Seduzione Italiana

Seduzione e società => Generale => Discussione aperta da: Delbuon il 30 Novembre 2008, 02:04:31

Titolo: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 30 Novembre 2008, 02:04:31
Vedo di farvela molto breve.Tempo fa ho conosciuto due ragazze al raduno di facebook e,pur avendo fissato un mio target la situazione si era leggermente capovolta.Praticamente l'amica del target aveva interessi per me mentre a me non me ne fregava nulla.Fatto sta che dopo aver fatto capire all'amica target (non parlandoci ma cagandola sempre meno) che non mi interessava,trovo che il target mi aggiunge e msn,comincia a commentare le mie foto su facebook e inizia a flirtare su msn.Mi dà molteplici IOI,mi fa capire che vuole me e solo me.
Oggi esco con lei,andiamo a prendere una cioccolata calda,parliamo di tutto e continuiamo a flirtare.Scopro che mi piace tantissimo..

D:ti trovo davvero interessante
T:grazie...
D:e mi piaci
T:....

alchè le prendo le mani,la avvicino a me e provo a baciarla.Lei cosa fa?mi pone la guancia.Comincio a chiederle come mai di questo comportamento (cioè mi dai sessantamila ioi e poi ti tiri indietro?) e lei mi dice che è un periodo un po' così,ha tanti progetti,poi bla bla bla.Insomma sembra proprio che stia cercando scuse e solo scuse.Io continuo col mio frame,le dico che ci sento veramente tanto per lei e penso che magari non si aspettava così tanta mia determinazione.Lei vede che io sono determinato..che non mi tiro indietro:lei è il mio obiettivo e glielo dico.Le dico che al raduno avevo scelto di parlare con lei e la sua amica perchè volevo conoscere lei.

D:..non l'ho mai fatto prima...ho messo tutte le carte in tavola..adesso sta a te decidere
T:..eh...sì..mi hai fatto capire diverse cose..sai tu mi hai preso mentalmente..ero curiosa di conoscerti bene..nonsolo via mesenger...
D:..ok ti lascio pensare...io mi sono messo in gioco...

tra me e me penso: mentalmente?e fisicamente?cioè ti sei spulciata il mio facebook e mi hai visto diverse volte dal vivo..non ho mai cambiato atteggiamento...cosa caxxo c'è c'è che non va?

Andiamo a pagare,fa per tirare fuori il portafoglio e le dico:stai ferma..tu offri la prossima volta che usciamo...con lei che inizia a pensare che non sia veramente una Bilancia di segno zodiacale (per quanto me ne frega insomma)

La accompagno alla macchina,ci salutiamo con i due classici bacini e ci ringraziamo per il pomeriggio...

T: allora ci sentiamo...
D:..no,ci vediamo...
T:tu non sei una bilancia..guardati l'ascendente..tu non sei una bilancia...

..come per dire che il mio comportamento proprio non si confà al mio segno.


Ho ancora il groppo in gola ragazzi,praticamente oggi ho fatto un buco nell'acqua e non mi so capacitare del perchè!!!Ed è per questo che sto veramente male..Lei mi piace,mi piace tanto e non sono riuscito a conquistarla!!Perchè si è comportata così dopo mille ioi vergognosi che mi ha dato?Forse non si apsettava una mia simile uscita?avrei dovuito aspettare a chiuderla?Ragazzi io ho fatto quello che mi sentivo di fare..avevo il cuore che mi batteva a mille..sentivo che era il momento giusto per chiuderla e invece mi ritrovo ora a scrivere un report e a pensare a lei continuamente.Sono sotto...pare mi abbia arrotato un camion.e stanotte sarà difficile dormire...

Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: falco il 30 Novembre 2008, 19:36:47
semplicemente è come dice mystery con il gatto e con lo spago, prima era teso e lei era interessata, ora che glie ne hai dato troppo non gli interessi più.

il tutto ovviamente IMHO

falco
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 30 Novembre 2008, 19:49:28
sì..ma arriverà il giorno in cui lo spago smette di essere teso?Sennò la chiusura non avviene mai...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: falco il 30 Novembre 2008, 19:59:10
Citazione di: Delbuon il 30 Novembre 2008, 19:49:28
sì..ma arriverà il giorno in cui lo spago smette di essere teso?Sennò la chiusura non avviene mai...

Ovviamente non so da quanto tempo stai giocando con lei, ma basandomi su quello che hai scritto ho avuto questa sensazione.

Il tuo cambiamento di interesse nei suoi confronti come è avvenuto?
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 30 Novembre 2008, 20:04:54
Mi ha fatto sborrare..ho capito di avere davanti quella persona che cercavo da una vita..e mi sono dichiarato.Avrò fatto male ma le ho voluto esprimere i miei sentimenti in toto...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: SunBeam il 30 Novembre 2008, 20:24:44
Secondo me le hai caricato addosso troppe aspettative tutte in un colpo...
Il "ti trovo davvero interessante" ci stava. Infatti lei ringrazia. Il secondo "mi piaci", già mi sembra eccessivo... sono del parere che certe cose vadano dette dopo, a fatti avvenuti.
D'altronde quando le dici ti trovo interessante, lei risponde bene. Quando aggiungi "mi piaci" pre far capire che sei davvero preso, immagino lei che già cominci a chiedersi "ma come fa a dirlo? ci conosciamo pochissimo e non siamo ancora neanche stati insieme".

Poi affondi ancora di più quando, da quel poco che poco capire leggendo, lei già era in imbarazzo, e quindi un po' chiusa in se stessa...

Poi alla fine al suo "ci sentiamo" rispondi "no, ci vediamo" rafforzando ancora il carico. Questo è un comportamento che ho visto molto spesso negli uomini: cercare dei segnali e degli elementi che diano conferme e sicurezza.

Cioè: lei dice "ci sentiamo", tu pensi "caxxo vuol dire? è un modo carino per scaricarmi o mi vuole sentire veramente?"
E il tarlo che ti ha messo in testa comincia a rodere... allora le rispondi: "no ci vediamo" sperando che lei risponda qualcosa del tipo: "certo che ci vediamo, che avevi capito?"... cosa che però non succederà mai.

Lei rimane sul vago, e sul fatalista... ti mette dei tarli in testa... tu cerchi conferme che non arriveranno, e risulti insicuro e scontato ;) (niente di personale ovviamente Delby, lo dico per analizzare la situazione, o almeno ciò che ho capito da quello che hai scritto).

In queste situazioni, le donne vogliono che sia il "destino", che non ci sia nulla di scontato: mai cercare conferme. D'altronde un uomo con cui vale la pena di stare non ne ha bisogno. Credo che questo punto sia molto importante, perché è un comportamento che vedo molto spesso.

Bisogna dar l'idea che tutto succeda per caso, anche se invece probabilmente è stato tutto già previsto nel minimo dettaglio.
Ma dov'è l'arte nella gestione di un primo incontro con una donna se non nel prevedere l'imprevisto, nel reagire velocemente a situazioni inaspettate e nel far sembrare che non ci sia nulla di scontato?

Le donne odiano la prevedibilità e la noia. Penso che la cosa peggiore che una donna possa dire a un uomo è: "sei prevedibile, scontato".

(Sempre niente di personale ovviamente, parlo per grandi linee.)

Se date un'occhiata ai miei ultimi report, vedrete che c'è una nota di casualità in tutti, e cioè non si nota mai che spingo per ottenere un risultato o se cerco di capire se la ragazza è veramente interessata e se la rivedrò o meno.
Ovviamente anche se lei mi da segnali non chiari nel corso della "relazione", sto al gioco delle parti, e non mi mostro né pressante, ne bisognoso di sapere se "ci sta oppure no".

E credo che tutto ciò risulti attraente...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 30 Novembre 2008, 20:48:23
Ok Sunbeam,apprezzo il tuo intervento,molto puntuale e esaustivo.Ho commesso diversi errori,forse perchè avevo il cuore che mi pulsava a duemila..pensava che le cose fossero già fatte e invece..Ora dico io,come posso rimettermi in carreggiata senza essere pesante,scontato e banale?Ci tengo tantissimo a lei,forse me la sono già giocata ma non voglio mollare...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Mr. Right il 30 Novembre 2008, 23:46:17
ti dico la mia: hai nuotato troppo in una direzione, quindi devi tornare un pò indietro. mostrare disinteresse, freeze-out. lei non se lo aspetta di certo dopo quello che gli hai detto, quindi per niente scontato, e non se lo spiegherà: un bel tarlo. Facci sapere. Dan
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: TermYnator il 01 Dicembre 2008, 00:19:04
Difficile aggiungere qualcosa a quello che ha detto Sun, comunque, vorrei porre l'accento
su alcuni tuoi comportamenti, imho da controllare meglio.

Citazione di: Delbuon il 30 Novembre 2008, 02:04:31
D:ti trovo davvero interessante
T:grazie...
D:e mi piaci
T:....

Questa è la prima cosa che trovo anacronistica, e mi ricorda un po' certe filosofie improntate sul diretto,
che, sempre secondo il mio modesto parere, richiedono doti naturali, o comunque un lungo allenamento.
Praticamente gli hai detto "Mo ce provo", e lei ti ha risposto "...è meglio di no".

Citazione
alchè le prendo le mani,la avvicino a me e provo a baciarla.Lei cosa fa?mi pone la guancia.

Ovvio.
Come giustamente nota Sun, le donne vogliono credere alla casualità di un evento, quindi dopo un "mo ce provo",
verbale, non puoi provarci: pena lo smacco. Avresti dovuto allentare la tensione, farla ridere un altro po, e solo dopo,
tentare di baciarla, quando era più rilassata.
Ma c'è un'altra cosa fondamentale: le donne vivono di emozioni, e le emozioni vengono dalle sensazioni.
Non sto a ripetere il mio credo sui feromoni e quello che emaniamo chimicamente, ma tu, quando hai tentato di baciarla,
cosa sentivi?
Sentivi realmente la voglia di farlo, rilassato felice e leggermente inebriato da lei, o piuttosto ti sei imposto di baciarla,
perchè hai razionalmente ritenuto quello il momento per farlo?
Io sono sicuro che la seconda ipotesi è quella vera.
La tua tensione è arrivata a lei, non era il momento, e lei l'ha sentito come un artifizio, una cosa fuori luogo.

Citazione
Comincio a chiederle come mai di questo comportamento (cioè mi dai sessantamila ioi e poi ti tiri indietro?)

Perdonami, ma qui il tuo "frame" è quello dell'uomo bisognoso.
Se ti ha dato buca, l'unico modo per non dar peso alla cosa è cambiare discorso, buttarla sull'allegro e far scemare la tensione.
Parlare di questo scacco, radica la sensazione negativa, e mette la ragazza ancora più in tensione.

Citazione
D:..non l'ho mai fatto prima...ho messo tutte le carte in tavola..adesso sta a te decidere
T:..eh...sì..mi hai fatto capire diverse cose..sai tu mi hai preso mentalmente..ero curiosa di conoscerti bene..nonsolo via mesenger...
D:..ok ti lascio pensare...io mi sono messo in gioco...
tra me e me penso: mentalmente?e fisicamente?cioè ti sei spulciata il mio facebook e mi hai visto diverse volte dal vivo..non ho mai cambiato atteggiamento...cosa caxxo c'è c'è che non va?

C'è che non c'avevi mai provato, e non aveva mai visto questo lato di te.
E non le è piaciuto.
Ti dico un'altra cosa, circa la storia della bilancia.
Io interpreto questo suo dire, come il trasmetterti la sua impressione che le sei apparso molto diverso da quello che
lei pensava tu fossi.
Quello che penso, è che tu non le sia apparso affatto naturale, e abbia percepito incoerenza fra quello che sentiva,
e quello che facevi.
Sono anche convinto che tu ti sia imposto un comportamento, e questa cosa l'ha gelata.
Insomma, non sei stato la persona alla quale ha mandato segnali di consenso.

Come recuperarla?
Se accetta di riuscire con te, cerca di essere te stesso.
Escici con l'intenziona di divertirti, senza pensare a tecniche del caxxo, o a chiuderla: sii te stesso fino in fondo.
Non tentare di baciarla se non senti una sensazione forte da entrambe le parti, non importi di fare nulla, ma trattala come
se fosse gia la tua donna.
Se son rose fioriranno Delby, poi ci inviti tutti a magnà...
(avverti prima, una settimana di digiuno propedeutico è il minimo, visto che paghi tu  :lol: )

TermYnator


Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 14:21:41
Vi ringrazio amici,tutto quello che avete scritto mi ha fatto capire di aver completamente sbagliato il mio atteggiamento e ora chissà se mai riuscirò a uscirci di nuovo..Stamani per esempio l'ho contattata su msn,scambio di battute a mo' di cazzata e via ma...lo sento..lo sento che non è più come prima...Però mi chiedo una cosa: dite sempre di non seguire schemi logici,di essere se stessi ma io ora a mente ferma penso che se avessi ragionato piu con la testa e meno col cuore,forse adesso starei scrivendo nella sezione report.Ho commesso tutti gli errori che un sof storico può commettere,ho chiesto spiegazioni del suo no invece di soprassedere,ho dato degli ultimatum,le ho chiesto di pensarci...e tutto perchè,col cuore in gola di chi ha paura di perdere la persona che ha davanti,la vedevo già come futura ltr...Erano anni che non mi capitava di perdere la testa in questa maniera..Vorrei farle capire che la persona che ha conosciuto l'altro giorno non sono io..non sono fatto così...non sono banale e scontato...sono semplicemente innamorato...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Acqua il 01 Dicembre 2008, 14:37:11
Citazione di: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 14:21:41
Erano anni che non mi capitava di perdere la testa in questa maniera..Vorrei farle capire che la persona che ha conosciuto l'altro giorno non sono io..non sono fatto così...non sono banale e scontato...sono semplicemente innamorato...
C'est l'amour!

Quoto gli altri sulle questione tecniche, parliamo quindi dei tuoi sentimenti.
Finalmente hai beccato una che ti fà uscire fuori di testa, e non sei riuscito ad autocontrollarti (mi sembra anche naturale). Ora le hai mostrato una parte di te poco pulita, che hai intenzione di recuperare.

Nei tuoi panni, ci andrei a parlare dicendole tutto, così come l'hai scritto a noi. Con entusiasmo, con umiltà, con naturalezza. In questo modo anche se ti va male saprai di esserti esposto al 100% senza censure, e non avrai niente da rimproverarti. E' da AFC, ma almeno ti liberi.
Arrivati a questo punto, lasciarla stare la ragazza è molto peggio che dichiararsi totalmente... IMHO.

In bocca al lupo Tiger :*
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 19:22:24
Sono abbastanza in bambola e il cervello non ragiona..mi è stato consigliato dal buon Termy un bel freeze out,proprio per capire se lei ha bisogno di sentirsi meno "pressata"...e poi vediamo se riesco a beccarla a giro,usando l'appuntamento tete a tete come ultima mossa...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: corey il 02 Dicembre 2008, 00:24:55
Citazione di: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 14:21:41
Ho commesso tutti gli errori che un sof storico può commettere,ho chiesto spiegazioni del suo no invece di soprassedere,ho dato degli ultimatum,le ho chiesto di pensarci...e tutto perchè,col cuore in gola di chi ha paura di perdere la persona che ha davanti,la vedevo già come futura ltr...
amico, credo che siamo qui un pò tutti per questo motivo... :)
Tratto dalle 77 regole del successo di DeAngelo:
"Il fallimento è un insegnamento, è esperienza"
Quindi guardala da una prospettiva positiva: se comprendi gli errori che hai commesso, hai già fatto un salto di qualità nel tuo game :up:

Un chiarimento: quando suggerite di essere sè stessi, immagino intendiate il non usare tecniche o routine... Perchè se sento di dire a un'HB che mi piace da impazzire, e devo essere me stesso, la perderei all'istante... in quel caso preferirei non essere me stesso... non parlo con rancore verso i sentimenti e le hb, ma quante volte è capitato di dichiararsi a una donna, e farla scappare?  ::) IMHO serve chiarire bene pertanto che si intende di preciso con l' "essere sè stessi" ;)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 02 Dicembre 2008, 07:55:13
caro corey..ti quoto COMPLETAMENTE...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: SunBeam il 02 Dicembre 2008, 15:51:40
Ci sono un paio di cose che non funzionano in quello che dici:

la prima è che è PROPRIO perché utilizzi delle tecniche, che quando conosci una persona che sembra interessarti sul serio non riesci più a essere quello che vorresti essere... ho detto tante volte, anche nell'intervista che ho fatto, di non combattere se stessi, ma partire da quello che siamo e quello che abbiamo, valorizzandolo sempre di più, in modo da piacerse veramente.

E la secondo è: ma come fai a dire di essere innamorato di una quando non solo neanche ci sei andato a letto insieme, ma con cui sei uscito una sola volta??

Capisci che anche una ragazza che sente qualcosa del genere troppo presto, e in modo troppo regalato... non può considerare come valido quello che dici??
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: giorfio il 02 Dicembre 2008, 16:05:05
Citazione di: Delbuon il 01 Dicembre 2008, 14:21:41
..Vorrei farle capire che la persona che ha conosciuto l'altro giorno non sono io..non sono fatto così...non sono banale e scontato...sono semplicemente innamorato...



Cerca di capire davvero, innanzitutto, se ti sei innamorato o se questo tuo atteggiamento non è frutto della frustazione per quel bacio che non ti ha ricambiato.. quello che è successo, a mio modesto parere,  ha dato a lei i pieni poteri sul vostro rapporto.. bhè falle capire chi comanda e chi è il premio..
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: JBGrenouille il 02 Dicembre 2008, 18:44:08
Ciao Delbuon

Premetto che sto passando una situazioen simile alla tua e molte delle risposte che hai ricevuto (specie quelle di Falco, Sunbeam e Termy) mi hanno levato il prosciutto dagli occhi

Citazione di: Acqua il 01 Dicembre 2008, 14:37:11
C'est l'amour!

Nei tuoi panni, ci andrei a parlare dicendole tutto, così come l'hai scritto a noi. Con entusiasmo, con umiltà, con naturalezza. In questo modo anche se ti va male saprai di esserti esposto al 100% senza censure, e non avrai niente da rimproverarti. E' da AFC, ma almeno ti liberi.
Arrivati a questo punto, lasciarla stare la ragazza è molto peggio che dichiararsi totalmente... IMHO.
Qui non sono d´accordo

Il freeze out ci sta bene per lei ma soprattutto per LUI, proprio perché le interessa cosi tanto é il caso che Delbuon si calmi ed inizi a pensare razionalmente su come muoversi.
Per quando sia una cosa bella & romantica andare cosi in carica frontale puó darti solo un C&B di quelli che lasciano il segno

Citazione di: SunBeam il 02 Dicembre 2008, 15:51:40
la prima è che è PROPRIO perché utilizzi delle tecniche, che quando conosci una persona che sembra interessarti sul serio non riesci più a essere quello che vorresti essere... ho detto tante volte, anche nell'intervista che ho fatto, di non combattere se stessi, ma partire da quello che siamo e quello che abbiamo, valorizzandolo sempre di più, in modo da piacerse veramente.

E la secondo è: ma come fai a dire di essere innamorato di una quando non solo neanche ci sei andato a letto insieme, ma con cui sei uscito una sola volta??

Capisci che anche una ragazza che sente qualcosa del genere troppo presto, e in modo troppo regalato... non può considerare come valido quello che dici??

C´hai ragggione Sun (con 3 G), minchia se c´hai ragione...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 02 Dicembre 2008, 23:41:49
Sono felice che questa esperienza negatica possa servire ad aiutare tutti voi...Purtroppo non ho modo di ribeccarla con i suoi amici (caro termy è saltato il compleanno..sembra che non vi partecipi..)e dopo un giorno completo di freeze avrei pensato di giocarmi il tutto domani pomeriggio o il pomeriggio dopo...anche perchè non vorrei tirarla troppo per le lunghe e passare nel dimenticatoio.Vorrei chiamarla,impostare una chiacchierata tranquilla e sentire se le va di venire al cinema.Se mi risponderà picche inventandosi qualche scusa bè...allora cesserò di combattere e mi arrenderò alla cruda realtà..
So di avere una percentuale bassissima di successo e sarei intenzionato a giocarla così.Voi cosa fareste al mio posto?levatemi il prosciutto dagli occhi (che mi fa pure schifo) :)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: TermYnator il 02 Dicembre 2008, 23:54:06
Citazione di: Delbuon il 02 Dicembre 2008, 23:41:49
Sono felice che questa esperienza negatica possa servire ad aiutare tutti voi...Purtroppo non ho modo di ribeccarla con i suoi amici (caro termy è saltato il compleanno..sembra che non vi partecipi..)e dopo un giorno completo di freeze avrei pensato di giocarmi il tutto domani pomeriggio o il pomeriggio dopo...anche perchè non vorrei tirarla troppo per le lunghe e passare nel dimenticatoio.Vorrei chiamarla,impostare una chiacchierata tranquilla e sentire se le va di venire al cinema.Se mi risponderà picche inventandosi qualche scusa bè...allora cesserò di combattere e mi arrenderò alla cruda realtà..
So di avere una percentuale bassissima di successo e sarei intenzionato a giocarla così.Voi cosa fareste al mio posto?levatemi il prosciutto dagli occhi (che mi fa pure schifo) :)

E sia.
Ma ricordati queste sette regole:
1) Non essere insistente.
2) Non essere pedante.
3) T'ha gia dato buca, fai passare almeno 2 giorni di relazione intensa prima di provarci.
4) Non cercare di appartarti.
5) Scordati il "frame", l'"inner game", e le cazzate: stai in Italia e questa è italiana.
6) Se son rose fioriranno: impara ad aspettare.
7) Se non la rimorchi, vengo a firenze e t'inculo (Ce l'ho grossissimo...)

Come va?
Bene, ora puoi anche uscirci...   >:D
TermYnator
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: james.mar il 03 Dicembre 2008, 00:16:25
Citazione di: TermYnator il 02 Dicembre 2008, 23:54:06
5) Scordati il "frame", l'"inner game", e le cazzate: stai in Italia e questa è italiana.

ci sarà un dibattito sborrante domani a riguardo  O0
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 00:28:29
Termy thanks..spero tanto di non dover essere asschiuso dal tuo dolcissimo bacchiolo :)Dici che un altro giorno di freeze sia necessario(magari si rifà viva lei) o che me ne devo sbattere e chiamarla domani invitandola a uscire?Lo so son paranoie...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: SunBeam il 03 Dicembre 2008, 00:44:10
Citazione di: giorfio il 02 Dicembre 2008, 16:05:05
Cerca di capire davvero, innanzitutto, se ti sei innamorato o se questo tuo atteggiamento non è frutto della frustazione per quel bacio che non ti ha ricambiato.. quello che è successo, a mio modesto parere,  ha dato a lei i pieni poteri sul vostro rapporto.. bhè falle capire chi comanda e chi è il premio..
Non è questione di chi è il premio, di chi ha il potere e di chi comanda o altre americanate: se la ragazza fosse stata veramente interessata, una dichiarazione del genere l'avrebbe fatta morire.
Se fossero già stati insieme da un po' e lei era particolarmente coinvolta, una dichiarazione del genere sarebbe stata il massimo.

Il punto è che la ragazza non è interessata, innamorata o legata: è solo incuriosita, quindi una dichiarazione del genere è fuori luogo.
Tuttavia fino al bacio mancato, ancora ci stava, e probabilmente lei si è anche sentita lusingata.
Ma farla troppo lunga andando addirittura ad intavolare la questione, è stato sicuramente un "turn-off" (giusto per usare un termine americano...)

D'altronde lei esce con un ragazzo che l'ha incuriosita: lui le rivela sostanzialmente che si è fatto un intero film in testa con tanto di lieto fine e fuochi di artificio...
Lei si sente incredula, un po' allibita, e sospettosa. Sente delle aspettative addosso che hanno un peso più grande di quello che può e vuole sostenere. Si chiude un po' in se stessa.

Per la tua "strategia" di domani: in generale ti dico che ogni volta pensi veramente troppo a "quando la chiamo, come la chiamo, cosa le dico" etc... dovrebbe essere tutto più naturale.
Il fatto è che se le cose sono interessanti da entrambe i lati... a meno che non fai cazzate colossali, andranno più o meno comunque come devono andare. Quindi... riporto quello che ti ho scritto su msn, che mi sa che già sei andato a letto:

Delbuon:
deciso..chiamo domani pomeriggio e mi gioco un'uscita al cinema
o la va o la spacca..

SunBeam:
secondo me fai una cazzata
chiamala ma aspetta di vedere cone regisce
l'ideale sarebbe se la chiami
e scatta una telefonata di quelle da mezz'ora
dove vi fate un sacco di risate
a quel punto organizzare per uscire verrà automatico...
se la chiami esclusivamente per uscire
per di più al cinema
dopo quello che le hai detto l'altra volta
quella si aspetterà che le stai appiccicato tutto il tempo
tutto può essere, ma al 90% aspettati un no

In bocca al lupo ;)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 00:48:00
ok..opterò per una classica bevuta ;)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: SunBeam il 03 Dicembre 2008, 00:49:41
Citazione di: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 00:48:00
ok..opterò per una classica bevuta ;)
Non la invitare se vedi che non è più che disposta a stare un po' al telefono con te e a chiacchierare con interesse.
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: GuyMontag il 03 Dicembre 2008, 00:52:58
Sii presente, ma non asfissiante...con misurato distacco.

La chiami...4 st*onzate...4 risate...non le chiedi di uscire...la richiami il giorno dopo...altre 4 st*onzate...altre 4 risate...vedi che la voglia di uscire le verrà e lo capirai... ;)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: SunBeam il 03 Dicembre 2008, 00:59:38
Citazione di: GuyMontag il 03 Dicembre 2008, 00:52:58
Sii presente, ma non asfissiante...con misurato distacco.

La chiami...4 st*onzate...4 risate...non le chiedi di uscire...la richiami il giorno dopo...altre 4 st*onzate...altre 4 risate...vedi che la voglia di uscire le verrà e lo capirai... ;)
Riassume alla perfezione quello che volevo dire ;D
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 14:16:24
Aggiornamento:

Mattina di freeze.

Chiamo verso le 14,ipotizzando la fine della pausa pranzo.Non ricevo risposta,forse starà mangiando o starà flirtando con qualcuno.

Come un imbecille mi metto a fissare il telefono in attesa di uno squillo...

Mi tirate un calcio nel sedere porca pu**ana?
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: JBGrenouille il 03 Dicembre 2008, 14:26:05
Citazione di: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 14:16:24
Aggiornamento:

Mattina di freeze.

Chiamo verso le 14,ipotizzando la fine della pausa pranzo.Non ricevo risposta,forse starà mangiando o starà flirtando con qualcuno.

Come un imbecille mi metto a fissare il telefono in attesa di uno squillo...

Mi tirate un calcio nel sedere porca pu**ana?
La stessa cosa che mi é successa lunedí sera, verso le 19.30...
Dopo la "non risposta" le ho mandato l´sms stile winner ispiratomi da escalus ovvero "ho provato a chiamarti, appena posso richiamo. ciao"
Detto questo, silenzio radio completo

Delbuon tornando a noi io ne sto uscendo in questo modo: datti un calcio in culo virtuale e pensa ad altro!

Se inizi a tampinarla é la fine.
Invece devi stare tranquillo, se e quando la rivedrai continua col freeze out, se ti mostrerá segnali positivi allora scongelala piano piano, non é che solo perché ti sorride devi buttarti ai suoi piedi.
A quel punto prova a parlarle in maniera tranquilla senza provarci o altro, come han suggerito Termy e Sunbeam

Se invece non dá segnali lascia perdere, in questo caso non ha senso insistere

NB: scrivo queste cose a te per ricordare a me di seguirle ;)

Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 14:44:24
Dovrei stare tranquillo ma non lo sono affatto...devo studiare e non ci capisco una sega.Ho proprio tutta la mente occupata da questa qui e non so come liberarmene..provo a pensare ad altro ma proprio non mi riesce.Mi aiutate a liberarmi di sti pensieri?
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Cassim il 03 Dicembre 2008, 14:57:31
Citazione di: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 14:44:24
Mi aiutate a liberarmi di sti pensieri?
Se non riesci tu stesso che senti le tue sensazioni,per chi ti legge e molto difficile.Penso chi ti abbia risposto ha detto tutto quello che devi e non devi fare.

Mi chiedo solo una cosa,come mai non riesci a placare questa tua foga nel avere questa ragazza?senti di avere il bisogno di lei?
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: JBGrenouille il 03 Dicembre 2008, 15:13:04
Citazione di: Cassim il 03 Dicembre 2008, 14:57:31
Se non riesci tu stesso che senti le tue sensazioni,per chi ti legge e molto difficile.Penso chi ti abbia risposto ha detto tutto quello che devi e non devi fare.

Mi chiedo solo una cosa,come mai non riesci a placare questa tua foga nel avere questa ragazza?senti di avere il bisogno di lei?
Quoto Cassim e rilancio dicendoti: se ne andranno da soli, fidate ;)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 15:22:56
Guarda Cassim,le opzioni sono due: o sono stato veramente ferito nel mio orgoglio e non riesco ancora a capacitarmi di questa "sconfitta" o veramente pensavo di aver trovato l'anima gemella e quindi mi sfava alquanto aver sbagliato tutto.Parlandone con una amica(mia) lei mi ha detto che ho avuto una specie di colpo di fulmine (non ricambiato) che mi ha fatto compiere gli errori più banali...e ci può stare.

Valutando la situazione attuale proverò a richiamarla domani in orario diverso (sempre che lei non si faccia risentire prima,ma dubito) mentre Venerdì ho saputo che sarà nello stesso posto in cui vado io(me l'ha detto la sua amica).Farò il disinteressato,anche perchè lo vedo come l'unico e lento modo per riavvicinarmi a lei..
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Acqua il 03 Dicembre 2008, 15:26:58
Citazione di: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 14:44:24
Dovrei stare tranquillo ma non lo sono affatto...devo studiare e non ci capisco una sega.Ho proprio tutta la mente occupata da questa qui e non so come liberarmene..provo a pensare ad altro ma proprio non mi riesce.Mi aiutate a liberarmi di sti pensieri?
Io te l'ho detta la mia. Se lo scopo è liberarti del sentimento, vai a cannone.
Se lo scopo è avere lei, fai come ti dicono gli altri.

Fare entrambe le cose è IMPOSSIBILE. :(
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 15:40:26
Nuovo aggiornamento: Mi contatta lei su msn

M. scrive (15.24):
ehi!!
M. scrive (15.24):
ho visto la chiamata
M. scrive (15.24):
ma ero a pranzo con i colleghi e non potevo risp....

ho fatto finta di niente e le ho sparato due cazzate..Il problema è che ha il tempo di risposta pari a 5-6 minuti..(lo aveva anche prima).

...cmq la chiamo domani...non voglio essere invadente anche se scrivo due st*onzate ora su msn.

Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Cassim il 03 Dicembre 2008, 15:48:00
Citazione di: Delbuon il 03 Dicembre 2008, 15:40:26
..cmq la chiamo domani...non voglio essere invadente anche se scrivo due st*onzate ora su msn.
Aggiungo un'ultima mia visione,visto che sai che venerdi si troverà nel posto dove andrai anche tu evita di chiamarla domani.
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Er Freddo il 03 Dicembre 2008, 18:50:54
A bello!
te preferivo quando ti scopavi le olandesi a Rimini  :lol:
Beh certo come dice Mr Sun parlare di innamoramento è un pò precoce... cerca di distrarti , esci con gli amici ubriacati esci co qualche amica fai shopping, ma se la devi riconquistare e ci stai troppo dentro penso che ti rema tutto contro se non ti rimetti un pò in ordine.
Le donne so paracule, capiscono quando non sei piu il tipo divertente allegro che le ha colpite, e chiaramente se non sono lei ad essere innamorate ma noi, è sempre il miglior modo per farle allontanare...
quindi tranquillità e sangue freddo... per ora lasciale stare le tecniche e ste cose qua sennò rischi di fare ancora peggio, magari evita pure di chiamarla se sai che la rivedi, falla sembrare una cosa casuale, non rispondere nemmeno su messenger tanto sti mezzi oltre a creare equivoci sono pure fuorvianti... quindi accanna tutta sta roba e aspetta venerdi.
Però mi raccomando, venerdi fai assolutamente finta di niente, del bacio che t'ha mandato male ecc, falla divertire un pochino e nello stesso tempo fai vedere che TU ti diverti non t'accollà troppo ora devi far risalire l'interessa da parte sua, insomma tu nn la cagare ne con cell ne con msn, venerdi simpatico divertente, allegro ma non troppo pressante e poi vedrai che sarà lei a rifarsi sentire, magari pensa di avere sbagliato ecc ;-) contrasto  O0
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: corey il 04 Dicembre 2008, 00:47:03
DelBuon, in questo momento hai bisogno assoluto di calma interiore.... è capitato diverse volte anche a me di avere il cervello completamente monopolizzato da un'hb...in quei casi mi ha aiutato tantissimo leggere del materiale di Inner game.
Se c'è una cosa che ho imparato è che il nostro benessere non deve dipendere da un'altra persona, da un fattore esterno. La felicità va cercata in noi stessi. Il consiglio che posso darti è proprio leggere frasi motivanti contenute nei thread della sezione innergame.
In bocca al lupo per Venerdi ;)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 04 Dicembre 2008, 01:48:24
Dovevo distrarmi..ho chiamato l'aspirante veterinaria e siamo usciti..direzione Firenze.Poi,arrivati davanti al locale scelto abbiamo inziato a limonare e abbiamo deciso di concludere la serata altrove :).Sono più rilassato,meno teso,più calmo.Notte ragazzi,restate sintonizzati!!! ;)

ps Grazie a tutti voi per i preziosi consigli che mi state dando.Grazie di cuore...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Mark73 il 04 Dicembre 2008, 11:02:28
Citazione di: Er Freddo il 03 Dicembre 2008, 18:50:54
se non sono lei ad essere innamorate ma noi, è sempre il miglior modo per farle allontanare...

Straquoto!

Se è solo l'uomo che si innamora, beh allora è un casino perché, agli occhi delle donne,
si diventa automaticamente troppo DIPENDENTI da loro e questo è un MALE!

...E le donne detestano gli uomini che dipendono troppo da loro: uomini così comunicano
insicurrezza piuttosto che dare sicurezza.

Gira che ti rigira è SEMPRE il solito discorso...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 04 Dicembre 2008, 15:20:45
Aggiornamento: (o studio della preda)

Noto che si iscrive a un gruppo facebook ore 14.Nel frattempo anche io spippolo con facebook.Entra su msn ore 14.40,esce alle 15.10.Nessun contatto.Sono indeciso se chiamarla stasera o sperare di vederla domani sera.Forse si aspetta che io faccia una mossa. (ieri ad esempio,in seguito alla mia telefonata mi ha chiamato su msn scusandosi)

Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: JBGrenouille il 04 Dicembre 2008, 15:56:48
Citazione di: Delbuon il 04 Dicembre 2008, 15:20:45
Forse si aspetta che io faccia una mossa. (ieri ad esempio,in seguito alla mia telefonata mi ha chiamato su msn scusandosi)
E tu non la fare allora, stai fermo. Se fai quel che lei si aspetta ti renderai prevedibile ;)

Se é la vedrai domani quindi calmo...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 04 Dicembre 2008, 16:37:17
Più vado avanti con sta storia e più mi rendo conto di non aver mai attraversato un momento del genere per colpa di una ragazza... :)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Mr. Right il 04 Dicembre 2008, 21:42:17
Secondo me chi ti ha consigliato di fare freeze-out (tra cui io  ;D ) non intendeva soltanto nei suoi confronti, ma anche nei tuoi. Nel senso che dovresti smettere di analizzare tutte le mosse che fà. Sarà solo che peggio...
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 05 Dicembre 2008, 15:37:12
Stamani vengo a sapere da un amico che M. stasera non verrà più nella disco dove sono io.cacca.
5 minuti fa ho provato a chiamarla ma non ho ricevuto risposta..starà lavorando penso io.Le ho lasciato un sms con su scritto: "eh ma non ti becco proprio mai...fammi uno squilloquando ti liberi:) "

E ora aspetto..poi la chiamo e ci parlo,ci parlo di quello che mi viene in mente..senza pattern senza nulla senza un caxxo di routine...e vediamo come la va e come.
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 05 Dicembre 2008, 17:04:38
E' finita...finita ufficialmente..sto di cacca ma almeno mi son tolto il pensiero.
Vi riporto le frasi salienti del dialogo che si è tenuto su msn:

Martina scrive (16.07):
squillo...
Martina scrive (16.07):
dimmi tutto...sono un pochino indaffarata però!
     Johnny     scrive (16.07):
squillo ricevuto:)
     Johnny     scrive (16.08):
avevo vogllia di sentirti,e ti ho chiamato
     Johnny     scrive (16.09):
prrr
Martina scrive (16.17):
ahhh...ho capito...
     Johnny     scrive (16.22):
a dopo,fammi uno squillo..
Martina scrive (16.28):
ok, penso di sapere quello che mi vorrai dire...
Martina scrive (16.29):
sabato pomeriggio sono stata bene in tua compagnia perchè sei una persona piacevole
Martina scrive (16.30):
preferirei continuare un rapporto di sola amicizia perchè per me non è scattata la molla per spingermi olte
Martina scrive (16.30):
oltre
     Johnny     scrive (16.30):
vedi Martina
     Johnny     scrive (16.31):
mi sono accorto di una cosa
     Johnny     scrive (16.31):
che l'altro pomeriggio ti ho messo davvero in imbarazzo...e non era mia intenzione metterti a disagio
     Johnny     scrive (16.32):
e di questo ti chiedo scusa
     Johnny     scrive (16.35):
...e vorrei ripartire...perchè io sono come mi hai conosciuto le prime volte che abbiamo parlato insieme
     Johnny     scrive (16.35):
..le volte che ci siamo scambiati certi pensieri...
     Johnny     scrive (16.36):
le volte che abbiamo riso insieme...sepuur via msn
Martina scrive (16.38):
ed è esattamente quello che abbiamo fatto sabato pomeriggio...abbiamo parlato, riso e scherzato
Martina scrive (16.38):
come se fossimo su msm
Martina scrive (16.38):
e non hai sbagliato niente...ma vedi Gianni..oltre ad un'intesa mentale
Martina scrive (16.39):
ci sono altre cose ed è di questo che sto parlando...sono uscita con te perchè mi avevi incuriosita
Martina scrive (16.40):
ma poi non è scattato altro...
     Johnny     scrive (16.43):
...sono stato affrettato martina e non mi stupisce la tua risposta...
     Johnny     scrive (16.44):
..è per questo che vorrei poter fare ancora due chiacchiere insieme,in tranquillità e senza nessun tipo di impegno
     Johnny     scrive (16.44):
...conoscersi meglio e poi chissà
Martina scrive (16.51):
Gianni io mi conosco..sono istintiva e lo sai, se voglio una persona non ho bisogno di conoscerla meglio ...è una questione di chimica. Se ti scrivo questo è perchè ci ho già pensato. Mi hai chiesto di essere sincera e darti una risposta e questa lo è!
     Johnny     scrive (16.54):
...la fretta riguardava anche quello....non volevo una risposta...nè tantomeno sapere da te se saresti stata la mia futura moglie...
     Johnny     scrive (16.55):
...avrei voluto solo non accelerare i tempi
Martina scrive (16.55):
ora stai andando oltre..
Martina scrive (16.55):
moglie?? io parlo di frequentazione!!
Martina scrive (16.56):
e non ci sono i presupposti..
     Johnny     scrive (16.58):
ok martina,mi congedo da te con un "...peccato"
     Johnny     scrive (16.58):
a presto
Martina scrive (16.59):
ciao..

E vabbè..ora sarà contento il Termy che ho letteralmente subissato di chiamate :)
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: SunBeam il 05 Dicembre 2008, 17:43:08
Citazione di: Delbuon il 05 Dicembre 2008, 17:04:38
...sono uscita con te perchè mi avevi incuriosita
Che avevo detto io? Però c'era poca attrazione fisica... devi essere più uomo, più sensuale, più deciso, sicuro e affascinante.

Questo lo fai sia prendendo dei provvedimenti puramente estetici, sia cambiando comportamento e facendonti esperienza...

Vai così Delby, hai fatto bene a sfogarti, sono sicuro che ti è servito come momento di crescita.

Hai una vita davanti, in bocca al lupo ;D
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: Delbuon il 05 Dicembre 2008, 18:21:02
Mi è servito eccome caxxo!!!Ho un gas addosso ora che stasera sarà difficile tenermi a bada!:)
Questa vicenda ha segnato un passo importante nella mia crescita in quanto:

- sono stato male per una ragazza e ho provato cosa vuol dire non riuscire a dormire la notte
- il perdere lucidità,personalità davanti a una persona che mi intrigava tantissimo mi ha fatto capire  che devo aumentare il self control
- Quando "pensavo" di avere tutto in pugno ho ricevuto una legnata colossale
-Non mi sono tirato indietro e ho voluto lottare fino alla fine.Ho sempre creduto in quel 10% e non mi sono tirato indietro fino a che lei non mi ha detto "non mi interessi".
-è la prima volta che in un day2 non riesco a baciare la ragazza

adesso non c'è più quel tarlo nella mia mente...me lo sono tolto e sto decisamente meglio.Solo una cosa però non mi quadra: se io fossi stato più "bello" la mia mossa complimento+bacio sarebbe stata perfetta?Lei aveva a suo tempo detto che non era nato qualcosa fisicamente e oggi me lo ha ribadito.

Ringrazio tantissimo tutti voi per il sostegno e la forza d'animo che mi avete dato e in modo particolare Kant che si è sorbito ogni sera via tel gli aggiornamenti della storia,Sunbeam che ha scritto più in questo topic che nei suoi report e mi ha dato una bella spinta (sì sì proprio quella) nel persistere in quello che facevo,pur facendomi notare le mie cappellate.

E Termy..a cui devo dedicare un monumento per tutti minuti persi dietro a me,per tutti i consigli dati,per aver tenuto a galla un ragazzo che in certi momenti era proprio andato in crisi e non sapeva più cosa fare.Più che le tecniche,più che gli schemi sapete cosa conta davvero? sapere che in ogni momento di bisogno c'è sempre qualcuno disposto a darti il proprio aiuto senza un tornaconto...e questa persona la reputo un amico.

GRAZIE
Titolo: Re: Non capisco
Inserito da: TermYnator il 05 Dicembre 2008, 19:20:17
Citazione di: Delbuon il 05 Dicembre 2008, 18:21:02
adesso non c'è più quel tarlo nella mia mente...me lo sono tolto e sto decisamente meglio.Solo una cosa però non mi quadra: se io fossi stato più "bello" la mia mossa complimento+bacio sarebbe stata perfetta?Lei aveva a suo tempo detto che non era nato qualcosa fisicamente e oggi me lo ha ribadito.

No Delby, non è questione di bello:
questa storia deve farti pensare a quello che ho scritto nel TM, descrivendolo come il motore iniziale
di una conoscenza: la curiosità.
Era incuriosita e questo l'ha spinta a darti udienza ed uscire con te, ma non sei stato in grado di convertire
questa spinta iniziale in qualcos'altro.
Non è un problema, con il tempo ti verrà naturale, e riderai di questo episodio.
Ora lo sai sulla tua pelle, non perchè l'hai letto nelle teorie strampalate un vecchio marpione del giurassico...

Citazione
E Termy..a cui devo dedicare un monumento per tutti minuti persi dietro a me,per tutti i consigli dati,per aver tenuto a galla un ragazzo che in certi momenti era proprio andato in crisi e non sapeva più cosa fare.Più che le tecniche,più che gli schemi sapete cosa conta davvero? sapere che in ogni momento di bisogno c'è sempre qualcuno disposto a darti il proprio aiuto senza un tornaconto...e questa persona la reputo un amico.

Per TermY è stato un piacere, e spero di poterti conoscere presto.
E per le belle parole che hai scritto per tutti noi, + :up:

TermYnator