Solo un Pensiero.. Al di fuori di tutto...

Aperto da LYon, 28 Dicembre 2017, 21:11:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYon

  • Primo assistente
  • CSI Pro
  • Messaggi: 430
*
È bello quello che scrivi.
Per tanto la vostra sensibilizzazione è fondamentale.

Ora semplicemente basta che ognuno di voi che abbia commentato qui, apra un topic in qualche sezione e io sarò il primo a commentare.
Se volete bene al Forum iniziamo da qui.
Hic Sunt Leones

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 612
*
Citazione di: Leone il 29 Dicembre 2017, 14:34:05
È bello quello che scrivi.
Per tanto la vostra sensibilizzazione è fondamentale.

Ora semplicemente basta che ognuno di voi che abbia commentato qui, apra un topic in qualche sezione e io sarò il primo a commentare.
Se volete bene al Forum iniziamo da qui.

Per aprire un Topic non c'è problema, anzi! Per vari motivi, non riuscirò ad aprirne ogni giorno, ma bene o male, la mia presenza c'è.
"Kept you waiting, huh?"

Snake

  • CSI Pro
  • Messaggi: 612
*
Citazione di: Whiteout il 29 Dicembre 2017, 14:29:14
In passato sono stata un utente attivo di forum (a tema musica/fan club), e credo che la profondità delle discussioni che si possono avere non sia paragonabile a quella dei botta e risposta sui social.
Quindi è vero che bisogna non essere intellettualmente pigri, né pensare che le proprie opinioni non valgano la pena di essere condivise e messe in discussione. Lo strumento forum non è desueto in sé, ma richiede uno sforzo di comunicazione, comprensione e scrittura cui molti non sono più abituati.
I social minacciano un forum solo nella misura in cui sul forum non si trovano contenuti fortemente validi, e una community attiva, che rendano l'esperienza di partecipazione appagante e arricchente. Allora il social può essere sfruttato come traino, per pubblicizzare i contenuti del forum e farli arrivare a potenziali nuovi utenti, senza che la vita della comunità si esaurisca lì con qualche sterile like.
Poi tutto dipende dagli obiettivi.... quindi da quello che interessa in primis a TermYnator, e che non credo sia il 'generare traffico' tout court....
Di certo è un peccato vedere utenti 'storici' che ancora ogni tanto si connettono ma non scrivono più, o utenti 'contemporanei' che abbandonano i loro stessi topic dopo averli aperti.


Entro sera ti rispondo!
"Kept you waiting, huh?"

Lloris

  • Messaggi: 18
*
Il fatto è che su questo forum sono stati scritti così tanti topics (la maggior parte molto validi tra l'altro) che basta andare su cerca e scrivere "ansia d'approccio" ad esempio per trovare informazioni sull'argomento invece che scrivere un altro nuovo. Questo si ricollega a quanto scritto prima e quindi penso sia una questione di volere tutto all'istante, senza dover aspettare una risposta, sperando che sia soddisfacente. Secondo me anche questo bisogna prendere in considerazione!

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
#19
I cosiddetti "tempi d'oro" degli inizi di questo forum li ho vissuti di persona. Ma, onestamente, non ho una grande nostalgia per un epoca di sguardi laser, canzoni potenzianti ed esercizi di meditazione per allungare il pisello.

Ricostruire la community è vitale (paradossalmente, si è soli quando si approccia una sconosciuta, ma una community attiva fa molto per la motivazione al miglioramento personale), ma occorre farlo guardando al futuro, come una pagina bianca ancora da scrivere.

L'importante è comprendere che gli schemi del passato non sono più replicabili, anche perché nel frattempo è cambiato tutto. Fare community solo tramite forum è molto più difficile che in passato: ora molto traffico potenziale è "mangiato" da strumenti di comunicazione molto più efficaci e comodi. Da qui due strade: reinventarsi almeno in parte, od ostinarsi a vivere nel passato e sperare che il prossimo si comporti come faccia comodo a noi. Ma poi non lamentiamoci che la gente non ci segue.

La nota positiva del forum com'è oggi è che cominciano a vedersi contenuti interessanti che non siano scritti dal Termy, ad opera di una serie di allievi maturi e cazzuti.

Purtroppo, però, lo scrigno del tesoro che sono i contenuti di qualità qui contenuti è seppellito sotto tutta una serie criticità tecniche e di usabilità di questo forum in particolare, che ne rendono scomoda la fruizione e impervio l'accesso. La via del miglioramento personale è già impervia di per sé, e i venditori di fumo sono sempre pronti ad offrirsi come seducente alternativa.

Dei social network, infine, se ne parla molto, soprattutto a sproposito. Ognuno di essi ha un target ed una funzionalità ben precisa. Anche il forum è un social network esso stesso. Una cosa è certa: implementarli "tanto per farlo", senza una strategia che tenga conto delle specificità di cui sopra, non serve a niente, anzi è controproducente.

P.s. chiuderei con un icona che dà il bacino, ma quella disponibile è veramente brutta (:-*). Sul mio smartphone ci sono quattro tipi emoji di bacini differenti che sono in grado di farmi esprimere con comodità e con la sfumatura di significato che preferisco. Qualsiasi riflessione in merito che vada oltre l' "impara a scrivere in italiano piuttosto, analfabeta!" potrebbe rivelarsi inaspettatamente utile.
Ultima modifica: 29 Dicembre 2017, 17:18:35 di -Nova-

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#20
Alò, andiamo per punti.

- Buona parte del traffico era dovuta a flames.
Posso accettarla come battuta, ma è completamente falso. E' vero che questo forum ( ed io in particolare) siamo stati bersagliati dalle flames di qualche idiota rivelatosi poi o un competitor o un fake generato da realtà concorrenti. Ma tali topics sono comunque poco rilevanti sul totale.

- Il forum è tecnologicamente desueto, l'accesso complicato etc etc.
Bene. Chi è l'utente che riesce ad usufruire dei contenuti di questo forum?
1) Un utente che ha una cultura medio/superiore.
2) Un utente che usa il cervello.
3) Un utente interessato all'apprendimento di contenuti scritti ed articolati.
4) Un utente che spesso tiene alla propria privacy.

Vediamo invece il target medio dei miei "competitors":
1) Utenti che non facciano troppe domande: le domande richiedono risposte e se non hai materiale da vendere finisci le cose da dire velocemente.
2) Utenti che non si facciano troppe domande: se lo fanno rischiano di mettere in discussione l'immagine di chi gli venderà il corso.
3) Utenti che non seguono il tuo media per quanto riguarda articoli approfonditi: gli approfondimenti i competitor li vendono.
4) Utenti che se ne sbattano della privacy, o non ti metteranno mai il commento "Il tuo corso mi ha cambiato la vita!" con nome e cognome (...).

E' evidente che la stratosferica differenza fra noi ed il resto del mondo è costituita da tre parole:
- Interattività.
- Informazione organizzata.
- Privacy.

- L'interattività c'è nei gruppi facebook, ma manca la privacy. Quindi possiamo escludere il mezzo "facebook" tanto caro ai competitors.

- La completezza di informazione può essere una caratteristica dei siti: ma non è interattiva. Quindi neanche un sito risponde alle nostre esigenze.

- strumenti quali youtube o Instagram, sebbene molto efficaci da un punto di vista comunicativo, attraggono con contenuti immediati: vedere un video di rimorchio attrae sicuramente il diciassettenne che non è in grado di capire se quel video è vero o finto. Ma non attrae il venticinquenne che da quel video non riesce a trarre nulla.

A tutt'oggi quindi, i forums ancor meglio dei deceduti newsgroups (che non consentivano una indicizzazione dei contenuti ed una loro conservazione nel tempo) sono l'unico strumento che consente tutto questo.
Loggarsi è scomodo? Nessun problema: se uno non ha voglia di loggare non leggerà i reports...

Citazione di: -Nova- il 29 Dicembre 2017, 17:07:12
Fare community solo tramite forum è molto più difficile che in passato: ora molto traffico potenziale è "mangiato" da strumenti di comunicazione molto più efficaci e comodi. Da qui due strade: reinventarsi almeno in parte, od ostinarsi a vivere nel passato e sperare che il prossimo si comporti come faccia comodo a noi. Ma poi non lamentiamoci che la gente non ci segue.
Su questo ho gia ampiamente risposto: tale traffico occupa gente che comunque non ha nulla a che fare con le tematiche di questo forum. Le stesse persone che pagano un cazzaro qualsiasi per farsi fare un "residenziale" da 3500 euro a settimana per sentirsi dire "apri" senza un briciolo di spiegazione o di esempio da parte dell'improvvisato trainer.

Quello che è realmente cambiato da un punto di vista tecnologico è che la maggior parte degli accessi al forum viene fatta con uno strumento inadeguato alla lettura di testi: il cellulare. Ma non posso far nulla per questo: sostenere che il forum è uno strumento inadeguato perchè non facilmente consultabile da un cellulare è come dire che i libri sono uno strumento superato perchè non entrano nel cellulare.
Neanche la mia fava entra nel cellulare, eppure è attualissima... :lol:
Quello che invece manca realmente in questo forum è il ritorno in termini di informazioni da parte di chi è partito da qui. E' infatti indubbio che se ci fossero i reports ed i commenti di tutti quelli che in qualche modo ce l'hanno fatta, il forum sarebbe un campo dove splende sempre il sole. I Mailin, gli Alphalef, WolfY, Teomat... Quanti sono quelli che potrebbero reportare valanghe di avventure?  Ma questo non succede... Come non avviene il passaparola. E questo probabilmente è colpa mia, che non ho mai imposto una sorta di ritorno ai miei allievi per il rispetto della loro privacy. Non certo come i miei competitors che schiaffano le foto dei loro allievi in prima pagina per farsi pubblicità... Ma è questo che tira e fa sembrare reali le cazzate che si leggono su altri forum ed altri siti caro amico mio: i nomi, e le facce di gente che sembra vera e che esponendosi valida le teorie del guru di turno sacrificando la propria immagine.
Sacrifichiamo la privacy? Mettiamo tutti i reports su google? Volete loggarvi comodamente con facebook?
Vediamo quanti lo fanno...
Citazione
P.s. chiuderei con un icona che dà il bacino, ma quella disponibile è veramente brutta (:-*). Sul mio smartphone ci sono quattro tipi emoji di bacini differenti che sono in grado di farmi esprimere con comodità e con la sfumatura di significato che preferisco. Qualsiasi riflessione in merito che vada oltre l' "impara a scrivere in italiano piuttosto, analfabeta!" potrebbe rivelarsi inaspettatamente utile.
E secondo te, mettendo 7 emoticons bacino aiuterei la gente a scopare di più? Pensi che dopo questa rivelazione io mi convinca che con 10 emoticons "bacino" , 24 "arrapino" e 77 "TBC" la gente imparerà il phone game? NO: è invece l'esatto contrario, e lo dipinge bene Whiteout.
Queste escrementate non facilitano la comunicazione, non stimolano i cervelli ma liquidano con la scelta di una stupida emoticon la scelta di parole e concetti che sono fondamentali per sedurre a voce e per scritto.
Questa stramaledettissima pseudotecnologia ottunde le menti e le rallenta invece di potenziarle e velocizzarle.
Leverò pure quel caxxo di bacino che fa schifo pure a me. E se le persone capiscono che è comunicando e spremendosi le meningi per comunicare che rimorchieranno bene. Altrimenti che vadano pure a regalare soldi a qualche pallone gonfiato che si spaccia per seduttore a suon di emoticons: cazzi loro.
Io me ne vado a pesca: è molto più divertente che non sentire lamentele di gente che non sa quello che vuole  Azn





Ultima modifica: 29 Dicembre 2017, 23:00:40 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: TermYnator il 29 Dicembre 2017, 22:50:01
Alò, andiamo per punti.
Chiarissimo come sempre.
Il tipo di utente che arriva qui ama leggere, approfondire e ragionare. Quindi tendenzialmente si accollerà quel minimo sbatti in più necessario per loggarsi, imparare a usare il mezzo, etc. (e se non si accolla questo, figuriamoci il resto).

Citazione di: TermYnator il 29 Dicembre 2017, 22:50:01
Quello che è realmente cambiato da un punto di vista tecnologico è che la maggior parte degli accessi al forum viene fatta con uno strumento inadeguato alla lettura di testi: il cellulare.
Ma comunque, scusate, io che al pc fisso non accedo praticamente mai faccio tutto da cell.... Rispondo, messaggio, +1izzo.... basta cliccare sulla visualizzazione 'classic' in alto a sinistra e c'è tutto. Basta avere un po' di pazienza per zoomare certe schermate.
La Signorina RottermaYer

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#22
Citazione di: Whiteout il 30 Dicembre 2017, 13:58:09
Chiarissimo come sempre.
Il tipo di utente che arriva qui ama leggere, approfondire e ragionare. Quindi tendenzialmente si accollerà quel minimo sbatti in più necessario per loggarsi, imparare a usare il mezzo, etc. (e se non si accolla questo, figuriamoci il resto).
E' esattamente questo il punto. Le tematiche che si trovano qui, e che considero senza ombra di dubbio le migliori in assoluto oltre che le uniche proponibili alla massa (Se così non fosse non le scopiazzerebbero tutti) richiedono un impegno che non fa parte del codice comportamentale del "bimbo minkia tvb" che ragiona per quadri della playstesciò e cose da ripetere pari pari. Non ha quindi nessun senso stravolgere il forum per una fascia di utenza che comunque non sarebbe in grado di apprezzare.
Citazione
Ma comunque, scusate, io che al pc fisso non accedo praticamente mai faccio tutto da cell.... Rispondo, messaggio, +1izzo.... basta cliccare sulla visualizzazione 'classic' in alto a sinistra e c'è tutto. Basta avere un po' di pazienza per zoomare certe schermate.

Ma infatti:
- se uno è moderno di sicuro non usa browser vetusti. E non credo abbia problemi a memorizzare un accesso tramite browser (come si fa comunemente sia da i-phone che da android usando Chrome).
Accedere a seduzioneitaliana è automatico esattamente come da pc. Non esistono quindi problemi di accesso :D

- Se uno non vuole vedere la home ma vuole accedere direttamente al forum, basta che acceda dalla pagina forum (sempre che si parli di tecnologia applicata da persone che masticano un minimo di tecnologia neh?)
http://seduzioneitaliana.com/forum/

- Le board sono troppe?
C'è una sola soluzione: lasciare il forum come sta per chi ha intenzione di applicarsi e sbattersi per migliorare, e farne un'altra con una unica stanza con su scritto

"Se entrerai ti renderai conto che puoi scopare in tre mosse e due parole. Basta tu metta i dati della tua carta di credito e cacci 5k euri sull'unghia, e ti spiego tutto se prima mi metti anche "mi piace" sulla pagina facebuk e scrivi "mi hai cambiato la vita, sei Dio" nelle recensioni". Ovviamente senza fare obiezioni e posto muto e rassegnato a pecora sotto al tavolo. Clicca qui per accedere" per gli altri.

Cambieremo l'interfaccia grafica nel 2018. ma il forum rimarrà un forum, non diventerà mai una succursale di uno schifosissimo gruppo watsap dove la gente scagazza post smozzicati e vocali di nessuna utilità.

Chi ci ama ci segua. Chi non ci ama, può anche andarsene affanculo.

Buon anno.

<3
Ultima modifica: 30 Dicembre 2017, 14:25:01 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: Whiteout il 30 Dicembre 2017, 13:58:09
Ma comunque, scusate, io che al pc fisso non accedo praticamente mai faccio tutto da cell.... Rispondo, messaggio, +1izzo.... basta cliccare sulla visualizzazione 'classic' in alto a sinistra e c'è tutto.
Tanto per dire, io non posso +unare assolutamente, e l'opzione per la visualizzazione "classic" non l'ho mai vista da cell.
Quello da cui cerco di mettere in guarda è dalla mentalità "io lo trovo comodo quindi tutto ok".
Fare marketing non significa inventarsi tecniche manipolatorie come lo ritengono molti, è semplicemente il mettersi nei panni del potenziale cliente. Un po' come anche nel rimorchio.

Citazione di: TermYnator il 30 Dicembre 2017, 14:22:13E secondo te, mettendo 7 emoticons bacino aiuterei la gente a scopare di più? Pensi che dopo questa rivelazione io mi convinca che con 10 emoticons "bacino" , 24 "arrapino" e 77 "TBC" la gente imparerà il phone game?
Temo che la discussione sia deragliata uno zinzinello.

CitazioneQueste escrementate non facilitano la comunicazione, non stimolano i cervelli ma liquidano con la scelta di una stupida emoticon la scelta di parole e concetti che sono fondamentali per sedurre a voce e per scritto. Questa stramaledettissima pseudotecnologia ottunde le menti e le rallenta invece di potenziarle e velocizzarle. Leverò pure quel caxxo di bacino che fa schifo pure a me.Leverò pure quel caxxo di bacino che fa schifo pure a me.
Non pensavo di sollevare un vespaio tale portando l'esempio dell'emoticon.. e il bello è che quello su cui volevo porre l'attenzione non è neanche l'emoticon in sé.

Riformulo con maggiore chiarezza: ci possono essere sia ristoranti alla moda che taverne alla buona, è nell'ordine delle cose, e non sta scritto da nessuna parte che una cosa sia meglio dell'altra. Tuttavia, se la taverna ha un aspetto un po' trasandato sarà molto più difficile che il potenziale avventore sarà tentato dal fermarsi a mangiare per poi scoprire che la cucina è in realtà ottima.

Citazione di: TermYnator il 30 Dicembre 2017, 14:22:13Io me ne vado a pesca: è molto più divertente che non sentire lamentele di gente che non sa quello che vuole
Se è a me che ti riferisci (e non vedo chi altro possa essere il destinatario), mi sembra di aver dato piuttosto un contributo tecnico alla discussione (una volta certi tipi di analisi li facevo per lavoro), nel solo interesse del forum.

JeanCloud 2.0

  • Capo Redattore
  • CSI Pro
  • Messaggi: 802
*
Sai Leo... apprezzo moltissimo questo post.

vengo da una serata a vedere star wars, e oggi vedevo navi spaziali disegnate sulle tende dei miei pazienti... immagina quel mondo fatta di navi spaziali e avventure e battaglie vissute come una missione da alcuni coraggiosi per difendere degli ideali... è magia! e mi immaginavo un arredamento dedicato all'elogio di quel mondo avventuroso... con tende con su ricamate navi spaziali, spade laser come cimeli di famiglia, mappe stellari disegnate alle pareti... perchè questo trip mentale?  :lol:
perchè anche io ho sempre sognato una vita dedicata a qualcosa di avventuroso ed elitario. come quegli avventurieri dello spazio, anche io voglio dedicare la mia vita a qualcosa di coraggioso e nobile insieme a un gruppo di altrettanto coraggiosi avventurieri. e io questa cosa l'ho vissuta solo in 2 ambiti: il combattimento, e la seduzione.
Anche noi siamo in un certo senso avventurieri. ci incontriamo da ogni angolo come i componenti di una resistenza, ci prepariamo come dei soldati volontari e ci mettiamo passione e impegno. ci riprendiamo dalle batoste e tutto per raggiungere il meglio che ci può dare il nostro corpo e il nostro cervello, per trovare la massima soddisfazione in questa vita. abbiamo i nostri riti, e le evoluzioni che realizziamo con la nostra dialettica non è da meno delle piroette di un caccia spaziale.
hai ragione, il forum è il nostro covo. è il raduno nascosto del nostro movimento. è vero, oggi in meno sanno sognare e lottare, si è più timidi. è un momento in cui la nostra battaglia spaziale ha un po meno soldati sul campo forse. ma anche nelle favole spaziali poi gli eserciti si riprendono, e sono convinto che si possa fare.
Probabilmente la responsabilità è anche nostra, nel fare in modo di attirare nuovi avventurieri come noi. come scrivere sul forum è una questione di avere cose da dire e non avere paura di dirle, dedicandogli qualche minuto del nostro tempo perchè vogliamo crescere, allo stesso modo un'altra cosa da fare sarebbe radunare altre persone come noi. io so già che tu, teomat, vi date un gran da fare in quel senso. pure io ci provo, per ora con scarsi risultati purtroppo... ma sono sicuro che continuerò a farlo. e nel momento in cui le persone vedranno i miei risultati sono sicuro che sarà più facile motivarli a farlo.
questo passa per la volontà dei partecipanti. come hai detto tu, coltivare coltivare coltivare. ne parleremo sicuramente meglio domani  ;)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
#25
Citazione di: -Nova- il 30 Dicembre 2017, 16:44:46
Tanto per dire, io non posso +unare assolutamente, e l'opzione per la visualizzazione "classic" non l'ho mai vista da cell.
Nova scusa tanto, ma:
premesso che se nonostante uno sia liberissimi di leggersi l'Eneide da cel, non potrà poi dire che l'eneide è un prodotto vetusto perchè dal cel si legge male (come scritto più su), mi sembra che sto benedetto forum non l'hai minimamente esplorato da cel, e per questo mi fa strano sentire lamentele tecniche che non riscontro.
In questo screen shot del mio android, si vede in alto a sinistra (indicato dalla frecciona rossa) il tasto "Classic" che propone la stessa versione che si ha sul desktop, con le stesse funzionalità ed ovviamente la stessa scala:

In quest'altro screenshot, il tasto "mi piace" accessibili anche da cellulare se lo si desidera.

Considerando che il tasto mi piace non è proprio di uso quotidiano, direi che non è una gran mancanza della versione mobile...
Citazione di: -Nova- il 30 Dicembre 2017, 16:44:46
Se è a me che ti riferisci (e non vedo chi altro possa essere il destinatario), mi sembra di aver dato piuttosto un contributo tecnico alla discussione (una volta certi tipi di analisi li facevo per lavoro), nel solo interesse del forum.
Citazione di: TermYnator il 29 Dicembre 2017, 22:50:01
E se le persone capiscono che è comunicando e spremendosi le meningi per comunicare che rimorchieranno bene. Altrimenti che vadano pure a regalare soldi a qualche pallone gonfiato che si spaccia per seduttore a suon di emoticons: cazzi loro.
Io me ne vado a pesca: è molto più divertente che non sentire lamentele di gente che non sa quello che vuole  

Mi sembra evidente che il soggetto non possa essere tu, visto che questa estate stavamo in vacanza nella stessa casa e che domani sera siamo pure a cena insieme .. Se così fosse, il pallone gonfiato che si spaccia per seduttore citato nel post sarei io !  Azn.

Rimane il fatto che anche vedendola da un punto di vista del marketing sono assolutamente in disaccordo:
perchè è proprio da un punto di vista marketing che  devi targettizzare e quindi specializzarti come immagine invece di perdere identità... Il bimbominkia che sceglie un altra fonte di informazioni sul tema perchè ha più emoticons (per citare l'unico punto tecnico che hai esplicitato) non sarà mai un nostro lettore!
Le critiche le accetto volentieri se sono foriere di miglioramento, ma pur rileggendolo, non vedo le dritte tecniche nel tuo post...

<3

Ultima modifica: 30 Dicembre 2017, 19:43:12 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

-Nova-

  • CSI Pro
  • Messaggi: 714
*
Citazione di: TermYnator il 30 Dicembre 2017, 19:40:18
Nova scusa tanto, ma:
premesso che se nonostante uno sia liberissimi di leggersi l'Eneide da cel, non potrà poi dire che l'eneide è un prodotto vetusto perchè dal cel si legge male (come scritto più su), mi sembra che sto benedetto forum non l'hai minimamente esplorato da cel, e per questo mi fa strano sentire lamentele tecniche che non riscontro.
E dagli con le "lamentele".
Il forum io lo utilizzo comunque e a me cambia ben poco.

CitazioneIn questo screen shot del mio android, si vede in alto a sinistra (indicato dalla frecciona rossa) il tasto "Classic" che propone la stessa versione che si ha sul desktop
Francamente, è la prima volta in 10 anni che la vedo. Da cellulare il forum lo inizio a navigare dalla pagina più visitata ("nuovi topic"). Si potrebbe parlare di come il piazzamento di quel bottone contraddice almeno un paio di criteri base dell'usabilità nelle interfacce, ma ho imparato la lezione e soprassiedo.

CitazioneLe critiche le accetto volentieri se sono foriere di miglioramento, ma pur rileggendolo, non vedo le dritte tecniche nel tuo post.
L'emoticon col trans era solo per fare un singolo esempio delle cause che possono portare a dare una sottile impressione di sciatteria (se vogliamo, ci sono alcuni emoticon che non hanno neanche il colore trasparente di sfondo), soprattutto con gli standard altissimi delle community di oggi.
Più esempi? Vogliamo parlare che quando torni alla home, ti viene chiesto nuovamente login e password come se ti dovessi loggare di nuovo? Sempre nella home, dei titoli delle discussioni recenti in un carattere diverso e che escono fuori dal box? Delle soluzioni non ortodosse della versione mobile? Dell'account twitter di Seduzione Italiana morto da marzo, e che followa mystery e beppe grillo?
Non è l'emoticon in sé. Sono mille cose così sparse un po' dappertutto, a parer personale anche un po' figlie dell'approccio "a chi non va può andarsene affanculo." Da questo pericolo intendevo mettere in guardia, ed ho cercato qui di chiarire meglio il mio pensiero.

Purtroppo gli amici spetta anche dare i consigli non richiesti ;) Chi se ne sbatte, passa tranquillamente avanti e si fa bellamente i cazzi suoi.

Lloris

  • Messaggi: 18
*
Citazione di: Whiteout il 30 Dicembre 2017, 13:58:09
Chiarissimo come sempre.
Il tipo di utente che arriva qui ama leggere, approfondire e ragionare. Quindi tendenzialmente si accollerà quel minimo sbatti in più necessario per loggarsi, imparare a usare il mezzo, etc. (e se non si accolla questo, figuriamoci il resto).
Ma comunque, scusate, io che al pc fisso non accedo praticamente mai faccio tutto da cell.... Rispondo, messaggio, +1izzo.... basta cliccare sulla visualizzazione 'classic' in alto a sinistra e c'è tutto. Basta avere un po' di pazienza per zoomare certe schermate.
Mi aggiungo anch'io a quanto scritto, dal cellulare è comodo. Rimani sempre collegato e se vuoi mettere un +1 basta andare su Classic e trovi la funzione per farlo. Comodo come dal PC.

Whiteout

  • Messaggi: 348
*
Citazione di: -Nova- il 29 Dicembre 2017, 17:07:12
Dei social network, infine (...) una cosa è certa: implementarli "tanto per farlo", senza una strategia che tenga conto delle specificità di cui sopra, non serve a niente, anzi è controproducente.
Citazione di: -Nova- il 30 Dicembre 2017, 20:37:37
Dell'account twitter di Seduzione Italiana morto da marzo, e che followa mystery e beppe grillo?
Non è l'emoticon in sé. Sono mille cose così sparse un po' dappertutto (...)
Secondo me questi aspetti sottolineati da Nova sono interessanti. Io non so quale sia la visione strategica sul futuro del forum e delle sue declinazioni (appendici su twitter, fb, instagram), ma in questo momento è un dato di fatto che l'insieme sia poco funzionante.
Mi spiego meglio. Io personalmente ho trovato il forum navigando da pc e risalendo da un topic vecchissimo che mi era stato proposto da una ricerca Google fino ai topic attuali. Poi a furia di leggere avanti e indietro nel tempo, ho un po' capito le varie vicissitudini e cambiamenti del forum, e solo a quel punto mi sono iscritta.
Ma diciamo che invece di avere pazienza (e tempo libero) io avessi voluto farmi un'idea più rapida di cosa fosse questo forum, e come per un'azienda fossi andata a guardare la pagina Facebook.... Oppure che, una volta attiva come utente, avessi voluto vedere che ci faceva su quegli altri social Seduzione Italiana.... Beh, l'insieme non si presenta benissimo. Oso dire che sarebbe meglio non avere questi profili sui social (Nova, si fa per praticità, uso social vs forum per capirsi in questa specifica discussione) piuttosto che averli che 'vanno a 3'.
Esempi (mi riferisco solo a fb): la descrizione molto, troppo, stringata; le note che compaiono in alto sono addirittura del 2011; i post più recenti hanno pochi o nulla commenti e condivisioni; e potremmo continuare a notare altre cosette simili.
Quindi più che altro mi chiedo:
- se i social non sono necessari e/o non funzionano in questo momento per attrarre utenti interessati, vale la pena tenerli in piedi?
- e se si decide che vale la pena, non sarebbe meglio dare a tutti gli strumenti in uso una bella revisione in nome di uniformità, riconoscibilità, etc?
Penso anche solo alle persone che si invitano a esplorare le ricchezze del forum. Io ad esempio ne ho parlato bene ed estesamente con due amiche, ma se queste invece di iniziare per dire dal best of, iniziassero con una rapida occhiata alla pagina fb.... beh, ci capirebbero poco mi sa.
Insomma, concordando come già detto che il forum è un cuore pulsante che non può essere sostituito da altri mezzi, l'impressione è che le diramazioni social siano state lasciate crescere un po' in anarchia. Allora se possono servire a portare linfa e diffondere il verbo (....possono?), sarebbe meglio domarle dentro a una visione strategica e trarne il massimo, con tutti i limiti del caso.
La Signorina RottermaYer

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Citazione di: Whiteout il 30 Dicembre 2017, 22:03:40
Quindi più che altro mi chiedo:
- se i social non sono necessari e/o non funzionano in questo momento per attrarre utenti interessati, vale la pena tenerli in piedi?
i social servono anche solo per evitare che qualche parassita ti prenda il nome e lo sfrutti per indicizzarlo sulla sua pagina dirottando le persone che cercano i tuoi contenuti sulla loro mondezza. Prova a digitare il mio nick con estensione .com ed avrai un esempio di questa forma di sciacallaggio.

Sui social, quasi settimanalmente postiamo foto con brevi commenti che sono di fatto l'inizio degli articoli linkati sul forum. Non avrebbe senso un portare il dialogo sui social, perchè si toglierebbe linfa al forum.
Oltretutto, dal momento che siamo in Italia, non so quanti sarebbero disposti a fare commenti su una pagina di seduzione visto che su face si perde l'anonimato.
Ok per le note descrittive invece: provvedo entro settimana prossima
Citazione
- e se si decide che vale la pena, non sarebbe meglio dare a tutti gli strumenti in uso una bella revisione in nome di uniformità, riconoscibilità, etc?
I loghi sono gli stessi, gli articoli eguali... Non so come altro dare maggior riconoscibilità :)

<3
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -