Davvero un ottimo lavoro. Mi piace, intuitivo, dinamico, si distingue da tutti gli altri siti fatti con lo stampino!
Una cosa ho notato, non so se è voluta o un bug: nella pagina "nuovi post" i post dei blog utenti rimangono sempre come "da leggere" cioè in grassetto anche dopo che uno li ha visitati... boh
Per il bug me l'ha segnalata anche Guy sta cosa... a me funziona, vediamo che si può fare.
EDIT:odio il fatto che abbiamo cambiato nome (italian lair era qualcosa che consideravo una tana per i miei pensieri...seduzione italiana mi sa' troppo strano
,e non mi funziona il tasto destro del mouse per aprire il tutto in piu' finestre
grazie sun
Jason
Grazie J! Come vedi il nome ufficiale è lo stesso abbiamo solo cambiato dominio. Il fatto è che ItalianLair non se lo ricorda davvero
nessuno... che intendi per la cosa del tasto destro??
ottimo lavoro!!
GRazie :=
solo un paio di note per ottimizzare:
- il claim a tutta pagina nella index è molto d'impatto per il visitatore nuovo, ma agli utenti registrati glielo potresti risparmiare (magari facendo apparire una versione "snella" come quando clicchi su "blog"..
L'utente registrato già sa dove deve andare e probabilmente accede tramite bookmark o link diretto. La prima pagina fa la sua funzione: presenta il sito e a colpo d'occhio si capisce di cose si parla. Da lì si possono raggiungere tutte le altre pagine principali, è questa la sua funzionalità.
in genere mi faceva comodo avere, una volta aperta la pagina, la lista delle ultime reply sott'occhio.
Sono a metà pagina e nel footer, nonché raggiungibili dal link "nuovi post" che può essere bookmarcato. Comunque il menu in prima pagina è da configurare, una volta che ci saranno più contenuti.
- la sezione "blog" non è una ripetizione della index? anche se avessi intenzione di utilizzare con continuità il blog principale (cosa che dubito), non ti conviene accorpare tutto nella home e togliere la voce nel menù?
No, la homepage ha il suo ruolo, e sotto la banda blu saranno sempre presenti gli utlimi 3 post del blog come fosse una funzione di "news".
Il blog principale non solo verrà usato con continuità, ma verrà utilizzato come archivio per costruire un database di materiale facilmente accessibile e catalogato soprattutto per chi si èè agli inizi. Ci saranno notizie a breve.
- il forum è il cuore di tutto, e dovrebbe avere maggior evidenza nella home. Nel menù è una voce qualsiasi tra le 6, e nella colonna laterale la lista delle discussioni recenti slitta molto in fondo a favore di una serie di elementi riguardanti il blog (tag cloud, articoli recenti, ecc.) di dubbio interesse.
Vedi risposta precedente 
- FORUM: i titoli dei topic non letti li lascerei in grassetto, ma senza il corsivo: se non c'è l'antialias del testo abilitato non sono il massimo della leggibilità.
Mi piaceva il corsivo... vBullettin fa la stessa cosa.
Alla fine i gruppi locali sono rimasti com'erano? Io visualizzo solo il mio.
Vedremo in futuro se è il caso di cambiarli. SMF ha un sistema molto complesso di permessi, e considerando le rotture di cazzo che ho avuto durante la migrazione mi sembrava proprio l'ultima cosa a cui pensare.
Gestiremo il tutto tramite la sezione proposte, che verrà regolamentata in modo più efficacie.
Per il resto, applausi alla prode adminanza! (ma le pubblicità? "Cura sterilità - Svizzera" "visto per la russia"...LOL)
MErcì! Se ci sono siti OLTREMODO sconvenienti segnalatemeli: si possono escludere dagli ad... già ne ho totli alcuni con dei bei
maschioni...
..anche la dimensione verticale delle reply corte (vedi quella di Kierkegaard qui sopra) sembrano un po' troppo spropositata..
Se vedi la lunghezza minima è data dal profilo dell'utente sulla sinistra... il tutto è poi ritmato con paragrafi ed elementi che rispettano un ritmo verticale come in tipografia.
@Kirk: contento che ti piaccia!
@Lu: vedremo che si può fare: la funzione è la stessa che genera i post recenti nel footer in basso, quello rosa... ne andrebbe creata un' altra apposita.
@Exciting: grazie. L'hosting è Hostgator.
@Shellone: grazieeeeee
@Dandi: bella a teeeeeeeeeeeee 
@Alphaleph: quelle immagini sono per chi non è registrato: clicca e va sulla pagina per inscriversi. Quando sei loggato dovrei disattivare il link o meglio ancora andare su categorie apposite. Ma ancora non ho fatto in tempo a sistemarlo.
Il sito è 900px standard (considera che la maggior parte della gente è a 1024) e no non si può allargare.
Considera pure che leggere su righe più lunge di una 30 di parole, risulta scomodo basta che guardi come si usa in tipografia: colonne molto strette. Non a caso il trend di tutti i siti recenti è un layout centrale a larghezza fissa. Questo è semi fluido nel senso che al max è 900px, ma si restringe fino a 640.
Piuttosto mi preoccupa la cosa dell'allineamento che non dovrebbe accadere assolutamente. Su che browser stai?
@Franzisco: non per design. Puoi aggiungere ?wap2 alla fine dell'url per passare alla modalià wap e quindi a una grafica minimale. Oppure disattivare il foglio di stile dal browser (su FF Visualizza/Stile pagina/Nessno stile).
@Kant: manco una donna c'è riuscita ancora!! Vabè, lo prendo come un complimento 
@Inner: grazie!!
@Kleos: il sito si trova in america. In alcuni casi potrebbe risultare più lento anche se la banda a disposizione e la capacità dei server è maggiore.