebbe la fine per me..
Anzi la cosa che più mi rimpiango è di non essere abbastanza deficiente da sparare belle cazzate (o forse lo sono ma non esprimo tutte le potenzialità  ;D )

Dove vivo io ci sono alcuni che hanno un successo incredibile con le donne e quasi quasi non sanno neppure in che regione o stato si trovino.
Trovo che la cultura sia iperdeleteria in molti casi, tra questi il rimorchio..
Poi usare Vincent per costruire altro può andar bene..
Se cominci a sparare cagate sui pittori che vanno a mignotte e si tagliano le orecchie a vicenda allora cominci a suscitare qualche emozione..  ;)
BANNATO

GuyMontag

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 940
*
Ah ecco perché non scopo...lo dicevo a mamma e papà che non volevo andare a scuola quando ero piccolo... :'(


First Real Fucking FeroAllievo.

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Dally85 il 17 Novembre 2008, 18:41:16
Trovo che la cultura sia iperdeleteria in molti casi, tra questi il rimorchio..

:O  :O  :O  :idiot:
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Dunque riprendiamo un attimo il discorso così ho modo di esprimermi meglio..
Intanto,Mystery non è solo canned e routine, il suo metodo si basa su dei concetti di fondo.Il fatto che nell'opinione comune Mystery sia uno che dice solo cose imparate a memoria è falso..
Le routine e tutte quelle cosette preconfezionate non sono IL METODO, sono un aiuto che Mystery da a chi vuole imparare..Hanno un fine puramente didascalico.
Lo stesso Mystery sottolinea l'importanza un po' alla volta di esercitarsi in una conversazione spontanea.
Sfatato quindi il binomio Mystery/routine, vediamo ora di analizzare il metodo..
Per Mystery c'è un'apertura, DHV che crea interesse (gli stessi ioi sono indici di interesse, non si parla di desiderio sessuale!), raggiunto il quale si arriva al comfort..

Il TM che fa? Apertura tarata sulla persona (sicuramente più efficace ma non certo in contrasto con quanto dice mystery,il quale non esclude a priori un'apertura ad personam, le regola dei 3 sec è puramente indicativa), nella quale con per generare curiosità si mettono dei tarli (che ricordano molto i loop), che inducono la donna ad esporsi.
Qui però si parte dal presupposto che la donna abbocchi, mentre non sempre è così.
Mystery invece dice di condurre la conversazione al 90%, di assumersi la responsabilità dell'interazione.Ed in effetti per chi abbia provato è facile rendersi conto che una donna non interessata difficilmente darà un contributo alla conversazione (sevono tarli molto molto forti e dubito basti una confidenza in vitro).

Ciò non toglie che però lobiettivo di entrambi sia giungere ad una fase in cui si dimostra alla donna di essere ALFA.
Termy parla di dilatare il senso del tempo (loquacità)  di tecnica delle corrispondenze (i filoni multipli di mystery), creazione del territorio ( le proiezioni temporali di mystery,role game, descrivi sensazioni ed emozioni ecc).Quando, termy, parli di van gogh, quella che dimostri è una dhv (vedi mystery:dhv->conoscere cose interessanti).Quando dici:"cerco una sciarpa per mia sorella" (dhv protettore propri cari)

Qui si può dire che Termy ha maggiore consapevolezza di ciò che sta usando e del perchè..ma è secondo me innegabile che l'obiettivo di questa fase sia comune ad entrambi, e cioè il creare quel quid, quell'emozione per la quale la donna senta il desiderio di schierarsi con l'uomo (vedi omeostasi sociale dinamica).

Si passa poi alla fase che Termy chiama attrazione, al termine della quale l'Hb sentirà l'uomo come potenziale compagno, le fa sentire la sua presenza stabile nel tempo, si crea confidenza e complicità..
Non vedo come ciò si discosti da quello che Mystery chiama comfort, vulnerabilità, comunanza e connessione (Termy ricordi quando dicesti all' hb:" abbiamo lo stesso naso?" ,quella è comunanza per mystery)..

Io credo che i metodi seguano la stessa traccia.

Noto una differenza nel fatto che forse Termy imposta un frame che con hb superiori non porterebbe gran risultati.
Può avere effetto su ragazze che non hanno grande autostima, con ragazze carine..
Io ho rimorchiato la mia ex così più o meno,la quale era una 6,5 con un autostima nulla..

Basta provare a fare un esperimento e andare da un Hb 9 e dirle "scusa ma io e i miei amici ci stavamo chiedendo".. è quello che fanno tutti più o meno..si imposta una struttura del tipo tu sei il premio e io vengo qui per provarci..Perchè al di la di tutto un'apertura così una donna abituata ad avance è abituata a vederle.

Termy non hai detto come fosse la Hb dell'esperimento ne se il player abbia ottenuto qualche tipo di risultato..non mi sembra dettaglio da tralasciare..

Io posso scommettere i coglioni che se apro in un locale un HB 9 (ma mi sa anche una 8) con questo tuo opener mi prendo un bel C&B. L'hb mi risponderà con gentilezza e dopo comincerà ad annuire a ciò che dico e tagliarmi fuori.La tua teoria del tarlo è molto valida però ci vuole uno di quei tarli incredibili che nella maggiorparte dei casi non sono realizzabili.E' molto più sicuro il condurre l'interazione senza far partecipare per niente l'hb..


A parte questa eccezione dell'apertura, nonostante tutto, non trovo differenze evidenti nel processo..è secondo me vero che praticando il MM con la sensibilità e la spontaneità di Termy il gioco progredisce notevolmente..

Non vedo il fondamento dell'affermazione "il MM è buono solo per donne attratte a priori", e non vedo come si possa sbarrare gli occhi di fronte al fatto che centinaia di sof in tutto il mondo abbiano avuto successi notevoli con le donne..
E' assurdo dire che ci sarebbero riusciti con qualunque metodo che non fosse sputere in faccia ad in Hb..
Neil strauss ne è un esempio, Tyler durden, molti pua italiani..ma lo stesso mystery è sempre stato sof e penso che di approcci prima di elaborare il MM ne abbia fatti e che se fosse una questione probabilistica di trovare quelle attratte a priori, non avrebbe elaborato il MM.

BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: ^X^ il 17 Novembre 2008, 19:44:22
:O  :O  :O  :idiot:

Ovviamente il mio non è un attacco alla cultura, tutto è stato detto in modo molto funny..

Se no spiegami perchè il secchione della classe non scopava neanche morto mentre il bulletto segato due anni alle medie aveva tutte le ragazze per se senza far alcun tipo di conversazione impegnativa..

Non so se hai fatto caso, ma chi si avvicina a questo mondo è in prevalenza gente con un certo livello di cultura..difficilmente troverai gente ignorante..  ;)
BANNATO

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Dally85 il 17 Novembre 2008, 18:19:11
Ti invito ancora una volta ad uscire, provare e riportare le tue esperienze e non a generalizzare i concetti..
Quello che dico, se lo dico è perchè l'ho provato..altrimenti me ne stavo zitto..


figo, mi stai dando del nerd da tastiera. questa mi mancava.

ricordo in particolare una serata di giugno, in cui io aprii SOLO anteponendo la parola "scusate" al mio opener (indiretto).
semplicemente perchè il mio wing diceva che non bisogna MAI iniziare con "scusa".
bene, saranno stati circa 3-4 set (di cui tutti set sperimentali, ovvero senza target) e non ho riscontrato
nulla di negativo, nessuna reazione strana, la parola "scusa" non veniva neanche percepita come negativa.
come faccio a dire che non ci sarebbe stata alcuna differenza?
perchè era solo una fottutissima parola e nient'altro.

tu mi inviti a uscire e a non generalizzare: io non solo esco, ma non generalizzo nulla.
tu affermi di provare le cose sul campo: buon per te, ma ne trai le conclusioni sbagliate.
tu generalizzi dicendo che aprire con "scusa se ti disturbo" è da sof soltanto perchè tu l'hai provato.
se tu approcciando con "scusa" prendi C&B non significa che approcciare con "scusa" porti al C&B per forza.

io ho scritto che la differenza sostanziale è nelle proprie convinzioni, ed è un dato di fatto. si può chiudere aprendo con "scusami": negarlo è semplicemente ridicolo.


Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: james.mar il 17 Novembre 2008, 19:54:06

figo, mi stai dando del nerd da tastiera. questa mi mancava.

questa è una deduzione che hai fatto tu, se ti sei sentito offeso non era mia intenzione perdonami..

Citazionericordo in particolare una serata di giugno, in cui io aprii SOLO anteponendo la parola "scusate" al mio opener (indiretto).
semplicemente perchè il mio wing diceva che non bisogna MAI iniziare con "scusa".
bene, saranno stati circa 3-4 set (di cui tutti set sperimentali, ovvero senza target) e non ho riscontrato
nulla di negativo, nessuna reazione strana, la parola "scusa" non veniva neanche percepita come negativa.
come faccio a dire che non ci sarebbe stata alcuna differenza?
Nota bene questa è la prima volta che parli di una tua esperienza, te ne sono grato

Citazioneperchè era solo una fottutissima parola e nient'altro.

Anche tr*ia è una parola..vai da un Hb ed apri con ehi tr*ia.. mica è detto che prendi C&B se lo fai bene ci ridono pure..

Citazionetu mi inviti a uscire e a non generalizzare: io non solo esco, ma non generalizzo nulla.
tu affermi di provare le cose sul campo: buon per te, ma ne trai le conclusioni sbagliate.
tu generalizzi dicendo che aprire con "scusa se ti disturbo" è da sof soltanto perchè tu l'hai provato.
se tu approcciando con "scusa" prendi C&B non significa che approcciare con "scusa" porti al C&B per forza.

io ho scritto che la differenza sostanziale è nelle proprie convinzioni, ed è un dato di fatto. si può chiudere aprendo con "scusami": negarlo è semplicemente ridicolo.

Leggi il post di Lu "essere decisi farà la differenza"

La parola scusa è niente nel bliancio complessivo del rimorchio ma allo stesso tempo nelle prime impressioni può fare la differenza  ;)
BANNATO

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Dally85 il 17 Novembre 2008, 19:50:00
Se no spiegami perchè il secchione della classe non scopava neanche morto mentre il bulletto segato due anni alle medie aveva tutte le ragazze per se senza far alcun tipo di conversazione impegnativa..

Mah, forse perchè il "secchione" nulla ha a che fare con la cultura... ma con l'esibizionismo della stessa a causa di complessi di inferiorità.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
Citazione di: Dally85 il 17 Novembre 2008, 20:03:53
Nota bene questa è la prima volta che parli di una tua esperienza, te ne sono grato


ci sono alcuni report miei all'interno del forum, di cui anche un paio col vecchio nick. evidentemente ti sono sfuggiti.


il punto è che la maggior parte delle considerazioni che faccio sono fieldtestate, non parlo mai per sentito dire o perchè l'ha detto un guru.

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: ^X^ il 17 Novembre 2008, 20:10:17
Mah, forse perchè il "secchione" nulla ha a che fare con la cultura... ma con l'esibizionismo della stessa a causa di complessi di inferiorità.

questa è un po' un'interpretazione riduttiva, non è detto che il secchione sia un'esibizionista..
BANNATO

Dally85

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 544
*
Citazione di: james.mar il 17 Novembre 2008, 20:11:17
ci sono alcuni report miei all'interno del forum, di cui anche un paio col vecchio nick. evidentemente ti sono sfuggiti.
Intendevo è la prima delle tue esperienze che riporti all'interno di un mio topic.
Non conosco il tuo vecchio nick purtroppo.

Citazione
il punto è che la maggior parte delle considerazioni che faccio sono fieldtestate, non parlo mai per sentito dire o perchè l'ha detto un guru.

Anche le mie  ;)
BANNATO

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Dally85 il 17 Novembre 2008, 18:33:54
L'avevo già letto Acqua ma se non sbaglio è stato scritto dall'autore di uno dei due metodi che stiamo paragonando..Quindi si tratta sempre di teoria personale, non di legge universale..
Invece Mystery è la legge universale? Naa...
In quel testo viene spiegata la natura dello shit test, in che casi capita, e come ignorarlo. Puoi decidere se perderti nel labirinto dei re-frame oppure ignorare la cosa e condurre il gioco, è una tua decisione.

Citazione
Non cè una teoria specifica ma lo si intuisce..
Quando dice infatti di non esporsi, di attendere prima di mostrare vulnerabilità, di non fare domande..
La stessa teoria del gatto con lo spago ti suggerisce come il pua non debba darsi tutto subito, ma mantenere l'esca un po' fuori la portata..
Esatto: la teoria specifica l'ha scritta il TermYnator.
Un'aspetto del genere è fondamentale nel rimorchio, e le teorie non "suggeriscono", bensì "spiegano".

Citazione
Acqua a quanto hai detto hai provato il MM per un paio di mesi quando eri niubbo no?
Non capisco come tu possa confutare la validità del MM non avendolo mai provato sulla tua pelle.
Potrei dire lo stesso di te riguardo al TM.
Per inciso, se ho smesso di usare il MM è perchè lo trovavo frustrante. E in due mesi di TM avevo già raggiunto più risultati... ho scritto un bel pò di report, se vuoi controllare sai dove sono. ;)
______________________

Citazione
Per Mystery c'è un'apertura, DHV che crea interesse (gli stessi ioi sono indici di interesse, non si parla di desiderio sessuale!), raggiunto il quale si arriva al comfort..
Stiamo parlando dello stesso metodo? Dove sono A1, A2 e A3?

Citazione
Il TM che fa? Apertura tarata sulla persona (sicuramente più efficace ma non certo in contrasto con quanto dice mystery,il quale non esclude a priori un'apertura ad personam
Il fatto che "non la esclude" non significa che la consigli. Non puoi dar ragione qualcuno per cose che non ha detto!

Citazione
per generare curiosità si mettono dei tarli (che ricordano molto i loop), che inducono la donna ad esporsi.
Qui però si parte dal presupposto che la donna abbocchi, mentre non sempre è così.
1 - i loop sono come i tarli nella sintassi, ma non nel contenuto. Dietro i tarli ci sono sempre dei contrasti; il loop non funziona altrettanto bene perchè è semplicemente un discorso lasciato aperto, il tarlo invece la porta a farsi domande su di TE, e su come quello che hai appena accennato possa essere inquadrato in quello che hai mostrato in precedenza.
Esempio: se ti vesti da coattello ed infili nel discorso un piccolo accenno alla tua vita artistica, siamo di fronte ad un tarlo... che rivela un contrasto con il tuo vestiario.
L'open loop è semplicemente un atto verbale non compiuto, senza contrasto dietro.

Citazione
Ciò non toglie che però lobiettivo di entrambi sia giungere ad una fase in cui si dimostra alla donna di essere ALFA.
D'accordo.

Citazione
Termy parla di dilatare il senso del tempo (loquacità)  di tecnica delle corrispondenze (i filoni multipli di mystery), creazione del territorio ( le proiezioni temporali di mystery,role game, descrivi sensazioni ed emozioni ecc).Quando, termy, parli di van gogh, quella che dimostri è una dhv (vedi mystery:dhv->conoscere cose interessanti).Quando dici:"cerco una sciarpa per mia sorella" (dhv protettore propri cari)

Qui si può dire che Termy ha maggiore consapevolezza di ciò che sta usando e del perchè..ma è secondo me innegabile che l'obiettivo di questa fase sia comune ad entrambi, e cioè il creare quel quid, quell'emozione per la quale la donna senta il desiderio di schierarsi con l'uomo (vedi omeostasi sociale dinamica).
Si passa poi alla fase che Termy chiama attrazione, al termine della quale l'Hb sentirà l'uomo come potenziale compagno, le fa sentire la sua presenza stabile nel tempo, si crea confidenza e complicità..
Non vedo come ciò si discosti da quello che Mystery chiama comfort, vulnerabilità, comunanza e connessione (Termy ricordi quando dicesti all' hb:" abbiamo lo stesso naso?" ,quella è comunanza per mystery)..
Concordo su "maggiore consapevolezza e spiegazione dei perchè".
Ancora una volta, attrazione e comfort sono in due posti diversi, questa è una delle differenze di fondo. Quello che hai scritto è: "comfort e poi attraction sono la stessa cosa di attraction e poi comfort, ma non sono invertiti di ordine, sono invertiti di nome". E che vuol dire?  :buck:

Citazione
Noto una differenza nel fatto che forse Termy imposta un frame che con hb superiori non porterebbe gran risultati.
Può avere effetto su ragazze che non hanno grande autostima, con ragazze carine..
Ok, allora vai da una bella figa e comincia a neggarla per abbassarle il valore. Poi beccati la vagonata di ST, fai tutti i re-frame, vai in comfort (basato su che, se ci hai solo litigato?) e poi scopatela la sera stessa. Bada bene, te la devi scopare, non prendere il numero.
Sarò il primo a farti i complimenti.

Dally il "frame" non deve far parte di una guerra tra te e la donna, non è una gara a chi ha più valore. Vai da lei e avvolgila con il tuo entusiasmo, non con la superbia. Non farla incazzare, falla sentire protetta. Non aspettare segnali, fagli vedere quello che vuole vedere.
Dimmi la verità: sei mai riuscito con il MM ad imbambolare una tipa? A vederle dondolare la testa ai movimenti delle tue mani? A ricevere kino prima di darlo? A perderti nella tua stessa fantasia? A specchiarti nelle sue espressioni?
Basta con queste st*onzate, e scusa i toni.
Le cose che ho descritto le ho prima lette e poi vissute, siamo a tutt'altro livello... anche quando non concludi niente, torni a casa che non ti riconosci. QUESTA E' ARTE.

Citazione
Basta provare a fare un esperimento e andare da un Hb 9 e dirle "scusa ma io e i miei amici ci stavamo chiedendo".. è quello che fanno tutti più o meno..si imposta una struttura del tipo tu sei il premio e io vengo qui per provarci..Perchè al di la di tutto un'apertura così una donna abituata ad avance è abituata a vederle.
Continui a non afferrare che l'opener lo devi costruire in base a lei!
L'esempio che fai manca della parte importante: "scusa io e i miei amici ci stavamo chiedendo..."... e dopo? E il paraverbale? E il BL da cucciolo?

Citazione
Io posso scommettere i coglioni che se apro in un locale un HB 9 (ma mi sa anche una Cool con questo tuo opener mi prendo un bel C&B. L'hb mi risponderà con gentilezza e dopo comincerà ad annuire a ciò che dico e tagliarmi fuori.La tua teoria del tarlo è molto valida però ci vuole uno di quei tarli incredibili che nella maggiorparte dei casi non sono realizzabili.E' molto più sicuro il condurre l'interazione senza far partecipare per niente l'hb..
Il motivo per cui non usi i tarli e non li ritieni funzionanti, deriva dal fatto che pensi siano degli open loop. Prima individui i tuoi contrasti, poi ci fai i tarli.
Aggiungo anche che il tarlo va lanciato ma non devi aspettarti feedback; può essere che fà domande, nel tal caso svaghi e cambi discorso, conducendo. Se non fà domande, continui a condurre tu.

Citazione
A parte questa eccezione dell'apertura, nonostante tutto, non trovo differenze evidenti nel processo..è secondo me vero che praticando il MM con la sensibilità e la spontaneità di Termy il gioco progredisce notevolmente..
I processi avvengono su strutture.
Il processo che tu indichi, è (come ho già scritto) una delle forme che può prendere l'interazione. Lo schema del MM spiega solo QUELLA PARTICOLARE forma, ossia quella in cui c'è tensione sessuale fin dall'inizio.

Citazione
Non vedo il fondamento dell'affermazione "il MM è buono solo per donne attratte a priori"
Vedi sopra :)
In alternativa cerca nel forum le decine di discussioni sull'argomento, io mi ci sono messo ma adesso sono esausto.

Per concludere: il MM funziona, il punto è che non è ampio, efficace e appagante quanto il TM. Tutto qua.

:*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Acqua il 17 Novembre 2008, 20:58:31
Dimmi la verità: sei mai riuscito con il MM ad imbambolare una tipa? A vederle dondolare la testa ai movimenti delle tue mani? A ricevere kino prima di darlo? A perderti nella tua stessa fantasia? A specchiarti nelle sue espressioni?
Basta con queste st*onzate, e scusa i toni.
Le cose che ho descritto le ho prima lette e poi vissute, siamo a tutt'altro livello... anche quando non concludi niente, torni a casa che non ti riconosci. QUESTA E' ARTE.

Bravo Acqua, pura poesia.  +1 :up:
Io aggiungo un'altra cosa, vera e vissuta: un percorso interno tormentato che chi mi legge da mesi magari ricorda.
Io le ragazze le imbambolavo PRIMA di conoscere e applicare il MM, raramente ma succedeva tutto quello che citi; nel periodo MM ho imparato a ottenere k-close e f-close ma avevo perso tutto questo e non capivo perchè.
Ora lo sto recuperando e credetemi, io indietro non torno.
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.258
*
#43
Citazione di: Dally85 il 17 Novembre 2008, 14:48:51
Non hai forse considerato che Mystery stesso da la propria definizione di attrazione..
Siamo a pag.64
ATTIRARE:
In senso transitivo:indurre ad avvicinare o ad aderire:a) tirare verso di sè (la calamita attira il ferro) ;
                                                                        b)richiamare mediante un'interesse naturale o suscitato, un'emozione o il senso estetico: allettare (attirare l'attenzione)

Nessun riferimento sessuale..quindi mystery è benissimo cosciente del termine che usa, dimostrato anche da

Premesso che citi una sola definizione contro le 3 che porto io, che sono talmente esplicite da contenere la parola sesso,
ti faccio notare che anche la tua dimostra che si tratta di interesse a sfondo erotico:
Premesso che "richiamare mediante un interesse naturale" sottolineato da "senso estetico" è un chiaro riferimento
alla parvenza esteriore, ovvero all'attrazione erotica, rimane il termine allettare.
Tra i sinonimi: provocare, attirare, attrarre, invogliare, piacere, solleticare, stimolare, stuzzicare,
da ad licere, "prendere nel proprio laccio", Con il tempo ha perso l'immagine negativa assumendo
il senso di attrarre con la vista di cose piacenti. Quindi, caro dally, nella sua totale (e voluta) ambiguità, Mystery parla
di piacere derivante dalla vista, o da carezze ovvero di attrazione erotica. E non c'è obiezione che tenga.

Citazione
Mystery compendia una serie di consigli sulla delivery, ma a parte consigliare materiale canned, si astiene
furbescamente dal dare indicazioni tecniche sul come fare aperture!


è verissimo, probabilmente la sua è stata una strategia commerciale per promuovere bootcamp.. ;)

O una voluta omissione, onde evitare di dover giustificare le basi psico-comportamenali che
rendono funzionante un'apertura: molto più facile raccattare sui forum quello che propongono gli utenti come funzionante...

Citazione
-Il TM, tramite corrispondenze ed osservazione, da gli strumenti per aprire di contestuale in modo specifico per ogni donna.
Perchè nella filosofia del TM, l'apertura contiene in se oltre metà del gioco, ed ogni donna è diversa dall'altra.
Nel TM, una grossa parte del gioco la fai osservando, per liberare la mente mentre giochi, in modo da dedicare
tutto te stesso al percepire la donna.
Il MM, con le sue fasi e le sue routine, invece, pone la tua attenzione su te stesso, caricando il "pua" di un'ansia da
esecuzione sconosciuta a chi pratica il TM.


Beh si, può essere, ma l'obiettivo è comunque quello di iniziare un discorso, e lo fate entrambi in maniera indiretta..

Dally, "indiretto" per mystery, è il creare DHV sul gruppo per creare attrazione su un soggetto che non viene affrontato
direttamente: la famosa attrazione trasversale.
Se vai da una tete a tete e gli spari un opener, di fatto hai fatto un diretto.
Il TM non è un diretto che telegrafa interesse sessuale (visto che si rivolge  anchea donne che possono avere interesse zero),
ma nella sua struttura rimane un approccio diretto basato sul concetto di rapporto duale .
Se l'interlocutore è un gruppo, ti comporti esattamente come faresti con un singolo, ma a differenza di mystery,
non cappi il target per elevare il tuo valore.

Citazione
-Mystery consiglia la regola dei tre secondi, mentre nel TM, la fase 0 del TV, ovvero l'osservazione, può durare anche
mezz'ora.
Io uso tecniche di immedesimazione e di abbattimento dell'ansia d'approccio, Mystery dice invece "buttati e non ci pensare".


E' vero, è questione di filosofia..i tre secondi canonici non ti danno tempo di farti paranoie mentre la tua analisi può scacciare l'ansia come aumentarla..Lo sai che Mystery è famoso per essere tra i più abili osservatori tra i pua americani?non credere che più ti fermi ad osservare una persona più cose capisci di lei..la maggiorparte dell'idea su di lei te la fai comunque dopo averci parlato..

Ma forse questo capita a te. E ti capita perchè non hai mai sviluppato la capacità d'osservazione.
Prova ad applicarti, e ti renderai conto della marea di dettagli che emergono guardando una persona.
Non foss'altro un'idea per aprirla. Non ha nessuna importanza il fatto che la maggior parte dei concetti
sulla persona te li fai parlandoci: quando apri, devi abbattere il rifiuto. E se parti a caso, il rifiuto sarà
più alto che calibrando l'apertura. E' una questione di rendimento. Ma se ti piace perder tempo, è giusto
che tu ti diverta così  :)

Citazione
Il TM sfrutta questa fase come un vantaggio sulla donna giocando d'anticipo.
In tutto il TM, si cerca sempre di indurre la donna a fare qualcosa, mentre nel MM si aspettano le cose.
Mystery, invece, non considerà questa opportunità, perchè ignora il gioco d'anticipo.


Questo si è vero, Mystery però sa che a determiate azioni corrispondono in prevalenza certe reazioni..
Si può cercare di indurre una donna a fare qualcosa ma non si potrà mai sapere se una donna seguirà la nostra linea di discorso..E mystery pure è cosiente di ciò..

In prevalenza per me conta come il due di picche. Io se entro in una disco, non scopo perchè ho fatto cose che "funzionano in prevalenza",
perchè le cose che funzionano in prevalenza funzionano su soggetti di basso livello, ovvero ilcontrario delle hb 9/10 che invece
dovrebbero essere il target del mysteriano. Io calibro l'apertura sulla persona, cercando fin dalla prima battuta di ottenere il massimo,
senza dover correggere dopo.
E questo è un bel controsenso, a meno che non si accetti che le "Hb10" reagiscono esattamente come le 7, ed in tal caso la storia
che l'MM funziona in particolar modo con le 10 è un'ulteriore gigantesca cazzata commerciale: il MdP al quale il metodo non funziona
come dovrebbe, non può lamentarsi: di 10 ne vede una ogni 10 anni, e quando la vede, a tutto pensa tranne che provarci.

Citazione
Nel TM, l'apertura contiene gia in se gli spunti per la transizione, e per far interagire la donna, su temi legati a lei.
L'apertura del TM, è quindi contestuale alla persona.
L'apertura Mystery, è canned, ovvero indifferente alla persona.
Già queste sole abissali differenze, ti indicano che il TM e l'MM sono radicalmente diversi nell'approccio iniziale:
il MM ignora chi hai davanti, il TM si basa esclusivamente su chi hai davanti.
Mystery non dice una sola parola sul perchè "il seduttore ottiene immediatamente il consenso del gruppo."
Nel TM, invece, ti indico che l'interesse lo susciti solleticando la curiosità dei singoli, o per estensione, del gruppo stesso.
E' quindi evidente, che la tua apertura debba essere costruita con dettagli appartenenti ai singoli.
Da qui, la necessità di osservare per percepire questi dettagli, e l'assoluta incongruenza della regola dei tre secondi.


Al contrario è molto più difficile coistruire un opener tarato su una Hb senza sembrare maniaci pedinatori..
Senza contare che molte volte è impossibile notare dei dettagli.Ad es una Hb che non interagisce con niente,vestita in maniera sobria non potrà mai darti spunti simili..
Gli unici spunti che potrai ricavare alla fin risulteranno gli stessi che puoi ricavare da qualunque Hb, e allora a quel punto tanto vale andare con gli opener canned..

Falso: perchè una persona anonima ha una natura particolare che va capita. E l'apertura dovrà adattarsi.
Il negare questo principio, significa negare le differenze comportamentali fra donne, e quindi negare la validità del MM su donne
di altissimo livello.

Citazione
In questa fase, il "pua" tramite DHV e neg sul target, dovrebbe rendersi desiderabile.
E' noto ai più, che se negghi una donna per la quale sei uno zero, vai in overnegghing, ovvero
manifesti un disinteresse superiore all'interesse che lei manifesta per te. Quindi la demotivi.


Mystery non dice ASSOLUTAMENTE che il neg sia obbligatorio usarlo (e lo relega oltretutto alle superfighe e lo limita a uno massimo 2)
Tutti parlano di Mystery come di quello che fa i NEG ma non è assolutamente vero!

Bait e releace: uso sistematico del neg.
Preparare il substrato per un DHV togliendo valore alla femina con un neg.
Ottenere valore in modo trasversale (indiretto) parlando al gruppo, ma lanciando neg verso il target.
Dally, ma che libro hai letto?

Citazione
E' altrettanto evidente che se la donna non è gia attratta, non puoi manco fargli un neg.

Beh non sono d'accordo con questa frase ma poichè non l'hai argomentata non la obietto..

L'ho argomentata. Comunque parla da sola  ;D

Citazione
L'A3, è una ulteriore conferma di questo: la donna ti dimostra (su richiesta) di volerti.

Assolutamente no! Il fine primario della qualification è dimostrare che il tuo interesse per l'Hb va oltre l'aspetto fisico e che se decidi di continuare la conversazion è perchè c'è qualcosa in lei che ti ha colpito..

Eh, però se uno apre a pagina 156, legge che in A3, sfrutterai il suo interesse combinato con allontanamenti tattici e selezione(che è push pull)
per indurre il target a mostrarsi come persona di valore.
Ovvero quello che ho scritto, che è l'esatto l'opposto di quello che dici.

Citazione
Il clima che suscitano le presunte fasi di attrazione non è confortevole, ma di sfida.
Si crea quindi tensione. Il gioco quindi, non si volge in comfort, ma sul piano di una schermaglia,
ovvero l'opposto di quello che l'autore da a intendere.


Per chi gioca male senza avere la dovuta sensibilità è vero, io stesso ammetto di essermi trovato a gestire situazioni simili..è tutta questione di esperienza probabilmente..
Ho parlato sopra della definizione di attrazione quindi vado oltre..
La prima parte non è dimostrabile, sul diretto invece hai ragione che è una scelta migliore..

Quindi Mystery, prendendo alla lettera quello che dici, gioca male. Infatti il titolo a pagina 173 recita testuale:
"Tu crei la tensione e tu la fermi"
Dally, il MM si basa sulla tensione, e sul rilascio se ancora non fosse chiaro.
Ed anche in questo è opposto al TM, che invece si svolge tutto in discesa ed in estraneazione.
Ma comincio a chiedermi se la tua edizione del MM non sia taroccata, visto che ci sono scritte cose
molto diverse dalla mia.

Citazione
Anche per Mystery il rimorchio non dovrebbe avere interruzioni, ed infatti prevede il cosiddetto "ponte temporale" solo in caso di difficoltà logistiche..Ma suppongo che neppure il TM abbia un rimedio al fatto che una donna non ossa continuare l'interazione e che quindi ci si debba scambiare i numeri..

Se invece di buttarti sulla prima che capita selezioni, hai quasi sempre modo di interagire nel momento giusto.
Ed il momento lo scegli tu. Finchè non è il momento, segui la traccia...

Citazione
Mi ha fatto molto piacere a leggere questa esperienza..Ho però alcune considerazioni da fare..
Innanzitutto sul tempo di preparazione:20 minuti?? la maggiorparte delle ragazze non resta mai nello stesso posto per più di 20 min.E suppongo che parte di questo tempo abbiate guardato l'HB e lei se ne sarà certamente accorta..

Se vai a rimorchiare alla fermata del bus, forse.
Se vai in una disco, ci stanno minimo 3 ore, nei pub minimo un'ora, negli aperitivi altrettanto, le feste sono come le discoteche.
Ma persino in street puoi comunque carpire dettagli se sei abile.
Vastano 5 secondi ad una persona allenata.
Quindi, anche questa obiezione viene dal tuo non aver mai coltivato certe pratiche, non dal loro intrinseco valore.

Citazione
Inoltre l'approccio mi sembra abbastanza sof, mi ricorda quelli che facevo io con le Hb.. effettivamente è un approccio che aggrappa, fatto con una gentilezza che prevede altrettanta gentilezza..
Infatti è quello che fanno tutti i bravi ragazzi (che infatti non scopano  ;D )

Dally Dally, un bravo ragazzo non è un morto di pippe! Un bravo ragazzo può fare le scarpe a chiunque, e questo è un altro
luogo comune pericoloso, derivante dalla falsa idea che alle donne piacciano i figli di pu**ana.
Ma parlarci un po' con le donne, che ne pensi?

Citazione
A parte che va conto le tue teorie del "simulare casualità" (che poi già con l'osservazione precedente la casualità va a farsi benedire) e viene percepito come un pretesto per provarci..non avere un atteggiamento subdolo e rimorchiante mi pare impossibile (a meno che non vi troviate in un negozio di sciarpe  :) ), ma già il discorso stesso "scusa il disturbo" è quello che fanno tutti i sof che ritengono di essere caccacce inutili che vanno a rubare il tempo all'Hb.Lo so perchè lo sono sempre stato tutta la vita.

Io non so quello che sei stato per tutta la vita, ma so pure che c'è modo e modo di far le cose.
Essere un gentleman, non significa essere un morto di pippe, così come essere un tamarro aggressivo non
significa non essere uno zerbino. Fai delle generalizzazioni pericolose, assolutiste, e che partono da un pinto di
vista da MdP: un maschio esterna una fondamentale qualità, la padronanza.
E se manifesti padronanza, non è certo lo scurarti per il disturbo che ti rende zerbino.

Citazione
Io, a differenza di molti sof qui dentro che non hanno mai approcciato una donna fino a conoscere la community, sono stato uno che si avvicinava abbastanza alle donne ( a parte qualche periodo buio in cui non avevo neanche il coraggio di guardare in faccia il postino), sempre con approcci di questo tipo. E so bene quali sono le reazioni delle Hb. Forse possono funzionare su Hb bruttine che nessuno caga, con bassa autostima e desiderose di sentirsi importanti, ma quelle si che le potresti aprire anche sputando loro in un occhio  :)

Bah... Certo se vai li con l'aria del cane bastonato e gli dici "ora ti trombo", le farai ridere molto di più che non scusandoti per il disturbo.
Ti ripeto, è come ti poni che fa la differenza. Ma non puoi venirmi a parlare di approcci con le donne se ignori questo "dettaglio".

Citazione
E poi il Bramaputra? che caxxo è il bramaputra termy?  ;D

La prima cosa che mi è venuta in mente vedendo il look di quella ragazza: un'assonanza indiana nel termine, un qualcosa che poteva
solleticare la sua curiosità ed una sua immediata domanda. E puntualmente l'ha fatta, facendo raggiungere il primo punto di transizione
alla cavia improvvisata.
Non esiste il bramaputra: è una supercaxxola. (Mi inchino alla memoria del grande Ugo, Gran Maestro dei Marpioni Italici)

Citazione
Io Termy ho notato che tu sei un uomo di straordinaria cultura, e questo sono sicuro ti ha avvantagiato molto con le donne..Ma la maggiorparte delle donne che trovi quando esci, specialmente nei locali, non hanno voglia di fare questo tipo di discorsi..
Ho visto tuoi report in cui parli alle donne dei quadri di Van Gogh o di come depongono i salmoni, o dei Promessi sposi..Ma alla maggiorparte delle Hb non gliene frega di fare questi discorsi..

Ma chi te le dice queste fesserie? Se gli parli in modo divertente, rendendo l'argomento alla loro portata, consentendogli di interagire,
le fai divertire ed appari completamente fuori dagli schemi: sei un diverso e un diversivo dal solito tamarro he va li a fare l'apha dal petto di tacchino.
Questi sottoprodotti culturali, li evacuano con le ruspe quando chiudono le disco.
Certo, se sali in cattedra e cominci a parlare pallosamente e dottamente scappano.
Ma come al solito, è una questione di stile, di modo di porsi e di intelligenza.

Citazione
La tua tecnica delle corrispondenze è fantastica, ma non applicabile a discorsi seri.Va utilizzata per passare da una cazzata all'altra  :)
Mi ricordo quando i primi approcci cercavo di parlare di argomenti seri, mi ero anche esercitato bene sulla lettura della mano, anelli e quelle cose..

Ma dove hai letto che va usata nei discorsi seri? Ma l'hai letto sto TermYpensiero, o t'hanno rifilato una copia taroccata insieme all'MM?
Io non faccio quasi mai discorsi seri. E se li faccio, sono sempre attorno ad argomenti fantastici.
Portare la quotidianità in una coppia nascente è un errore da pivelli: devi creare magia, emozione, ebrezza.

Citazione
Non l'ho paragonato alla fase del TV bensì a quella che tu chiami attrazione..

Appunto: non hai capito cosa sia il TV, cortesemente rileggilo, ti renderai conto che è una cosa molto diversa da quello che pensi.


Citazione
Ma la struttura è comunque: INIZIARE UN DISCORSO E FARSI ACCETTARE -> FAR SI CHE LA DONNA CI PERCEPISCA COME ALFA -> FAR SI CHE LA DONNA VOGLIA VENIRE A LETTO CON NOI

Perdona l'ironia, ma questa struttura è propria dell'uomo moderno come del Cro-Magnon.
Non ha alcuna valenza nel comparare due metodi, anche perchè, sostituendo "iniziare un discorso" con "annusarsi il sedere"
usando il tuo metro, sei costretto ad ammettere che anche il mio cane ha un metodo...

TermYnator


Ultima modifica: 17 Novembre 2008, 23:00:17 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Jason N. Dohring

  • Dreamer
  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.467
*
Citazione di: james.mar il 17 Novembre 2008, 19:54:06

figo, mi stai dando del nerd da tastiera. questa mi mancava.

ricordo in particolare una serata di giugno, in cui io aprii SOLO anteponendo la parola "scusate" al mio opener (indiretto).
semplicemente perchè il mio wing diceva che non bisogna MAI iniziare con "scusa".
bene, saranno stati circa 3-4 set (di cui tutti set sperimentali, ovvero senza target) e non ho riscontrato
nulla di negativo, nessuna reazione strana, la parola "scusa" non veniva neanche percepita come negativa.
come faccio a dire che non ci sarebbe stata alcuna differenza?
perchè era solo una fottutissima parola e nient'altro.

tu mi inviti a uscire e a non generalizzare: io non solo esco, ma non generalizzo nulla.
tu affermi di provare le cose sul campo: buon per te, ma ne trai le conclusioni sbagliate.
tu generalizzi dicendo che aprire con "scusa se ti disturbo" è da sof soltanto perchè tu l'hai provato.
se tu approcciando con "scusa" prendi C&B non significa che approcciare con "scusa" porti al C&B per forza.

io ho scritto che la differenza sostanziale è nelle proprie convinzioni, ed è un dato di fatto. si può chiudere aprendo con "scusami": negarlo è semplicemente ridicolo.




prima che si inizino a sparare st*onzate a nastro voglio riportarti un fatto
io come opener usavo ragazze facciamo un'orgia

io coem opener ho usato eeeee...bee.....cioe'...insomma... diciamo che...in pratica dicendo il tutto per 5 minuti

quindi cosa significa che quello che ha scritto terminator e mystery e tuto il concetto di opener e' sbagliato? perche' conta che io con quegli opener avevo dei target nei set e i set li chiudevo e si aprivano anche meglio degli altri opener

quindi dimmi tu, perche' se vogliamo prendere le cose con le tue misure dovremmo sputare in un occhio alle ragazze come opener e avere un risultato piacevole che non le da' fastidio.poiche' tanto la chiudi lo stesso

in realta' io se tocco il culo ad una posso comunq chiuderla se mi comporto in un certo modo,ma non per questo tocco i culi come opener

mi conviene usarne alcuni

e per questo non uso la parola scusami perche' mi rende simile agli AFC se mi vesto da sfigato appariro' sfigato se apro con scusami appariro' bravo ragazzo AFC nel caso di termy va' bene perche' il suo metodo e' incentarto nell'apparire AFC innocuo o gay all'inizio per poi cacciare l'alpha(cosa detta nella conferenza 3 mesi prima che arrivasse termy)

e' coem se tu pretendi che un toro vedendoti vestito rosso non ti attacchi,l0o fara' e' la sua natura



_______________________

cosa numero 2 concetto di donna

la ragazza da club

ci sono varie ragazze da club

io personalmente vedo un sacco di ragazze drogate,pazze e stupide in giro,e ne vedo di serie, colte e intelligenti

e entrambi i metodi funzionano per avere quelle bone e intelligenti

l'mm con le stupide o quelle che non hanno valore non funziona.

l'MM di cui parlate e' un gioco per le 9 ma c'e' anche l'mm per le 6 che e' strutturato in modo diverso

__________________________

parliamo della tecnica BL paraverbale Gay-AFC-uomo innocuo sono 3 tipi di aperture e tentano tutte di dare una percentuale minima di C&B ma e' una tecnica che si puo' usare...ma non e' indispensabile evita di far avere ST ma sinceramente se io non vedo gli ST non posso testare la donna per vedere se e' alla mia altezza

l'unico modo per diventare un giocatore furbo e' giocare contro giocatori piu' furbi di te...

comportati come se avessi 1000 donne e avrai 1000 donne...