News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

Il tradimento

Aperto da TermYnator, 14 Dicembre 2022, 21:12:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
#15
Citazione di: Fraxo il 17 Dicembre 2022, 20:58:53
Si questo lo condivido ^^ anche se sono uno con la certezza di sapere quello che vuole, è strano ma è così, anche noi ci riconosciamo dagli altri per una peculiarità, non troviamo mai quello che vogliamo :D :D :D  :uglystupid:

D'altro canto però c'è anche la certezza di non volere tutto il resto o poterne fare a meno; come già detto, sono stato in coppia sempre per 28 anni con diverse ragazze e donne, ora è un anno che sto da solo e sinceramente sto riscoprendo tante cose di me che avevo seppellito, tipo... quanto sto più sereno senza una che mi dice sempre quello che devo fare hahaha, nemmeno me lo ricordavo cosa volesse dire indipendenza a 360° da tutto e da tutti. Sarà per questo che non tradisco e non mi interessa nemmeno di striscio farlo, voglio starci bene con una persona e non starci solamente perché se faccio il bravo e quello che mi dice poi me la da, sono un maschio atipico di fatto, infatti, se una donna non fa la brava, sono io a non darglielo e non mi sento uno sf1gato a pensare così, mi sento una persona con dei valori che non si svende ma soprattutto che non cede all'istinti; è quello che sono, non ci posso fare nulla, sbagliato e giusto non conta, così sono. Se vi dovessi raccontare cose che mi sono capitate nella vita, mi menereste, rapporti FFM rifiutati, proposte ignorate... e tutto perché già ero accompagnato, non mi sono fatto mai nessuno scrupolo a declinare qualsiasi occasione mi si presentasse, ancora mi ci insultano gli amici dandomi del cogl1one per averlo fatto, ma io sono così.

ok....tu sei fatto così...non ci sono problemi.....ma spero non crederai di essere per forza nel giusto....qui siamo in tanti e i più determinati stanno percorrendo le strade più diverse....se poi sei si un artista o un grande intellettuale e sei capace di innalzare il tuo pensiero, è un'altro paio di maniche

se tutti avessero ragionato come te, oggi non potrei avere una venerazione per Baudelaire e Rimbaud

ci mancavi tu venuto a profetare dell'amor cortese. a questo punto preferisco i bassifondi dell'animo umano, le sue miserie e tristezze. le trovo molto più degne del mio interesse
Ultima modifica: 17 Dicembre 2022, 22:47:39 di ilmaredinemo

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.229
*
#16
Aló...
Non sono troppo d'accordo Fraxo.
Iniziamo con il dire che tradimento é un termine generico e che, perlomeno io, non vedo nello stesso modo il sesso fatto dai maschi o dalle donne, in una coppia di fatto, in un matrimonio op peggio ancora in un matrimonio con figli (caso nel quale sono sulla tua stessa linea).
Non ho mai conosciuto una donna innamorata che fa sesso con un terzo.
Mentre io stesso, estremamente innamorato, mi tromba una comparsa sul set per poi vedere la mia fidanzata la sera stessa.
Come mangiare un panino dal mac Donald a pranzo, per andare nel tuo ristorante preferito a cena. Non avevo fame? Certo che si, e neanche mi ricordavo del "panino" A pranzo.
É vero che ero molto giovane  e che sono sempre stato molto molto attento (leggi terrore delle malattie veneree), e quindi mi sentivo forte emotivamente e... Clinicamente.
É tradimento? Boh... Dal momento che emotivamente ero esattamente come prima, direi di no. Ma ripeto: per quanto mi riguarda un maschio non necessariamente si sente implicato emotivamente quando fa sesso.

Concludendo, ho una posizione molto simile a quella di PInta: per quanto mi riguarda ogni fuga dalla coppia è un caso a se stante che non può essere giudicato e posto nel cesto del male in base a criteri troppo rigidi. Io, ad esempio, con il tempo e l'esperienza (ovvero passati i 40) sono diventato molto piû selettivo nelle relazioni ed ho smesso di considerare le donne come un Mac Donald. Fatti come quello della comparsa sul set non sono piû successi perchè ho attivamente evitato che succedessero ( ce con il mestiere che faccio è un continuo) e sono stato fedelissimo.  Ma capisco perfettamente che un uomo in formazione possa non pèensarla  come me.
Ultima modifica: 18 Dicembre 2022, 16:03:09 di TermYnator
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
Citazione di: Fraxo il 18 Dicembre 2022, 05:47:57
Io sono nel giusto tanto quanto te credi stare nel giusto, niente di più, niente di meno;

sono molto d'accordo. io uso però giudicare anche dalla qualità dei risultati ottenuti e in verità io ne ho ottenuti pochi.....è meglio che che mi rimbocco le maniche e corro a vedere quello che devo fare.

Salutami Dante Alighieri, Guido Cavalcanti e tutto lo stilnovo :)

TermYnator

  • Gran Maestro
  • Administrator
  • Messaggi: 12.229
*
Citazione di: Fraxo il 18 Dicembre 2022, 17:36:22
Termy ma allora, sei d'accordo oppure no con me ? hahaha
Io mi comporto come te perché sono un uomo maturo, ho un vissuto, e questo mi ha portato a fare scelte consapevoli: se scelgo di stare con una, sono abbastanza forte anche da chiudere una relazione se sento che mi manca altro.
Ma non punto il dito su persone che non hanno questa soliditá, perché valuto caso per caso. Ma soprattutto, non equiparo in nessun caso un uomo che si fa una trombata con una donna che faccia lo stesso.
A meno che non si parli di relazione fissa extraconiugale. In tal caso teste di caxxo allo stesso modo. Se poi ci sono pure figli di mezzo... Lasciamo perdere
- Vuoi informazioni sui miei corsi di seduzione? -
- Vuoi mandarmi un   messaggio? -
- Per richieste di moderazione clicca QUI -

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
#19
Citazione di: Fraxo il 18 Dicembre 2022, 17:36:22
Termy ma allora, sei d'accordo oppure no con me ? hahahaha :D

Ti ripeto, il mio migliore amico è un traditore seriale, io non giudico chi tradisce, perché capisco il fatto che tanti non riescono a controllarsi, c'è chi ha bisogno e stupra, chi ha bisogno e prende in giro e chi ha bisogno e tradisce, insomma, è un bisogno più grande di loro che li controlla e non possono farne a meno, quindi perché fargliene una colpa? L'importante per me è sapere riconoscere i soggetti così che sono sia uomini che donne e a seconda della propria indole scegliere se frequentarli o meno e in quali modalità. Io, personalmente mi pongo a favore del tradito, perché non ha possibilità di scelta, gli viene imposta quella sorte, anche se lui o lei non l'avrebbero voluta. Perché cavolo dovrei schierarmi dalla parte di chi tradisce e non di chi è tradito? Perché nel mondo esistono plausibili cause che portano al tradimento? Ma sti gran ca22i direi, una truffa è una truffa e l'esser poveri da stare a morire di fame non giustifica chi la fa, se vieni sgamato vai in galera, non c'è giustificazione che tenga; solamente perché viviamo in una società dove dei pezzi di carta che chiamiamo soldi valgono più delle persone non vuol dire che per tutti sia così. Io non mi sento un moralista, ma un realista, perché la realtà è che tradirsi tra esseri umani, vuol dire che non ce ne frega un emerito ca22o degli uni e delle altre, questa non è "morale".

posso solo dirti la mia. io non ho avuto molte relazioni sentimentali, però intuisco che i rapporti amorosi tra donne e uomini sono fonte di gioia e angoscia. sono molto più fluidi e caotici di quello che sembra, a voler vedere le cose, diciamo, in modo più sotterraneo. Tutta questa stabilità che auspichi non esiste o almeno credo non esista più oggi. penso che valga più per te.

Io dalle donne non sono mai stato tradito, ma sono stato tradito dal mio migliore amico. mi ricordo ancora i primi tempi quando subodoravo le sue magagne ed ero preso dall'angoscia di provare la sensazione e non capire. ovviamente le cose andarono sempre peggio, fino a quando non lo beccai con le mani nella marmellata mentre  faceva un bruttissima figura. non ci fu altra soluzione che la rottura. ma è stata, a dire, una cosa schifosa è poco.

io personalmente una posizione sul tradimento non l'ho ancora presa. non so se lo farei o meno, ma onestamente in questo periodo sono impegnato a fare tutt'altro.

Tu mi sembri un pò troppo rigido, come se si parlasse di una dipendenza da sostanze e devo ammette che a volte leggere quello che scrivi sull'argomento è un pò pesante.

https://www.youtube.com/watch?v=p8iN260Z-SE
Ultima modifica: 19 Dicembre 2022, 01:14:49 di ilmaredinemo

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
Fraxo poi ti voglio pure scrivere una cosa.

da parte di mia madre che viene dai paesini arretrati del casertano, nella sua parentela ci sono tutte famiglie di 7/8 figli, e questo vale anche per le altre, tanto che ho problemi a volte a capire chi mi è zio e chi cugino di ottavo grado. ma ora secondo te è ragionevole pensare che sono tutti figli dello stesso padre?...il primo....il secondo...il terzo....forse il quarto, ma mettici la mano sul fuoco che gli altri sono figli di qualcun'altro. non pensi che questo padre di famiglia, a sua volta non si sia bombato un altra donna e che come nel suo caso, abbia figli suoi in un altra famiglia che non si sta crescendo? ma questo è ovvio. la natura sa quello che fa. in questo modo si garantisce una maggiore mescolanza di geni e individui più adatti all'ambiente, soprattutto quando a inizio novecento i bambini morivano per uno starnuto. Ora, invece che le condizioni igienico sanitarie ed economiche sono migliorate, una famiglia fa a stento due figli. questo per dirti che la cultura, la società, la civiltà se non sono sovrastrutture si intrecciano quantomeno in modo non lineare con la selezione sessuale della specie a cui forse, talvolta, anche il tradimento può tornare utile. Allora mi chiedo da che punto di vista guardare il tradimento? avversarlo perchè un uomo spiritualmente evoluto ha ragione di farlo? può essere. ma anche no. l'essere umano è uno strano animale. una volta che ha mangiato e ha soddisfatto i suoi bisogni primari, alza la testa al cielo a rimirare le stelle e si pone delle domande a cui cerca risposte. per fortuna

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
la questione è che tu non esponi solo il tuo personale punto di vista, anche sul tradimento, che non può convincermi, perchè lo trovo parziale, ma a detta tua ti poni come "suggeritore", cioè come "consigliere".
Io i consigli li chiedo (e a te non ho chiesto nulla) perchè così posso scegliere di chiederli alle persone competenti, spegnendo il rumore di fondo di chiunque pensa, non capendo nulla della materia, di poterci mettere bocca.

Anche Termynator ha ammesso che in gioventù, in età di formazione, ha tradito. E non pensi che un giovane uomo possa essere spinto a farlo perchè comandato dalla natura che, considerati validi i suoi geni, gli impone di riprodursi con più donne, al fine di mescolarli e dare vita a una prole più adatta a vivere nell'ambiente? E' per questo motivo che anche io considero il tradimento dell'uomo diverso da quello della donna che invece, per i motivi sovraesposti, deve garantire la paternità della prole.

Tu scrivi che tendo a sminuirti, più che altro tu pensi che a 45 anni io riconosco autorità a chiunque dice di possederla?

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
Fraxo, pensavo anche ad un'altra cosa

Giovanni Falcone che è stato un eroe ed era sposato con una bellissima donna, Francesca Morvillo (giudice) morta anche lei nella strage di Capaci, ha avuto una tenera relazione extraconiugale con Ilda Boccassini, bellissima all'epoca, e giudice anche lei. Dobbiamo pensare che Falcone fosse un immorale? Era solo un grande uomo e quindi molto dominante, e gli uomini dominanti hanno molte donne, perchè le donne sanno che sono gli uomini migliori.

io personalmente credo che nella società, pochi uomini migliori si trombano la maggior parte delle donne (salvo poche eccezioni), mentre agli altri toccano le briciole. Certo l'istituto del matrimonio tende a mitigare questo fenomeno, ma con l'abolizione del delitto d'onore, l'introduzione del divorzio, le pari opportunità alle donne, oggi molto meno.

E tu credi che il tradimento in qualche modo, se le cose stanno veramente così, non faccia la sua parte?

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
Charles Darwin " SULL'ORIGINE DELLA SOTTOSPECIE UMANA....EHM....DELLA SPECIE UMANA!"

(dagli una letta  :) )

ilmaredinemo

  • Messaggi: 351
*
#24
Citazione di: Fraxo il 19 Dicembre 2022, 23:50:29
E' inutile che continuiamo a dialogare io e te, non vuoi capire, non mi devi convincere di nulla, come io non sto cercando di convincerti di nulla; se non accetti il mio pensiero, pace, non è un problema per me.

mi sa che più che dialogare ci siamo scontrati :lol: comunque hai anche scrito cose intelligenti come per esempio lasciarsi sedurre dalle donne (cosa che mi fece già notare un mio amico anni fa), e queste cose me le prendo tutte.
Per il tradimento, mi conosco, se avessi occasione, avrei anche forti remore nel farlo, ma essendo un bisognoso di calore femminile sono anche lontano da ragionare concretamente su questa eventualità. mi sembra proprio l'ultimo step. La verità è che, parlandone anche con il mio psicoterapeuta, ho tutt'altre fantasie sessuali, anche trasgressive e che mi piacerebbe realizzare, figurati chi pensa al tradimento. Quel che ho scritto al riguardo, riflettendo, è un altro punto di vista, un accostamento, forse sbagliato, con la selezione naturale della specie. In questo significato io il tradimento lo metto in conto.

Mio padre per lavoro si trovava in Austria e per un malore cadde in coma. Lo raggiungemmo disperando di trovarlo in vita, eppure si riprese. Ora mio padre a mia madre l'aveva cornificata parecchio, eppure ritornati a casa noi figli, lei si prese cura amorevolmente di lui rimanendogli accanto. Il tradimento non aveva sgretolato la nostra famiglia. E' per questo, secondo me, che lo si deve guardare da una prospettiva più ampia nelle relazioni umane e che io, ripeto, lo metto in conto

va bene che ognuno può rimane delle sue opinioni, così evitiamo il rischio di fare un bel flame, che poi viene Termynator e mi caccia per la seconda volta. Ciao
Ultima modifica: 20 Dicembre 2022, 00:32:41 di ilmaredinemo

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: ilmaredinemo il 19 Dicembre 2022, 19:21:38
Fraxo, pensavo anche ad un'altra cosa

Giovanni Falcone che è stato un eroe ed era sposato con una bellissima donna, Francesca Morvillo (giudice) morta anche lei nella strage di Capaci, ha avuto una tenera relazione extraconiugale con Ilda Boccassini, bellissima all'epoca, e giudice anche lei. Dobbiamo pensare che Falcone fosse un immorale? Era solo un grande uomo e quindi molto dominante, e gli uomini dominanti hanno molte donne, perchè le donne sanno che sono gli uomini migliori.

io personalmente credo che nella società, pochi uomini migliori si trombano la maggior parte delle donne (salvo poche eccezioni), mentre agli altri toccano le briciole. Certo l'istituto del matrimonio tende a mitigare questo fenomeno, ma con l'abolizione del delitto d'onore, l'introduzione del divorzio, le pari opportunità alle donne, oggi molto meno.

E tu credi che il tradimento in qualche modo, se le cose stanno veramente così, non faccia la sua parte?
In parte mi trovo d'accordo con quanto hai scritto, non si tratta qui di giustificare il tradimento o di consigliarlo come stile di vita alternativo. Personalmente mi frega neanche un caxxo di chi lo considera immorale. Si tratta a mio avviso più di non mettersi sull'alto di una montagna a giudicare ma di porsi qualche interrogativo sulle cause di un certo fenomeno e capire cosa lo determina. Spogliarsi del giudizio e osservare il mondo. Io non mi metto a  giudicare il tradimento come negativo perchè sarebbe come giudicare un temporale. I temporali sono tutti negativi? dipende, se c'è siccità no e ne hai bisogno no. Fuor di metafora direi che per il tradimento è la stessa cosa. Da sempre c'è stato chi ha detto al mondo "comportatevi in quetso modo" sviluppando il concetto di monogamia, che però cozza con certe regole naturali ( come hai specificato tu). Ora chi tradisce non è necessariamente più immorale di chi non lo fa, perchè il giudizio morale si basa su altri presupposti ( l'esempio che citi lo dimostra). Di conseguenza chi vuole vivere si spoglia del giudizio morale, sperimenta, fa cazzate e capisce al limite cosa per lui funziona e cosa no, capisce sostanzialmente chi è. Ogni donna ci mostra una parte di noi.Potrebbe arrivare a un età e dire " il tradimento non è da me", forgiato dall'esperienza che ha fatto. Chi invece si mette a dire che non tradirà mai perchè a prescindere è qualcosa che non vuole fare, non farà mai quel tipo di esperienza rinunciando di fatto a vedere oltre il proprio giudizio. Non giudico chi fa questa scelta esattamente come non giudicherei chi sceglie di farsi prete :)

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Fraxo il 20 Dicembre 2022, 16:31:12
Chi vede l'obbiettivo ultimo del tradimento, che nella maggior parte delle vicende è il sesso, ma non vede il percorso che ha fatto fino ad arrivare li, lo fa per giustificarsi, come già detto non c'è giustificazione che tenga, se uno è falso, ipocrita, bugiardo, non serve mettersi sulla cima della montagna per giudicarlo, basta guardarlo così come è, senza sforzarsi più di tanto a capire "il perché", ma solamente i fatti. Per esempio, se io dovessi trombarmi la madre single di un mio amico, chi tradirei ? Mia madre o il mio amico? Lei invece? Suo figlio o mia madre? Da qua si capisce che il sesso centra relativamente, quello che fa la differenza è la bugia, l'omissione, la falsità di chi compie atto di tradimento. Anche il ladro ruba per sfamarsi, non per questo "è giustificato".
Vedi rinunci a capire il perchè e ti attacchi ai fatti ( che pure quelli a volte sono opinabili e frutto di fattori che influenzano la ricostruzione).La seduzione è invece un cammino ( a volte fatto anche di cadute), ma pur sempre un cammino fatto di esperienze. Anche nella seduzione contamo i fatti e se uno di esperienze non ne fa potrà dire ben poco. Se tu fossi nel deserto e morissi di fame mangeresti anche il tuo amico ;) tutto dipende dalle circostanze, così come non è detto che la madre e il tuo amico abbiano lo stesso identico rapporto che tu credi. Ci sono madri che manco sanno che faccia hanno i figli e viceversa. Serve molta esperienza per scorpire se stessi e  di conseguenza definire un evento apriorisiticamente secondo un unico paradigma è secondo me sbagliato e non ti fa vedere le cose da diversi punti di vista. Per il resto ho detto tutto ciò che penso sull'argomento.

Pintahouse

  • Messaggi: 1.005
*
Citazione di: Fraxo il 20 Dicembre 2022, 22:50:23
Queste son le pippe che non bisogna farsi quando si deve guardare in faccia la realtà e scoprire i falsi al di la dei magnifici racconti che recitano; c'è una famosa frase che dice: "con i se e con i ma volendo ci si arriva anche sulla luna", io preferisco stare con i piedi per terra e vedere le cose per come sono, non per come "potrebbero" essere, grazie ^_-
No le pippe chi tradisce non se le fa mai  ;D

Ulisse

  • Messaggi: 85
*
Citazionese io mi scelgo una donna, sto con quella e non vado con altre. Altrimenti svolazzo e non sto con una"
Che è esattamente quello che dico e faccio io da anni...  Laughing  Fraxo è un VU classico.

Io la penso così da quando sono ragazzino.