Tipologia: donna paracula

Aperto da cleo, 30 Maggio 2010, 19:12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cleo

  • Messaggi: 22
*
Intanto.. complimenti per il forum/blog.. molto carino e curato.. mi piace!
Ora vi espongo la mia situazione, spero possiate aiutarmi..
Allora.. la mia donna in questione è già impegnata da svariati anni, ma da subito con me si era creato un certo feeling/attrazione che dice che non le era mai capitato prima. Messaggini, inviti da parte sua a destra e sinistra, chiacchierate.
E quella sensazione nell'aria di piacersi.
Dal momento che è già impegnata, nel giro di due mesi, ogni tanto "c'era e ogni tanto no".. nel senso che dopo qualche giorno in cui ci vedevamo e sentivamo spesso, spariva, forse anche per sensi di colpa. Premetto che ancora non è successo nulla, anche se abbiamo quasi sfiorato un bacio.
Non riuscivo a capire se mi stessi inventando tutto io nella testa o se invece ci fosse qualcosa davvero.. finchè una sera si è dichiarata e mi ha detto che vorrebbe vivere questa cosa con me ma che non è facile e non sa bene cosa fare, dato il suo impegno famigliare di cui io ho il massimo rispetto.
Ma, al di là di tutto, spesso ha atteggiamenti da... "st*onza".. quelle bambine che fanno un pò le vittime e vogliono essere rincorse..
Per fare un esempio: qualche ora fa mi diceva che non parlavo molto (eravamo in chat).. io non le parlavo perchè lei non era al pc, andava e veniva.. allora appena ho cominciato a parlarle ha detto: "ora no che devo uscire".... è uscita, e io so dove andava, perchè di solito vado anche io nello stesso posto dove mi invita sempre (strano che stasera non l'ha fatto).. Io ho sorriso di fronte a questo atteggiamento.. e le ho detto che ci voleva una gran pazienza.. a quel punto mi ha risposto (stile "vittima") "mi spiace che ci voglia tanta pazienza.. lascia perdere.." Come per dire: lasciami perdere.. che di sicuro significa tutto il contrario :-P
Solo che ora non so come è meglio comportarsi per agire nel suo tipo di psiche femminile..
Non la considero finchè non torna lei? O faccio altro?
Comunque non so se avete capito.. ma la situazione è questa in sintesi: questa persona è attratta da me, ma allo stesso tempo non riesce/non ha voglia di smollare la sua situazione attuale che le da sicurezza.
La posso capire perchè a mio tempo ci passai anch'io. Da me non cerca la sveltina seno' poteva essere gia successo qualcosa.. vede in me qualcosa di più profondo che non sa se vivere o no, perchè il viverla comporterebbe tanto.. "casino"... Dal momento che poi.. siamo entrambe di sesso femminile!
Ma al di là di questo ultimo particolare.. cerco principalmente consigli su come gestire un rapporto con questa tipologia di donna un pò st*onzetta..
Grazie in anticipo! :-)

nuke

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 439
*
ma ne vale cosi' tanto la pena?
"Per questo, l'apprendere l'arte della seduzione non può essere ridotto allo studio di tattiche, ma deve partire dalla costruzione di un uomo che si fidi di se stesso"

"... liberandoti da quei caxxo di schemi mentali che ti impongono di essere "un superseduttore", quando in realtà ti basterebbe una sola donna che ti coccola e ti fa sentire al centro del mondo."

"ora se vedi sto campo fiorire di giorno in giorno, vuol dire che qualcuno lo ha seminato dopo aver tolto con le proprie mani le ortiche"
METAFORE OBBLIGATE!

cleo

  • Messaggi: 22
*
Bhe... altrimenti non ve l'avrei mai chiesto..

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Situazione interessante!  :D

Ma non potrebbe semplicemente essere che tu le abbia messo in crisi le certezze sui suoi gusti sessuali e lei in questo momento davvero non sappia cosa fare? (a meno che tu non sia già a conoscenza di una sua eventuale bisessualità)
Il che comunque vorrebbe dire che almeno hai 1 possibilità perchè se lei fosse stata assolutamente schifata dall'idea di un rapporto saffico te l'avrebbe già fatto capire.
Per aspera ad astra!

cleo

  • Messaggi: 22
*
Non è tanto questione di sesso, quanto di incontro tra due persone.. Io mi ero già accorta -col mio radar- dal primo momento che l'ho vista, che potesse essere potenzialmente.... della mia sponda.
Non penso sia in cerca di sesso, come vi dicevo.. senò poteva già essere successo.
Adesso dice che si vuole "ritare" di fronte a tutto questo.. ma allo stesso tempo mi vuole vedere.. Non ce la fa senza di me.. Quindi dice che tratterrà le sue emozioni e quello che le suscito..
In pratica neanche lei sa ancora quello che vuole :-)

Micione

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.374
*
domande utili a tutti per capire ed aiutare:
tu sei "dell'altra sponda", ma lei?
E' sicura della sua sessualità o ha i piedi in due scarpe?
I suoi lo sanno?
Ora sta con una donna?
Forse ti sta valutando con uno "shit test" occhio a non zerbinartioppure fa la preziosa per valutare un tuo vero interesse.
O ancora non si sente pronta ad un legame impegnativo, partendo da zero.

Per il resto, essendo io un maschietto che s'incasina da solo con le donne, mi fermo, non vorrei causare danni
per la forza di volontà che ci metti nel superarti sempre©beeblebrox
Sono convinto che ce la farai©^X^
Bello come descrivi il sesso, dovrebbe essere sempre così©Acqua
Sei una splendida persona, dentro, fuori e ricoperto@Amica
Ottimo osservatore@Termynetor
Si vede che stai diventando forte. Continua così e tra poco ce l' avrai fatta@Shark
mi piaci, uno che dice le cose dirette come stanno, fanculo il politically correct @Kleos
Sfigatto è uno che ci prova incessamente a differenza di moltissimi altri @ SunBeam
Sei un porco @ amichette

cleo

  • Messaggi: 22
*
Grazie sfigatto.. per le domande! :)
Dunque. Lei è una quarantenne. Ha pure prole. Sta con un uomo. é sempre stata con uomini. Però non vuole dire niente, per esperienza, dico.
La sua sessualità pare non sia completa con lui. Penso che con lui abbia un rapporto un pò.. obsoleto. Dopo svariati anni i ruoli sono cambiati. Lei ora è dilaniata se buttarsi con me o no. Ripeto che io rappresento un'altra strada di vita.. non solo una sveltina. Pero' come potete immaginare è complicato.. pensate quando lo saprà lui.. e tutto quello che comporta... Lei probabilmente sta scegliendo la via più "facile" ma più triste, perchè di sicuro non è felice.

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
#7
In poche parole manderebbe all'aria la sua famiglia per creare un relazione omosex con te. Niente di male intendiamoci, è pure vero che non puoi pretendere che una persona prenda una scelta radicale come questa solo perché ti conosce da un paio di mesi e c'è feeling tra di voi.
Se davvero come dici tu ne vale la pena, non hai che da portare pazienza e continuare a sedurla anche se questo potrebbe comportare una enorme perdita di tempo e solo una delusione finale.
Ma da che mondo è mondo è questo il rischio che si corre in ogni relazione.

CitazioneIntanto.. complimenti per il forum/blog.. molto carino e curato.. mi piace!
Grazie, lo prendo come un complimento personale ;D

Ultima modifica: 31 Maggio 2010, 18:32:20 di SunBeam
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

cleo

  • Messaggi: 22
*
Se le è capitata questa cosa con me, si è detta anche lei che c'è qualcosa che non va nella sua relazione col marito.. Comunque.. lasciare famiglia per una relazione di tipo omosex... Diciamo che lascierebbe il marito per stare con un'altra persona! Comunque ha "deciso" di tirarsi indietro.. in un discorso un po strano in cui alla fine vuole anche vedermi.
Per me vale la pena perchè anche io evidentemente cerco la serenità e la completezza che cerca lei e che al momento non ha.. è da parecchio tempo che non mi capita di provare questi sentimenti, dopo una brutta storia pensavo che non mi sarebbe mai più capitato, e alla fine... eccomi qua.
E' che "sento" che lo vuole anche lei ma ci sono tutte le resistenze del caso.. se non la "sentissi", non ci starei così appresso..

james.mar

  • SI-Bannati
  • Messaggi: 3.520
*
"Torna a casa lesbiiiieeeeeeeeeeee" (cit.ubriaca)

SunBeam

  • SI-Creators
  • Messaggi: 4.842
*
Citazione di: cleo il 31 Maggio 2010, 19:33:39
lasciare famiglia per una relazione di tipo omosex... Diciamo che lascierebbe il marito per stare con un'altra persona!
No è diverso. Soprattutto se non aveva mai avuto esperienze del genere è un passo ancora più forte che una relazione extraconiugale o mollarlo per un altro.
Oltre interrompere una vita familiare, significa proprio cambiare vita.

CitazioneComunque ha "deciso" di tirarsi indietro.. in un discorso un po strano in cui alla fine vuole anche vedermi.
Per me vale la pena perchè anche io evidentemente cerco la serenità e la completezza che cerca lei e che al momento non ha.. è da parecchio tempo che non mi capita di provare questi sentimenti, dopo una brutta storia pensavo che non mi sarebbe mai più capitato, e alla fine... eccomi qua.
E' che "sento" che lo vuole anche lei ma ci sono tutte le resistenze del caso.. se non la "sentissi", non ci starei così appresso..
Capisco. Succede anche tra uomo e donna (ovviamente vedendo le cose dal lato maschile) quando lei non è più attratta di tanto, mentre nel caso tuo l'attrazione probabilmente è forte ma da quello che ci racconti c'è tutta un'altra serie di considerazioni da tenere in conto...

Se ti devo dare un parere personale a mio avviso mi sembra difficile che qualcosa del genere possa accadere e nel caso accada ci vuole tempo.
So che non ti è molto utile la mia opinione ma tuttavia...
"Sunbeam: il porco per antonomasia." -TermYnator
"Mai sottovalutare la stupidità femminile." -ex ragazza

Alfaleffo

  • Photo Expert
  • CSI Pro
  • Messaggi: 570
*
Citazione di: cleo il 31 Maggio 2010, 12:42:10
Io mi ero già accorta -col mio radar- dal primo momento che l'ho vista, che potesse essere potenzialmente.... della mia sponda.

Per curiosità, cosa te l'ha fatto capire esattamente?
Ci sono dei segnali tipici, dei comportamenti ricorrenti che noti nelle donne con tendenze omosex?
Quali sono?
Per aspera ad astra!

cleo

  • Messaggi: 22
*
Le opinioni mi sono utili, sono qui apposta ragazzi... E' vero che sarebbe un cambiamento di vita e di tutto..
Sto infatti cercando di capire se è attratta da me o da quello che rappresento. E' una persona confusa in generale, di quelle che oggi sei qui domani chissà.. ma allo stesso tempo si è come.. "fregata" da sola, perchè questo tipo di discorso non lo si può più fare una volta che ti sposi, fai mutui e cose del genere.. a meno che tuo marito sia talmente aperto che ti lascia fare qualsiasi esperienza.. mah.. non so.

Beh.. alla fine dovevo chiedere a voi consigli di seduzione e ora invece voi chiedete informazioni a me ;-)
Comunque.. per il fatto di accorgersi se una persona è potenzialmente o è omo..
Nel mio caso ci sono dietro anni di esperienza, da associare al mio alto grado di empatia, e da associare anche al fatto che le stesse persone che non sanno ancora di esserlo, per esempio, lanciano come dei segnali invisibili.. e io ne sono molto ricettiva. Certe volte sono segnali che loro stessi non sanno di lanciare. Come del resto, tutte le persone in generale, anche in altri ambiti.
Nel caso di questa donna... è bastato un attimo, mesi fa, e me ne sono accorta in quel momento. Sapevo che avrebbe avuto a che fare con me.
E non mi sono sbagliata.
Poi vabbè.. ci sono quelle persone che proprio glielo si legge in faccia, o dai modi che hanno (faccio l'esempio di un ragazzo molto femminile o di una ragazza mezza camionista).. di altre invece si direbbe tutto il contrario, ma alla fine...
Fondamentalmente siamo tutti bisessuali, poi si attua una scelta -conscia o inconscia- che poi determina la nostra strada sessuale. In certi casi la scelta avviene anche dopo molti anni e di vita con persone del sesso opposto.. poi magari a 40, 50 anni.. passi di là e sei più contento e completo di prima.

-eFFe-

  • SI-Reliable User
  • Messaggi: 2.226
*
dunque,
tecnicamente parlando non puoi pretendere che lei cambi vita in una situazione cosi' vincolante, ma forse la via piu' graduale sarebbe quella del "tradimento", ovvero la scappatella con te senza mollare la famiglia.

Per far questo, devi avere persistenza, continuando ad attrarla e stuzzicarla senza essere troppo esplicita, facendo leva sul suo senso di curiosita' per la nuova esperienza, e sulle tue armi di seduzione (la vs sintonia, le parole, le carezze, i profumi, gli sguardi ecc; tanto se lei vuole continuare a vederti non mancheranno occasioni per tutto cio').

E' comprensibile che lei abbia paura, non forzarla ma nemmeno stalle addosso: usa sapientemente l'arte del push/pull (tira/molla).
In amore vince chi fugge.
Un pizzico di gelosia aiuta (frequenta altre donne).

Ora pero' ti chiedo:
tu che sei donna, non dovresti conoscere a menadito la psiche femminile? perche' chiedi a noi, che siamo l'altra faccia dell'universo, consigli per sedurre una donna?
Noi sappiamo come funziona, grossomodo, ma non capiremo mai la sua psiche perche' e' di un altro pianeta rispetto a quello maschile.
Noi sappiamo piu' o meno interpretare segnali, parole, gesti, azioni e reazioni. Se siamo bravi sappiamo anche prevedere alcune sue mosse, ma mai comprendere la sua mente.

Per questo la tua richiesta mi sorprende.

A meno che tu, in quanto lesbica, non abbia perso del tutto la mentalita' femminile e ragioni da maschio esattamente come noi.
Questo non lo so per evidente mancanza di esperienza, dimmi tu se sto dicendo cose assurde...
"ti avverto: stasera non ho intenzione di fare niente"
fclose ;-)
-
"Le conferme di effe sono come la panna sulle tette, sempre graditissima" - sfigatto

cleo

  • Messaggi: 22
*
Ciao.. e grazie. Mah, guarda, io non so bene cosa dirti.. Cercavo solo consigli di seduzione.. sarò anche lesbica ma non vuol dire conoscere del tutto la psiche femminile.. anzi ci si confonde quasi il doppio.. Cercavo principalmente tecniche.. cose più pratiche, invece di discorsi esistenziali.. Perchè alla fine.. sono sempre stata una "preda"... e volevo anche un po "testarmi"..
Comunque come vi dicevo.. non credo proprio che cerchi la scappatella.. e non pretendo assolutamente niente da lei.. anzi, forse ho già raggiunto l'obiettivo: si è innamorata :-) E anche io..
Quindi... ora staremo a vedere il casino che combineremo.. :D