News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Metodo?

Aperto da Kant, 27 Marzo 2009, 21:53:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.263
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Aprile 2009, 09:44:36
E' quello che vogliono farti credere i guru che amano spillare soldi ai fessacchiotti.. : si legge sempre di psicologia e aperture e mai  di look e benessere fisico... come se chiunque con quelle frasi o tecniche avesse le stesse % di succsesso.

Sicuramente si puo' intraprendere una strada di miglioramento personale.. ma non esiste una strada maestra che garantisce a chiunque lo stesso risultato.. ci sono un sacco di variabili e non tutte le possiamo controllare.

Questi personaggi ti allenano per lo squash (cioe' giocare contro un muro i cui rimbalzi sono prevedibili)  mentre a te interessa diventare un buon giocatore di tennis (cioe' confrontarti con un altra persona/ mente pensante).


E' un pò come quelli che fanno corsi (salatissimi !) per insegnare a guadagnare costantemente in borsa : ti spiegano metodi di analisi tecnica ineccepibili, ma poi il mercato si fa beatamente i cazzi suoi, muovendosi in modo assolutamente imprevedibile. :D
Del resto, se i loro metodi fossero infallibili, li utilizzarebbero loro, non li svelerebbero certo a te per 500 €.

Nel nostro caso potrebberoo dire che a loro le donne stra-avanzano e quindi possono ben insegnarti i loro metodi, ma in ogni caso il concetto che hai ben esposto è sempre quello : non esiste nessuno che può escogitare una strategia "vincente" in situazioni nelle quali ci si confronta con un' entità imprevedibile.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Shark72 il 14 Aprile 2009, 10:29:17
non esiste nessuno che può escogitare una strategia "vincente" in situazioni nelle quali ci si confronta con un' entità imprevedibile.

e soprattutto che la tecnica metta tutti i players sullo stesso livello.. sarebbe bello e democratico..ma non è cosi'.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.263
*
Citazione di: maxcavezzi il 14 Aprile 2009, 10:53:02
e soprattutto che la tecnica metta tutti i players sullo stesso livello.. sarebbe bello e democratico..ma non è cosi'.

Eh già...chi gode di alcune prerogative, tipo è molto bello, o ha molti soldi, o ha molti circoli sociali pieni di ragazze, ecc, o meglio ancora non infrequenti combinazioni di più fattori, ha a suo favore un gap su chi non li ha assolutamente incolmabile con la sola tecnica.
Chi sostiene il contrario per vendere libri e corsi andrebbe fermato per abuso della credulità popolare.

Quindi, l'unico sistema per avere successo in modo costante è darsi da fare per accrescere i propri fondamentali, e parallelamente fare pratica sul campo, avendo ben chiaro che quest' ultima da sola difficilmente sortirà effetto se non accompagnata da un percorso generale di miglioramento personale.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spike

  • Messaggi: 73
*
Citazione di: Shark72 il 14 Aprile 2009, 00:50:31
La palla scritta sui libri secondo cui "chiunque può sedurre chiunque" serve solo a far vendere i libri.

Il discorso è semplice. Se una ambisce a frequentare persone abbienti, e tu non lo sei, non ti vede nemmeno. Non ci sono metodi che tengano, perchè avendo lei uno scopo ben preciso, sa benissimo cosa cercare, e se in te non la trova, del tuo bl , della tua kino, o altro, se ne sbatte. :D
Se invece tu rientri nei suoi target, allora te la giochi tra i tuoi pari e la tua abilità nel gioco fa la differenza. Ma se non hai superato la barriera iniziale, ripeto, non ti vede nemmeno.
Riguardo ai party privati, se non fai già parte di quel circolo sociale, ovvio che non li puoi partecipare.

In generale, se vuoi giocare set  di altissimo livello, devi avere i requisiti per far parte del loro circolo sociale. L'approccio a freddo in genere non sortisce effetto in simili casi. L' affermazione secondo cui "chiunque può sedurre chiunque" è una palla colossale per far vendere libri e corsi.

In sintesi : se hai una squadra da serie B, la serie A non la puoi fare, meglio un buon campionato di serie B da protagonista, che uno di serie A pieno di umiliazioni terminato 10 punti sotto la soglia salvezza. ;)
Ma il post è sulla base di qualche teoria specifica o del tuo pessimismo personale? O delle scuse mentali che ti permettono di dire "non è colpa mia è che non ho la ferrari"?
Ti faccio una domanda: tu per sedurre una ragazza ti ci siedi a tavolino e le spieghi perché logicamente, dato che appartieni alla sua classe sociale e ai suoi standard, sarebbe saggio per lei darela?
Oppure ti dai da fare per influenzare le sue emozioni, il suo inconscio e la sua fisicità?
Perché nel secondo caso tu puoi essere fuori dal suo ambiente quanto vuoi, ma se parlando mezz'ora con te ti vuole scopare non gliene frega nulla del tuo stato o del tuo portafoglio.
Quali prove hai, nello specifico, del fatto che l'approccio a freddo non sortisca effetto?

Può essere che per sargiare in quell'ambiente tu debba adattare il metodo (lo adatti anche tra quando sargi una 6 e quando sargi una 9).
Certamente è un problema ENTRARE in quell'ambiente. E per entrarci intendo avere FISICAMENTE la possibilità di parlare per un tempo decente con quella ragazza.
Ma se per botta di culo trovi la signorina a un caffé in centro,  la approcci a freddo e passi un oretta lì in sua compagnia, se sei bravo (e sottolineo BRAVO) hai buone probabilità di proseguire altrove e pure di finirci a letto.  Più o meno come ne hai con qualsiasi altra ragazza di alto livello.

Gap incolmabili da chi ha solo la tecnica? Cosa vuol dire SOLO. Tu NON hai un aspetto fisico? NON hai nemmeno un euro? NON hai nemmeno un amico?
Se non è così è soltanto la differenza di livello che va colmata. Certo se tu hai solo la tecnica e lui tutto questo e la tua stessa teccnica ti batte sempre. Ma se non è  così? Tu dammi uno con tutto questo e 0 inner game e ti assicuro che tromba meno di te. Per forza, con 0 inner game è talmente chiuso che manco ci parla con una donna, quindi o viene stuprato o nulla. Come sempre è solo una certa differenza quella da colmare. Più dimostrazioni di valore autoevidenti ha + devi colmare ma sai una cosa? Tra inner game e altro è la cosa + facile colmarlo.
Vorrei vedere quanti di questi signori che tu dici sono in grado di entrare in un pub approcciare a freddo e chiudere l'HB prima di un PUA con pochi soldi brutto e che non conosce nessuno in città...
Certo giocando all'interno del loro circolo sociale sono avvantaggiati. E quindi?

(ah, per i circoli sociali io sono entrato in 3 nuovi circoli nell'ultimo mese con gli approcci a freddo. Quanto ci vuole per aumentare il circolo sociale con la tecnica a disposizione? ;))

Per quanto riguarda: "non esiste nessuno che può escogitare una strategia "vincente" in situazioni nelle quali ci si confronta con un' entità imprevedibile."

Nessuno ha mai detto che ci sia 1 strategia vincente in ogni caso. Qualsiasi metodo ti dirà che ha un alta percentuale di successo che è un altra storia.
In generale puoi pensarla come una borsa degli attrezzi. Lì c'è tutto (o molto) ma poi devi scegliere tu cosa usare di volta in volta avendo capito qual'è il meccanismo e quali sono i risultati da ottenere.
E sai qual'è il bello? Una strategia vincente in realtà c'è ed è questa: se quello che stai facendo non funziona: fai qualcos'altro :)

Certo nessuno vince sempre (come dice l'avvocato del diavolo). Ma il punto è che c'è semre la possibilità di vincere. Trovare quale sia e sfruttrla è ciò che si cerca di fare scoprendo i meccanismi e le "armi" a disposizione.

"100 parts of hardwork may not overcome 1 part of gifted talent... then! how about a thousand parts of
hardwork? what if it was ten thousand parts? "

In ogni caso sono pronto a essere smentito da qualcuno che con una tecnica perfetta, un outer game impeccabile, un inner game granitico e calibrato e un'interiorizzazione perfetta, mi dimostri di fallire (non apposta) per mancanza di un sufficiente livello di fattori estetici/finanziari. (ammettendo la buona salute e il denaro sufficente ai bisogni fondamentali)

tuono

  • Messaggi: 192
*
Citazione di: SunBeam il 27 Marzo 2009, 22:06:21
Stai parlando di 2 cose sostanzialmente diverse: nel primo caso parli di "tecniche" con validità oggettiva, cosa che secondo me non esiste, anche se delle linee di base si possono tracciare. Ad esempio approcciando delle ragazze con una sonora scoreggia, c'è ampia possibilità che l'approccio non vada a buon fine, ma nel giusto contesto potrebbe anche funzionare...
Quindi la risposta alla prima domanda è no.

Assolutamente vero.
Vacanza a Dublino: un mio amico sale in ascensore con una ragazza. Senza pensarci lascia andare un rutto. La ragazza risponde più forte. Sono finiti a letto insieme.
1 volta su 100000 forse, ma anche la scoreggia può funzionare
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.263
*
Citazione di: Spike il 15 Aprile 2009, 01:40:20
Ma il post è sulla base di qualche teoria specifica o del tuo pessimismo personale? O delle scuse mentali che ti permettono di dire "non è colpa mia è che non ho la ferrari"?


E' sulla base di un sano realismo : ti ostini a non riconoscere che se come persona hai poco valore di base (e non perchè non hai la ferrari), non puoi andare molto lontano.

Citazione di: Spike il 15 Aprile 2009, 01:40:20

In ogni caso sono pronto a essere smentito da qualcuno che con una tecnica perfetta, un outer game impeccabile, un inner game granitico e calibrato e un'interiorizzazione perfetta, mi dimostri di fallire (non apposta) per mancanza di un sufficiente livello di fattori estetici/finanziari. (ammettendo la buona salute e il denaro sufficente ai bisogni fondamentali)

Alla fine è tutta questione di inner game solido, come anche te riconosci. Senza quello, non ti può riuscire assolutamente nulla. Se viceversa ce l' hai, qualunque tecnica può essere buona, come abbiamo visto perfino un rutto o una scoreggia. :D
Ti pongo una domanda. Chi non ce l' ha , perchè non ce l' ha, e cosa gli suggerisci di fare per costruirselo ?
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spike

  • Messaggi: 73
*
Citazione di: Shark72 il 15 Aprile 2009, 10:43:23
E' sulla base di un sano realismo : ti ostini a non riconoscere che se come persona hai poco valore di base (e non perchè non hai la ferrari), non puoi andare molto lontano.

Alla fine è tutta questione di inner game solido, come anche te riconosci. Senza quello, non ti può riuscire assolutamente nulla. Se viceversa ce l' hai, qualunque tecnica può essere buona, come abbiamo visto perfino un rutto o una scoreggia. :D
Ti pongo una domanda. Chi non ce l' ha , perchè non ce l' ha, e cosa gli suggerisci di fare per costruirselo ?
1: cosa intendi con poco valore di base? Probabilmente qualcosa di diverso da ciò che intendo io. In particolare aspetto fisico e denaro non sono tra i requisiti che mi fanno dire se una persona ha valore.
Tantomeno l'essere estroversi. Certo, è difficile che un introverso possa sedurre rapidamente una bella donna. MA può essere una persona fantastica e fare innamorare la stessa donna avendo il dovuto tempo e l'occasione adatta. Il punto semmai diventa come renderlo più estroverso e sicuro in modo che possa esprimersi più rapidamente ed efficacemente nei confronti dell'altro sesso e delle persone in generale.

2. No. Se hai un inner game solido hai un ottima base. E molte tecniche possono funzionare. Ma una certa quantità di Outer game e di interiorizzazione servono cmq. Tipico esempio sono i natural che hanno un inner game micidiale ma un outer game molto limitato. Trombano qualunque ragazza nel loro "range di valore" e/o "ambito sociale" ma al di fuori fanno poco o nulla. (esempio tipico il natural che si fa tantissime hb7 alternative ma con una 9 fighetta non sa da dove iniziare, o quello che va alla grande con tutte in circolo sociale ma i cold approach non sa manco che siano).
La differenza più grande la vedi portando le caratteristiche all'estremo: se uno è iperultra sicuro di se e tutto l'inner game è a posto ma non sa cosa fare si ritroverà a non far nulla. Una scoreggia o un rutto possono funzionare, certo, ma seguite da qualcosa che è inevitabilmente outer game. E seguendo tutta l'iterazione troverai probabilmente cose tipo C&F, qualification, SOI e via dicendo. Ovvio se devi scegliere di avere solo 1 caratteristica a ottimo livello meglio l'inner game. Ma a parità di inner game ottiene di più quello con l'outer game e l'interiorizzazione migliori, no?

3. Chi non ce l'ha: che domanda è? ti devo fare i nomi? ti devo dire "nessuno" perché la perfezione non esiste e quindi ci sarà solo chi l'ha migliore e peggiore? Ti devo dire "tutti ce l'hanno" perché utile o no tutti hanno un inner game?
Prenderò la domanda come un "chi tende ad avere un inner game + debole". La risposta è : chi nelle sue precedenti esperienze di vita ha avuto la sfortuna di avere una più alta percentuale di situazioni negative (in quest'ambito specialmente) e di sofferenza. E' un classico caso di spirale discendente (o ascendente in caso contrario).
Ovviamente ci sono poi anche fattori differenti da quest'ambito che possono averlo influenzato. Ma spesso, potrai vedere persone con un inner game debole per la questione "donne" che hanno un inner game molto forte magari sul lavoro. Perché lì sanno di essere capaci e competenti, perciò sono sicuri di quel che fanno.
Comunque è una generalizzazione, ogni caso avrà i suoi specifici motivi.

Perchè non ce l'ha: beh, come detto prima, se fai una cosa varie volte e non funziona tendi a credere di non essere in grado di farla. Peccato che il credere di non essere in grado di farla influenza le probabilità di riuscire la prossima volta. Spirale discendente.

Come fare per costruirselo: personalmente credo che il modo migliore (leggi più rapido ed efficace) sia sfruttando la PNL. Imparare a liberarsi dalle credenze limitanti, installare convinzioni potenzianti, controllare i meccanismi del proprio cervello, che è talmente bello e utile che è un peccato sprecarlo. Attenzione: fatelo con intelligenza: con la PNL si può fare quasi di tutto ma bisogna scegliere ciò che è utile in base all'obbiettivo. Non ha molta utilità per esempio installarsi la convinzione di essere il miglior PUA al mondo se poi il tuo outer game e la tua interiorizzazione stanno a 0!! Piuttosto è utile togliere la convinzione di essere uno sfigato e comprendere di essere una bella persona, con la capacità di imparare e degna di amore e rispetto, che, perché no, se l'argomento continuerà a interessarla potrà diventare anche il miglio PUA al mondo un giorno.
Allora potrai andare in giro con un inner game granitico e se prendi un C&B avere l'acume di notare "sono stato sbadato, l'ho approcciata da dietro toccandole il sedere prima di parlare è normale si sia spaventata". Lì l'errore è nell'outer ;)
Anche altre discipline, come le arti marziali o la pratica buddhista mi è stato detto abbiano dei buoni risultati.

(ma alla fine avete notato che i meccanismi sotto TUTTE le tecniche sono sempre gli stessi? no? sarà un caso?)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.263
*
Citazione di: Spike il 15 Aprile 2009, 18:47:59
1: cosa intendi con poco valore di base? Probabilmente qualcosa di diverso da ciò che intendo io. In particolare aspetto fisico e denaro non sono tra i requisiti che mi fanno dire se una persona ha valore.
Tantomeno l'essere estroversi.

Intendo proprio ciò che non intendi te . Con questo discorso la pianto qui, non essendo d'accordo sul fatto che i fattori  che chiami "tangibili" quali aspetto fisico, disponibilità finanziarie, cultura, ricchezza d'interessi e attività nella vita, circoli sociali non contino ai fini del gioco. Ti concedo che i circoli sociali te li puoi anche creare comunque, anche se non sei molto dotato nel resto, ma se sei motivato e ti muovi bene, comunque dire che gli altri fattori citati non contano significa abusare della credulità popolare.

Citazione di: Spike il 15 Aprile 2009, 18:47:59

3. Chi non ce l'ha:

.............

Perchè non ce l'ha: beh, come detto prima, se fai una cosa varie volte e non funziona tendi a credere di non essere in grado di farla. Peccato che il credere di non essere in grado di farla influenza le probabilità di riuscire la prossima volta. Spirale discendente.


E perchè non funziona ? Per il semplice fatto che esistono dei fattori limitanti, che possono essere rimossi solo lavorando sui fondamentali. Mai conosciuto ragazzi che nell' adolescenza erano grassi , pallidi, avevano il look trasandato, e magari portavano occhiali spessi come fondi di bottiglia e montatura d' osso, e poi hanno modificato completamente il loro aspetto e look, e con essi, le loro prospettive con le ragazze ? Io diversi . :D

Sul resto, non credo che una persona dotata di inner game granitico abbia problemi ad approcciare a freddo o a salire di livello del target , nè tantomeno che farsi un pò di PNL possa sortire effetto per costruirtelo. Ti leggi il libro, esci tutto gasato, ma se sei grasso, rimani grasso, se sei povero, rimani povero, se sei ignorante, rimani ignorante, e quindi torni rapidamente alla realtà, svanito l' effetto iniziale di "euforia" .

Sai qual è la verità? Che tutti noi, senza eccezione alcuna, nella vita cerchiamo sempre le scorciatoie per raggiungere gli obiettivi, e sfruttando questa particolarità della natura umana molti furbi spillano quattrini ai fessi : la pasticca magica per dimagrire, il manuale infallibile per guadagnare in borsa, fino ad arrivare a PNL e corsi di seduzione ! E il bello è che nessuno ci crede, però tutti dicono "ma sì, in fondo quello che posso ottenere vale molto più di quello che mi costa !"

E credimi, è molto più facile e comodo leggersi un manuale di PNL, impararsi due routines e fare qualche teatrino di BL , rispetto a farsi il mazzo per migliorarsi nel fisico, nella mente, e nelle disponibilità materiali.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

tuono

  • Messaggi: 192
*
@ Spike e Shark:
Mi ritrovo d'accordo con entrambi...ma su punti diversi.
Shark, dici:
"E perchè non funziona ? Per il semplice fatto che esistono dei fattori limitanti, che possono essere rimossi solo lavorando sui fondamentali. Mai conosciuto ragazzi che nell' adolescenza erano grassi , pallidi, avevano il look trasandato, e magari portavano occhiali spessi come fondi di bottiglia e montatura d' osso, e poi hanno modificato completamente il loro aspetto e look, e con essi, le loro prospettive con le ragazze ? Io diversi .

Sul resto, non credo che una persona dotata di inner game granitico abbia problemi ad approcciare a freddo o a salire di livello del target , nè tantomeno che farsi un pò di PNL possa sortire effetto per costruirtelo. Ti leggi il libro, esci tutto gasato, ma se sei grasso, rimani grasso, se sei povero, rimani povero, se sei ignorante, rimani ignorante, e quindi torni rapidamente alla realtà, svanito l' effetto iniziale di "euforia" . "

Parlando di quei ragazzi, io sono uno di quelli. Mi ci sono messo sotto e mi sono fatto un look completamente nuovo, e non solo esternamente tra l'altro. Ora ho risultati migliori con le donne al 1000%.
Sono d'accordo anche sull'altro punto: spesso, all'inizio, leggevo qualcosa e mi sentivo una bomba pronta ad esplodere. Poi uscivo e alla prima Hb che vedevo.....PUFF! Tornato al punto di partenza. Finita l'euforia e caduto di nuovo sulla terra.

Però poi consideri zero cose come i 'corsi di seduzione' e tutto quello che ci ruota attorno. Io come ho detto sono cambiato ed ora il mio game è migliorato (assieme ad altre cose), ma in parte mi sento di ringraziare Style (Neil) per questo. Certamente lui non ha mai fatto nulla per me, però leggere il suo libro mi ha fatto scoprire una community, un mondo se vuoi, che mi ha aperto gli occhi su tante cose. Cose UTILI! (anche stupidate, ma quelle ci sono ovunque e sta a noi poi capire cosa è bene assimilare e cosa no.)

Dici: "è molto più facile e comodo leggersi un manuale di PNL, impararsi due routines e fare qualche teatrino di BL , rispetto a farsi il mazzo per migliorarsi nel fisico, nella mente, e nelle disponibilità materiali."
Se hai un bell'aspetto, probabile che ti capiterà di essere tu a venire approcciato dalle HB (raramente oltre il 7..), e magari finirai per fartele. Però se oltre a quello non hai altro, magari non riuscirai ad andare oltre la prima scopata. O ti ritroverai a poter scegliere tra quelle che ti hanno approcciato (di certo già un gran lusso agli occhi di un ""brutto"" AFC), ma non riuscirai mai a fare nulla con quella che hai visto in fondo alla sala e che ti ha fatto battere il cuore. In pratica, Puoi anche tenere in mano il mitra di Rambo, ma non ti serve a nulla se non sai come sparare.
Idem per le disponibilità materiali: se per portare a casa tua una ragazza devi cambiare cinque autobus e fare un km a piedi, probabilmente avrai meno possibilità di quello che arriva in Ferrari. Stesso discorso se ti presenti vestito di stracci contro quello con il completo Gucci. Eppure se tu sei quello ricco che non ha però altro da proporre, magari ti vedrai la ragazza soffiata da un poveraccio che quella sera si è messo addosso il solo abito pulito che ha, ma ha un gioco migliore.
Per le qualità della mente...Io le ritengo più importanti di qualunque altra cosa (per quanto non ti portino sesso facile come un fisico da modello), ma servono a poco se non sai come arrivare a quel punto con una HB dove puoi metterle in mostra (stile DHV). Ho provato ad approcciare una ragazza facendole un riassunto del capitale di Marx come opener...non ha funzionato.

Insomma, sono cose importanti, e non si possono considerare 0 come (mi è sembrato) fa Spike. Eppure ho un amico natural rasta, con aspetto da centro sociale per capirci, e povero in canna, che scopa 100 volte di più rispetto ad altri fighetti figli di papà (nemmeno stupidi magari).

@ Spike: Capisco il tuo discorso della spirale discendente, molto bene e anche per esserci passato (esserci ancora dentro?) Però vorrei sapere cosa ne pensi della PNL.
Non so perchè, ma io sono quasi contrario al suo utilizzo. Non totalmente ma per certe cose. Io rispetto il mio cervello, lo vedo come una macchina assurdamente potente (tanto che nemmeno noi lo capiamo appieno), e credo che piuttosto sia meglio trovare tecniche PERSONALI per raggiungere i propri obbiettivi in questo senso (una specie di PNL fatta da soli su se stessi). E' più difficile, e magari funziona meno...però cambiare i miei pensieri, per quanto negativi, ascoldandomi una voce suadente in cuffia che mi manda messaggi subliminali, mi sembra come truccare il gioco. Come impiantarsi delle protesi di bicipiti sotto pelle invece di farsi il culo in palestra.

Mi sono accorto che è un poema...scusate.
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
#54
Citazione di: Shark72 il 15 Aprile 2009, 19:55:35
Sul resto, non credo che una persona dotata di inner game granitico abbia problemi ad approcciare a freddo o a salire di livello del target , nè tantomeno che farsi un pò di PNL possa sortire effetto per costruirtelo. Ti leggi il libro, esci tutto gasato, ma se sei grasso, rimani grasso, se sei povero, rimani povero, se sei ignorante, rimani ignorante, e quindi torni rapidamente alla realtà, svanito l' effetto iniziale di "euforia" .

Sai qual è la verità? Che tutti noi, senza eccezione alcuna, nella vita cerchiamo sempre le scorciatoie per raggiungere gli obiettivi, e sfruttando questa particolarità della natura umana molti furbi spillano quattrini ai fessi : la pasticca magica per dimagrire, il manuale infallibile per guadagnare in borsa, fino ad arrivare a PNL e corsi di seduzione ! E il bello è che nessuno ci crede, però tutti dicono "ma sì, in fondo quello che posso ottenere vale molto più di quello che mi costa !"

E credimi, è molto più facile e comodo leggersi un manuale di PNL, impararsi due routines e fare qualche teatrino di BL , rispetto a farsi il mazzo per migliorarsi nel fisico, nella mente, e nelle disponibilità materiali.
Vorrei spendere i miei mitici 2 cents per dire la mia.

Sparo:

Vero è che i fondamentali (soldi-aspetto-classe sociale-cultura ecc) sono determinanti

Vero è che l'inner game è deterterminante

Vero è che i circoli sociali (e quindi le capacità sociali) possono essere determinanti

Vero è che lo stato d'animo (positivo-dominante-sicuro-inalterabile-determinato) aiuta

Vero è che alla fine, aldilà del metodo "perfetto", che poi non esiste nemmeno, se miglioriamo le aree di cui ho scritto sopra, miglioreremo di conseguenza il rimorchio.

Vero è che spaccandoci il culo potremo, non voglio parlare di eccellenza, migliorarci decisamente, tanto per dire... che la nostra vita... ha avuto una bella svolta!!

Ho la sensazione che sia scivolato in secondo piano la cosa più importante: va bene anche se mi faccio il corso di PNL.
Ma===> se e solamente se===> poi esco 7 giorni alla settimana===> abbordo===> provo questa PNL===> finchè non chiudo qualcosa.

E' la pratica, per me, che aumenta l'innergame, e non vice-versa. Idem per i manuali ed i metodi. Uno può avere tutti i metodi del mondo, ma solo uscendo e praticando come un maiale può arrivare a qualcosa se parte da AFC.

Uno può essere un perfetto imbranato, povero o ricco, cesso o strafico, ma a forza di praticare, migliorarsi un bel po'.

Cioè qua la discussione mi sembra un po' accademica. Tipo qual'è l'allenamento migliore per un campione olimpionico di nuoto? E poi vai con le opinioni sugli esercizi ai pesi, corpo libero, la dieta.
Ma alla fine quello per essere un campione deve stare 6 ore in acqua a farsi le vasche, altrimenti alle olimpiadi manco ci arriva.

Allora, che ne dite di un metodo, che cominciasse così:

Senza lo sforzo non andrete da nessuna parte. Mettete in conto che dovrete migliorare tutto il vostro essere, a partire dal look fino al vostro stato fisico, fino alla vostra cultura. Non esiste un punto di arrivo: più migliorerete più changes avrete nel rimorchio.

Probabilmente dovrete mettere in discussione alcune delle vostre credenze più profonde su voi stessi, sulle donne e sul mondo.

Dovrete uscire almeno 5 volte alla settimana, aprire almeno un set a sera. Dovrete imparare ad essere reattivi, frequentando persone ed ambienti diversissimi tra loro. Strada, disco, pub, palestra, aereporto, spiaggia, conventions in realtà ogni occasione può essere favorevole e voi dovete saperle sfruttare tutte al 100%.

La realta è che non andrete da nessuna parte se non siete disposti a fare queste cose.

Dovrete essere disposti a fallire 1000 volte, spezzarvi le ossa nel cadere, infrangendo ogni volta la barriera dell'illusione, fino ad arrivare alla successiva. E ogni volta rialzarvi da terra, di fallimento in fallimento, senza mollare i vostri obbiettivi. Allora vedrete la fisica che conoscete, andare in frantumi e fare posto alla luce della vostra coscienza.  Allora, vedrete il mondo sotto  una nuova luce: la vostra.

Siete pronti a farvi un culo come una mongolfiera per avere quello che volete?

Ultima modifica: 15 Aprile 2009, 22:46:59 di SilverS
Primo allievo ufficiale di Termynator

tuono

  • Messaggi: 192
*
Citazione di: SilverS il 15 Aprile 2009, 22:40:04
che ne dite di un metodo, che cominciasse così:

Senza lo sforzo non andrete da nessuna parte. Mettete in conto che dovrete migliorare tutto il vostro essere, a partire dal look fino al vostro stato fisico, fino alla vostra cultura. Non esiste un punto di arrivo: più migliorerete più changes avrete nel rimorchio.

Probabilmente dovrete mettere in discussione alcune delle vostre credenze più profonde su voi stessi, sulle donne e sul mondo.

Dovrete uscire almeno 5 volte alla settimana, aprire almeno un set a sera. Dovrete imparare ad essere reattivi, frequentando persone ed ambienti diversissimi tra loro. Strada, disco, pub, palestra, aereporto, spiaggia, conventions in realtà ogni occasione può essere favorevole e voi dovete saperle sfruttare tutte al 100%.

La realta è che non andrete da nessuna parte se non siete disposti a fare queste cose.

Dovrete essere disposti a fallire 1000 volte, spezzarvi le ossa nel cadere, infrangendo ogni volta la barriera dell'illusione, fino ad arrivare alla successiva. E ogni volta rialzarvi da terra, di fallimento in fallimento, senza mollare i vostri obbiettivi. Allora vedrete la fisica che conoscete, andare in frantumi e fare posto alla luce della vostra coscienza.  Allora, vedrete il mondo sotto  una nuova luce: la vostra.

Siete pronti a farvi un culo come una mongolfiera per avere quello che volete?



:up:  ;)

Comunque devo dire che il Mistery Method (che poi funzichi o meno e tutte le menate) ha un introduzione del genere.
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.263
*
Mi pare che sia le posizioni di Tuono che di SilverS siano equilibrate, ma pendono decisamente più dalla parte dei fondamentali che di altri fattori , e dello stesso tenore erano quelle di Sunbeam e TermYnator.

In particolare, SilverS ha posto l'accendo sul fatto che non esistono scorciatoie o rimedi miracolosi, per migliorare ci si deve fare il mazzo, senza se e senza ma, in tutte le aree della vita .

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spike

  • Messaggi: 73
*
Mai detto che aspetto fisico e denaro non contino al fine del gioco. Anzi, una bella arma da avere nell'arsnale. Ritengo però che abbiano un'importanza enormemente inferiore a quello che tu pensi. David X, pua americano è descritto fisicamente non attraente. Però tromba di brutto. Molti altri pua non sono proprio dei modelli...
Ovvio che come minimo ci deve essere la salute fisica e i soldi per soddisfare i bisogni base. Però come dice Tuono il suo amico natural rasta senza un soldo tromba molto di più dei fighetti con la pilla. Come mai? E di gente così ce n'è parecchia.
Insomma, secondo me nell'arsenale della seduzione un bell'aspetto è come un bel coltello. Utile, ma se l'altro ha il mitra... (se sono nello stesso gruppo di un modello e comincio a maggarlo a dovere e a essere io il leader del gruppo otterrò molto più successo di lui. Meno abilità sociali avrà e meno estroverso sarà più il suo aspetto fisico perderà di importanza)
Esempi? Cleopatra era molto meno bella di tante altre donne dell'epoca (ragazzina di aspetto comune) era stata detronizzata e esiliata da Tolomeo (era quindi senza potere ne' denaro). Ha sedotto Cesare grazie alla sua abilità, si è fatta mettere a capo del regno ed è stata persino ricordata come di una bellezza semidivina.
D'Annunzio non disponeva di denaro, era di famiglia media, circolo sociale limitato, basso e tarchiato, carnagione scura e chiazzata e occhi sporgenti (brutto a detta degli aristocratici). Era giudicato così poco attraente che i nobili gli lasciavano frequentare mogli e figlie. Però era un seduttore così abile che  fece innamorare molte nobili, ne sposò una, divenne famoso nell'ambiente ed ebbe poi tutta la fama per cui passò alla storia.

Certo se non hai nulla, diventare più bello e più ricco fa il 100% della differenza: ora ogni tanto una 7 ti concede di parlarle!! Wow!!! Magari te la da anche
Però non sei un seduttore. Sei solo un tizio normale che ogni tanto si tromba qualcuna.
Un seduttore è chi seduce, chi porta qualcuna che non è dell'idea a desiderarlo. E questo lo fai con l'inner game, l'outer game e l'interiorizzazione. Un bell'aspetto è un arma né + né meno di una bella voce (forse meno in effetti) o di una buona gestualità.
Ma torniamo in tema.

CitazioneE perchè non funziona ? Per il semplice fatto che esistono dei fattori limitanti, che possono essere rimossi solo lavorando sui fondamentali. Mai conosciuto ragazzi che nell' adolescenza erano grassi , pallidi, avevano il look trasandato, e magari portavano occhiali spessi come fondi di bottiglia e montatura d' osso, e poi hanno modificato completamente il loro aspetto e look, e con essi, le loro prospettive con le ragazze ? Io diversi .
Perché non funziona? Niente outer game e niente inner game ti dice nulla?
Spesso perché non si sa fisicamente cosa fare. Spesso per via di convinzioni limitanti apprese da famiglia/tele/chiesa/scuola.
Mai conosciuto ragazzi che sono di bell'aspetto ma timidi e cuccano poco? O semplicemente non sanno cosa fare? Io diversi.
Mai viste tipe insieme a tizi che li guardi e pensi "ma che caxxo ci fa quella con un cesso così?". Io diverse.

Discorso PNL: il problema è che molti ne parlano ma non hanno idea di cosa sia. Anche voi per quello che capisco dalle vostre perplessità esprimete opinioni in merito ma non avete una buona conoscenza dell'argomento.
Per Tuono soprattutto: la PNL NON riguarda l'ascoltare una voce suadente in cuffia. La PNL riguarda imparare ad usare i meccanismi con cui funziona il cervello umano (modalità e submodalità) per controllare il proprio. Beh, sì riguarda anche un sacco di altre cose, ma mi limito a ciò che è interessante per ciò di cui parliamo. In pratica è molto più simile alle "tecniche personali" di cui parla, ma capendo come funzionano le cose alla base, puoi utilizzare le tecniche più adatte.
Per questo, Shark, parlo di testi di PNL e non semplicemente di testi di automotivazione. Lo scopo non è pomparti come un cretino di motivazioni effimere e inutili solo per uscire carico come una molla e sbattere contro un muro. Certo, con la PNL puoi pure convincerti di poter volare ma a che ti serve se non ad ammazzarti buttandoti da un grattacelo? Convinciti piuttosto che puoi prendere l'ascensore senza avere un attacco di panico e ti risparmierai un bel po' di scale...

Io personalmente credo sia più comodo dire "vado in palestra e mi sbatto sul lavoro" piuttosto che dire "metto in discussione tutto il mio modo di comportarmi, il mio modo di muovermi, il mio modo di parlare, il mio modo di pensare, i miei credo e le mie convinzioni, esco ogni sera e imparo a comportarmi in un modo differente, accettando una J curve eventualmente finché non ho interiorizzato quell'insieme (enorme) di comportamenti e tecniche che funzionano. Mi leggo 300 libri nel frattempo per estrarre la strategia migliore possibile e non affidarmi al primo manuale di 30 pagine con 3 routine ed un "speriamo che le capisci""
E mi dici che è difficile andare in palestra?

E con questo sono ancora a dire: ANDATECI IN PALESTRA. SBATTETEVI PER AVERE IL TENORE DI VITA CHE VOLETE.
Innanzitutto fa bene a voi! E poi un'arma in + è sempre utile, tanto + se l'aggiungete al resto.
Se vi aspettate che basti quello per essere un seduttore però, non sorprendetevi se il primo rasta da centro sociale senza un soldo vi soffia l'HB sotto il naso ;)

X SilverS: sono d'accordo sullo spirito d'iniziativa della prefazione e sul messaggio: DOVETE AGIRE.
Preferirei una sfumatura più positiva e meno pessimista. Imparare può anche essere un percorso divertente.

"siete pronti a farvi grasse risate con C&B di tipe che non conoscete e risposte che non sapete gestire? Siete pronti a stupirvi di imparare a gestire la prima risposta e poi ridere se la seconda vi prende di sorpresa?
Siete pronti a conoscere un sacco di gente interessante? Siete pronti a stupirvi di quante convinzioni potete abbattere? Siete pronti a stupirvi delle reazioni delle persone, spesso diverse da ciò che vi aspettate?
Siete pronti ad essere confusi, avere illuminazioni ed essere confusi di nuovo?
Siete pronti a poter uscire cinque sere alla settimana, da soli o con un'ala, senza programmi dettagliati e sapere che come minimo imparerete qualcosa di nuovo?"

E' un percorso. C'è molto da fare e molto da migliorare, ed è così da ogni strada che io conosca finora.
Vi saranno strade più lunghe e strade più brevi, individui più rapidi, per abilità e fortuna e altri mento. Chi vorrà andare fino in fondo e chi vorrà solo un certo grado di miglioramento.
Potete prendere il percorso in molti modi.
Io dico di godervi il viaggio. Il viaggio lo dovrete fare comunque, tanto vale che vi ci divertiate.
E mentre vi divertirete, il viaggio stesso diventerà più facile e interessante.

tuono

  • Messaggi: 192
*
@ Spike: Grazie per la spiegazione sulla PNL....magari proverò ad informarmi meglio sull'argomento.

Per quanto riguarda il resto...ve la prendete ragazzi se dico che abbiamo messo per iscritto 4 pagine di seghe? :)
Inner, outer, routine canned, aspetto, tenore di vita.....Abbiamo usato la metafora dell'arma, bene, per me uno è il calcio, l'altro la canna, l'altro ancora i proiettili e così via. Se ti tiro la canna di un fucile in testa ti fo il bernoccolo, ma se tu sei riuscito a montare tutto e sai come usarlo...beh, meglio per me allontanarmi.
Tenore di vita e aspetto non solo aiutano la seduzione direttamente, ma anche indirettamente in quanto aumentano certamente il nostro inner. L'inner aiuta, ma non senza un outer forte che ci permetta di farci risplendere come fari anche fuori dalla nostra testa. Non serve chiedersi quale sia la cosa più importante: serve TUTTO. INSIEME.
Ci sarà chi è più potente in uno che nell'altro, ma è sempre così.
Un calciatore con un tiro potentissimo non arriva in serie A se non riesce a correre più di cinque minuti.

"Mai conosciuto ragazzi che sono di bell'aspetto ma timidi e cuccano poco? O semplicemente non sanno cosa fare? Io diversi."
Altro esempio: nella mia compagnia c'è un ragazzo che è, obbiettivamente, bello. Tutte dicono che potrebbe averne quattro diverse ogni giorno. Eppure sono due mesi che è a secco da quando ha lasciato la sua LTR. Vi chiedete perchè? Un indizio: quando eravamo in vacanza a Riccione, lui (e gli altri due nel gruppo che esteticamente mi superano di un sacco) mandava me ad aprire i gruppi di ragazze (è stato tra l'altro il mio vero battesimo del fuoco  :)). Poi forse, una volta fatto entrare nel gruppo, il suo comunque essere simpatico legato all'aspetto fisico gli faceva certamente guadagnare punti. Ma senza di me, sarebbe rimasto fermo a guardare passare le HB senza sapere nemmeno da dove iniziare.

Bella, Tuono
Guardare negli occhi di una persona e volerla possedere, dopo aver studiato a lungo le tecniche per agevolare la cosa, aver personalizzato il processo, aver messo continuamente in discussione se stessi... non è arte da dilettanti, questa.
-Acqua

SilverS

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 308
*
#59
Citazione di: tuono il 16 Aprile 2009, 03:09:33
Per quanto riguarda il resto...ve la prendete ragazzi se dico che abbiamo messo per iscritto 4 pagine di seghe? :)

:up: +1

tra l'altro facciamo anche pari!!! Mi chiedo sinceramente se riempire in questo modo, e mi ci metto dentro anche io, le pagine del forum sia così utile per chiudere  :'(

@spike: quarda che hai ragione sulla positività, che a volte mi manca, ma sinceramente a volte manca un po' d'azione, senza la quale tante teorie lasciano il tempo che trovano.

Io parlo per me, però potrebbe essere un interessante spunto di riflessione. Magari per alcuni, per altri anche no.
Ultima modifica: 16 Aprile 2009, 19:59:44 di SilverS
Primo allievo ufficiale di Termynator