News:

CORSI DI SEDUZIONE 2023/2024
CONTATTACI PER INFORMAZIONI

Menu principale

^X^

Aperto da SunBeam, 05 Maggio 2009, 11:25:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
Caro X,
vogliamo un thread sull'argomento che hai sollevato ieri nel post " sulla felicità e il desiderio"! In pratica sarebbe un " come conciliare vita lavorativa e vita personale nel tempo, senza diventare dementi"!
Grazie mille!

Nad84

esty75

  • Messaggi: 252
*
... é da un po' di tempo che frequento questo forum, sono migliorato molto da PRIMA ad OGGI, ma ... mi pongo ancora questo "problema"e Ti pongo questa domanda sperando in un punto di vista diverso a cui non avevo pensato prima:

- Il SEDUTTORE, non dovrebbe essere quel personaggio, che con il modo di fare, con le sue lusinghe ... ecc, dovrebbe riuscire come una cacciatore a conquistare la preda predefinita; mi spiego meglio, noi che studiamo tanto a tavolino, quanto sul campo la Seduzione, chi dovrebbe riuscire se non noi, a conquistare una "preda" o un Hb prefissata.

... Si badi bene che non sto parlando come obbiettivi prefissati né la nuova Miss Italia, né Pamela Anderson, ma di ragazze e donne che Io ritengo alla mia portata ed al contesto sociale in cui vivo, solamente che, per quanto abbia migliorato il Mio gioco, ancora non riesca a far capitolare l'obbiettivo da me prefissato.

... Insomma, sono l'unico che non riesce perché non ancora padrone delle proprie capacità (body language, parlare da marpione, vestire elegantemente, territorio virtuale ... ecc.) oppure anche a Te è capitata ed a volte ancora  capita la mia stessa situazione?
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Ciao Esty, premesso che mi sento in colpa perchè non ho mai risposto al tuo quesito precedente (non trovo nulla da aggiungere di originale rispetto alle risposte dei miei piu' illustri colleghi), devo dirti che anche questa volta trovo la tua domanda complessa, perchè eccessivamente generale. E sulla seduzione sono passato dall'essere un teorico dei massimi sistemi, a un praticone terra terra...

Tu mi stai sostanzialmente chiedendo perchè non riesci ad uscire dallo schema della seduzione "statistica", giusto? E chiedi come l'ho passata io...

Io non voglio mentire su me stesso, per cui mentre da un lato potrei dirti che le donne che ho davvero voluto le ho sempre avute (a partire dalla oneitis che mi fece scoprire IS 4 anni fa), dall'altro ho sempre il sospetto di fare seriamente solo quando ho già l'impressione di poter vincere... 

Il mio unico consiglio è quindi di giocare statistico serenamente con molte donne, prova e sperimenta, ma soprattutto divertiti... ogni tanto ne apparirà una con la quale fare dannatamente sul serio. E vedrai che la motivazione che avrai, unita al "savoir faire" che avrai accumulato, ti porterà dritto alla meta.

Ora che ci penso, mi piace che mi sia venuto in mente il termine "savoir faire", un po' demodé ma che rende meglio rispetto a "esperto di tecniche...".

Quindi, per riassumere. Il "savoir faire" da solo non basta per ottenere dei target prefissati, occorre anche la motivazione. E per me la motivazione, ti assicuro, non arriva MAI soltanto dal loro aspetto fisico.

Ma d'altronde è noto che io sono molto femminile in questo modo di pensare  :lol:
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

esty75

  • Messaggi: 252
*
Sei mai stato Tu il sedotto, magari da un "Femme Fatal" ? E, secondo Te, uno che seduce che passa da cacciatore a preda, non lascia un pò basiti, come sapere insomma che si è stati vittima dello stesso gioco che noi operiamo ? Il gioco è fine a se stesso solo se siamo noi a far capitolare la nostra "preda" ? ...è non il contrario?
"Se, Dio el xe, dappertutto ed in ogni luogo El xe anche in mona." (Giorgio Baffo)
"Io non conquisto, mi sottometto, non ho mai cercato la gloria come amante. . cerco un attimo che valga una vita intera.
L'infelicità non è attraente. Se volete essere amato, dovete meritare di essere amato, la prima regola. La seconda, siate la fiamma, non la falena".
Heath Ledger, nel film "Casanova".
''Le gambe delle donne sono dei compassi che misurano il globo terrestre in tutti sensi donandogli i suo equilibrio e la sua armonia''. Francois Truffaut nel film ''L'Uomo che amava le Donne''.

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Onestamente no, non mi è mai successo di essere sedotto (nel senso letterale del termine).
Tieni presente che io non sono una "preda" appariscente, nel senso che a prima vista non suscito l'interesse delle donne e bisogna conoscermi molto, ma molto, bene perchè io diventi appetibile come provider perchè non ostento nulla di quello che ho e quello che sono.
Capita talvolta che ci siano donne mie coetanee interessate a me perchè affascinate dal mio stile di vita energetico o dal mio lato provider: ma generalmente desistono presto quando capiscono che non hanno grandi possibilità fintantochè io ho accesso facile alle ventenni.
Fai conto che generalmente le donne mature con me usano tattiche come "guarda che brava mogliettina potrei essere, cucino, stiro, pulisco e bado ai figli". Con me, proprio non funziona!  :lol:
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Acqua

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 2.816
*
Sono affascinato dal tuo pragmatismo (deducibile dai report, dai singoli interventi, ed in particolare dai tuoi post sui circoli sociali e le esperienze lavorative). Ti farei quindi una domanda su come ti dai obiettivi, come li porti avanti e raggiungi, come trai insegnamenti da quello che ti succede... COME nel senso più concreto del termine (es. diari, rituali, eventi).

L'altra domanda verte su come hai superato la pressione sociale relativa allo stile di vita che hai scelto; quali sono i principi che ti hanno guidato lontano dalle convenzioni, e più vicino ai tuoi desideri. Ho riflettuto a lungo e mi sono accorto che pur dichiarandomi indipendente e coraggioso, ancora sono a casa a farmi lavare le mutande da mammà. Mi rivolgo a te in quanto esempio di "life-style alternativo".

Grazie anticipate :)

Acqua
Whenever you find yourself on the side of the majority, it is time to pause and reflect. - M. Twain
__________________

http://pieroit.org/blog
__________________

100% Maschio Alphonso

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Acqua il 06 Ottobre 2009, 17:38:33
Ti farei quindi una domanda su come ti dai obiettivi, come li porti avanti e raggiungi, come trai insegnamenti da quello che ti succede... COME nel senso più concreto del termine (es. diari, rituali, eventi).

Ciao Acqua,
non credo di avere una procedura standard per fare quello che dici, solo delle linee guida che ho imparato strada facendo. Provo a schematizzare:
1 - Analisi di cio' che mi sta intorno
Partendo da una sana curiosità multisettoriale, cerco di tenermi informato sui campi che piu' mi interessano (economia, tecnologia, scienze sociali) lasciando pero' del tempo all'esplorazione casuale dei campi che non conosco (es: in questo periodo sto frequentando molto i forum sul fai da te perchè mi sto sistemando da solo il nuovo appartamento, e anche quando chiamo gli artigiani voglio poter parlare con loro con cognizione di causa senza l'arroganza di sostituirmi a loro)
2 - Definizione degli obiettivi
Quando esplori molti settori, inizia a venirti automatico anche il fare delle correlazioni e delle previsioni sulla loro evoluzione. Da qui la definizione degli obiettivi che nel mio caso sono sempre precisi, ma mai dettagliati; il motivo è che bisogna aver chiaro dove si vuole andare, ma è stupido pensare di definire a priori il percorso. Ogni volta che mi trovo davanti ad una scelta, ad un bivio, mi chiedo: qual'è la direzione giusta per il mio obiettivo?
Un altra cosa importante quando mi pongo un obiettivo è il cercare di anticipare quali saranno le mie stesse resistenze al cambiamento; a seconda dei casi intervengo "bruciando il ponte dietro di me" (ovvero impedendo a me stesso ripensamenti) oppure affronto la resistenza in modo indiretto potenziando altri fattori che poi interverrano su quello primario.
Un esempio del primo tipo è stato il dare la disdetta dell'affitto del mio appartamento italiano prima di aver anche solo iniziato a cercare quello nuovo: sapevo che la ricerca sarebbe stata deprimente e difficile, ma non volevo rimandare in eterno cio' che ritenevo giusto.
Un esempio del secondo tipo è il mio desiderio di sperimentare un MAT, pur essendo in LTR e non volendo assolutamente farlo di nascosto. Sto quindi cercando di convincere la mia LTR che è lei a volere una cosa del genere. (senza molto successo, per ora...)
3 - Controllo dei risultati
E qui arriva l'eresia: dei risultati non me ne frega un accidente. Ho quindi totalmente eliminato l'ansia da controllo da stato di avanzamento; non so bene neanch'io perchè, ma tanto se il processo è buono i risultati arrivano prima o poi: stare li ad angosciarsi durante la strada non serve assolutamente a nulla.

All'altra domanda rispondo successivamente...
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Naddolo

  • CSI-6
  • Messaggi: 2.015
*
MAT? Sarebbe? Tipo coppia aperta alla Sartre/Simon de Beauvoir?

Nad84

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
#38
Citazione di: nad84 il 08 Ottobre 2009, 11:53:54
MAT? Sarebbe? Tipo coppia aperta alla Sartre/Simon de Beauvoir?

Ménage à trois, che puo' essere semplicemente sesso a tre, oppure addirittura una relazione a tre.
Interessante notare come la situazione Uomo con due Donne sia estremamente naturale per l'uomo quanto abbastanza innaturale per le due donne (alcorchè stuzzicante a livello di fantasia); al contrario la situazione due uomini con una donna è totalmente innaturale per entrambi... e infatti la considero solo una cosa da film porno o da festa di ubriachi marci.
Ultima modifica: 13 Ottobre 2009, 18:52:51 di ^X^
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: Acqua il 06 Ottobre 2009, 17:38:33
L'altra domanda verte su come hai superato la pressione sociale relativa allo stile di vita che hai scelto; quali sono i principi che ti hanno guidato lontano dalle convenzioni, e più vicino ai tuoi desideri. Ho riflettuto a lungo e mi sono accorto che pur dichiarandomi indipendente e coraggioso, ancora sono a casa a farmi lavare le mutande da mammà. Mi rivolgo a te in quanto esempio di "life-style alternativo".

Concludo la mia risposta precedente, oggi sono in vena di scrivere  Azn
Nei riguardi della gestione della pressione sociale, utilizzo a seconda dei casi un mix di due tecniche ben precise:
a) cerco di spiegare il mio lifestyle alle persone che ritengo possano capire (il che non significa approvare, ma solo capire)
b) elimino (socialmente) senza ripensamenti quelli che commentano negativamente
Ovviamente detta cosi' sembra facile, ma occorrono alcuni accorgimenti su entrambi i punti.
La trasparenza sul proprio modo di pensare e di agire va introdotta gradualmente anche con le persone aperte e intelligenti, perchè non sai mai quali possano essere i loro nervi scoperti.
E comunque mai prima di avere generato una certa credibilità personale nell'ambito in cui si opera; è quindi necessario creare uno di quei contrasti che ti piacciono tanto, ma partendo dal ricalco e non dalla guida.
Eliminare quelli che interferiscono negativamente vuol dire togliere loro qualsiasi importanza nella tua vita: se sono amici non ci esci piu', se sono colleghi sottoposti li butti fuori dal team di lavoro, se sono pari grado non ci vai a pranzo ne al caffè, se è il tuo capo gli togli qualsiasi supporto fino a farlo cacciare, se sono i tuoi parenti te ne vai di casa...
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

festadanzante

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 592
*
#40
Sono a Milano senza automobile...
so che anche tu vivevi e rimorchiavi cosi' in questa citta'...

lo hai visto come un limite?
come gestivi la cosa?
vivevi in centro e ti spostavi con i mezzi?

Quale era il tuo luogo/tempo preferito per sargiare qui?

Hai vissuto a Roma e Milano... il tuo gioco è dovuto cambiare?

Perchè il sargiovedi'?

Perchè hai lasciato IS?

La Keener organization era una cosa seria o goliardica?
Ultima modifica: 18 Ottobre 2009, 22:36:50 di festadanzante

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
#41
Citazione di: festadanzante il 18 Ottobre 2009, 22:33:25
Sono a Milano senza automobile...
so che anche tu vivevi e rimorchiavi cosi' in questa citta'...
lo hai visto come un limite?
come gestivi la cosa?
vivevi in centro e ti spostavi con i mezzi?

Io ho un rapporto strano con le automobili; ne ho una nel posto dove vivo, la uso ma malvolentieri: non la trovo compatibile con i miei ritmi di vita e con lo scorrere dei miei pensieri; in Italia non ce l'ho piu' dal 2007.
Negli ultimi anni ho risolto con un mix dei seguenti fattori:
1) noleggio in aeroporto quando arrivavo per il weekend. Con 60 euro + la benzina puoi tenerla tutto il weekend
2) chiedere in prestito quella di mia madre (il meno possibile, perchè poi sarei costretto a pagare la cosa con pranzi/cene familiari nei momenti meno opportuni)
3) il mio network di amici non mi ha mai lasciato a piedi, anche perchè ho avuto cura di non rompere mai eccessivamente (chiedendo ai vari amici, praticamente ognuno di loro aveva la seccatura non piu' di una volta ogni 3-4 mesi...)
4) mezzi pubblici + taxi

Fino a metà 2009 non vivevo in centro, ma addirittura fuori Milano; questo significa usare i mezzi per andare a Milano ma poi non averne per il ritorno dopo le 21. Da qualche mese invece mi sono trasferito a 5 minuti da una metropolitana.

Al solito, che sia un limite o meno dipende dall'immagine che proietti e dalla tua coerenza.
Se gli altri pensano che tu sei uno sfigato, il non avere un auto amplifica questa convinzione; se invece sei percepito come figo, idem! Nel mio caso, perdonami l'immodestia, sono famoso per arrivare alle feste milanesi il venerdi' sera con la valigia in mano; all'immancabile domanda sul perchè, rispondo tranquillamente "perchè ho preso un aereo giusto 2 ore fa per venire alla festa". A quel punto, che problema pone il non avere una macchina?
E' un esempio lampante di come cio' che funziona per me, potrebbe non funzionare per altri.

Citazione di: festadanzante il 18 Ottobre 2009, 22:33:25
Quale era il tuo luogo/tempo preferito per sargiare qui?

Navigli, Colonne di San Lorenzo, club come Magnolia-Alcatraz-Zoe-Area51-SpazioAurora-Garage, pub come il Lambrate e mille altri.

Citazione di: festadanzante il 18 Ottobre 2009, 22:33:25
Hai vissuto a Roma e Milano... il tuo gioco è dovuto cambiare?

A Roma ho conosciuto piu' uomini interessanti che donne... che ci vuoi fare, ci sarà un motivo se laggiu' mi reputano gay!  :lol:
Scherzi a parte, c'è una grossa differenza: a Roma gli altri maschi sono molto piu' aggressivi che a Milano. Se a Milano apri un set, molto difficilmente entrano AMOG a romperti le scatole; cosa che invece a Roma va messa in conto preventivamente e continuamente. Sempre a Milano, altri ragazzi nel set generalmente non cercano di metterti il bastone tra le ruote per partito preso, quindi tecniche di AMOG-Destruction preventive sono fuori luogo (come si accorse il grandioso Nicotico tempo fa...)

Citazione di: festadanzante il 18 Ottobre 2009, 22:33:25
Perchè il sargiovedi'?

Perchè il giovedi' è un'ottima serata per uscire con persone che hanno altri circoli sociali da frequentare durante il weekend; inoltre c'è già un clima pre-weekend molto divertente!

Citazione di: festadanzante il 18 Ottobre 2009, 22:33:25
Perchè hai lasciato IS?

Scrivo poco laggiu' perchè il 99% delle discussioni in corso non mi interessano, e mi sono stufato di rispondere ai neofiti.

Citazione di: festadanzante il 18 Ottobre 2009, 22:33:25
La Keener organization era una cosa seria o goliardica?

Totalmente goliardica, ma attraverso essa ho conosciuto persone che sono diventate i miei piu' stretti amici maschi.

PS: complimenti per le domande
Ultima modifica: 19 Ottobre 2009, 10:50:46 di ^X^
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.366
*
Secondo te, quanto c'è di buono nel MM per combattere una AA ormai radicata da 35 anni di pensieri limitanti, che mi sono stati imposti fino ad essere da me accettati, al punto da essere considerati come non limitanti, ma ovvi?
Cosa mi sarebbe utile, inteso come fare \ leggere?

P.S. questa domanda la rifaccio in tutti well
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

^X^

  • Messaggi: 1.677
*
Citazione di: sfigatto il 19 Ottobre 2009, 12:05:43
Secondo te, quanto c'è di buono nel MM per combattere una AA ormai radicata da 35 anni di pensieri limitanti, che mi sono stati imposti fino ad essere da me accettati, al punto da essere considerati come non limitanti, ma ovvi?
Cosa mi sarebbe utile, inteso come fare \ leggere?

P.S. questa domanda la rifaccio in tutti well

Contestualizzando su di te in base a quello che credo di capire da cio' che scrivi, mi viene il dubbio che tu chiami AA qualcosa di molto piu' esteso rispetto alla definizione originale.
Pertanto devo fare un distinguo.

Se con AA intendi un certo disagio sociale a entrare in una conversazione con una perfetta sconosciuta, ma in un contesto piu' generale nel quale non si ha alcuna difficoltà a rapportarsi con l'altro sesso una volta rotto il ghiaccio, allora l'unica ricetta che ricordo del MM è la regola dei 3 secondi: non appena vedi qualcosa di apribile apri di getto prima che le pippe mentali prendano il sopravvento. Alla centesima volta che si è sopravvissuti alla terrificante esperienza, il disagio passa; ma la condizione NECESSARIA è quella di non avere poi nessun timore a proseguire.

Se invece con AA tu indichi -come temo- un disagio generalizzato nelle interazioni uomo-donna finalizzate al rimorchio, allora il MM ti lascia completamente a piedi. Dopo aver usato 100 volte la regola dei 3 secondi, ed esserti incartato al quinto secondo, la tua ansia è tale e quale a prima.

Insomma, per riassumere, attenzione a valutare il problema nella sua interezza: come dice TermY, non si seduce a fasi. Se il problema è globale, l'approccio NON E' una fase da "sistemare prima, e poi si vedrà".
-eFFe-: quando parli di figa, mi trovi sempre :)
TermYnator:Gli unici soggetti irrecuperabili sono i morti. Sei vivo? Allora esci, rimorchia e tromba! E se non è oggi, sarà domani.

Think globally, fuck locally!

Età: 36 37 38 39 anni

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.371
*
Citazione di: ^X^ il 07 Maggio 2009, 15:56:41

Qui saro' eretico a morte, e persino deprimente per alcuni.
Premesso che è da un po' che non ne conosco di nuovi, ma in passato ne ho frequentati tantissimi e alcuni sono ora veri amici, non ho MAI conosciuto nessuno che abbia avuto un'evoluzione personale particolarmente accentuata.
Il che non significa che non siano migliorati o che non abbiano imparato nulla, non fraintendiamoci; tutti quelli che ho conosciuto hanno seguito due pattern:

1) entusiasmo iniziale a cui sono seguiti tanti risultati intermedi (aperture e #close a manetta) ma scarsissimi risultati definitivi (f-close da ONS o LTR); nel momento in cui hanno centrato il primo lo hanno acchiappato e sono spariti. Da loro ho capito che i successi negli step intermedi non sono sintomo di miglioramento, e che anzi il miglioramento lineare (per fasi successive) non esiste.la maggior parte di loro, avendo impegnato enormi energie per arrivare ad ottenere #close o Day2 a ripetizione, non se la sono sentita di buttare tutto a mare e ricominciare daccapo da altre basi.

2) altri invece (me compreso) avevano "solo" delle potenzialità inespresse e hanno imparato a farle emergere una per una, o comunque in modo piu' appropriato ai vari contesti. Per loro il risultato non è enormemente migliorato in termini numerici, ma sono/siamo molto piu' sicuri e rilassati sulle dinamiche e sui risultati finali in termini qualitativi o di aspettative.

Non dico che non ci sono altri pattern possibili, ma solo che non ne ho mai visti altri.

PS: questo è il mio post numero 666, dal quale scaturirà la Bestia che invaderà le vostre anime e vi fara' bruciare nell'inferno dei MdP per l'eternità

Caro ^X^, vagabondando nel tuo Well non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questa tua posizione "eretica". ;D

Questo tuo pensiero, tradotto, suona più o meno così : ragazzuoli, se siete dei MdP "per genetica" , non pensate che il frequentare la community, ed impararsi il MM e altre menate simili risolva il problema .

Sembrerebbe quindi che al problema non ci sia soluzione, con buona pace di tutti i guru della seduzione presenti sul pianeta : o si "naturalmente dotati", almeno il minimo indispensabile, al punto che tutto l' ambaradan ti dà la spinta per tirar fuori cose che già si hanno, o nulla da fare. :buck: :buck:

Il mio pensiero non è poi tanto dissimile . Non ho visto nessuno , partendo da MdP, diventare grande scopatore applicando semplicemente un metodo.

Tuttavia, a me è capitato di conoscere un' altra categoria di persone, che sono riuscite ad avere successo e cambiare completamente vita, grazie alla rimozione dei fattori limitanti che gli impediva di avere successo : e non si trattava di semplici convinzioni limitanti, ma di fattori bloccanti reali. Esempio, un mio amico molto grasso, che ha radicalmente cambiato il suo aspetto fisico con l' impegno e l' esercizio ; oppure, un altro che viveva in un paese piccolo e insignificante dove era impossibile costruire gioco, ha avuto le palle di abbandonarlo, e si è trasferito a Milano, dove si è creato interessanti circoli sociali.

Le esperienze di queste persone mi hanno ispirato la teoria dei fondamentali, che qui dentro ha trovato una sua validazione, al punto che il Gran Maestro è stato indotto a rivedere il suo libro.

Nella tua esperienza, quanto hanno pesato i cosiddetti fondamentali (aspetto fisico, look, disponibilità finanziaria, doti dialettiche, cultura, circoli sociali) nell' economia del gioco ? Hai mai svolto un lavoro specifico per solidificarli, o siccome grandi problemi non li hai mai avuti, ti sei contentato del livello maturato fin lì ?

"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition