Filosofia di Seduzione Italiana e linea editoriale del forum.

Aperto da Seduzione Italiana, 10 Aprile 2017, 00:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Seduzione Italiana

  • Redazione
  • SI-Seduzione Italiana
  • Messaggi: 87
*
Con questo  topic vogliamo chiarire la linea editoriale di questo forum in modo che chi ha creato un account si renda conto dei contenuti che intendiamo portare avanti, e di quelli che per noi sono considerati autentiche bestemmie.

1) Scopo del forum
Il forum si prefigge lo scopo di dare una mano alle persone che non riescono ad impostare relazioni interpersonali soddisfacenti in ambito uomo/donna. Tale aiuto avviene tramite lo scambio di messaggi pubblici (detti post) e l'interazione con il gruppo degli utenti, che possono, in base alla loro esperienza, dare consigli e partecipare alle discussioni. Il forum tramite le sue stanze, offre quindi gratuitamente consigli e spunti per ottenere la massima soddisfazione dalle proprie relazioni, che partono dalla conoscenza e possono arrivare al matrimonio passando per la semplice storia di una sera. Tutto ciò si attua mediante una serie di pratiche e di atteggiamenti comunemente definiti seduzione, che è il tema principale trattato nel forum.
Spesso il diventare seducenti passa per un miglioramento generale delle capacità relazionali. Per questo il forum offre anche delle stanze nelle quali si trovano consigli su come crescere e migliorare a 360°.
I contenuti del forum si basano sull'esperienza personale degli scriventi, non costituiscono terapia e non possono ne devono essere considerati con finalità terapeutiche.

2) Valori del forum
La filosofia di questo forum si basa sull'assunto che un Vero Uomo, ovverosia un uomo capace di sedurre, è una persona carismatica che affascina e seduce grazie alla propria abilità nel relazionarsi e nel rappresentare la realtà in cui vive. Il miglioramento di questa realtà e delle capacità richieste sono l'oggetto di discussione del forum. La donna (o l'uomo) sedotta/o, sia essa/o per una sera o per la vita è una donna(uomo) nel pieno delle proprie capacità, che costruisce con il seduttore una relazione di complicità perfettamente cosciente di quello che succede e di cosa può accadere.
In primis perchè comportarsi in modo diverso non porta praticamente a nulla se non a compiere reati. Secondo perchè la nostra visione di Uomo Seducente non parte dal concetto malato di sottomissione, ma da quello di complicità e rispetto, che è il clima che riescono invece a creare i veri seduttori. Qualsiasi tentativo manipolatorio, vessatorio o di limitazione del libero arbitrio nel decidere se accettare o meno il partner è per noi una grave violazione della persona. Chiunque teorizzi tali azioni al fine di ottenere del sesso, è per noi uno sfigato.
Non concepiamo altro modo di vedere la seduzione. Su questo forum inoltre, arrivano spesso persone in difficoltà, nei confronti dei quali spesso c'è chi ha puntato il dito creando complessi e sofferenza.
Per questo motivo in questo forum, non ci sarà la minima tolleranza verso chiunque tenti di discriminare, ghettizzare o attaccare etichette negative a persone individualbili per caratteristiche psichiche, fisiche, razziali o ancora politiche. Il rispetto quindi, è uno dei fondamenti di questo forum. Chi trasgredisce, verrà bannato

3) Linguaggio sul forum
Per quanto detto, su questo forum gradiamo un linguaggio pulito, scevro da terminologie che denigrino i sessi, possibilmente privo di parolacce, e soprattutto ( dal 16 ottobre 2019) privo di qualsiasi termine appartenga al frasario PUA. Riteniamo tale filosofia di pensiero una vera e propria mistificazione dell'arte del sedurre, creata per soli fini commerciali e del tutto illusoria per quanto riguarda i risultati.

4) Disaccordo con i valori e le finalità del forum
Il forum viene reso leggibile a tutti gratuitamente grazie al lavoro ed ai sacrifici di uno sparuto manipolo di persone. Questa fatica è una sorta di mission che ci siamo dati per dimostrare che si può vivere più felici se si compie un determinato percorso: il percorso della seduzione. Questo filosofia è il nostro stile di vita.
Si può usufruire di questa filosofia semplicemente leggendo, o anche scrivendo. Per scrivere e poter leggere i contenuti più privati,  alcune persone hanno sottoscritto una serie di regole e creato un account. E' però evidente che la cosa principale che si condivide nel momento in cui si decide di far parte di questa comunità, è proprio la nostra filosofia.  Se quindi non si condivide questa filosofia, non ha alcun senso permanere su questo spazio: sorgerebbero continui battibecchi che tedierebbero gli utenti. E noi non vogliamo tediare i nostri utenti. Per questa ragione, per amore di questo forum e per la sua sopravvivenza, sebbene non cambierà nulla dell'aspetto pluralista e democratico che ci ha sempre contraddistinti, abbiamo collegialmente deciso che non saremo più tolleranti nel caso di soggetti che in modo più o meno evidente, tentino di far passare per buoni concetti che vanno contro i nostri valori. Pertanto, flames che nascono quando qualcuno si attacca con insistenza a concetti non inerenti al contenuto di un topic creando polemiche con l'unico effetto di vanificare il nostro lavoro, saranno interrotte tagliando le parti che sporcano i thread ed ammonendo pubblicamente gli autori. Alla prima ammonizione seguirà una settimana di blocco in scrittura, e conseguentemente il ban definitivo. Chi non apprezza la linea editoriale è infatti liberissimo di andare dove vuole, purchè non rimanga qui a dar fastidio. E questo senza eccezioni Per lamentele potete scrivere  qui

Lo Staff


Ultima modifica: 06 Novembre 2019, 00:05:02 di TermYnator
- Per richieste di moderazione clicca  QUI -