News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Il tradimento

Aperto da TermYnator, 14 Dicembre 2022, 21:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.231
*
Salve gaglioffi e marpionze, quest'oggi vi espongo un quesito.
Nei miei recenti peregrinaggi in terre sconsacrate in cerca di ispirazione per la stesura finale del TM, ho notato che sui forum superstiti, c'è un tema fortemente ricorrente: il tradimento.
Pensate che c'è addirittura un forum (tradimento.net) dove il tema sembra essere il tema principale (non ci sono andato, in realtà). L'ormai fu Amando,it (ha chiuso i battenti ieri 13 dicembre 2022) aveva anch'esso una sezione tradimento. La domanda che vorrei porvi è: potreste dire cosa pensate di questo argomento? Cosa è per voi il tradimento e perchè si tradisce? Avete mai tradito? Siete dei fredifraghi seriali?
Sfogatevi!
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

F.P.

  • Messaggi: 35
*
Bella domanda...si tradisce per noia, insicurezza, poca convinzione nei propri valori, e poca fiducia in sé stessi.

Sono (o meglio, lo son stato fino ad oggi) dell' idea che un VU, se vuole tradire, prima lascia e poi zompetta di alcova in alcova.

Mai fatto, ma solo xchè stavo con persone sulle quali avrei messo la mano sul fuoco che a me non lo avrebbero mai fatto.

Fossi con la ragazza di cui ti parlavo nel post in ricerca di consigli...non mi farei problemi ad andare con un'altra.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.231
*
Citazione di: Fraxo il 15 Dicembre 2022, 16:04:40
Bel topic, sono curioso di leggere cosa risponderà questa community in tal proposito ^^
Intanto dicci la tua, che ormai sei anche dei nostri  ;)
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Io lo vedo un discorso veramente ampio, nel senso: la risposta non è una sola.
Uno dei tanti motivi che mi viene in mente e che non vedo mai citato è il fatto che tanti ragazzi stanno con ragazze che non gli piacciono.
Vuoi perché non si vogliono sentire la pressione sociale addosso del non essere fidanzati, vuoi perché avere una ragazza è un modo per avere rapporti sessuali senza doversi sbattere a rimorchiare ogni volta una nuova partner.
Di conseguenza se stai con una che non ti piace ti guardi intorno e se hai l'occasione cambi, altrimenti sai che a casa hai la minesta pronta.
Questo secondo me è uno dei motivi, poi ce ne sono altri.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.231
*
#4
Citazione di: Fraxo il 15 Dicembre 2022, 16:56:18
ma io sono io.
Citazione di: ARES_ONE il 15 Dicembre 2022, 16:57:57
Uno dei tanti motivi che mi viene in mente e che non vedo mai citato è il fatto che tanti ragazzi stanno con ragazze che non gli piacciono.
Molto interessante il vostro confronto. +  :up: ad entrambi.
Inizio da Fraxo, visto che un po' lo conosco 'per averlo letto altrove. Il suo punto di vista è granitico, eticamente e logicamente ineccepibile. Lui dice:
"se io mi scelgo una donna, sto con quella e non vado con altre. Altrimenti svolazzo e non sto con una"
Che è esattamente quello che dico e faccio io da anni...  :lol:  Fraxo è un VU classico.
Non scende a compromessi e non gli piacciono le persone che hanno due pesi e due misure. Sarà pesante, ma condivido al 100%.
Anche Ares è un VU. Ma forse c'è una certa differenza di età e di esperienze che porta Ares  a vedere le cose da un punto di vista neno sofferto e doloroso. Ares  dice però una cosa interessante:
spesso chi tradisce lo fa perchè si accoppia (per comodo) con la prima che gli ci sta. E quando gli capita l'occasione, consuma.
La cosa divertente è quindi che sostanzialmente dite la stessa cosa, ma da due punti di vista diversi: Fraxo la vede in soggettiva, Ares invece in terza persona.  Ci sono altri punti di vista? Volete una bella stanza "Tradimento"?
Ultima modifica: 15 Dicembre 2022, 17:36:52 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.231
*
#5
Citazione di: Fraxo il 15 Dicembre 2022, 17:40:00
Termy, mi spieghi chi sono i "VU" ? Scusate l'ignoranza è che non sono molto esperto di "etichette" ^^
Non ti preoccupare, è normale.
Qui usiamo ancora qualche acronimo per designare delle figure comportamentali ricorrenti. Adesso come adesso si usano solo gli acronimi del mio metodo, mentre quelli dei sistemi americani sono desueti oltre che sconsigliarne l'uso.

Nello specifico, la definizione di Vero uomo (molto ironica come tutto quello che trovi qui sopra), la trovi Qui al punto D
Qui invece, trovi la lista degli acronimi completa
Ultima modifica: 15 Dicembre 2022, 17:54:05 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

AlterEgo

  • CSI Pro
  • Messaggi: 1.964
*
Inizio col dire che ho apprezzato molto la riflessione di Fraxo, è molto profonda, difficile trovare persone che riescono a comprendere la serietà e l'importanza di certi argomenti. Non me lo aspettavo.
+1

Citazione di: ARES_ONE il 15 Dicembre 2022, 16:57:57
Uno dei tanti motivi che mi viene in mente e che non vedo mai citato è il fatto che tanti ragazzi stanno con ragazze che non gli piacciono.
Vuoi perché non si vogliono sentire la pressione sociale addosso del non essere fidanzati


Altro aspetto che mi piacerebbe approfondire

Ora però dico la mia

Citazione di: TermYnator il 14 Dicembre 2022, 21:12:16
Avete mai tradito? Siete dei fredifraghi seriali?

Si, sono un traditore. O meglio lo ero, adesso non saprei dirlo con certezza.

Cosa ne penso del tradimento?
Nel tradimento sono coinvolte 3 figure: il tradito, il traditore e la persona con la quale si tradisce. Spesso il primo pensiero è quello di essere noi i traditi, e quindi quelli a cui crolla il mondo addosso, ma se fossimo noi i traditori o gli amanti?
Faccio un salto indietro nel tempo per raccontarvi come ho sempre vissuto le mie storie: come un'esperienza dove ci si diverte, si impara e si cresce. Ma un'esperienza che poi finisce e a volte è bello che finisca. Immaginate di fare un viaggio da qualche parte, è bello quando visiti posti nuovi ma dopo un po' non si desidera tornare a casa? Oppure immaginate un film, per quanto bello possa essere lo apprezzereste lo stesso se durasse ore e ore?
Bene, io ho sempre vissuto così le mie relazioni: come un qualcosa da godermi per un certo periodo, trascorso il quale si vola verso nuove avventure. Perchè vi dico questo? Perchè quando la vivi in quest'ottica sai già che la persona con la quale stai non durerà per sempre (sei il primo a non volerlo) e allora cosa fai se mentre stai con una ti capita l'occasione di un'altra che ti piace e ci potresti andare per una notte? Rinunci e dopo ti mangi le mani? No, ci vai perchè è un'occasione che non ricapita. Ne capiteranno altre, ma non quella stessa ragazza in quella stessa situazione. E non parlo semplicemente di una che ci sta, una che ci sta potrebbe anche non piacerti. Parlo di una che in quel momento in qualche modo ti emoziona, in una situazione che ti coinvolge e allo stesso tempo ti rassicura del fatto che non verrai mai beccato. Allora ci vai, perchè quando dopo qualche anno durante il quale avrai cambiato più volte fidanzata, ripenserai a quell'occasione che ti era capitata e potrai vivere quel momento mangiandoti le mani per non aver colto l'attimo o come un bel ricordo che ti ha reso felice e ti ha dato qualcosa in più.

Viene spontaneo chiedersi se io sia allora favorevole al tradimento, e su questo vi darei risposte contrastanti. Qualche mese fa avevo letto la notizia di un tizio che rincasando aveva trovato la moglie a letto con un altro. In quel momento la sua rabbia è stata tale che è andato a cercare un coltello per colpirli entrambi. Beh, personalmente non posso che comprendere il suo gesto vista la situazione in quel momento.

Forse il tutto sta a cosa vuoi da una relazione e dalla donna con la quale hai una relazione: vuoi che sia la donna della tua vita? Dimenticati tutte le altre, altrimenti divertiti con lei, divertiti con chi ti capita e accetta che anche lei faccia lo stesso (possibilmente senza riferirtelo che sarebbe una gran presa in giro verso di te).

Sto ripensando alle mie ex, se in questo momento mi telefonassero e mi dicessero "sai che ti ho tradito quando eravamo assieme?" io risponderei loro "hai fatto bene, si vive una volta sola".

Piccolo aneddoto. Anni fa avevo iniziato ad uscire con una ragazza e una sera lei mi chiese se avevo mai tradito. Io, mentendo, le dissi di no per fare bella figura e poi chiesi a lei la stessa cosa. Immaginavo che anche lei dicesse di non aver mai tradito, ma con mia grande sorpresa mi rispose "Si, una volta... ma ne è valsa la pena!" con tanto di occhi lucidi e bava alla bocca che significavano che ne era davvero valsa la pena...
Poi continuò dicendomi con occhi dolci "almeno sono sincera". Io la guardai e le dissi "ma sei scema?" e le spiegai che non era il caso di essere così sinceri con un ragazzo che stava iniziando a frequentare. Poi non ci uscii più.

Attualmente ho una relazione, non ho intenzione di sposarmela, ma per ora nemmeno di andare con altre. Per ora me la godo così, poi chissà cosa potrà succedere  ;)


.\ /.
-----


TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.231
*
Citazione di: Fraxo il 15 Dicembre 2022, 22:40:42
Oddio l'hai fatto :D sei partito di testa :D hahaha
Qui parliamo molto meno di quanto facciamo. Ergo, cosa detta cosa fatta. Vediamo come va.
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Spesso quando sento parlare del tradimento vedo persone concentrarsi sul lato prettamente moralistico  o bigotto della questione, a volte senza una vera esperienza personale. Tutti si mettono dalla parte del tradito e il traditore ha sempre e solo torto. Il tradimento come tabù, come cosa da non fare, punto e basta. Io mi allontano da questo modo di vedere le cose per il semplice fatto che considero il mondo uno spazio spesso ostile ma ricco di sfumature e in mezzo a queste sfumature ci sono storie e persone molto diverse tra loro. Del tradimento non do quindi un giudizio morale dicendo se è bene o se è male perchè alla fine la differenza la fanno sempre le persone che ne sono coinvolte. Prendiamo un narcisista che tradisce per l'intima soddisfazione che di voler far soffrire l'altra persona...chi mai potrebbe stringere la mano a una persona così o giustificarne le gesta? si tratta di una persona che usa tradire solo per far soffrire  e non  crescerà mai, per il semplice fatto che non si pone mai una domanda sul proprio agire. ma se a tradire fosse un ragazzo ancora inesperto o impulsivo, magari che  si trova in uno stato di confusione, terrorizzato dall'idea di perdere la persona che ha accanto  e allo stesso tempo inebriato dalla donna appena conosciuta...potremmo dire la stessa cosa? A mio parere no, perchè sono due situazioni molto diverse. Questo secondo individuo potrà crescere grazie a un esperienza e lo farà quando sentirà il rimorso di ciò che ha fatto oppure quando troverà la risposta al suo dilemma...qualsiasi essa sia, che sia chiudere la storia per iniziarne una nuova oppure  avere ancora più dubbi ( perchè spesso il tradimento complica anche le cose) e capire che forse  rifugiarsi in relazioni clandestine non facilita la vita e non era la strada che risolve i suoi problemi. Forse questa persona al termine di questo cammino capirà che  la sincerità è la strada più dura ma anche la migliore. Non è una strada per tutti, me ne rendo conto. Il conto da pagare del tradimento saranno le parole non dette e che avresti voluto dire. Del tradimento quindi non posso dire che sia qualcosa da cui rifuggire per forza: è un esperienza.

StephenHack

  • Messaggi: 23
*
A mio avviso il tradimento avviene per motivi ben noti:
1) La partner è stata scelta con troppa superficialità. (dopo una settimana che ci si va a letto è già l'amore della vita nostra). Quando poi si scopre cosa c'è dietro quella persona, si perde interesse.
2) Non si comprende il significato della parola coppia (leggi immoralità)
3) Si desidera un porto sicuro (leggi immoralità)
4) La magia che si era creata all'inizio è svanita nel tempo. (le ragioni possono essere molteplici)

Al verificarsi di una delle sopracitate condizioni, non appena capita la ragazza che per noi rappresenta la novità perdiamo letteralmente la testa per lei e facciamo di tutto per concluderci qualcosa, spesso andando a segno.

Personalmente ritengo che bisognerebbe prima fare autocritica e capire qual'è la ragione che ci ha portato inizialmente ad escludere tutte le altre ragazze per dedicarci esclusivamente alla nostra partner.

Una volta compresa le cause che hanno portato a questa situazione, ritengo che un VU debba prima chiarire la cosa con la propria partner e poi, se lo desidera, andare con altre persone.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#10
Citazione di: Fraxo il 16 Dicembre 2022, 17:40:37
Che ne dici?
No, personalmente non la vedo allo stesso modo, perché lo considero un tipo di esperienza dalla quale si può anche trarre un insegnamento o trovare risposte che altrimenti nessuno ti darebbe. Del resto, non tutti i traditori sono colpevoli come non tutti i traditi sono sempre vittime. Credo sia un esperienza molto, personale e individuale e che la sincerità alla fine sia la strada migliore ma quasi mai facile, perché nelle relazioni entrano in gioco stati d'animo, emozioni , situazioni a volte complesse. Bisognerebbe avere la forza e la maturità di sapere sempre ciò che si vuole realmente e dirlo senza bugie, ma da quel che so io è difficile che questo avvenga sempre e per tutti. Evito quindi di considerarlo come qualcosa di brutto a prescindere. fa parte di un cammino che è la vita.
Ultima modifica: 16 Dicembre 2022, 22:48:54 di Pintahouse

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#11
Citazione di: Fraxo il 17 Dicembre 2022, 02:07:39
Tutti i traditori sono colpevoli, nessuno escluso. Tradire implica il mentire, il mentire implica essere cogl1oni, codardi, opportunisti, arrivisti, egoisti. Come detto da StephenHack, ci "dovrebbe" essere il coraggio di lasciare la persona che non si desidera più o per lo meno parlarci per risolvere i problemi esistendo possibilità di risolverli.

Tutte quelle che hai citato sono solamente scuse, giustificazioni, non le prendo minimamente in considerazione, perché con quello stesso modo di fare, allora anche l'omicidio diventa "giustificabile" a fronte di "superficiali motivazioni personali". Il tradimento avviene quando c'è la menzogna, mentire non è una cosa bella, soprattutto con il/la partener con cui si sta insieme, non esiste giustificazione che tenga, è da codardi secondo me stare insieme a chi non piace facendogli/le credere il contrario, già da questo si evince il "tradimento" senza ancora aver infilato l'uccello in nessuna fessura.

Edit: Sai dalla mia esperienza di vita come faccio a riconoscere chi è capace di tradire? Perché dice le tue stesse cose. Anche le donne che dicono la stessa cosa che stai dicendo te, io le evito come la peste.
quello che scrivi è esattamente il motivo per il quale mi sono sempre discostato da codesto modo di pensare, proprio perché si viene giudicati facendo di tutta un erba un fascio. Ci sarà sempre chi verrà tradito e chi tradirà. Per quel che mi riguarda non sono giustificazioni ma sfumature che chi giudica il tradimento non coglie, così come chi è tradito non sempre capisce i propri di errori salvo poi prendersela col traditore. Dalla mia esperienza di vita se avessi dovuto giudicare il tradimento in codesto modo avrei dovuto aspettare che qualcuna bussasse alla porta dicendo " sai non sono fidanzata, l'ho lasciato...ora puoi provarci"...ma per quel che so non succede mai :D
Citazione di: Fraxo il 17 Dicembre 2022, 02:07:39
Tutte quelle che hai citato sono solamente scuse, giustificazioni, non le prendo minimamente in considerazione, perché con quello stesso modo di fare, allora anche l'omicidio diventa "giustificabile" a fronte di "superficiali motivazioni personali".
Non esageriamo eh...qui si parla di scopare non certo di simili azioni, tra le due cose ci corre un abisso ;)
Ultima modifica: 17 Dicembre 2022, 12:16:03 di Pintahouse

ARES_ONE

  • CSI Pro
  • Messaggi: 199
*
Mi sento di essere d'accordo con Fraxo, non ci sono scuse che tengano. Posso capire che uno abbia paura di porre fine ad una storia per tutta una serie di motivi, ma non è una valida giustificazione per tradire. Lo vedo come una forma di rispetto per se stressi prima che per gli altri.
"Mettersi le penne nel culo non fa di te una gallina." Tyler Durden,Fight Club.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#13
Citazione di: Fraxo il 17 Dicembre 2022, 13:52:30
Non corre nessun abisso in tra nulla in quanto ho descritto, non c'è giustificazione che tenga, non c'è sfumatura o colpa per il tradito che tenga. Se io sbaglio ad essere un partner come si devo, vengo lasciato, non tradito, punto. Se lei sbaglia a essere la partner come si deve, la lascio, non la tradisco, punto. Ma non te ne rendi conto che sono solo giustificazioni quelle che dici ? Io ora non è per risultare antipatico ma, ma si vede lontano 100km che sei uno che tradisce. Poi ti ripeto, il mio migliore amico da 30 anni è un traditore seriale, me le ha raccontate di peste e corna, non è che l'ho cacciato via dalla mia vita o l'ho giudicato, ci sono sempre rimasto amico perché al di la dei tradimenti per "sesso", le amicizie è riuscito anche a non tradirle tutto qua.... ma quante ne ha fatte piangere, tante, tantissime. Sai poi perché dico che non c'è scusa che tenga? Perché alla domanda che gli ho rivolto a lui dicendo: "Ma se sei te a venire tradito?" Mi ha risposto che lui non tollera il tradimento, gli farebbe schifo solamente rimanerci insieme a una persona che lo tradisce. Di fatto con una è successo di cui era tanto innamorato, ha pianto e sofferto ma altro non ha fatto alla fine che lasciarla. Poi pensa, l'ha scoperto nel modo più brutto che si possa scoprire, lei le ha passato una malattia sessualmente trasmissibile e si è ritrovato pieno di bolle li sotto, praticamente glielo ha detto il dottore come sono andate le cose ^^ Anche perché lui quel periodo non tradiva, era innamorato.

Dunque, morale della storia, finché si tratta del kulo degli altri è facile giustificare un comportamento o una condotta, ma è proprio da questo che si evince quanto per una persona siano importanti "gli altri" oltre che "se stessa". Se gli altri non ti contano nulla, il tradimento non è tutto questo grande squallore dopo tutto ^_-
Mi pare che tu stia anteponendo un giudizio morale a un fatto che di per sé è un esperienza che io non giudico a prescindere facendone un caso unico, perché non tutti i tradimenti sono uguali che ci piaccia o meno. Possiamo ammetterlo oppure possiamo fare il processo alle streghe. Senza offesa ma è un po' come quelli che giudicano la guerra senza esserci mai stati. Ma tu ti rendi conto di quello che stai dicendo? tu stai dicendo che uno che tradisce ha sempre sbagliato sempre e comunque, poi poco ci importa di sapere perché lo ha fatto, chi è cosa ha passato ecc. Tra l'altro tu dici che non c'è un abisso con il paragone che hai e fatto e mi sorprende che non noti neanche la differenza che è macroscopica. Parliamoci chiaro nessuno ti regala un bel niente, e se vuoi crescere devi sbatterti.C'è gente che piange per il tradimento? si... e ci sono pure  maiale di carriera che ragionano di fedeltà e amore eterno senza manco sapere cosa sia. Chi si sente tradito non è sempre un angelo innocente. Ci sono persone tradite che piangono pur scegliendosi dei soggetti abbastanza discutibili, con cui continuano a stare che sanno essere traditori e non mollano mai  e persone che stanno con soggetti apparentemente onesti e che poi lasciano in un mare di cacca. Ci sono quelli che dicono " io non tradirei mai mia moglie" salvo provarci con la tua. C'è di tutto. ma non faccio di tutta un erba un fascio come fai tu. Con questo sto dicendo che bisogna essere dei traditori incalliti? No, sto solo dicendo che non tutte le persone sono uguali, attraversano periodi  e fasi diverse della propria vita.  e che l'onestà sempre e comunque ( ammesso che esista io qualche piccolo dubbio ce l'ho Azn), sia qualcosa che scopri solo facendo esperienza e non mettendosi a giudicare..Tu dici che io tradisco...si e sono pure quello che ha saputo tirarsi indietro quando era il caso di farlo. Posso permettermi di parlare così perché l'ho fatto. Insomma non prendiamoci in giro, fare il processo al tradimento come fosse il male del mondo senza voler vedere cosa ci sta dietro è fin troppo facile. Con l'esperienza si può crescere e cambiare , si possono anche scoprire lati di sé ( al limite che non ci piacciono neanche) che fino a quel momento non conoscevamo, e diventare più affini alla lettura di certe dinamiche  prendendo poi strade diverse e lì secondo me è la persona che fa la differenza.Ma fino a quel momento non si sa una sega. Come ha ben detto AlterEgo, è un bel viaggio che forse è anche giusto che finisca ma non è detto sia sempre così. Il campo delle relazioni non è come un regolamento condominiale.  Tra l'altro la verità c'è chi la pretende senza poi volerla mai sentire, anche su questo si potrebbe discutere. Quando invece l'ascolto in una relazione,  dovrebbe essere la chiave di tutto. Questa non è un giustificazione ma una qualità che tutti dovrebbero coltivare nelle relazioni.
Ultima modifica: 17 Dicembre 2022, 17:39:21 di Pintahouse

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
#14
Citazione di: Fraxo il 17 Dicembre 2022, 17:51:09
CVD, comunque...

Nessun processo a nulla, io non giudico nulla, io sono quello che sono, la mia persona, il mio carattere, i miei desideri, la mia volontà. Io non ho mai avuto bisogno di fare nessuna esperienza del genere per scoprire me stesso, non sono mai dovuto andare a guardare il perché gli altri tradivano, mi è sempre e solo bastato sapere il perché io non l'ho mai voluto fare e non l'ho mai fatto. Se c'è una cosa che ho imparato è che coloro che tradiscono, glielo puoi spiegare quanto ti pare quello che "hanno fatto" o "stanno facendo" non lo capirebbero comunque. Tradire vuol dire tradire la fiducia, tradire la persona, tradire la famiglia, tradire le aspettative, tradire l'amicizia, tradire le promesse, tradire i sentimenti, tradire se stessi e la propria coscienza. Tradire non è un atto dovuto, non è un qualcosa che lo si fa semplicemente perché ce ne sta la possibilità di farla, è una scelta propria, un proprio agire al di sopra di chi ci circonda, nessun processo e nessun giudizio sto facendo, dico solamente quello che è per come è; se noti chi sta cercando di mistificare qualcosa non sono di certo io. Mi rendo conto benissimo di quello che dico e lo esprimo ad alta voce senza nessuna vergogna in ogni luogo la mia intolleranza al tradimento e lo sai perché lo faccio? Perché mi aiuta a capire chi intorno a me la pensa diversamente ^^ Nel senso, come hai potuto vedere, ho capito che avevi tradito ancor prima che me lo rivelassi, funziona anche con le donne, anche loro se mi rispondono una cosa tipo la tua e le faccio, ciaoneeee. ^^

Sai chi è il nemico numero uno dei traditori? L'investigatori, quelli che li sgamano, quelli che cercano, cercano, cercano perché hanno presentimenti e alla fine trovano. Non sono di certo io che vado a cercare i traditori, come puoi vedere di fronte a me in maniera diretta o indiretta avviene l'ammissione e tanto mi basta ^^
Dico questo pur arrivando però alle tue stesse conclusioni e cioè che il tradimento, almeno per me è stato qualcosa non sempre di buono e piacevole. A volte si ma a volte no. Per questo motivo non lo giudico sempre come qualcosa di negativo. Farlo  però mi è servito a comprenderne gli aspetti peggiori del tradire. Quando racconti bugie su bugie vorresti solo sotterrarti o scappare perché ti senti schiacciare dal peso di quello che hai fatto.  Una delle cose più squallide è crearsi due vite, Lì ti senti davvero nel caos  emotivo e sei solo.Il tutto diventa abbastanza squallido. Ma ripeto non è sempre stato. sarebbe bello un mondo dove ti puoi aspettare sempre la schiettezza, ma non è così.Fino a quel momento erano aspetti che non avevo capito e ignoravo. Credevo nella fedeltà sempre e comunque e sono stato il primo a violarla. credo quindi che il tradimento sia un esperienza dalla quale possono nascere anche belle storie.La sincerità  come dici tu resta comunque di gran lunga la strada migliore, ma non sempre praticabile. Di certo semplifica le cose (anche se poi vorrei sapere chi ha la certezza di sapere sempre ciò che vuole) e perché non ti fa venir voglia di sputarti in faccia quando lo fai. Il mio punto di vista quindi è strettamente personale. Se qualcuno mi chiedesse: ma tu tolleri il tradimento? ha poca importanza se lo tollero o no, Una volta che è accaduto posso solo raccoglierne i pezzi. Pur non dando nulla per scontato, Credo che una relazione ben vissuta e che sia stata frutto di maturazione individuale possa fare a meno degli investigatori :)
Ultima modifica: 17 Dicembre 2022, 20:11:28 di Pintahouse