Riporto la mia diretta testimonianza su me stesso....
A settembre ero 103 Kg, me lo ricordo bene dato che avevo una scommessa aperta con mio padre su chi sarebbe riuscito per primo a perdere 10 Kg.
La scommessa è andata a puttane dopo un paio di settimane dato che dopo i primi risultati ci siamo entrambi demoralizzati.
Ad ottobre ho concluso la mia LTR, in quel momento pesavo 99Kg... i primi Kg sono i più facili da perdere.
Naturalmente la situazione psicologica può avere sicuramente influito, comunque da quel momento ho iniziato a fare semplicemente le seguenti cose:
1 - Colazione indecentemente abbondante a base di yogurt, banana, eventualmente un pezzo di pizza
2 - a metà mattinata altro yogurt (praticamente andavo al bagno 3 volte al giorno)
3 - a pranzo purtroppo un panino... non posso fare altrimenti dato il lavoro, comunque solo crudo e cotto
4 - metà pomeriggio altro yogurt oppure cracker
5 - Cena pesce 3 volte a settimana, carne 2 volte a settimana, pasta solo nei week end ed al massimo pizza margherita
6 - Diminuito il consumo di birra, massimo 1 litro a settimana
7 - Acqua a volontà , a strafottere, anche quando non mi andava... praticamente ho girato per settimane con il panzotto 
8 - Palestra 3 volte a settimana + Basket 2 volte a settimana + ogni tanto a correre/camminare (alle HB piace.. è anche un modo per fare un DAYx)
mi sono pesato venerdì mattina... ora oscillo tra 88,5 e 89,5 Kg, gli addominali sono ancora un po nascosti
però la pancia è quasi appiattita, il petto inizia ad essere pronunciato al punto giusto e così anche le braccia.
Purtroppo mi capita spesso (tipo oggi) di saltare il pranzo, ciò è SBAGLIATISSIMO...
Ah se avete intenzione di iniziare seriamente una dieta evitate di riempirvi il guardaroba prima di iniziare... ho 2 paia di Jeans comprati ad ottobre che ora non riesco ad usare... ci ballo dentro.
A.
EDIT: dimenticavo di dire che sono alto 1,95... giusto per avere un idea della corporatura, alla fine se riuscissi a stabilirmi sui 93Kg ma solo di muscolatura sarei più che soddisfatto 
« Ultima modifica: 15 Febbraio 2010, 15:41:15 da Maschio Alpha »
Loggato
...ovviamente IMHO
=> Se ti sei sentito infastidito da questa mia risposta,
se pensi che io sia presuntuoso,
saccente o più semplicemente un rompicoglioni...
invece di guaire sterili offese da BETA,
mandami un PM e dai un senso alla tua protesta !!!
Ci conto !!!

<=
ATTENZIONE: L'utente Maschio Alpha è iscritto in questo forum da quasi 4 anni ma nessuno lo ha mai incontrato di persona, quindi le sue affermazioni ed i suoi consigli potrebbero risultare di credibilità discutibile. La sua esperienza e le sue skill seduttive non sono state certificate dagli Admin di questo forum. Potrebbe anche essere la sorella del Gran Maestro.