News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Metodo?

Aperto da Kant, 27 Marzo 2009, 21:53:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Spike

  • Messaggi: 73
*
#30
Le prendi SOLO se lui sa almeno come dartele... e se ha le palle per provare a farlo.
Per esempio se ogni volta che tenta di darti un calcio cade per terra da solo non le prendi...

Se ti è utile credere che possedere le basi ti da autostima e sicurezza ben venga.
In quello che ho osservato io appare che alcune persone PUR avendo le basi che menzioni non hanno autostima e sicurezza, mentre altre, a prescindere dall'avere le basi, ce l'hanno. (a uno ad esempio mancava del tutto il lato economico, e vari PUA americani sono veramente ORRIBILI fisicamente, eppure...).
Inoltre quando anche hai le basi e la sicurezza per giocare bene manca la tecnica (prendi un calciatore con un buon fisico e la convinzione di voler vincere la partita... deve anche saper calciare il pallone però!)
Chiaro, senza tecnica e con le basi (o qualche base) cmq ogni tanto si combina lo stesso: perchè credi che molti AFC finiscano per sposarsi?
Però da qui a poter dire di essere bravi nel gioco... beh...

E' importante che le basi (quelle che intendi tu con le basi) siano a un livello sufficente in modo da essere equilibrati. Ma poi è molto + importante la tecnica. Un buon BL ad esempio sarà sempre + importante di un set di addominali scolpiti
L'omino decente e con tecnica tromba sempre di più del palestrato insicuro che non sa cosa fare.
Ultima modifica: 31 Marzo 2009, 20:05:02 di Spike

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Spike il 31 Marzo 2009, 20:01:41

E' importante che le basi (quelle che intendi tu con le basi) siano a un livello sufficente in modo da essere equilibrati. Ma poi è molto + importante la tecnica. Un buon BL ad esempio sarà sempre + importante di un set di addominali scolpiti
L'omino decente e con tecnica tromba sempre di più del palestrato insicuro che non sa cosa fare.

Vedi, cerchi di darmi torto ma in realtà mi dai ragione, nel momento in cui riconosci che di basi devi essere almeno sufficiente o decente . Se vai a vedere la maggior parte degli AFC, trovi sempre gravi lacune nelle basi, prima che nella tecnica. E poi le due cose non sono poi slegate tra loro : uno che è forte di base, di solito ha una grande autostima e sicurezza di sè, è consapevole del suo valore e quindi difficilmente gioca palesemente male.

Ricordati che la tecnica la eserciti solo quando sargi, mentre per accrescere le basi devi lavorare sodo 24 ore al giorno: quale dei due versanti è più faticoso? E di solito il lavoro paga sempre.

Quanto al caso del palestrato, io non ne ho conosciuto alcuno di AFC, sarà solo una coincidenza ; ma non bisogna farsi fuorviare dagli stereotipi, magari quel palestrato è anche una persona di grande classe e  cultura e piena di amici, interessi ed iniziative, e quindi non ha il solo fisico su cui puntare.

La tecnica può aiutare, ma non può colmare il gap di basi, se questo è troppo grave. Anche perchè se sei brutto, vestito da cani,  morto di fame, rozzo, e non sai dire una frase in italiano, hai un frame talmente basso, tendente a zero, da non poter riuscire ad implementare alcuna tecnica.

Ti racconto la mia esperienza personale.

Io sto cercando di applicare per me la "teoria dei fondamentali" : mi sono dato un voto da 0 a 10 nelle sei basi per ottenere un punteggio in 60esimi, come ai tempi della maturità...e al momento per poco, ma non sono maturo !  ;D :knuppel:

Forse sono stato un pò duro nel valutarmi, ma meglio partire con realismo e umiltà. :)

Con l' azione che ho intrapreso, la mia meta è di arrivare abbondantemente sopra la sufficienza entro la fine dell'anno :
1) Mi sono risegnato in palestra e ho iniziato la dieta, dopo anni di vita dissoluta ;
2) Ho intrapreso un progetto che in caso di buon esito determinerebbe netti miglioramenti delle mie disponibilità finanziarie ;
3) Sto cercando di migliorare il mio look e soprattutto di trovare quello per me più appropriato ;
4) Ho avviato iniziative per creare nuovi circoli sociali;
5) Leggo di tutto e di più per accrescere la mia cultura e capacità di sostenere una conversazione su più argomenti possibile .

Parto da un voto di 30/60 (insufficienza non grave, essenzialmente provocata dallo zero alla voce 4 ;) ), se per fine anno sarò sopra i 48-50, vedrai che spaccherò tutto, indipendentemente dal livello della mia tecnica, che è pure mooolto da migliorare !

Questo percorso è partito in uno dei tanti momenti in cui si tirano le somme : mi sono detto "dopotutto non va malaccio, qualcosa si tira sempre fuori" . Ma quei risultati non sono adeguati alle mie aspettative, ed andando ad esaminare il perchè, ho fatto la scoperta : "caxxo, ma qui non si arriva nemmeno alla sufficienza, per forza non progredisco, sto facendo anche troppo ! Hai voglia a parlare di tecniche sofisticate, se qui manca l' ABC !"
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spike

  • Messaggi: 73
*
Citazione di: Shark72 il 01 Aprile 2009, 00:04:26
Vedi, cerchi di darmi torto ma in realtà mi dai ragione, nel momento in cui riconosci che di basi devi essere almeno sufficiente o decente . Se vai a vedere la maggior parte degli AFC, trovi sempre gravi lacune nelle basi, prima che nella tecnica. E poi le due cose non sono poi slegate tra loro : uno che è forte di base, di solito ha una grande autostima e sicurezza di sè, è consapevole del suo valore e quindi difficilmente gioca palesemente male.
Questa è una tua opinione. La maggior parte degli AFC che conosco io ha lacune nella tecnica non nelle basi. Se poi tu ritieni di avere lacune nelle basi correggi quella. E come ti ho sottolineato ALCUNE di queste basi possono essere pure insufficenti (esistono vari PUA fisicamente brutti). Spesso l'averle decenti o buone è più importante per la tua vita che per il rimorchio in sé.
Inoltre le cose sono MOLTO slegate. una cosa sono le "basi" che dici tu. Una cosa sono le BASI DEL GIOCO, quindi l'inner game. E una terza cosa è la tecnica.
Anche se hai le basi e l'inner game ma non hai nulla di tecnica non farai molta strada. Semplicemente perché con tanta sicurezza di te farai la cosa sbagliata. Poi certo tante volte uno non sa nulla di teoria ma fa cose tecnicamente giuste. Ma quello è semplicemente perché nel corso della sua vita le ha imparate a livello inconscio.
Inoltre l'autostima e la sicurezza di sé non vedo come dovrebbero essere legate a queste basi. Guardandoti intorno ci sono mille esempi di questo. Anzi, è quasi più probabile il contrario, ovvero che con una grande autostima e sicurezza in te, anche far quadrare quelle aree della tua vita sia relativamente semplice :)

CitazioneRicordati che la tecnica la eserciti solo quando sargi, mentre per accrescere le basi devi lavorare sodo 24 ore al giorno: quale dei due versanti è più faticoso? E di solito il lavoro paga sempre.
Tu credi? Io lavoro otto ore al giorno per uno stipendio normale. Un mio buon amico con 4 ore al giorno di poker guadagna dieci volte il mio stipendio in un mese...
Prova a arare un campo a mani nude. Poi fallo con un aratro. Quale dei due versanti è più faticoso?
Prova ad arare un campo di terra buona e fertile, prova ad ararne uno pieno di pietre. Quale dei due versanti è più faticoso? Quale paga di più?
La rendita di qualcosa non è direttamente collegata alla fatica che fai a farla...
La tecnica la eserciti quando sargi, quando parli con chiunque, quando studi.
Le basi devi lavorare tanto perché servono a te, non per il PU.

Tra l'altro due consigli per sistemare le basi che in ogni caso concordo siano utili (secondo me molto + per la tua qualità della vita che per tirare su ragazze, come ripeto).
Le tecniche di seduzione sono oltremodo utili. Stai vedendo come approcciare ragazze? Vuoi crearti un circolo sociale?
USALE QUESTE TECNICHE. Su uomini e su donne. Vai apri, passi una bella serata, prendi il numero di tutti e crei un ponte temporale per un altra uscita. BUM! Circolo sociale n1 creato!

Ripeto, io sono assolutamente daccordo nell'implementare le tue "basi" se mancano. E sono anche daccordo che se uno manca contemporaneamente di TUTTE le cose che hai detto avrà difficoltà.
Ti dico solo, da una parte non sottovalutare inner game e tecnica. Quelle basi servono + per la tua vita che per il game. In secondo luogo inner game e tecnica sono oltremodo utili anche per mettere a posto quelle basi (la seduzione è iterazione sociale avanzata. Quando vai a un colloquio di lavoro stai iteragendo socialmente. Se sei bravo suscitare impressioni positive vieni assunto e guadagni soldi./ Puoi crearti circoli di amici dal nulla in una settimana esci e sargi gli uomini oltre che le donne, apri gruppi solo per entrare in quel gruppo/ BL e sorriso sono il miglior potenziamento del look. Poi apri una ragazza e le chiedi consigli su come staresti bene / puoi affiancare il leggere libri con ASCOLTARE ciò che dicono le HB o i membri di un gruppo che apri. Non hai idea di quanto si possa imparare, sia in generale sia sugli argomenti che interessano in una "conversazione leggera")

Concludendo: in bocca al lupo per il tuo progetto sulle basi! Portale a livello in cui tu possa esserne soddisfatto e orgoglioso!
E quando non hai nulla da fare: studia la tecnica, esci e sargia! :)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
#33
Caro Spike,

certo che quando non ho nulla da fare studio, esco e sargio, e nonostante le mie carenze sulle basi, anche se sono lontano dal livello dei migliori qui dentro, qualcosa di buono riesco a tirar fuori. 8)

Non ho negato l' importanza della tecnica, conosco anch'io persone dalle basi non eccelse che riescono a fare cose egrege. Però non sono d'accordo sul fatto che quando hai basi solide e inner game puoi comunque trovare difficoltà, perchè in quelle condizioni è difficile che fai qualcosa di sbagliato. Certo, ad essere troppo sicuri di sè, perchè si è molto belli, o si hanno molti soldi, ci può portare ad atteggiamenti arroganti che non portano a nulla di buono, ma francamente ci credo poco.

Per convincerti ti invito a fare una riflessione. Qual è il fine delle nostre tecniche ? Portare le nostre donne obiettivo ad essere attratte da noi, facendo loro provare determinate sensazioni. Giusto ?
Hai parlato giustamente del linguaggio del corpo, ad esempio. Noi ci danniamo per assumere atteggiamenti non verbali che comunichino dominanza di ciò che ci circonda e sicurezza di noi stessi (posture aperte, gestualità calma, ecc.), e in genere assumere atteggiamenti che dimostrino che siamo di valore superiore.

Ma se quella dominanza, quel valore, non lo si possiede realmente, credi davvero che improvvisare un teatrino con il tuo corpo come marionetta ("oddio devo tenere il torace ben in fuori, la testa alta, non mi devo sporgere in avanti verso di lei") ti basti a sopperire alle tue carenze di base , soprattutto di fronte alle donne, che hanno una sensibilità diabolica in queste cose ? Si rivela un bluff destinato a fallire miseramente.

Se invece possiedi del valore reale ed una forte autostima che ti viene da solide basi, il linguaggio del corpo sarà dominante in modo naturale, senza alcuna forzatura.

Tu hai parlato del tuo amico giocatore di poker ; io ne ho uno operatore di borsa, che operando pochissimo ogni mese riporta cifre a quattro zeri, se non cinque. Ed è pure belloccio. Secondo te quando lui entra in un locale, si pone il problema di controllare il linguaggio del corpo, di essere originale nell' apertura, del come fare transizione e attrazione, ecc. ? E non ha scritto sulla maglietta "ragazze, io ogni mese ho un reddito minimo a 4 zeri" .

Il tutto può essere efficacemente sintetizzato con :

"Si seduce per ciò che si è, non per ciò che si fa".


Tradotto : se ti sargi una, e la chiudi, è perchè lei ha apprezzato la tua persona, non perchè hai applicato chissà quale tecnica superiore.
Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 19:32:46 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spike

  • Messaggi: 73
*
#34
Citazione di: Shark72 il 01 Aprile 2009, 19:18:59
Caro Spike,

certo che quando non ho nulla da fare studio, esco e sargio, e nonostante le mie carenze sulle basi, anche se sono lontano dal livello dei migliori qui dentro, qualcosa di buono riesco a tirar fuori. 8)

Non ho negato l' importanza della tecnica, conosco anch'io persone dalle basi non eccelse che riescono a fare cose egrege. Però non sono d'accordo sul fatto che quando hai basi solide e inner game puoi comunque trovare difficoltà, perchè in quelle condizioni è difficile che fai qualcosa di sbagliato. Certo, ad essere troppo sicuri di sè, perchè si è molto belli, o si hanno molti soldi, ci può portare ad atteggiamenti arroganti che non portano a nulla di buono, ma francamente ci credo poco.

Per convincerti ti invito a fare una riflessione. Qual è il fine delle nostre tecniche ? Portare le nostre donne obiettivo ad essere attratte da noi, facendo loro provare determinate sensazioni. Giusto ?
Hai parlato giustamente del linguaggio del corpo, ad esempio. Noi ci danniamo per assumere atteggiamenti non verbali che comunichino dominanza di ciò che ci circonda e sicurezza di noi stessi (posture aperte, gestualità calma, ecc.), e in genere assumere atteggiamenti che dimostrino che siamo di valore superiore.

Ma se quella dominanza, quel valore, non lo si possiede realmente, credi davvero che improvvisare un teatrino con il tuo corpo come marionetta ("oddio devo tenere il torace ben in fuori, la testa alta, non mi devo sporgere in avanti verso di lei") ti basti a sopperire alle tue carenze di base , soprattutto di fronte alle donne, che hanno una sensibilità diabolica in queste cose ? Si rivela un bluff destinato a fallire miseramente.

Se invece possiedi del valore reale ed una forte autostima che ti viene da solide basi, il linguaggio del corpo sarà dominante in modo naturale, senza alcuna forzatura.

Tu hai parlato del tuo amico giocatore di poker ; io ne ho uno operatore di borsa, che operando pochissimo ogni mese riporta cifre a quattro zeri, se non cinque. Ed è pure belloccio. Secondo te quando lui entra in un locale, si pone il problema di controllare il linguaggio del corpo, di essere originale nell' apertura, del come fare transizione e attrazione, ecc. ? E non ha scritto sulla maglietta "ragazze, io ogni mese ho un reddito minimo a 4 zeri" .
Il problema è che tu colleghi arbitrariamente cose che hanno un "possibile" collegamento non un collegamento dovuto. Ovvero il tuo amico potrebbe pure trare la sua autostima dalle cifre che guadagna... ma 1. E' il suo caso specifico e 2. E' il luogo sbagliato da cui trarla (esternamente motivato anziché internamente).

Ma toniamo all'inizio. Intanto dici basi solide E inner game.
Se hai un INNER GAME perfetto la maggior parte del lavoro l'hai già fatto. Basi o non basi.
Però ti specifico che per inner game perfetto intendo così forte che da ogni tua frase e situazione sei TU a controllare il METAFRAME e nel modo giusto. (non entro nello specifico perché sarebbe troppo lungo)
Però le "basi" che mi citi e l'inner game non sono necessariamente correlati. Di persone con quelle basi e senza un inner game forte e corretto ne ho viste parecchie. Così come di persone con un innergame corretto e con basi lacunose (vai a vedere l'inner game di David X che Style descrive come il PUA + brutto che abbia mai visto: "gigantesco, tendente al calvo e sembrava un rospo, con la faccia coperta di verruche e la voce di chi ha fumato circa centimila pacchetti di sigarette"). Indovina chi riesce di + con le donne?
Io anche ho amici natural. Non guadagnano cifre a 4 zeri. Anzi, uno è stato anche spesso disoccupato. Secondo te si preoccupava di controllare il linguaggio del corpo o di qualcos'altro? No. Indipendentemente dalle basi. Ma un natural ha sia l'inner game che la tecnica, solo che l'ha completamente interiorizzata. (che è diverso dall'avere inner game e basta).
Dici che se possiedi valore reale e una forte autostima il linguaggio del corpo sarà dominante in modo naturale. Ciò non è corretto: se possiedi una forte autostima PROBABILMENTE il linguaggio del corpo sarà dominante in modo naturale.
Il valore reale non ha molto peso in questo. Il tuo corpo si muove in base alla tua mente non alla realtà oggettiva. Inoltre devi togliere tutti quelli che pur con una forte autostima hanno abitudini "diverse" dalla norma. Ovvero se hai una forte autostima ma un linguaggio corporeo molto chiuso, proietterai un'autostima minore. Magari per quella che è solo un abitudine o una comodità o un'espressione naturale diversa dalla norma. (dovresti trovare spiegazioni + dettagliate su "il gene egoista" di come una componente genetica casuale possa diventare un criterio selettivo senza un motivo particolare)

Il valore che devi avere per una donna e dimostrare realmente è un valore COMPORTAMENTALE. Molto prima delle basi reali (che sono utili per la tua vita magari, ma perché tu le ritieni tali).
Il santone indiano che attrae centinaia di persone uomini e donne può decidere che per il suoi valori il look è ininfluente o lo è l'aspetto fisico.

Quindi ti appoggio in pieno per fare queste cose per te, specie perché mi sembra che per te contino e sono tutte cose positive e utili nella nostra società e nella vita in generale
Ma non le considero affatto "basi" per il gioco. Alcune anzi le considero proprio marginali.

Vuoi basi per il gioco? Self-esteem, humor e leadership.
Qualunque cosa ti sia utile a te in particolare per ottenerle, ben venga :)
Personalmente preferisco avere una buona Self-esteem perché mi conosco e so cosa valgo e cosa posso fare, piuttosto che per risultati esterni, qualunque essi siano :)
Ultima modifica: 01 Aprile 2009, 20:00:02 di Spike

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Spike il 01 Aprile 2009, 19:56:59
.....................................................................

Vuoi basi per il gioco? Self-esteem, humor e leadership.
Qualunque cosa ti sia utile a te in particolare per ottenerle, ben venga :)
Personalmente preferisco avere una buona Self-esteem perché mi conosco e so cosa valgo e cosa posso fare, piuttosto che per risultati esterni, qualunque essi siano :)

Non dico che ciò che scrivi sia sbagliato, ma le ultime basi per il gioco che hai citato,che tu definisci "comportamentali", sono basi reali e tangibili a tutti gli effetti, che puoi sviluppare allenando le "mie" basi .
Ma ripeto, fondamentale è la coerenza tra ciò che siamo e ciò che vogliamo comunicare.

Così come cadremmo nel ridicolo a noleggiare una ferrari il sabato per far vedere di essere ricchi quando non lo siamo, analogamente saremmo incoerenti se recitassimo una parte da "master", quando non  abbiamo sufficiente solidità delle basi .
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Spike

  • Messaggi: 73
*
Citazione di: Shark72 il 01 Aprile 2009, 23:41:27
Non dico che ciò che scrivi sia sbagliato, ma le ultime basi per il gioco che hai citato,che tu definisci "comportamentali", sono basi reali e tangibili a tutti gli effetti, che puoi sviluppare allenando le "mie" basi .
Ma ripeto, fondamentale è la coerenza tra ciò che siamo e ciò che vogliamo comunicare.

Così come cadremmo nel ridicolo a noleggiare una ferrari il sabato per far vedere di essere ricchi quando non lo siamo, analogamente saremmo incoerenti se recitassimo una parte da "master", quando non  abbiamo sufficiente solidità delle basi .

Tangibili? Le puoi mettere dentro una carriola?
Se la risposta è no allora sono un comportamento. Le puoi sviluppare in molti modi e la cosa dipende dalla persona che sei, per qualcuno anche allenare le "tue" basi può andar bene magari.
Personalmente preferisco avere una buona self-esteem per ciò che sono che un EGO enorme per ciò che sono riuscito ad ottenere. In particolare, per farti capire, uno che ha self-esteem, leadership e humor, se domani è costretto a scappare all'estero in un paese dove non parlano la nostra lingua e hanno una cultura del tutto diversa mantiene comunque queste qualità. Quindi esse sono slegate dalle cose ottenute (anche se obv rendono + facile l'ottenerle!)

Che vuol dire "recitare la parte del master" ? Se vuoi mostrare leadership tante volte è una cavolata. Devi solo prendere delle decisioni. Che base ti serve?
Io l'ho avuta spesso soltanto prendendo per mano la tipa del caso e scarrozzandola fisicamente in giro per il locale. Non è un comportamento questo?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: Spike il 02 Aprile 2009, 18:22:51

Personalmente preferisco avere una buona self-esteem per ciò che sono che un EGO enorme per ciò che sono riuscito ad ottenere. In particolare, per farti capire, uno che ha self-esteem, leadership e humor, se domani è costretto a scappare all'estero in un paese dove non parlano la nostra lingua e hanno una cultura del tutto diversa mantiene comunque queste qualità. Quindi esse sono slegate dalle cose ottenute (anche se obv rendono + facile l'ottenerle!)


Anche se ti sei costruito un buon fisico, una buona cultura, e hai accumulato soldi ti rimangono. :)


Citazione di: Spike il 02 Aprile 2009, 18:22:51

Che vuol dire "recitare la parte del master" ? Se vuoi mostrare leadership tante volte è una cavolata. Devi solo prendere delle decisioni. Che base ti serve?
Io l'ho avuta spesso soltanto prendendo per mano la tipa del caso e scarrozzandola fisicamente in giro per il locale. Non è un comportamento questo?

Se fossi esteticamente ripugnante,  vestito come un pezzente, e non sapessi mettere in fila due frasi in italiano decente, dubito che la tipa si sarebbe fatta "scarrozzare" molto lontano . ;)
Alla fine siamo sempre lì.

Comunque, è lana caprina : sono sostanzialmente favorevole all' idea che vadano sviluppate di pari passo sia le basi "tangibili", che quelle "comportamentali" (che anche se non le metti su una carriola, per me sono tangibili), dopodichè in che misura siano più importanti le une o le altre (70-30 per me, 30-70 per te), non ha molta rilevanza.  8)


"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: Shark72 il 29 Marzo 2009, 23:52:16
Io sono un sostenitore della "teoria dei fondamentali"
...
Tranne la frase sull'AFC che non condivido in pieno, dico solo che a molti basterebbe capire quello che hai detto per cambiare completamente prospettiva su se stessi e sulla vita in genere.
+1
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
Citazione di: SunBeam il 09 Aprile 2009, 18:01:26
Tranne la frase sull'AFC che non condivido in pieno, dico solo che a molti basterebbe capire quello che hai detto per cambiare completamente prospettiva su se stessi e sulla vita in genere.
+1

Grazie, contraccambio con un bacino ! :lol: :lol:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Zerg010

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 140
*
Spero non sia da off topic.

Poniamo che il mondo economico abbia un continuum tra il povero-la media-il ricco.

una ragazza HB9 che nasce nel livello povero o medio cercherà probabilmente di entrare nel mondo ricco (e la cosa le sarebbe anche facile).
Domanda 1) quanti ricchi potrà mai incontrare questa?
               2) Quanti ricchi che le vanno bene potrebbe mai incontrare questa?
               3) Se incontrasse uno del suo stesso livello economico potrebbe dire "ok, dai non faccio l'ambiziosa"?

Poi per ipotesi facciamo che lei ricca poi ci è diventata ed ha fatto due figlie con un ricco AFC (o Natural).
La figlia1 che chiamiamo Chiara è una ug5 o hb6 straricca
La figlia2 che chiamiamo Veronica è una HB9 come la mamma
[Preciso che per HB intendo "quanti maschi da 1 a 10 se la scoperebbero violentemente quando passa?"  :D]
[Mi sto rendendo conto che il modello è da complessare.... e c'ho sonno...]

Un povero Hboy o Pua povero può veramente non aver accesso alla patonza delle due ragazze (UG ma ricca o Hb9 e ricca?) o di una generica donna cresciuta povera però molto bella?
Tventi iears old boy - The Woman is NeverWing.
Spesso si sbatte su un vetro, come le mosche.

Spike

  • Messaggi: 73
*
Citazione di: Zerg010 il 12 Aprile 2009, 02:30:09
Spero non sia da off topic.

Poniamo che il mondo economico abbia un continuum tra il povero-la media-il ricco.

una ragazza HB9 che nasce nel livello povero o medio cercherà probabilmente di entrare nel mondo ricco (e la cosa le sarebbe anche facile).
Domanda 1) quanti ricchi potrà mai incontrare questa?
               2) Quanti ricchi che le vanno bene potrebbe mai incontrare questa?
               3) Se incontrasse uno del suo stesso livello economico potrebbe dire "ok, dai non faccio l'ambiziosa"?

Poi per ipotesi facciamo che lei ricca poi ci è diventata ed ha fatto due figlie con un ricco AFC (o Natural).
La figlia1 che chiamiamo Chiara è una ug5 o hb6 straricca
La figlia2 che chiamiamo Veronica è una HB9 come la mamma
[Preciso che per HB intendo "quanti maschi da 1 a 10 se la scoperebbero violentemente quando passa?"  :D]
[Mi sto rendendo conto che il modello è da complessare.... e c'ho sonno...]

Un povero Hboy o Pua povero può veramente non aver accesso alla patonza delle due ragazze (UG ma ricca o Hb9 e ricca?) o di una generica donna cresciuta povera però molto bella?

1. Sta alla sua voglia di frequentare ambienti giusti (disco tirate) diventare amica dei proprietari e da lì quanti vuole.
2. Sta ai suoi gusti personali
3. Sì

Last: No. Un PUA che sia tale non ha limitazioni solamente per la causa economica. La parte + difficile eventualmente potrebbe essere il conoscere questa ragazza, dato che facilmente frequenterà circoli sociali e luoghi di svago differente (se il pua è proprio povero non andrà nemmeno nelle disco da 50 euro a sera che frequenterà l'HB, tantomento party privati e via dicendo). Ma avendo l'occasione, le caratteristiche, le skill e la tecnica può fare tutto ^^

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.261
*
#42
Citazione di: Spike il 12 Aprile 2009, 11:44:51
1. Sta alla sua voglia di frequentare ambienti giusti (disco tirate) diventare amica dei proprietari e da lì quanti vuole.
2. Sta ai suoi gusti personali
3. Sì

Last: No. Un PUA che sia tale non ha limitazioni solamente per la causa economica. La parte + difficile eventualmente potrebbe essere il conoscere questa ragazza, dato che facilmente frequenterà circoli sociali e luoghi di svago differente (se il pua è proprio povero non andrà nemmeno nelle disco da 50 euro a sera che frequenterà l'HB, tantomento party privati e via dicendo). Ma avendo l'occasione, le caratteristiche, le skill e la tecnica può fare tutto ^^

La palla scritta sui libri secondo cui "chiunque può sedurre chiunque" serve solo a far vendere i libri.

Il discorso è semplice. Se una ambisce a frequentare persone abbienti, e tu non lo sei, non ti vede nemmeno. Non ci sono metodi che tengano, perchè avendo lei uno scopo ben preciso, sa benissimo cosa cercare, e se in te non la trova, del tuo bl , della tua kino, o altro, se ne sbatte. :D
Se invece tu rientri nei suoi target, allora te la giochi tra i tuoi pari e la tua abilità nel gioco fa la differenza. Ma se non hai superato la barriera iniziale, ripeto, non ti vede nemmeno.
Riguardo ai party privati, se non fai già parte di quel circolo sociale, ovvio che non li puoi partecipare.

In generale, se vuoi giocare set  di altissimo livello, devi avere i requisiti per far parte del loro circolo sociale. L'approccio a freddo in genere non sortisce effetto in simili casi. L' affermazione secondo cui "chiunque può sedurre chiunque" è una palla colossale per far vendere libri e corsi.

In sintesi : se hai una squadra da serie B, la serie A non la puoi fare, meglio un buon campionato di serie B da protagonista, che uno di serie A pieno di umiliazioni terminato 10 punti sotto la soglia salvezza. ;)
Ultima modifica: 14 Aprile 2009, 00:56:24 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: Shark72 il 29 Marzo 2009, 23:52:16

Io sono un sostenitore della "teoria dei fondamentali"

1) Non si ha un buon fisico ?Dieta, palestra e si migliora : magari non si arriva ad avere un fisico da copertina, ma comunque si migliora tantissimo dal punto di partenza ;
2) Il look ?Si seguono i consigli di TermYnator, e lo si migliora ;
3) Non si è in grado di sostenere una conversazione interessante? Si legge, ci si informa, si interiorizza, ci si fa una cultura, CHIUNQUE LO PUO' FARE, non è necessario aver studiato alla Bocconi.
4) Non si hanno abbastanza soldi ? Ci si deve ingegnare per aumentare le proprie entrate, nonostante ci sia chi dice che non contano, averne di più non fa sicuramente del male !
5)Non si fa una vita sufficientemente interessante (zona abitata e/o lavoro che non ci danno modo di conoscere donne, amici poco brillanti, ecc.) ?Si cambia tutto ! Qui dentro c'è gente che lo ha fatto, ed ora ha raggiunto i suoi obiettivi.
6)Corollario della 4 . Non si hanno circoli sociali ? Ci si dà da fare per costruirli.

Penso che questa lista meriterebbe da parte tua l'apertura di un post a parte.. in mezzo ai reply di questo post di perderebbe questa pillola di saggezzza.
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)

maxcavezzi

  • Messaggi: 1.142
*
Citazione di: kant il 27 Marzo 2009, 21:53:37
Credete davvero che possa esistere un metodo, in seduzione, costituito da tecniche che abbiano una validità oggettiva intrinseca tale da giustificare un successo?

In altre parole, credete che esista un insieme di idee che siano responsabili dell'esito di un'interazione, indipendentemente dalle qualità del soggetto che ne fa uso?

E' quello che vogliono farti credere i guru che amano spillare soldi ai fessacchiotti.. : si legge sempre di psicologia e aperture e mai  di look e benessere fisico... come se chiunque con quelle frasi o tecniche avesse le stesse % di succsesso.

Sicuramente si puo' intraprendere una strada di miglioramento personale.. ma non esiste una strada maestra che garantisce a chiunque lo stesso risultato.. ci sono un sacco di variabili e non tutte le possiamo controllare.

Questi personaggi ti allenano per lo squash (cioe' giocare contro un muro i cui rimbalzi sono prevedibili)  mentre a te interessa diventare un buon giocatore di tennis (cioe' confrontarti con un altra persona/ mente pensante).
Donna de quarant'anni buttela a fiume co' tutti li panni. (proverbio romano)