News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Non capisco

Aperto da Delbuon, 30 Novembre 2008, 02:04:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
Vedo di farvela molto breve.Tempo fa ho conosciuto due ragazze al raduno di facebook e,pur avendo fissato un mio target la situazione si era leggermente capovolta.Praticamente l'amica del target aveva interessi per me mentre a me non me ne fregava nulla.Fatto sta che dopo aver fatto capire all'amica target (non parlandoci ma cagandola sempre meno) che non mi interessava,trovo che il target mi aggiunge e msn,comincia a commentare le mie foto su facebook e inizia a flirtare su msn.Mi dà molteplici IOI,mi fa capire che vuole me e solo me.
Oggi esco con lei,andiamo a prendere una cioccolata calda,parliamo di tutto e continuiamo a flirtare.Scopro che mi piace tantissimo..

D:ti trovo davvero interessante
T:grazie...
D:e mi piaci
T:....

alchè le prendo le mani,la avvicino a me e provo a baciarla.Lei cosa fa?mi pone la guancia.Comincio a chiederle come mai di questo comportamento (cioè mi dai sessantamila ioi e poi ti tiri indietro?) e lei mi dice che è un periodo un po' così,ha tanti progetti,poi bla bla bla.Insomma sembra proprio che stia cercando scuse e solo scuse.Io continuo col mio frame,le dico che ci sento veramente tanto per lei e penso che magari non si aspettava così tanta mia determinazione.Lei vede che io sono determinato..che non mi tiro indietro:lei è il mio obiettivo e glielo dico.Le dico che al raduno avevo scelto di parlare con lei e la sua amica perchè volevo conoscere lei.

D:..non l'ho mai fatto prima...ho messo tutte le carte in tavola..adesso sta a te decidere
T:..eh...sì..mi hai fatto capire diverse cose..sai tu mi hai preso mentalmente..ero curiosa di conoscerti bene..nonsolo via mesenger...
D:..ok ti lascio pensare...io mi sono messo in gioco...

tra me e me penso: mentalmente?e fisicamente?cioè ti sei spulciata il mio facebook e mi hai visto diverse volte dal vivo..non ho mai cambiato atteggiamento...cosa caxxo c'è c'è che non va?

Andiamo a pagare,fa per tirare fuori il portafoglio e le dico:stai ferma..tu offri la prossima volta che usciamo...con lei che inizia a pensare che non sia veramente una Bilancia di segno zodiacale (per quanto me ne frega insomma)

La accompagno alla macchina,ci salutiamo con i due classici bacini e ci ringraziamo per il pomeriggio...

T: allora ci sentiamo...
D:..no,ci vediamo...
T:tu non sei una bilancia..guardati l'ascendente..tu non sei una bilancia...

..come per dire che il mio comportamento proprio non si confà al mio segno.


Ho ancora il groppo in gola ragazzi,praticamente oggi ho fatto un buco nell'acqua e non mi so capacitare del perchè!!!Ed è per questo che sto veramente male..Lei mi piace,mi piace tanto e non sono riuscito a conquistarla!!Perchè si è comportata così dopo mille ioi vergognosi che mi ha dato?Forse non si apsettava una mia simile uscita?avrei dovuito aspettare a chiuderla?Ragazzi io ho fatto quello che mi sentivo di fare..avevo il cuore che mi batteva a mille..sentivo che era il momento giusto per chiuderla e invece mi ritrovo ora a scrivere un report e a pensare a lei continuamente.Sono sotto...pare mi abbia arrotato un camion.e stanotte sarà difficile dormire...

Ultima modifica: 30 Novembre 2008, 02:11:12 di Delbuon

falco

  • Messaggi: 337
*
semplicemente è come dice mystery con il gatto e con lo spago, prima era teso e lei era interessata, ora che glie ne hai dato troppo non gli interessi più.

il tutto ovviamente IMHO

falco
"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
sì..ma arriverà il giorno in cui lo spago smette di essere teso?Sennò la chiusura non avviene mai...

falco

  • Messaggi: 337
*
Citazione di: Delbuon il 30 Novembre 2008, 19:49:28
sì..ma arriverà il giorno in cui lo spago smette di essere teso?Sennò la chiusura non avviene mai...

Ovviamente non so da quanto tempo stai giocando con lei, ma basandomi su quello che hai scritto ho avuto questa sensazione.

Il tuo cambiamento di interesse nei suoi confronti come è avvenuto?
"Un uomo può essere felice con qualsiasi donna purché non ne sia innamorato"  (O. Wilde)

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
Mi ha fatto sborrare..ho capito di avere davanti quella persona che cercavo da una vita..e mi sono dichiarato.Avrò fatto male ma le ho voluto esprimere i miei sentimenti in toto...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#5
Secondo me le hai caricato addosso troppe aspettative tutte in un colpo...
Il "ti trovo davvero interessante" ci stava. Infatti lei ringrazia. Il secondo "mi piaci", già mi sembra eccessivo... sono del parere che certe cose vadano dette dopo, a fatti avvenuti.
D'altronde quando le dici ti trovo interessante, lei risponde bene. Quando aggiungi "mi piaci" pre far capire che sei davvero preso, immagino lei che già cominci a chiedersi "ma come fa a dirlo? ci conosciamo pochissimo e non siamo ancora neanche stati insieme".

Poi affondi ancora di più quando, da quel poco che poco capire leggendo, lei già era in imbarazzo, e quindi un po' chiusa in se stessa...

Poi alla fine al suo "ci sentiamo" rispondi "no, ci vediamo" rafforzando ancora il carico. Questo è un comportamento che ho visto molto spesso negli uomini: cercare dei segnali e degli elementi che diano conferme e sicurezza.

Cioè: lei dice "ci sentiamo", tu pensi "caxxo vuol dire? è un modo carino per scaricarmi o mi vuole sentire veramente?"
E il tarlo che ti ha messo in testa comincia a rodere... allora le rispondi: "no ci vediamo" sperando che lei risponda qualcosa del tipo: "certo che ci vediamo, che avevi capito?"... cosa che però non succederà mai.

Lei rimane sul vago, e sul fatalista... ti mette dei tarli in testa... tu cerchi conferme che non arriveranno, e risulti insicuro e scontato ;) (niente di personale ovviamente Delby, lo dico per analizzare la situazione, o almeno ciò che ho capito da quello che hai scritto).

In queste situazioni, le donne vogliono che sia il "destino", che non ci sia nulla di scontato: mai cercare conferme. D'altronde un uomo con cui vale la pena di stare non ne ha bisogno. Credo che questo punto sia molto importante, perché è un comportamento che vedo molto spesso.

Bisogna dar l'idea che tutto succeda per caso, anche se invece probabilmente è stato tutto già previsto nel minimo dettaglio.
Ma dov'è l'arte nella gestione di un primo incontro con una donna se non nel prevedere l'imprevisto, nel reagire velocemente a situazioni inaspettate e nel far sembrare che non ci sia nulla di scontato?

Le donne odiano la prevedibilità e la noia. Penso che la cosa peggiore che una donna possa dire a un uomo è: "sei prevedibile, scontato".

(Sempre niente di personale ovviamente, parlo per grandi linee.)

Se date un'occhiata ai miei ultimi report, vedrete che c'è una nota di casualità in tutti, e cioè non si nota mai che spingo per ottenere un risultato o se cerco di capire se la ragazza è veramente interessata e se la rivedrò o meno.
Ovviamente anche se lei mi da segnali non chiari nel corso della "relazione", sto al gioco delle parti, e non mi mostro né pressante, ne bisognoso di sapere se "ci sta oppure no".

E credo che tutto ciò risulti attraente...
Ultima modifica: 30 Novembre 2008, 20:28:04 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
Ok Sunbeam,apprezzo il tuo intervento,molto puntuale e esaustivo.Ho commesso diversi errori,forse perchè avevo il cuore che mi pulsava a duemila..pensava che le cose fossero già fatte e invece..Ora dico io,come posso rimettermi in carreggiata senza essere pesante,scontato e banale?Ci tengo tantissimo a lei,forse me la sono già giocata ma non voglio mollare...

Mr. Right

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 357
*
ti dico la mia: hai nuotato troppo in una direzione, quindi devi tornare un pò indietro. mostrare disinteresse, freeze-out. lei non se lo aspetta di certo dopo quello che gli hai detto, quindi per niente scontato, e non se lo spiegherà: un bel tarlo. Facci sapere. Dan

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.209
*
Difficile aggiungere qualcosa a quello che ha detto Sun, comunque, vorrei porre l'accento
su alcuni tuoi comportamenti, imho da controllare meglio.

Citazione di: Delbuon il 30 Novembre 2008, 02:04:31
D:ti trovo davvero interessante
T:grazie...
D:e mi piaci
T:....

Questa è la prima cosa che trovo anacronistica, e mi ricorda un po' certe filosofie improntate sul diretto,
che, sempre secondo il mio modesto parere, richiedono doti naturali, o comunque un lungo allenamento.
Praticamente gli hai detto "Mo ce provo", e lei ti ha risposto "...è meglio di no".

Citazione
alchè le prendo le mani,la avvicino a me e provo a baciarla.Lei cosa fa?mi pone la guancia.

Ovvio.
Come giustamente nota Sun, le donne vogliono credere alla casualità di un evento, quindi dopo un "mo ce provo",
verbale, non puoi provarci: pena lo smacco. Avresti dovuto allentare la tensione, farla ridere un altro po, e solo dopo,
tentare di baciarla, quando era più rilassata.
Ma c'è un'altra cosa fondamentale: le donne vivono di emozioni, e le emozioni vengono dalle sensazioni.
Non sto a ripetere il mio credo sui feromoni e quello che emaniamo chimicamente, ma tu, quando hai tentato di baciarla,
cosa sentivi?
Sentivi realmente la voglia di farlo, rilassato felice e leggermente inebriato da lei, o piuttosto ti sei imposto di baciarla,
perchè hai razionalmente ritenuto quello il momento per farlo?
Io sono sicuro che la seconda ipotesi è quella vera.
La tua tensione è arrivata a lei, non era il momento, e lei l'ha sentito come un artifizio, una cosa fuori luogo.

Citazione
Comincio a chiederle come mai di questo comportamento (cioè mi dai sessantamila ioi e poi ti tiri indietro?)

Perdonami, ma qui il tuo "frame" è quello dell'uomo bisognoso.
Se ti ha dato buca, l'unico modo per non dar peso alla cosa è cambiare discorso, buttarla sull'allegro e far scemare la tensione.
Parlare di questo scacco, radica la sensazione negativa, e mette la ragazza ancora più in tensione.

Citazione
D:..non l'ho mai fatto prima...ho messo tutte le carte in tavola..adesso sta a te decidere
T:..eh...sì..mi hai fatto capire diverse cose..sai tu mi hai preso mentalmente..ero curiosa di conoscerti bene..nonsolo via mesenger...
D:..ok ti lascio pensare...io mi sono messo in gioco...
tra me e me penso: mentalmente?e fisicamente?cioè ti sei spulciata il mio facebook e mi hai visto diverse volte dal vivo..non ho mai cambiato atteggiamento...cosa caxxo c'è c'è che non va?

C'è che non c'avevi mai provato, e non aveva mai visto questo lato di te.
E non le è piaciuto.
Ti dico un'altra cosa, circa la storia della bilancia.
Io interpreto questo suo dire, come il trasmetterti la sua impressione che le sei apparso molto diverso da quello che
lei pensava tu fossi.
Quello che penso, è che tu non le sia apparso affatto naturale, e abbia percepito incoerenza fra quello che sentiva,
e quello che facevi.
Sono anche convinto che tu ti sia imposto un comportamento, e questa cosa l'ha gelata.
Insomma, non sei stato la persona alla quale ha mandato segnali di consenso.

Come recuperarla?
Se accetta di riuscire con te, cerca di essere te stesso.
Escici con l'intenziona di divertirti, senza pensare a tecniche del caxxo, o a chiuderla: sii te stesso fino in fondo.
Non tentare di baciarla se non senti una sensazione forte da entrambe le parti, non importi di fare nulla, ma trattala come
se fosse gia la tua donna.
Se son rose fioriranno Delby, poi ci inviti tutti a magnà...
(avverti prima, una settimana di digiuno propedeutico è il minimo, visto che paghi tu  :lol: )

TermYnator


- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
Vi ringrazio amici,tutto quello che avete scritto mi ha fatto capire di aver completamente sbagliato il mio atteggiamento e ora chissà se mai riuscirò a uscirci di nuovo..Stamani per esempio l'ho contattata su msn,scambio di battute a mo' di cazzata e via ma...lo sento..lo sento che non è più come prima...Però mi chiedo una cosa: dite sempre di non seguire schemi logici,di essere se stessi ma io ora a mente ferma penso che se avessi ragionato piu con la testa e meno col cuore,forse adesso starei scrivendo nella sezione report.Ho commesso tutti gli errori che un sof storico può commettere,ho chiesto spiegazioni del suo no invece di soprassedere,ho dato degli ultimatum,le ho chiesto di pensarci...e tutto perchè,col cuore in gola di chi ha paura di perdere la persona che ha davanti,la vedevo già come futura ltr...Erano anni che non mi capitava di perdere la testa in questa maniera..Vorrei farle capire che la persona che ha conosciuto l'altro giorno non sono io..non sono fatto così...non sono banale e scontato...sono semplicemente innamorato...

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Citazione di: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 14:21:41
Erano anni che non mi capitava di perdere la testa in questa maniera..Vorrei farle capire che la persona che ha conosciuto l'altro giorno non sono io..non sono fatto così...non sono banale e scontato...sono semplicemente innamorato...
C'est l'amour!

Quoto gli altri sulle questione tecniche, parliamo quindi dei tuoi sentimenti.
Finalmente hai beccato una che ti fà uscire fuori di testa, e non sei riuscito ad autocontrollarti (mi sembra anche naturale). Ora le hai mostrato una parte di te poco pulita, che hai intenzione di recuperare.

Nei tuoi panni, ci andrei a parlare dicendole tutto, così come l'hai scritto a noi. Con entusiasmo, con umiltà, con naturalezza. In questo modo anche se ti va male saprai di esserti esposto al 100% senza censure, e non avrai niente da rimproverarti. E' da AFC, ma almeno ti liberi.
Arrivati a questo punto, lasciarla stare la ragazza è molto peggio che dichiararsi totalmente... IMHO.

In bocca al lupo Tiger :*
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
Sono abbastanza in bambola e il cervello non ragiona..mi è stato consigliato dal buon Termy un bel freeze out,proprio per capire se lei ha bisogno di sentirsi meno "pressata"...e poi vediamo se riesco a beccarla a giro,usando l'appuntamento tete a tete come ultima mossa...

corey

  • Messaggi: 116
*
Citazione di: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 14:21:41
Ho commesso tutti gli errori che un sof storico può commettere,ho chiesto spiegazioni del suo no invece di soprassedere,ho dato degli ultimatum,le ho chiesto di pensarci...e tutto perchè,col cuore in gola di chi ha paura di perdere la persona che ha davanti,la vedevo già come futura ltr...
amico, credo che siamo qui un pò tutti per questo motivo... :)
Tratto dalle 77 regole del successo di DeAngelo:
"Il fallimento è un insegnamento, è esperienza"
Quindi guardala da una prospettiva positiva: se comprendi gli errori che hai commesso, hai già fatto un salto di qualità nel tuo game :up:

Un chiarimento: quando suggerite di essere sè stessi, immagino intendiate il non usare tecniche o routine... Perchè se sento di dire a un'HB che mi piace da impazzire, e devo essere me stesso, la perderei all'istante... in quel caso preferirei non essere me stesso... non parlo con rancore verso i sentimenti e le hb, ma quante volte è capitato di dichiararsi a una donna, e farla scappare?  ::) IMHO serve chiarire bene pertanto che si intende di preciso con l' "essere sè stessi" ;)

Delbuon

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 326
*
caro corey..ti quoto COMPLETAMENTE...

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Ci sono un paio di cose che non funzionano in quello che dici:

la prima è che è PROPRIO perché utilizzi delle tecniche, che quando conosci una persona che sembra interessarti sul serio non riesci più a essere quello che vorresti essere... ho detto tante volte, anche nell'intervista che ho fatto, di non combattere se stessi, ma partire da quello che siamo e quello che abbiamo, valorizzandolo sempre di più, in modo da piacerse veramente.

E la secondo è: ma come fai a dire di essere innamorato di una quando non solo neanche ci sei andato a letto insieme, ma con cui sei uscito una sola volta??

Capisci che anche una ragazza che sente qualcosa del genere troppo presto, e in modo troppo regalato... non può considerare come valido quello che dici??
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza