Uscire in solitaria mi sembra impossibile

Aperto da Lupo, 19 Maggio 2013, 21:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
#15
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 11:52:54
Ma è la stessa cosa che fai quando vedi un set e il wing viene dopo.
In genere aprire in due è un casino.
Mi sento stupido a farlo...
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 11:52:54
No. Se parliamo di donne ti flassificano sfigato sia che tu stia da solo che in gruppo, e viceversa affascinante. Non è affatto quello il discrminatorio.
Dunque, come risultare "non sfigato" sia da solo che in gruppo?
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 11:52:54
Leggi, disegna, prendi appunti, bevi, divertiti.
Cioè vado in un bar e faccio questo? Mi sento stupido a farlo...
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 11:52:54
Sei mai andato al mare da solo?
Lo sai quante ne ho rimorchiate (da solo) al mare leggendo semplicemente un libro?
E tutte quante mi hanno fatto notare che al mare gli uomini raramente si portano i libri da leggere, al massimo leggono il corriere dello sport.
Non vado al mare da circa 4 anni, e il motivo è chiaro. Ma non sai quanto mi piacerebbe fare quello che dici tu... sarà per l'estate prossima, questa qui penso che me la cazzerò tutta.
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 11:52:54
Morale: fai qualcosa che ti distingua, sarà utile in gruppo ma potentissimo da solo.
Non so quali siano le cose che mi distinguano in modo positivo e quelle che mi distinguano in modo negativo.
Io comunque vi dico la verità, ho letto tutte le vostre risposte e vi ringrazio di avermi aiutato, ma arabo era e arabo è rimasto: mi sento confuso come un camaleonte in una vasca di Smarties.
Comunque faccio alcuni chiarimenti: quando ho detto "uscire in solitaria" intendevo la sera quando nessuno della comitiva esce e le alternative sono solo due:
- spaccarsi i maroni a casa
- uscire da soli
Ecco, essendo negato per l'uscita in solitaria, ho sempre scelto la prima opzione con molta amarezza, l'ultima volta, domenica scorsa. Anzi, ormai sono mesi che non si esce più la domenica sera... mi sembra un peccato buttare una serata in questo modo, ecco perchè cerco una soluzione: visto che i miei amici non escono, vorrei almeno uscire da solo e sfruttare il tempo, anzichè restare a casa. Ma non vedo soluzione, quello che dite per me è arabo, e mi dispiace di essere costretto a restare a casa di domenica sera soltanto perchè non posso fare altro.
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 18:43:09
Un esempio: a Roma c'è un posto discreto che si chiama "caffè letterario".
E' un ex garage enorme col bancone bar, musica dal vivo quasi sempre più da sottofondo che da scassatimpani. Io un Lupo, li, seduto a leggere, che studia la situazione (termy docet) e dopo ogni tanto si alza e scambia due chiacchiere con qualche tizia di passaggio o qualcuna al bancone proverei a vedercelo. Perchè no?
Perchè non abito a Roma e non esistono posti del genere alle mie parti... o meglio, esiste solo la Feltrinelli, ma non sono mai riuscito ad approcciare lì. Stanno tutte per cazzi loro.
Citazione di: Spartacvs il 20 Maggio 2013, 18:43:09
Altro punto: secondo me non si esce solo la sera per rimorchiare. Sopratutto se fai una vita intensa fatta di mezzi pubblici, meeting, università, dottorato, palestra ecc ecc, la' ti ritrovi da solo per forza di cose.
Non è un'uscita in solitaria?
Andare a fare i regali di natale e aprire di constestuale non è un'uscita in solitaria?
Infatti all'inizio ho detto che non parlo necessariamente di rimorchio, ma più in generale, di acquisire quel modo di fare che mi permetta di non sembrare uno sfigato quando sto da solo... non so come spiegarvelo. Tenterò di farlo con una frase spettacolare del libro che sto leggendo in questi giorni:

Qualcosa nei movimenti disinvolti e nella salda presa dei piedi sul prato mi fece capire che quello era il signor Gatsby, uscito a verificare quale fosse la porzione di cielo che gli spettava.

Beh, per ora inizio a cercarmi un posto sotto al cielo. In questi giorni ho riflettuto, e ci sono alcune cose che voglio fare per raggiungere questo obiettivo, perchè ho alcuni problemi:
- Non so intrattenere una conversazione con uno sconosciuto per più di 30 secondi ---> parlerò con quante più persone possibili mi capitino a tiro, cercando ossessivamente un appiglio per proseguire la conversazione.
- Non so aprirmi agli altri ---> è un problema che sta a capo di quello che ho descritto il precedenza: in pratica, mi sono accorto che la conversazione non prosegue per il semplice fatto che le minchiate e le chiacchiere fini a se stesse, finiscono presto. A quel punto, inizio a chiedere qualcosa dell'altra persona interessandomi a lei, ma la conversazione comunque ha qualcosa che non va, e cioè: non ci metto del mio, non la personalizzo, non mi racconto. Penso sia dovuto a diversi fattori: ho fatto una vita poco interessante e quindi ho poche cose interessanti da dire, benchè vorrei che fosse più interessante; ho paura che all'altra persona non piaccia come la penso; mi vergogno a dire come la penso (quasi a tutti, e le poche volte che invece lo faccio, non capisco perchè ci sono riuscito); penso che la mia visione del mondo possa risultare banale; ho le idee poco chiare. Non ho soluzione per questo problema se non tentare di forzarmi a metterci del mio nelle conversazioni in modo da renderle fluide (non so se mi sono spiegato, a quest'ora è difficile scrivere qualcosa di sensato)... i risultati fino ad ora hanno fatto abbastanza schifo
- Non so sintonizzarmi sugli altri ---> per qualche strano motivo, con poche persone riesco ad entrare subito in sintonia. Mentre, molto più spesso, ne incontro altre con cui non succede, e questo è causa di una conversazione poco interessante che presto muore... non so cosa piace a loro e non riesco a trovare appigli per scoprirlo in modo indiretto. Solo una domanda, ho per la mente quando incontro queste persone: "ma questa qui, come caxxo è fatta?". Non vedo una soluzione per questo se non sperare che un giorno la troverò

Penso di aver finito.
Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 01:35:16 di Lupo

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
#16
Passiamo dall'arabo all'italiano. :)

Sai che sei diventato consapevole di alcuni punti chiave per il tuo miglioramento?
Voglio incoraggiarti, non è piaggeria, ma c'è gente (anche il sottoscritto) che non ci è arrivato così presto come hai fatto tu e voglio dirti che potresti usare questa tua profondità analitica per ottenere quell'eloquenza utile al parlare con tutti, sia con gli uomini che con le donne.

Ora però l'importante è che quei tre punti si trasformino in azione e non si avvitino sui pensieri.
(e su tutti e tre i punti ci sono notevoli indicazioni negli scritti lasciati dal Termy).
Quindi devi provarci, provarci e ancora riprovarci .....

Comunque non sentirti mai stupido a fare una cosa diversa dalle tue solite abitudini.
Ovviamente non sto parlando di compiere assurdità, ma andarsene alla feltrinelli di casa tua, mettersi seduti su quelle poltroncine da lettura leggendo un libro e poi tentare di aprire con la scusa dell'argomento della lettura.
La prima volta forse non ci riuscirai, secondo me se ci vai diverse volte e prendi familiarità con l'ambiente, nel tempo potresti riuscirci.

Sarebbe un inizio, che ne pensi?
Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 15:18:29 di Spartacvs
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Ormai ci sarò andato cinquanta volte nel corso degli ultimi due anni. Non è l'ambiente, il problema: il problema sono io che arranco quando si tratta di aprirmi e catturare l'altra persona

Spartacvs

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 1.692
*
Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 15:44:35
Ormai ci sarò andato cinquanta volte nel corso degli ultimi due anni. Non è l'ambiente, il problema: il problema sono io che arranco quando si tratta di aprirmi e catturare l'altra persona

Lupo perdonami ma non hai letto attentamente quello che ti ho scritto, forse l'ho scrittto male, forse entrambe le cose.
1) Devi essere tu un po' sereno e sicuro e la miglior cosa, è abituarsi all'ambiente, e poi tentare aperture;
2) Lavorare su quei tre punti di cui hai preso consapevolezza in modo magistrale e di cui ti ho messo il rimando agli scritti di termy. Forse non sarà facile ritrovarli ma quei temi ricordo che furono trattati.
Per chi vuole: restiamo in contatto via Pm.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 15:44:35
Ormai ci sarò andato cinquanta volte nel corso degli ultimi due anni. Non è l'ambiente, il problema: il problema sono io che arranco quando si tratta di aprirmi e catturare l'altra persona

Lupo, ti ricordi il thread di TermYnator "ansia d' approccio, i gradi della paura ? Il tuo problema di fondo è la non accettazione della tua immagine, e questo si risolverà man mano che procedi con la rincorsa al patata shop. Ciò non toglie che, parallelamente, tu possa iniziare a prendere confidenza con il gioco in solitaria, secondo i criteri illustrati da Spartacvs, in cui non vedo alcuna spiegazione in arabo. Si tratta di vincere la pigrizia e alzare il culo.

La tua scusa è il classico "mi sento stupido a fare questo o quello", anche a proposito di cose che non hanno nulla di stupido e sono assolutamente normali : la verità è che tu ti senti "stupido" , o meglio, inadeguato, qualunque cosa faccia di diverso rispetto alla tua zona di comfort, ma questi sono concetti che ormai dovresti aver metabolizzato. A dir la verità, è un alibi piuttosto comune : perfino un mio amico coetaneo, che io cerco invano di spronare, è allergico alle missioni in solitaria, perchè, sue testuali parole, teme che a farsi vedere in giro da solo, lo prendano come un disadattato. La verità è che è lui a percepirsi come tale, e allora si fabbrica questo alibi per continuare a crogiolarsi nella sua misera condizione (saranno 10 anni che non vede una donna) : spero che te non intendi fare come lui !

Pensa che io sono il LTR, ma non disdegno qualche missione in solitaria , tanto per tenermi in esercizio : proprio ieri sera, prima sono stato in una creperia gestita da ragazze che ormai conosco bene, per averci fatto il solco lì, e mi hanno presentato una loro amica. Niente di che, ho fatto due chiacchiere e basta, ma intanto ero lì. Poco dopo, sono andato in un bar aperto da pochi giorni, ordinato un bicchiere di passito, e socializzato un pò con la barista : nell' arco di un quarto d' ora, sono entrate 4 studentesse est europee dell' università per stranieri che sta a 50 metri da lì, e mi sono messo a dire due cazzate in russo. Anche lì, niente di che : ma intanto, ero lì . Come un grosso felino che dorme con un occhio mezzo aperto.  :coolsmiley:
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Si Shark, ma mi sembrano comunque cose impossibili da fare... a volte mi trovo in situazioni favorevoli, come ora per esempio, dove accanto a me c'è una tipa che mi interessa, ma non so come caxxo iniziare una conversazione e portarla a bere qualcosa.
La solitaria non è roba per me, almeno per ora. Poi chissà...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Lupo, ma spiegami una cosa, dov'è la differenza, tra il giocare in solitaria o in compagnia? Te lo ha chiesto pure Spartacvs e non hai fornito una risposta adeguata.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Shark72 il 23 Maggio 2013, 17:51:40
Lupo, ma spiegami una cosa, dov'è la differenza, tra il giocare in solitaria o in compagnia? Te lo ha chiesto pure Spartacvs e non hai fornito una risposta adeguata.
Dove me l'ha chiesto? Forse mi è sfuggito... comunque rispondo: giocare in gruppo, innanzitutto prevede un gruppo. Il mio non è sempre dispnibile come ho già detto e per di più non circola gnocca, sebbene ci siano ragazze carine e spesso io sia l'unico maschio. Ma per loro sono un amico.
Ora, io non voglio lasciarlo perchè comunque quando usciamo mi diverto, voglio loro molto bene e di sicuro farmi vedere in giro con delle ragazze è una cosa, se non positiva, quantomeno neutra. E a questo punto potresti rispondermi che dovrei prendere la decisione impopolare di lasciare il gruppo, il chè significherebbe cercarmene uno nuovo: di fatto, arriviamo al dover giocare in solitaria per cercarmi un nuovo gruppo, perchè purtroppo non ho agganci con quello attuale nè con gli amici dell'università (abitano tutti fuori mano)
A questo aggiungasi il fatto che, come ho detto prima, ci sono sere in cui non usciamo e vorrei sfruttarle per far pratica... per questo chiedevo un compendio strutturato sull'ABC della solitaria, in modo da iniziare a capire i fondamenti e tutto il resto.
La differenza tra solitaria e gruppo è che col gruppo è più facile attaccare bottone o conversare...riesco a giostrarmi meglio e ho quasi sempre qualcosa di divertente da dire, passo di palo in frasca sfruttando qualsiasi cosa mi capiti a tiro perchè sono gli altri, sono le loro interazioni e reazioni, a darmi il carburante per proseguire.
In solitaria invece tutto questo non esiste, e se non hai qualcosa da dire sei, se non sai come dirla in modo che ad uno sconosciuto possa interessare, sei fottuto. Tipo me.
Per carità, io ci sto provando a prolungare le discussioni e a rendere diverse le solite chiacchiere in biblioteca o sul treno o che so io, ma è difficilissimo, le conversazioni muoiono.

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
#23
Lupo, qui non ci sono gli estremi per prendere la decisione impopolare di lasciare il gruppo, però è evidente che se passi tutto il tempo lì, non concludi nulla, quindi devi necessariamente esplorare altre strade.

Quello che descrivi qui :

Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 18:20:53

La differenza tra solitaria e gruppo è che col gruppo è più facile attaccare bottone o conversare...riesco a giostrarmi meglio e ho quasi sempre qualcosa di divertente da dire, passo di palo in frasca sfruttando qualsiasi cosa mi capiti a tiro perchè sono gli altri, sono le loro interazioni e reazioni, a darmi il carburante per proseguire.


Non è rimorchiare, ma semplicemente cazzeggiare un pò, sotto il benevolo ombrello costituito dal tuo gruppo. Mi ricorda un pò come mi comportavo io alla tua età, quando ero molto peggio di te, in quanto non mi ponevo nemmeno certi problemi con la lucidità che mostri tu. Uscivo sempre con i soliti amici, e speravo accadesse qualcosa, cioè che fossero i più svegli del gruppo ad attaccare bottone, e poi cercare di entrare. E ovviamente, andava a finire che loro rimorchiavano, e io no. Il tuo caso è un pò diverso, in quanto nel gruppo ci sono ragazze, e non altri maschi che vogliono rimorchiare, ma tutto sommato poco cambia, il denominatore comune è sempre il bisogno di una sponda. Un pò come il bambino che va in bicicletta, ma solo se ci sono le rotelle.

La vera risposta, scusami per la brutalità, ma è quella che si evince dai tre punti che hai enumerato con dovizia di particolari nella tua analisi : a non essere per te, al momento, non è solo l' uscita in solitaria, ma il rimorchio in generale.

E se ci pensi, l' hai detto te ; un soggetto che :

- non sa intrattenere una conversazione con sconosciuti per più di 30" ;
- non sa aprirsi agli altri ;
- non sa sintonizzarsi con gli altri.

ha delle lacune talmente evidenti che è del tutto irrilevante che si trovi in gruppo o in solitaria.

La risposta corretta, da Spartacvs, l' hai avuta : la sola via d' uscita è lavorare su te stesso per rimuovere i fattori limitanti alla base di queste lacune che ti sei autoattribuito, non certo leggere un compendio sulle uscite in solitaria ! Sarebbe come pensare di superare un esame studiando un bignami di 80 pagine, magari ti riesce "sculare" l' esame, ma le lacune nella tua preparazione resteranno, e si manifesteranno sia nel proseguio degli studi che nella carriera professionale.

S.

Ultima modifica: 23 Maggio 2013, 19:11:00 di Shark72
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Non sono d'accordo: innanzitutto come ho già ribadito, il discorso non voleva essere circoscritto al rimorchio. I problemi li riscontro sia con uomini che con donne.
Non voglio un compendio di rimorchio in solitaria, ma di "cazzeggio in solitaria" che è diverso. Mi sembra un peccato dover sprecare mesi senza poter iniziare a fare i primi esperimenti. Però a quanto pare, non mi rimane altra scelta perché questo post non mi è stato di nessun aiuto. Grazie comunque...

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 19:47:45
Non sono d'accordo: innanzitutto come ho già ribadito, il discorso non voleva essere circoscritto al rimorchio. I problemi li riscontro sia con uomini che con donne.

O andiamo, su, sono nato prima di te. E' evidente che, anche se indirettamente, con dei passaggi intermedi, il tutto è finalizzato al rimorchio. Questo non è un forum per aspiranti cazzeggiatori.

Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 19:47:45
Non voglio un compendio di rimorchio in solitaria, ma di "cazzeggio in solitaria" che è diverso. Mi sembra un peccato dover sprecare mesi senza poter iniziare a fare i primi esperimenti. Però a quanto pare, non mi rimane altra scelta perché questo post non mi è stato di nessun aiuto. Grazie comunque...

Chi ha detto che tu non debba fare alcun esperimento ? Ti è stato risposto che i risultati positivi arriveranno di pari passo con la rimozione delle tue lacune...te dirai, e grazie al caxxo, questo lo sapevo già..ma sfortunatamente, la bacchetta magica non esiste.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Citazione di: Shark72 il 23 Maggio 2013, 19:57:25
O andiamo, su, sono nato prima di te. E' evidente che, anche se indirettamente, con dei passaggi intermedi, il tutto è finalizzato al rimorchio. Questo non è un forum per aspiranti cazzeggiatori.
Posso darti ragione solo sul fatto che alla fine è tutto utile al rimorchio, ma io non parlavo SOLO di rimorchio. Per dirti, incontro serissime difficoltà anche con gli adulti e con i parenti. Non riesco a conversare mettendoci del mio...con il gruppo questo non accade, e anche se c'è qualche estraneo, mi è UN PO' più facile raccontarmi
Citazione di: Shark72 il 23 Maggio 2013, 19:57:25
Chi ha detto che tu non debba fare alcun esperimento ? Ti è stato risposto che i risultati positivi arriveranno di pari passo con la rimozione delle tue lacune...te dirai, e grazie al caxxo, questo lo sapevo già..ma sfortunatamente, la bacchetta magica non esiste.
Non l'ha detto nessuno ma di fatto non ho altra scelta perché non ho capito le vostre risposte. Mettila così: mi avete dato i tasselli di puzzle, ma nessuno è riuscito a spiegarmi cosa caxxo c'è disegnato sopra

Nessuno

  • Messaggi: 745
*
Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 19:47:45
Non sono d'accordo: innanzitutto come ho già ribadito, il discorso non voleva essere circoscritto al rimorchio. I problemi li riscontro sia con uomini che con donne.
Non voglio un compendio di rimorchio in solitaria, ma di "cazzeggio in solitaria" che è diverso. Mi sembra un peccato dover sprecare mesi senza poter iniziare a fare i primi esperimenti. Però a quanto pare, non mi rimane altra scelta perché questo post non mi è stato di nessun aiuto. Grazie comunque...

Scusa,  che aiuto ti servirebbe?
Il forum non è un  "Come fare a..", ci sono tanti blog a riguardo. Lo scopo di un forum è il confronto, attraverso cui l'utente può imparare apprendendo  dall'esperienza altrui.
Questo, in particolare, fornisce un imput di massima che serve ad indirizzare il lettore lungo un sentiero lungo e tortuoso, che dovrebbe portare ad essere "migliori di prima".

Questo post, è  molto simile a quello di altri 1000 utenti che manco si presentano e chiedono   :
-Ciao sono caio, come faccio a rimorchiare questa ragazza?
-Come si attrae una ragazza che non mi considera?
E via discorrendo...

Tu però hai una tanta intelligenza e capacità analitiche.
Hai riscontrato   i problemi che ti bloccano :

Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 01:32:30

In questi giorni ho riflettuto, e ci sono alcune cose che voglio fare per raggiungere questo obiettivo, perchè ho alcuni problemi:
- Non so intrattenere una conversazione con uno sconosciuto per più di 30 secondi ---> parlerò con quante più persone possibili mi capitino a tiro, cercando ossessivamente un appiglio per proseguire la conversazione.
- Non so aprirmi agli altri ---> è un problema che sta a capo di quello che ho descritto il precedenza: in pratica, mi sono accorto che la conversazione non prosegue per il semplice fatto che le minchiate e le chiacchiere fini a se stesse, finiscono presto. A quel punto, inizio a chiedere qualcosa dell'altra persona interessandomi a lei, ma la conversazione comunque ha qualcosa che non va, e cioè: non ci metto del mio, non la personalizzo, non mi racconto. Penso sia dovuto a diversi fattori: ho fatto una vita poco interessante e quindi ho poche cose interessanti da dire, benchè vorrei che fosse più interessante; ho paura che all'altra persona non piaccia come la penso; mi vergogno a dire come la penso (quasi a tutti, e le poche volte che invece lo faccio, non capisco perchè ci sono riuscito); penso che la mia visione del mondo possa risultare banale; ho le idee poco chiare. Non ho soluzione per questo problema se non tentare di forzarmi a metterci del mio nelle conversazioni in modo da renderle fluide (non so se mi sono spiegato, a quest'ora è difficile scrivere qualcosa di sensato)... i risultati fino ad ora hanno fatto abbastanza schifo
- Non so sintonizzarmi sugli altri ---> per qualche strano motivo, con poche persone riesco ad entrare subito in sintonia. Mentre, molto più spesso, ne incontro altre con cui non succede, e questo è causa di una conversazione poco interessante che presto muore... non so cosa piace a loro e non riesco a trovare appigli per scoprirlo in modo indiretto. Solo una domanda, ho per la mente quando incontro queste persone: "ma questa qui, come caxxo è fatta?". Non vedo una soluzione per questo se non sperare che un giorno la troverò

Penso di aver finito.

Ora "basta" trovare la soluzione.
"Perché è di questo che si tratta: di maestria. Le donne vanno sapute trattare al primo approccio, bisogna entrare nella loro mente e nella loro anima, cercare la situazione giusta, capire se è l'ora di mille fiori o se è il momento di battere in ritirata. Ma quando la porta è socchiusa è inutile metteri a bussare: bisogna entrare."

Lupo

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 913
*
Eh lo so, ma se io non so come fare una cosa, non vedo altro modo di chiederla... ho i pezzi del puzzle, ok, ma senza la figura come posso utilizzarli?

Shark72

  • CSI-6
  • Messaggi: 4.258
*
Citazione di: Lupo il 23 Maggio 2013, 20:55:29
Eh lo so, ma se io non so come fare una cosa, non vedo altro modo di chiederla... ho i pezzi del puzzle, ok, ma senza la figura come posso utilizzarli?

Lupo, non credo affatto che tu non abbia capito le risposte ricevute, semmai non ti sono piaciute perché non vi hai trovato alternative indolori al percorso sangue e sudore del patata shop. Queste alternative non ti sono state date per il semplice fatto che NON CI SONO.
"Il tuo è un gioco molto politico" - Athos
"Non hai letto il MM? Allora devi essere espulso dal gioco !" - Neo1987
"L' assaporatore ufficiale dell' AdM - TermYnator
"Non è il massimo?E che ti frega, se ti attizza vacci uguale! Piuttosto che niente, meglio piuttosto" - Athos
"Quando fai l' espressione giusta, sei quasi fico" - TermYnator
"Ty delaesh bisnes" - HB insegnante di russo
"Meglio una russa bona, che un' italiana cessa"  - TermYnator
"Sergente Hartman della Fregna" - Azimut, già Expeausition