Gli 8 tipi di maschi preferiti dalle donne

Aperto da Rev, 04 Maggio 2014, 22:16:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
#15
Citazione di: Samu il 06 Maggio 2014, 16:09:52
Sai che anche io condivido la filosofia che c'è nel forum e ho smesso da un bel pezzo di credere nei miracoli alla Mystery (tanto per intenderci) ma caro Arm il tuo ragionamento ha una falla,anche 40 o 50 anni fa si cercavano i modelli da imitare e non c'era nessun manuale USA a dirlo.Si vedeva l'amico (spesso belloccio) che aveva successo e l'aspirante seduttore cercava di plasmarsi su quel modello,notava che faceva lo st*onzo,aveva atteggiamenti superiori,evitava di far l'elemosina di attenzioni e queste cose si tramandavavano da amico ad amico fino a quando qualcuno le ha scritte su dei manuali quindi funzionano.Ora un conto è dire Nerdo Nerdy che ha giocato con il pc fino a ieri se si veste da Tyler Durden prende solo pali (ed è verissimo) un altro conto è dire :<< Nerdo Nerdy ha iniziato a capire che deve smetterla di cercare l'approvazione altrui,essere indipendente,sviluppare due palle d'acciaio e poi forse avrà fascino come Tyler Durden>>. Il secondo caso è molto fattibile,cercare cosa non funziona nel nostro modello ed integrarlo con altri modelli che funzionano.A me torna poco il discorso del "Cerca il tuo modello senza imitarne altri",come faccio io comune mdp che fino a ieri mi inzerbinavo ad avere così tanta sensibilità nello sceglier bene il modello che più mi rappresenta? Cose così le possono fare solo il TermY,Shark72 o comunque chi ha un solido bagaglio di esperienza alle spalle per decidere ciò che funziona e ciò che non funziona.Samu
Ognuno qui sul forum ha iniziato in condizioni difficili per approdare poi a una conoscenza tecnica  e pratica della seduzione...e quindi modellando un personaggio sulla propria personalità...ma di certo non si tratta di un percorso che si fa in  due mesi...a volte manco in tre mesi. Dipende anche da una serie di fattori come l'età e sopratutto quanto lungo è stato il periodo da Mdp. 40 e 50 anni fa c'erano i belloni che indossavano jeans e rimorchiavano...ma c'erano anche i nerd che con gli stessi jeans sembravano pagliacci. Questo per dire che ciascuno di noi ha una sua immagine che va perfezionata e modellata. in estetica non esistono formule universali che vanno bene per tutti. inoltre è vero che l'approccio era quello di imitare un amico....ma alla fine non si diventa seduttori. semplicemente si trova una disgraziata con cui sposarsi e fare figli....ma questo non è un percorso di seduzione..è semmai una questione statistica. Il nostro nerd va con un amico sulle spiagge si becca una quantità enorme di pali e poi forse per amore del destino trova una che un po' per misericordia un po' per buonismo ci sta. Una volta negli anni 50 c'era anche la cosa più abominevole di tutte...e cioè l'intervento dei genitori per fargli conoscere. Ma questo non è un percorso di crescita basato su una conoscenza dell'universo femminile....e su un lavoro dei fondamentali.  il tuo modello lo troverai dopo aver fatto un percorso alla ricerca di te stesso...quando avrai lavorato sui fondamentali e avrai maturato gioco sul campo...senza ovviamente buttarti a pesce come fanno i cappelloni ;)
Ultima modifica: 06 Maggio 2014, 16:54:18 di Armwrestle
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Samu

  • Messaggi: 151
*
Citazione di: Armwrestle il 06 Maggio 2014, 16:44:47
Ognuno qui sul forum ha iniziato in condizioni difficili per approdare poi a una conoscenza tecnica  e pratica della seduzione...e quindi modellando un personaggio sulla propria personalità...ma di certo non si tratta di un percorso che si fa in  due mesi...a volte manco in tre mesi. Dipende anche da una serie di fattori come l'età e sopratutto quanto lungo è stato il periodo da Mdp. 40 e 50 anni fa c'erano i belloni che indossavano jeans e rimorchiavano...ma c'erano anche i nerd che con gli stessi jeans sembravano pagliacci. Questo per dire che ciascuno di noi ha una sua immagine che va perfezionata e modellata. in estetica non esistono formule universali che vanno bene per tutti. inoltre è vero che l'approccio era quello di imitare un amico....ma alla fine non si diventa seduttori. semplicemente si trova una disgraziata con cui sposarsi e fare figli....ma questo non è un percorso di seduzione..è semmai una questione statistica. Il nostro nerd va con un amico sulle spiagge si becca una quantità enorme di pali e poi forse per amore del destino trova una che un po' per misericordia un po' per buonismo ci sta. Una volta negli anni 50 c'era anche la cosa più abominevole di tutte...e cioè l'intervento dei genitori per fargli conoscere. Ma questo non è un percorso di crescita basato su una conoscenza dell'universo femminile....e su un lavoro dei fondamentali.  il tuo modello lo troverai dopo aver fatto un percorso alla ricerca di te stesso...quando avrai lavorato sui fondamentali e avrai maturato gioco sul campo...senza ovviamente buttarti a pesce come fanno i cappelloni ;)
Grazie del tuo intervento,non ci avevo pensato al fatto dei matrimoni/incontri combinati e del fatto che pescassero a strascico fino a quando una ci stava.La mia sega mentale preferita era appunto quella del: Come creo un mio personaggio se non riesco neppure ad imitarne uno che funziona?
La mia strada è molto lunga ma vale la pena percorrerla.Samu
Il fine giustifica i mezzi N.Machiavelli

O rinnovarsi o morire! Gabriele D'Annunzio

Tyler Durden: Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!

Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo. [A Tyler] Volevo distruggere qualcosa di bello.

La fica alla fine li uccideva... avevo solo vent'anni
(Appino vent'anni)

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Armwrestle il 06 Maggio 2014, 16:44:47
.......................

Il nostro nerd va con un amico sulle spiagge si becca una quantità enorme di pali e poi forse per amore del destino trova una che un po' per misericordia un po' per buonismo ci sta. Una volta negli anni 50 c'era anche la cosa più abominevole di tutte...e cioè l'intervento dei genitori per fargli conoscere. Ma questo non è un percorso di crescita basato su una conoscenza dell'universo femminile....e su un lavoro dei fondamentali.  il tuo modello lo troverai dopo aver fatto un percorso alla ricerca di te stesso...quando avrai lavorato sui fondamentali e avrai maturato gioco sul campo...senza ovviamente buttarti a pesce come fanno i cappelloni ;)

Te ne dico un' altra...anche se io,pur non come voi, sono troppo giovane per aver assistito al fenomeno. Una volta, c'erano anche i cosiddetti "sensàli", ovvero personaggi attivi nel centro e nord, che trovavano moglie agli sfigati senza speranza. Costoro avevano delle conoscenze al Sud, e trovavano una povera disgraziata morta di fame e senza prospettive (anche se a volte discreta gnocca), e la presentavano, dietro compenso, al morto di pippe. Diciamo una forma rudimentale di quello che sarebbe divenuto il businness delle agenzie matrimoniali.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Rachel

  • Messaggi: 164
*
Citazione di: Shark72 il 07 Maggio 2014, 09:21:25
Te ne dico un' altra...anche se io,pur non come voi, sono troppo giovane per aver assistito al fenomeno. Una volta, c'erano anche i cosiddetti "sensàli", ovvero personaggi attivi nel centro e nord, che trovavano moglie agli sfigati senza speranza. Costoro avevano delle conoscenze al Sud, e trovavano una povera disgraziata morta di fame e senza prospettive (anche se a volte discreta gnocca), e la presentavano, dietro compenso, al morto di pippe. Diciamo una forma rudimentale di quello che sarebbe divenuto il businness delle agenzie matrimoniali.

Ve ne dico un'altra ancora ... una volta (sempre all'epoca che cita Shark) era abitudine per gli mdp andare dal prete perchè gli presentasse una brava ragazza "per metter su famiglia". Addirittura, per gli emigranti (che allora erano tantissimi) si ricorreva al matrimonio per corrispondenza cioè un'italiana accettava di sposarsi con uno sconosciuto che abitava dall'altra parte del mondo e una volta celebrato il matrimonio (appunto per corrispondenza) partiva alla volta del nuovo paese per iniziare una vita col marito - che non aveva mai visto.
Un esempio è nel film di Alberto Sordi " Bello, onesto, emigrato Australia ..." con un grandissimo Alberto Sordi e una Claudia Cardinale secondo me bellissima.
Learning to love yourself, it is the greatest love of all (W. Houston)

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: Armwrestle il 06 Maggio 2014, 15:14:33
A mio avviso questi articoli sono del tutto inutili...come dice shark72  non c'è utilità didattica.  nello studio della seduzione troppo spesso chi come me è alle prime armi inizia pensando che occorre ricalcare qualcuno...non solo le frasi ma anche il personaggio. C'è quindi un approccio sbagliato che consiste nel domandarsi cosa il seduttore ha detto o ha fatto...ma non ci si domanda perché il seduttore ha sedotto? che è ben diverso. Cioè in pratica ci si limita  a vedere le cose esteriormente senza penetrare a fondo. C'è quasi un aprroccio pappagallesco (perdonatemi il termine) alla seduzione. in realtà nell'articolo non si fa riferimento alle dinamiche uomo donna e a cosa permetta di creare curiosità in una donna...perché la base della seduzione è la curiosità e ancora prima l'osservazione. nell'articolo si fa semplicemente riferimento a una serie di modelli che piacciono alle donne ( modelli che per'altro hanno ricevuto successo solo perché incarnati da persone famose)...ma non si spiega come generare curiosità in una donna. Se prendiamo il classico es. di nerd che di seduzione non sa una cippa....e gli facciamo leggere l'articolo...si farà l'idea che vestendosi come Al pacino automaticamente piacerà. Attuerà quindi una scelta di un modello ( che par'altro piace soltanto a lui) e aprirà solo quelle donne a cui piace quel modello...precludendosi tutte le altre. Quando arriverà a dover interagire...dovrà fare in conti non solo con il fatto di non saper gestire un discorso...ma anche con l'enorme ansia generata dal fatto di incarnare una maschera che non può sostenere. in pratica c'è mancanza di coerenza c'è mancanza di creatività e non semina curiosità. la donna recepirà questo in maniera schifata...perché vedrà un povero morto di pippe che ci prova facendo il grande ma in realtà non vale un caxxo...e lo riempirà di pdc ( prese di culo :lol:).   Il seduttore che invece attua un percorso di crescita secondo il TM,elabora una serie di personaggi che sente in coerenza con se stesso e rifugge le mode....per creare un personaggio è sbagliato credere che basti fare un "copia e incolla" con il mondo del cinema...questo è l'esatto opposto della seduzione..perché la seduzione è creatività e l'originalità. penso che l'articolo non sia utile per chi vuole scoprire come sedurre.

Penso di essere arrivato al punto della questione.
Tu hai letto questo articolo con il messaggio implicito, messo da te, "imita questo o quel personaggio e sedurrai".
Io quando lessi questo articolo vidi il messaggio "chi sei tu tra questi? capiscilo e valorizza. Come vedi non c'è una sola personalità apprezzata dalle donne, ma si va dal bravo ragazzo al cattivo ragazzo, dall'artista al professore. I geni e l'ambiente ti hanno portato a predilire una personalità piuttosto di un'altra, qual'è la tua? (se è tra queste parti già bene)".

Io sono, come ho già detto, un incrocio tra l'ammaliatore e l'anima dannata, non riuscirei ad essere bad boy, anche se ho vissuto le mie esperienze bad bay, non riuscirei ad essere bravo ragazzo, infatti le ragazze timide ed inesperte non riesco ad agganciarle perchè ho una personalità troppo enigmatica, troppo seduttrice. Le spavento. Non riesco a non contenermi. E non lo voglio.
Posso comportarmi da bad boy, bravo ragazzo, professore, ma non sono bad boy, bravo ragazzo, professore.

Posso conoscere una donna con i modi più disparati. Romanticamente. Di diretto. Di indiretto. Da cattivo ragazzo. Comportandomi avventurosamente. Ma poi svelerò sempre la mia anima, e l'essere "tormentato" può spiegare il "cambio di maschera". Ho imparato a gestire la fase.

Sono probabilmente troppo pigro per essere un camaleonte sociale, e ringrazio i miei geni, la mia esperienza e il mio passato per portarmi ad avere una personalità tutto sommato apprezzata dalle donne!

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Rev il 07 Maggio 2014, 22:04:10
Penso di essere arrivato al punto della questione.
Tu hai letto questo articolo con il messaggio implicito, messo da te, "imita questo o quel personaggio e sedurrai".
Io quando lessi questo articolo vidi il messaggio "chi sei tu tra questi? capiscilo e valorizza. Come vedi non c'è una sola personalità apprezzata dalle donne, ma si va dal bravo ragazzo al cattivo ragazzo, dall'artista al professore. I geni e l'ambiente ti hanno portato a predilire una personalità piuttosto di un'altra, qual'è la tua? (se è tra queste parti già bene)".

Io sono, come ho già detto, un incrocio tra l'ammaliatore e l'anima dannata, non riuscirei ad essere bad boy, anche se ho vissuto le mie esperienze bad bay, non riuscirei ad essere bravo ragazzo, infatti le ragazze timide ed inesperte non riesco ad agganciarle perchè ho una personalità troppo enigmatica, troppo seduttrice. Le spavento. Non riesco a non contenermi. E non lo voglio.
Posso comportarmi da bad boy, bravo ragazzo, professore, ma non sono bad boy, bravo ragazzo, professore.

Posso conoscere una donna con i modi più disparati. Romanticamente. Di diretto. Di indiretto. Da cattivo ragazzo. Comportandomi avventurosamente. Ma poi svelerò sempre la mia anima, e l'essere "tormentato" può spiegare il "cambio di maschera". Ho imparato a gestire la fase.

Sono probabilmente troppo pigro per essere un camaleonte sociale, e ringrazio i miei geni, la mia esperienza e il mio passato per portarmi ad avere una personalità tutto sommato apprezzata dalle donne!
Il messaggio implicito non l'ho messo io...ma semplicemente il fatto che non viene spesa una parola su come destare curiosità in una donna. inoltre indossare una maschera...può essere solo motivo di non affrontare le proprie paure a volte....il seduttore invece vive il mondo in completa sintonia con se stesso..alla ricerca di se stesso...scopre che ci sono diversi personaggi dentro di se....ma sono personaggi che lui sviluppa...e non copia incollati dal cinema. Inoltre se pensi che partendo da un modello tu possa sapere cosa una donna cerca...be allora si prendono una marea di pali ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Quello che ognuno deve fare, è cercare e proporre il SUO personaggio vincente, che non necessariamente rientra in quei "prototipi" di maschio descritti nell' articolo.

Io personalmente, non rientro in nessuno...sono IO e basta.

Dire "capisci chi sei TRA QUESTI e valorizzalo", è sbagliato, devi capire chi sei tu, non chi sei tra questi, perchè puoi benissimo essere nessuno tra questi.

Sarebbe come se un maestro di chitarra dicesse al suo allievo "capisci chi sei tra Jimi Hendrix, Jeff Beck, BB King, Eric Clapton, David Gilmour, The Edge, Jimmi Page e suona come lui", quando invece quello che deve fare è insegnargli la tecnica e a trovare un SUO stile personale.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Rev

  • Messaggi: 46
*
Citazione di: Armwrestle il 07 Maggio 2014, 23:59:53
Il messaggio implicito non l'ho messo io...ma semplicemente il fatto che non viene spesa una parola su come destare curiosità in una donna. inoltre indossare una maschera...può essere solo motivo di non affrontare le proprie paure a volte....il seduttore invece vive il mondo in completa sintonia con se stesso..alla ricerca di se stesso...scopre che ci sono diversi personaggi dentro di se....ma sono personaggi che lui sviluppa...e non copia incollati dal cinema. Inoltre se pensi che partendo da un modello tu possa sapere cosa una donna cerca...be allora si prendono una marea di pali ;)

Non era infatti questo ciò a cui puntava l'articolo. Questo articolo non l'ha scritto Franco, Mystery o Badboy, l'ha scritto una scrittrice che ha esaminato statisticamente i maschi più apprezzati nei romanzi scritti da femmine per femmine. Punto.  :)
Riguardo alla personalità camaleontica ho già espresso i miei personali dubbi, ma ad ognuno la propria convinzione, come è giusto che sia!

Citazione di: Shark72 il 08 Maggio 2014, 11:49:03
Quello che ognuno deve fare, è cercare e proporre il SUO personaggio vincente, che non necessariamente rientra in quei "prototipi" di maschio descritti nell' articolo.

Io personalmente, non rientro in nessuno...sono IO e basta.

Dire "capisci chi sei TRA QUESTI e valorizzalo", è sbagliato, devi capire chi sei tu, non chi sei tra questi, perchè puoi benissimo essere nessuno tra questi.

Sarebbe come se un maestro di chitarra dicesse al suo allievo "capisci chi sei tra Jimi Hendrix, Jeff Beck, BB King, Eric Clapton, David Gilmour, The Edge, Jimmi Page e suona come lui", quando invece quello che deve fare è insegnargli la tecnica e a trovare un SUO stile personale.

Sono d'accordo con quanto tu affermi, infatti non penso si possa essere 100% bad boy o 100% bravo ragazzo.. si è un mix di cose, ma sono sufficientemente certo che una persona che ha successo con le donne abbia una grande prepoderanza di tratti di personalità (armoniosamente equilibrati tra essi) rispetto a tratti derivanti da personalità come "lo zerbino", "l'insicuro cronico", "il pauroso"...

Anche tu shark, sono certo che anche se non ti identifichi con nessuna di queste personalità, se ti rifiuti di classificarti, e se hai un buon successo con le donne, puoi trovare chi sei tra dei continuum ai quali inizio e fine c'è questa o quella personalità di questa lista.

Attenzione, per essere chiaro sto un po' estremizzando la cosa, ma cambia solo il modo in cui comunico, non ciò che penso.

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Destare curiosità in una donna è una cosa che neanche gli autori che hai citato hanno saputo..a mio avviso insegnare. i metodi made in usa per come la vedo io...fanno più danni della grandine....il seduttore che invece ha sviluppato carisma e fascino...che ha scoperto le diverse parti di sé...seduce sempre e comunque. Chi invece pensa che sedurre sia ridotto a una...banale scelta di una maschera...be allora si prenderà una marea di pali e magari aprirà solo quelle donne a cui piace quel personaggio...precludendosi tutte le altre..e sempre che quel personaggio sia coerente alla vita vissuta da parte del singolo interessato. Se poi quando osservi una donna vai da lei recitando quel personaggio...be al 99% ti becchi un palo..perchè non c'è modellazione di se stessi in base alla donna che si ha davanti ( e modellazione non significa perdita di personalità) ;)

Abbasso gli americani :down: :down: :down:
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Samu

  • Messaggi: 151
*
Citazione di: Armwrestle il 08 Maggio 2014, 14:58:50
Destare curiosità in una donna è una cosa che neanche gli autori che hai citato hanno saputo..a mio avviso insegnare. i metodi made in usa per come la vedo io...fanno più danni della grandine....il seduttore che invece ha sviluppato carisma e fascino...che ha scoperto le diverse parti di sé...seduce sempre e comunque. Chi invece pensa che sedurre sia ridotto a una...banale scelta di una maschera...be allora si prenderà una marea di pali e magari aprirà solo quelle donne a cui piace quel personaggio...precludendosi tutte le altre..e sempre che quel personaggio sia coerente alla vita vissuta da parte del singolo interessato. Se poi quando osservi una donna vai da lei recitando quel personaggio...be al 99% ti becchi un palo..perchè non c'è modellazione di se stessi in base alla donna che si ha davanti ( e modellazione non significa perdita di personalità) ;)

Abbasso gli americani :down: :down: :down:
Concordo in parte tranne con il tuo ostracismo verso il made in U.S.A che spesso è sottovalutato ma non voglio andare offtopic.Piccola nota: occhio a dire seduce sempre e comunque perchè equivale a vendere aria fritta come facevano i PUA che vendevano corsi con la promessa di sedurre tutte le donne.Vero inoltre che non esistono categorie separate ma una schematizzazione delle stesse aiuta nella scelta di quale sviluppare.Io preferisco rientrare in una categoria preferibilmente inclassificabile invece di modellarmi in base ad una donna,ammesso e non concesso che sia possibile che senso ha sedurre una donna che ama un personaggio diverso da noi?Molto meglio creare un personaggio stabile,mi escluderò tante donne ma almeno scelgo quelle che mi son più compatibili.Samu
Il fine giustifica i mezzi N.Machiavelli

O rinnovarsi o morire! Gabriele D'Annunzio

Tyler Durden: Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!

Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo. [A Tyler] Volevo distruggere qualcosa di bello.

La fica alla fine li uccideva... avevo solo vent'anni
(Appino vent'anni)

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Samu il 08 Maggio 2014, 15:42:28
Concordo in parte tranne con il tuo ostracismo verso il made in U.S.A che spesso è sottovalutato ma non voglio andare offtopic.Piccola nota: occhio a dire seduce sempre e comunque perchè equivale a vendere aria fritta come facevano i PUA che vendevano corsi con la promessa di sedurre tutte le donne.Vero inoltre che non esistono categorie separate ma una schematizzazione delle stesse aiuta nella scelta di quale sviluppare.Io preferisco rientrare in una categoria preferibilmente inclassificabile invece di modellarmi in base ad una donna,ammesso e non concesso che sia possibile che senso ha sedurre una donna che ama un personaggio diverso da noi?Molto meglio creare un personaggio stabile,mi escluderò tante donne ma almeno scelgo quelle che mi son più compatibili.Samu
Non condivido per niente Samu.....i sistemi made in usa si basano sull'attrazione pregressa e non sull'osservazione e la curiosità di una donna. Se prendi Gabriel Garko e lo mandi sulle spiagge a a fare le routine...se le tromba tutte selvaggiamente...non importa molto ciò che dice..questo perché ha una fisicità e una bellezza che stravolge i valori di una donna..per cui non occorrerà che si sbatta tanto. Ma prendimi invece il classico Nerd..e fagli fare le stesse routine o fargli recitare lo stesso personaggio e vedi dove lo mandano....quello che permette a una donna di restare con te a parlare se non sei piaciuto di primo pelo....è la curiosità..e quello è lo scopo dell'apertura..il seminare curiosità..questo è quello che fa il seduttore....la differenza tra un seduttore e un bellone natural....è che il seduttore ha una conoscenza più profonda delle donne della natura umana...inoltre il seduttore si mette in gioco...il bellone si fa rimorchiare..saranno le donne a cercarlo maggiormente...non dovrà far altro che farsi notare. I sistemi made in Usa pretendono di far credere all'adepto che deve dire frasi magiche...che deve scegliere una maschera, che deve fare certe routine. manca l'osservazione quindi il tipo va da una donna alla quale non è detto che piaccia quel tipo di apertura...ma sopratutto la donna vede subito delle incoerenze a livello di microespressioni e lo bombarda di prese di culo. Inclassificabile...non significa che il personaggio sia affascinante...quello che caratterizza un personaggio affascinante è semmai la sua inafferrabilità...per essere affascinanti non occorre  non esporre parti di sé..chi è affascinante non teme di esporre parti di se..ma semplicemente è unico nel suo genere. da quando ho iniziato questo percorso sto imparando ad amare le donne in tutte le loro diversità che le rendono uniche..il non voler accettare una donna solo perché non corrisponde a un personaggio che piace a te..e il non cercare di sviluppare una personalità che modelli te stesso in funzione della donna che hai davanti è solo un alibi...spesso perché si cercano scorciatoie..spesso perché non si accetta la realtà e ci si rifugia in un  mondo proprio....ma per intraprendere questo percorso non esistono scorciatoie ;).
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Samu

  • Messaggi: 151
*
#26
Alt! Un conto è dire metodi canned ed un conto è dire metodi che ti forniscono una psicologia di base funzionante.Il primo è canned puro e porta a pali anche se nessuno è riuscito a confermare che il MM sia una cazzata perchè tanti ci rimorchiano,il secondo è Franco oppure il  60 Years of Challange che forniscono zero canned e frasi ma contengono solo la psicologia da applicare quindi hai una percezione errata dell'USA (mi fermo qui perchè le guerre tra metodi sono un a gara a chi ce l'ha più lungo e le detesto specialmente se fatte contro chi non  ha studiato ed assimilato gli altri metodi).
Citazione di: Armwrestle il 08 Maggio 2014, 16:00:02
Inclassificabile...non significa che il personaggio sia affascinante...quello che caratterizza un personaggio affascinante è semmai la sua inafferrabilità...per essere affascinanti non occorre  non esporre parti di sé..chi è affascinante non teme di esporre parti di se..ma semplicemente è unico nel suo genere. da quando ho iniziato questo percorso sto imparando ad amare le donne in tutte le loro diversità che le rendono uniche..il non voler accettare una donna solo perché non corrisponde a un personaggio che piace a te..e il non cercare di sviluppare una personalità che modelli te stesso in funzione della donna che hai davanti è solo un alibi...spesso perché si cercano scorciatoie..spesso perché non si accetta la realtà e ci si rifugia in un  mondo proprio....ma per intraprendere questo percorso non esistono scorciatoie ;).
Mai cercate scorciatoie ma ti ripeto che per me e per gli altri io devo essere inclassificabile,nessuno deve poter riuscire a mettermi in una categoria perchè quando conosci una cosa perde il suo fascino e te perdi interesse lentamente o velocemente e se mi "afferrano" pazienza a me basta che nessuno riesca a catalogarmi con o senza fascino così continuerà a chiedersi ma chi è questo ed il suo interesse sarà alimentato.Per il resto mi spieghi cosa te ne fai di una donna che ama gli avventurosi e tu non lo sei?Puoi plasmarti nella tua parte avventurosa e dopo? Una caratteristica fondamentale è sapere ciò che si vuole e cercare solo quello il resto serve per far numero.Non capisco lo scopo del modellarsi sulla personalità della donna perchè se ci sono tratti di incompatibilità è una presa in giro voler continuare ed ottenere quella donna.Mi fermo qui con l'ot per non togliere alla discussione la sua utilità.Samu
Ultima modifica: 08 Maggio 2014, 16:49:52 di Samu
Il fine giustifica i mezzi N.Machiavelli

O rinnovarsi o morire! Gabriele D'Annunzio

Tyler Durden: Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!

Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo. [A Tyler] Volevo distruggere qualcosa di bello.

La fica alla fine li uccideva... avevo solo vent'anni
(Appino vent'anni)

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
#27
Citazione di: Samu il 08 Maggio 2014, 16:48:08
Alt! Un conto è dire metodi canned ed un conto è dire metodi che ti forniscono una psicologia di base funzionante.Il primo è canned puro e porta a pali anche se nessuno è riuscito a confermare che il MM sia una cazzata perchè tanti ci rimorchiano,il secondo è Franco oppure il  60 Years of Challange che forniscono zero canned e frasi ma contengono solo la psicologia da applicare quindi hai una percezione errata dell'USA (mi fermo qui perchè le guerre tra metodi sono un a gara a chi ce l'ha più lungo e le detesto specialmente se fatte contro chi non  ha studiato ed assimilato gli altri metodi). Mai cercate scorciatoie ma ti ripeto che per me e per gli altri io devo essere inclassificabile,nessuno deve poter riuscire a mettermi in una categoria perchè quando conosci una cosa perde il suo fascino e te perdi interesse lentamente o velocemente e se mi "afferrano" pazienza a me basta che nessuno riesca a catalogarmi con o senza fascino così continuerà a chiedersi ma chi è questo ed il suo interesse sarà alimentato.Per il resto mi spieghi cosa te ne fai di una donna che ama gli avventurosi e tu non lo sei?Puoi plasmarti nella tua parte avventurosa e dopo? Una caratteristica fondamentale è sapere ciò che si vuole e cercare solo quello il resto serve per far numero.Non capisco lo scopo del modellarsi sulla personalità della donna perchè se ci sono tratti di incompatibilità è una presa in giro voler continuare ed ottenere quella donna.Mi fermo qui con l'ot per non togliere alla discussione la sua utilità.Samu
Portami una lista di quelli che rimorchiano con il MM e una lista di quelli che ci sono rimasti fottuti...poi vediamo ;)
Il gioco americano è un gioco puramente statistico..logico che se avvicino 50 donne in una serata alla fine una che ci sta la trovo....peccato però che alla fine non si comprendono i meccanismi che hanno portato a sedurre quella donna...è un gioco logorante, che non arricchisce chi lo pratica e demotivante. Inoltre metodi che forniscono la psicologia per sedurre...sono discutibili...in quanto molti si basano sul pompaggio dell'inner game..che non è di utilità per sedurre. Prendi il solito nerd lo gasi al massimo e alla barrista di turno bastano due parole per metterlo Ko....il ragazzo torna a casa più demotivato di prima. Le psicologie ottimistiche sono cazzate da televendita di lavastoviglie..ma non arricchiscono e non istruiscono chi sceglie di scoprire come sedurre una donna. Quello che genera fascino...non è il fatto di non essere classificabile....quando conosci una tipa...prima o poi dovrai dirle chi caxxo sei???  :lol:

Il fascino si basa su una sintesi dei contrasti,,ma per questo c'è la lodevole opera di TermYnator  e quindi non  proseguo oltre.

Per quanto riguarda il sottoscritto....io sono avventuroso eccome >:D

intanto si fa tutto ciò che permette di far numero...l'assilo del dopo non me lo pongo....

Amo le donne in tutte le loro varietà....e non pongo limiti alla loro scoperta.
Ultima modifica: 08 Maggio 2014, 17:36:52 di Armwrestle
-Per richieste di moderazione clicca QUI-

Samu

  • Messaggi: 151
*
Ci rinuncio! Torno alla mia applicazione del Franco poi vedremo se sarà aria fritta o no però una cosa posso dirtela Franco è cinico e realista e non ti pompa l'ego anzi ti dice che se vuoi una donna devi sputar sangue e non esistono formule speciali ma solo la tua calibrazione allenata nel conoscer più donne possibili. Più realista di così si muore!
Il fine giustifica i mezzi N.Machiavelli

O rinnovarsi o morire! Gabriele D'Annunzio

Tyler Durden: Toccare il fondo non è un ritiro spirituale, non è uno stramaledetto seminario. Smettila di cercare di controllare tutto, pensa solo a lasciarti andare, lasciati andare!

Volevo infilare una pallottola tra gli occhi di tutti i panda che si rifiutano di fottere per salvare la loro specie. Volevo aprire le valvole di scarico delle petroliere e inondare tutte le spiagge francesi che avrei visto. Volevo respirare fumo. [A Tyler] Volevo distruggere qualcosa di bello.

La fica alla fine li uccideva... avevo solo vent'anni
(Appino vent'anni)

CrazyHorse

  • SI-Moderator
  • Messaggi: 2.184
*
Citazione di: Samu il 08 Maggio 2014, 17:42:06
Ci rinuncio! Torno alla mia applicazione del Franco poi vedremo se sarà aria fritta o no però una cosa posso dirtela Franco è cinico e realista e non ti pompa l'ego anzi ti dice che se vuoi una donna devi sputar sangue e non esistono formule speciali ma solo la tua calibrazione allenata nel conoscer più donne possibili. Più realista di così si muore!
Se vuoi un mio personale consiglio....se non lo hai già studiato prima...studia il termYpensiero ;)
-Per richieste di moderazione clicca QUI-